Agricoltura domande: A.M.A. 13 maggio - concimi, terreno e gestione delle piante in Agricoltura

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 сер 2024
  • Agricoltura, nutrizione e concimazione delle piante: Domande LIVE!
    Non trovi la risposta alla tua domanda nei miei video? Vieni a farmela di persona!
    Come al solito facciamo due chiacchiere sugli argomenti della settimana e rispondo a qualche domanda, un'oretta di live densa, spero di vedervi numerosi.
    Alchimisti della concimazione e appassionati di agricoltura buongiorno! Benvenuti su PNA Plant Nutrition Alchemy, il canale dedicato alla concimazione e nutrizione delle piante.
    👇 (Su, non fate i timidi, date un’occhiata qui sotto!) 👇
    Vi invito a guardare il video di presentazione del canale, se non lo avete ancora fatto, vi darà un’idea di come mi approccio alla nutrizione delle piante e alla loro concimazione:
    • Concimazione o Nutrizi...
    Altri video importanti:
    Come scegliere il concime: • Come scegliere il conc...
    Un piccolo disclaimer va fatto, come di consueto, non è mia pretesa fare un corso universitario di chimica del suolo o agronomia, quello che vorrei fare è tenere un approccio più pratico, più semplice e, se possibile, più divertente.
    Più semplice non vuol dire però meno efficace o non basato su tecnica e scienza, solo lascio i corsi universitari agli atenei. Inoltre, spero nel frattempo di riuscire ad aprire discussioni proficue con la community che ci facciano migliorare tutti. Quindi che siate agricoltori o appassionati di giardinaggio, che abbiate ettari di terreno o soltanto un piccolo orto, salite a bordo e cominciamo assieme il nostro viaggio!
    #intervista #concimazione #agricoltura
    Questa è al momento la casa fuori UA-cam del progetto Plant Nutrition Alchemy
    www.winebo.it
    Questo è il gruppo telegram in cui pubblichiamo ogni martedì un articolo di attualità agricola e su cui facciamo due chiacchere su agricoltura, natura e cibo:
    t.me/plantnutr...
    Support the stream: streamlabs.com...

КОМЕНТАРІ • 7

  • @MegaLucia53
    @MegaLucia53 4 місяці тому

    Mi interessa l’argomento piante e semi selezionati, grazie, i suoi video sono molto chiari e interessanti

  • @michelaporro9579
    @michelaporro9579 Рік тому

    Io posso dire che x la mia esperienza funziona;
    L'anno scorso ho usato un decotto diluito ( un bicchiere in un litro d'acqua) di ortica ed equiseto ,tisana che avevo x uso personale...su di una pianta di uva che era stata attaccata dalla peronospora: foglie brutte con rigonfiamento nella parte superiore,macchie ....
    Prima ho tagliato tutte queste foglie e poi spruzzato il decotto..su tutto il gusto e sul terreno,con molta cautela,non conoscevo ancora che reazione avrebbe avuto.
    Confesso che ha funzionato da subito.Oggi è più bella che mai

  • @Daniel.148
    @Daniel.148 2 роки тому

    Bravissimo!!! Bellissimo video!!!

    • @plantnutritionalchemy
      @plantnutritionalchemy  2 роки тому

      Grazie Daniel! Se hai anche tu delle domande mi trovi in live il venerdì pomeriggio alle 17 qui su youtube.

    • @cesare1581
      @cesare1581 2 роки тому

      @@plantnutritionalchemy ti volevo ringraziare per le risposte...non vedo l'ora della prossima diretta 💪💪

  • @royjohnson6623
    @royjohnson6623 2 роки тому

    Ho piantato dei meloni rossi ma un agricoltore mi ha detto che per avere buona produzione il terreno deve essere adeguatamente concimato oltre ai trattamenti specifici, credo che oggi coltivare qualcosa di naturale è quasi un'impresa.

    • @plantnutritionalchemy
      @plantnutritionalchemy  2 роки тому +1

      Ciao Roy, dipende cosa significa per te Naturale. Non è che i meloni senza concime non vengono, ma produci di meno e soprattutto se hai un orto e coltivi tutto l'anno, tutti gli anni, consumi il terreno. L'azione di coltivare in sé NON è naturale. In quanto la natura non coltiva, semplicemente fa crescere le piante dove queste trovano una nicchia ecologica.
      Tu pensa che io sono convinto dell'esatto opposto, cioè che al giorno d'oggi abbiamo le conoscenze tecniche per poter finalmente coltivare rispettando al massimo la natura. Conoscenze che solo dieci o venti anni fa non avevamo.
      Se ti serve una mano ad ogni modo sono qui!