Dal dolore per la morte di un figlio nasce la speranza - con Elisabetta Cipollone

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 жов 2024
  • Dal dolore per la morte di un figlio nasce la speranza - con Elisabetta Cipollone
    Elisabetta Cipollone è una madre ferita, con un dolore immenso piantato in mezzo al cuore, perché non ci sono parole per dire di un figlio che ti viene strappato via, ancora adolescente, da un pirata della strada.
    Ma come racconta lei stessa dal dolore nascono miracoli, la rabbia si trasforma in compassione e quello che sembrava un carcere in cui morire a poco a poco e uccidere tutti gli affetti, proprio dal carcere viene guarito.
    Ma non è tutto, Elisabetta con il marito e i figli Andrea e Marco erano stati in vacanza in Africa. Andrea era rimasto colpito dall'assenza di acqua e con gli occhi di un bambino aveva disegnato i pozzi per aiutare le persone che aveva incontrato. Nel 2011 il figlio Andrea muore improvvisamente e i disegni di Andrea diventano una sorta di testamento per la madre. Nasce il progetto "Un pozzo per Andrea" con l'obiettivo di costruire un pozzo per acqua potabile in Etiopia. Ma proprio perché il bene si moltiplica i pozzi costruiti fino ad ora sono 23 e il ventiquattresimo sta per essere ultimato.
    Se volete saperne di più:
    www.dna6.it/ind...
    Produzione Caritas Ticino 2008
    www.caritas-tic...

КОМЕНТАРІ • 9

  • @GiuseppeMusella-ew1tb
    @GiuseppeMusella-ew1tb Рік тому

    Sei veramente speciale,nel dolore avuto, e nel bene che fai.auguri

  • @fortyfortunella1149
    @fortyfortunella1149 3 роки тому +2

    In memoria di Salvo mio figlio morto in un incidente stradale luglio scorso il 29 un suo amico ha fondato un comitato motociclisti per Salvo aprile alaska

  • @fortyfortunella1149
    @fortyfortunella1149 3 роки тому +2

    Mio figlio Salvo a soli 21 anni il 29 luglio del 2020 alle 8,55 del mattino andava a lavorare con la sua moto, nella sua corsia libera e nel lato opposto una BMW svolta e gli taglia la corsia e lo uccide sul colpo, quell uomo se tale lo si può definire non ha mai avuto né pentimento né nulla, vive la sua vita tranquilla e posta foto su fb in cui si diverte, mentre io sono sotto cura psichiatrica, le pillole i sedativi, la mia vita è cambiata, aspetto mio figlio, so che ormai è morto che nessuno tornerà, più ma per sopravvivere faccio finta che sia a lavorare, si pagava l università da solo, studiava anche se era stanco e si allenava, e si occupava dei cagnolini randagi e gatti

    • @annatocci5433
      @annatocci5433 3 роки тому

      ❣️

    • @donatellabrizzi2813
      @donatellabrizzi2813 9 місяців тому

      Solo ora ho visto il tuo commento con il tuo sacrosanto sfogo! Riposati ora tuo figlio è accanto a te se ti tocchi la spalla lo puoi sentire!

  • @anitaesquerre4928
    @anitaesquerre4928 2 роки тому

    Su figlo e un angelo.

  • @gabrielamelito2982
    @gabrielamelito2982 5 років тому +2

    Vorrei anch'io fare qualcosa, sto morendo, mia figlia Gabry è in cielo, e io non vedo più la luce

    • @gerardinadefilippis4121
      @gerardinadefilippis4121 4 роки тому

      Ciao Gabriela Melito , anche mio figlio mi ha lasciato il giorno del suo compleanno in un incidente stradale 💔 e la mia vita è distrutta , ti capisco benissimo ,io posso parlare solo chi ha indossato il mio stesso dolore ...ti abbraccio anche se non ti conosco , possiamo solo pensare che sono degli angeli 😇

  • @andreascarparo7305
    @andreascarparo7305 5 років тому

    Non serve a nulla fare nuove leggi su omicidio stradale o boiade varie.. di leggi ce ne sono già abbastanza !! Il fatto è che non vengono applicate !!