Montaggio Gateway Bticino Living Now Homekit

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 сер 2024
  • Lascia un bel LIKE al video se ti è piaciuto per capire le vostre richieste. Commentate se avete dubbi o oggetti che volete propormi di provare.
    Gli accessori che riguardano questo video sono:
    Gateway codice : K4500C ecco il link:
    www.amazon.it/....
    I prezzi possono variare acquistando su altri siti
    Iscriviti al canale se ancora non l'hai fatto e clicca sulla campanella 🔔 per non perderti i miei prossimi video.
    Se avete RICHIESTE COMMERCIALI o volete pubblicizzare un vostro prodotto/servizio o altro contattatemi alla seguente mail: alemetallino@gmail.com

КОМЕНТАРІ • 32

  • @p76claudio
    @p76claudio 5 років тому +10

    Intanto il termine negativo si usa parlando di corrente continua... chiamiamolo pure neutro. Poi con il cercafase si misura la fase, poggiandolo sul neutro in tensione non ti si deve illuminare nulla. E il cavo di colore rosso come neutro... Faccio il pignolo perchè se un tutorial si fa, ha senso si faccia per bene dando le giuste informazioni

  • @andreapatrignani3628
    @andreapatrignani3628 Рік тому

    quanto meno il nero una volta veniva usato come neutro...... bene la spegazione,

  • @p76claudio
    @p76claudio 5 років тому +1

    Proprio oggi ho terminato l’installazione di un intero appartamento connesso living now.... molto interessante

  • @energia00
    @energia00 4 роки тому

    Come si installa l'interruttore entra/esci? Su una scatola o basta attaccarlo al muro con dei fischer? Nel video ti sei soffermato solo sul gataway

  • @NARoads2016
    @NARoads2016 5 років тому +3

    In corrente alternata non esiste il negativo... il neutro è tutta un’altra cosa.
    Poi perché hai usato il rosso ?

    • @Hellopippo92
      @Hellopippo92  5 років тому

      Ho usato i fili che avevo, comunque si ho sbagliato a parlare nel rivederlo il video non mi sono accorto dell’errore.
      Scusate.

    • @NARoads2016
      @NARoads2016 5 років тому +1

      Figurati ! :D grazie per i video comunque voglio iniziare a proporre e installare la living now

    • @NARoads2016
      @NARoads2016 5 років тому

      Continua a farne se hai possibilità

    • @Hellopippo92
      @Hellopippo92  5 років тому

      Si l’insto facendo uscire un po’ alla volta, ho la presa intelligente le tapparelle e altre prove con dimmer e strisce led collegate per avere più idee possibili. Rimanete sempre connessi. Se hai proposte su delle idee puoi farle cercherò di riprodurle.

    • @tore16041983
      @tore16041983 4 роки тому

      @@Hellopippo92 anche dire massa è un errore il giallo verde è il conduttore di protezione; il concetto di massa e massa estranea sono diversa cosa. :-) ovviamente questi commenti sono volti sempre a migliorarti saluti

  • @leodeia
    @leodeia 5 років тому

    Chiarissimo

  • @sergiocarlesso3256
    @sergiocarlesso3256 3 роки тому +1

    Quando un professionista si permette di fare un tutorial, lo deve fare bene e non con questo pressapochismo, usando termini che gridano vendetta agli orecchi di chi fa questo mestiere. Chiamare "massa" il fili di terra è da medioevo elettrico, chiamare positivo la fase è da "criminali" professionalmente. Sig.ri , non è accettabile anche se per chi non se ne intende può andar bene lo stesso!!

  • @ermannocozzolino
    @ermannocozzolino 5 років тому

    scusami una domanda: riguardo invece al deviatore connesso....va installato al posto del deviatore fisico già esistente?...e per il funzionamento corretto,devo sostituire tutti i deviatori presenti nel mio impianto elettrico?

    • @Hellopippo92
      @Hellopippo92  5 років тому

      Si la prima domanda, per la seconda se vuoi tutte le luci Smart si. E comunque il deviatore può essere usato come interruttore sono due cose differenti però può svolgere la funzione di interruttore ma non viceversa cioè un interruttore non può essere un deviatore.

  • @ciroesposito3721
    @ciroesposito3721 5 років тому

    Ciao scusa io ho da poco installato in casa la living now ma con impianto tradizionale. Per renderlo wireless mi basta aggiungere il gateway o c’è bisogno di cambiare anche prese, pulsanti, comandi tapparelle, ecc ecc??

    • @Hellopippo92
      @Hellopippo92  5 років тому

      Per renderlo Smart dovresti solo cambiare relè con relè connesso, interruttori con deviatore consenso, alle prese non devi cambiare ma aggiungere il comando prese connessa, tapparelle con vomendo tapparelle connesso.Ovviamente il gateway come principale. Ho visto che ci sono i pack che vendono tutto insieme.
      Spero di essere stato chiaro, per qualsiasi informazione non esitare a commentare.

  • @pietromonti2614
    @pietromonti2614 5 років тому

    Ciao una volta installato il gateway ho aperto la rete , fatto registrare tutti i deviatori e tapparelle e chiuso la rete. Ora mi succede che se premo il pulsante ESCI sul comando wireless alcune tapparelle si chiudono e altre si aprono. Ho provato a resettare ma niente. Grazie

    • @Hellopippo92
      @Hellopippo92  5 років тому +2

      Hai provato nelle impostazioni delle app dove dice personalizza i miei scenari, esci, e vedi in caso hai sbagliato a selezionare le impostazioni della tapparella. Comunque i pulsanti tapparella sono stati montati bene? In caso e qualche filo invertito nel comando tapparelle.

  • @lanarimarco
    @lanarimarco 4 роки тому

    Ho seguito questo tutorial per l’installazione, ma solo a posteriori ho scoperto che se alla prima accensione del gateway (spia rossa fissa) non si fa l’associazione con il comando entra/esci (sufficiente premere uno dei due pulsanti e si spegne la spia rossa del gateway) non è più possibile aprire la rete qualcuno ha qualche suggerimento?

    • @Hellopippo92
      @Hellopippo92  4 роки тому

      Resetta con il pulsante che c’è dietro un ingranaggio.

  • @sh4ido
    @sh4ido 5 років тому

    Ciao, poiché hai anche il deviatore connesso, e lui con il gateway si connette via rete zigbee, potresti vedere indicativamente quant’è la portata di questa connessione? Cioè dentro casa quanto lontano riescono a parlarsi il gateway e (ad esempio) il deviatore connesso..? Grazie mille!

    • @Hellopippo92
      @Hellopippo92  5 років тому

      Ciao, è una domanda che mi sono posto anche io, quanto mi posso spingere in lontananza? Cercherò di fare vari test e pubblicherò un video.

    • @K4yl0rd
      @K4yl0rd 5 років тому +1

      @@Hellopippo92 in teoria la rete zigbee è una mesh dove ogni nodo a sua volta fa da ripetitore, quindi al netto di non avere il primo interruttore/deviatore lontano 30 metri dal gateway non dovrebbero esserci problemi a coprire distanze anche lunghe.

    • @Hellopippo92
      @Hellopippo92  5 років тому

      Si hai ragione funziona così. Io pensavo siccome abito su due piani se possibile installare a piano terra il gateway e andare al piano superiore ad installare il deviatore connesso. Giusto per vedere quanto é la portata, indipendentemente se devo installare un deviatore sulla scala.

    • @K4yl0rd
      @K4yl0rd 5 років тому

      @@Hellopippo92 mi confermi che il deviatore connesso funziona anche come interruttore connesso e non sono due prodotti distinti? Altra cosa: serve il neutro sui frutti come il deviatore?

    • @Hellopippo92
      @Hellopippo92  5 років тому

      Ti confermo che il deviatore connesso lo puoi usare con interruttore. Se devi usarlo come deviatore devi prendere un’altro deviatore non connesso e abbinarlo. Per la seconda domanda il deviatore se è connesso serve il neutro come i pulsanti se non è connesso non serve, devia il flusso di corrente su un’altro deviatore (sempre classico).

  • @gianniscintu3087
    @gianniscintu3087 5 років тому

    Devo installare un gateway per ogni stanza?

  • @alessandrofasciani3434
    @alessandrofasciani3434 3 роки тому +2

    Mah !!!
    E questo è un tecnico !!! 😂😂😂
    A mio cugino lo fa meglio !!!

  • @luigifiorentino5841
    @luigifiorentino5841 3 роки тому

    Mah!!! 🤔
    Tutorial???