Conoscere ROL nei particolari ti dona gioia e speranza di vita..era un personaggio che credeva fortemente in Dio..lo spirito intelligente che esaltava nell' uomo lo aveva scoperto leggendo la Bibbia..(la Sapienza)
Le doti di Rol sono autentiche perché ci sono stati e ci sono persone che hanno queste possibilità a volte parzialmente a volte in maniera più ampia sia nel tempo che nello spazio un altra persona notevole è stata Natuzza evolo di paravati in Calabria o p Pio da Pietrelcina ed altri in qualsiasi epoca e parte del mondo e cultura religiosa e non quindi esistono queste persone più o meno dotati di poteri e nel tempo e nello spazio è inutile parlare di trucchi o imbroglio con alcune di queste persone naturalmente su tante cose bisogna fare enorme attenzione e come si sa la mente è la chiave di tutto bisogna studiare la mente perché non sappiamo come funziona e non sempre si possono innescare questi fenomeni solo pochissimi hanno poteri totali e perenni per tutta la vita bisogna essere fiduciosi e positivi nella vita ed attenti a tutto ed a tutti
Se lo facesse, e la conversazione fosse in tempo reale, saprebbe chi avrebbe davanti e potrebbe descrivere quello che hai in tasca o nella tua stanza. Credo che staccheresti brutalmente la spina del PC per lo shock.
+Manuela Liviabella Però aveva la solita caratteristica: si rifiutava e recisamente di farsi controllare dai medici ed/o scienziati, come fecero altri illustri ciarlatani ... due per tutti "padre pio pio", et Giorgio Bongiovanni etc. etc.
Gustavo era ormai alla sua ultima incarnazione su questo mondo;probabilmente potrebbe reincarnarsi solo per il fatto che gli venga chiesto come fu per il Maestro Dei Maestri , il fanciullo di Betlemme;Egli Gustavo era in possesso della terza visione ,quella che consente di guardare oltre i limiti imposti dalla ns limitata percezione.
"Terza visione"? Mai sentito. Non occorrerebbe nemmeno, visto che una seconda sarebbe più che sufficiente. E perché poi dovrebbe essersi "una ultima volta" [re]incarnato? Che grande errore, questo di credere che si torni a informare un corpo! Noi siamo unici nelle nostre individualità. Dio crea una volta soltanto il corpo umano che è manifestazione di quello che scegliamo di diventare vivendo.
Non è stato solo ROL su questo pianeta che ha avuto questi FENOMENI, ROBERTO SETTI, SAI-BABA,ORA Attualmente c'è DYNAMO, Magie Impossibili.Poi non bisogna assolutamente Dimenticare Centurione Scotto,da MILLESIMO...(LIGURIA ).... SAI-BABA intervistato al come Fai; LUI Rispondeva SONO I DEVA....DEI in italiano; OGGI EXTRATERRESTRI....!!!!!?!!!!
Non ci siamo! La Dott.ssa Provana dice "Io ero seduta quà e la tela era qua" e lascia intendere che era lei la più vicina. Dopo la signora al telefono dice che era lei la più vicina al cavalletto e poi parla di stupore anche delle sue amiche " paurose che non hanno guardato" , ma poco prima entrambi le ospiti avevano dichiarato di essere presenti solo in 3. Lei, la sua amica Anna Provana e Gustavo Rol. Ma di quale amiche parla? chi era effettivamente vicino al cavalletto? Io penso che Rol sia stato un grande, ma che siano proprio queste testimonianze a sfalsare quello che avrebbe voluto trasmetterci. SCUSA GUSTAVO!
Sai cosa dispiace? che chi vuole a tutti costi dare credibilità, finisca nel ridicolo. Peccato! Ma le persone difficilmente si fanno domande e capiscono! Ecco perchè probabilmente la madonna piange e le persone corrono ai pellegrinaggi a dare soldiiiiii!
Luciano Girardi Lei è mai stato in televisione, in diretta? Probabilmente no. Io sì, e le garantisco che, se non si è abituati, non è facile raccontare a braccio, specialmente quando i ricordi si riferiscono a decenni prima e quando si suppone che gli spettatori non andranno a cercare il pelo nell'uovo. I dubbi sono legittimi, tuttavia sparare subito sui testimoni e pretendere la corrispondenza esatta in questo contesto è a mio avviso sbagliato e affrettato. E infatti, se si va ad ascoltare una testimonianza più calma della Provana sullo stesso episodio, si capisce che le persone presenti a quell'esperimento sono 3, che diventano 4 con Rol. Mi riferisco all'intervista per il documentario di M. Bonfiglio, del 2005, che può essere vista qui: ua-cam.com/video/ZdXWeH76hqQ/v-deo.html dal minuto 40:18 al minuto 43:17. Anna Provana dice: «Questa mia amica ospite disse: “Per favore Gustavo non spenga la luce che abbiamo paura”, e Gustavo si mise a ridere e dice: “No no, non la spengo”, e lasciò una abat-jour accesa, e andò nella stanza vicina. L’altra amica mia che era presente, e che si definiva una scettica, invece ha voluto vedere bene quello che succedeva». Come si vede quindi, le amiche sono tre, e quella che ha voluto vedere bene, che era vicino al cavalletto, era la Valperga di Masino, la quale nella telefonata a Magalli dice: «Eravamo in tre e c’era il dott. Rol». Capisco i dubbi, ma prima di sparare sugli altri, forse occorre informarsi meglio, e quanto meno essere prudenti.
La comunicazione proprio perchè avvenuta in televisione, dovrebbe essere molto attenta. Non è giustificabile l'emozione mi creda! E' più che legittimo se nel racconto ci sono inesattezze riscontrarle e all'evidenza dei fatti le discordanze ci sono! Ma secondo lei per arrivare a crederci veramente occorre o non occorre il pelo nell'uovo? io dico di si!
Persone , associazioni pronte a dubitare su ogni testimonianza riguardi ROL in rete non ho mai sentito da nessuno nemmeno le più accreditate Scuole di 'demolizione' dubbi sui cosiddetti miracoli riguardanti statue ecc ecc ecc. Grazie a chi si prende cura di questo canale
Lo spinone alla Fiordaliso all'inizio del video lo ha dato magalli oppure rol..? Penso il mitico magalli sempre un po' fuori dalle righe e un tanticchio PROTAGONISTA.. 🤭🤫🙄😏🤔
Bello l incontro con ROL di Messori.Cosi laveva commentato questi straordinari fatti che ROL faceva erano tesi a far riflettere e confondere gli atei e agnostici e confermare i cristiani per volere di Dio ! Leggere la vita di prodigi di ROL del giornalista Remo Lugli ed Mediterranee..una chicca !
Rol aveva uno spirito guida, lo disse lui stesso. tutte le cose che fece ,come ad esempio faceva l'ebreo chiamato jesuah conosciuto meglio come gesù, sono riscontrabili in natura e in potenzialità d'ognuno. la metafisica la metapsichica la prosopopesi la telecinesi telepatia sonnambulismo guarigioni letture del corpo letture del pensiero sdoppiamento delle personalità, bilocalismo ipnosi regressiva capacità di attraversamento muri personalità alternanti far scomparire la materia e trasformazione di cose dall'energia alla materia. poi moltissime altre cose che un profondo studio DI parapsicologia chiarisce l'essere non trascendentale dei fenomeni. EL PACE
sembra di aver sentito che in una occasione dove a letto d'ospedale giaceva una giovine malata sotto vicinanza implorante della madre per un intervento di Gustavo, egli stesso avesse riferito di avere uno spirito guida riferito a qualche ecclesiastico di rango al Quale si rivolse per il caso e dopo un po ebbe a dire alla mamma che probabilmente qualcosa di buono sarebbe successo. Secondo me non cambierebbe molto dal momento che anche il Gesù si affidava a qualche spirito intercessore affinchè le desse energia per operare. rimango sempre dell'idea che tutto si rifaccia a cose di cui facciamo o siamo parte integrante e sempre in maniera non trascendentale ma immanente. saluto EL-PACE PS.Rol è un personaggio vivo che mi da spunto quotidiano di ricerca personale e di studio.
"La reincarnazione di Gesù Cristo". Ha ancora questa idea? Beh, se la tolga di mente. Non è un concetto appartenente all'insegnamento di Cristo. E speriamo che i cristiani seri finalmente abbandonino questa diabolica e seducente falsità.
@@titounoundici7920 lei ha la veritá in tasca? Queste posizioni integraliste quasi settarie se le tenga per lei. Parla per quali cristiani per esempio i testimoni di geova o qualche altra setta?
Ma quanti erano i suoi amici, parlo di quelli intimi? Compresi i giornalisti con cui aveva stabilito un rapporto di amicizia. Comunque diciamo che erano perlopiù persone di un certo livello. Gli operai a casa Rol non entravano.
Lei non sa nemmeno di cosa sta parlando. Ma non ho tempo di segnalarLe link a video e fonti bibliografiche precise, sui miei 3 canali li trova. Ha solo da informarsi.
Sicuramente Rol frequentava anche gente comune , ma chi ha raccontato della sua vita o è stato testimone degli avvenimenti , ha ritenuto più interessante citare i nomi noti di chi lo frequentava piuttosto che persone comuni e sconosciute ai più.
Certo che l'ha fatto per notorietà... Con questo suo modo di fare il prestigiatore, gli ha dato la possibilità di conoscere persone molto importanti e penso che lo ha abbastanza soddisfatto...sicuramente era un persona buona, non lucrava e questo gli fa onore... Però, dai, era un prestigiatore.... Non era all'altezza di Silvan, però nel suo piccolo, ha fatto tanto...
Non era all'altezza di Silvan 😂😂😂😂😂, non mi risulta che Silvan abbia camminato sull'acqua o abbia preso per mano una sua amica e sia andato a pranzare a Parigi oppure sull'Uluru in Australia.
Se le signore raccontano il vero direi che pennelli che da soli dipingono un quadro con il pittore che si trova in un altra stanza in casa di persone non in un set preparato è qualcosa che va ben oltre l'arte dell' illusionismo.
Immenso Rol ❤
Davvero straordinario
Un uomo straordinario
..sarebbe stato bello conoscerlo
Io che mi sveglio alle 3:33 e mi capita questo video. Nulla succede per caso.
Grazie Dottor Rol💖
Più ascolto e più adoro e mi passiona la vita del Sgr Rol 🌸
Conoscere ROL nei particolari ti dona gioia e speranza di vita..era un personaggio che credeva fortemente in Dio..lo spirito intelligente che esaltava nell' uomo lo aveva scoperto leggendo la Bibbia..(la Sapienza)
Grazie mille per il video
bellissimo grazie
Le doti di Rol sono autentiche perché ci sono stati e ci sono persone che hanno queste possibilità a volte parzialmente a volte in maniera più ampia sia nel tempo che nello spazio un altra persona notevole è stata Natuzza evolo di paravati in Calabria o p Pio da Pietrelcina ed altri in qualsiasi epoca e parte del mondo e cultura religiosa e non quindi esistono queste persone più o meno dotati di poteri e nel tempo e nello spazio è inutile parlare di trucchi o imbroglio con alcune di queste persone naturalmente su tante cose bisogna fare enorme attenzione e come si sa la mente è la chiave di tutto bisogna studiare la mente perché non sappiamo come funziona e non sempre si possono innescare questi fenomeni solo pochissimi hanno poteri totali e perenni per tutta la vita bisogna essere fiduciosi e positivi nella vita ed attenti a tutto ed a tutti
Bravo Magalli! Fra te e Vespa un abisso.
chissà se il dott rol non scriva anche lui i commenti qui su you tube.....potrebbe essere possibilissimo
bella questa
Se lo facesse, e la conversazione fosse in tempo reale, saprebbe chi avrebbe davanti e potrebbe descrivere quello che hai in tasca o nella tua stanza. Credo che staccheresti brutalmente la spina del PC per lo shock.
Grandissima persona il dott rol unica
mi piace l'intervento della Dott.sa Giordana Valperga a conferma di quanto riferito
dalla Provana. Non è difficile raccontare la verità vissuta.
Ascolta bene quello che dicono! avrebbero dovuto prepararsi bene le dottoresse
+Manuela Liviabella Però aveva la solita caratteristica: si rifiutava e recisamente di farsi controllare dai medici ed/o scienziati, come fecero altri illustri ciarlatani ... due per tutti "padre pio pio", et Giorgio Bongiovanni etc. etc.
Gustavo era ormai alla sua ultima incarnazione su questo mondo;probabilmente potrebbe reincarnarsi solo per il fatto che gli venga chiesto come fu per il Maestro Dei Maestri , il fanciullo di Betlemme;Egli Gustavo era in possesso della terza visione ,quella che consente di guardare oltre i limiti imposti dalla ns limitata percezione.
"Terza visione"? Mai sentito. Non occorrerebbe nemmeno, visto che una seconda sarebbe più che sufficiente. E perché poi dovrebbe essersi "una ultima volta" [re]incarnato? Che grande errore, questo di credere che si torni a informare un corpo! Noi siamo unici nelle nostre individualità. Dio crea una volta soltanto il corpo umano che è manifestazione di quello che scegliamo di diventare vivendo.
Roll non credeva nella reincarnazione.
Non è stato solo ROL su questo pianeta che ha avuto questi FENOMENI, ROBERTO SETTI, SAI-BABA,ORA Attualmente c'è DYNAMO, Magie Impossibili.Poi non bisogna assolutamente Dimenticare Centurione Scotto,da MILLESIMO...(LIGURIA ).... SAI-BABA intervistato al come
Fai; LUI Rispondeva SONO I DEVA....DEI in italiano; OGGI EXTRATERRESTRI....!!!!!?!!!!
A mio avviso Gustavo Adolfo Rol è stato un Grande uomo dotato di grandi facoltà e sensibilità donatele da DIO PADRE ONNIPOTENTE !
Chi lo critica è un povero invidioso.
Veramente è fortunata 🙏
🌹
Non ci siamo! La Dott.ssa Provana dice "Io ero seduta quà e la tela era qua" e lascia intendere che era lei la più vicina. Dopo la signora al telefono dice che era lei la più vicina al cavalletto e poi parla di stupore anche delle sue amiche " paurose che non hanno guardato" , ma poco prima entrambi le ospiti avevano dichiarato di essere presenti solo in 3. Lei, la sua amica Anna Provana e Gustavo Rol. Ma di quale amiche parla? chi era effettivamente vicino al cavalletto? Io penso che Rol sia stato un grande, ma che siano proprio queste testimonianze a sfalsare quello che avrebbe voluto trasmetterci. SCUSA GUSTAVO!
Sai cosa dispiace? che chi vuole a tutti costi dare credibilità, finisca nel ridicolo. Peccato!
Ma le persone difficilmente si fanno domande e capiscono! Ecco perchè probabilmente la madonna piange e le persone corrono ai pellegrinaggi a dare soldiiiiii!
Luciano Girardi E quello che loro ricordano..... sono ricordi, non c'è e non possono avere ricordi esatti.
Luciano Girardi Lei è mai stato in televisione, in diretta? Probabilmente no. Io sì, e le garantisco che, se non si è abituati, non è facile raccontare a braccio, specialmente quando i ricordi si riferiscono a decenni prima e quando si suppone che gli spettatori non andranno a cercare il pelo nell'uovo. I dubbi sono legittimi, tuttavia sparare subito sui testimoni e pretendere la corrispondenza esatta in questo contesto è a mio avviso sbagliato e affrettato. E infatti, se si va ad ascoltare una testimonianza più calma della Provana sullo stesso episodio, si capisce che le persone presenti a quell'esperimento sono 3, che diventano 4 con Rol.
Mi riferisco all'intervista per il documentario di M. Bonfiglio, del 2005, che può essere vista qui:
ua-cam.com/video/ZdXWeH76hqQ/v-deo.html
dal minuto 40:18 al minuto 43:17.
Anna Provana dice:
«Questa mia amica ospite disse: “Per favore Gustavo non spenga la luce che abbiamo paura”, e Gustavo si mise a ridere e dice: “No no, non la spengo”, e lasciò una abat-jour accesa, e andò nella stanza vicina.
L’altra amica mia che era presente, e che si definiva una scettica, invece ha
voluto vedere bene quello che succedeva».
Come si vede quindi, le amiche sono tre, e quella che ha voluto vedere bene, che era vicino al cavalletto, era la Valperga di Masino, la quale nella telefonata a Magalli dice:
«Eravamo in tre e c’era il dott. Rol».
Capisco i dubbi, ma prima di sparare sugli altri, forse occorre informarsi meglio, e quanto meno essere prudenti.
La comunicazione proprio perchè avvenuta in televisione, dovrebbe essere molto attenta. Non è giustificabile l'emozione mi creda! E' più che legittimo se nel racconto ci sono inesattezze riscontrarle e all'evidenza dei fatti le discordanze ci sono! Ma secondo lei per arrivare a crederci veramente occorre o non occorre il pelo nell'uovo? io dico di si!
+Luciano Girardi pure palle ...come regolarmente avviene nei campi del religionismo e dell'occultismo ...
Un impressionista
Così come Gesù lo so per certo💥
Persone , associazioni pronte a dubitare su ogni testimonianza riguardi ROL
in rete non ho mai sentito da nessuno nemmeno le più accreditate Scuole di 'demolizione' dubbi sui cosiddetti miracoli riguardanti statue ecc ecc ecc. Grazie a chi si prende cura di questo canale
Lo spinone alla Fiordaliso all'inizio del video lo ha dato magalli oppure rol..?
Penso il mitico magalli sempre un po' fuori dalle righe e un tanticchio PROTAGONISTA..
🤭🤫🙄😏🤔
Magalli parla di questi curiosi e misteriosi avvenimenti come se fosse all happy hour col sorriso stampato senza stupore .
Infatti non ci crede...
Bello l incontro con ROL di Messori.Cosi laveva commentato questi straordinari fatti che ROL faceva erano tesi a far riflettere e confondere gli atei e agnostici e confermare i cristiani per volere di Dio ! Leggere la vita di prodigi di ROL del giornalista Remo Lugli ed Mediterranee..una chicca !
Rol aveva uno spirito guida, lo disse lui stesso.
tutte le cose che fece ,come ad esempio faceva l'ebreo chiamato jesuah conosciuto meglio come gesù, sono riscontrabili in natura e in potenzialità d'ognuno.
la metafisica la metapsichica la prosopopesi la telecinesi telepatia sonnambulismo guarigioni letture del corpo letture del pensiero sdoppiamento delle personalità, bilocalismo ipnosi regressiva capacità di attraversamento muri personalità alternanti far scomparire la materia e trasformazione di cose dall'energia alla materia.
poi moltissime altre cose che un profondo studio DI parapsicologia chiarisce l'essere non trascendentale dei fenomeni. EL PACE
Non aveva nessuno "spirito guida": gustavorol.org/index.php/it/faq
sembra di aver sentito che in una occasione dove a letto d'ospedale giaceva una giovine malata sotto vicinanza implorante della madre per un intervento di Gustavo, egli stesso avesse riferito di avere uno spirito guida riferito a qualche ecclesiastico di rango al Quale si rivolse per il caso e dopo un po ebbe a dire alla mamma che probabilmente qualcosa di buono sarebbe successo.
Secondo me non cambierebbe molto dal momento che anche il Gesù si affidava a qualche spirito intercessore affinchè le desse energia per operare.
rimango sempre dell'idea che tutto si rifaccia a cose di cui facciamo o siamo parte integrante e sempre in maniera non trascendentale ma immanente. saluto EL-PACE
PS.Rol è un personaggio vivo che mi da spunto quotidiano di ricerca personale e di studio.
Giannino Pace v
Rol era anche capace di volare, ma soltanto ad una certa quota, per timore di essere impallinato dai cacciatori di frottole.
La signora al telefono è la più ragionevole
Pertuttoquantocisianecessario+++
La dottoressa che parla al telefono è la classica " fedele del progressismo", atei credente nel futuribile...
Io sono come rol dipingo scrivo studio .
La magia e ' la magia mica poteva spiegare i segreti appresi da giovane
La reincarnazione di Gesù Cristo. Mi sono fatta questa idea
"La reincarnazione di Gesù Cristo". Ha ancora questa idea? Beh, se la tolga di mente. Non è un concetto appartenente all'insegnamento di Cristo. E speriamo che i cristiani seri finalmente abbandonino questa diabolica e seducente falsità.
@@titounoundici7920 lei ha la veritá in tasca? Queste posizioni integraliste quasi settarie se le tenga per lei. Parla per quali cristiani per esempio i testimoni di geova o qualche altra setta?
Ma quanti erano i suoi amici, parlo di quelli intimi? Compresi i giornalisti con cui aveva stabilito un rapporto di amicizia. Comunque diciamo che erano perlopiù persone di un certo livello. Gli operai a casa Rol non entravano.
Lei non sa nemmeno di cosa sta parlando. Ma non ho tempo di segnalarLe link a video e fonti bibliografiche precise, sui miei 3 canali li trova. Ha solo da informarsi.
Sicuramente Rol frequentava anche gente comune , ma chi ha raccontato della sua vita o è stato testimone degli avvenimenti , ha ritenuto più interessante citare i nomi noti di chi lo frequentava piuttosto che persone comuni e sconosciute ai più.
Era un mago
Lo faceva per sé stesso .Ne per i soldi ne per la notorietà
Certo che l'ha fatto per notorietà... Con questo suo modo di fare il prestigiatore, gli ha dato la possibilità di conoscere persone molto importanti e penso che lo ha abbastanza soddisfatto...sicuramente era un persona buona, non lucrava e questo gli fa onore... Però, dai, era un prestigiatore.... Non era all'altezza di Silvan, però nel suo piccolo, ha fatto tanto...
Non era all'altezza di Silvan 😂😂😂😂😂, non mi risulta che Silvan abbia camminato sull'acqua o abbia preso per mano una sua amica e sia andato a pranzare a Parigi oppure sull'Uluru in Australia.
Bravissimo illusionista...😉
Se le signore raccontano il vero direi che pennelli che da soli dipingono un quadro con il pittore che si trova in un altra stanza in casa di persone non in un set preparato è qualcosa che va ben oltre l'arte dell' illusionismo.
@@paioel vv
Un uomo straordinario peccato che sia morto per la scienza era un infinita