Storia dei miei errori

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 35

  • @Lunmy19
    @Lunmy19 2 роки тому +31

    Che onore essere definito diario vivente, non so voi, ma penso sia qualcosa di molto intimo

  • @Landslide241
    @Landslide241 2 роки тому +11

    Carissimo. Riguardo al ragazzo di cui non eri innamorato ti rispondo io da donna. Lui era innamorato di te, ti ha fatto dei regali (soprattutto la vacanza) perché sperava che tu ricambiassi il suo sentimento. Invece in vacanza ci sei andato "sbattendogli" in faccia la persona che ti piaceva. Ha sbagliato lui ad accettare di venire in vacanza con voi e soprattutto a venire a letto con te sapendo che non lo ricambiavi. E tu hai sbagliato ad andarci a letto e ad andarci in vacanza con la tua fiamma.

  • @biancomeridiana6101
    @biancomeridiana6101 2 роки тому +5

    Per me è chiarissimo:dopo avere organizzato la vacanza, si è trovato di fronte ad un antagonista che, pur sapendo che ci sarebbe stato, al momento dell'incontro non ha saputo dissimulare cordialità, anzi, ha avuto una reazione di ostilità.

  • @marichan86
    @marichan86 2 роки тому +10

    Per la prima storia, a mio parere, è successo semplicemente che lui ti amava e gli hai spezzato il cuore. I regali non centrano. È un modo per dire che lui ti avrebbe dato tutto sé stesso mentre tu no....il problema è che il dolore di un amore non vissuto poi in alcune persone diventa rancore ( ma come? Io ti avrei dato qualsiasi cosa e tu non mi ricambi?) cosa che a quanto pare non ha ancora superato. Purtroppo la colpa non è tua, ma lui ce l'ha con te perché sei l'unica persona a cui indirizzare il suo risentimento. Se uno prova amore e l'altro non ricambia la colpa non è di nessuno se ben ci pensi... Per quanto una persona razionale ci possa arrivare a questo, comunque inconsciamente se è stata ferita non vuole che sia tu felice senza di lei.

  • @urizenkandinsky
    @urizenkandinsky Місяць тому

    Ahahahahah da morire la storia della spia:”C’é un ragazzo che ti spia di continuo e ti devi mettere insieme”

  • @IlGiovi88
    @IlGiovi88 2 роки тому +23

    Caro Enrico, ho iniziato a seguirti da poco tempo e non ti conosco ancora bene, ma da diversi discorsi che ti ho sentito fare mi sembri un ragazzo sensibile e dotato di molto buon senso. Per questo, anche se non ci conosciamo, a proposito dell'ultima storia mi permetto di darti il consiglio che già in molti ti hanno dato durante la live: quest'uomo può avere tutti i problemi personali di questo mondo ed è comprensibile che lo facciano soffrire, avrà probabilmente bisogno di aiuto, ma questo non gli dà il diritto di riversare su di te le sue frustrazioni. Il fatto che ciclicamente ti scriva messaggi minatori in cui addirittura minaccia di farti del male, che sia arrivato a contattare dei tuoi amici per arrivare a te e che questa situazione vada avanti da anni è pericoloso e inaccettabile, oltre che un reato. Non saprei dire se hai fatto male a non fermarlo prima, e mi rendo conto che sia più facile dirlo vedendo la situazione dall'esterno, ma fossi in te io a questo punto lo denuncerei. Magari non sarà definitivo, ma penso sia la cosa migliore che puoi fare per cercare di mettere un freno a questa persona.

    • @151eg_SECONDO_CANALE
      @151eg_SECONDO_CANALE  2 роки тому +8

      Ti ringrazio davvero per le tue parole. Vedrai che nel video sul character. Design che uscirà lunedì ci sono evoluzioni

  • @absurdious
    @absurdious 2 роки тому +11

    27:43 aah per fortuna non siamo Tom Riddle 😀ahahahahaha
    Comunque per quanto riguarda la prima storia, ci sono passato anch'io, però nei panni del ragazzo di cui parli: mi piaceva una, non ricambiava, ma in qualche modo sentivo anch'io che le davo tutto per poi non ricevere niente (giustamente, dico ora visto che non c'era possibilità per un "noi"). La cosa è degenerata proprio durante una vacanza in cui sono stato molto male. Male che ho sempre imputato a lei in buona parte, quando invece, col senno di poi, mi rendo conto che le sue responsabilità erano poche.
    Ho provato profondo odio per lei e non sono sicuro di quanto sia giustificato, ma di una cosa sono sicuro: vivere quell'esperienza mi ha fatto capire che avevo bisogno di tagliare i ponti per sempre con certe altre persone ed è grazie a questa bruttissima situazione se ora sono almeno un po' più felice. Odio poco giustificato, ma era giusto ciò di cui avevo bisogno.
    Quindi da quello che mi sembra di aver capito dal tuo racconto, secondo me, questo ragazzo ha solo bisogno di stare lontano da te: non ti odierà per sempre, però avrà bisogno di tempo e sicuramente spazio per capire delle cose su di sé: tipo come vivere l'amore e imparare quando e come dare.

  • @martinaxperia9893
    @martinaxperia9893 2 роки тому +4

    Enrico sei una persona super bella è sempre bello ascoltarti💓

  • @Dextermorgan510
    @Dextermorgan510 Рік тому +2

    Riguardo al ragazzo dei regali della prima storia ho provato una situazione molto simile in cui a fare regali ero io. Il fatto è che ad ogni regalo che fai la persona di cui sei innamorato reagisce magari positivamente e tu dentro di te crei l aspettativa sempre più forte che il giorno in cui quella persona ti apprezzerà e ti vorrà sta per arrivare e costruisci un immagine idealizzata di voi che tra non molto starete assieme rafforzandola ad ogni regalo che fai. Quindi nel momento in cui tu facevi meno regali di lui o avevi comportamenti che mettevano in dubbio questo ipotetico vostro futuro assieme da lui fantasticato, questa sua aspettativa veniva smentita e doveva farti un regalo più grande per evitare il trauma della delusione e portare avanti questa "speranza idealizzata" che in sostanza gli serviva per non crollare psicologicamente. Ovviamente più il regalo diventata impegnativo più la delusione avrebbe fatto male il giorno che avesse accettato la realtà. È una cosa molto comune negli etero perché le donne cavalcano molto questa aspettativa di questi amici spesso già friendzonati che sperano che un giorno queste donne si innamoreranno di loro e spesso si ritrovano a fare da taxisti, da confidenti, psicologi ecc a ragazze che semplicemente non si innamoreranno mai ma se ne approfittano soltanto. Dopo che gli hai scritto non era deluso da te ma dal fatto che non hai assecondato le sue aspettative e ora ha dovuto affrontare il trauma del rifiuto, dell abbandono, del restare solo e tutti gli altri traumi che ha rimandato tramite la sua fantasia sulla vostra relazione impossibile. È quando hai inconsciamente aspettative che rinfacci i regali. Quando vedi l amara realtà la persona idealizzata la vedi com è davvero e perdi quell attaccamento.

  • @Mirkosorre142
    @Mirkosorre142 Рік тому +1

    Sulla prima storia purtroppo mi ritrovo totalmente dalla parte del ragazzo.
    Una storia simile alla mia, con la differenza che noi non ci siamo mai visti.
    Ci sentiamo in chat con un bellissimo orsetto e io, reduce già da una delusione precedente fingo e mi ripeto di fare finta al momento di volere solo amicizia.
    Questo fino a che non lo capisce e accetta di cominciare, nei limiti del possibile una frequentazione (visto che lui per primo mi dice che sono carino e gli piaccio)
    Pochi giorni dopo cominciano le risposte monotematiche, brevi e che più che altro sembrano scazzate fino al giorno che ci dovevamo vedere che viene annullato perché aveva un colloquio di lavoro.
    Il risultato è stato una vacanza rovinata perché mi ripetevo che avrei potuto incontrarlo e che ancora una volta forse ho sbagliato io a partire già in quarta.
    Sono passate due estati, non ci siamo più scritti.
    Io la vivo come l'ennesimo fallimento della mia vita dove sono stanco di essere sempre io quello in difetto.
    Lui si è trasferito, lavora e molto probabilmente sta con qualcuno.
    Io ancora bloccato in casa senza lavoro e senza nessuno con cui condividere la mia vita.
    Ormai mi sono rassegnato al fatto che a 29 anni, morirò da solo perché sono una delle persone più timide e noiose sulla terra

  • @federicodante7556
    @federicodante7556 2 роки тому +3

    So che sono passati dei mesi e probabilmente a nessuno interessa, ma volevo raccontare anch'io uno dei miei più grandi rimorsi: parlo di circa 9 mesi fa: ero molto amico di una ragazza, questa ragazza era ed è tuttora una persona bellissima. Un giorno lei stava male, ma tanto male, quasi sulla depressione per alcune cose che le erano successe che non sto a dire. Io ero preoccupato, non sapevo come comportarmi: allora l'ho detto alla sua ragazza (con cui sono ancora amico), inutile dire che si è preoccupata e hanno litigato per colpa mia. Da quel giorno non ci siamo più parlati

  • @michele_
    @michele_ Рік тому +1

    Che palle, da quella volta a Gardaland in cui nel fast food di Blue tornado avevo bevuto il nestea alla pesca (me ne ero innamorato) lo cerco nei supermercati ma niente da fare 😢

  • @ZhaliaNovantaquattro
    @ZhaliaNovantaquattro Рік тому +1

    Da quello che racconti ho l'impressione che tu ne risenta molto quando gli altri ti accusano di qualcosa; purtroppo spesso non è nemmeno necessariamente colpa tua, ma gli altri scaricano la colpa su di te perché per loro è semplicemente un meccanismo di difesa che alcune persone usano perché non vogliono ammettere di aver avuto una visione distorta della situazione, oppure che sanno di aver commesso loro per primi degli errori, portandoli avanti come il ragazzo dei regali; regali che servivano a tenerti con lui, quindi sinonimo di possesso della tua persona. Sicuramente lui si è accorto di questo suo errore, ma non ha avuto il coraggio di scusarsi con te, addossandoti tutte le colpe.

  • @chiarapaderi8516
    @chiarapaderi8516 2 роки тому +3

    L’ultima esperienza (non ho ancora finito il video spero di non sbagliarmi) sembra il tipico narcisista borderline… Love Bombing, ma anche sadismo perché non lo idolatri abbastanza, la situazione poteva solo che peggiorare… queste persone vanno allontanate, non fanno bene.

  • @zamarco2
    @zamarco2 2 роки тому +6

    Attento a non farti male quando ti muovi

  • @Robi-vw1iu
    @Robi-vw1iu Рік тому +1

    Penso di poterti spiegare cosa ha provato il primo ragazzo perché io mi sono trovata nella sua stessa situazione, ma peggio. Io sono stata in una relazione con un ragazzo che non mi ha mai amata davvero, guardava le altre, mi raccontava una marea di bugie e altre cose. Mentre io gli davo tutto, tanto da sviluppare una dipendenza verso quella persona che andava ben oltre l'innamoramento. Quando mi ha lasciata abbiamo continuato a scopare e uscire insieme. Lui mi ha sempre illusa, era consapevole che ero innamorata di lui e si approfittava di me perché ero io la parte più "fragile" a causa dei miei sentimenti e delle dinamiche del rapporto. Quando finalmente ho avuto il coraggio di chiudere quella storia ho realizzato tutto il dolore che mi aveva causato e che sapeva di causare. Tutto il tempo che gli ho dato, tutto l'amore, tutti i regali, tutta me stessa e in cambio solo dolore. In tutto è durata un anno, lui dopo non mi voleva lasciare in pace e un periodo mi ha pure stalkerata. Ora lo odio con tutta me stessa e se potessi lo ammazzerei, sebbene sia passato quasi un anno dalla fine ancora la mia rabbia è molto forte e penso che proverò rancore sempre. So che è più grave di quello che hai fatto tu, ma la dinamica è quasi la stessa. Lui, che era lucido perché non provava i miei stessi sentimenti, avrebbe dovuto chiudere definitivamente fin dall'inizio invece di illudermi, non avrebbe dovuto accettare tutto quello che gli ho dato perché in questo modo mi ha fatto solo del male, avrebbe dovuto dirmi da subito che non mi avrebbe amata e chiudere tutto lì perché per una persona che prova dei sentimenti, sprecare tempo dietro a qualcuno che non li ha è devastante e più si dà, più tempo passa peggio diventa. Lui ha lasciato che io mi riducessi in quel modo sotto i suoi occhi e non ha fatto niente per impedirlo, mi sono dovuta salvare da sola andando in terapia.

  • @lydiacaffrey3471
    @lydiacaffrey3471 2 роки тому +5

    27:53 tipo il diario di Tom

  • @musicpoolchannel8602
    @musicpoolchannel8602 2 роки тому +2

    eh pure io ho un sacco di rimorsi con gente (tipo la prima situazione)...e a volte purtroppo non si riesce a risolvere in nessun modo ed è meglio lasciar stare...pure io ho provato a riscrivere ma non si fa che peggiorare le cose pur chiedendo scusa beh almeno so che non sono il solo

  • @elisaliase
    @elisaliase 4 місяці тому

    Nel primo caso, io credo che l'odio che ha sviluppato nei tuoi confronti sia dovuto ad un mix di cose: la vergogna per la mancanza di rispetto verso se stesso, perché ha continuato a frequentarti nonostante sapesse che da parte tua non era ricambiata in senso romantico, e probabilmente ha odiato molto se stesso prima di riversare l'odio su di te, e inoltre ha sicuramente provato rimorso per quello che ''potevate essere", è come se per tutta la frequentazione in cuor suo sperasse di riuscire a conquistarti in un modo o nell'altro. Quindi l'odio che prova verso di te è solo perchè si è reso conto di aver mancato di rispetto a se stesso. (Si parlo per esperienza personale)

  • @sebastianmarszalek8728
    @sebastianmarszalek8728 2 роки тому +2

    Sto ragazzo potrei puré capirlo pq io mi sonó trovato in quella situazione con delle ragazze, pero allá fine erano solo 2 mesi dai neanche a diré un anno

  • @larseljoey
    @larseljoey 2 роки тому +2

    Buona sera enri

  • @urizenkandinsky
    @urizenkandinsky Місяць тому

    Mah, nelle migliori amicizie ognuno paga per se, sia per non mettere in difficoltà chi regala, sia chi riceve. Cene, viaggi, affitti, tutto, senza essere troppo fiscali, ma anche senza dare adito a fraintendimenti. Però l’esperienza insegna quindi sono certo che non farai lo stesso errore.

  • @ssaya1985
    @ssaya1985 11 місяців тому

    Mi permetto di commentare anche se ormai non ti servirà più. Sul tipo dei regali mi sono trovata in una situazione simile più volte (non per i regali ma per essere più coinvolta dell'altra persona) e mi sono comportata allo stesso modo. Semplicemente dopo tempo ha superato la cosa ed è cambiato non è più lo stesso ragazzo che hai frequentato tu e non lo vuole neanche esserlo e magari non si vuole neanche ricordare del ragazzo che era e del dolore che ha provato. E tu invece lo colleghi a tutto quello. Lui è andato avanti e vuole andare avanti per te non prova nulla, che non è odio infatti come hai detto tu ti ha risposto educatamente ma non ha proprio la voglia di parlarti, di spendere del tempo con te appunto perché sei un capitolo chiuso che non vuole riaprire

  • @ricwild1872
    @ricwild1872 2 роки тому +2

    raga ma pk ci sono le conferme di età nel primo canale?? sull’ultimo video

    • @kanga2246
      @kanga2246 2 роки тому +2

      probabilmente perché essendo un video incentrato sulle parolacce (e quindi ne dice molte) ha dovuto mettere il divieto per i minorenni

  • @op7519
    @op7519 2 роки тому +3

    enrico, ti parrà strano, ma il ragazzo a cui hai riscritto dopo, ha il solito problema che ho io, la memoria corta.
    in che senso? non mi ricordo come sono le persone e ogni volta che mi allontano da loro provo un odio terribile e voglio allontanarle il prima possibile. Nemmeno con le persone con cui sono stato meglio e per lunghissimo tempo la cosa cambia.
    probabilmente lui è stato meglio dopo un periodo uguale a quello passato con te e poi ti ha cancellato

  • @federicodante7556
    @federicodante7556 2 роки тому

    Il terzo credo che lui si sentisse solo e avrebbe voluto un po più di attenzione da parte tua, cosa che, per le motivazioni che hai detto, non hai potuto dargli

  • @samuelemarino9023
    @samuelemarino9023 4 місяці тому

    Raccontare i propri errori in live come se fossero delle storielle? ❌ Iniziare a raccontare i propri errori in live per poi usare la live stessa come una seduta psicologica ✔️

  • @mekkatorqueenlagga3648
    @mekkatorqueenlagga3648 Рік тому

    Per l'ultima storia:
    Calcolando il mare e i continenti, dovresti avere abbastanza km di distanza di sicurezza, credo.

  • @lz7411
    @lz7411 2 роки тому +7

    Nel primo caso, credo che lui si sia pentito di quel che ti ha dato (e non solo nel senso economico) e abbia capito di aver sottostimato il dolore che ha poi capito di essersi autoprovocato protraendo quella relazione e quel viaggio... forse solo per stare altro tempo con te.
    Ma, come hai fatto a continuare ad andarci a letto e ad accettare regali sapendo che ti amava e tu no😢? Fare questo non è "cercare di fermarlo" credo...è un po' triste come situazione...

    • @kanga2246
      @kanga2246 2 роки тому +6

      mi pare che lo dice stesso nel video, ha continuato ad andarci a letto ecc perché il ragazzo in più di un occasione ha detto che gli andava bene questa situazione, quindi sul momento ha senso non farsi problemi se stesso il ragazzo gli ha dato la conferma che non era un problema anche se non era ricambiato

  • @Alba_ove
    @Alba_ove 2 роки тому +1

    💜

  • @Gabriella.Tacconi
    @Gabriella.Tacconi 2 роки тому +3

    Ho visto tutto il video, ma mi soffermo sulla prima storia perché è quella che mi ha colpita di più a livello emotivo, riuscendo a comprendere bene il punto di vista dell'altro ragazzo sebbene non al 100%. Anzitutto spero che qualcuno di vostra conoscenza (o anche solo un suo amico) possa fargli vedere questo video perché potrebbe essere un buon punto di partenza per far ripartire il vostro dialogo e spingervi a un confronto che potrebbe far bene ad entrambi. In secondo luogo, perché non pagargli un volo per Tenerife? Così 1) gli fai una sorta di regalo, 2) potete rivedervi e chiarirvi, 3) male che va si gode il bel tempo! Una soluzione un po' estrema forse, ma sinceramente mi dispiace che un così bel rapporto non si possa recuperare nonostante gli errori reciproci.