Ep. 39 - Festival psichedelici con Chiara Baldini

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 35

  • @NobodyIsYoung
    @NobodyIsYoung 4 місяці тому +3

    Semplicemente episodio straordinario

  • @gabbrig9759
    @gabbrig9759 2 роки тому +5

    All 'estero questi temi sono discussi sui principali e piu influenti podcast americani come Joe Rogan, Jordan Peterson etc.
    finalmente vedo che la discussione di arriva anche in italia, Grazie mille

  • @psychocat6464
    @psychocat6464 2 роки тому +2

    Vi ho scoperto da poco, sono subito diventato fan, mood splendido. Entrando nel merito, una cosa che non ho capito è perché ciò che è legato all’antico sia sacro e assoluto. Immagino l’uomo tra duemila anni (se ci sarà) che guardando i nostri riti attuali riconosce qualcosa di sacro e “giusto”. Una parte di me ha voglia di approfondire e credere che davvero studiando le origini possiamo trovare delle risposte, la parte restante mi dice che cambia la forma, cambia il linguaggio, ma alla fine ognuno di noi cerca la favola a cui credere e questa non è che masturbazione intellettualoide. Boh. In ogni caso apprezzo il viaggio 🔥

  • @moreborto9163
    @moreborto9163 2 роки тому

    Finalmente sento qualcuno che NON si butta a pesce su una o l'altra opinione e valuta con coerenza le cose.. Grazie

  • @jacktoscana-ita1033
    @jacktoscana-ita1033 2 роки тому +5

    Grazie per questi argomenti interessantissimi 🕉♾💫 Ho frequentato il Boom, come altri Festival regolamentati, e devo dire che c'è più armonia, tranquillità e sicurezza di una classica discoteca, dove tutto è fuori controllo senza spazi appositi per chi necessita di tranquillità o boccata d'aria....
    è da stupidi dire che le situazioni traverse sono solo nei festival, anzi , in questi eventi, volendo, sei seguito e puoi informarti a riguardo se sei uno psiconauta ....in tutti gli altri posti e locali no ! anzi vieni abbandonato a te stesso, lasciandoti solo il degenero di fronte a te....aumentando l'inesperienza e rischio.
    La cosa più importante, in ogni evento ricreativo e di unione è la testa sulle spalle...chi non ce l'ha....si danneggia anche a casa, al bar all'angolo, in piazza, la discoteca di poco conto...etc etc.... Ogniuno di noi è artefice e libero di scegliere se viversi le cose o bruciarle.

    • @TheTrancemaster90
      @TheTrancemaster90 2 роки тому +1

      c'è da dire che conta molto anche il tipo di musica, la psytrance si concilia con una vibe pacifica

  • @taorminaflats5401
    @taorminaflats5401 2 роки тому +1

    Che meraviglia! Ascoltare questa donna mi ha tenuto in estasi

  • @Davide5340
    @Davide5340 2 роки тому +2

    Ma avete uno studio e della strumentazione che neanche a radio 2 ho visto.

  • @letsstripping
    @letsstripping 2 місяці тому

    eccezionale

  • @tizianociabarri4713
    @tizianociabarri4713 2 роки тому

    Chiara Baldini, dato che i tickets per boom festival 2022 sono soldout, a quali altri festival consigli di andare?

    • @TheTrancemaster90
      @TheTrancemaster90 2 роки тому

      Ozora, ZNA Gatherings, Connection Festival

    • @tizianociabarri4713
      @tizianociabarri4713 2 роки тому

      Grazie! Ma il biglietto è unico? Non c’è qualcosa di più “soft” di 7 giorni?😂

  • @chiaracefalu3044
    @chiaracefalu3044 2 роки тому

    Bellissimo

  • @POEoeta
    @POEoeta 2 роки тому

    MA....quali sarebbero i FESTIVAL indipendenti?!??!?!?!?!?

  • @omarhanzaze7758
    @omarhanzaze7758 2 роки тому +1

    Io mi sento di darvi un piccolo consiglio per poter far arrivare a più persone i vostri contenuti, dividete i video un due parti.
    Viviamo nella crisi dell'attenzione, due ore e 50 minuti sono davvero tanti da seguere con attenzione e continuazione, le voi li dividete già in due parti la gente li vedrebbe molto più volentieri e il dividere in due parti un contenuto potrebbe avere l'effetto del "voglio vedere come va a finire" e terrebbe il pubblico più attaccato e interessante hai vostri video

    • @AlfaOmegaChannel
      @AlfaOmegaChannel 2 роки тому +5

      Se vengono divisi in due parti le persone normali vedrebbero un quarto della prima parte.... Questi video invece non sono per persone normali! Per questo sono belli....👌

    • @micoaruno
      @micoaruno 2 роки тому

      anche a Joe Rogan Fu sconsigliato di fare dei podcast così lunghi. La cosa non strana è che è diventato una delle persone + conosciute negli states e fuori. stá a noi sviluppare maggior consapevolezza e presenza mentale. trovare i momenti giusti ed eventualmente riascoltare ciò che abbiam perduto.

    • @omarhanzaze7758
      @omarhanzaze7758 2 роки тому

      @@AlfaOmegaChannel quella della gente che si guarderebbe sono un quarto del totale è una supposizione anche un po' irrealistica dal mio punto di vista.
      Sul punto del normale o non normale non mi soffermo neanche. L'obbiettivo di questi podcast e divulgare, diffondere e informare gli esseri umani in quanto tali, e non in quanto siano o meno categorizzabili come normali o non, dal mio punto di vista è una visione un po' classista la tua. E mi sembra che ci sia anche del ego di mezzo, ma rimane una mia soggettiva interpretazione.
      Sono completamente d'accordo con te sul dire che questi video siano bellissimi, per l'appunto mi sono sentito in dovere di fare una critica costruttiva al fine di far si che più persone possibili potessero fruire di questa bellezza, non sei d'accordo con me in questo?
      Bisogna anche pensare alle persone "normali" invece che fare il contrario. Che poi normale è uno dei concetti più fumosi e relativi che personalmente in questo contesto è anche inutile utilizzare.
      Da lei mi sarei aspettato più consapevolezza, premura e comprensione nei confronti di chi, come lei intende, ha poca consapevolezza e presenza mentale.

    • @omarhanzaze7758
      @omarhanzaze7758 2 роки тому

      @@micoaruno Joe Rogan a parte, pretendere che uno faccia una cosa al posto di venirsi in contro mi sembra una forma di egoismo da evitare.
      Sono d'accordo sul fatto di poter riprendere ciò che si è perduto in un secondo momento e di trovare il momento per per aver la massima presenza mentale per poter ascoltare con attenzione il contenuto dei podcast.
      Ma in tutto questo discorso bisogna anche pensare a chi, la presenza mentale non ce l ha o non l ha pienamente sviluppata.
      E sacrificare un minuto nel spezzare il podcast in due parti più fruibili con l'editing mi sembra un sacrificio più che sopportabile per il fine di rendere più condivisibile e fruibile i questi contenti, non trova anche lei?

    • @micoaruno
      @micoaruno 2 роки тому

      @@omarhanzaze7758 buondì, abbi pazienza, che intendi con questa frase: , pretendere che uno faccia una cosa al posto di venirsi in contro mi sembra una forma di egoismo da evitare.
      Riguardo la consapevolezza e la presenza mentale, se gli dedichi tutta la vita, t'assicuro non te ne pentiresti.

  • @Theandycocktails
    @Theandycocktails 2 роки тому +1

    Con I vostri video mi viene vogli di provare psichedelici ahahaha

    • @ElenaMannocci
      @ElenaMannocci 2 роки тому +1

      Segui il bianconiglio

    • @micoaruno
      @micoaruno 2 роки тому

      per esperienza diretta, ti dico quasi lascia perdere. se fai un corso di vipassana concretizzi molto di +.

    • @micoaruno
      @micoaruno 2 роки тому

      @@ElenaMannocci Il coniglio l'ho seguito, ma dopo la pillola rossa ho trovato e preso huella verde.

  • @micoaruno
    @micoaruno 2 роки тому +1

    La + grande delusione di chi usa psichedelici è credere che siamo tutti uno. Ma nello stesso tempo non siamo separati. Per questo è difficile comprendere la legge di natura, il kamma.

    • @allegro_manontroppo
      @allegro_manontroppo 9 місяців тому +1

      Ah finalmente qualcuno che usa il termine pali 😀 condivido in pieno, le esperienze di unione che sperimentano tramite gli psichedelici sembrano molto ricordare, quando vanno bene, agli stati di unione illusori di alcuni reami superiori raggiungibili nei jhana.

    • @micoaruno
      @micoaruno 9 місяців тому +4

      @@allegro_manontroppo buondì:
      Per esperienza personale posso dire che tutti gli intossicanti espandono qualcosa che è già troppo nella nostra esperienza, anche se non ce ne accorgiamo per ignoranza: la coscienza.
      Di conseguenza anche le altre tre formazioni mentali vengono amplificate: Percezioni, sensazioni, re-azioni.
      "La coscienza va compresa, la saggezza va sviluppata"( majj-Nik 28).
      Ed è per questo che intossicarsi è sbagliato.
      Ad un' certo punto, dopo anni senza intossicarmi, mí sono accorto che la"sostanza" che cercavo era la presenza mentale, o consapevolezza.

  • @sticchioomega
    @sticchioomega Рік тому +3

    "Ai rave la gente guarda come balli" 38:02 ma a che cazzo di rave siete stati, affermazione ridicola, come banalizzare un movimento...

  • @quintomontori6939
    @quintomontori6939 3 місяці тому

    Fattoni quando parlate del Cristo e della santa chiesa pensateci bene forse sa
    rebbe meglio soprassedere...come dicevano franco e ciccio.