BioNEsT Monica Induni: mio figlio e la sindrome di down
Вставка
- Опубліковано 25 гру 2024
- Monica Induni ha 39 anni, è direttrice dell’Associazione Avventuno. È mamma di Xavier e Lea.
”Xavier ha la sindrome di down ma per prima cosa è un bambino e per seconda è un bambino con una disabilità. Nel fare delle scelte, sia in senso educativo che riabilitativo, sociale, etc. abbiamo sempre cercato di ricordare che è un suo diritto fare una vita da bambino ed è un nostro dovere cercare di dargli questa possibilità, nel contempo di supportarlo nel suo sviluppo e fare in modo che anche lui possa tirare fuori il suo potenziale.”
#thedeepnest #famiglia #cromosoma21
SITO WEB: www.thedeepnes...
INSTAGRAM: / thedeepnest
SPOTIFY: open.spotify.c...
TIKTOK: www.tiktok.com...
_
Attraverso i racconti dei nostri ospiti viviamo una sorta di catarsi in cui abbiamo la possibilità di rivivere momenti cardine della nostra esistenza. Quello che ci sta a cuore è riuscire a ad aiutare le persone ad avere il coraggio di “essere”, e di “non essere”. Crediamo che questa spinta vitale nel raccontarsi possa infondere - e diffondere - questa forza intrinseca. Ascoltando le esperienze di vita di un'altra persona ed immedesimandoci in un lembo di esso, possiamo non sentirci soli ma parte di un insieme.
Ecco perché è nato il progetto The deep NEsT, un posto sicuro, dove non c’è giudizio e dove chi parla con noi è libero di condividere frammenti di vita: dolori e passioni, gioie e paure, vittorie e sconfitte, sogni e incubi. La diversità è il nostro punto di partenza. L’arrivo lo scopriamo insieme.
Le autrici:
Una delle due adora il mare e le infradito, l’altra la luna e il buon vino.
Vuoi raccontarci la tua storia? Scrivici :-)
thedeepnest@gmail.com
Un grazie all’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani (UFAG) che tramite il programma Cantonale di promozione dei diritti dei bambini e dei giovani ci sostiene.
www4.ti.ch/dss/dasf