Noi abbiamo ottimi ragazzi spesso dove i conflitti sono più cruenti!! Sono ben addestrati ma devono x forza di cose essere equipaggiati in maniera migliore,moderna e ingrado di proteggerli più possibile!!! Avvoltte l'esperienza non può bastare sen non hai gli strumenti necessari e adeguati alla situazione!! Sembra brutto dirlo ma il nostro esercito non è ancora adeguatamente rinforzato rispetto a quello che sta accadendo in giro x il mondo!! Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri militari italiane che sostengono e aiutano la Pace ☮️
per equipaggiarli meglio basterebbe fare il contrario di ora, ovvero al posto di 70% di spesa militare in stipendi in 70% di spesa militare in equipaggiamenti, tanto che ti servono i generali che scrivono i libri?
Orgoglio di cosa che paghiamo le tasse per queste buffonate quando dobbiamo oltre 30 miliardi di euro alle aziende edili italiane, abbiamo perso oltre il 20% di industrie tessili che hanno delocalizzato in Asia dal 2019 ad oggi ed abbiamo l’intera industria agraria in completa crisi perché abbiamo sanzionato la Russia rendendo impossibile lo scambio commerciale? Orgoglio sì, orgoglio che finiremo sempre più poveri e con sempre meno identità. Orgoglio sì, orgoglio nel supportare poteri forti e politica che si arricchisce mentre index di disoccupazione e povertà crescono esponenzialmente in Italia. Natale 2023 oltre 2.500.000 di bambini documentati dall’ISTAT che vivono in completa povertà, sotto la soglia. Però sì, orgoglio.
@@playplay3211 Le buffonate sono sul fatto che il governo serbo ha riconosciuto ogni richiesta Kosovara pur di aver protezione per il suo popolo all’interno della zona delimitata. Hanno riconosciuto pure le targhe dentro la Serbia stessa, senza contare che Pristina e Belgrado sono interconnessi e percorribili senza problemi da oltre un decennio. Nel frattempo, scorso Natale, poliziotto Kosovaro albanese di trentatré anni ha sparato contro due bambini serbi di undici anni mentre tornavano a casa. Li ha sentiti parlare in serbo ed ha aperto il fuoco. Fortunatamente c’erano testimoni e lo hanno identificato anche se è fuggito. Al contempo, 2001, 2004, 2008, 2013 e 2015 statue serbe, aziende serbe, chiese serbe ed anche patrimoni UNESCO della Serbia in Kosovo vengono distrutti, saccheggiati, dati alle fiamme (ripeto, puoi fare fact-check su ogni singola notizia con un minimo di ricerca su canali internazionali ed agenzie NGO europee). Le case dei serbi vengono saccheggiate e messe in vendita senza permesso o licenza per accogliere nuovi albanesi (investigazione BIRN). Questa la buffonata. Nel frattempo paghiamo, ma una minoranza sta venendo distrutta sotto i nostri occhi, però fate voi. Io non mi accollo queste colpe. Facessero domani un referendum sul voler stanziare fondi per Kosovo e quant’altro, so già cosa voterei (e fortunatamente non sono l’unico, anzi, si è visto anche uno shift contro l’Ucraina durante il Q3 2023, figuriamoci per il Kosovo). La gente è stufa. Abbiamo aziende che delocalizzano e creano migliaia di posti di lavoro all’estero ogni settimana, siamo indebitati come Stato verso le nostre aziende a causa dei super bonus (dobbiamo ancora saldare oltre 30 miliardi fioi), abbiamo una fuga di manodopera colta, diplomata e laureata che fa concorrenza ai Balcani. Però sì, orgoglio come dicevo. Questa la buffonata. Saluti, dai.
La buffonata è che magari era meglio fare una seria missione in Libia qualche anno fa per tutelare i nostri interessi e magari esoanderli invece guai a provare a passar davanti a sarkozy o a dire ad obama ci prendiamo la nostra parte e invece andiamo a fare inutili missioni in posti dove non abbiamo interessi e dove onestamente non sono nemmeno cazzi nostri..e sulla guerra in Jugoslavia non apro un capitolo che potrebbe essere lungo ma anche lì tanta tanta propaganda bugie e la solita storia dei buoni e cattivi
Se un emergenza non finisce mai, significa che qualcuno ne trae guadagno! Le missioni all'estero dovrebbero portare a risultati concreti in tempi ragionevoli. Non creare presidi indefiniti, che costano risorse e mettono in pericolo le vite dei nostri uomini per nulla. O ce li prendiamo quei territori o ce ne andiamo!
Non si tratta di prenderli o occuparli. Il Kosovo è una regione che gode di grande autonomia anche quando c'era Tito, solo che oggi è una nazione indipendente. La maggioranza è Albanese(90%, dipende dalle fonti ma siamo sempre li) da tempo ormai, ma la Serbia non lo vuole accettarlo, perché il kosovo era circa 100 anni fa serbo bla bla. Ragionando così si causa solo odio e guerre. Queste missioni di pace aiutano ad mantenere la pace. Senza il KFOR o la NATO la Serbia non avrebbe avuto ostacoli, quindi avrebbe continuato ad massacrare albanesi in Kosovo fino a ridurli a minoranza e/o deportati fuori dal kosovo.
@@clintwestwood3539 Non credere, una nazione così piccola non può produrre così tante persone quanto la popolazione Italiana. Comunque un po' razzista come commento:( La colpa la dobbiamo dare allo Stato Italiano che non sa come gestire i migranti ne è capace di assorbirli nella società italiana. Comunque le spese di TUTTE le forze armate(Difesa, 1.6% del PIL) sono basse in confronto alle pensioni, sanità, istruzione ecc immagini il costo solo di quella missione e di quei 1000 soldati italiani stanziati in Kosovo, praticamente i centesimi.
È stato un piacere aiutarvi 🇮🇹❤️🇦🇱 💪 Spero che i Serbi non attacchino più l' Indipendente Kosovo🇽🇰 per stupidi motivi secolari di tipo religiosi e territoriali accaduti più di 100 anni fa'.....
@@CriscCiaddu voi siete la nostra America numeri 1 vi abbiamo da sempre, anche mussolini ci ha aiutato in Kosovo la nostra prima tv è stata la Rai attraverso la radio voi ci avete rimesso in piedi, ed il nostro popolo non lo dimenticherà mai.
@@Ervinafta oh grazie per le belle parole, sono contento che la mia nazione ha fatto qualcosa di buono fuori dalle sue terre :) Per quanto riguarda la figura di Mussolini non mi sta tanto simpatica😓, sono comunque contento che siete riusciti ad avere queste possibilità di beneficio. Mi ricordo che qui in italia c'era un programma che parlava della Rai in Albania, l' avevo visto anni fa', mi toccherà ricercarlo dato che me lo hai fatto ricordare 😁
Considerando che durante lo scorso Natale due bambini di undici anni sono stati presi a colpi di pistola da un poliziotto Kosovaro, dubito sia “una storia di grande successo”. Per me successo denoterebbe pace e stabilità, non Rama che provoca il presidente serbo chiedendo di “osare” di mandare il suo esercito. Come sempre, amano istigare guerre e poi perderle, già visto durante la prima guerra Balcana (in cui Albania perse il Kosovo perché unica alleata dei turchi) e prima e seconda guerra mondiale (dove persero tutte le riserve d’oro sostenendo fascisti e nazisti).
Fosse una grande storia di successo e sicurezza, lo scorso Natale due bambini serbi di undici anni non sarebbero stati sparati a colpi di pistola da un poliziotto albanese, in Kosovo. Poi fai tu.
Attualmente è meglio risparmiare truppe per il Sahel🏜️(anche se siamo già presenti), zona molto importante che comprende vari paesi africani che commerciano con noi(e non solo) dopo l' invasione Russa🇷🇺 dell' Ucraina🇺🇦. Questi paesi sostituiscono in parte l' export di materie prime provenienti dalla Russia🇷🇺, ma ultimamente ci sono forze Wagner🏴☠️ che stanno destabilizzando la zona, con tanto di colpi di stato e instaurare governo pro-russi🇷🇺 che blocchino l' export dei loro prodotti in Europa🇪🇺. Probabilmente la Russia🇷🇺 vuole che l' Italia🇮🇹 ritorna ad acquistare materiale🛢️ da loro, cosa che non succederà dati i cambiamenti drastici in questi 3 anni.
Doppio standard. Gli Albanesi possono prendersi il Kosovo, ma i Russi non possono prendersi la Crimea. Che fesseria la "legalità internazionale", sono solo rapporti di forza ed è sempre e solo il più forte che ha ragione.
Сколько уже лет " миротворцы " в Косово ? И где результат ? Столкновения прекратились ? Нет . Может " миротворцы " необходимы там для других целей ? И почему " миротворцев " НАТО , бомбивших жилые кварталы никто не привлёк к суду ? Значит все эти разговоры про " миротворцев " - чушь .
beh perchè la palestina è molto vicina a noi no? forse ti sfugge il fatto che siamo il paese NATO più potente in quell'area (balcani) oltre alla romania, in palestina ci dovrebbero andare i turchi o gli americani@alphaproject913
De jure è una regione. Così come la Crimea, il Donbas ed il Dontsek sono de jure Ucraini. Se cominciamo ad ignorare il “de jure”, distruggiamo il mondo. Il Kosovo rimane serbo secondo la legge.
ma cosa vuoi che combinino se prendono schiaffi da contadini armati di bastoni ma ndo azz vogliono andare che in italia abbiamo la criminalita alle stellle ma manteniamo la sicurezza finta in altri. nassirya non basta
Non credo la Serbia voglia un conflitto. La popolazione già nel 1990 non lo voleva (leggi delle manifestazioni, proteste e ribellioni a Nish, Belgrado e Novi Sad, dove per oltre sette anni la popolazione serba ha protestato). Ovviamente un governo autoritario la smuove comunque, a prescindere (com’è già successo), e com’è successo durante la guerra del 1990, bastano 10.000 a 30.000 soldati. Seppur considerando che la popolazione serba del 1990 era di 8.000.000. Non dico sia impossibile, ma improbabile. Il governo serbo sta riconoscendo ogni singola richiesta del Kosovo purché i cittadini serbi in Kosovo siano tutelati. Ora, se scoppia un altro incidente come lo scorso Natale in cui un poliziotto albanese di trentatré anni ha sparato a due bambini serbi di undici anni con la pistola, quello è un altro discorso e la Serbia avrebbe tutto il diritto di bombardarli a tappeto.
@@clintwestwood3539 Classiche proteste fatte in stile Maidan, non ci caschiamo piu, il Kosovo è Serbia e tra qualche anno quando la Russia finisce con l'Ucraina, l'Ungheria farà semplicemente passare le truppe Russe e poi vediamo come va quando siamo alla pari e non 1 vs 30 😁 Pero forse allora non ci fermiamo piu solo al Kosovo per tutti questi anni di occupazione forse proseguiamo fino a Berlino una seconda volta.
@@clintwestwood3539 Il tuo commento è troppo razionale, ed è evidente che tu sia una persona che ha studiato la storia "da fuori". È probabilmente per questo motivo che ragioni in termini di "probabilità" , come se i serbi avessero bisogno di un fatto che incendiasse gli animi. Ti assicuro che per i serbi non è questione del sì o del no per quanto riguarda il riprendersi il Kosovo, ma è una mera questione di tempo. Ti inviterei a non confondere l'opinione del governo serbo con la volontà popolare. Seppur le due cose dovrebbero essere una la conseguenza dell'altra, in Serbia è diverso. Vince chi paga di più, approfittando meschinamente della disastrata situazione economico sociale. I serbi infine sono un popolo particolare, un popolo legato tutt'oggi a sentimenti ormai in disuso nella civiltà occidentale come l'orgoglio, il senso di appartenenza e la testardaggine che nel corso della storia li ha portati spesso a fare una brutta fine. Inoltre l'odio atavico che riservano nei confronti degli albanesi, unito alla sentitissima fratellanza verso il popolo russo, e soprattutto la speranza nel destino di quest'ultimi, fanno sì che il serbo medio continui ad alimentare la voglia di giustizia/vendetta che prima o poi arriverà.
22.000 albanesi uccisi dalle forze militari serbe. Di cui la maggior parte erano donne, bambini e anziani. Non ricordiamo solo i morti che ci fanno comodo.
@@Kareli_Miklos ricorda che gli albanesi furono gli stessi che massacrarono gli italiani nel 1943 dopo che l’Italia si arrese. Bravo, supporta la gente che fatto genocidio contro gli italiani. L’Italia era nell’asse, ma si è pentita, l’Albania era nell’asse (con squadre di sterminio quasi SS Skanderbeg e SS Handschar) e tutt’oggi inneggiano a tali sentimenti nel Kosovo. Complimenti.
@@Kareli_Miklos ricorda che gli albanesi furono gli stessi che massacrarono gli italiani nel 1943 dopo che l’Italia si arrese. Bravo, supporta la gente che ha commesso genocidio contro gli italiani. L’Italia era nell’asse, ma si è pentita, l’Albania era nell’asse (con squadre di sterminio quasi SS Skanderbeg e SS Handschar) e tutt’oggi inneggiano a tali sentimenti nel Kosovo. Complimenti!
Bravo, paga. Nel frattempo abbiamo 2.500.000 di bambini (ISTAT, Natale 2023) che vivono sotto la soglia della povertà in Italia. Non parliamo della delocalizzazione delle aziende nei Balcani ed in Asia che poi ci mettiamo a piangere sul serio. Benetton e Geox da sole, andando in Croazia, Serbia, India e Cina hanno tolto oltre 75.000 posti di lavoro e dati a loro. Divertente.
@@aurorasfinjari5570 since when Albania was allied with Ottoman Empire during the first balkan war, and lost. Since when Albania was allied to Austro-Hungary, and lost. Since when Albania was allied to first Mussolini's Italy and then with Himmler's Third Reich and spawned not one but two SS squad (SS Skanderbeg and SS Handschar), and lost. Also since the whole Medieval era. Kosovo has over 150 Serbian castles in there, no Albanian one tho. It ain't hard to study buddy.
@@cristinamassignan8035 I'm sorry but I see that it's you who gets confused! Kosovo ( Dardania) it has always been an Albanian Christian land ✝️🇦🇱Serbs and Turks massacred them and made them flee from their lands because they defended the Christian religion from the Orthodox and Muslims.
@@cristinamassignan8035 In Kosovo (Dardania) there are secular churches Christian stolen by the Orthodox Serbs. Historically, Muslims have always been allies of the Orthodox. Kosovo is a Christian land and always will be! ✝️🇦🇱🇽🇰✝️
La mia non e una critica ma dico solo che e ora di finirla con questa stronzata della difesa della democrazia ognuno in casa propria fa quello che vuole, e se ci guardiamo bene noi non siamo poi cosi democratici.@@albertograno9932
@@albertograno9932certo, hanno ucciso oltre 11mila bambini in Palestina cosa vuoi fargli la festa? Non c'è un caxxo da applaudire, dovreste solo vergognarvi
Non stiamo dalla parte dell' invasore(Serbia🇷🇸) che ha letteralmente sfondato nell' INDIPENDENTE Kosovo🇽🇰 dove la popolazione è del 90% Kosovara Albanese🇦🇱 e 10% Kosovara Serba🇷🇸 attuando una pulizia etnica verso la maggioranza della popolazione solo perché 100 anni fa era una regione Serba😂 Che poi la guerra causata dalla Serbia ha destabilizzato tutti i Balcani e il mercato Europeo, ci credo che è intervenuta la NATO e l' ONU🤷
@@CriscCiaddu stessa regione dove oggi la minoranza serba viene perseguitata e abusata, i cimiteri e luoghi di culto serbi distrutti. Tutto questo con la protezione delle forze di occupazione (NATO) che fanno finta di non vedere, perché si se ora definite il Kosovo indipendente dovete avere qualche serio problema di vista. Nell'allora 1998 la Serbia non ha sfondato alcun confine del Kosovo dato che era Serbo. Per non parlare dei doppi standard delle leggi internazionali dove la maggioranza in Kosovo di un'altra popolazione ne è legittimata l'indipendenza ma in Crimea non va bene? 🤔. Inoltre concludo dicendo che se davvero giustifichi il bombardamento di una capitale con delle bombe all'uranio impoverito perché "ha destabilizzato i Balcani" dovresti veramente farti vedere
@@klevinneziri2746 Gli unici condannati per genocidio sono coloro che hanno partecipato all'attacco di Srebrenica secondo la Den Haag stessa. Concordo che venne attuato genocidio da parte di tutti (Croati, Bosnjacchi, Serbi, Montenegrini ed Albanesi) verso l'un l'altro (considerando l'etimologia della parola genocidio ed il suo significato, in quanto tutti volevano riunire le proprie popolazioni ed eviscerare quelle "non-appartenenti", ma secondo la Den Haag stessa questo avvenne solo in Srebrenica (casualmente uno dei tanti massacri dal 1985 al 1999, includendo ciascuna delle cinque nazionalità, che ebbe meno correlazione con la parola "genocidio" proprio perché i ragazzi sotto i 12 anni e gli anziani sopra i 77 vennero fatti evacuare, con le donne (e ragazzine) completamente risparmiate in qualsivoglia fascia d'età). De facto, rimane come dicevo io. Si può dibattere su quali siano stati i genocidi (vi è un libro a riguardo scritto da Paul Mojzes, che si chiama "Olocausto dei Balcani", in cui analizza come Albanesi, Bosnjacchi, Croati, Serbi e Montenegrini abbiano tutti attuato genocidio in maniera costante, chi su più piccola, chi su più larga scala), ma le condanne sono quelle. Addirittura il massacro di Racak (quello che fece intervenire la NATO ignorando le direttive della ONU e del consiglio di Sicurezza globale) non venne mai portato davanti la Den Haag o il tribunale criminale yugoslavo suscitando non poche domande e dubbi da parte di diversi sociologi, storici e team forensi internazionali che tutt'ora non concordano sugli andamenti. La realtà è che i cittadini, di qualsiasi etnia, rimangono gli innocenti della storia ed i governi e soldati (paramilitari), di qualsiasi etnia, rimangono gli aggressori. Come vedi, è molto più lungo andare ad analizzare il tutto, ma rimane corretto ciò che ho scritto all'inizio riassumendolo. Al momento all'Aia (Den Haag) si trovano i Kosovari Albanesi che hanno sviato accuse e richieste di presentarsi per i processi da oltre vent'anni, vedremo come si svilupperà.
@@klevinneziri2746 Non volevo dilungarmi in quanto è un argomento lungo e complesso, ma darò contesto: gli unici condannati per genocidio sono coloro che hanno partecipato all'attacco di Srebrenica secondo la Den Haag stessa. Concordo che venne attuato genocidio da parte di tutti (Croati, Bosnjacchi, Serbi, Montenegrini ed Albanesi) verso l'un l'altro (considerando l'etimologia della parola genocidio ed il suo significato, in quanto tutti volevano riunire le proprie popolazioni ed eviscerare quelle "non-appartenenti", ma secondo la Den Haag stessa questo avvenne solo in Srebrenica (casualmente uno dei tanti massacri dal 1985 al 1999, includendo ciascuna delle cinque nazionalità, che ebbe meno correlazione con la parola "genocidio" proprio perché i ragazzi sotto i 12 anni e gli anziani sopra i 77 vennero fatti evacuare, con le donne (e ragazzine) completamente risparmiate in qualsivoglia fascia d'età). De facto, rimane come dicevo io. Si può dibattere su quali siano stati i genocidi (vi è un libro a riguardo scritto da Paul Mojzes, che si chiama "Olocausto dei Balcani", in cui analizza come Albanesi, Bosnjacchi, Croati, Serbi e Montenegrini abbiano tutti attuato genocidio in maniera costante, chi su più piccola, chi su più larga scala), ma le condanne sono quelle. Addirittura il massacro di Racak (quello che fece intervenire la NATO ignorando le direttive della ONU e del consiglio di Sicurezza globale) non venne mai portato davanti la Den Haag o il tribunale criminale yugoslavo suscitando non poche domande e dubbi da parte di diversi sociologi, storici e team forensi internazionali che tutt'ora non concordano sugli andamenti. La realtà è che i cittadini, di qualsiasi etnia, rimangono gli innocenti della storia ed i governi e soldati (paramilitari), di qualsiasi etnia, rimangono gli aggressori. Come vedi, è molto più lungo andare ad analizzare il tutto, ma rimane corretto ciò che ho scritto all'inizio riassumendolo. Al momento all'Aia (Den Haag) si trovano i Kosovari Albanesi che hanno sviato accuse e richieste di presentarsi per i processi da oltre vent'anni, vedremo come si svilupperà.
Il Kosovo è una buffonata tale che merita tale trattamento anche nei video, diciamolo. Potevano metterci una parata di pagliacci come intramezzo ed avrebbe funzionato egualmente.
Chi racconta la storia nel minuto 4.05 forse e meglio che la studia un pochino, prima di parlare di diritti umani da entrambe le parti. L'esercito serbo ha attaccato il Kosovo e non viceversa, il genocidio lo hanno fatto i sebi verso isolati e verso i cittadini indifesi, tra cui donne e bambini. I kosovari si sono solo difesi dai soldati serbi. La storia bisogna studiarla bene anche perché non parliamo del 1800 ma degli anni 2000, e non bisogna prendere le parti per convenienza.
Kosovo è Serbia. Come vi piace difendere l integrità territoriale dell' Ucraina,alla Serbia piace difendere la propria. Da italiano,onore ai serbi che non mollano mai 💪🏻💪🏻
Il Kosovo si è reso indipendente tramite la fornitura di armamenti dall’estero e l’arrivo di soldati stranieri in incognito e non? Perché in Ucraina è successo questo nel 2014, prima di quella data ricordi per caso conflitti o dei feroci scontri? Il Kosovo si è reso indipendente da solo, come ha sempre voluto essere, perchè la Jugoslavia era un agglomerato di popoli completamente diversi tra loro e tenuti insieme con la forza. Il Kosovo è dei kosovari, specialmente dopo la guerra di fine anni ‘90 figurati se vogliono essere serbi.
@@Michael_Turner_Moretti fesserie. Il Kosovo è una provincia serba e gli albanesi ivi residenti godono già di un'ampia autonomia all' interno dell' ordinamento della Repubblica di Serbia e in accordo al diritto internazionale nonché alla risoluzione delle Nazioni Unite 1244 non hanno nessun diritto all indipendenza. Come non ha la minoranza slovena in Italia nessun diritto a rivendicare Gorizia o qualsiasi altra città.
@@interItalia333 i kosovari ai tempi chiesero maggiore indipendenza, il governo centrale di Belgrado represse le proteste con la violenza, cosa che ovviamente ha peggiorato le cose, poi c’è stata anche la guerra, e secondo te vogliono essere ancora parte della Serbia? Come no contaci, quelli piuttosto che tornare sotto la Serbia imbracceranno le armi.
Le missioni di Pace che durano mille anni sono solo uno spreco di denaro 💰 meglio le missioni di Guerra risolvono di più ma l’Italia ha una Costituzione scritta veramente male ..ci ha reso deboli .
Da bravo Serbo voglio dire che mi dispiace per tutti i 14 Italiani feriti a pugni l'anno scorso ma purtroppo era il limite! Noi Serbi stiamo zitti e ci fidiamo del dialogo mentre i kosovari a inganno ci hanno portato via poco a poco tutto il kosovo! Ma non finisce li!
Ovviamente non capisci u caxxo!! Le forze di occupazione sono i russi in Ucraina. Gli italiani stanno facendo da scudo su tra due etnie che purtroppo si odiano. Ma che ne sai se la storia non la conosci.
Per fermare la pazzia e il genocidio perpetrato da Milosevic e dai suoi seguaci nei confronti di croati,bosniaci e albanesi. La NATO ha bombardato le postazioni militari serbe sin dalla guerra in Bosnia, poi nel 1999 ci fu una grande dimostrazione di forza che fece capire alla serbia che con la NATO non si scherza.
Perché il presidente Serbo🐷, dopo la morte di Tito che teneva la Yugoslavia unita, decise di riprendersi il Kosovo(anche se la regione era serba tipo 100 anni fa'). Decise di invadere l' indipendente Kosovo🇽🇰, dove ci abitarono il 90% dei Kosovari Albanesi🇦🇱 e solo il 10% dei Kosovari Serbi🇷🇸. Per questo problema il presidente serbo decise di attuare pulizie etniche sui poveri kosovari di etnia albanese🇦🇱(confessate dai generali Serbi nel tribunale internazionale dopo la guerra). Comunque questa guerra destabilizzò sia tutta l' area balcanica che il mercato europeo, quindi la NATO intervenne contro l' aggressore. Poi l' Italia ha relazioni importanti commerciali e militari con l' Albania.
@@frannjkgg1395 To be fair Albania was under the Serbian empire under Tsar Dusan the Mighty. I guess everything Albanian is just Serbian at this point.
@@clintwestwood3539 gli albanesi sono un popolo paleobalcanico i serbi sono arrivati molto dopo e hanno barbarizzato i latini e albanesi cattolici del posto hanno costruito le chiese su antichi siti romani questo non rende il Kosovo il cuore della Serbia che tra l'altro in origine non si trovava dove so trova oggi
@@sockerfield Why are you so angry with History? No reason to be. Serbian Empire is what made every Albanian a Serb because they got all their women during those years. You Albanians are just turks mixed with serbs at this point.
Se andiamo avanti con questi “detti” presi a casaccio e fuori contesto sai quante cose si potrebbero trovare anche sui croati e albanesi… meglio non iniziare.
Credo non esista niente di più disgustoso di un nazionalista albanese che crede di avere la ragione dalla sua. Non mi sorprende ciò che accade in Gran Bretagna, Svizzera e Germania da tre anni a questa parte ( ✈️ ⛴️ 💥)
@@MitchBuchannon777 Destino? Ma di cosa stai parlando? Queste parole risuonava nel Mein Kampf tali e quali, indicando il “destino” di un popolo di guidare l’Europa verso la grandezza ed il “destino” della loro superiorità inviolabile. Fatti curare e ripigliati che stai preso male.
Tecnicamente l’Albania faceva parte dell’impero serbo sotto l’imperatore Dusan… Però no, volevano solo riprendersi il Kosovo considerando che l’avevano vinto durante la prima guerra Balcana quando l’Albania decise di allearsi con l’impero Ottomano contro gli alleati (Europa, Serbia, Montenegro, Grecia e Bulgaria, armati da Italia, Francia e Russia) ed il Kosovo serviva come memento della punizione albanese (che poi si alleò con l’austro-Ungheria e con il terzo Reich durante prima e seconda guerra mondiale, formando pure due squadre di sterminio, SS Skanderbeg e SS Handschar (che ebbe insignia della legione albanese sotto l’austro-ungheria).
Non abbiamo occupato niente. Abbiamo semplicemente piazzato delle unità militari per il Peacekeeping per evitare che la Serbia sfondi un' altra volta nell' INDIPENDENTE Kosovo🇽🇰 per attuare altre pulizie etniche contro la maggioranza Albanese🇦🇱(90% del Kosovo)
Fa denotare immaturità e provocazione del governo Kosovaro più che altro, il che non è intelligentissimo, ma hey…gli albanesi si sono classificati tra gli ultimi posti in Europa nei test PISA quindi l’intelligenza non ce l’hanno nel corredo genetico, pare.
Considerando che lo scorso Natale un poliziotto Kosovaro ha sparato a due bambini di incidi anni, direi di sì. Non dimentichiamoci la storia dell’Albania, alleata degli Ottomani nella prima guerra Balcana (persero il Kosovo come punizione), alleata dell’Austro-Ungheria (persero parte del Montenegro e della Macedonia che finì sotto la Serbia) e alleata di fascisti e nazisti (persero tutte le riserve d’oro che andarono agli alleati, tra cui la Yugoslavia). Non mi sembra “strano” che queste lapidi ci siano considerando la storia albanese di stare sempre dalla parte sbagliata. Qualcosa di “male”, si vede, lo fanno.
Italia should not let the serbs and rusian to get acces in adriatic mare! If rusian get the adriatic shores, the firts country gona be target , ll be Italia!
Considerando che il Natale scorso due bambini serbi di undici anni sono stati sparati più volte da un poliziotto kosovaro albanese “perché serbi”, mi sembra fuori posto come commento. Poi fai tu.
@@clintwestwood3539 ma cosa stai dicendo? Ma tu lo sai che tutti balcanici hanno paura di entrare in Serbia? E te lo dice uno che fa spesso quelle strade...
@@L274JFJJ Sto dicendo quello che era su tutti i giornali e si può cercare online anche, eh. Un poliziotto Kosovaro albanese di 33 anni ha sparato a due bambini serbi (Stefan Stojanovic e Milos Stojanovic, appena cercato la notizia) durante la notte di Natale mentre rientravano a casa. Li ha visti per strada ed ha aperto il fuoco contro di loro e scappato. È stato arrestato. Se fosse vero che la gente “ha paura”, non avrebbero costruito quest’anno una ferrovia che collega Trieste a Belgrado ed entro il 2025 la ferrovia che collega Shangai a Belgrado. Inoltre Zaia (nostro presidente, Veneto) ha passato tutta l’estate in Serbia per il progetto “vinitaly” in cui hanno fatto una collaborazione con le vigne serbe. Tu, piuttosto, di cosa stai parlando?
@@L274JFJJ Sto dicendo quello che era su tutti i giornali e si può cercare online anche, eh. Un poliziotto Kosovaro albanese di 33 anni ha sparato a due bambini serbi (Stefan Stojanovic e Milos Stojanovic, appena cercato la notizia) durante la notte di Natale mentre rientravano a casa. Li ha visti per strada ed ha aperto il fuoco contro di loro e scappato. È stato arrestato. Se fosse vero che la gente “ha paura”, non avrebbero costruito quest’anno una ferrovia che collega Trieste a Belgrado ed entro il 2025 la ferrovia che collega Shangai a Belgrado. Inoltre Zaia (nostro presidente, Veneto) ha passato tutta l’estate in Serbia per il progetto “vinitaly” in cui hanno fatto una collaborazione con le vigne serbe. Non credi? Tu, piuttosto, di cosa stai parlando?
@@L274JFJJ Sto dicendo quello che era su tutti i giornali e si può cercare online anche, eh. Un poliziotto Kosovaro albanese di 33 anni ha sparato a due bambini serbi (Stefan Stojanovic e Milos Stojanovic, appena cercato la notizia) durante la notte di Natale mentre rientravano a casa. Li ha visti per strada ed ha aperto il fuoco contro di loro e scappato. È stato arrestato. Se fosse vero che la gente “ha paura”, non avrebbero costruito quest’anno una ferrovia che collega Trieste a Belgrado ed entro il 2025 la ferrovia che collega Shangai a Belgrado. Inoltre Zaia (nostro presidente, Veneto) ha passato tutta l’estate in Serbia per il progetto “vinitaly” in cui hanno fatto una collaborazione con le vigne serbe. Leggi delle collaborazioni del Friuli e del Veneto con la Serbia. Leggi degli Erasmus fatti in Serbia di Paesi EU (MIUR). Tu, piuttosto, di cosa stai parlando?
i kosovari hanno voluto ottenere l'indipendenza con tutte le forze ma nel loro paese manco ci vivono perche lo schifano loro stessi non essendoci una vera e propria economia interna che li possa mantenere... maggior parte vivono in svizzera (vedi giocatore nazionale svizzera) e inghilterra
@@MitchBuchannon777 Comparare il GDP di Italia o addirittura Serbia con quello dell’Albania, considerando che l’Albania è il Paese più povero d’Europa assieme a Kosovo, Ucraina e Moldavia, non è molto intelligente.
@@clintwestwood3539 io non l'ho fatto ... Dico solo che gli italiani è da anni che fuggono in Europa e in america dove hanno portato la mafia ...no ingresso a cani e italiani ....
@@grandemago1800 Più che altro mi fa ridere quanto sia ipocrita sostenere l’indipendenza del Kosovo ed opporsi veemente contro quella del Donetsk, Crimea e Donbas definendoli “anticostituzionali”. Non ho problemi con il Kosovo come terreno neutrale, ma allora perché la Repubblica Srpska non può riunirsi alla repubblica della Serbia? Perché toglie 40% del terreno alla Bosnia? Eppure 40% del territorio è a maggioranza serba (oltre il 90%). Capisco che poi la Croazia prenderebbe la sua parte della Bosnia e la Bosnia non esisterebbe più, ma coerenza deve esistere a livello internazionale o tanto vale. Cosa pensano succederanno quando gli USA avranno problemi interni e civili come la Russia e la Cina nel 1999? Perché gli USA usarono quel momento di debolezza per attaccare ambasciate cinesi senza ripercussioni. Lo facessero oggi, Washington DC sarebbe un fungo atomico. La Statua della Libertà galleggerebbe a pezzi. Cosa succederà quando gli USA avranno problemi interni e Russia e Cina faranno ciò che gli USA fecero nel 1999? Assurdo.
Vaso Čubrilović Alla luce di quanto detto, non è un caso che nel nostro esame della colonizzazione nel sud, riteniamo che l'unico mezzo efficace per risolvere questo problema sia l'espulsione in massa degli albanesi. La colonizzazione graduale non ha avuto successo nel nostro paese, né in altri paesi del resto. Se lo stato vuole intervenire a favore del proprio popolo nella lotta per la terra, può avere successo solo agendo brutalmente. Altrimenti l'indigeno, che ha le sue radici nel luogo di nascita e lì è di casa, sarà sempre più forte del colono. Preso da Iseljavanje Arnauta. Manoscritto nell'Istituto di storia militare dell'esercito popolare jugoslavo (Vojno Istorijski Institut JNA). Archivi dell'ex esercito jugoslavo (Arhiv Bivše Jugoslovenske Vojske), Belgrado, 7 marzo 1937, n. 2, Fasc. 4, Box 69, 19 pp.
In effetti un’altra guerra etnica nei Balcani farebbe così bene all’Italia. Se dovesse partire una nuova epurazione etnica tra Serbia, Kosovo ed Albania dove pensa che andrebbero i rifugiati?
Come quel spreco di operazione Strade Sicure? Al massimo carabinieri, ma l' esercito non è una unità di polizia/polizia militare per pattugliare strade, quello è compito dei CC, Polizia e GDF al massimo
@@CriscCiaddunon diciamo cazzate. l'esercito aiuta le forze dell'ordine nel pattugliamento. è molto utile strade sicure. soprattutto dopo gli attacchi terroristici degli ultimi anni.
La Serbia ha attaccato una regione che godeva di immensa autonomia nella Yugoslavia. Tu non puoi entrare dentro un territorio indipendente e dire "qui c'eravamo 100 anni fa' noi, andatevene" e commettere un genocidio di massa. Sarà passato un bel po' di tempo da quando la maggioranza del Kosovo è praticamente di etnia Albanese, circa il 90%, anche ci sono fonti che dicono 85%, 89% ecc ecc poco cambia, siamo sempre lì. Cercherai di eliminare anche questo commento? Beh, fai pure, i fatti non si possono cancellare dalla storia, al contrario del mio commento. Così c'è lo hanno insegnato gli eventi di quella sporca guerra/massacro come il processo delle alte cariche politiche/militari nel tribunale dell' AIA e del massacro di molti kosovari albanesi spariti nel nulla, così tanti che non si possono ignorare le cifre dicendo caz**£√ come "eh, sarà tutto inventato da Soros, morti mai esistite!?!? "(valo a dire in faccia alle famiglie kosovare albanesi che hanno perso i parenti).
Commento inutile, L'operazione Kfor è il risultato della risoluzione 1244 del consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, quando si parla di loro c'è ben poco da polemizzare. Commento anche illogico, quest'operazione è stata autorizzata dalla stessa Russia, definirla malvagia significherebbe condannare anche Mosca.
Stai paragonando un paese che ha invaso un altro paese, senza nessun motivo, con una operazione militare, fatta per salvare una popolazione intera dalla sterminazione serba.
@@CriscCiaddu perchè eliminare il tuo post che è l'emblema dell'ignoranza dei filo naziNATO. La guerra alla Serbia e la distruzione di tutta la Yugoslavia fu pianificata dalla naziNATO; il Kosovo rubato alla Serbia. La fantomatica pulizia etnica ad opera dei serbi venne rapidamente smontata in sede processuale all'Aia tanto che Milosevic stava per essere assolto ma, guarda caso, stranamente morì di infarto mentre in carcere e tutto fu archiviato. La naziNATO ha ritentato lo stesso giochino in Ucraina ma gli è andato male, mica scemi i russi ed ora spero che siano tanti i mercenari naziNATO ad essere distrutti.
Non capisco perche voi italiani dovete sempre parlare cose che nemmeno sapete,se non ci fosse per la nato i balcani sarebbero ancora in guerra soprattutto in Kosovo i balcani sono sempre stati una fiamma
L'indipendenza del Kosovo purtroppo non è riconosciuta dalla Serbia che ritiene il Kosovo ancora parte del suo territorio. Se la KFOR dovesse andare via, i serbi escogiterebbero un piano per attaccare il Kosovo, scoppierebbe un'altra guerra. La KFOR rimarrà in Kosovo finché la Serbia non lo riconosce come Stato sovrano e indipendente.
Le unità di Peacekeeping(mantenimento della pace) servono a questo! Sia l' ONU(Casci Blu) che il KFOR(NATO) sono un ottimo deterrente per fare in modo che la Serbia non faccia quel che li pare.
No. Mi rifiuto di avere un mio vicino nei balcani🇦🇱 che viene fatto a pezzettini(si, una bella pulizia etnica) dai Serbi🇷🇸 solo perché 130 anni fa il Kosovo🇽🇰 era una regione Serba a maggioranza serba, quando oggi il Kosovo🇽🇰 è indipendente con il 90% di Kosovari Albanesi🇦🇱 e 10% Kosovari Serbi🇷🇸. È finita l' epoca del "Ah quella terra era mia 100 anni fa, ora me la riprendo!?" Che poi questa guerra aveva anche destabilizzato sia i Balcani che il Mercato Europeo.
@@CriscCiaddu quella terra e tua me sei scemo o lo fai qualla terra e stata sempre abitato da dai kosovari ansi meglio dai dardani non parlare ciò che ti raccontano nelle TV serba a livello propagandistico vai a leggere informati prima di bestemmiare siete scesi nei Balcani nel medioevo c'è tutto scritto e tutti lo sanno non deviare le verità voi te o non voi l'Albania e Kosovo un giorno si unirà e solo questione di tempo mi creda e che giusto che sia . Viva la pace poi il resto e storia.
@@jimmyf4442 sud Tirolo vogliamo parlarne? Non si considerano nemmeno italiani come popolazione. Veneto e Trentino sono decenni che premono per secessione ed indipendenza eppure noi supportiamo il Kosovo. Supportiamo anche loro, no? “It only applies to thee but not to me”.
Grazie agli nostri amici italiani per la loro presenza e sostegno 👍❤️🇮🇹
Ma non in maniera indefinita. Qualcuno ci mangia.
Grazie Italia🇮🇹 what you did for Albanians in Kosovo we will never forget thanks from bottom of our Heart 🇽🇰🇦🇱
Noi abbiamo ottimi ragazzi spesso dove i conflitti sono più cruenti!! Sono ben addestrati ma devono x forza di cose essere equipaggiati in maniera migliore,moderna e ingrado di proteggerli più possibile!!! Avvoltte l'esperienza non può bastare sen non hai gli strumenti necessari e adeguati alla situazione!! Sembra brutto dirlo ma il nostro esercito non è ancora adeguatamente rinforzato rispetto a quello che sta accadendo in giro x il mondo!! Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri militari italiane che sostengono e aiutano la Pace ☮️
...le nostre militari italiane se mai..n...
BUONA FORTUNA, se posso osare dirlo, almeno a sei,o magari 8...no scherzo 😊
💚🤍❤️💙🧡💛🩵
Anche Nnoi ci fidiamo di loro ❤🖤❤
per equipaggiarli meglio basterebbe fare il contrario di ora, ovvero al posto di 70% di spesa militare in stipendi in 70% di spesa militare in equipaggiamenti, tanto che ti servono i generali che scrivono i libri?
@@lasciumaperdi e poi conosci il tasto modifica, ma e inutile se non ti funziona il cervello...
Un grande orgoglio, grazie ragazzi ❤
Orgoglio di cosa che paghiamo le tasse per queste buffonate quando dobbiamo oltre 30 miliardi di euro alle aziende edili italiane, abbiamo perso oltre il 20% di industrie tessili che hanno delocalizzato in Asia dal 2019 ad oggi ed abbiamo l’intera industria agraria in completa crisi perché abbiamo sanzionato la Russia rendendo impossibile lo scambio commerciale?
Orgoglio sì, orgoglio che finiremo sempre più poveri e con sempre meno identità. Orgoglio sì, orgoglio nel supportare poteri forti e politica che si arricchisce mentre index di disoccupazione e povertà crescono esponenzialmente in Italia.
Natale 2023 oltre 2.500.000 di bambini documentati dall’ISTAT che vivono in completa povertà, sotto la soglia. Però sì, orgoglio.
@@clintwestwood3539quali sarebbero le buffonate prof?
@@playplay3211 Le buffonate sono sul fatto che il governo serbo ha riconosciuto ogni richiesta Kosovara pur di aver protezione per il suo popolo all’interno della zona delimitata. Hanno riconosciuto pure le targhe dentro la Serbia stessa, senza contare che Pristina e Belgrado sono interconnessi e percorribili senza problemi da oltre un decennio.
Nel frattempo, scorso Natale, poliziotto Kosovaro albanese di trentatré anni ha sparato contro due bambini serbi di undici anni mentre tornavano a casa. Li ha sentiti parlare in serbo ed ha aperto il fuoco. Fortunatamente c’erano testimoni e lo hanno identificato anche se è fuggito. Al contempo, 2001, 2004, 2008, 2013 e 2015 statue serbe, aziende serbe, chiese serbe ed anche patrimoni UNESCO della Serbia in Kosovo vengono distrutti, saccheggiati, dati alle fiamme (ripeto, puoi fare fact-check su ogni singola notizia con un minimo di ricerca su canali internazionali ed agenzie NGO europee).
Le case dei serbi vengono saccheggiate e messe in vendita senza permesso o licenza per accogliere nuovi albanesi (investigazione BIRN).
Questa la buffonata. Nel frattempo paghiamo, ma una minoranza sta venendo distrutta sotto i nostri occhi, però fate voi. Io non mi accollo queste colpe. Facessero domani un referendum sul voler stanziare fondi per Kosovo e quant’altro, so già cosa voterei (e fortunatamente non sono l’unico, anzi, si è visto anche uno shift contro l’Ucraina durante il Q3 2023, figuriamoci per il Kosovo). La gente è stufa. Abbiamo aziende che delocalizzano e creano migliaia di posti di lavoro all’estero ogni settimana, siamo indebitati come Stato verso le nostre aziende a causa dei super bonus (dobbiamo ancora saldare oltre 30 miliardi fioi), abbiamo una fuga di manodopera colta, diplomata e laureata che fa concorrenza ai Balcani. Però sì, orgoglio come dicevo.
Questa la buffonata.
Saluti, dai.
@@playplay3211 Esattamente quelle elencate. Siamo sull'orlo della povertà e fallimento come Paese.
La buffonata è che magari era meglio fare una seria missione in Libia qualche anno fa per tutelare i nostri interessi e magari esoanderli invece guai a provare a passar davanti a sarkozy o a dire ad obama ci prendiamo la nostra parte e invece andiamo a fare inutili missioni in posti dove non abbiamo interessi e dove onestamente non sono nemmeno cazzi nostri..e sulla guerra in Jugoslavia non apro un capitolo che potrebbe essere lungo ma anche lì tanta tanta propaganda bugie e la solita storia dei buoni e cattivi
Se un emergenza non finisce mai, significa che qualcuno ne trae guadagno! Le missioni all'estero dovrebbero portare a risultati concreti in tempi ragionevoli. Non creare presidi indefiniti, che costano risorse e mettono in pericolo le vite dei nostri uomini per nulla. O ce li prendiamo quei territori o ce ne andiamo!
Beh, il Kosovo prima non c'era e ora c'è. Mi pare un risultato.
Come non c'era? È esistito da anni ma non riconosciuto forse@@andrew1343
Non si tratta di prenderli o occuparli.
Il Kosovo è una regione che gode di grande autonomia anche quando c'era Tito, solo che oggi è una nazione indipendente.
La maggioranza è Albanese(90%, dipende dalle fonti ma siamo sempre li) da tempo ormai, ma la Serbia non lo vuole accettarlo, perché il kosovo era circa 100 anni fa serbo bla bla.
Ragionando così si causa solo odio e guerre.
Queste missioni di pace aiutano ad mantenere la pace.
Senza il KFOR o la NATO la Serbia non avrebbe avuto ostacoli, quindi avrebbe continuato ad massacrare albanesi in Kosovo fino a ridurli a minoranza e/o deportati fuori dal kosovo.
@@CriscCiadduNel frattempo paghiamo noi con le nostre tasse. Lasciate fare loro ciò che vogliono, comunque di albanesi ne è fin troppa piena l’Italia.
@@clintwestwood3539 Non credere, una nazione così piccola non può produrre così tante persone quanto la popolazione Italiana.
Comunque un po' razzista come commento:(
La colpa la dobbiamo dare allo Stato Italiano che non sa come gestire i migranti ne è capace di assorbirli nella società italiana.
Comunque le spese di TUTTE le forze armate(Difesa, 1.6% del PIL) sono basse in confronto alle pensioni, sanità, istruzione ecc
immagini il costo solo di quella missione e di quei 1000 soldati italiani stanziati in Kosovo, praticamente i centesimi.
Grandi ragazzi!!!!! Voi si che portate la pace!!
Pace e sicurezza.
Grazie
Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato e ci aiutano 🙏
Onore ai Nostri soldati 🫡🇮🇹💪🏻
Grazie italia 🇦🇱🇮🇹
È stato un piacere aiutarvi
🇮🇹❤️🇦🇱 💪
Spero che i Serbi non attacchino più l' Indipendente Kosovo🇽🇰 per stupidi motivi secolari di tipo religiosi e territoriali accaduti più di 100 anni fa'.....
@@CriscCiaddu voi siete la nostra America numeri 1 vi abbiamo da sempre, anche mussolini ci ha aiutato in Kosovo la nostra prima tv è stata la Rai attraverso la radio voi ci avete rimesso in piedi, ed il nostro popolo non lo dimenticherà mai.
@@Ervinafta oh grazie per le belle parole, sono contento che la mia nazione ha fatto qualcosa di buono fuori dalle sue terre :)
Per quanto riguarda la figura di Mussolini non mi sta tanto simpatica😓, sono comunque contento che siete riusciti ad avere queste possibilità di beneficio.
Mi ricordo che qui in italia c'era un programma che parlava della Rai in Albania, l' avevo visto anni fa', mi toccherà ricercarlo dato che me lo hai fatto ricordare 😁
@@CriscCiaddu 🇮🇹❤️❤️🇦🇱🇽🇰
Z
Avanti così sempre a tutelare gli interessi dei nostri colonizzatori.
Qualcuno che lo dice
Il Kosovo e una Grande storia di successo da molti punti di vista Compreso la sicurezza
Considerando che durante lo scorso Natale due bambini di undici anni sono stati presi a colpi di pistola da un poliziotto Kosovaro, dubito sia “una storia di grande successo”.
Per me successo denoterebbe pace e stabilità, non Rama che provoca il presidente serbo chiedendo di “osare” di mandare il suo esercito.
Come sempre, amano istigare guerre e poi perderle, già visto durante la prima guerra Balcana (in cui Albania perse il Kosovo perché unica alleata dei turchi) e prima e seconda guerra mondiale (dove persero tutte le riserve d’oro sostenendo fascisti e nazisti).
Fosse una grande storia di successo e sicurezza, lo scorso Natale due bambini serbi di undici anni non sarebbero stati sparati a colpi di pistola da un poliziotto albanese, in Kosovo.
Poi fai tu.
I poveri serbi usano le chiese per nascondere armi da guerra e fare attentati in cui l'ultima volta è morto un poliziotto albanese...poi vedi tu
@@MitchBuchannon777quanta propaganda…
Dove sono le prove? Chi lo dice? Pristina? Washington?
@@ArchibaldReiss1918 Per quanto vi sforziate non cambierete la realtà ...🇺🇲🇺🇳🗽🦅💯🇪🇺🎖️
Mi piacerebbe un dispiegamento delle forze italiane nel Kurdistan siriano( in quello iraqeno ci sono già) come forza di interposizione coi Turchi
Perché non parti tu , vai no, e il solito discorso armiamoci e partite vero?
Attualmente è meglio risparmiare truppe per il Sahel🏜️(anche se siamo già presenti), zona molto importante che comprende vari paesi africani che commerciano con noi(e non solo) dopo l' invasione Russa🇷🇺 dell' Ucraina🇺🇦.
Questi paesi sostituiscono in parte l' export di materie prime provenienti dalla Russia🇷🇺, ma ultimamente ci sono forze Wagner🏴☠️ che stanno destabilizzando la zona, con tanto di colpi di stato e instaurare governo pro-russi🇷🇺 che blocchino l' export dei loro prodotti in Europa🇪🇺.
Probabilmente la Russia🇷🇺 vuole che l' Italia🇮🇹 ritorna ad acquistare materiale🛢️ da loro, cosa che non succederà dati i cambiamenti drastici in questi 3 anni.
Tra un po dovremo schierarli in Ucraina.
Entra nelle ypg o ybs come sto facendo io a 19 anni.
@@salvaa__ buona fortuna, senza sarcasmo.
Interessante
Rimandateceli a casa i nostri ragazzi
Faleminderit per ushtaret italian 🇮🇹
Doppio standard. Gli Albanesi possono prendersi il Kosovo, ma i Russi non possono prendersi la Crimea. Che fesseria la "legalità internazionale", sono solo rapporti di forza ed è sempre e solo il più forte che ha ragione.
Finalmente.
il kosovo è serbia, infatti nelle repubbliche jugoslave il kosovo non c'è perche è una regione serba
@@grandemago1800era
🇮🇹❤️
italiani brava gente sempre detto
Сколько уже лет " миротворцы " в Косово ? И где результат ? Столкновения прекратились ? Нет . Может " миротворцы " необходимы там для других целей ? И почему " миротворцев " НАТО , бомбивших жилые кварталы никто не привлёк к суду ? Значит все эти разговоры про " миротворцев " - чушь .
Non mi sembra che confimiamo col kossovo
quindi scusa? in serbi stanno letteralmente facendo pulizia etnica
beh perchè la palestina è molto vicina a noi no? forse ti sfugge il fatto che siamo il paese NATO più potente in quell'area (balcani) oltre alla romania, in palestina ci dovrebbero andare i turchi o gli americani@alphaproject913
Ma saranno cazzi loro o no?@@Pingu6713
Nato, bro fai un pò di ricerche
@alphaproject913non fà parte della nato
3:14 il Kosovo non è una regione è uno stato .
De jure è una regione.
Così come la Crimea, il Donbas ed il Dontsek sono de jure Ucraini.
Se cominciamo ad ignorare il “de jure”, distruggiamo il mondo. Il Kosovo rimane serbo secondo la legge.
La storia si ripete
Io che appe leggo il titolo penso subitu alla riprese di ciò che ci spetta
Sono proprio curioso di sapere cosa faranno questi "eroi" quando tra poco scoppierà il conflitto con la Serbia.
ma cosa vuoi che combinino se prendono schiaffi da contadini armati di bastoni ma ndo azz vogliono andare che in italia abbiamo la criminalita alle stellle ma manteniamo la sicurezza finta in altri. nassirya non basta
Non credo la Serbia voglia un conflitto. La popolazione già nel 1990 non lo voleva (leggi delle manifestazioni, proteste e ribellioni a Nish, Belgrado e Novi Sad, dove per oltre sette anni la popolazione serba ha protestato).
Ovviamente un governo autoritario la smuove comunque, a prescindere (com’è già successo), e com’è successo durante la guerra del 1990, bastano 10.000 a 30.000 soldati.
Seppur considerando che la popolazione serba del 1990 era di 8.000.000.
Non dico sia impossibile, ma improbabile. Il governo serbo sta riconoscendo ogni singola richiesta del Kosovo purché i cittadini serbi in Kosovo siano tutelati. Ora, se scoppia un altro incidente come lo scorso Natale in cui un poliziotto albanese di trentatré anni ha sparato a due bambini serbi di undici anni con la pistola, quello è un altro discorso e la Serbia avrebbe tutto il diritto di bombardarli a tappeto.
@@clintwestwood3539 Classiche proteste fatte in stile Maidan, non ci caschiamo piu, il Kosovo è Serbia e tra qualche anno quando la Russia finisce con l'Ucraina, l'Ungheria farà semplicemente passare le truppe Russe e poi vediamo come va quando siamo alla pari e non 1 vs 30 😁 Pero forse allora non ci fermiamo piu solo al Kosovo per tutti questi anni di occupazione forse proseguiamo fino a Berlino una seconda volta.
as soon as the Americans leave Kosovo, there will be Serbs in Pristina
@@clintwestwood3539 Il tuo commento è troppo razionale, ed è evidente che tu sia una persona che ha studiato la storia "da fuori". È probabilmente per questo motivo che ragioni in termini di "probabilità" , come se i serbi avessero bisogno di un fatto che incendiasse gli animi. Ti assicuro che per i serbi non è questione del sì o del no per quanto riguarda il riprendersi il Kosovo, ma è una mera questione di tempo. Ti inviterei a non confondere l'opinione del governo serbo con la volontà popolare. Seppur le due cose dovrebbero essere una la conseguenza dell'altra, in Serbia è diverso. Vince chi paga di più, approfittando meschinamente della disastrata situazione economico sociale. I serbi infine sono un popolo particolare, un popolo legato tutt'oggi a sentimenti ormai in disuso nella civiltà occidentale come l'orgoglio, il senso di appartenenza e la testardaggine che nel corso della storia li ha portati spesso a fare una brutta fine. Inoltre l'odio atavico che riservano nei confronti degli albanesi, unito alla sentitissima fratellanza verso il popolo russo, e soprattutto la speranza nel destino di quest'ultimi, fanno sì che il serbo medio continui ad alimentare la voglia di giustizia/vendetta che prima o poi arriverà.
79 bambini uccisi dalla nato.per non dimenticare
10 mila albanesi morti per mano delle forze yugoslave
22.000 albanesi uccisi dalle forze militari serbe. Di cui la maggior parte erano donne, bambini e anziani. Non ricordiamo solo i morti che ci fanno comodo.
E io pago !!!
È un peccato combattere dalla parte sbagliata e obbedire agli ordini colonialisti di altri paesi
lunga vita al kosovo indipendente
@@Kareli_Miklos ricorda che gli albanesi furono gli stessi che massacrarono gli italiani nel 1943 dopo che l’Italia si arrese. Bravo, supporta la gente che fatto genocidio contro gli italiani.
L’Italia era nell’asse, ma si è pentita, l’Albania era nell’asse (con squadre di sterminio quasi SS Skanderbeg e SS Handschar) e tutt’oggi inneggiano a tali sentimenti nel Kosovo.
Complimenti.
@@Kareli_Miklos ricorda che gli albanesi furono gli stessi che massacrarono gli italiani nel 1943 dopo che l’Italia si arrese. Bravo, supporta la gente che ha commesso genocidio contro gli italiani.
L’Italia era nell’asse, ma si è pentita, l’Albania era nell’asse (con squadre di sterminio quasi SS Skanderbeg e SS Handschar) e tutt’oggi inneggiano a tali sentimenti nel Kosovo.
Complimenti!
😂
Hai ragione ...poveri serbi che obbediscono a mosca
Viva Italia ❤
l italia di chi, della corona inglese, del dollaroNATO o di israele ?! abbiamo 3 padroni, scegline uno per non confonderti !
@@vitomessina3784 Potresti scegliere anche tu, Emigra.
nei paesi dove non si possono portare EURO e dollari ?! @@albertograno9932
quando avremo la lista di voi troll vi faremo emigrare, con soggiorno SIBERIA @@albertograno9932
Sceglio la NATO e Israele
❌Forza di occupazione
✅Forza di pace
💀🤣
State bravi...se potete..😢
Ottimo esercito sia quello italiano sia quello albanese
Che Dio manda la pace al Kosovo
Onorato
Bravo, paga. Nel frattempo abbiamo 2.500.000 di bambini (ISTAT, Natale 2023) che vivono sotto la soglia della povertà in Italia. Non parliamo della delocalizzazione delle aziende nei Balcani ed in Asia che poi ci mettiamo a piangere sul serio. Benetton e Geox da sole, andando in Croazia, Serbia, India e Cina hanno tolto oltre 75.000 posti di lavoro e dati a loro.
Divertente.
Kosovo je srce srbije 🇷🇸
Since when?😂
@@aurorasfinjari5570 since when Albania was allied with Ottoman Empire during the first balkan war, and lost. Since when Albania was allied to Austro-Hungary, and lost. Since when Albania was allied to first Mussolini's Italy and then with Himmler's Third Reich and spawned not one but two SS squad (SS Skanderbeg and SS Handschar), and lost.
Also since the whole Medieval era. Kosovo has over 150 Serbian castles in there, no Albanian one tho.
It ain't hard to study buddy.
@@cristinamassignan8035 I'm sorry but I see that it's you who gets confused! Kosovo ( Dardania) it has always been an Albanian Christian land ✝️🇦🇱Serbs and Turks massacred them and made them flee from their lands because they defended the Christian religion from the Orthodox and Muslims.
@@cristinamassignan8035 In Kosovo (Dardania) there are secular churches Christian stolen by the Orthodox Serbs. Historically, Muslims have always been allies of the Orthodox. Kosovo is a Christian land and always will be! ✝️🇦🇱🇽🇰✝️
Si certo la forza di pace ma stiamo a casa nostra !!
Sempre a criticare...
La mia non e una critica ma dico solo che e ora di finirla con questa stronzata della difesa della democrazia ognuno in casa propria fa quello che vuole, e se ci guardiamo bene noi non siamo poi cosi democratici.@@albertograno9932
@@albertograno9932certo, hanno ucciso oltre 11mila bambini in Palestina cosa vuoi fargli la festa? Non c'è un caxxo da applaudire, dovreste solo vergognarvi
Nessuno ha chiesto la tua opinione e mai la chiederanno albania ed italia si aiutano sempre 🇦🇱🇮🇹🇽🇰
Se e per questo nessuno ha chiesto nemmeno la tua opinione@@Ervinafta
In Kosovo a difendere il nemico invasore
Studia per favore , gli albanesi sono autoctoni in Kosovo che prima si chiamava Dardania
Non stiamo dalla parte dell' invasore(Serbia🇷🇸) che ha letteralmente sfondato nell' INDIPENDENTE Kosovo🇽🇰 dove la popolazione è del 90% Kosovara Albanese🇦🇱 e 10% Kosovara Serba🇷🇸 attuando una pulizia etnica verso la maggioranza della popolazione solo perché 100 anni fa era una regione Serba😂
Che poi la guerra causata dalla Serbia ha destabilizzato tutti i Balcani e il mercato Europeo, ci credo che è intervenuta la NATO e l' ONU🤷
Cioè i serbi
@@CriscCiaddu stessa regione dove oggi la minoranza serba viene perseguitata e abusata, i cimiteri e luoghi di culto serbi distrutti. Tutto questo con la protezione delle forze di occupazione (NATO) che fanno finta di non vedere, perché si se ora definite il Kosovo indipendente dovete avere qualche serio problema di vista. Nell'allora 1998 la Serbia non ha sfondato alcun confine del Kosovo dato che era Serbo. Per non parlare dei doppi standard delle leggi internazionali dove la maggioranza in Kosovo di un'altra popolazione ne è legittimata l'indipendenza ma in Crimea non va bene? 🤔. Inoltre concludo dicendo che se davvero giustifichi il bombardamento di una capitale con delle bombe all'uranio impoverito perché "ha destabilizzato i Balcani" dovresti veramente farti vedere
@@dardaniailliryja ah certo allora la Francia può reclamare mezza Europa per l'impero di Napoleone no? Ma ti senti
Istra Dalmacia is Italy
Dai che avete finito di andare alla Better a giocare schedine con l’uniforme
Abusi???
Genocidio no abusi!!!
Nessuna corte li ha etichettati come tali quindi sì, sono abusi.
Albanesi primedonne.
@@clintwestwood3539 in realtà sono stati condannati per genocidio un gran numero di persone, forse te lo sei perso
@@klevinneziri2746 Gli unici condannati per genocidio sono coloro che hanno partecipato all'attacco di Srebrenica secondo la Den Haag stessa.
Concordo che venne attuato genocidio da parte di tutti (Croati, Bosnjacchi, Serbi, Montenegrini ed Albanesi) verso l'un l'altro (considerando l'etimologia della parola genocidio ed il suo significato, in quanto tutti volevano riunire le proprie popolazioni ed eviscerare quelle "non-appartenenti", ma secondo la Den Haag stessa questo avvenne solo in Srebrenica (casualmente uno dei tanti massacri dal 1985 al 1999, includendo ciascuna delle cinque nazionalità, che ebbe meno correlazione con la parola "genocidio" proprio perché i ragazzi sotto i 12 anni e gli anziani sopra i 77 vennero fatti evacuare, con le donne (e ragazzine) completamente risparmiate in qualsivoglia fascia d'età).
De facto, rimane come dicevo io. Si può dibattere su quali siano stati i genocidi (vi è un libro a riguardo scritto da Paul Mojzes, che si chiama "Olocausto dei Balcani", in cui analizza come Albanesi, Bosnjacchi, Croati, Serbi e Montenegrini abbiano tutti attuato genocidio in maniera costante, chi su più piccola, chi su più larga scala), ma le condanne sono quelle. Addirittura il massacro di Racak (quello che fece intervenire la NATO ignorando le direttive della ONU e del consiglio di Sicurezza globale) non venne mai portato davanti la Den Haag o il tribunale criminale yugoslavo suscitando non poche domande e dubbi da parte di diversi sociologi, storici e team forensi internazionali che tutt'ora non concordano sugli andamenti.
La realtà è che i cittadini, di qualsiasi etnia, rimangono gli innocenti della storia ed i governi e soldati (paramilitari), di qualsiasi etnia, rimangono gli aggressori.
Come vedi, è molto più lungo andare ad analizzare il tutto, ma rimane corretto ciò che ho scritto all'inizio riassumendolo. Al momento all'Aia (Den Haag) si trovano i Kosovari Albanesi che hanno sviato accuse e richieste di presentarsi per i processi da oltre vent'anni, vedremo come si svilupperà.
@@klevinneziri2746 Non volevo dilungarmi in quanto è un argomento lungo e complesso, ma darò contesto: gli unici condannati per genocidio sono coloro che hanno partecipato all'attacco di Srebrenica secondo la Den Haag stessa.
Concordo che venne attuato genocidio da parte di tutti (Croati, Bosnjacchi, Serbi, Montenegrini ed Albanesi) verso l'un l'altro (considerando l'etimologia della parola genocidio ed il suo significato, in quanto tutti volevano riunire le proprie popolazioni ed eviscerare quelle "non-appartenenti", ma secondo la Den Haag stessa questo avvenne solo in Srebrenica (casualmente uno dei tanti massacri dal 1985 al 1999, includendo ciascuna delle cinque nazionalità, che ebbe meno correlazione con la parola "genocidio" proprio perché i ragazzi sotto i 12 anni e gli anziani sopra i 77 vennero fatti evacuare, con le donne (e ragazzine) completamente risparmiate in qualsivoglia fascia d'età).
De facto, rimane come dicevo io. Si può dibattere su quali siano stati i genocidi (vi è un libro a riguardo scritto da Paul Mojzes, che si chiama "Olocausto dei Balcani", in cui analizza come Albanesi, Bosnjacchi, Croati, Serbi e Montenegrini abbiano tutti attuato genocidio in maniera costante, chi su più piccola, chi su più larga scala), ma le condanne sono quelle. Addirittura il massacro di Racak (quello che fece intervenire la NATO ignorando le direttive della ONU e del consiglio di Sicurezza globale) non venne mai portato davanti la Den Haag o il tribunale criminale yugoslavo suscitando non poche domande e dubbi da parte di diversi sociologi, storici e team forensi internazionali che tutt'ora non concordano sugli andamenti.
La realtà è che i cittadini, di qualsiasi etnia, rimangono gli innocenti della storia ed i governi e soldati (paramilitari), di qualsiasi etnia, rimangono gli aggressori.
Come vedi, è molto più lungo andare ad analizzare il tutto, ma rimane corretto ciò che ho scritto all'inizio riassumendolo. Al momento all'Aia (Den Haag) si trovano i Kosovari Albanesi che hanno sviato accuse e richieste di presentarsi per i processi da oltre vent'anni, vedremo come si svilupperà.
Nessuno toglierà il Kosovo agli albanesi ti stai stancando per niente 😂😂😂
ma in un video di polizia e militari mi metti la canzone di dr dre ? complimenti all' editor
Il Kosovo è una buffonata tale che merita tale trattamento anche nei video, diciamolo. Potevano metterci una parata di pagliacci come intramezzo ed avrebbe funzionato egualmente.
Il numero degli soldati feriti non e giusto sono piu si parla di circa 90 feriti
Chi racconta la storia nel minuto 4.05 forse e meglio che la studia un pochino, prima di parlare di diritti umani da entrambe le parti.
L'esercito serbo ha attaccato il Kosovo e non viceversa, il genocidio lo hanno fatto i sebi verso isolati e verso i cittadini indifesi, tra cui donne e bambini. I kosovari si sono solo difesi dai soldati serbi.
La storia bisogna studiarla bene anche perché non parliamo del 1800 ma degli anni 2000, e non bisogna prendere le parti per convenienza.
🇦🇱🇽🇰❤
🇦🇱🇽🇰🇮🇱🇺🇲❤️
Vi vogliono?
Se no andate a casa!
Lasciate il Kosovo alla Serbia.
Lascia ukraina...
🇦🇱🇮🇹🇽🇰😏😉
@@anti_hero321 l'Ucraina è Russia
@@Germanomosconi777 conosco solo la bandiera centrale, la prima è parte della seconda la terza è Serbia
@@russia-italia7579 si si 😂😂😂
Torna nel mondo delle favole 🤡🇷🇸
Kosovo è Serbia. Come vi piace difendere l integrità territoriale dell' Ucraina,alla Serbia piace difendere la propria. Da italiano,onore ai serbi che non mollano mai 💪🏻💪🏻
Chvala 🙏🙏
Il Kosovo si è reso indipendente tramite la fornitura di armamenti dall’estero e l’arrivo di soldati stranieri in incognito e non? Perché in Ucraina è successo questo nel 2014, prima di quella data ricordi per caso conflitti o dei feroci scontri? Il Kosovo si è reso indipendente da solo, come ha sempre voluto essere, perchè la Jugoslavia era un agglomerato di popoli completamente diversi tra loro e tenuti insieme con la forza. Il Kosovo è dei kosovari, specialmente dopo la guerra di fine anni ‘90 figurati se vogliono essere serbi.
@@Michael_Turner_Moretti fesserie. Il Kosovo è una provincia serba e gli albanesi ivi residenti godono già di un'ampia autonomia all' interno dell' ordinamento della Repubblica di Serbia e in accordo al diritto internazionale nonché alla risoluzione delle Nazioni Unite 1244 non hanno nessun diritto all indipendenza. Come non ha la minoranza slovena in Italia nessun diritto a rivendicare Gorizia o qualsiasi altra città.
@@interItalia333stai parlando con uno che di nome fa clin-ton…
@@interItalia333 i kosovari ai tempi chiesero maggiore indipendenza, il governo centrale di Belgrado represse le proteste con la violenza, cosa che ovviamente ha peggiorato le cose, poi c’è stata anche la guerra, e secondo te vogliono essere ancora parte della Serbia? Come no contaci, quelli piuttosto che tornare sotto la Serbia imbracceranno le armi.
We got battel done,...and all of you still dare to face to them!.
Instrumental di about dre 😂
KOSOVA REPUBLIK IST BESTE LAND 1 WORLD ❤❤❤❤❤ KOSOVA REPUBLIC PERFECT ❤❤❤❤❤❤
Tutti i carabinieri sono a Kosovo ma in Italia chi ci sta polizia municipale 😂😂😂😂😂😂😂
Le missioni di Pace che durano mille anni sono solo uno spreco di denaro 💰 meglio le missioni di Guerra risolvono di più ma l’Italia ha una Costituzione scritta veramente male ..ci ha reso deboli .
insomma come in italia mica tanto ...
KOSOVO E SERBIA
Piangi più forte Serbo. E rimani calmo, se no Belgrado diventerà polvere come nel 99.
Kosovo e Serbia? USA e Russia. Intendi con la congiunzione o col verbo?
@@fabiocorgiat4900 come l'ucraina diventera' polvere.... facile bombardare una paese che non ha manco un esercito ehh ? bha.
Serbia e Russia 🤫
Pacificatori arrivano
Distruggere i sogni degli altri dovrebbe essere un delitto art 575 o 576 del Codice Penale Ex Reparti Aerei M. M. ❤?
Da bravo Serbo voglio dire che mi dispiace per tutti i 14 Italiani feriti a pugni l'anno scorso ma purtroppo era il limite! Noi Serbi stiamo zitti e ci fidiamo del dialogo mentre i kosovari a inganno ci hanno portato via poco a poco tutto il kosovo!
Ma non finisce li!
DOBIAMO DIRE BASTA GUERAA,,,, VISTO CHE PARLA BENE ITALIANO,POZDRAV DA BRAVO ALBANESE,SIPTAR,ALBANAC,😊😊😊
Siete la forza d’occupazione .
Ovviamente non capisci u caxxo!! Le forze di occupazione sono i russi in Ucraina. Gli italiani stanno facendo da scudo su tra due etnie che purtroppo si odiano. Ma che ne sai se la storia non la conosci.
😂😂😂😂😂
Il bro non sa che il mandante dell'operazione Kfor sono le nazioni unite💀
non sa dell'aggressione della NATO@@babushka9972
@@babushka9972cosa stanno facendo gli occupatori in Kosovo?
Perchè la NATO bombardò la Serbia?
Per fermare la pazzia e il genocidio perpetrato da Milosevic e dai suoi seguaci nei confronti di croati,bosniaci e albanesi. La NATO ha bombardato le postazioni militari serbe sin dalla guerra in Bosnia, poi nel 1999 ci fu una grande dimostrazione di forza che fece capire alla serbia che con la NATO non si scherza.
Perché la serbia continuava i massacri
Perché il presidente Serbo🐷, dopo la morte di Tito che teneva la Yugoslavia unita, decise di riprendersi il Kosovo(anche se la regione era serba tipo 100 anni fa').
Decise di invadere l' indipendente Kosovo🇽🇰, dove ci abitarono il 90% dei Kosovari Albanesi🇦🇱 e solo il 10% dei Kosovari Serbi🇷🇸.
Per questo problema il presidente serbo decise di attuare pulizie etniche sui poveri kosovari di etnia albanese🇦🇱(confessate dai generali Serbi nel tribunale internazionale dopo la guerra).
Comunque questa guerra destabilizzò sia tutta l' area balcanica che il mercato europeo, quindi la NATO intervenne contro l' aggressore.
Poi l' Italia ha relazioni importanti commerciali e militari con l' Albania.
Per finire la Yugoslavia
Non chiamarla Nato io la chiamo Malnato che poi non e altro che stati uniti e bighellerà
Il Kosovo e Metohija è la Serbia
Il Kosovo è Serbia
E poi ti svegli tutto sudato
Sisi🤣🤣🤣🇦🇱🇽🇰❤️
Kosovo is Serbia🇷🇸
Pilli nones tat🖕 Serbia Is Russia ..kosova e Albania 🤫
@@frannjkgg1395 To be fair Albania was under the Serbian empire under Tsar Dusan the Mighty. I guess everything Albanian is just Serbian at this point.
@@clintwestwood3539 gli albanesi sono un popolo paleobalcanico i serbi sono arrivati molto dopo e hanno barbarizzato i latini e albanesi cattolici del posto hanno costruito le chiese su antichi siti romani questo non rende il Kosovo il cuore della Serbia che tra l'altro in origine non si trovava dove so trova oggi
@@clintwestwood3539yes with your mother underneed also😁
@@sockerfield Why are you so angry with History? No reason to be. Serbian Empire is what made every Albanian a Serb because they got all their women during those years. You Albanians are just turks mixed with serbs at this point.
🇷🇸
politico e scrittore nazionalista serbo Dobrica Ćosić :"La menzogna è una forma di patriottismo serbo"
Se andiamo avanti con questi “detti” presi a casaccio e fuori contesto sai quante cose si potrebbero trovare anche sui croati e albanesi…
meglio non iniziare.
Credo non esista niente di più disgustoso di un nazionalista albanese che crede di avere la ragione dalla sua. Non mi sorprende ciò che accade in Gran Bretagna, Svizzera e Germania da tre anni a questa parte ( ✈️ ⛴️ 💥)
@@clintwestwood3539 qualsiasi cosa che tu dica non potrai fermare il corso del destino ...
@@MitchBuchannon777
vale anche per te mio caro…
non metterti nel ruolo che non puoi ricoprire.
@@MitchBuchannon777 Destino? Ma di cosa stai parlando?
Queste parole risuonava nel Mein Kampf tali e quali, indicando il “destino” di un popolo di guidare l’Europa verso la grandezza ed il “destino” della loro superiorità inviolabile.
Fatti curare e ripigliati che stai preso male.
I serbi volevano prendersi tutta l'Albania altro che Kosovo...
Tecnicamente l’Albania faceva parte dell’impero serbo sotto l’imperatore Dusan…
Però no, volevano solo riprendersi il Kosovo considerando che l’avevano vinto durante la prima guerra Balcana quando l’Albania decise di allearsi con l’impero Ottomano contro gli alleati (Europa, Serbia, Montenegro, Grecia e Bulgaria, armati da Italia, Francia e Russia) ed il Kosovo serviva come memento della punizione albanese (che poi si alleò con l’austro-Ungheria e con il terzo Reich durante prima e seconda guerra mondiale, formando pure due squadre di sterminio, SS Skanderbeg e SS Handschar (che ebbe insignia della legione albanese sotto l’austro-ungheria).
Kosovo and Metohija is occupied part of Serbia !!!
Kosovo and Metohija is Serbia! !!
Serbia is Albania ✝️🇦🇱✝️
Onore all E.I
Sinceramente abbiamo fatto bene a occupare il Kosovo il minimo per le foibe non dimentichiamo e ci siamo vendicati
Cosa c'entra?
Non abbiamo occupato niente.
Abbiamo semplicemente piazzato delle unità militari per il Peacekeeping per evitare che la Serbia sfondi un' altra volta nell' INDIPENDENTE Kosovo🇽🇰 per attuare altre pulizie etniche contro la maggioranza Albanese🇦🇱(90% del Kosovo)
È tutta un'altra storia quella.
Le foibe centravano croati e sloveni…
@@clintwestwood3539 ma se il video tratta la questione tra serbi e albanesi!? Cosa cavolo c'entrano gli sloveni e i croati??
Guardate solo da quando esistono chiese serbe in Kosovo e Metohija e dopo dite mi di Albanesi .
La maggior parte ( non tutte ovviamente) sono chiese cristiane albanesi presi dai serbi e diventate ortodosse ✝️🇦🇱🇽🇰✝️
Si ma dr dre in sottofondo? Ahah
Macho Mucho Macho Gay Man 🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈 Love is gay!!!💞✌️😏🤤😋
haha dietro non c'è bandiera della serbia e tutte le altre ci sono, anche se kosovo è stato sottratto con forza alla serbia!ben fatto america e nato!
vai tu la giu e meti la bandiera di serbia
Fa denotare immaturità e provocazione del governo Kosovaro più che altro, il che non è intelligentissimo, ma hey…gli albanesi si sono classificati tra gli ultimi posti in Europa nei test PISA quindi l’intelligenza non ce l’hanno nel corredo genetico, pare.
Ah ci sono lapidi per i caduti serbi ma per piacere
Considerando che lo scorso Natale un poliziotto Kosovaro ha sparato a due bambini di incidi anni, direi di sì.
Non dimentichiamoci la storia dell’Albania, alleata degli Ottomani nella prima guerra Balcana (persero il Kosovo come punizione), alleata dell’Austro-Ungheria (persero parte del Montenegro e della Macedonia che finì sotto la Serbia) e alleata di fascisti e nazisti (persero tutte le riserve d’oro che andarono agli alleati, tra cui la Yugoslavia).
Non mi sembra “strano” che queste lapidi ci siano considerando la storia albanese di stare sempre dalla parte sbagliata.
Qualcosa di “male”, si vede, lo fanno.
Considerando questo, direi di sì:
- Gnjilane massacre of Serbs 1999;
- Malisevo massacre.
- Klečka massacre;
- Lake Radonjić massacre;
- Volujak massacre;
- Peć massacre;
- Orahovac massacre;
- Ugljare massacre;
- Staro Gračko massacre.
六次威尼斯土耳其战争
Aggiorna il calendario
马里察战役 1371年
Kosovo sono tera di albaneze
Italia should not let the serbs and rusian to get acces in adriatic mare! If rusian get the adriatic shores, the firts country gona be target , ll be Italia!
In Kosovo sono più sicuri che in qualunque posto al mondo.😂
Considerando che il Natale scorso due bambini serbi di undici anni sono stati sparati più volte da un poliziotto kosovaro albanese “perché serbi”, mi sembra fuori posto come commento.
Poi fai tu.
@@clintwestwood3539 ma cosa stai dicendo? Ma tu lo sai che tutti balcanici hanno paura di entrare in Serbia? E te lo dice uno che fa spesso quelle strade...
@@L274JFJJ Sto dicendo quello che era su tutti i giornali e si può cercare online anche, eh.
Un poliziotto Kosovaro albanese di 33 anni ha sparato a due bambini serbi (Stefan Stojanovic e Milos Stojanovic, appena cercato la notizia) durante la notte di Natale mentre rientravano a casa. Li ha visti per strada ed ha aperto il fuoco contro di loro e scappato.
È stato arrestato.
Se fosse vero che la gente “ha paura”, non avrebbero costruito quest’anno una ferrovia che collega Trieste a Belgrado ed entro il 2025 la ferrovia che collega Shangai a Belgrado. Inoltre Zaia (nostro presidente, Veneto) ha passato tutta l’estate in Serbia per il progetto “vinitaly” in cui hanno fatto una collaborazione con le vigne serbe.
Tu, piuttosto, di cosa stai parlando?
@@L274JFJJ Sto dicendo quello che era su tutti i giornali e si può cercare online anche, eh.
Un poliziotto Kosovaro albanese di 33 anni ha sparato a due bambini serbi (Stefan Stojanovic e Milos Stojanovic, appena cercato la notizia) durante la notte di Natale mentre rientravano a casa. Li ha visti per strada ed ha aperto il fuoco contro di loro e scappato.
È stato arrestato.
Se fosse vero che la gente “ha paura”, non avrebbero costruito quest’anno una ferrovia che collega Trieste a Belgrado ed entro il 2025 la ferrovia che collega Shangai a Belgrado. Inoltre Zaia (nostro presidente, Veneto) ha passato tutta l’estate in Serbia per il progetto “vinitaly” in cui hanno fatto una collaborazione con le vigne serbe. Non credi?
Tu, piuttosto, di cosa stai parlando?
@@L274JFJJ Sto dicendo quello che era su tutti i giornali e si può cercare online anche, eh.
Un poliziotto Kosovaro albanese di 33 anni ha sparato a due bambini serbi (Stefan Stojanovic e Milos Stojanovic, appena cercato la notizia) durante la notte di Natale mentre rientravano a casa. Li ha visti per strada ed ha aperto il fuoco contro di loro e scappato.
È stato arrestato.
Se fosse vero che la gente “ha paura”, non avrebbero costruito quest’anno una ferrovia che collega Trieste a Belgrado ed entro il 2025 la ferrovia che collega Shangai a Belgrado. Inoltre Zaia (nostro presidente, Veneto) ha passato tutta l’estate in Serbia per il progetto “vinitaly” in cui hanno fatto una collaborazione con le vigne serbe. Leggi delle collaborazioni del Friuli e del Veneto con la Serbia. Leggi degli Erasmus fatti in Serbia di Paesi EU (MIUR).
Tu, piuttosto, di cosa stai parlando?
i kosovari hanno voluto ottenere l'indipendenza con tutte le forze ma nel loro paese manco ci vivono perche lo schifano loro stessi non essendoci una vera e propria economia interna che li possa mantenere... maggior parte vivono in svizzera (vedi giocatore nazionale svizzera) e inghilterra
Lo stesso vale per serbi e italiani...
@@MitchBuchannon777 Comparare il GDP di Italia o addirittura Serbia con quello dell’Albania, considerando che l’Albania è il Paese più povero d’Europa assieme a Kosovo, Ucraina e Moldavia, non è molto intelligente.
@@clintwestwood3539 io non l'ho fatto ... Dico solo che gli italiani è da anni che fuggono in Europa e in america dove hanno portato la mafia ...no ingresso a cani e italiani ....
@@clintwestwood3539 kosovo è serbia, ucraina è russia, moldavia è romania.... non c'è da dire altro.
@@grandemago1800 Più che altro mi fa ridere quanto sia ipocrita sostenere l’indipendenza del Kosovo ed opporsi veemente contro quella del Donetsk, Crimea e Donbas definendoli “anticostituzionali”.
Non ho problemi con il Kosovo come terreno neutrale, ma allora perché la Repubblica Srpska non può riunirsi alla repubblica della Serbia? Perché toglie 40% del terreno alla Bosnia? Eppure 40% del territorio è a maggioranza serba (oltre il 90%).
Capisco che poi la Croazia prenderebbe la sua parte della Bosnia e la Bosnia non esisterebbe più, ma coerenza deve esistere a livello internazionale o tanto vale.
Cosa pensano succederanno quando gli USA avranno problemi interni e civili come la Russia e la Cina nel 1999? Perché gli USA usarono quel momento di debolezza per attaccare ambasciate cinesi senza ripercussioni.
Lo facessero oggi, Washington DC sarebbe un fungo atomico. La Statua della Libertà galleggerebbe a pezzi.
Cosa succederà quando gli USA avranno problemi interni e Russia e Cina faranno ciò che gli USA fecero nel 1999?
Assurdo.
Kosovo è serbia
Vaso Čubrilović
Alla luce di quanto detto, non è un caso che nel nostro esame della colonizzazione nel sud, riteniamo che l'unico mezzo efficace per risolvere questo problema sia l'espulsione in massa degli albanesi. La colonizzazione graduale non ha avuto successo nel nostro paese, né in altri paesi del resto. Se lo stato vuole intervenire a favore del proprio popolo nella lotta per la terra, può avere successo solo agendo brutalmente. Altrimenti l'indigeno, che ha le sue radici nel luogo di nascita e lì è di casa, sarà sempre più forte del colono.
Preso da Iseljavanje Arnauta. Manoscritto nell'Istituto di storia militare dell'esercito popolare jugoslavo (Vojno Istorijski Institut JNA). Archivi dell'ex esercito jugoslavo (Arhiv Bivše Jugoslovenske Vojske), Belgrado, 7 marzo 1937, n. 2, Fasc. 4, Box 69, 19 pp.
Kosovo e Serbia
Serbs have afraid just from Us Kosovans
E chi li paga?Se pattugliassero davanti casa mia non sarebbe meglio?
Bravo giusto.
In effetti un’altra guerra etnica nei Balcani farebbe così bene all’Italia. Se dovesse partire una nuova epurazione etnica tra Serbia, Kosovo ed Albania dove pensa che andrebbero i rifugiati?
Come quel spreco di operazione Strade Sicure?
Al massimo carabinieri, ma l' esercito non è una unità di polizia/polizia militare per pattugliare strade, quello è compito dei CC, Polizia e GDF al massimo
Tecnicamente con l'operazione "strade sicure" il pattugliamento già c'è
@@CriscCiaddunon diciamo cazzate. l'esercito aiuta le forze dell'ordine nel pattugliamento. è molto utile strade sicure. soprattutto dopo gli attacchi terroristici degli ultimi anni.
Mi piace se lo fanno i Russi sono cattivi, se lo fa la Malnato siamo bravi bel metodo di valutazione.
La Serbia ha attaccato una regione che godeva di immensa autonomia nella Yugoslavia.
Tu non puoi entrare dentro un territorio indipendente e dire "qui c'eravamo 100 anni fa' noi, andatevene" e commettere un genocidio di massa.
Sarà passato un bel po' di tempo da quando la maggioranza del Kosovo è praticamente di etnia Albanese, circa il 90%, anche ci sono fonti che dicono 85%, 89% ecc ecc poco cambia, siamo sempre lì.
Cercherai di eliminare anche questo commento?
Beh, fai pure, i fatti non si possono cancellare dalla storia, al contrario del mio commento.
Così c'è lo hanno insegnato gli eventi di quella sporca guerra/massacro come il processo delle alte cariche politiche/militari nel tribunale dell' AIA e del massacro di molti kosovari albanesi spariti nel nulla, così tanti che non si possono ignorare le cifre dicendo caz**£√ come "eh, sarà tutto inventato da Soros, morti mai esistite!?!? "(valo a dire in faccia alle famiglie kosovare albanesi che hanno perso i parenti).
Commento inutile, L'operazione Kfor è il risultato della risoluzione 1244 del consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, quando si parla di loro c'è ben poco da polemizzare.
Commento anche illogico, quest'operazione è stata autorizzata dalla stessa Russia, definirla malvagia significherebbe condannare anche Mosca.
Stai paragonando un paese che ha invaso un altro paese, senza nessun motivo, con una operazione militare, fatta per salvare una popolazione intera dalla sterminazione serba.
@@babushka9972sosig
@@CriscCiaddu perchè eliminare il tuo post che è l'emblema dell'ignoranza dei filo naziNATO.
La guerra alla Serbia e la distruzione di tutta la Yugoslavia fu pianificata dalla naziNATO; il Kosovo rubato alla Serbia. La fantomatica pulizia etnica ad opera dei serbi venne rapidamente smontata in sede processuale all'Aia tanto che Milosevic stava per essere assolto ma, guarda caso, stranamente morì di infarto mentre in carcere e tutto fu archiviato.
La naziNATO ha ritentato lo stesso giochino in Ucraina ma gli è andato male, mica scemi i russi ed ora spero che siano tanti i mercenari naziNATO ad essere distrutti.
Fori ocupatori dala terra nostra
Siamo autoctoni, vero nome del Kosovo è Dardania ✝️🇦🇱🇽🇰✝️
Diciamo che dopo l'indipendenza non ci dovrebbe essere troppo bisogno di presenza della kFOR.. È più un interesse politico per la difesa
Interesse solo ed esclusivamente americano
Non capisco perche voi italiani dovete sempre parlare cose che nemmeno sapete,se non ci fosse per la nato i balcani sarebbero ancora in guerra soprattutto in Kosovo i balcani sono sempre stati una fiamma
L'indipendenza del Kosovo purtroppo non è riconosciuta dalla Serbia che ritiene il Kosovo ancora parte del suo territorio. Se la KFOR dovesse andare via, i serbi escogiterebbero un piano per attaccare il Kosovo, scoppierebbe un'altra guerra. La KFOR rimarrà in Kosovo finché la Serbia non lo riconosce come Stato sovrano e indipendente.
Si certo la malnato esportiamo democrazia con i missili bravi.@@prishtinedardania5255
Le unità di Peacekeeping(mantenimento della pace) servono a questo!
Sia l' ONU(Casci Blu) che il KFOR(NATO) sono un ottimo deterrente per fare in modo che la Serbia non faccia quel che li pare.
il grande Marco Petruzzelli
Ma fare i cazzi nostri no?
Sono cazzi nostri, se scoppia una guerra dove vanno i profughi secondo te?
Come puoi restare a guadare quando vicino all'Italia c'è una guerra?
E appunto perché le facciamo scoppiare noi occidentali le guerre anzi noi siamo solo zerbini degli stati uniti.@@mrglass1255
No.
Mi rifiuto di avere un mio vicino nei balcani🇦🇱 che viene fatto a pezzettini(si, una bella pulizia etnica) dai Serbi🇷🇸 solo perché 130 anni fa il Kosovo🇽🇰 era una regione Serba a maggioranza serba, quando oggi il Kosovo🇽🇰 è indipendente con il 90% di Kosovari Albanesi🇦🇱 e 10% Kosovari Serbi🇷🇸.
È finita l' epoca del "Ah quella terra era mia 100 anni fa, ora me la riprendo!?"
Che poi questa guerra aveva anche destabilizzato sia i Balcani che il Mercato Europeo.
@@CriscCiaddu quella terra e tua me sei scemo o lo fai qualla terra e stata sempre abitato da dai kosovari ansi meglio dai dardani non parlare ciò che ti raccontano nelle TV serba a livello propagandistico vai a leggere informati prima di bestemmiare siete scesi nei Balcani nel medioevo c'è tutto scritto e tutti lo sanno non deviare le verità voi te o non voi l'Albania e Kosovo un giorno si unirà e solo questione di tempo mi creda e che giusto che sia . Viva la pace poi il resto e storia.
Forza Italien forza kosovo
Ritiriamoci,il Kosovo è Serbia.
Sisi certo regione serba con 90% di albanesi
@@JuicyVrij Lo stesso discorso per la provincia di Bolzano, 90% tedeschi.
@@jimmyf4442 sud Tirolo vogliamo parlarne? Non si considerano nemmeno italiani come popolazione. Veneto e Trentino sono decenni che premono per secessione ed indipendenza eppure noi supportiamo il Kosovo.
Supportiamo anche loro, no? “It only applies to thee but not to me”.
essato ma a nessuno di loro gli è stato negato di parlare tedesco e di cacciarli dalle loro terre se no succedeva la stessa cosa.....@@jimmyf4442
Non hai studiato abbastanza storia bro, ritenta così potrai scrivere qualcosa di corretto
Presto scoppiano anche lì ..
Kosovo-metohia is SERBIA. Go home Italians and return that part of Serbia to SERBS.