Una bella lezione di democrazia e di giornalismo fondamentale ed utilissima per capire il presente e soprattutto per resistere a questa dilagante dittatura. Il problema vero è che la gran parte degli italiani stenta a capire la gravità del momento e la pericolosità per la nostra democrazia e la coesione sociale. Grazie, Travaglio.
meno male che una volta a settimana si accende questa lucina nell'oscuro letamaio dell'informazione ialiana... GRAZIE TRAVAGLIO!!! tra l'altro spesso mi fai anche sorridere con la tua ironia :)
fa piacere ascoltarlo : é comprensibile e spiega bene i termini tecnici usati. Inoltre spiega , a chi si prende la briga di ascoltarlo, i fatti, in maniera precisa. Grazie Travaglio
Sei un grande!!!!!!! Hai dato una notizia straordinari, e speriamo che non s'inventino nulla!!!! VAIIIIIIIIIIIIII enro il 31 marzo giudizio immediato!!
Uno dei pochi professionisti dell'informazione nazionale. Alcune volte la sua ironia mi appare lievente fuori tono; non so, ma mi piacerebbe che una schiera di personaggi come lui avesse spazio e grinta adeguati a controbattere puntualmente la marea di disinformazione servile nella quale siamo immersi da anni. Mancano da noi le notizie e soprattutto, viene continuamente spacciata per notizia una versione manipolata di circostanze finalizzate a costruire un messaggio abilmente preordinato.
@Gattonando Problema suo, probabile qualche problema sulla sua ADSL, provi a mettere pausa, lasciarlo caricare, e poi mettere play quando la barra rossa e quasi alla fine.
chiarezza e semplicità......bravo Marco, questa volta promosso al 100%. L' unico dubbio: potrebbe essere che il berlusca abbia saputo che lei era minorenne dalla brasiliana (dopo l' identificazione in questura). Comunque mi pare che le intercettazioni smentiscano questa ipotesi!
@chernesto1 no stavolta ha solo descritto i fatti in maniera esemplare e concisa, in genere ci mette anche qualche battutina che anche a me annoia, mo neanche quella ripeto è da vedere tutto. Credo sia una chicca del giornalismo italiano da non perdere.
è una storia allucinante, però mi sarebbe piaciuto vedere la faccia del poliziotto che ha minacciato di spaccare le gambe a Ruby, quando è venuto a sapere che si trattava dell'amichetta di berlusconi; le gambe meritava che le spaccassero a lui
...e io ho voluto mettere alla prova fegato e stomaco per vedere lo special di cui parla Travaglio...c'è da riflettere molto sul come vadano a scomodare la filosofia per giustificare oscure ragioni. Mi chiedo se possano essere scomodati pensatori di tale portata per poter suscitare un sentimento di pietà anche per un poveraccio che commette un delitto passionale. Dimenticare, perchè no se dall'alto ogni tanto fosse condonato qualcosa... lo trovate nel sito rai, speciali tg1, del 23 genn
@TheSenoni ah non sapevo che il 13 berluscone scenedesse in campo................ a fare? a me non ha detto nulla. sicuro che non sia impegnato ad fare qualche bunga bunga?
@giulgattina è semplice.basta essere una persona che non vuole vedere la verità..basta essere uno che preferisce continuare a seguire i suoi ideali nonostante questi siano sbagliati.basta preferire tapparsi le orecchie e far finta di non sentire..e mi auguro che chi non vuole sentire subisca tutte le conseguenze di questo sistema, tutte dalla prima all'ultima..e che si vergognino di averlo sostenuto questo sistema quando vedranno i propri figli prendersene la miglior parte di queste consegueze
@Bladespa Certo non era certo un modo per sminuire le responsabilità del premier, ma per ricordare che come forze dell'ordine potevano fare meglio, semplicemente trattandola come minore senza andare oltre. Sarò strano ma è anche dalle piccole cose che si può arrivare a un cambiamento vero.
Avete sentito Casini? " Io le mani sul fuoco non le metto per nessuno, ma per Gianni Letta......" Penso che dovremo pagare un'altra pensione di invalidita' per un povero monco senza mani.
Ciao Marco da più parti sento parlare della lotta alla Mafia come una guerra tra stato e mafia: Il reato di favoreggiamento, non ti pare possa configurare un atto di sabotaggio? In tempo di guerra?
"perchè il reato sia ministeriale il reato dev'essere compiuto per la tutela di un interesse dello Stato costituzionalmente rilevante ovvero per il perseguimento di un preminente interesse pubblico nell'esercizio della funzione di governo"
14 років тому
piazza bettino craxi????? o merda! ed è anche vicino a casa mia!!!
@gioucas è proprio questo che voglio dire: per tanti italiani dire comunisti o dire orchi o trolls nn cambia niente, il punto sta nella vuotezza politica della battaglia che berlusconi fomenta, incentrata com'è sulla difesa incondizionata della sua persona anche nelle vesti di profittatore di minorenni.... leggere noam chomsky le strategie di manipolazione attraverso i mass media.... penso debba far riflettere tanti italiani
@candykikka sono di quelle parti anch'io.... avrei una gran voglia di scaricare un po' di letame sulla strada che farà così per fargliela annusare tanto farà ben altro ...per il "para" si passa da una strada sola se mi ricordo bene vero?
Che bello la città di Lissona ha una piazza dedicata alla memoria di un mafioso p2ista responsabile dello scempio di tangentopoli maestro del nostro pedonano...italietta ....bel posto Lissone .....
Fede però non era stato toccato, perché per B. rimozione sarebbe stata un boomerang, perche delle due l’una infatti: o le carte dell’inchiesta non sono attendibili, e allora non c’è motivo per dubitare di Fede; oppure sono vere, e allora anche la parte relativa a Berlusconi acquista credibilità.
purtroppo ci sono 2 problemi: il fatto che la telefonata dato che chiede la liberazione da uno stato di fermo può prescindere dalla conoscenza dell'età dell'arrestato (a meno che il poliziotto non l'abbia deto) potendo essere rivolta a liberare un'adulta da un'accusa di furto ; il fatto che non essendoci stata minaccia ma piuttosto rappresentata una situazione diplomatica tesa ha più a che vedere con le funzioni che con la qualità. quindi piano ad esultare . la prova sarà ardua.
Una bella lezione di democrazia e di giornalismo fondamentale ed utilissima per capire il presente e soprattutto per resistere a questa dilagante dittatura. Il problema vero è che la gran parte degli italiani stenta a capire la gravità del momento e la pericolosità per la nostra democrazia e la coesione sociale. Grazie, Travaglio.
Marco continua cosi. Ci vorrebbe una tv privata tutta tua da chiamare magari AnnoZero. Da italiano un grazie Gigante per ciò che fai.
per fortuna ci sono ancora professionisti seri come travaglio!
come sempre illuminante, una competenza giornalistica, giuridica, e sintetica davvero rara... E' e rimane uno dei miei eroi personali
Per fortuna c'è qualcuno che dice le cose come stanno... Grazie Trevaglio...
purtroppo i veri giornalisti in italia hanno vita dura!! bravo travaglio hai tutta la mia stima!
sempre il più chiaro e lucido di tutti, bravissimo Travaglio
Marco sei un grande!
Fortunatamente abbiamo qualcuno che ci spiega i difficili meccanismi della giustizia e le manovre politiche per aggirarla.
meno male che una volta a settimana si accende questa lucina nell'oscuro letamaio dell'informazione ialiana... GRAZIE TRAVAGLIO!!! tra l'altro spesso mi fai anche sorridere con la tua ironia :)
fa piacere ascoltarlo : é comprensibile e spiega bene i termini tecnici usati.
Inoltre spiega , a chi si prende la briga di ascoltarlo, i fatti, in maniera precisa.
Grazie Travaglio
grande Marco.. sempre inappuntabile, e questa volta anche prodigo di buone notizie!!! ;)
Onore a MARCO TRAVAGLIO! Grazie di esistere!
applausi applausi applausi per marco MARCO MARCO MARCO!!!!! Bellissimo passaparola continua così!!!!!
Dovresti andare in prima serata!!! Grande...
Sei tartassato dai commenti ma sempre il primo in competenza , onestà intellettuale grazie di esistere
"Qui l'interesse non è pubblico... è pubico!" Grandioso....
Sto facendo lezione di giurisprudenza grazie Marco non è mai troppo tardi
Sei un grande!!!!!!! Hai dato una notizia straordinari, e speriamo che non s'inventino nulla!!!! VAIIIIIIIIIIIIII enro il 31 marzo giudizio immediato!!
GRAZIE marco,grazie piero, grazie michele!!
Grazie Marco ! continua così !
Perfetto come sempre.
ke uomo! ke giornalista! ke grande...marco hai tutta la mia stima!
grazie Travaglio.....ascoltare te e' cosi' interessante.
..mi ritengo fortunato e lucido perchè nonostante ne senta tutti i giorni di tutti i colori riesco ancora ad indignarmi.
Grazie Marco!!
sei stato chiarissimo marco ....
Travaglio !! Sei un grande. Tu e Odifreddi siete due mostri di cultura .
,
vai marco !! chiaro come al solito !!
grande travaglio. anaisi chiara e coerente, come ci ha abituato in tutti questi anni.
@EraldoCacchione beh almeno finalmente hanno abbassato quel gradino di volume allucinante che c'era prima. bravi, grazie.
"Interesse pubico". Stupendo!!! :))
Grandissimo Marco
grandissimo Travaglio....
spiega con semplicità cose altrimenti complesse per gente come me.
Uno dei pochi professionisti dell'informazione nazionale. Alcune volte la sua ironia mi appare lievente fuori tono; non so, ma mi piacerebbe che una schiera di personaggi come lui avesse spazio e grinta adeguati a controbattere puntualmente la marea di disinformazione servile nella quale siamo immersi da anni.
Mancano da noi le notizie e soprattutto, viene continuamente spacciata per notizia una versione manipolata di circostanze finalizzate a costruire un messaggio abilmente preordinato.
grande marcoooooooooooo..............stappamo sto champagne-.....
Marco, ti stimo!
Grazie Marco
Grande Marco....
@cinacosedafare non c'è che dire...sei un professionista delle non risposte...
che nessuno tocchi il soldato travaglio uno onesto sempre onore a travaglio
Grande Travaglio. Chiarissimo
Sei il più bravo il più attento
fiato sospeso dal 20:00 fino alla fine!!! ottimo video
ps: la sigla a me non disturba
dio ti benedica!!! :)
@Gattonando Problema suo, probabile qualche problema sulla sua ADSL, provi a mettere pausa, lasciarlo caricare, e poi mettere play quando la barra rossa e quasi alla fine.
Propongo al sindaco di Arcore di cambiare nome all'amena cittadina in HARDCORE in onore di questo grande tombeur des femmes.
MARCO SEI UN MITOOOOOO!!!!!!
Buon giorno Travaglio
Grazie
chiarezza e semplicità......bravo Marco, questa volta promosso al 100%. L' unico dubbio: potrebbe essere che il berlusca abbia saputo che lei era minorenne dalla brasiliana (dopo l' identificazione in questura). Comunque mi pare che le intercettazioni smentiscano questa ipotesi!
@CampoLaCorte ma tu immagina Travaglio come Ministro di Grazia e Giustizia! Che Spettacolo.
@XxVipakxX
a quale film ti riferisci?
Bravo tutti santi
Oggi, si festeggia: cannoli!
tanti saluti
Kean
travaglio forever!
Grande Marco...in politica il prima possibile x favore!!!!! :)
@chernesto1 no stavolta ha solo descritto i fatti in maniera esemplare e concisa, in genere ci mette anche qualche battutina che anche a me annoia, mo neanche quella ripeto è da vedere tutto.
Credo sia una chicca del giornalismo italiano da non perdere.
Piazza Bettino Craxi e Casini!!Poi penso a Mastella e berlusconi!
Finalmente ho capito come risolvere la stitichezza!!!
Ce li ricordiamo...
è una storia allucinante, però mi sarebbe piaciuto vedere la faccia del poliziotto che ha minacciato di spaccare le gambe a Ruby, quando è venuto a sapere che si trattava dell'amichetta di berlusconi; le gambe meritava che le spaccassero a lui
E perché di grazia?
...e io ho voluto mettere alla prova fegato e stomaco per vedere lo special di cui parla Travaglio...c'è da riflettere molto sul come vadano a scomodare la filosofia per giustificare oscure ragioni. Mi chiedo se possano essere scomodati pensatori di tale portata per poter suscitare un sentimento di pietà anche per un poveraccio che commette un delitto passionale. Dimenticare, perchè no se dall'alto ogni tanto fosse condonato qualcosa...
lo trovate nel sito rai, speciali tg1, del 23 genn
Festeggiamo coi cannoli alla ricotta!!!!
Il testo dei sottotitoli è pieno di refusi.
Date una laurea honoris causa in giurisprudenza a quest'uomo, la merita quanto Saviano...
@TheChinaRider che dire...... stima...
Menomale che non siamo abbastanza informati perché ci vorrebbe la rivoluzione
@TheSenoni
ah non sapevo che il 13 berluscone scenedesse in campo................ a fare? a me non ha detto nulla.
sicuro che non sia impegnato ad fare qualche bunga bunga?
AAAAAAHHHHHH! Finalmente Cuffaro è in prigione...
@FurtherJack
Per me muore prima ... nn darà MAI questa soddisfazione
Addirittura io ho acchiappato Martelli che diceva che CRAXI NON ERA UN LATITANTE bravo la risposta viene naturale
@giulgattina è semplice.basta essere una persona che non vuole vedere la verità..basta essere uno che preferisce continuare a seguire i suoi ideali nonostante questi siano sbagliati.basta preferire tapparsi le orecchie e far finta di non sentire..e mi auguro che chi non vuole sentire subisca tutte le conseguenze di questo sistema, tutte dalla prima all'ultima..e che si vergognino di averlo sostenuto questo sistema quando vedranno i propri figli prendersene la miglior parte di queste consegueze
@Bladespa Certo non era certo un modo per sminuire le responsabilità del premier, ma per ricordare che come forze dell'ordine potevano fare meglio, semplicemente trattandola come minore senza andare oltre. Sarò strano ma è anche dalle piccole cose che si può arrivare a un cambiamento vero.
Ti vorrei presidente della Repubblica !!
Buonasera Marco
@Nicuzza80 non proprio.però è bravo.e soprattutto utile all'italia.
Bravo Marco difendono l' indifendibile ,Craxi il tangentaro
voglio anche io il "silviolo" da scrivania!! ho solo paura che molesti mia madre....
@oares00 Occhio a dire sta cosa che i Grillini si incazzano come le bestie! xD
Chi può indicarmi dove comperare un silvio toys da scrivania?
Avete sentito Casini? " Io le mani sul fuoco non le metto per nessuno, ma per Gianni Letta......" Penso che dovremo pagare un'altra pensione di invalidita' per un povero monco senza mani.
Ciao Marco da più parti sento parlare della lotta alla Mafia come una guerra tra stato e mafia: Il reato di favoreggiamento, non ti pare possa configurare un atto di sabotaggio? In tempo di guerra?
❤
TRAVAGLIO FOR PRESIDENT !!!!!!
"perchè il reato sia ministeriale il reato dev'essere compiuto per la tutela di un interesse dello Stato costituzionalmente rilevante ovvero per il perseguimento di un preminente interesse pubblico nell'esercizio della funzione di governo"
piazza bettino craxi????? o merda! ed è anche vicino a casa mia!!!
qual'e' il filmato di cui parla all'inizio?
ciao Marco, ti consiglio due interventi alla settimana da 15 minuti l'uno. Sarebbe molto più efficace. Anche piu' sintetico. grazie
Vinciamo per onestà
@gioucas è proprio questo che voglio dire: per tanti italiani dire comunisti o dire orchi o trolls nn cambia niente, il punto sta nella vuotezza politica della battaglia che berlusconi fomenta, incentrata com'è sulla difesa incondizionata della sua persona anche nelle vesti di profittatore di minorenni.... leggere noam chomsky le strategie di manipolazione attraverso i mass media.... penso debba far riflettere tanti italiani
Dopo la seconda arriva la terza che è sempre quella
Internos
Ma la custodia cautelativa per non inquinare le prove a berlusconi e a tutti i sogetti implicati nell'inchiesta non si può applicare??
Se potessi mettere 1000 like li metterei!
@candykikka sono di quelle parti anch'io.... avrei una gran voglia di scaricare un po' di letame sulla strada che farà così per fargliela annusare tanto farà ben altro ...per il "para" si passa da una strada sola se mi ricordo bene vero?
Che bello la città di Lissona ha una piazza dedicata alla memoria di un mafioso p2ista responsabile dello scempio di tangentopoli maestro del nostro pedonano...italietta ....bel posto Lissone .....
Fede però non era stato toccato, perché per B. rimozione sarebbe stata un boomerang, perche delle due l’una infatti: o le carte dell’inchiesta non sono attendibili, e allora non c’è motivo per dubitare di Fede; oppure sono vere, e allora anche la parte relativa a Berlusconi acquista credibilità.
purtroppo ci sono 2 problemi:
il fatto che la telefonata dato che chiede la liberazione da uno stato di fermo può prescindere dalla conoscenza dell'età dell'arrestato (a meno che il poliziotto non l'abbia deto) potendo essere rivolta a liberare un'adulta da un'accusa di furto ;
il fatto che non essendoci stata minaccia ma piuttosto rappresentata una situazione diplomatica tesa ha più a che vedere con le funzioni che con la qualità.
quindi piano ad esultare . la prova sarà ardua.
Scusate.
Travaglio ha parlato di B. malato operato e "ricostruito".
Di che ricostruzioni sta parlando?
Le cose che dice Travaglio sono oggettivamente giuste. Non capisco come si possa insultarlo dandogli del coglione, quando è un vero giornalista!
I potenti Pier Ferdinando Casini a loro è permesso tutto perché sono ai vertici
Facciamo 33.000.000 a testa io Matteo Libero Garbellini Beppe Grillo e Marco Travaglio a fondo perduto