Antonella resta Antonella, ma sta ragazza spacca davvero.Complimenti! Questo gruppo bisognerebbe essere valutato di più, spero per Sanremo, bellissima voce!!!
Senza nulla togliere alla versione proposta dai nuovi Matia Bazar, la vecchia formazione è tutta un'altra storia, ma quella di Antonella Ruggiero datata 1985 ancora spacca! E la nuova versione di questa canzone rimixata da Bob Sinclair e uscita lo scorso 26 ottobre spacca ancora di più! Sono cresciuto con la vecchia formazione formata da Giancarlo Golzi, Piero Cassano, Carlo Marrale Antonella Ruggiero e poi Laura Valente, Silvia Mezzanotte e Roberta vattelapesca (voce havy metal prestata ai Matia tutta grida e basta), perciò mi riesce difficile accettare questi nuovi Matia Bazar. A loro auguro tanta fortuna.
Idem. Ma per me i Matia Bazar sono finiti con l'ultima Antonella Ruggero e siamo al 1989. Poi i successivi erano i Bazar senza la Matia. Questi sono una vera e pripria tribute band, ma ho visto tribute band migliori anche nei locali di provincia. Certe tribute band degli U2 ma veramente una fotocopia perfetta a colori.
Credo che questa ragazza abbia meritato degnamente il posto di vocalist nel gruppo. Bravissima è molto preparata vocalmente. E’ giovane e piano piano farà la sua gavetta. Auguroni a tutto il gruppo. Che possiate sempre gioire di tanti successi. 😍
Questa canzone è stata cucita apposta per Antonella Ruggiero unica innarivvabile. Non ci arrivi con la voce, Antonella Ruggiero voce unica meravigliosa.
Visti live poche ore fa al Puglia Village ...grande voce Luna Dragon ieri, band nuova tranne perversi...che promise a Golzi di portare avanti progetto....nessuno, nemmeno loro pretendono di imitare i vecchi ...certo però son bravi e la continuità può unire generazioni....
@@andrealorenzi453 Magari se tu sentissi in parallelo le due cantanti, Antonella e Luna, poi ti renderesti conto della differenza spaziale per merito di un prodigio come quello della Ruggero. Ovviamente sarà dura trovarle insieme, ma possiamo comunque ascoltare lo stesso brano cantato prima dalla Luna e poi dall'Antonella. L' Una canta, l'Altra produce magie ed emozioni.
Al di la' della performance "televisiva", le chitarre in questi arrangiamenti sono completamente sotterrate nei mix, le tracce di Carlo Marrale erano caratteristica importante del sound dei Matia Bazar. Se questi Matia Bazar riportassero su le chitarre gli arrangiamenti ci guadagnerebbero un sacco mentre adesso suonano proprio come una band da matrimoni.
visti ieri sera live...sembra abbiano seguito il tuo consiglio, hahaha il chitarrista sembrava slash dei guns n' roses si e ritagliato un bel po di assoli durante lo show...!!!
@@FedericoForteMusic Si ma questa non e' una versione studio, quando i matia negli anni 80 non facevano playback, le chitarre si sentivano eccome, anche su pezzi come questo dove nella traccia originale erano quasi assenti. Si riesce persino a sentire in questa performance note di chitarre fatte uscire dalla base, si vede chiaramente che il chitarrista non le suona. Per come la vedo io, sono proffessionisti, potrebbero avere un po' piu' di coraggio a fare sentire come suonano davvero. Quando il prodotto e' confezionato eccessivamente diventa noioso e perde interesse.
@@FabioLovaglio sul giudizio dell'esecuzione live di questi Matia Bazar (che gia' chiamarli cosi' mi viene la tristezza) mi trovi d'accordo, esecuzione incolore. Volevo solo sottolineare che la canzone e' figlia degli anni '80, dove le chitarre nel pop erano poco predominanti. Ma in effetti dal vivo, come tu giustamente dici, la cosa era diversa, Marrale ci metteva un solo di chitarra alla fine di questo brano.
Sarebbe bello vedere se senza le vecchie canzoni dei Matia.sarebbero in grado di fare anche solo un decimo di quello che son stati i veri Matia. Ormai questo è un progetto senz'anima
Non si tratta solo di ottave, di avere tantissime ottave, ma anche come vengono utilizzate ed proprio qui che Antonella è inarrivabile unica, Antonella sei grande.
Infatti, come lavora con la voce, come modula, sprigiona emozioni. Solo Antonella ci riesce. Non ho mai capito come fa, ma produce vere magie dalle corde vocali.
Aldo Stellita, Giancarlo Golzi, Carlo Marrale, Antonella Ruggiero. Quelli erano i Matia Bazar, questa è una dignitosa cover-band o tribute-band, niente di più. Lo stile non si inventa.
Ti sei dimenticato le due anime decisive: Piero Cassano e Mauro Sabbione (quest'ultimo quello che preferisco in assoluto del gruppo, forse più della stessa Ruggiero).
Mauro Sabbione ♥... grande amico, un vero Signore (dentro e fuori dal palco). Ci ha lasciati troppo presto e il vuoto è davvero incolmabile 😢@@giuliolupo1
Leggo tanti commenti che dicono che la Ruggiero era unica. Questo lo sappiamo tutti, ma le voci venute dopo a sostituirla non erano prese dalla "Corrida: dilettanti allo sbaraglio", ma erano signore voci. Ora c'è Luna che, oltre ad essere bellissima, è anche talentuosa e chi dice il contrario ha seri problemi di udito. Ma la cosa più importante che vorrei dire ai nostalgici della Ruggiero è che se i Matia Bazar avessero dovuto chiudere i battenti all'uscita della front woman, saremmo stati 35 anni senza riascoltare più brani mitici di questo gruppo che cambia formazione, ma porta in giro nelle piazze pezzi storici che altrimenti non avremmo più sentito dal 1989. Ogni cosa ha il suo tempo e fa il suo tempo e questa ragazza merita, eccome se merita, di godersi il suo.
Per quello che può valere il mio pensiero penso che quando un gruppo per varie ragioni non ha più la propria cantante forse sarebbe il caso di cantare altre canzoni perché per quanto brava sia chi la sostituisce il confronto-paragone è inevitabile, se poi si pensa agli aiutini di nuova generazione etc. Grandissima Matia Bazar!👏
oltre che della voce ( ineguagliabile ) di Antonella Ruggiero, tutte queste vocalist avvicendatesi nel corso degli anni difettano anche del carisma incredibile che aveva Antonella
Antonella è inarrivabile.. però non possiamo nemmeno dire che questa nuova cantante non sia degna .. ha una bella voce ed è inutile negarlo. I Matia Bazar di quell'epoca sono un'altra cosa ma, questa nuova formazione non mi è affatto dispiaciuta.
l'ho trovata bravissima a cantare vacanze romane però "ti sento" non mi convince, anzi a dire la verità quello che percepisco è che si senta distaccata da questa canzone.
Bellissima, voce sublime e con ogni probabilità è quella che più si avvicina al magnetismo, al carisma e alla carica emotiva di Antonella Ruggiero... Ma ancora troppo lontana, quella atmosfera che avevano i Matia Bazar con Antonella è irripetibile
questa ragazza è bravissima, ma purtroppo finchè non le costruiscono un repertorio su di lei il confronto sarà sempre una condanna. Quando era arrivata la Valente, aldilà dei classici si era iniziato un nuovo percorso e così per la Mezzanotte e la Faccani. Ovvio che finchè a questa ragazza faranno solo cantare il repertorio storico non potrà mai dimostrare più di tanto...
Sono state realizzate delle nuove canzoni fatte dal nuovo gruppo e ti posso dire che Luna non sfigura affatto, anzi. Per me sentiremo parlare di lei, nel presente e nel futuro, sembra di rivedere Antonella Ruggero, con le debite distanze, ma con qualche caratteristica diversa, davvero bravissima e dal vivo rende ancora di più.
I Maria Bazar in quanto tali erano solo con la Ruggiero. L’unica che sia riuscita a tenere dignità e forza al gruppo, proprio perché non voleva imitare Antonella, è stata Laura Valente! Con lei bellissimi inediti, e anche il repertorio cantato da Dio, anche se in maniera diversa.. non per nulla con Laura fu la mia formazione preferita! Silvia bravissima è dotata, ma troppo classica è troppo ricalco di Antonella.. Roberta super voce ma ahimè non hanno saputo supportarla con nuove canzoni, questa Luna molto brava ma personalmente non mi dice proprio nulla
Aggiungerei che hanno retto come formazione e brani inediti sino all'uscita di Marrale poi poca roba ... Faccani gran voce ma troppo fredda e poco comunicativa pe reggere ad alti valori artistici .
@@orabidooin realtà la qualità degli inediti secondo me è stata alta fino am 1999 con Laura, infatti Benvenuti A Sausalito è un bellissimo disco… dopo con il ritorno di Cassano sono tornati al pop più melodico (qualche bella canzone c’è tipo Brivido Caldo o Non Abbassare Gli Occhi) ma lontani dalla qualità di Stellita
@@mario-cx9hm A me addirittura piacciono più certe canzoni di Antonella Ruggeron solista, come quelle portate a Sanremo ad esempio, che non i nuovi brani di Matia Bazar senza di lei. Si, ma comunque secondo me stiamo parlando di una voce che è veramente un fenomeno di voce, caso più unico che raro nella storia della musica italiana. All'estero possiamo trovare qualcosa, come Ana Torroja o Sandra Cretu, Kate Bush, Deborah Harry dei Blondi, Sade Adu, etc. In Italia credo forse possano avvicinarsi poche voci, come Dora Carofiglio in Nicolosi o Annalisa Panetta ( Lisa ). Queste due sono meglio nettamente rispetto alle pur brave cantanti che hanno sostituito Antonella.
Reputo che Luna sia quella che si avvicini come voce e movenze di più ad Antonella Ruggero tra le cantanti che si sono succedute negli, anche superiore a Laura Valenti e Silvia Mezzanotte, davvero bravissima. Visto dal vivo con la nuova band dei Matia Bazar e devo dire che Luna è stata una piacevolissima sorpresa. Per me al contrario di quello che si possa dire questa non è una cover band, con dei musicisti bravissimi, con una top come cantante . Fabio Perversi è nei Matia Bazar da quasi 25 anni e sempre dietro alla band c'è Piero Cassano che ha scelto personalmente la cantante Luna. Oltre a tutto questo basta andare ad un loro concerto e sentire che i Matia Bazar ci sono ancora. Gli stessi musicisti che oggi fanno parte della band sono coloro che negli facevano da sostituti nei concerti in caso d'impedimenti di vario tipo, era tutta gente che respirava già l'aria dei Matia Bazar e che aveva un legame profondo con la band originale.
I confronti lasciano il tempo che trovano. Antonella è Antonella, Roberta, Silvia, Laura ecc... sono grandi cantanti e anche Luna... chi scrive che non sa cantare, si faccia un'esame di coscienza...
Luna è brava. Ma questi MB dovrebbe fare cose nuove. Ti Sento è stata scritta addosso alla Dea Antonella (non c'è nulla da fare, è cosi), ogni altro tentativo è vano....
I migliori anni gli anni 80' l'estate era la stagione più bella.....bellissima canzone ricordi immortali....💖📻🎶🎶🎶🚘🎼🎼🎼⛵🏖🐚👍🏻🌞😀👋🏻🌹🌹🌹👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻*2023*...
Non è una questione di capacità, ma di dati oggettivi. 1. Matia è Antonella Ruggiero che incise il primo 45 giri del gruppo solo con questo nome nel 1974. Quando lasciò il gruppo non avrebbe dovuto esserci ragione per continuare a usare Matia Bazar, i membri rimanenti avrebbero dovuto chiamarsi soltanto Bazar. 2. Tutti i gruppi storici, italiani e stranieri, pur cambiando formazione nel tempo, hanno tra le loro fila uno o più dei membri fondatori originari. Con la scomparsa di Golzi, l'unico sempre presente dagli inizi, e l'abbandono del rientrante Cassano non è rimasto nessuno del nucleo storico e non c'è più ragione per continuare a mantenere il nome. I Matia Bazar hanno finito, sono storia, questi nuovi ragazzi devono cercarsi un nome proprio e scrivere il proprio repertorio.
I paragoni con Antonella Ruggero non hanno un senso, ma c'è da dire che i Matia Bazar oltre ad essere uno dei più grandi gruppi italiani, han sempre scelto delle Signore Vocalist, in ultimo Luna gran voce (imbarazzanti sono i commenti che dicono scarsa quelli si) la versione Ti Sento originale era calzata a meraviglia per Antonella ma nulla toglie che Silvia Mezzanotte è stata un altro pezzo da 90 della band che ho amato maggiormente rispetto a Laura Valente e Roberta Faccani
La tanto decantata voce ed estensione di questa che non riesce nè live nè in disco a sostenere il finale classico e quindi fa una serie di "vocalizzetti" alla roberta faccani x poi chiudere con un becero falsettino alla silvia mezzanotte? MA PERFAVORE! Ma prima di dire bravvissima, eccellente, grande voce, STUDIATE, APPROFONDITE e poi SCRIVETE. Grazie.
Credo di dire una cosa voi che dite che non è brava non è altezza della Ruggero lei non sta imitando la Ruggero ma sta cantando Con la sua voce lei l'ossa' che non è la Ruggero dicco un altra cosa meno male che ci sono l'oro come nuova formazione
Musicalmente i matia hanno demarcato una linea musicale dal album parigi berlino londra, e l entrata del compianto Sabbione...Non me ne voglia nessuno, brave queste cantanti niente da dire. ma la Ruggero è stata unica come timbrica ed estensione .....niente sono un nostagico e scusatemi per questo
Antonella non solo aveva una ( ancora ma meno, vedo su youtube ) grandissima voce, ma ... la utilizzava in maniera stratosferica. Praticamente la modulava alla grande, faceva le magie. Trasmetteva oltre a suoni e note, grandissime emozioni. Magia.
Non ci arriva quando si sale nella voce: dopotutto la Ruggiero è stata ed è ancora la migliore cantante italiana di sempre. questa versione è uno scempio
Eh, ma anche per lei adesso è dura cantare TI Sento come quando aveva 30 anni, o anche altre canzoni come Il Cavallo Bianco, solo tu, C'è tutto un mondo etc. etc. Su youtube in qualche video dove canta ancora in proprio queste canzoni, fatica parecchio anche lei. Il tempo passa per tutti, per la voce meno, ma prima o poi la voce non è più fresca come un tempo.
Scorrendo i commenti mi sembra che siamo in larga maggioranza d'accordo che trattasi -di fatto - di una cover band, ma che porta il nome di altri. Al di là delle questioni legali che non interessano a nessuno (eccetto i diretti interessati), sarebbe stato più logico che l'incaricato dagli eredi di Golzi avesse coinvolto i sopravvissuti del gruppo originario, piuttosto che reclutare degli emeriti sconosciuti che - seppur bravini - non reggono il confronto con i membri fondatori
Eh, ma prima o poi si vuole pure andare in pensione in santa pace. Un gruppo come i Matia Bazar impegna moltissimo. No, più che annunciare i nuovi Matia Bazar come eredi dei precedenti Matia Bazar originali, potevano annunciare che ci saranno delle tribute band che porteranno il nome Matia Bazar, e saranno gli unici nuovi Matia Bazar originali, ma tribute band. Per essere a tutto diritto i Matia Bazar, mi devonon tirare fuori perle come : Il Cavallo Bianco Stasera Che Sera Noi Ti Sento Mister Mandarino Solo Tu Raggio di Luna Souvenir Vacanze Romane Italian Sinfonia C'è tutto un mondo intorno ( le prime che mi vengono in mente )
@@alcaselzer1238 non capisco il senso di farsi passare per i Matia Bazar, un accanimento quando il paziente è già morto. Saranno 15 anni che non esce materiale inedito, i membri originali non ci sono più, basta.
@@zaphodbeeblebrox7202 sono d'accordo. Campano semplicemente di rendita e hai descritto bene la situazione: accanimento. I Matia Bazar non sono più tali dall'uscita di Antonella ma, finché c'erano i membri fondatori, potevano avere un senso... Ora davvero è ridicola 'sta storia!
@@alcaselzer1238 i Matia Bazar avevano un senso fino a che era vivo Aldo Stellita, il paroliere principale e con Laura Valente come cantante. Morto Stellita è stato una lenta agonia, anche se hanno vinto San Remo ma morto pure Golzi bisognava chiudere baracca e burattini. Già da dopo la morte di Stellita il materiale nuovo era pochissimo e scadente, ora sono 6/7 anni che rimescolano la formazione ma di materiale nuovo, nulla, solo concerti nelle piazze di paese. Dello spirito dei Matia Bazar originali non c'è nulla, dei turnisti assoldati con contratto. La cantante si impegna ma risulta antipatica. Oltre a fare serata per piazze di paese non possono andare.
Secondo me, anche se mi piacevano molto la Mezzanotte e anche le altre erano brave, la Ruggiero aveva un'estensione vocale migliore. Non valuto la bellezza e non ho invidia, essendo donna poiché bisognerebbe a parer mio valutare solo la voce e stop.
Brava, bella, dotata vocalità della nuova singer Luna, in questa nuova band dei Matia, mi aspetto da loro anche nuove canzoni, se le sapranno comporre di belle.
l'arrangiamento originale, anni 80, era molto meglio, ovviamente .lei è bravissima, anche se davanti al Totem Antonella Ruggiero ogni performance viene annichilita.
Chiamare Matia Bazar una band dove non è presente nemmeno uno dei membri fondatori ... Mette un po' di tristezza per chi come me li ascolta dalla seconda metà degli anni 70.. Voce piacevole , bella ragazza ...ma, la "canna" e la personalità vocale di Antonella .. qui mancano le chitarre di Carlo ... Le parti di Key e sequenze scritte da Sergio sono un po' reinventate...ma continuo a preferire in dinamica ed impatto 100 volte l'originale !!
Diciamo che è ormai un progetto quello dei Matia Bazar, che potrebbe andare avanti per miliardi di anni. Ma la band Matia Bazar era proprio quella originale. Poi oh : anche i The Cure sono cambiati tutti tranne Robert Smith, che praticamente è l'ideatore, mente dei The Cure, anche se mi sembra che alle origini addirittura non fosse lui il cantante. Eppure, i " nuovi " The Cure sembrano quelli vecchi : suonano esattamente nello stesso modo che non ci si accorge nemmeno che chi suona non siano quelli di prima. Ecco, togliamo la voce di Robert Smith dai The Cure ed abbiamo lo stesso risultato di questi Matia Bazar. Tutta un'altra roba. Idem gli INXS, ma il povero Michael Hutchens è deceduto tragicamente. Ma nessuno è come lui con gli INXS. Ed idem i Queen senza Freddy Mercury. Togliamo Le Bon dai Duran Duran, Harkett dagli a-ha e non sono più gli stessi.
Ma poi una cosa che non riesco a comprendere L'ultima volta che ho visto i Matia Bazar anche dal signore con la barba che adesso non mi ricordo che c'era ancora Silvia Mezzanotte e c'era anche il signor perversi Ma la domanda mi sorge spontanea perché non hanno lasciato la mezzanotte come vocalist dei Matia Bazar intendo
Se Antonella Ruggero prendesse 5 strumentisti, due coriste e si mettesse a cantare le vecchie canzoni dei Matia Bazar sarebbe nettamente più vicina ai Matia Bazar tradizionali ( fino al 1989 quando c'era ancora lei ) rispetto a questi nuovi Matia Bazar.
Antonella resta Antonella, ma sta ragazza spacca davvero.Complimenti! Questo gruppo bisognerebbe essere valutato di più, spero per Sanremo, bellissima voce!!!
😂😂😂😂😂
@@tobytaylor7039 eh eh eh ! L'importante è che siano contenti. Contenti loro contenti tutti.
Senza nulla togliere alla versione proposta dai nuovi Matia Bazar, la vecchia formazione è tutta un'altra storia, ma quella di Antonella Ruggiero datata 1985 ancora spacca! E la nuova versione di questa canzone rimixata da Bob Sinclair e uscita lo scorso 26 ottobre spacca ancora di più! Sono cresciuto con la vecchia formazione formata da Giancarlo Golzi, Piero Cassano, Carlo Marrale Antonella Ruggiero e poi Laura Valente, Silvia Mezzanotte e Roberta vattelapesca (voce havy metal prestata ai Matia tutta grida e basta), perciò mi riesce difficile accettare questi nuovi Matia Bazar. A loro auguro tanta fortuna.
Bè Alex perversi c'è dal 99 come la mezzanotte, ora é lui il capo ma cmq c'è da un po' di anni. Gli altri purtroppo non sono eterni
Idem. Ma per me i Matia Bazar sono finiti con l'ultima Antonella Ruggero e siamo al 1989. Poi i successivi erano i Bazar senza la Matia.
Questi sono una vera e pripria tribute band, ma ho visto tribute band migliori anche nei locali di provincia. Certe tribute band degli U2 ma veramente una fotocopia perfetta a colori.
Non me ne vogliamo tutte le altre voci femminili che hanno fatto parte dei Matia Bazar ma per me i Matia Bazar erano con Antonella Ruggiero!
La formazione storica era quella con Ruggiero, Golzi, Stellita, Marrale, Cassano.
Embe'....
Come darti torto.
Ma Silvia Mezzanotte e anche Laura Valente non sono niente male.
Ma questa proprio no.
Eh sì. Antonella Ruggiero è l’originale insostituibile.
si vero...ma questa è brava davvero
@@castanomax1 a sculetta' è brava...
Ma fammi il piacere!
Credo che questa ragazza abbia meritato degnamente il posto di vocalist nel gruppo. Bravissima è molto preparata vocalmente. E’ giovane e piano piano farà la sua gavetta. Auguroni a tutto il gruppo. Che possiate sempre gioire di tanti successi. 😍
Antonella Ruggiero è insostituibile , questa è scarsa !
Brava,voce bellissima!
Quale gruppo? Non c'è più nessuno dei fondatori
@@giampierosmiroldo7673 E' brava ma. impossibile imitare l'originale....come mettere Giroud invece di Van Basten.....
...e faciamogliela una bella canzone adatta a stà povera ragazza!
...dai matia!
Una delle cantanti italiane più BELLE(e sottovalutate) in circolazione...una DEA❤
Ancora oggi ti sento è e sarà ... l'unica splendida inimitabile ANTONELLA RUGGERO❤ sei un icona della canzone italiana 😘
I migliori anni 80 e nessuno di questi c'era in quegli anni, una cover band
Questa canzone è stata cucita apposta per Antonella Ruggiero unica innarivvabile. Non ci arrivi con la voce, Antonella Ruggiero voce unica meravigliosa.
Ignorante. Due commenti per esprimere lo stesso concetto, che inoltre è del tutto personale.
Si esibiscono sempre in playback... Decisamente una band tributo SENZA ALCUNO DEI VERI FONDATORI dei gloriosi Matia Bazar e pertanto privi di anima
Visti live a Capodanno a Lamezia....non erano in playback, e Luna ha una voce molto potente.....
@@andrealorenzi453si sente che ha studi lirici è molto brava
Visti live poche ore fa al Puglia Village ...grande voce Luna Dragon ieri, band nuova tranne perversi...che promise a Golzi di portare avanti progetto....nessuno, nemmeno loro pretendono di imitare i vecchi ...certo però son bravi e la continuità può unire generazioni....
Concordo! Visti live ieri sera.Chiaro non è la formazione in origine,ma il progetto è interessante.
@@andrealorenzi453 Magari se tu sentissi in parallelo le due cantanti, Antonella e Luna, poi ti renderesti conto della differenza spaziale per merito di un prodigio come quello della Ruggero. Ovviamente sarà dura trovarle insieme, ma possiamo comunque ascoltare lo stesso brano cantato prima dalla Luna e poi dall'Antonella. L' Una canta, l'Altra produce magie ed emozioni.
Al di la' della performance "televisiva", le chitarre in questi arrangiamenti sono completamente sotterrate nei mix, le tracce di Carlo Marrale erano caratteristica importante del sound dei Matia Bazar. Se questi Matia Bazar riportassero su le chitarre gli arrangiamenti ci guadagnerebbero un sacco mentre adesso suonano proprio come una band da matrimoni.
visti ieri sera live...sembra abbiano seguito il tuo consiglio, hahaha il chitarrista sembrava slash dei guns n' roses si e ritagliato un bel po di assoli durante lo show...!!!
Xhi fa questi commenti sono degli incompetenti e gran maleducati..prima di parlare contate fino a mille ...
Veramente nella versione originale di “ti sento” del 1985 le chitarre sono praticamente assenti
@@FedericoForteMusic Si ma questa non e' una versione studio, quando i matia negli anni 80 non facevano playback, le chitarre si sentivano eccome, anche su pezzi come questo dove nella traccia originale erano quasi assenti. Si riesce persino a sentire in questa performance note di chitarre fatte uscire dalla base, si vede chiaramente che il chitarrista non le suona.
Per come la vedo io, sono proffessionisti, potrebbero avere un po' piu' di coraggio a fare sentire come suonano davvero. Quando il prodotto e' confezionato eccessivamente diventa noioso e perde interesse.
@@FabioLovaglio sul giudizio dell'esecuzione live di questi Matia Bazar (che gia' chiamarli cosi' mi viene la tristezza) mi trovi d'accordo, esecuzione incolore. Volevo solo sottolineare che la canzone e' figlia degli anni '80, dove le chitarre nel pop erano poco predominanti. Ma in effetti dal vivo, come tu giustamente dici, la cosa era diversa, Marrale ci metteva un solo di chitarra alla fine di questo brano.
Insuperabile Luna Dragonieri. Voce e presenza scenica impressionante
Preferisco Cristina D avena a lei 😅😅😅😅
Ottimo con lode!!! Che voce !! Scandusce ogni parola in maniera chiarissima non usa falsetto arriva alle note più alte da grande soprano !!! ❤👏👏👏
Ma falla finita
@@LiberoAzzurro ma nn rompere i cogl....
Ma credo non sai chi erano i veri Matia Bazar
Paragone impossibile con la Ruggero, a parte questo è oggettivamente brava, così come tutte le altre che l'hanno preceduta!
Veramente immensa...❤️ la tua voce mi ha commosso!!!
Sarebbe bello vedere se senza le vecchie canzoni dei Matia.sarebbero in grado di fare anche solo un decimo di quello che son stati i veri Matia. Ormai questo è un progetto senz'anima
Сама музика стала іншою, втратила індивідуальнісь, і душевність, стала біль компютеризованою
Non si tratta solo di ottave, di avere tantissime ottave, ma anche come vengono utilizzate ed proprio qui che Antonella è inarrivabile unica, Antonella sei grande.
Infatti, come lavora con la voce, come modula, sprigiona emozioni. Solo Antonella ci riesce. Non ho mai capito come fa, ma produce vere magie dalle corde vocali.
Bravissima , intonatissima , molto precisa ed estensione .... da Matia Bazar
Bravissimi complimenti, bellissima Luna
Ciao Luna, mi hai fatto molto piacere conoscerti di persona nella mia citta Valona..sei bellissima & dolcissima.❤🎉❤💐🌷🍾🥂🥂🥂
Nulla da togliere a questa ragazza bravina...Laura Valente..per me è unica..
E dopo questa cover band mi sono andato a sentire un live del 1987.....quasi uguale😂😂😂😂😂
🤣🤣🤣
Aldo Stellita, Giancarlo Golzi, Carlo Marrale, Antonella Ruggiero. Quelli erano i Matia Bazar, questa è una dignitosa cover-band o tribute-band, niente di più. Lo stile non si inventa.
Ti sei dimenticato le due anime decisive: Piero Cassano e Mauro Sabbione (quest'ultimo quello che preferisco in assoluto del gruppo, forse più della stessa Ruggiero).
@@giuliolupo1 sì, hai ragione.
E ti aggiungo senza dubbio Sergio Cossu e Laura Valente.. per me i Matia sono fino al 1999…
Hai dimenticato l'ultimo co-fondatore Piero CASSANO, l'ultimo ad aver lasciato il gruppo, nn si è mai capito il vero motivo, nel 2017.
Mauro Sabbione ♥... grande amico, un vero Signore (dentro e fuori dal palco). Ci ha lasciati troppo presto e il vuoto è davvero incolmabile 😢@@giuliolupo1
Manca il crescendo finale che rende la canzone stupefacente.
Per quel crescendo serve una cosa che la tecnica e l'applicazione non ti danno, cioè il dono di madre natura di quella estensione. Punto.
Gna fà
Leggo tanti commenti che dicono che la Ruggiero era unica. Questo lo sappiamo tutti, ma le voci venute dopo a sostituirla non erano prese dalla "Corrida: dilettanti allo sbaraglio", ma erano signore voci. Ora c'è Luna che, oltre ad essere bellissima, è anche talentuosa e chi dice il contrario ha seri problemi di udito. Ma la cosa più importante che vorrei dire ai nostalgici della Ruggiero è che se i Matia Bazar avessero dovuto chiudere i battenti all'uscita della front woman, saremmo stati 35 anni senza riascoltare più brani mitici di questo gruppo che cambia formazione, ma porta in giro nelle piazze pezzi storici che altrimenti non avremmo più sentito dal 1989. Ogni cosa ha il suo tempo e fa il suo tempo e questa ragazza merita, eccome se merita, di godersi il suo.
Per quello che può valere il mio pensiero penso che quando un gruppo per varie ragioni non ha più la propria cantante forse sarebbe il caso di cantare altre canzoni perché per quanto brava sia chi la sostituisce il confronto-paragone è inevitabile, se poi si pensa agli aiutini di nuova generazione etc. Grandissima Matia Bazar!👏
oltre che della voce ( ineguagliabile ) di Antonella Ruggiero, tutte queste vocalist avvicendatesi nel corso degli anni difettano anche del carisma incredibile che aveva Antonella
Italia numero uno!☝️💪👍Nel cuore❤Marco Pantani 🏴☠️🚴♥️👌💪👍🇮🇹Ti sento🎉🤩🥳
Tutte queste critiche su di lei ma a mio parere è la migliore fra tutte le succeditrici della Ruggiero nel cantare il repertorio della sua epoca.
Antonella è inarrivabile.. però non possiamo nemmeno dire che questa nuova cantante non sia degna .. ha una bella voce ed è inutile negarlo. I Matia Bazar di quell'epoca sono un'altra cosa ma, questa nuova formazione non mi è affatto dispiaciuta.
Concordo
Bravissima❤
Veramente una bellissima voce, e non è facile l'interpetrazione di questa canzone, e lei è stata perfetta
l'ho trovata bravissima a cantare vacanze romane però "ti sento" non mi convince, anzi a dire la verità quello che percepisco è che si senta distaccata da questa canzone.
@@wal1141 a prima impressione l'ho trovata brava, anche se di musica non ne capisco molto
si ma questi non sono i matia bazar sono una cover band che hanno preso il nome
Chi sono questi?nulla a che vedere con i veri Matia bazar
Bellissima, voce sublime e con ogni probabilità è quella che più si avvicina al magnetismo, al carisma e alla carica emotiva di Antonella Ruggiero... Ma ancora troppo lontana, quella atmosfera che avevano i Matia Bazar con Antonella è irripetibile
Lei bravissima
questa ragazza è bravissima, ma purtroppo finchè non le costruiscono un repertorio su di lei il confronto sarà sempre una condanna. Quando era arrivata la Valente, aldilà dei classici si era iniziato un nuovo percorso e così per la Mezzanotte e la Faccani. Ovvio che finchè a questa ragazza faranno solo cantare il repertorio storico non potrà mai dimostrare più di tanto...
Sono state realizzate delle nuove canzoni fatte dal nuovo gruppo e ti posso dire che Luna non sfigura affatto, anzi. Per me sentiremo parlare di lei, nel presente e nel futuro, sembra di rivedere Antonella Ruggero, con le debite distanze, ma con qualche caratteristica diversa, davvero bravissima e dal vivo rende ancora di più.
@@sandroalessi4576 ma non ne ho mai dubitato eh?
Mi dispiace ma mancano Stellita ,Marrale , Cassano e Cossu
Per me la numero rimarrà sempre la mitica Antonella Ruggero. Poi è stata molto brava (ascoltata dal vivo diverse volte) anche Silvia Mezzanotte.
I Maria Bazar in quanto tali erano solo con la Ruggiero. L’unica che sia riuscita a tenere dignità e forza al gruppo, proprio perché non voleva imitare Antonella, è stata Laura Valente! Con lei bellissimi inediti, e anche il repertorio cantato da Dio, anche se in maniera diversa.. non per nulla con Laura fu la mia formazione preferita! Silvia bravissima è dotata, ma troppo classica è troppo ricalco di Antonella.. Roberta super voce ma ahimè non hanno saputo supportarla con nuove canzoni, questa Luna molto brava ma personalmente non mi dice proprio nulla
Aggiungerei che hanno retto come formazione e brani inediti sino all'uscita di Marrale poi poca roba ... Faccani gran voce ma troppo fredda e poco comunicativa pe reggere ad alti valori artistici .
@@orabidooin realtà la qualità degli inediti secondo me è stata alta fino am 1999 con Laura, infatti Benvenuti A Sausalito è un bellissimo disco… dopo con il ritorno di Cassano sono tornati al pop più melodico (qualche bella canzone c’è tipo Brivido Caldo o Non Abbassare Gli Occhi) ma lontani dalla qualità di Stellita
@@mario-cx9hm A me addirittura piacciono più certe canzoni di Antonella Ruggeron solista, come quelle portate a Sanremo ad esempio, che non i nuovi brani di Matia Bazar senza di lei. Si, ma comunque secondo me stiamo parlando di una voce che è veramente un fenomeno di voce, caso più unico che raro nella storia della musica italiana. All'estero possiamo trovare qualcosa, come Ana Torroja o Sandra Cretu, Kate Bush, Deborah Harry dei Blondi, Sade Adu, etc. In Italia credo forse possano avvicinarsi poche voci, come Dora Carofiglio in Nicolosi o Annalisa Panetta ( Lisa ). Queste due sono meglio nettamente rispetto alle pur brave cantanti che hanno sostituito Antonella.
Bravissimi bacio da Ischia
Reputo che Luna sia quella che si avvicini come voce e movenze di più ad Antonella Ruggero tra le cantanti che si sono succedute negli, anche superiore a Laura Valenti e Silvia Mezzanotte, davvero bravissima. Visto dal vivo con la nuova band dei Matia Bazar e devo dire che Luna è stata una piacevolissima sorpresa. Per me al contrario di quello che si possa dire questa non è una cover band, con dei musicisti bravissimi, con una top come cantante . Fabio Perversi è nei Matia Bazar da quasi 25 anni e sempre dietro alla band c'è Piero Cassano che ha scelto personalmente la cantante Luna. Oltre a tutto questo basta andare ad un loro concerto e sentire che i Matia Bazar ci sono ancora. Gli stessi musicisti che oggi fanno parte della band sono coloro che negli facevano da sostituti nei concerti in caso d'impedimenti di vario tipo, era tutta gente che respirava già l'aria dei Matia Bazar e che aveva un legame profondo con la band originale.
Premesso che Luna è una cantante pazzesca, se parliamo del 1985, bisognava chiamare Marrale, Cossu e Antonella. Mio modesto punto di vista.
Ma pazzesca dove? tutto falsetto sbiancato.
@@Mandolino82 ma non diciamo cazzate.....
Praticamente tutta voce di petto… il falsetto lo usa solo in alcune parti. Bravissima 👏
Manca l’anima!
@@ciccio357 ma nn le dire tu e vai a studiare.
Antonella Ruggero! Inarrivabile a lei.
Brava per la difficoltà del brano, dopodiché la Ruggero è un'altra cosa, l'anima di questa canzone appartiene a Lei e solo Lei puo' cantarla ....🥰
Bravissima😮😮👏👏
Ciao, vengo dalla Polonia e mi piace molto questa performance. Come si chiama questo cantante?
@pytawin Luna Dragonieri
Che brava questa cover band dei Matia Bazar
I confronti lasciano il tempo che trovano. Antonella è Antonella, Roberta, Silvia, Laura ecc... sono grandi cantanti e anche Luna... chi scrive che non sa cantare, si faccia un'esame di coscienza...
Questi nn sono i Matia Bazar😄
Cosa c'è rimasto dei veri matia bazar? Che senso ha?
Non ha le ottave della ruggero ma in quanto a fascino e voce questa ragazza a pochi rivali oggi in Italia.
Luna è brava. Ma questi MB dovrebbe fare cose nuove.
Ti Sento è stata scritta addosso alla Dea Antonella (non c'è nulla da fare, è cosi), ogni altro tentativo è vano....
I migliori anni gli anni 80' l'estate era la stagione più bella.....bellissima canzone ricordi immortali....💖📻🎶🎶🎶🚘🎼🎼🎼⛵🏖🐚👍🏻🌞😀👋🏻🌹🌹🌹👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻*2023*...
Non è una questione di capacità, ma di dati oggettivi.
1. Matia è Antonella Ruggiero che incise il primo 45 giri del gruppo solo con questo nome nel 1974. Quando lasciò il gruppo non avrebbe dovuto esserci ragione per continuare a usare Matia Bazar, i membri rimanenti avrebbero dovuto chiamarsi soltanto Bazar.
2. Tutti i gruppi storici, italiani e stranieri, pur cambiando formazione nel tempo, hanno tra le loro fila uno o più dei membri fondatori originari. Con la scomparsa di Golzi, l'unico sempre presente dagli inizi, e l'abbandono del rientrante Cassano non è rimasto nessuno del nucleo storico e non c'è più ragione per continuare a mantenere il nome. I Matia Bazar hanno finito, sono storia, questi nuovi ragazzi devono cercarsi un nome proprio e scrivere il proprio repertorio.
I paragoni con Antonella Ruggero non hanno un senso, ma c'è da dire che i Matia Bazar oltre ad essere uno dei più grandi gruppi italiani, han sempre scelto delle Signore Vocalist, in ultimo Luna gran voce (imbarazzanti sono i commenti che dicono scarsa quelli si) la versione Ti Sento originale era calzata a meraviglia per Antonella ma nulla toglie che Silvia Mezzanotte è stata un altro pezzo da 90 della band che ho amato maggiormente rispetto a Laura Valente e Roberta Faccani
trattandosi dei migliori anni era giusto chiamare una delle prime cantanti secondo me
La tanto decantata voce ed estensione di questa che non riesce nè live nè in disco a sostenere il finale classico e quindi fa una serie di "vocalizzetti" alla roberta faccani x poi chiudere con un becero falsettino alla silvia mezzanotte? MA PERFAVORE!
Ma prima di dire bravvissima, eccellente, grande voce, STUDIATE, APPROFONDITE e poi SCRIVETE. Grazie.
Visto che sei così studiato ed approfondito perché non ci sei tu su Rai1 a cantare?
Non sei capace di scrivere correttamente quattro parole in croce in italiano ed hai il coraggio di suggerire agli altri di studiare?
Credo di dire una cosa voi che dite che non è brava non è altezza della Ruggero lei non sta imitando la Ruggero ma sta cantando Con la sua voce lei l'ossa' che non è la Ruggero dicco un altra cosa meno male che ci sono l'oro come nuova formazione
@@italiantenor tu ascolti la Ricciarelli ti commenti da solo.
@@fabiomanna5101 ma chi ti dice che non lo abbia mai fatto..
Nemmeno mi conosci.
Ottima cover band
Honda VTC 2:33
Non sono paragonabili ai veri Mattia bazar
secondo me i veri Matia Bazar non riusciranno mai a superarli,Il nome e' famoso ma di quelli vecchi nessuno e' rimasto e nessuno potra' mai superarli
I matia bazar sono finiti, quando Antonella è andata via!!!!
Marrale
Quello che sostengo anche io.
Musicalmente i matia hanno demarcato una linea musicale dal album parigi berlino londra, e l entrata del compianto Sabbione...Non me ne voglia nessuno, brave queste cantanti niente da dire. ma la Ruggero è stata unica come timbrica ed estensione .....niente sono un nostagico e scusatemi per questo
Antonella non solo aveva una ( ancora ma meno, vedo su youtube ) grandissima voce, ma ... la utilizzava in maniera stratosferica. Praticamente la modulava alla grande, faceva le magie. Trasmetteva oltre a suoni e note, grandissime emozioni.
Magia.
Non ci arriva quando si sale nella voce: dopotutto la Ruggiero è stata ed è ancora la migliore cantante italiana di sempre. questa versione è uno scempio
Ma quali Matia Bazar , ce ne fosse uno originale 😢
La Ruggiero se la sognano
Bellina sta cover band....
Quando inviteranno Antonella Ruggiero? Rimane l'unica che può cantare le sue canzoni
Un surrogato dei Matia Bazzar😞
@@annamarianibbio2112 esatto 😢
E rigaglie con sta solfa
@@annamarianibbio2112 sembra una coverband
Eh, ma anche per lei adesso è dura cantare TI Sento come quando aveva 30 anni, o anche altre canzoni come Il Cavallo Bianco, solo tu, C'è tutto un mondo etc. etc. Su youtube in qualche video dove canta ancora in proprio queste canzoni, fatica parecchio anche lei.
Il tempo passa per tutti, per la voce meno, ma prima o poi la voce non è più fresca come un tempo.
Una buona cover band
C'è un po' di canzone in questo playback 🥱
Luna Dragonieri brava (pure bella il che non guasta)
Molto molto brava. Però manca qualcosa. Più grinta forse. La voce è molto bella
Bravissima!!!!😊
Scorrendo i commenti mi sembra che siamo in larga maggioranza d'accordo che trattasi -di fatto - di una cover band, ma che porta il nome di altri. Al di là delle questioni legali che non interessano a nessuno (eccetto i diretti interessati), sarebbe stato più logico che l'incaricato dagli eredi di Golzi avesse coinvolto i sopravvissuti del gruppo originario, piuttosto che reclutare degli emeriti sconosciuti che - seppur bravini - non reggono il confronto con i membri fondatori
Eh, ma prima o poi si vuole pure andare in pensione in santa pace. Un gruppo come i Matia Bazar impegna moltissimo. No, più che annunciare i nuovi Matia Bazar come eredi dei precedenti Matia Bazar originali, potevano annunciare che ci saranno delle tribute band che porteranno il nome Matia Bazar, e saranno gli unici nuovi Matia Bazar originali, ma tribute band.
Per essere a tutto diritto i Matia Bazar, mi devonon tirare fuori perle come :
Il Cavallo Bianco
Stasera Che Sera
Noi
Ti Sento
Mister Mandarino
Solo Tu
Raggio di Luna
Souvenir
Vacanze Romane
Italian Sinfonia
C'è tutto un mondo intorno
( le prime che mi vengono in mente )
Super voce.
Non ci arriva la ruggiero è nata cosa
Non sono all'altezza della band originale
Questi non sono i Matia Bazar ma una Band da Matrimoni.
Purtroppo e stato comprato il marchio ma i matia bazar non esistono più
Questi sarebbero i Matia Bazaahahahahahahahahahaahhah!
Sono la cover band ufficiale 😁
@@zaphodbeeblebrox7202 un cover band un po' scarsa, eh! Se non erro, gli unici ad "esibirsi" in playback!
@@alcaselzer1238 non capisco il senso di farsi passare per i Matia Bazar, un accanimento quando il paziente è già morto. Saranno 15 anni che non esce materiale inedito, i membri originali non ci sono più, basta.
@@zaphodbeeblebrox7202 sono d'accordo. Campano semplicemente di rendita e hai descritto bene la situazione: accanimento. I Matia Bazar non sono più tali dall'uscita di Antonella ma, finché c'erano i membri fondatori, potevano avere un senso... Ora davvero è ridicola 'sta storia!
@@alcaselzer1238 i Matia Bazar avevano un senso fino a che era vivo Aldo Stellita, il paroliere principale e con Laura Valente come cantante. Morto Stellita è stato una lenta agonia, anche se hanno vinto San Remo ma morto pure Golzi bisognava chiudere baracca e burattini. Già da dopo la morte di Stellita il materiale nuovo era pochissimo e scadente, ora sono 6/7 anni che rimescolano la formazione ma di materiale nuovo, nulla, solo concerti nelle piazze di paese. Dello spirito dei Matia Bazar originali non c'è nulla, dei turnisti assoldati con contratto. La cantante si impegna ma risulta antipatica. Oltre a fare serata per piazze di paese non possono andare.
Mamma mia che voce!!!!! Sei STRAORDINARIA!!!!!!😳😳😳❤❤❤
mi spiace ma di Antonella ce n'e' una sola^^
E adesso a chi faremo fare le presentazioni senza Antonella Clerici ? ad Antonella Elia ? La vedo dura ...
ma dove sono i matia bazar ? assurdo
bellissima ragazza, e gran bella voce....i migliori anni della buona musica
Secondo me, anche se mi piacevano molto la Mezzanotte e anche le altre erano brave, la Ruggiero aveva un'estensione vocale migliore. Non valuto la bellezza e non ho invidia, essendo donna poiché bisognerebbe a parer mio valutare solo la voce e stop.
Bella voce ma la voce mitica di Antonella Ruggiero è quella che rimarrà nella storia musicale dei Matia Bazar
A me non pare proprio live...
Mi sa che hai ragione
Ottima tribute band dei Matia Bazar, sono sicuramente bravi, ma i Matia erano tutta un'altra storia. Mi convince molto più il duo Marrale/Mezzanotte.
Bravissima sembra Un ritorno alla Grande leider Antonella Ruggiero 🎶🎶❤️❤️❤️❤️
Brava, bella, dotata vocalità della nuova singer Luna, in questa nuova band dei Matia, mi aspetto da loro anche nuove canzoni, se le sapranno comporre di belle.
l'arrangiamento originale, anni 80, era molto meglio, ovviamente .lei è bravissima, anche se davanti al Totem Antonella Ruggiero ogni performance viene annichilita.
Chiamare Matia Bazar una band dove non è presente nemmeno uno dei membri fondatori ... Mette un po' di tristezza per chi come me li ascolta dalla seconda metà degli anni 70.. Voce piacevole , bella ragazza ...ma, la "canna" e la personalità vocale di Antonella .. qui mancano le chitarre di Carlo ... Le parti di Key e sequenze scritte da Sergio sono un po' reinventate...ma continuo a preferire in dinamica ed impatto 100 volte l'originale !!
Diciamo che è ormai un progetto quello dei Matia Bazar, che potrebbe andare avanti per miliardi di anni. Ma la band Matia Bazar era proprio quella originale. Poi oh : anche i The Cure sono cambiati tutti tranne Robert Smith, che praticamente è l'ideatore, mente dei The Cure, anche se mi sembra che alle origini addirittura non fosse lui il cantante. Eppure, i " nuovi " The Cure sembrano quelli vecchi : suonano esattamente nello stesso modo che non ci si accorge nemmeno che chi suona non siano quelli di prima.
Ecco, togliamo la voce di Robert Smith dai The Cure ed abbiamo lo stesso risultato di questi Matia Bazar. Tutta un'altra roba.
Idem gli INXS, ma il povero Michael Hutchens è deceduto tragicamente. Ma nessuno è come lui con gli INXS. Ed idem i Queen senza Freddy Mercury. Togliamo Le Bon dai Duran Duran, Harkett dagli a-ha e non sono più gli stessi.
vocalizzo finale quasi fine a se stesso, come a voler scrollarsi di dosso la presenza ingombrante di antonella 🙃e di meritarne il testimone
l'elettro pop dove è finito.......
SOLO ANTONELLA RUGGIERO!!!!!!!!
Ma poi una cosa che non riesco a comprendere L'ultima volta che ho visto i Matia Bazar anche dal
signore con la barba che adesso non mi ricordo che c'era ancora Silvia Mezzanotte e c'era anche il signor perversi Ma la domanda mi sorge spontanea perché non hanno lasciato la mezzanotte come vocalist dei Matia Bazar intendo
Antonella Ruggiero nn la puo sostituire nessuna.....
Spet-ta-co-la-re ❤
Come si chiama la cantante?
Voce pulita controllata ben impostata ma l'energia di Antonella ciaone
Çok güzel !!
Nessun carattere, una scialba imitazione dell originale
Se Antonella Ruggero prendesse 5 strumentisti, due coriste e si mettesse a cantare le vecchie canzoni dei Matia Bazar sarebbe nettamente più vicina ai Matia Bazar tradizionali ( fino al 1989 quando c'era ancora lei ) rispetto a questi nuovi Matia Bazar.
Bella ma la versione meno carica delle precedenti