Mamma mia. Mi piaceva tanto la canzone. Ma quando dopo tanti anni oltre che la bellissima musica 🎶ho riascoltato bene le parole. Da brividi quanto possono quando una persona è innamorata. Chi non dedicarebbe parole così? Tutti bravi ma Laura, canta con il cuore ❤magari era già innamorata del compianto pino mango.
Pezzo di una modernità incredibile, soprattutto pensando al fatto che è stato scritto circa trent'anni fa. Potrebbe essere riproposto oggi senza alcun altro arrangiamento.
... che meraviglia. Personalmente per me, una voce di prim'ordine da parte di Laura Valente (senza dimenticare l'altra voce sempre bella e perfetta, di Carlo Marrale) e melodie splendide. L'anno precedente sempre a Sanremo, Piccoli Giganti - altra GRANDE canzone. Grandissimi Matia Bazar.
Grandi Matia Bazar! Sono loro i veri vincitori di Sanremo 1993. Canzone molto bella, non mi stanco mai di sentirla. Bravissima, bella e sensuale Laura Valente.
Mi è sempre piaciuta questa meravigliosa canzone d’Amore. Da brividi. Laura Valente è sublime con i Matia Bazar 👏👏👏.. Una bella riscoperta per un successo senza tempo . Buon San Valentino a tutti ❤️☀️🌹
Laura , grandissima cantante con una voce potente e ideale prosecuzione della precedente cantante Antonella Ruggiero. Approfittiamone per ricordare Aldo Stellita e Giancarlo Golzi qui presenti e poi...RIP
Se confrontiamo questa canzone con quella che ha vinto il festival di Sanremo quest'anno, viene veramente da piangere. Povera canzone italiana, è stata sotterrata. E Laura Valente è molto brava ed intonata. E poi c'è Carlo Marrale che è stato un gran collaboratore di voce sia quando c'era Antonella Ruggiero, sia quando c'è stata Laura. E infine Golzi che con la sua batteria teneva il ritmo in modo egregio e Aldo Stellita con il suo basso. Bravissimi.
ma perchè, hanno fatto Sanremo negli ultimi anni ? a forse si, l'anno scorso ricordo le canzoni dei Ricchi e Poveri e di Zucchero , quando il pubblico si è risvegliato dal letargo dalla musica di oggi. Per quanto riguarda questi MB con Laura Valente, erano infiniti (anche senza la DEA....).
@@giuliolupo1 si, erano in playback a parte le voci. Si vede molto chiaramente che fanno finta di suonare. Infatti è brutto da vedersi, soprattutto il tastierista.
Si concordo con voi che i genitori erano di un livello superiore, ma ho scritto "degna erede" nel senso che è bravina e gli rende onore non che sia la nuova Mina o Mia Martini! Dai la ragazzina si farà... Siate buoni 😊😂😂
Laura e ' la mia preferita.!! Niente da dire su Antonella Ruggiero grandissima soprano , ma Laura non l ha fatta rimpiangere dando nuova grinta e.modernita ' ai Matia Bazar . Una grande cantante e compositrice dalla duttile e graffiante vocalita' ❤️
La Ruggiero canta senza sforzo , ed ha una voce sublime. Quindi è chiaro che ha il primo posto. Però cio' non toglie che anche le altre siano bravissime cantanti. Capisco che dopo Antonella si guardi in giù , ma anche la Mezzanotte , per esempio , più di una volta , mi ha lasciato senza fiato.
@@brawnybodybuilderpowerlift7804 Non capisco se il tono è ironico.😄.In ogni caso , non bisogna essere esperti di canto per apprezzare la Ruggiero. Se invece il commento non è ironico , Grazie !
@@alessandraorlandini7979 No, hai fatto un commento banale e scontato, ed è per questo che l'ho un po' aspramente criticato (perdonami per la scortesia). La ruggiero, che tanto idolatrate, aveva degli acuti maggiori, e probabilmente anche un buon controllo della tonalità su quest'ultimi, ma nulla più. Non è che puoi giudicarla migliore, come moltissimi fanno, basandoti su chi ha una voce più squillante, soprattutto se consideri il tipo di musica e di contesto della canzone. In questo caso, il rapporto non è decisamente più alto per la Ruggiero, anzi è uno spreco totale. Per farti capire, è come se tu decidessi di far cantare una canzone Rock, Rap o Punk ad un cantante lirico, che per quanto possa avere potenzialità di voce ASSOLUTAMENTE superiori a qualsiasi altra tipologia di cantante, purtroppo non riesce a esprimere una giusta localizzazione per lo stile in questione (questi non sono temi lirici). Quindi, ottime capacità negli acuti e voce molto pulita e lineare per la Ruggiero, ma la Valente riesce a eccellere sulla giusta composizione delle tonalità medie, il che la rende più aggraziata e meno assordante. La Valente ha anche capacità di controllo sul cambio del registro vocale, e riesce repentinamente a effettuare validissimi inversioni canore senza sporcare con eccessi di toni alti (ripeto, non siamo in un concerto lirico). Particolare molto più apprezzato in lei, che nella Ruggiero, proprio perchè la Ruggiero ha si, una potenza più elevata, ma ciò costituisce anche un limite per le varie modalità con cui si deve affrontare la scaletta delle tonalità musicali, stabilite equamente dalla tipologia di musica e di canzone. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene... però non ci si può limitare a giudicare un cantante, solo per la differenza di tonalità acuta, perchè esistono molti altri fattori che incidono nella musica, tra cui anche la capacità della "Morbidezza".
@@brawnybodybuilderpowerlift7804 Sicuramente tu sei più competente di me . E quindi rispetto le tue critiche. Non ho studiato canto , è vero . Ho solo fatto parte , per qualche anno , del coro della parrocchia. Ed ero contralto. Io , anche da ragazza , apprezzavo tanto la Ruggiero e cercavo di imitarla . Cosi' come Anna Oxa e ,al maschile , Al Bano e Diodato ora. Ho una leggera preferenza per i toni alti. Mi piacerebbe tanto riuscire a cantare la Regina della Notte , pensa tu . Per capire quanto mi piacciono gli acuti ! Ciao !
@@alessandraorlandini7979 Ah, sei un contralto, cavoli, eh... allora non sei digiuna del mestiere! Dovresti saperlo molto bene. Gli acuti son belli, piacciono anche a me, abbiamo le stesse preferenze. Però, se io dovessi darti giudizio così a freddo, non demonizzerei così tanto la Valente a favore dell Ruggiero, per i motivi che precedentemente ti ho spiegato. Canti ancora?
Le belle canzoni di una volta con testi profondi, musicisti che dal vivo suonano, interpreti con belle voci. Oggi è tutto una base registrata,autotune,musica fatta al pc
Ricordo la prima volta che l'ho sentita, subito una HIT , melodia azzeccatissima e ottima interpretazione della Valente (nonostante qualche imperfezione dovuta) che ricordiamo doveva portarsi anche dietro l'ovvio paragone con la Ruggiero. La Ruggiero era impeccabile ed irraggiungibile, questo però fu un gran pezzo.
Voce limpida, vellutata e melodiosa, sia nel canto che nel parlato; non arriva né a note acutissime né a quelle basse, ma l' importante è che avere un bel canto che sia anche comprensibile. Timbro raro e bellissimo!
Laura Valente, ma anche Silvia Mezzanotte, grandissime voci dopo Antonella Ruggiero! Qui Laura superlativa, fa capire da chi ha preso la figlia Angelina!
Bravissima bella canzone... I miei fratelli fecero Sanremo quell'anno con I ladri di biciclette... Anni dopo andai a trovare mio fratello a Milano, mi apri la porta il cantante dei Mattia bazaar! Ah ah ah
Il miglior pezzo dei Matia nel Post-Antonella con una Laura sempre emozionata ed emozionante... qualche imprecisione legata al troppo "dimenarsi" che però ci sta con questo ritmo a farla da padrone...
Laura Valente, voce meravigliosa, grande donna e moglie di un indimenticabile Pino Mango
Vista dal vivo
Indimenticabile ❤️
E madre di angelina e di Filippo 2 nuove stelle
Niente a che vedere con Antonella Ruggiero. Che pietà
@@jhonatancoterdo2740 non capisci una mazza di musica . Laura Valente è sensazionale ed unica
@@astrocla adoro Angelina e Filippo, due ragazzi per bene come i genitori 😊
Quando non c'era l'autotune e capivi chi sapeva cantare veramente...meravigliosi!!!! Laura stupenda
Infatti non sapeva cantare
si si edsattamente oggi tutto computrer e cantante sono delle merde ma la gente non capisce un azzo prima era cosa erano cantanti no oggi merrda
@@stepby2693Sei lo scemo del villaggio!
@@stepby2693 Stai zitto fai più figura almeno non si capisce che sei..
Che fata dolce e graziosa Laura Valente🥰🥰
Mi piace molto. Una vera signora, dotata di classe ed eleganza, anche nel cantare.
Che interpretazione,che voce pazzesca,grande Laura,e grandi i Matia Bazar,innovativi,sempre un passo avanti,MANCATE ❤️
Mamma mia. Mi piaceva tanto la canzone. Ma quando dopo tanti anni oltre che la bellissima musica 🎶ho riascoltato bene le parole. Da brividi quanto possono quando una persona è innamorata. Chi non dedicarebbe parole così? Tutti bravi ma Laura, canta con il cuore ❤magari era già innamorata del compianto pino mango.
La era
Questo e Sanremo 93 e lei e Mango si erano conosciuti 9 anni prima
Sì sono conosciuti nel lontano 1983, fidanzati nel 1984 e da lì sempre insieme fino a quel maledetto giorno 😢
@@Sax-r6lа что за проклятый день? Похоже, мы не знаем?
Bravissima,ma grande Antonella riggiero
Che voce grande
Quando la gente sapeva CANTARE, oggi tanto rumore, tante urla, ma di Musica pochissima
Dio mio, parole sante!! Non si capisce niente in nessuna canzone moderna, farfugliare…null’altro!!
Pezzo di una modernità incredibile, soprattutto pensando al fatto che è stato scritto circa trent'anni fa. Potrebbe essere riproposto oggi senza alcun altro arrangiamento.
Laura semplicemente stupenda bravi i matia bazar con le cantanti hanno sempre fatto centro
Verissimo, l'ho pensato anche io!
Concordo - una meraviglia di canzone
Mamma mia!! che voce Laura veramente meravigliosa
Questo si che era SANREMO.....sembrano passati anni luce,dove sono finite le belle canzoni?
... che meraviglia. Personalmente per me, una voce di prim'ordine da parte di Laura Valente (senza dimenticare l'altra voce sempre bella e perfetta, di Carlo Marrale) e melodie splendide. L'anno precedente sempre a Sanremo, Piccoli Giganti - altra GRANDE canzone. Grandissimi Matia Bazar.
Con questa canzone ho conosciuto i Matia e Laura... Il mio ❤ si è fermato agli anni 90
Forse una delle piu' belle canzoni dei Matia Bazar.
Che bello ascoltare musica vera anche a distanza di anni. Adoro la voce di Laura Valente❤
Grandi Matia Bazar! Sono loro i veri vincitori di Sanremo 1993. Canzone molto bella, non mi stanco mai di sentirla. Bravissima, bella e sensuale Laura Valente.
per me il pezzo migliore del periodo Valente, avrebbe meritato molto di più. Lei una bella voce potente, ottima interpretazione
Mi è sempre piaciuta questa meravigliosa canzone d’Amore. Da brividi. Laura Valente è sublime con i Matia Bazar 👏👏👏.. Una bella riscoperta per un successo senza tempo . Buon San Valentino a tutti ❤️☀️🌹
Ma che voce incredibile Laura
Laura , grandissima cantante con una voce potente e ideale prosecuzione della precedente cantante Antonella Ruggiero.
Approfittiamone per ricordare Aldo Stellita
e Giancarlo Golzi qui presenti e poi...RIP
Se confrontiamo questa canzone con quella che ha vinto il festival di Sanremo quest'anno, viene veramente da piangere. Povera canzone italiana, è stata sotterrata. E Laura Valente è molto brava ed intonata. E poi c'è Carlo Marrale che è stato un gran collaboratore di voce sia quando c'era Antonella Ruggiero, sia quando c'è stata Laura. E infine Golzi che con la sua batteria teneva il ritmo in modo egregio e Aldo Stellita con il suo basso. Bravissimi.
ma perchè, hanno fatto Sanremo negli ultimi anni ? a forse si, l'anno scorso ricordo le canzoni dei Ricchi e Poveri e di Zucchero , quando il pubblico si è risvegliato dal letargo dalla musica di oggi.
Per quanto riguarda questi MB con Laura Valente, erano infiniti (anche senza la DEA....).
Il solito commentino acchiappa-like.
Comunque loro non suonavano a Sanremo, faceva tutto l'orchestra. O no?
E ancora non avevi idea di l'avrebbe vinto nel 2022 .
@@giuliolupo1 si, erano in playback a parte le voci. Si vede molto chiaramente che fanno finta di suonare. Infatti è brutto da vedersi, soprattutto il tastierista.
Voce tecnica perfetta cantata con l anima di chi come laura ha la musica dentro👏👏👏👏☀️✨
Questa è MUSICA con i controcoglioni signori!
Bellissima canzone e bravissima la cantante che voce
Ho i brividi ad ascoltare questo pezzo
Bellissima, cantare in quel modo è tanta tantissima roba… bravissima la cantante.
Ma che bellissima interpretazione ❤️
Monumento Nazionale
Questa canzone suonata da una grande orchestra è piena di vibrazioni. Grandi i Matia e Maurizio Bassi!
Grande anche Marrale, storica voce e autore dei Matia.
Stellita era un fenomeno nella scrittura..
Impeccabili Matia Bazar ,bravissima e bellissima Laura Valente
Qualcuno spieghi alla figlia come si canta veramente!
Grandi Matia Bazar!
Brava la mamma di Angelina👏👏👏👏👏❤️👍
Forse la migliore canzone del post Antonella Ruggiero.
L’unica
Senza forse
Ma quanto è bella questa canzone... A distanza di anni, non ha perso nulla.. Laura ci mette l'anima e gli altri Matia il cuore.. Bravissimi ❤❤❤
Questa canzone insieme a c è tutto un mondo intorno sono le due gemme senza prezzo dei matia bazar i due capolavori
Quanto erano belli questi Sanremo,i veri Sanremo!
una delle 10 canzoni italiane più belle della storia, secondo me. voto 1000 su 1000.
Даже без Антонеллы и без Сильвии эта группа выдающаяся. Музыка, которую хочется слушать. В этих песнях есть душа.
Grande Laura Valente, bellissima voce, molto carina e, bella, brava voce melodiosa 💖💗
Angelina degna erede della mamma e del papà!!! ❤
Ne ha di strada da fare per arrivare a questi livelli
Ma mi faccia il piacere
Il nulla piu totale
lontanissima anni luce .....non sarà mai brava come la mamma
Si concordo con voi che i genitori erano di un livello superiore, ma ho scritto "degna erede" nel senso che è bravina e gli rende onore non che sia la nuova Mina o Mia Martini!
Dai la ragazzina si farà... Siate buoni 😊😂😂
Laura e ' la mia preferita.!! Niente da dire su Antonella Ruggiero grandissima soprano , ma Laura non l ha fatta rimpiangere dando nuova grinta e.modernita ' ai Matia Bazar . Una grande cantante e compositrice dalla duttile e graffiante vocalita' ❤️
Anche io adoro Laura.
si dice che fu proprio quello il motivo per cui marrale lascio non era a buoni rapporti con laura
Grande Laura, la tua voce non stanca mai ❤
C'era una volta il festival della canzone italiana...
Oggi solo aria fritta...
Grandissimo Pippo Baudo si vede che il livello era un altro e lui era il migliore sia a presentare che a scegliere i brani
La Valente buca il video, è bravissima, ha una voce splendida, complimenti!
I Maria Bazar sono stati, sono e saranno un pezzo di storia della Musica (con la maiuscola di proposito) italiana. Per sempre!❤
Che spettacolo di canzone a diatanza di anni❤
semplicemente stupenda
pippo grandeeeeee mamma mia quello era sanremooo
Troppo bella. Ricordi che mi accompagnano ancora. Dedicato a te... All'amore
Che bella Laura, gran voce anche lei.
Mi son venuti i brividi. GRANDE VOCE
Una delle piu belle cansoni di sempre
Mi piacciono i balletti di Marrale, cmq un gruppo incredibilmente bravo👏👏👏👍
Bravissima Laura valente,fa un acuto in questa canzone da fare tremare la terra....
Una delle più belle canzoni dei Matia Bazar...stupenda!!!
Tante grazie per questo gioiello Bravissima Laura e tuuti gli altri mussicisti.
Bellissima voce Laura ❤️
Bellissima interpretazione ❤️ricordi
Q sanremo fu straordinario,vedendo i cantanti in gara nelle due categorie
Laura Valente ,che bella voce, mi trasporta al mio meraviglioso Cile.
LAURA+ PINO +ANGELINA= LA MUSICA
La Ruggiero canta senza sforzo , ed ha una voce sublime. Quindi è chiaro che ha il primo posto. Però cio' non toglie che anche le altre siano bravissime cantanti. Capisco che dopo Antonella si guardi in giù , ma anche la Mezzanotte , per esempio , più di una volta , mi ha lasciato senza fiato.
Si certo, si vede che ne capisci parecchio di canto, complimenti!
@@brawnybodybuilderpowerlift7804 Non capisco se il tono è ironico.😄.In ogni caso , non bisogna essere esperti di canto per apprezzare la Ruggiero. Se invece il commento non è ironico , Grazie !
@@alessandraorlandini7979 No, hai fatto un commento banale e scontato, ed è per questo che l'ho un po' aspramente criticato (perdonami per la scortesia). La ruggiero, che tanto idolatrate, aveva degli acuti maggiori, e probabilmente anche un buon controllo della tonalità su quest'ultimi, ma nulla più. Non è che puoi giudicarla migliore, come moltissimi fanno, basandoti su chi ha una voce più squillante, soprattutto se consideri il tipo di musica e di contesto della canzone. In questo caso, il rapporto non è decisamente più alto per la Ruggiero, anzi è uno spreco totale. Per farti capire, è come se tu decidessi di far cantare una canzone Rock, Rap o Punk ad un cantante lirico, che per quanto possa avere potenzialità di voce ASSOLUTAMENTE superiori a qualsiasi altra tipologia di cantante, purtroppo non riesce a esprimere una giusta localizzazione per lo stile in questione (questi non sono temi lirici). Quindi, ottime capacità negli acuti e voce molto pulita e lineare per la Ruggiero, ma la Valente riesce a eccellere sulla giusta composizione delle tonalità medie, il che la rende più aggraziata e meno assordante. La Valente ha anche capacità di controllo sul cambio del registro vocale, e riesce repentinamente a effettuare validissimi inversioni canore senza sporcare con eccessi di toni alti (ripeto, non siamo in un concerto lirico). Particolare molto più apprezzato in lei, che nella Ruggiero, proprio perchè la Ruggiero ha si, una potenza più elevata, ma ciò costituisce anche un limite per le varie modalità con cui si deve affrontare la scaletta delle tonalità musicali, stabilite equamente dalla tipologia di musica e di canzone. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene... però non ci si può limitare a giudicare un cantante, solo per la differenza di tonalità acuta, perchè esistono molti altri fattori che incidono nella musica, tra cui anche la capacità della "Morbidezza".
@@brawnybodybuilderpowerlift7804 Sicuramente tu sei più competente di me . E quindi rispetto le tue critiche. Non ho studiato canto , è vero . Ho solo fatto parte , per qualche anno , del coro della parrocchia. Ed ero contralto.
Io , anche da ragazza , apprezzavo tanto la Ruggiero e cercavo di imitarla . Cosi' come Anna Oxa e ,al maschile , Al Bano e Diodato ora. Ho una leggera preferenza per i toni alti. Mi piacerebbe tanto riuscire a cantare la Regina della Notte , pensa tu . Per capire quanto mi piacciono gli acuti ! Ciao !
@@alessandraorlandini7979 Ah, sei un contralto, cavoli, eh... allora non sei digiuna del mestiere! Dovresti saperlo molto bene. Gli acuti son belli, piacciono anche a me, abbiamo le stesse preferenze. Però, se io dovessi darti giudizio così a freddo, non demonizzerei così tanto la Valente a favore dell Ruggiero, per i motivi che precedentemente ti ho spiegato. Canti ancora?
Le belle canzoni di una volta con testi profondi, musicisti che dal vivo suonano, interpreti con belle voci. Oggi è tutto una base registrata,autotune,musica fatta al pc
Какая же красивая песня!!!По-прежнему,с Любовью из России!!!
Ricordo la prima volta che l'ho sentita, subito una HIT , melodia azzeccatissima e ottima interpretazione della Valente (nonostante qualche imperfezione dovuta) che ricordiamo doveva portarsi anche dietro l'ovvio paragone con la Ruggiero.
La Ruggiero era impeccabile ed irraggiungibile, questo però fu un gran pezzo.
Bravissimi tuttiii....ma Laura ...superlativa
Bravissimi ❤❤❤❤❤❤❤❤brava Laura come la tua bambina e la nostra Angelina❤❤❤❤❤❤😊😊😊😊
Voce stupenda
Ëa musica....quella.vera,limpida,emozionante❤❤❤❤
Quando una canzone ti trasmette dei brividi ...
Brava e bellissima ! Davvero molto
I sanremo che mi piacevano! 💜
OMG, what a song, sang with so much dedication and passion!!
👏👏👏👏👍👍👍✌️✌️✌️👌👌👌🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Voce meravigliosa!!! Indescrivibile
Resta il brano più bello del dopo Ruggero!Poi a me la voce di Laura è sempre piaciuta molto
Voce limpida, vellutata e melodiosa, sia nel canto che nel parlato; non arriva né a note acutissime né a quelle basse, ma l' importante è che avere un bel canto che sia anche comprensibile. Timbro raro e bellissimo!
Un saluto non è mai un addio ma un arrivederci per dare l'arcobaleno a chi aspetta un amore gigante che fa musica dentro l'anima. ❤❤❤ A presto
brano stupendo
Bravissima come Antonella 🌹🌹
Che pezzo
Grande grinta, e mi sembra anche molta umiltà da parte di una bravissima Laura Valente
Davvero... un grandissimo talento. Tantissima umiltà....grandissima LAURA VALENTE....
Grazie mille "Signora Svetlana Mastica."
Che voce raga. Cmq, Angelina è uguale alla madre 😁
Bellissima canzone voce stupenda 😊
Grazie Matia bazar per le bellissime canzoni non passano mai di moda
Bravissima e bellissima canzone ❤
Laura Valente, ma anche Silvia Mezzanotte, grandissime voci dopo Antonella Ruggiero! Qui Laura superlativa, fa capire da chi ha preso la figlia Angelina!
La amo questa canzone!
Adoro
❤ grazie tanti ricordi 6grande
Pensa il saramo di adesso! Povera italia!
Grande voce Laura
Bravissima bella canzone... I miei fratelli fecero Sanremo quell'anno con I ladri di biciclette... Anni dopo andai a trovare mio fratello a Milano, mi apri la porta il cantante dei Mattia bazaar! Ah ah ah
Forse alcuni di voi nn lo sanno mma. Kuesta cantante e la moglie di mango. Grande. Maestro😢❤
Che brava , bellissimo gruppo
Che grinta! Trasmette positività
Grandissimaaa!!! E anche Mango ma purtroppo non è che la figlia erediti lo STILE e la BRAVURA!!! ❤
Bravi!!
Il miglior pezzo dei Matia nel Post-Antonella con una Laura sempre emozionata ed emozionante... qualche imprecisione legata al troppo "dimenarsi" che però ci sta con questo ritmo a farla da padrone...
Comunque la mamma di Angelina Mango è una fantastica cantante!
la alente che abito e che trucco a quell tempo fantasticaaaa la valente
Ancora oggi sessantenne Laura ha un fisico strepitoso!!!!
Stupenda
Voce da brividi 👏👏👏👏👏🤗👏🤗
Bravaaaaaaaaaameravigliosa questa e musica.non oggi a san remo....woooooh👏👏👏👏👏👏👏👏