Possiedo orgogliosamente due Dan Henry, il 1964 e il 1972 automatico. Al di là del prezzo accessibile, sono fatti benissimo. Lui, Dan Henry con cui ho avuto il piacere di scambiare emails, è un vero appassionato e un gentleman,. Preferisco supportare gente così che grandi compagnie conglomerate. Il prossimo acquisto della mia collezione sarà kun Maen e/o Christopher Ward.
Approvato, orologio ben fatto che ricorda lo stile e quel gusto un po’ retrò anni 60 di tanti cronografi. La linea è sempre sottile tra homage e scopiazzata. Molti marchi con la scusa dell’ homage non fanno altro che fare copie di orologi ben più famosi. Questo Dan Henry invece mantiene una sua identità pur ispirandosi ad altri orologi.
Condivido tutto quello che hai menzionato, ti stimo! È un piacere ogni volta visionare i tuoi contenuti. Complimenti e grazie per tutto quello che fai per gli appassionati di questo meraviglioso mondo.
Bravo Jack ..innanzitutto perché hai portato un nuovo contenuto con il tuo video. Dan Henry non lo conoscevo prima di oggi. E poi viva la passione che non guarda solo al prezzo ma a ciò che emoziona.
Ciao Jack, ho conosciuto Dan Henry grazie ai tuoi video, proprio ultimamente mi sta intrigando parecchio e poi salti fuori con questo video...ma devo attendere, acquistare il terzo orologio nel giro di un mese mi sembra eccessivo 🤔 Comunque anche io detesto le copie, ma non è il caso di questo microbrand che appunto omaggia e lo fa molto bene. Dei quattro hai scelto quello che preferisco. Come sempre video interessante ed argomentato bene. Continua così Jack.
E comunque per chi si lamenta del discorso Homage, ricordo che ci sono state migliaia di persone che hanno fatto ore ed ore di fila, notti, giorni, settimane, mesi per un MoonSwatch de' plastica. Questi sono homage fatti bene, che prendono ispirazione dalla storia degli orologi e la ripropongono in un orologio unico. Per questo Jack sono iscritto al tuo canale, abbiamo la stessa filosofia di guardare questo mondo fantastico dell'orologeria.
Ciao Jack, oramai sono un must i tuoi video nel quale “supercazzoli” gli haters 😂 Comunque, come ti scrissi appunto nel tuo video sulle copie ed homage, e come hai fatto notare giustamente, gli orologi di Dan Henry, seppur prendendo ed omaggiando stilemi di orologi del passato, li reputo comunque ottimi prodotti ad un buon prezzo riferito alla qualità tecnica che presentano. Unico dettaglio che non mi piace molto, il nome come logo, sarebbe più interessante e piacevole un logo stilizzato.
Ci hai preso... l'originale UG Nina Rindt Compax era 37mm... ora per averne uno d'epoca devi spendere 10 volte tanto quindi aspettiamo quello nuovo magari in coppia col White Shadow e nel frattempo ottimo acchiappo, bell'orologio senza impegno per tutti i giorni
Video meraviglioso 😌😍 ho adorato le stilettate agli hater ahah orologio meraviglioso e anche il movimento mi piace, lo uso praticamente quotidianamente con i miei Roue 😊
Buonasera Jack, Ci stavo facendo un pensiero anche io a questo 1962 ma Evil Panda. Prenderò però prima il 1972 Black Chronograph. Grazie per avermi fatto scoprire questo brand qualche mese fa. 😉
Ho avuto il 1972, che ho venduto perchè purtroppo troppo grosso e pesante per il mio polso. Ciononostante un bellissimo orologio (ora in una versione ancora migliore della prima che presi io).
Ciao Jack e complimenti per i contenuti che proponi,sono un felice possessore di un Dan Hanry da un annetto e ne sono proprio soddisfatto,anche io non sono amente degli homage che sono"copie"1 ad 1 di orologi ben piú blasonati,ma credo che questo brand faccia dei pezzi "ispirati"a...credo sia questo il vero senso di "homage"ossia omaggiare e non copiare...
Grazie mille Adriano e welcome to the team ✌🏻 io sono al mio quarto Dan Henry, ho avuto il 1972 venduto perché troppo grosso e pesante, 1964 venduto per questo 62, e il 1975 mio anno e protagonista di un mio vlog in Salento. A presto ciao!
Grande Jack, Dan Henry realizza dei prodotti bellissimi e che hanno un grande senso in una collezione moderna. Mi permetto di fare una personale riflessione sul sotto quadrante delle 24h spesso attribuito al lavorare al buio che viene a volte ritenuto un po' "inutile", visto che ad oggi più o meno lo sai sempre se sono le 6am o 6pm. (Ne parlasti anche per lo Speedtimer di Seiko) Trattandosi di un cronografo legato al mondo delle corse credo serva più per tenere traccia dello stato delle corse endurace di 6h, 12h o 24h, poiché permette di capire a colpo d'occhio se si è verso la metà o a tre quarti della gara, o almeno, io seguendole non stando davanti alla TV 24h filate lo trovo utile. Può avere senso? Ps. Io sono per l'EvilPanda.
Gli accenti rossi credo li abbia "rubati" dalla versione "evil", mentre la versione precedente credo fosse più fedele ai colori originali della versione "chiara". Ma devo dire che mi piacciono molto (infatti l'ho preso, anche perché è il mio anno di nascita :D)
Ciao Jack e auguri di buon anno! Complimenti per i contenuti sempre piacevoli e presentati bene e soprattutto dettati dai tuoi gusti personali. Ho compreso bene che l’acquisto sul sito di Dan Henry adesso non è più soggetto a dazi? Un caro saluto, federico
Ciao Federico, auguri anche a te! Dai un occhio anche tu perché un anno fa era senza dazi, poi lo era quest'estate, ora non lo è più ma solo per alcuni modelli. Credo abbia problemi sull'importazione diretta che aveva prima in Belgio, ma di nuovo ti suggerisco di fare una prova direttamente con il modello che vuoi tu (per alcuni non si riusciva nemmeno a metterli nel carrello dall'Italia..). Auguri ancora, ciao!
Ciao Santo. Non l'avevo mai sentito fino ad adesso. Ho dato un occhio e 399 per quarzo inizia a diventare tantino. Mi piace meno di questo come design. Il loro 1956 diver marine non male però.
Ciao Jack e tutti, apprezzo molto il tuo lavoro ed il tuo approccio a questa passione, premessa, ma questa volta esprimo il mio dissenso personale per questo acquisto e piu' in generale per questo orologio. Un homage ha senso quando rievoca stilemi ed iconicita' di una orologeria che ha lasciato il segno nella storia di un modello o di una maison. Acquistare un orologio in attesa di un' altro e per giunta al quarzo che dovrebbe omaggiare icone del passato che incassavano calibri manuali o automatici per me non ha senso e da collezionista appassionato non la comprendo, con tutto il rispetto ma non ci riesco. Purtroppo il pollice verso questa volta mi e' uscito, giuro che non volevo ma non sono riuscito a fare diversamente. Cio' non toglie nulla al tuo canale ed alla piacevole esposizione. Complimenti per il canale che seguo con piacere.
Ciao Armando e grazie per aver espresso il tuo dissenso molto articolato con così tanto garbo e civiltà. Grazie per il pollice verso, che però non capisco, dato che il contenuto tecnicamente spero ti sia piaciuto - se tutti mettessero pollice verso per dire, UA-cam smetterebbe di suggerire le mie produzioni ad altri che non seguono il canale (a prescindere dal contenuto, peraltro gratuito). Tanti cari auguri di buon anno!
@@intotheLIMELIGHT il pollice verso o meno per me che non seguo le dinamiche di UA-cam è semplicemente uno strumento immediato per esprimere un non apprezzamento di un dato contenuto, non di come viene presentato o da chi. Questo per spiegarti il motivo. Se il mio pollice verso può crearti dei problemi, e non è ciò che desidero, lo tolgo immediatamente ma rimanendo con amletico dubbio sull'utilità di proporre due scelte all'utente. Spero di aver spiegato il mio punto di vista senza nessuna polemica che non mi appartiene. Grazie infinite per avermi risposto
Difficile scelta tra questo e il 1964 panda con data, quale sceglieresti? E una curiosità, in fase di acquisto bisogna tener conto anche dei costi di cambio euro dollaro? Grazie e complimenti per il video
Ho avuto anni fa il 1964 bicompax poi venduto perché mi piaceva più questo. L'altro è più elegante direi, questo più sportivo. Per costi e spedizione ti conviene guardare sul loro sito per bene perché alcuni modelli riescono ad essere importati, altri no. Ma cmq se c'è scritto € non devi tenere conto del cambio con il dollaro (anche perché se il modello non riescono a importarlo c'è scritto mi pare).
Giusta osservazione, Paolo. Sì, ha scatto fantasma in effetti. Particolare che mi fa dormire la notte lo stesso, tant'è che ho dovuto controllare ora se l'avesse o meno (perchè in effetti non me ne ero nemmeno accorto prima).
Si non è una caratteristica fondamentale, soprattutto per un orologio per il quale raramente sarà necessario regolare l'ora trattandosi di un quarzo, ma era una curiosità.
Non mi piace la zona superiore del quadrante, troppo vuota, potevano metterci almeno una seconda scritta, o la sagoma della Birdcage che compare sul fondello, che è bellissimo. Ho un cronografo Hamilton Intra Matic, abbastanza simile, a cui ho messo un cinturino traforato: molto bello, ma il fondello è tristissimo... 😉. PS: Bella anche la Ricoh GR!
Molto affascinante l'Intra Matic che conosco bene, ma i 14.5mm di spessore sono veramente troppi per me (sono troppo abituato ormai negli ultimi paio di anni a portare orologi sottili, sotto i 10mm e mi sto allontanando sempre di più dai crono). Perlomeno questo è 13.5mm che già quasi percepisco come oltre la (mia) soglia di sopportazione.
Sì, come il 1975 degli Omega Ancoretta e via dicendo. Perlomeno nel suo progetto c'è un'idea dietro. Ripercorrere la storia dell'orologeria reinterpretando i pezzi più famosi dei vari decenni. Alcuni sono usciti meglio, altri peggio, alcuni più copiati altri meno.
si si assolutamente, alcuni orologi più riusciti altri meno, soprattutto considerando la sfida di dare la percezione di un buon prodotto a poco. Ad esempio il 1900 abbastanza evitabile e nello stesso 1972 sarebbe stato meglio un mega Quartz con i secondi cronografici continui @@intotheLIMELIGHT
Puoi sempre aprire un canale UA-cam per dire quello che piace a te e come la pensi tu: è gratis (se lo vuoi fare bene il materiale fotografico ecc costa intorno ai 2mila euro, devi imperare a fotografare, filmare e montare e devi trovare anche il tempo di farlo - se non vuoi spendere nulla e non ti interessa la qualità filmica, puoi sempre farlo col telefono e amen, funziona lo stesso) e puoi avere delle interazioni gratis con delle persone che nemmeno conosci - è bellissimo!
@@intotheLIMELIGHT wow no grazie non mi interessa, volevo solo dire che sembra quasi non si possa dare un opinione diversa dalla tua. Vale a dire per te questo orologio è bello , per me fa schifo, dunque io sono un hater .. mah . Cioè hai messo in evidenza tutte le risposte che il pubblico non doveva dare e mi è sembrato curioso. Quindi per dire che fa schifo mi tocca aprire un canale perché non è un mio diritto commentare con un mio personalissimo parere? 😄 Io sono in pace eh.. tu mi sa un po' meno. 🤣
Mi piace. Non so se è un homage, ma se lo fosse, è inutile cercare di dare giustificazioni. Ci sono orologi sì e orologi no. Gli appassionati lo sanno, siete voi youtuber che avete troppi preconcetti🤣Cioè un orologio simile, potrebbe omaggiare tre diversi modelli come di ci tu oppure potrebbe essere solo scopiazzamento generale...
La differenza è dirlo apertamente come fa Dan Henry o Lorier (dicendo da dove arriva la loro ispirazione) e non dirlo per niente (Pagani Design ecc). Dietri ai primi ci stanno delle persone che perlomeno ammiro per la loro ricerca storica, dietro i secondi ci stanno i soliti (Guangzhou PAGANI DESIGN Watch Industry Co., Ltd. is a professional manufacturer of watches in Guangdong China (PAGANI DESIGN Watches, BENYAR Watches).
@@intotheLIMELIGHT Non lo so... Ma dove lo direbbero? Eppure se fosse cosa cambierebbe? Certo non dire che il Maen Manhattan è la copia del V.C. 2215, è scorretto (specialmente nei confronti di chi non lo sa). Eppure io l'ho comprato lo stesso e lo ricomprerei ancora. Non mi importa sapere chi c'è dietro Pagni D., non li compro perchè non mi piacciono a prescindere. Ma comprendo chi li acquista, perchè sono comunque orologi da 100 euro, mentre gli altri microbrand ormai stanno tutti sui 700-800 euro...
Perchè lo Speedmaster Reduced ha un sacco di problemi per via del movimento automatico modulare, quindi non mi fido (prenderei però quello panda - bellissimo!). Vorrei potermi permettere il nuovo Ed White 321 che purtroppo sta sui 20k e mi ci compro un'auto usata a quel prezzo :)
Bello. Non mi entusiasma ma bello. Eh però se i cinesi fanno un cronografo manuale con meno di 300 eury mi sfugge il perché sia meglio il quarzo. Non ho la fobia dei quarzi però mi sono più antipatici perché si fermano dopo un po', quei simpaticoni, mentre il manuale mi garba tanto perché mi ricorda la infanzia 😊😂
@@intotheLIMELIGHT confesso, anche io. Visto che era un movimento svizzero considerato solido e che quindi i cinesi son ben capaci di rifare altrettanto solido. MA ulteriormente MI SFUGGE il perché sia tanto costoso applicarvi anche un rotore. Mah. Mea culpa
Se devo mettermi al polso un orologio che sembra quello che non è allora sceglierei un super clone AAA+ che pur non essendo quello che sembra e' però identico a quello che non e'. Per lo meno non deludi chi te lo guarda da vicino e ti ci fai una risata. Tutto questo giro di parole solo per dire perché non amo gli hommage, poi ognuno fa quel che vuole e sceglie l'orologio che vuole in base alle proprie possibilità.
@@intotheLIMELIGHT Confermo che a norma di legge i supercloni sono illegali. Andrebbe fatto molto di più da parte di tutti per abolirli. Qualcosa si sta muovendo, sanzionando anche chi li acquista, dato che vìolano la proprietà intellettuale e il copyright. Ribadisco quanto detto in un mio personale commento, gli homage spudorati sono orribili, ispirarsi a più linee e stili per creare un orologio unico è un'altra cosa. Dan Henry ci riesce sempre.
No grazie abbi pazienza ma terribile vero che costa poco ma il tuo entusiasmo mi lascia un po’ perplesso. Però viva l’entusiasmo 👍. E comunque le critiche ad un orologio che ha tutto di tutto e che non ti lascia niente dopo è nel tempo non sono critiche da Heater ma sono critiche giuste e sostenibili. Ciao
Ci si entusiasma per le cose raccontate bene. Questa mi sembra una di quelle - ad alcuni, come te, invece non piacciono (o ne piacciono altre che magari io non capisco). Alla prossima!
@@intotheLIMELIGHTsi infatti diciamo un bel clonone senz’anima. Però non mi dare dell’Haters se ti dico così.Penso che sia meglio o non avere niente o cercare qualcosa di più originale cn un po’ di personalità spendendo sempre 300€ o giù di lì . Un saluto 👋
Eppure l'ha spiegato molto bene nel video cosa intendeva nel video che aveva fatto sugli Homage e cosa invece ispira questo Homage, che è proprio un omaggio, non uno scopiazzamento. Un conto è Dan Henry o altre case che dicono di aver creato orologi ispirandosi a icone del passato, altro conto sono i vari Copiatori Seriali acquistabili su Amazon, i vari Pagani Design, Addiesdive, Benyar etc... Che si definiscono anche PROFESSIONAL WATCH MANUFACTURER, che fa ridere già così. Ho comprato un Pagani Design, che non indosso in pubblico per pudore, solo per quando faccio i lavori in casa... Ahahahahahahah.. Così se si spacca avrà fatto il suo dovere, cioè salvare gli altri miei orologi. Quelle patacche valgono meno, anzi, molto meno di un Casio. Anzi guai a chi mi tocca la collezione di Casio.
Posto che ognuno con i suoi soldi compra quello che preferisce proprio non riesco a mandar giù l'incoerenza di fondo di chi, come te, si prende la briga di scrivere, registrare, editare e pubblicare un video in cui "critica" homage economici per poi acquistarne uno anche più costoso e prova (goffamente) quasi a giustificarne l'esistenza/l'acquisto. Si tratta di un bell'orologio? Probabilmente si. Lo si può definire "creativo" nell'ispirarsi ad altri orologi? No, se non ci si sofferma ad analizzarlo un attimo sembra la copia carbone dell'UG che hai mostrato in video. Esattamente come gli orologi che hai aspramente criticato questo prende linee non sue (quelle dell'UG, agli altri si ""ispira"" decisamente meno e volerli tirare nel discorso sembra più un tentativo di mettere distanza tra Dan Henry ed homage cinesi) e colorazioni stra-abusate per confezionare un prodotto che piaccia alla massa e venda tutto il prima possibile. Gli homage concettualmente appartengono tutti alla stessa categoria, quella di prodotti non originali concepiti apposta per vendersi da soli alla massa, poi ci sono quelli fatti bene e quelli fatti male...ma se sono "buttati" 100 euro per un Addiesdive con movimento automatico e vetro zaffiro figurarsi i 250 euro spesi per un Dan Henry al quarzo con vetro minerale.
Posto che ognuno con il suo tempo libero ci fa quello che vuole, proprio non riesco a mandar giù come uno butti via il suo tempo a guardare una cosa che disprezza, detta da uno che non gli piace, e scrivere pure di ciò. Per esempio: io non l'ho mai fatto e lo farei mai ma, di nuovo, uno con il suo tempo libero fa quello che vuole eh (anche solo per sfogare altre frustrazioni, non so, magari un altro va allo stadio a urlare, un altro gioca a tennis: ci sta).
Possiedo orgogliosamente due Dan Henry, il 1964 e il 1972 automatico. Al di là del prezzo accessibile, sono fatti benissimo. Lui, Dan Henry con cui ho avuto il piacere di scambiare emails, è un vero appassionato e un gentleman,. Preferisco supportare gente così che grandi compagnie conglomerate. Il prossimo acquisto della mia collezione sarà kun Maen e/o Christopher Ward.
Proprio così! Andrei su CW, ultimamente solo bellezze fanno
Approvato, orologio ben fatto che ricorda lo stile e quel gusto un po’ retrò anni 60 di tanti cronografi.
La linea è sempre sottile tra homage e scopiazzata. Molti marchi con la scusa dell’ homage non fanno altro che fare copie di orologi ben più famosi. Questo Dan Henry invece mantiene una sua identità pur ispirandosi ad altri orologi.
Condivido tutto quello che hai menzionato, ti stimo! È un piacere ogni volta visionare i tuoi contenuti. Complimenti e grazie per tutto quello che fai per gli appassionati di questo meraviglioso mondo.
Bravo Jack così ci piaci di più con queste recensioni molto interessanti invece di parlare del solito Rolex. Orologio molto interessante e non banale!
Bravo Jack ..innanzitutto perché hai portato un nuovo contenuto con il tuo video.
Dan Henry non lo conoscevo prima di oggi.
E poi viva la passione che non guarda solo al prezzo ma a ciò che emoziona.
🙏🏻✌🏻
COmplimenti per la qualità delle immagini e la fotografia. Top
Grazie mille Stefano
Ciao Jack, ho conosciuto Dan Henry grazie ai tuoi video, proprio ultimamente mi sta intrigando parecchio e poi salti fuori con questo video...ma devo attendere, acquistare il terzo orologio nel giro di un mese mi sembra eccessivo 🤔 Comunque anche io detesto le copie, ma non è il caso di questo microbrand che appunto omaggia e lo fa molto bene. Dei quattro hai scelto quello che preferisco. Come sempre video interessante ed argomentato bene. Continua così Jack.
Grazie mille Maurizio 🙏🏻
E comunque per chi si lamenta del discorso Homage, ricordo che ci sono state migliaia di persone che hanno fatto ore ed ore di fila, notti, giorni, settimane, mesi per un MoonSwatch de' plastica.
Questi sono homage fatti bene, che prendono ispirazione dalla storia degli orologi e la ripropongono in un orologio unico.
Per questo Jack sono iscritto al tuo canale, abbiamo la stessa filosofia di guardare questo mondo fantastico dell'orologeria.
Grande Antonio! Anche Stefano qui sopra di te o da qualche altra parte nei commenti menzionava appunto il Moonswatch e in effetti... :)
Ciao Jack, oramai sono un must i tuoi video nel quale “supercazzoli” gli haters 😂 Comunque, come ti scrissi appunto nel tuo video sulle copie ed homage, e come hai fatto notare giustamente, gli orologi di Dan Henry, seppur prendendo ed omaggiando stilemi di orologi del passato, li reputo comunque ottimi prodotti ad un buon prezzo riferito alla qualità tecnica che presentano. Unico dettaglio che non mi piace molto, il nome come logo, sarebbe più interessante e piacevole un logo stilizzato.
Vero, forse anche a me piacerebbe un logo o un brand al posto del nome cognome..
Ci hai preso... l'originale UG Nina Rindt Compax era 37mm... ora per averne uno d'epoca devi spendere 10 volte tanto quindi aspettiamo quello nuovo magari in coppia col White Shadow e nel frattempo ottimo acchiappo, bell'orologio senza impegno per tutti i giorni
Video meraviglioso 😌😍 ho adorato le stilettate agli hater ahah orologio meraviglioso e anche il movimento mi piace, lo uso praticamente quotidianamente con i miei Roue 😊
Sei un mito jack ! La colorazione da te scelta è fighissima ! Sei un grande 👍
Grazie Mich!
Veramente bello, questo si che si può chiamare homage
E buonasera, Jack!😉
Mi piace il tuo stile. Rilassante.
Grazie.
Bel video! Bel pezzo!
✌🏻🙏🏻
Molto molto bello: l’unico difetto trovo sia la scritta “Dan Henry”, preferirei un logo o magari un altro font.
Vero. DH scritto in modo figo per esempio.
Buonasera Jack,
Ci stavo facendo un pensiero anche io a questo 1962 ma Evil Panda.
Prenderò però prima il 1972 Black Chronograph.
Grazie per avermi fatto scoprire questo brand qualche mese fa. 😉
Ho avuto il 1972, che ho venduto perchè purtroppo troppo grosso e pesante per il mio polso. Ciononostante un bellissimo orologio (ora in una versione ancora migliore della prima che presi io).
Molto carino e costa meno di un moonswatch… il reverse panda o il panda per quanto riguarda la mia scelta!
You got me at "Costa meno di un Moonswatch".
Ciao Jack e complimenti per i contenuti che proponi,sono un felice possessore di un Dan Hanry da un annetto e ne sono proprio soddisfatto,anche io non sono amente degli homage che sono"copie"1 ad 1 di orologi ben piú blasonati,ma credo che questo brand faccia dei pezzi "ispirati"a...credo sia questo il vero senso di "homage"ossia omaggiare e non copiare...
Grazie mille Adriano e welcome to the team ✌🏻 io sono al mio quarto Dan Henry, ho avuto il 1972 venduto perché troppo grosso e pesante, 1964 venduto per questo 62, e il 1975 mio anno e protagonista di un mio vlog in Salento. A presto ciao!
@@intotheLIMELIGHT grazie Jack e continua per la tua strada...gli orologi ci devono piacere ed emozionare che importa se sono quarzi?un saluto🙋🏻♂️
Un'ulteriore curiosità: Dan Henry è brasiliano! Il che rende il marchio ancora più interessante! 😉👍
Grande Jack, Dan Henry realizza dei prodotti bellissimi e che hanno un grande senso in una collezione moderna.
Mi permetto di fare una personale riflessione sul sotto quadrante delle 24h spesso attribuito al lavorare al buio che viene a volte ritenuto un po' "inutile", visto che ad oggi più o meno lo sai sempre se sono le 6am o 6pm. (Ne parlasti anche per lo Speedtimer di Seiko)
Trattandosi di un cronografo legato al mondo delle corse credo serva più per tenere traccia dello stato delle corse endurace di 6h, 12h o 24h, poiché permette di capire a colpo d'occhio se si è verso la metà o a tre quarti della gara, o almeno, io seguendole non stando davanti alla TV 24h filate lo trovo utile.
Può avere senso?
Ps.
Io sono per l'EvilPanda.
Può avere senso Michele, non ci avevo mai pensato. Grazie mille.
Gli accenti rossi credo li abbia "rubati" dalla versione "evil", mentre la versione precedente credo fosse più fedele ai colori originali della versione "chiara". Ma devo dire che mi piacciono molto (infatti l'ho preso, anche perché è il mio anno di nascita :D)
Sì, certo. Mi piace più questa versione più ibrida.
Ciao Jack e auguri di buon anno!
Complimenti per i contenuti sempre piacevoli e presentati bene e soprattutto dettati dai tuoi gusti personali.
Ho compreso bene che l’acquisto sul sito di Dan Henry adesso non è più soggetto a dazi?
Un caro saluto, federico
Ciao Federico, auguri anche a te! Dai un occhio anche tu perché un anno fa era senza dazi, poi lo era quest'estate, ora non lo è più ma solo per alcuni modelli. Credo abbia problemi sull'importazione diretta che aveva prima in Belgio, ma di nuovo ti suggerisco di fare una prova direttamente con il modello che vuoi tu (per alcuni non si riusciva nemmeno a metterli nel carrello dall'Italia..). Auguri ancora, ciao!
Ciao Jack. Che ne pensi del about vintage 1960 racig?
Ciao Santo. Non l'avevo mai sentito fino ad adesso. Ho dato un occhio e 399 per quarzo inizia a diventare tantino. Mi piace meno di questo come design. Il loro 1956 diver marine non male però.
Ciao Jack e tutti, apprezzo molto il tuo lavoro ed il tuo approccio a questa passione, premessa, ma questa volta esprimo il mio dissenso personale per questo acquisto e piu' in generale per questo orologio. Un homage ha senso quando rievoca stilemi ed iconicita' di una orologeria che ha lasciato il segno nella storia di un modello o di una maison. Acquistare un orologio in attesa di un' altro e per giunta al quarzo che dovrebbe omaggiare icone del passato che incassavano calibri manuali o automatici per me non ha senso e da collezionista appassionato non la comprendo, con tutto il rispetto ma non ci riesco. Purtroppo il pollice verso questa volta mi e' uscito, giuro che non volevo ma non sono riuscito a fare diversamente. Cio' non toglie nulla al tuo canale ed alla piacevole esposizione. Complimenti per il canale che seguo con piacere.
Ciao Armando e grazie per aver espresso il tuo dissenso molto articolato con così tanto garbo e civiltà. Grazie per il pollice verso, che però non capisco, dato che il contenuto tecnicamente spero ti sia piaciuto - se tutti mettessero pollice verso per dire, UA-cam smetterebbe di suggerire le mie produzioni ad altri che non seguono il canale (a prescindere dal contenuto, peraltro gratuito). Tanti cari auguri di buon anno!
@@intotheLIMELIGHT il pollice verso o meno per me che non seguo le dinamiche di UA-cam è semplicemente uno strumento immediato per esprimere un non apprezzamento di un dato contenuto, non di come viene presentato o da chi. Questo per spiegarti il motivo. Se il mio pollice verso può crearti dei problemi, e non è ciò che desidero, lo tolgo immediatamente ma rimanendo con amletico dubbio sull'utilità di proporre due scelte all'utente. Spero di aver spiegato il mio punto di vista senza nessuna polemica che non mi appartiene. Grazie infinite per avermi risposto
Molto ma molto bello.... homage perfetto forse no....io prenderei il nero e oro ❤
Difficile scelta tra questo e il 1964 panda con data, quale sceglieresti? E una curiosità, in fase di acquisto bisogna tener conto anche dei costi di cambio euro dollaro? Grazie e complimenti per il video
Ho avuto anni fa il 1964 bicompax poi venduto perché mi piaceva più questo. L'altro è più elegante direi, questo più sportivo. Per costi e spedizione ti conviene guardare sul loro sito per bene perché alcuni modelli riescono ad essere importati, altri no. Ma cmq se c'è scritto € non devi tenere conto del cambio con il dollaro (anche perché se il modello non riescono a importarlo c'è scritto mi pare).
@@intotheLIMELIGHT grazie e ancora complimenti per il canale
🙏🏻
Carino! Domanda, la versione no data ha la corona con lo scatto fantasma?
Giusta osservazione, Paolo. Sì, ha scatto fantasma in effetti. Particolare che mi fa dormire la notte lo stesso, tant'è che ho dovuto controllare ora se l'avesse o meno (perchè in effetti non me ne ero nemmeno accorto prima).
Si non è una caratteristica fondamentale, soprattutto per un orologio per il quale raramente sarà necessario regolare l'ora trattandosi di un quarzo, ma era una curiosità.
Breitling ha acquistato Universal Genere? Che figata.
yes!
Ottimo questo dienenrinaintinsixticiu
Non mi piace la zona superiore del quadrante, troppo vuota, potevano metterci almeno una seconda scritta, o la sagoma della Birdcage che compare sul fondello, che è bellissimo. Ho un cronografo Hamilton Intra Matic, abbastanza simile, a cui ho messo un cinturino traforato: molto bello, ma il fondello è tristissimo... 😉. PS: Bella anche la Ricoh GR!
Molto affascinante l'Intra Matic che conosco bene, ma i 14.5mm di spessore sono veramente troppi per me (sono troppo abituato ormai negli ultimi paio di anni a portare orologi sottili, sotto i 10mm e mi sto allontanando sempre di più dai crono). Perlomeno questo è 13.5mm che già quasi percepisco come oltre la (mia) soglia di sopportazione.
Bello bello ma i nuovi dan henry homage dei Porsche Desing
Sì, come il 1975 degli Omega Ancoretta e via dicendo. Perlomeno nel suo progetto c'è un'idea dietro. Ripercorrere la storia dell'orologeria reinterpretando i pezzi più famosi dei vari decenni. Alcuni sono usciti meglio, altri peggio, alcuni più copiati altri meno.
si si assolutamente, alcuni orologi più riusciti altri meno, soprattutto considerando la sfida di dare la percezione di un buon prodotto a poco. Ad esempio il 1900 abbastanza evitabile e nello stesso 1972 sarebbe stato meglio un mega Quartz con i secondi cronografici continui @@intotheLIMELIGHT
I miei Seiko al quarzo vintage si ispirano più o meno spudoratamente ai Breitling e agli Omega, eppure nessuno o quasi gli "spara" addosso.
E allora non possiamo dire niente se non che è fantastico come piace a te 😂😊
Puoi sempre aprire un canale UA-cam per dire quello che piace a te e come la pensi tu: è gratis (se lo vuoi fare bene il materiale fotografico ecc costa intorno ai 2mila euro, devi imperare a fotografare, filmare e montare e devi trovare anche il tempo di farlo - se non vuoi spendere nulla e non ti interessa la qualità filmica, puoi sempre farlo col telefono e amen, funziona lo stesso) e puoi avere delle interazioni gratis con delle persone che nemmeno conosci - è bellissimo!
@@intotheLIMELIGHT wow no grazie non mi interessa, volevo solo dire che sembra quasi non si possa dare un opinione diversa dalla tua. Vale a dire per te questo orologio è bello , per me fa schifo, dunque io sono un hater .. mah . Cioè hai messo in evidenza tutte le risposte che il pubblico non doveva dare e mi è sembrato curioso. Quindi per dire che fa schifo mi tocca aprire un canale perché non è un mio diritto commentare con un mio personalissimo parere? 😄 Io sono in pace eh.. tu mi sa un po' meno. 🤣
Mi piace. Non so se è un homage, ma se lo fosse, è inutile cercare di dare giustificazioni. Ci sono orologi sì e orologi no. Gli appassionati lo sanno, siete voi youtuber che avete troppi preconcetti🤣Cioè un orologio simile, potrebbe omaggiare tre diversi modelli come di ci tu oppure potrebbe essere solo scopiazzamento generale...
La differenza è dirlo apertamente come fa Dan Henry o Lorier (dicendo da dove arriva la loro ispirazione) e non dirlo per niente (Pagani Design ecc). Dietri ai primi ci stanno delle persone che perlomeno ammiro per la loro ricerca storica, dietro i secondi ci stanno i soliti (Guangzhou PAGANI DESIGN Watch Industry Co., Ltd. is a professional manufacturer of watches in Guangdong China (PAGANI DESIGN Watches, BENYAR Watches).
@@intotheLIMELIGHT Non lo so... Ma dove lo direbbero? Eppure se fosse cosa cambierebbe? Certo non dire che il Maen Manhattan è la copia del V.C. 2215, è scorretto (specialmente nei confronti di chi non lo sa). Eppure io l'ho comprato lo stesso e lo ricomprerei ancora. Non mi importa sapere chi c'è dietro Pagni D., non li compro perchè non mi piacciono a prescindere. Ma comprendo chi li acquista, perchè sono comunque orologi da 100 euro, mentre gli altri microbrand ormai stanno tutti sui 700-800 euro...
Perché non uno Speed 38 o il racing da 40? Magari proprio reverse panda.
Perchè lo Speedmaster Reduced ha un sacco di problemi per via del movimento automatico modulare, quindi non mi fido (prenderei però quello panda - bellissimo!). Vorrei potermi permettere il nuovo Ed White 321 che purtroppo sta sui 20k e mi ci compro un'auto usata a quel prezzo :)
Bello. Non mi entusiasma ma bello.
Eh però se i cinesi fanno un cronografo manuale con meno di 300 eury mi sfugge il perché sia meglio il quarzo. Non ho la fobia dei quarzi però mi sono più antipatici perché si fermano dopo un po', quei simpaticoni, mentre il manuale mi garba tanto perché mi ricorda la infanzia 😊😂
Non so, ho letto un po'di tutto sui Seagull e vorrei anche sperimentarlo a un certo punto.. Boh
@@intotheLIMELIGHT confesso, anche io. Visto che era un movimento svizzero considerato solido e che quindi i cinesi son ben capaci di rifare altrettanto solido. MA ulteriormente MI SFUGGE il perché sia tanto costoso applicarvi anche un rotore. Mah. Mea culpa
Se devo mettermi al polso un orologio che sembra quello che non è allora sceglierei un super clone AAA+ che pur non essendo quello che sembra e' però identico a quello che non e'. Per lo meno non deludi chi te lo guarda da vicino e ti ci fai una risata. Tutto questo giro di parole solo per dire perché non amo gli hommage, poi ognuno fa quel che vuole e sceglie l'orologio che vuole in base alle proprie possibilità.
i super clone sono una ca.... pazzesca!🤣 ma allora prendine uno da 4 soldi tanto so uguali... cmq mai fake al limite hommage
I super cloni sono illegali.
@@intotheLIMELIGHT
Confermo che a norma di legge i supercloni sono illegali.
Andrebbe fatto molto di più da parte di tutti per abolirli.
Qualcosa si sta muovendo, sanzionando anche chi li acquista, dato che vìolano la proprietà intellettuale e il copyright.
Ribadisco quanto detto in un mio personale commento, gli homage spudorati sono orribili, ispirarsi a più linee e stili per creare un orologio unico è un'altra cosa. Dan Henry ci riesce sempre.
No grazie abbi pazienza ma terribile vero che costa poco ma il tuo entusiasmo mi lascia un po’ perplesso. Però viva l’entusiasmo 👍. E comunque le critiche ad un orologio che ha tutto di tutto e che non ti lascia niente dopo è nel tempo non sono critiche da Heater ma sono critiche giuste e sostenibili. Ciao
Ci si entusiasma per le cose raccontate bene. Questa mi sembra una di quelle - ad alcuni, come te, invece non piacciono (o ne piacciono altre che magari io non capisco). Alla prossima!
"Terribile" = per te e per altri. Per me e per altri, no. Tutto qui.
@@intotheLIMELIGHTsi infatti diciamo un bel clonone senz’anima. Però non mi dare dell’Haters se ti dico così.Penso che sia meglio o non avere niente o cercare qualcosa di più originale cn un po’ di personalità spendendo sempre 300€ o giù di lì . Un saluto 👋
Una supercazzola
.....ma 1 mese non "odiavi gli Homage"??? Chiedo per un amico
Dì pure al tuo amico di vedersi tutto il video prima.
Eppure l'ha spiegato molto bene nel video cosa intendeva nel video che aveva fatto sugli Homage e cosa invece ispira questo Homage, che è proprio un omaggio, non uno scopiazzamento.
Un conto è Dan Henry o altre case che dicono di aver creato orologi ispirandosi a icone del passato, altro conto sono i vari Copiatori Seriali acquistabili su Amazon, i vari Pagani Design, Addiesdive, Benyar etc... Che si definiscono anche PROFESSIONAL WATCH MANUFACTURER, che fa ridere già così. Ho comprato un Pagani Design, che non indosso in pubblico per pudore, solo per quando faccio i lavori in casa... Ahahahahahahah.. Così se si spacca avrà fatto il suo dovere, cioè salvare gli altri miei orologi. Quelle patacche valgono meno, anzi, molto meno di un Casio. Anzi guai a chi mi tocca la collezione di Casio.
Posto che ognuno con i suoi soldi compra quello che preferisce proprio non riesco a mandar giù l'incoerenza di fondo di chi, come te, si prende la briga di scrivere, registrare, editare e pubblicare un video in cui "critica" homage economici per poi acquistarne uno anche più costoso e prova (goffamente) quasi a giustificarne l'esistenza/l'acquisto.
Si tratta di un bell'orologio? Probabilmente si.
Lo si può definire "creativo" nell'ispirarsi ad altri orologi? No, se non ci si sofferma ad analizzarlo un attimo sembra la copia carbone dell'UG che hai mostrato in video. Esattamente come gli orologi che hai aspramente criticato questo prende linee non sue (quelle dell'UG, agli altri si ""ispira"" decisamente meno e volerli tirare nel discorso sembra più un tentativo di mettere distanza tra Dan Henry ed homage cinesi) e colorazioni stra-abusate per confezionare un prodotto che piaccia alla massa e venda tutto il prima possibile.
Gli homage concettualmente appartengono tutti alla stessa categoria, quella di prodotti non originali concepiti apposta per vendersi da soli alla massa, poi ci sono quelli fatti bene e quelli fatti male...ma se sono "buttati" 100 euro per un Addiesdive con movimento automatico e vetro zaffiro figurarsi i 250 euro spesi per un Dan Henry al quarzo con vetro minerale.
Posto che ognuno con il suo tempo libero ci fa quello che vuole, proprio non riesco a mandar giù come uno butti via il suo tempo a guardare una cosa che disprezza, detta da uno che non gli piace, e scrivere pure di ciò. Per esempio: io non l'ho mai fatto e lo farei mai ma, di nuovo, uno con il suo tempo libero fa quello che vuole eh (anche solo per sfogare altre frustrazioni, non so, magari un altro va allo stadio a urlare, un altro gioca a tennis: ci sta).
@@intotheLIMELIGHTche pazienza devi avere 😂
Fa rabbrividire sia esteticamente ma soprattutto concettualmente. Mi spiegate la differenza fra questo ed un Pagani design? Ve la dico io: Nessuna.
🤦♂️
L'omage schifoso è una copia 1 a 1, questo non lo è. Fine.