*02DOMO* CONFIGURAZIONE GATEWAY + DEVIATORE CONNESSO BTICINO LIVINGLIGHT

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 сер 2024
  • IN ALLESTIMENTO

КОМЕНТАРІ • 10

  • @ispanicobianconero2006
    @ispanicobianconero2006 4 місяці тому +2

    Ottima spiegazione.. Confido nel fatto che continui ad illustrare il montaggio del motore faac perché sarà quello che Montero nel cancello di casa mia 😅..

    • @ElettricaPLC
      @ElettricaPLC  4 місяці тому

      Graziee . Sempre presente 👍💪. Si, porterò a termine anche l'installazione del cancello . Hai già iniziato i lavori a casa tua ?

    • @ispanicobianconero2006
      @ispanicobianconero2006 4 місяці тому

      @@ElettricaPLC no, ancora no, ma non ho fretta e una cosa che farò nel tempo libero, il cancello è già montato e tutto, devo solo saldare la cremagliera e poi tutta la parte elettrica , solamente che non ne ho mai istallato 1 adesso mi sono capitati i tuoi video molto dettagliati e ci voglio provare .. aspetto che concludi poi dovrei metterci mano

    • @ElettricaPLC
      @ElettricaPLC  4 місяці тому +1

      ​@@ispanicobianconero2006ho visto ora il tuo messaggio 😮. Mi era sfuggito. Per la cremagliera non per forza va saldata. Possono andare bene anche tirafondi autoperforanti 😉

  • @maurizioisola7270
    @maurizioisola7270 3 місяці тому +1

    Ciao Stefano. Da un tuo precedente video ho visto che usi abitualmente il PLC S7300. La maggioranza dei tirafili non immagina nemmeno cosa sia. Converrai con me che utilizzare il plc nella domotica ti permette di realizzare logiche di ogni tipo, logiche che i comandi connessi o la domotica proprietaria, basata sulla configurazione di funzioni predisposte a priori dal produttore, si sognano solamente. Gia utilizzando Logo puoi fare super logiche, figuriamoci utilizzando un S7300. Un plc che abitualmente si usa nei quadri delle catene di montaggio industriali.

    • @ElettricaPLC
      @ElettricaPLC  3 місяці тому

      Ciao Maurizio. Mi sa che abbiamo lo stesso identico pensiero. In base al messaggio che mi hai lasciato precedentemente intuisco che conosci perfettamente le potenzialità del PLC 💪. Tutto ciò che vuoi realizzare con il PLC li puoi fare. Qualsiasi automatismo senza nessun limite lo puoi creare. È una macchina eccezionale e indistruttibile.
      La domotica presente oggi nelle nostre abitazioni è sicuramente molto intelligente e limitata alle sue giuste funzioni, e neppure tutti la sfruttano al meglio. Ma è cmq una cosa carina e comoda da avere.
      Non so se hai visto tra i miei video, ho realizzato un ascensore tutto gestito dal PLC e ho anche integrato l'uso remoto tramite l'applicazione hmi droid . Guardalo , è interessante 😉. Ci aggiorniamo

  • @Leggendario100
    @Leggendario100 3 місяці тому +2

    Grazie dei tuoi preziosi video.
    C'è una cosa che non mi torna.
    Da inesperto mi chiedo, ma qualora io abbia un vicino di casa , che come me vuole usare la domotica della BTicino.
    Nel momento in cui uno dei 2 va a fare una nuova associazione, il getway nel momento che fa la ricerca dei dispositivi troverà anche i dispositivi del vicino?
    Rischiando di mescolare gli impianti?
    Cosa é che fa capire al getway che tale deviatore é di uno o dell altro impianto?
    Grazie mille.
    Spero di non aver fatto una domanda stupida

    • @ElettricaPLC
      @ElettricaPLC  3 місяці тому +1

      Ciao. Grazie a te per il feedback 👍.
      Assolutamente nessuna domanda stupida 💪.
      In caso il vicino di casa dovesse avere lo stesso impianto domotico, non è un problema a meno che non ci sia qualche coincidenza.
      Quando devi effettuare l'Associazione ai dispositivi, devi come prima cosa togliere la corrente e dare nuovamente alimentazione dopo un minuto. Altrimenti i dispositivi non entrano nello stato di programmazione. Quindi vengono ignorati quei dispositivi che non hanno effettuato questo riavvio.
      Inoltre se i dispositivi della casa del vicino sono già stati configurati al proprio gateway, vengono ulteriormente ignorati perché sono già stati associati 😉

    • @Leggendario100
      @Leggendario100 3 місяці тому +1

      Ho capito grazie mille , avevo inizialmente capito che togliere l'alimentazione servisse solo a riavviare il gateway per te iniziare una sincronizzazione e non anche a predisporre i vari "moduli", che quindi normalmente non risponderebbero, oltretutto se associati ad altro gateway.
      top

    • @ElettricaPLC
      @ElettricaPLC  3 місяці тому

      Figurati 😉