Aprire un'attivita' in USA: come fare | Visto da investitore
Вставка
- Опубліковано 6 лют 2025
- 📌 Scarica l'eBook gratuito: Trasferisi in America. Come iniziare? ⏩ academy.italyt...
Per coloro che desiderano aprire un'attivita' negli Stati Uniti o acquistarne una esistente si puo' utilizzare il visto E2 (conosciuto anche come "visto da investitore"). Sia che vogliate aprire un ristorante, un bar o qualunque altro business per le strade di New York City, Los Angeles o Miami, con un investimento ecomico preciso e un piano dettagliato si puo' fare. Questo video spiega i dettagli del visto da investitore e condivide informazioni e consigli su come scegliere la location per il vostro business in USA.
---
Risorse 👇:
COME APRIRE UN'ATTIVITA' IN USA: academy.italyt...
📌Il corso include una first consultation gratuita in italiano con un avvocato di immigrazione
📌 LINK al gruppo Facebook / 1244528992946309
📲 INSTAGRAM: @nickvainusa
GUARDA GLI ALTRI VIDEO
Come aprire un'attivita' in USA: la guida passo per passo • Comincio un nuovo capi...
Come ho ottenuto la Green Card (senza lotteria): • Come ho ottenuto la Gr...
La mia nuova vita in Texas: • La mia nuova vita in T...
Effetto smart working sugli stipendi USA: • Effetto smart working ...
E bravo Nick!!! Finalmente qualcuno che parla del visto E2 e in maniera semplicissima. Bell'argomento, spero tu lo possa trattare anche in futuro, anche perchè si sa che noi italiani una casa di proprietà o una casa erditata la abbiamo in molti. I soldi della vendita sarebbero poi sfruttabili per tentare la fortuna in America. Well done Nick!
hey Luca, thank you! E il tuo ragionamento fila e mi dicono che questa strategia la usano in molti. Good luck!
Uno dei video più di qualità concentrato di contenuti di qualità che abbia mai visto
Veramente complimenti 🍾
Grande Nick visto un po' in ritardo questo video, ma come sempre un video molto utile per chi vuole trasferirsi in USA, grazie per questo video Nick!
Era oraaaa.. L'argomento che aspettavo da sempre... Anche se ci ero arrivato l'altro giorno dopo un po di anni.. Solo a vedere quella Mustang blu al minuto 2:50 secondo me è già una bella emozione. All'epoca non ci siamo potuti mettere d'accordo per incontrarci sennò come ti dissi ti davo delle dritte su alcuni video, e come tu già sai una di queste dritte era proprio questo, di poter parlare e fare un video di un visto molto specifico che era il visto E2 da imprenditore. Non solo in generale ma con abbastanza dettagli e qualche allaccio ecc... Secondo me hai tantissime potenzialità ma che non riesci a sfruttarle tutte. Comunque come sempre complimenti per i video 👍👍🇺🇸 continua così....
Thank you!
Sembra essere una Dodge Charger, saluti
sei davvero bravo, fossi più giovane mi sarei fatto inlfuenzare molto da te e sarei venuto in america!!
Grazie per le tue preziose informazioni.
Bravo !!!!Sempre preciso !
Grande Nick!!
Grazie Nick
Mio Zio (fratello di mio nonno) aprí una barberia nel lontano 1951 a new york ceduta poi nel 1986. Ad oggi e ancora aperta da altro proprietario... Questa e storia.
nick come si chiama il podcast
Vale anche per attività online???
Ciao Nick,
Il capitale di cui parli serve per avviare il business o semplicemente per convincere gli avvocati ad ottenere il visto? Se io ho una idea imprenditoriale per aprire una azienda negli usa ma non ho il denaro, posso considerare di cercare investitori direttamente in America? Grazie!
Si puo aprire anche come singolo imprenditore di se stesso giusto????
Il video e interessante. Questo visto va bene anche per i freelance?
Seguo con interesse.
Bellissimo canale, bella scoperta del 2025.
Ciao nick!qual é il sito affidabile dove fare l esta?so che ce ne sn tanti farlocchi
2:00 ma ci stanno i meme per strada in america? ma io vengo a viverci solo per quello
Scusa ma se io già lavoro da remoto, ad esempio ho un sito con la pubblicità, posso trasferirmi negli Usa e trasferire l'attività?
ti confesso che non ho capito la domanda
@@NickvainUSA ok, allora, io potrei avere già una mia attività online che esercito in Italia, però potrei decidere, o desiderare, di andare a vivere negli Stati Uniti. In questo caso volevo sapere se è la stessa cosa di cui parli nel video, solo che invece di aprire un'attività ex novo dovrei chiudere quella che ho qui e aprirla lì. Spero di essere stato più chiaro :-)
per avere un visto E2 non devi chiudere quella in Italia, pero' l'investimento sostanzioso e' sempre richiesto. Good luck!
Cia Nick, complimenti di cuore per i tuoi video, darei la vita per poter vivere e lavorare in America, proverò a contattarti sul tuo sito, ho delle domande se è possibile. Detto questo, volevo farti una richiesta, se ti è possibile, puoi fare un video dal nuovo quartiere di Austin fatto con case stampate in 3d dell'azienda Icon? Grazie a presto 👋🇺🇸❤
ciao! ho visto qualcosa a SXSW sul 3d printing! investighero'...
@@NickvainUSA grazie Nick , è un quartiere ad est di Austin credo, tutte case fatte con la stampante 3d di Icon. 👋
Ciao mi piacerebbe aprire una attività di street food di arancine come funziona a austin ? e mi vorrei anche trasferire austin
Magari ci fosse uno street food di arancini a austin! Se e’ un idea seria per il visto E2 contattami pure attraverso il sito
@@NickvainUSA negozio di arancini non c'e nè a austin ?
che zona mi consigli se la voglio aprire a austin ?
Buongiorno,io posseggo una paninoteca a ge,io vorrei aprire a Miami ,ove c e mio zio in prima.come si fa?
in prima?
comunque dovrai fare il visto da investitore
io voglio aprire una web agency
Ciao sono Paolo ho 44 anni. Salumiere da 3 generazioni adesso ho un negozio mio a Lecce. Il mio sogno sarebbe di aprire un attivita negli USA ma non idea da dove iniziare. Potresti aiutarmi? Magari mettendomi in contatto con agenzie o avvocati (onesti dato che di truffatori ce ne ranti). Grazie spero in una tua risposta
Volentieri, contattami pure dal mio sito 👍🏻
Ciao Paolo, poi che hai fatto, sei riuscito ad andarci?
😍
a me sembra tutto troppo caro per un paese che dove lo stato non ti da nulla o quasi direi che chiede troppo
Se io arrivo a New York con L ESTA come un turista e mi cerco
Una scuola/college/corsi privati posso fare i il cambio del mio stato? Da turista a studente?
Ovviamente non è una scelta più economica perche le scuole costano ...ma se uno volesse fare così è possibile?
Si
Nick ho sentito altre storie di gente che è entrata in America grazie ad un parente o un amico che facesse loro da SPONSOR.
Vorrei capire a quale titolo, per quanto tempo etc si possa stare in America con questo metodo qui dello sponsor NON lavorativo, in sostanza la persona americana fa da garante e promette di poterti sostentare anche qualora tu non dovessi lavorare infatti deve guadagnare oltre 25.000$ mi sembra d'aver capito.
Grazie in anticipo 😁👍
Non ho mai sentito di queste situazioni
@@NickvainUSA "I visti B2 sono destinati a coloro che desiderano recarsi negli Stati Uniti per un periodo limitato per turismo, visita a parenti o amici, e cure mediche" può darsi che si tratti di questa tipologia di visto? A differenza di quello ESTA si potrebbe cercare attivamente un impiego in territorio americano con questa tipologia di visto, il B2?
Stavo pensando di importare i "bidet" in America. Il mercato potrebbe essere piuttosto ostico perché la lobby delle salviettine igieniche è forte anche se ci sono problemi di smaltimento poi...
Chi decide che la somma che inendo investire sia congrua alla mia idea di attività ?
Immagino l' avvocato che si occupa di immigrazione. Se c'e una somma di denaro che per legge devi investire, te lo dovrebbe dire lui.
𝓹𝓻𝓸𝓶𝓸𝓼𝓶