Nel 1986 ne acquistai una da un mio collega , con impianto GPL , vissuta ma in buone condizioni , la sfruttai a fondo per tre anni , 150.000km , mai un problema , robustissima , divertente da guidare su fondi con scarsa aderenza ( acqua neve e ghiaccio ) la usai come muletto per ricognizioni prove rally e per traino carrello porta auto ... Era eccezionale ... Peccato grave non averla conservata , ora sarebbe un gioiello in un mare di cassoni inutili e orrendi ..
Concordo, cassoni, tutti uguali, di linee mostruose, e li chiamano utili, per di più' elettrici. Purtroppo le folli rottamazioni degli ultimi 25 anni, hanno fatto scomparire sotto le presse intere generazioni di auto, simbolo di una Italia che non esiste piu'
Oltre che concordare anch'io, potrei aggiungere una conferma "esterna", a quanto dici, e si tratta di un parere, direi... competente: se pensiamo ai film poliziotteschi, insieme con l'Alfa Giulia, e la BMW 2002, l'auto in genere usata da rapinatori, o commissari di polizia, o chi, in quei film, era proprio la 125. E lì, si immagina, certe scelte erano più che altro gli stuntman, a farle... gente che sa guidare (accidenti, se erano bravi) e che sopratutto sa quali macchine permettono, e quali no.
Prima auto di mio padre comprata usata nel 1974 blu con interni azzurri 4 marce che quando le tiravi sembrava non fermarsi mai. A distanza di 50 anni penso che i proprietari c'è l abbiano ancora nel cuore. Grazie Fiat
Nata x caso e velocemente,ne uscì un autentico capolavoro!!!! Auto pressoché perfetta,elegante,silenziosa,potente, velocissima,spaziosa e comodissima!!!
In quei tempi, no. E la 125 era un nostro fiore all'occhiello. I difetti delle Fiat, o delle auto italiane, non erano difetti di prestazioni; roba tipo la ruggine, per come venivano trattate le lamiere prima di lavorarle ( non venivano lavate bene dall'olio, e la vernice - poca - attaccava male, ma questo solo dai '70 agli 80'), o magari la 124 che si incendiava, x dove passava il tubo benzina, ma come prestazioni, motore, tenuta, frenata... eravamo i primi. A parimerito con la BMW per i motori, tutt'al più. Però, pure lì... sia nei challenge su pista, dell'epoca (tipo De Adamich della Delta Corse, la sezione gara dell'Alfa), sia in film, dell'epoca (poliziotteschi) di solito auto come la BMW 2002 ( 2000, di cilindrata, e un motore che spingeva) se la vedevano con le Giulia, e le Alfa GTa, che erano 1600, benché belli spinti (il 1600 dell'Alfa GTa aveva 170 cavalli, 230 all'ora... incredibile per un 1600). Quindi, nell'insieme, appunto... non ci stava dietro nessuno.
La conpro mio padre la s nel 1969 e mi ricordo sempre il prezzo con alcuni accessori unmilione e mezzo che macchina. Faceva il culo anche all alfa1750 di un nostro amico, tutti e due dei pigiatura come si diceva a quel tenpo
@@paoloagostini9145 Che je' faceva er 125 al 1750? Na pippa je' faceva al 1750 che insieme ar 2000 erano le macchine più veloci , più scattanti de tutti!! Forse er 124 sport 1600 coi 4 carburatori poteva compete magari cor gt alfa 1600 !!! Ma poi come bellezza e sportività non c'era partita ,senza nulla toglie ar 125 fiat che pe me era più una macchina der Vaticano o Ministeriale blu , ma er 1750 sia interni che esterni era paracula troppo bella!!!!
Sempre molto pacato, rilassante ma inesorabilmente impeccabile nei contenuti tecnici (ancora non ho ascoltato una fesseria una come informazione, e sì che sul periodo '60-'80 dopo un ventennio di giornalismo specializzato ho una competenza tecnica non da poco). Internet sarebbe meno un serbatoio di idiozie e fake news se tutti producessero video strutturati con tanta attendibilità. Veramente serio e bravo.
Volevo farvi i complimenti per la competenza e la precisione storica Sono un appassionato di vetture epoca supportato da 500 numeri di quattroruote e spesso in questi siti rilevo una marea di imprecisioni Complimenti ancora!!!!!
Grazie di cuore per il graditissimo complimento. Dietro non c'è uno staff ma una persona sola. Cerco di condividere la mia passione con tutti voi e cerco di farlo nel modo più preciso possibile. Infinitamente grazie a tutti voi che mi seguite 🙏
Ah, anch'io... e, come tutti i ragazzi della nostra generazione, si era capaci - penso anche tu - di riconoscere un'auto solo sentendola arrivare, prima di vederla. C'erano meno tipi di auto, e i rumori erano più facilmente identificabili, certo. A 112, 127, 128, 124, che spernacchiava in quel modo tipico, e poi 600, 850, 500 (l'ho pure avuta)... su tutte queste, impossibile, sbagliarsi, sentendole. Avevano ciascuna il proprio timbro, tipico. La 127 smarmittata poteva sembrare un' A 112, i primi tipi... ma per le altre, nessun dubbio. Anche per la 125, spernacchiava leggermente come la 124, ma meno, e con un suono più "chiuso"; ma poi le Mini, le Simca 1000, le 2 CV (o Diane, o Ami 8... stesso suono). E poi le Alfa... qyel suono tipico della Giulia quando saliva di giri. L'Alfetta non lo faceva. Eh, sì: vivevamo in mondo automobilistico facile, da imparare, rispetto ad oggi.
@@mssmmgnn 😂😂😂😂verissimo, ogni auto aveva un suono di marmitta personalizzato. Adesso a malapena si riconosce un diesel da un benzina, quelle elettriche poi suonano tutte come lavatrici in centrifuga !!
Mia madre ne ha avute 2, la prima 1600 prima serie con fanali posteriori a doppia striscia nei primi anni 70, la seconda special 1800cc con fanali posteriori rettangolari nei primi anni 80. la seconda, ho avuto il piacere di guidarla da neo patentato nel 1984, e sentirne il rombo era un estasi, il motore cantava, e la macchina mordeva l'asfalto e teneva la strada a meraviglia, una qualita' costruttiva e materiali di pregio sconosciuti alle auto odierne. Cruscotto frontale in legno,parte superiore in gommapiuma rivestita veglia borletti sulla destra e cassettino sempre sulla parte del passeggero. Bellissime le cromature esterne sulla calandra e sui fianchi,che davano un tocco di lusso delle berline dell'epoca. Insieme alla mitica Alfetta, fu la berlina piu' bella degli anni 70 e anche l'unica che poteva competere in prestazioni con l'ammiraglia di Arese. Oggi, ci vogliono appioppare auto elettriche, che sembrano per lo piu' smartphone con le ruote, e ti lasciano a piedi dopo un terzo dei km percorsi e ti costringono a ricariche che durano un eternita'. Quando arrivera' il momento di adottarle per legge, credo che mi comprero' un cavallo o una bici piuttosto che questi plasticoni che si incendiano in parcheggio.
Curiosita : Son questi atteggiamenti che hanno sempre danneggiato l' Italia, facendole perdere competitivita e facendo allontanare aziende. Tutto questo odio verso prodotti migliori, perche si ha salario sotto la media europea. Fattene una ragione, son questi ragionamenti che vi hanno portato ad essere il fanalino di coda EU.... Triste il vostro futuro 😞
@@hygge-eller-kos_thechoise infatti Wolswagen e Audi il top dei prodotti migliori stanno rinunciando al cosidetto prodotto migliore visto lo scarso interesse che questo riscuote. Aziende tedesche non italiane, di cui la qualità dei prodotti è da sempre un marchio di fabbrica. Vi stupisce tanto che un automobilista preferisca una macchina piuttosto che uno smartphone con le ruote con tutti i social inseriti con tanto di notifiche in cui gli imbecilli del web ci aggiornano sulla loro colazione? Chi non capisce che di ecologico questi scatoloni con le ruote non hanno proprio nulla, ma sono la solita speculazione e tentativo di monitoraggio dell' altrui vita, ragiona proprio in questi termini.
@@mikecorciano Ahhaa ma cosa scrivi ? Ma davvero pensi che il gruppo VW voglia suicidarsi abbandonando le BEV ? Invece e' proprio li che si investe, perche il mercato sta andando in quella direzione, quindi andar controcorrente e' suicidarsi. E poi quando scrivi ''un'automobilista preferisca una macchina piuttosto che uno smartphone'', fa troppo ridere, pperche stai guardando al tuo paese, come se fosse un mercato importante. No, mi dispiace, ma non lo e' nemmeno mai stato nel passato. Difatti le auto piu vendute erano sempre utilitarie del gruppo Fiat, gruppo che vendeva solo nei mercati poveri dell'est, Turchia, sud America e ovviamente Italia. E poi guarda l'eta media delle vetture in Italia, ben 12,2 anni, e oltre il 25% ha piu di 25 anni di vita. Ma perche non cambiate auto ? Salari , tra i piu bassi in EU e perdita d'acquisto da parte dei salariati. In piu il paese non ha mai brillato nemmeno per l'occupazione, sempre in fondo alla classifica. Poi la questione invecchiamento della popolazione, e percentuale di laureati estremamente bassa, fanno in modo che il paese non abbia crescita da un trentennio... Ecco, questi sono i motivi che in Italia le BEV non prendono piede .. Inutile esserne fieri 😞
La Fiat 125 come era uscita all inizio era con la griglia originale e i fanali originali era molto bella e aveva affascinato il mondo..an he con il suo motore a V e il suo comfort unico ( per la sua classe)...Una macchina indimenticabile..In Giodania " dove vivo era la best seller per diversi anni..
El Fiat 125 es el modelo más bonito y elegante que hubo, junto al Seat 1430, de los que aprovechaban la base de la carrocería que inauguró el Fiat/Seat 124.
Anche un mio zio ebbe una Fiat 125, color blu, ero piccolo ma la ricordo benissimo, se non erro la sua era la versione automatica, la tenne fino al 77 quando comprò l Fiat 132 2000 a carburatore, anche quella gran bella auto
Buon ferragosto a tutti gli appassionati di vetture d'epoca dalla provincia di fermo ed in particolare dall'agriturismo oasi di pierino Viva la 125!!!!!!!!!
Bellissima macchina per quei tempi anche loro con motore bialbero a cammes in testa, e concorrenti con le Giulie , le Bmv , le Lancia Fulvia e altre ... Avevano solo un difetto quelle con un carburatore a doppio corpo, sulla partenza da fermo se non sapevi dosare accellerazione e frizione tendeva a singhiozzare e se non schiacciavi la frizione subito e continuavi a camminare peggiorava sempre di più a rischio di rompere le crociere, mentre il 124 sport 4 fari 1600, stesso motore ma con 2 carburatori a dppio corpo non aveva questo tipo di difetti ed era una belva!!!
@@zmcauto davvero. Ero un ragazzo ma la grinta del 1600 da 100 cavalli me la ricordo bene. E che comfort. Quando mio papà superava qualcuno diceva "scusi sa, sportiva!" e io e mio fratellino sorridevamo
E' piaciuta nei mercati dell'est Europa, forse sud America (non son sicuro su questo per questo scrivo ''forse'') e ovviamente nel suo paese d'origine. Negli altri paesi non aveva tanto seguito, specie Germania e Francia che producevano vetture migliori. Comunque sia, ha fatto la storia dell' Italia.
Usarono un motore che poi arrivò a motorizzare perfino la 037 e la Delta S4! Certo, qualche modifica ci fu ma erano tempi in cui l’Italia poteva vantarsi di essere al top della produzione e… facendo miracoli seppur con investimenti comunque contenuti! E si, l’ingegno italiano… 💪🏻
Io l'ho posseduta, era una Fiat 125 Special 1970 verde colore 323 ne vorrei una ora batterebbe tutti i veicoli di adesso, è una vettura molto rimpianta auto cosi non se ne fanno piu.La mia era gpl si metteva in competizione con le Giulia.
La competizione si fa in pista, non sulle strade aperte al traffico. Su queste, importante e' la sicurezza attiva e passiva, il confort di marcia, il consumo e l'inquinamento prodotto. Queste vetture son pertanto inadatte ai tempi odierni, ma possono far parte di club di auto storiche. Se la dovessero ri-commercializzare, nemmeno in Africa sarebbe venduta.
@@ginobonamente4669 Leggi bene : Se la dovessero ricommercializzare , significa che e' un'auto di altri tempi, e non regge il confronto con le vetture di oggi, nemmeno con le piu economiche. Ma questo e' normale, e lo stesso la Fiat 127 era di molto migliore di vetture (anche del segmento medio) del 1920.
My late father had one of these; I think it was the versione base. These were when FIAT used to build cars with character. Nevertheless, a great car and a great childhood memory of Mogadiscio that does not exist anymore.
Mio padre ne aveva una nel 1970/71, in Germania. Arrugginiva in tempo record e mollò il tubo dello scarico in autostrada quando aveva appena percorso 30,000 km. Il rombo del motore ne fu apprezzabilmente incrementato, ma mio padre non era molto soddisfatto. La 125 fu rapidamente sostituita con una Ford Capri, abbastanza più affidabile e resistente all’uso.
Hermoso coche, en Chile fue muy popular en la década del 70, incluso Salvador Allende para demostrar austeridad lo eligió como su vehículo Presidencial, asimismo su escolta, todos fueron encargados a Italia totalmente blindados. Después del golpe militar se desconoce dónde fueron a dar, tal vez queda alguno en manos de un coleccionista.
Quando la Fiat, era la Fabbrica Italiana Automobili Torino.Poi, lento lento il declino, nella categoria delle berline medie e delle sportive , la storia recente e' cronaca , nota a tutti, purtroppo ..Saluti.
Мы, русские, взяли всё самое лучшее от вашего Фиата и сделали ещё более элегантный и совершенный автомобиль - ВАЗ 2103 "Lada" Спасибо за сотрудничество!
Curioso, mai sentito, "gommone"; vivo a Roma, e il tipo special 2° serie da noi lo chiamavano "stoppone", per gli stop maggiorati. Era così diffuso e immediato, come soprannome, che non serviva nemmeno sentir dire Fiat, o la sigla 125, bastava sentir dire "s'è comprato lo stoppone", per capire che macchina era. Ma si sa, sono soprannomi locali. Ad esempio, la vecchia Citroen DS, da noi era chiamata ferro da stiro, in Spagna ranocchio (per il muso del primo tipo), e altrove, mi pare oltreoceano, non ricordo come, ma con un altro nome diverso.
La Citroen DS era chiamata anche ''squalo'', e lo stesso soprannome se lo fece anche la seguente CX ... Cosi erano chiamate nelle provincie di Brescia e Mantova negli anni 70-80 🙂 Gran vettura comunque la DS, di una comodita sconosciuta persino alla vettura di mio padre, una Mercedes S 320.
@@hygge-eller-kos_thechoise ah, ecco... squalo. Non mi veniva. Grazie. Ah... grande macchina di sicuro, pure quella. Certo... una linea del genere, poteva venire in mente solo ai francesi. E che effetto avrà fatto, quand'è uscita, con le auto che c'erano allora. Un'astronave. Infatti, pensavo... non so se conosci una celebre scena di un film di Fantomas, dove il primo tipo, a due fari, bianca, su una pista di un aeroporto tira fuori coda, ali, motore a reazione, e... decolla.😆 Ora, dico... quella scena... il solo farsela venire in mente, per lo sceneggiatore, intendo... gli sarebbe mai venuta in mente, se non fosse esistita la DS...? Mi sa tanto di no. Di sicuro, nessun'altra auto sarebbe stata "in parte" come quella.
@@mssmmgnn Eh si, come anche le sue sospensioni che sembrava di viaggiare sul velluto. Peccato che non conosco Fantomas, magari ero troppo piccolo quando era andato in onda/sale cinematigrafiche 🙂
@@hygge-eller-kos_thechoise ua-cam.com/video/roxqTOAor0I/v-deo.htmlsi=8DhUXWDwI6gSbVtr Qui ci hanno messo sopra una musica balorda, ma altre versioni non ne ho trovate. Cmq, la scena è questa
Ero ragazzo e stavo con mio padre in officina quelle balestre al retrotreno erano un pugno nell'occhio una cosa retro' sembrava un camion la stessa cosa la combino' sulla panda prima serie . Ma perché !
Il polacco 125p è 125 solo di nome. 125p è in realtà 1300/1500 con carrozzeria simile a 125. Nessun pezzo di carrozzeria va da 125 a 125p e viceversa. Sulla targa della 125 abbiamo la sigla 125A (Berlina) o 125B (Special), mentre la 125p è stampigliata con la sigla 115C3 (esemplari antecedenti al 1975) o 115D (esemplari successivi al 1975), ovvero è una Fiat 1500 del quarta generazione.
Ogni epoca ha le sue mode, le sue idee e le sue tendenze. Riproporre adesso queste vetture , farebbe solo fallire un'azienda, a meno che non si faccia in chiave odierna, come e' successo per la Fiat 500 . Questa vettura e' stata reinterpretata in chiave odierna, e ha trovato parecchi estimatori, ma quelle vetture che hai scritto hanno un disegno che e' ultra sorpassato, e quelle linee non esistono da circa 40 anni. Impossibile quindi da riproporre.
@@hygge-eller-kos_thechoise comunque nonostante sono auto del passato avevano una loro personalità, non come la maggior parte delle auto di oggi, tutte uguali dei veri bidoni
Tra le auto piu significative di fiat ... Premettendo che fu realizzata con quello che c era in casa ... Pianale dell ultima 1500 carrozzeria modificata della 124 e buon motore 1600 bialbero ... Ne usci un auto che poteva rivaleggiare con la Giulia ... Quando la concorrenza europea usciva distrutta dal confronto con l alfa romeo ... Nel periodo 1968 69 la 125 con la sua versione special fu chiamata a fare l ammiraglia per riempire il vuoto tra la 2300 e l imminente 130 ... Fu una grande auto ... Dopo di lei due bidoni la 132 e l argenta successivamente con la croma fiat tornerà a far parlare di se nel segmento medio alto ... Per l ultima volta
Questo e d altri commenti che denigrano il progresso tecnologico, fa ben capire perche i giovani scappano ... Scappano dalle vostre mentalita arcaiche e legate ad un passato che mai piu ritornera' (per fortuna nostra).
@@antoniogardelli7991 Beh, ma qua parliamo di potere d'acquisto, dettato da salari non adeguati al costo della vita, ma se anche in Italia i salari fossero come quelli tedeschi, austriaci o francesi, allora anche in Italia le BEV avrebbero successo. Questo e' uno dei motivi che l' Italia ha il parco vetture piu anziano d' Europa, e le vetture piu vendute sono Panda e Sandero. Nei miei paesi (son cittadino norvegese-danese) la vettura piu venduta e' la Tesla model Y, e la seconda e' la VW ID5 (in Danimarca la Peugeot 208), mentre ne Panda ne Sandero rientrano nelle vendute (La Panda e' stata ritirata dal mercato scandinavo nel 2008 causa scarse vendite dovute alle zero stelle ottenute nel test Euro NCAP)
Watching this video, I feel sad for two reasons: 1) By looking what marvellous mid and large-size sedans FIAT made in the 70s and 80s, and now its just a shadow of its former glory, the market has been completely dominated by the Germans. I'd buy a modern counterpart of a 125 over a 3-series BMW any day. 2) as a Pole, it's sad to see how inferior our 125p was compared to the original, Italian spec. Maybe not visually (at least those from the mid-60s) but mechanically.
Il motore era il 4 cilindri in linea "Lampredi" portato a 1.608cc la Fiat 125 disponeva di 90cv che diventarono 100 nella versione 125s. Grazie di cuore per l'interesse dei miei video🙏
@@zmcauto sono una restauratrice brasiliana di Santana da vargem da 3 anni in italiaua-cam.com/video/P5iUak0_WRs/v-deo.htmlsi=ZKmTEPfEQjn5soEe Ma ti juro ke questa auto non la conoscevo.. Si, inscritta adesso vedere pure quando ho tempo gli altri, bacioni e complimenti sempra nuova sta makkina.
L'ho avuta nei lontani anni 77/78, blu interni crema e quell'incredibile 1600cc che non si fermava mai neanche a minacciarlo con le armi 😆 niente da paragonare ai carrozzoni attuali che ci propongono come "macchine"
Sarebbe come confrontare i treni a carbone con dei maglev .. Non ci sarebbe storia, i vaporetti ne uscirebbero sconfitti ancora prima della partenza ... Treni a vapore = Vetture anni 60-70
Nel 1986 ne acquistai una da un mio collega , con impianto GPL , vissuta ma in buone condizioni , la sfruttai a fondo per tre anni , 150.000km , mai un problema , robustissima , divertente da guidare su fondi con scarsa aderenza ( acqua neve e ghiaccio ) la usai come muletto per ricognizioni prove rally e per traino carrello porta auto ... Era eccezionale ... Peccato grave non averla conservata , ora sarebbe un gioiello in un mare di cassoni inutili e orrendi ..
Concordo, cassoni, tutti uguali, di linee mostruose, e li chiamano utili, per di più' elettrici. Purtroppo le folli rottamazioni degli ultimi 25 anni, hanno fatto scomparire sotto le presse intere generazioni di auto, simbolo di una Italia che non esiste piu'
Concordo pienamente
Oltre che concordare anch'io, potrei aggiungere una conferma "esterna", a quanto dici, e si tratta di un parere, direi... competente: se pensiamo ai film poliziotteschi, insieme con l'Alfa Giulia, e la BMW 2002, l'auto in genere usata da rapinatori, o commissari di polizia, o chi, in quei film, era proprio la 125. E lì, si immagina, certe scelte erano più che altro gli stuntman, a farle... gente che sa guidare (accidenti, se erano bravi) e che sopratutto sa quali macchine permettono, e quali no.
Prima auto di mio padre comprata usata nel 1974 blu con interni azzurri 4 marce che quando le tiravi sembrava non fermarsi mai. A distanza di 50 anni penso che i proprietari c'è l abbiano ancora nel cuore. Grazie Fiat
Fue mi primer auto, uno rojo del '71. Era muy joven y lo disfruté muchísimo. Saludos desde Chile.
Nata x caso e velocemente,ne uscì un autentico capolavoro!!!! Auto pressoché perfetta,elegante,silenziosa,potente, velocissima,spaziosa e comodissima!!!
bel macchinone ma oggi usandola quotidianamente.......
FIAT 125 Itatiano . Ahhh nostalgico...Gracias gracias .
Un mio amico ne aveva una verde mi ricordo il motore potente e molto solida davvero una bella auto
Bellissima macchina di quei tempi, non siamo stati mai secondi a nessuno.
In quei tempi, no. E la 125 era un nostro fiore all'occhiello. I difetti delle Fiat, o delle auto italiane, non erano difetti di prestazioni; roba tipo la ruggine, per come venivano trattate le lamiere prima di lavorarle ( non venivano lavate bene dall'olio, e la vernice - poca - attaccava male, ma questo solo dai '70 agli 80'), o magari la 124 che si incendiava, x dove passava il tubo benzina, ma come prestazioni, motore, tenuta, frenata... eravamo i primi. A parimerito con la BMW per i motori, tutt'al più. Però, pure lì... sia nei challenge su pista, dell'epoca (tipo De Adamich della Delta Corse, la sezione gara dell'Alfa), sia in film, dell'epoca (poliziotteschi) di solito auto come la BMW 2002 ( 2000, di cilindrata, e un motore che spingeva) se la vedevano con le Giulia, e le Alfa GTa, che erano 1600, benché belli spinti (il 1600 dell'Alfa GTa aveva 170 cavalli, 230 all'ora... incredibile per un 1600). Quindi, nell'insieme, appunto... non ci stava dietro nessuno.
Mi è sempre piaciuta per le sue caratteristiche meccaniche ed estetiche ed oggi mi piace come all'epoca con molta nostalgia.
La conpro mio padre la s nel 1969 e mi ricordo sempre il prezzo con alcuni accessori unmilione e mezzo che macchina. Faceva il culo anche all alfa1750 di un nostro amico, tutti e due dei pigiatura come si diceva a quel tenpo
@@paoloagostini9145 era bellissima andava forte ma alla1750 nn faceva manco le scarpe una 175alfa 188questo e ma era più rifinita e bella la 125
@@paoloagostini9145 Che je' faceva er 125 al 1750? Na pippa je' faceva al 1750 che insieme ar 2000 erano le macchine più veloci , più scattanti de tutti!! Forse er 124 sport 1600 coi 4 carburatori poteva compete magari cor gt alfa 1600 !!! Ma poi come bellezza e sportività non c'era partita ,senza nulla toglie ar 125 fiat che pe me era più una macchina der Vaticano o Ministeriale blu , ma er 1750 sia interni che esterni era paracula troppo bella!!!!
Bellissima
Grandissima
Velocissima
Il sogno di quando ero bambino
Ci sono salito il giorno della prima comunione
Quel plaisir de retrouver ces voitures d'une très belle élégance et d'une superbe beauté !
È la macchina che ho sempre sognato e mi è rimasta nel cuore ,in special modo il 1600cc famoso Stoppone.
Oggi un sogno
Uscita nella primavera del 1967, un anno dopo la 124, altro grande successo!
Sempre molto pacato, rilassante ma inesorabilmente impeccabile nei contenuti tecnici (ancora non ho ascoltato una fesseria una come informazione, e sì che sul periodo '60-'80 dopo un ventennio di giornalismo specializzato ho una competenza tecnica non da poco). Internet sarebbe meno un serbatoio di idiozie e fake news se tutti producessero video strutturati con tanta attendibilità. Veramente serio e bravo.
Grazie veramente di cuore per il commento positivo nei miei confronti. 🙏
Meritatissimo.
Volevo farvi i complimenti per la competenza e la precisione storica
Sono un appassionato di vetture epoca supportato da 500 numeri di quattroruote e spesso in questi siti rilevo una marea di imprecisioni
Complimenti ancora!!!!!
Grazie di cuore per il graditissimo complimento. Dietro non c'è uno staff ma una persona sola. Cerco di condividere la mia passione con tutti voi e cerco di farlo nel modo più preciso possibile. Infinitamente grazie a tutti voi che mi seguite 🙏
Bellissima l'ultima versione stopponi e borchioni
Una macchina semplicemente straordinaria
Ero bambino ma ricordo ancora il particolare suono del motore di questa elegantissima auto.
Ah, anch'io... e, come tutti i ragazzi della nostra generazione, si era capaci - penso anche tu - di riconoscere un'auto solo sentendola arrivare, prima di vederla. C'erano meno tipi di auto, e i rumori erano più facilmente identificabili, certo. A 112, 127, 128, 124, che spernacchiava in quel modo tipico, e poi 600, 850, 500 (l'ho pure avuta)... su tutte queste, impossibile, sbagliarsi, sentendole. Avevano ciascuna il proprio timbro, tipico. La 127 smarmittata poteva sembrare un' A 112, i primi tipi... ma per le altre, nessun dubbio. Anche per la 125, spernacchiava leggermente come la 124, ma meno, e con un suono più "chiuso"; ma poi le Mini, le Simca 1000, le 2 CV (o Diane, o Ami 8... stesso suono). E poi le Alfa... qyel suono tipico della Giulia quando saliva di giri. L'Alfetta non lo faceva.
Eh, sì: vivevamo in mondo automobilistico facile, da imparare, rispetto ad oggi.
@@mssmmgnn 😂😂😂😂verissimo, ogni auto aveva un suono di marmitta personalizzato. Adesso a malapena si riconosce un diesel da un benzina, quelle elettriche poi suonano tutte come lavatrici in centrifuga !!
@@aldo7543 🤣🤣
In 1968 my Grandfather had one, was very proud of it. Told me then ... it has a 100hp.
Mia madre ne ha avute 2, la prima 1600 prima serie con fanali posteriori a doppia striscia nei primi anni 70, la seconda special 1800cc con fanali posteriori rettangolari nei primi anni 80.
la seconda, ho avuto il piacere di guidarla da neo patentato nel 1984, e sentirne il rombo era un estasi, il motore cantava, e la macchina mordeva l'asfalto e teneva la strada a meraviglia, una qualita' costruttiva e materiali di pregio sconosciuti alle auto odierne.
Cruscotto frontale in legno,parte superiore in gommapiuma rivestita veglia borletti sulla destra e cassettino sempre sulla parte del passeggero.
Bellissime le cromature esterne sulla calandra e sui fianchi,che davano un tocco di lusso delle berline dell'epoca.
Insieme alla mitica Alfetta, fu la berlina piu' bella degli anni 70 e anche l'unica che poteva competere in prestazioni con l'ammiraglia di Arese.
Oggi, ci vogliono appioppare auto elettriche, che sembrano per lo piu' smartphone con le ruote, e ti lasciano a piedi dopo un terzo dei km percorsi e ti costringono a ricariche che durano un eternita'.
Quando arrivera' il momento di adottarle per legge, credo che mi comprero' un cavallo o una bici piuttosto che questi plasticoni che si incendiano in parcheggio.
Curiosita : Son questi atteggiamenti che hanno sempre danneggiato l' Italia, facendole perdere competitivita e facendo allontanare aziende. Tutto questo odio verso prodotti migliori, perche si ha salario sotto la media europea. Fattene una ragione, son questi ragionamenti che vi hanno portato ad essere il fanalino di coda EU.... Triste il vostro futuro 😞
@@hygge-eller-kos_thechoise infatti Wolswagen e Audi il top dei prodotti migliori stanno rinunciando al cosidetto prodotto migliore visto lo scarso interesse che questo riscuote.
Aziende tedesche non italiane, di cui la qualità dei prodotti è da sempre un marchio di fabbrica.
Vi stupisce tanto che un automobilista preferisca una macchina piuttosto che uno smartphone con le ruote con tutti i social inseriti con tanto di notifiche in cui gli imbecilli del web ci aggiornano sulla loro colazione?
Chi non capisce che di ecologico questi scatoloni con le ruote non hanno proprio nulla, ma sono la solita speculazione e tentativo di monitoraggio dell' altrui vita, ragiona proprio in questi termini.
@@mikecorciano Ahhaa ma cosa scrivi ? Ma davvero pensi che il gruppo VW voglia suicidarsi abbandonando le BEV ? Invece e' proprio li che si investe, perche il mercato sta andando in quella direzione, quindi andar controcorrente e' suicidarsi. E poi quando scrivi ''un'automobilista preferisca una macchina piuttosto che uno smartphone'', fa troppo ridere, pperche stai guardando al tuo paese, come se fosse un mercato importante. No, mi dispiace, ma non lo e' nemmeno mai stato nel passato. Difatti le auto piu vendute erano sempre utilitarie del gruppo Fiat, gruppo che vendeva solo nei mercati poveri dell'est, Turchia, sud America e ovviamente Italia. E poi guarda l'eta media delle vetture in Italia, ben 12,2 anni, e oltre il 25% ha piu di 25 anni di vita. Ma perche non cambiate auto ? Salari , tra i piu bassi in EU e perdita d'acquisto da parte dei salariati. In piu il paese non ha mai brillato nemmeno per l'occupazione, sempre in fondo alla classifica. Poi la questione invecchiamento della popolazione, e percentuale di laureati estremamente bassa, fanno in modo che il paese non abbia crescita da un trentennio... Ecco, questi sono i motivi che in Italia le BEV non prendono piede .. Inutile esserne fieri 😞
La Fiat 125 come era uscita all inizio era con la griglia originale e i fanali originali era molto bella e aveva affascinato il mondo..an he con il suo motore a V e il suo comfort unico ( per la sua classe)...Una macchina indimenticabile..In Giodania " dove vivo era la best seller per diversi anni..
Uscita dal Cilindro del Mago della Fiat, Dott.Ing.Dante Giacosa un altro capolavoro di auto.
El Fiat 125 es el modelo más bonito y elegante que hubo, junto al Seat 1430, de los que aprovechaban la base de la carrocería que inauguró el Fiat/Seat 124.
Mi primer auto.....Hace tantos años..............Hermoso... Gracias por los recuerdos.
quando eravamo orgogliosi delle nostre automobili tutte prodotte in Italia
Anche un mio zio ebbe una Fiat 125, color blu, ero piccolo ma la ricordo benissimo, se non erro la sua era la versione automatica, la tenne fino al 77 quando comprò l Fiat 132 2000 a carburatore, anche quella gran bella auto
Ultima versione detta stopponi era uno spettacolo
Simbolo dell'italia anni 70
Macchina elegante rifinita bene e molto confortevole.
La 125 special era bella, veramente bella. Anzi bellissima.
Buon ferragosto a tutti gli appassionati di vetture d'epoca dalla provincia di fermo ed in particolare dall'agriturismo oasi di pierino
Viva la 125!!!!!!!!!
Grazie di cuore....Buon Ferragosto a tutti voi
I had one, many years ago in Australia, still smile when i think about it
Bellissima macchina per quei tempi anche loro con motore bialbero a cammes in testa, e concorrenti con le Giulie , le Bmv , le Lancia Fulvia e altre ... Avevano solo un difetto quelle con un carburatore a doppio corpo, sulla partenza da fermo se non sapevi dosare accellerazione e frizione tendeva a singhiozzare e se non schiacciavi la frizione subito e continuavi a camminare peggiorava sempre di più a rischio di rompere le crociere, mentre il 124 sport 4 fari 1600, stesso motore ma con 2 carburatori a dppio corpo non aveva questo tipo di difetti ed era una belva!!!
Tog doba Dobar Auto !!
Naravno kao i sada ko ga ima kao Oldtajmera !!
Respect !! Hvala na objavi !!
Acquistai una 125 Special usata nel 1972 con lo stipendio da sottotenente degli Alpini. Una figata, blu con interno rosso👍
Mio padre ne aveva una uguale, blu scura con interni rossi, ricordo ancora l'odore inconfondibile degli interni
@@zmcauto idem il mio: blu con interni rossi e climatizzatore. Costava un milione seicentomila lire (circa 800€). Gli venne rubata dopo qualche anno
@@mauriziosorelli9566 sono auto che hanno segnato la mia infanzia e lasciano un ricordo indelebile nel tempo ☺️
@@zmcauto davvero. Ero un ragazzo ma la grinta del 1600 da 100 cavalli me la ricordo bene. E che comfort. Quando mio papà superava qualcuno diceva "scusi sa, sportiva!" e io e mio fratellino sorridevamo
@@mauriziosorelli9566 si perke secondo te Anke gli altri tiravano..
Sempre piaciuta, anche da bambino. Molto elegante ancora oggi, tra tanti mostriciattoli! Soprattutto la 2 serie🥰
E' piaciuta nei mercati dell'est Europa, forse sud America (non son sicuro su questo per questo scrivo ''forse'') e ovviamente nel suo paese d'origine. Negli altri paesi non aveva tanto seguito, specie Germania e Francia che producevano vetture migliori. Comunque sia, ha fatto la storia dell' Italia.
Usarono un motore che poi arrivò a motorizzare perfino la 037 e la Delta S4! Certo, qualche modifica ci fu ma erano tempi in cui l’Italia poteva vantarsi di essere al top della produzione e… facendo miracoli seppur con investimenti comunque contenuti! E si, l’ingegno italiano… 💪🏻
Steyr-Fiat 125 S, 100 PS. Mein 6.Auto. Supermaschine. Gutes, stabiles Auto. 0-bis 100 9,8 Sek.
Comprata usata fine anni 70 ...bellissima ❤
Io l'ho posseduta, era una Fiat 125 Special 1970 verde colore 323 ne vorrei una ora batterebbe tutti i veicoli di adesso, è una vettura molto rimpianta auto cosi non se ne fanno piu.La mia era gpl si metteva in competizione con le Giulia.
Anche la mia "S" era verde con i vetri azzurrati e interno beige,un capolavoro
La competizione si fa in pista, non sulle strade aperte al traffico. Su queste, importante e' la sicurezza attiva e passiva, il confort di marcia, il consumo e l'inquinamento prodotto. Queste vetture son pertanto inadatte ai tempi odierni, ma possono far parte di club di auto storiche. Se la dovessero ri-commercializzare, nemmeno in Africa sarebbe venduta.
forse chi ha risposto è un bimbetto che non sa nulla di nulla, lo compatisco
@@hygge-eller-kos_thechoise tu nn sai di cosa parli!
@@ginobonamente4669 Leggi bene : Se la dovessero ricommercializzare , significa che e' un'auto di altri tempi, e non regge il confronto con le vetture di oggi, nemmeno con le piu economiche. Ma questo e' normale, e lo stesso la Fiat 127 era di molto migliore di vetture (anche del segmento medio) del 1920.
My late father had one of these; I think it was the versione base. These were when FIAT used to build cars with character. Nevertheless, a great car and a great childhood memory of Mogadiscio that does not exist anymore.
Oh, I think the 125 was one of the first (if not the first) that had an engine with an overhead Twin-cam if I remember it correctly.
Bei tempi e belle macchine !
Tuttamente modolo corsa reglemente i partizione grande!
I had the 125s , it was fast a great fun. On the down side, it also rusted very fast
La narrazione della storia e raccontata nell miglor modo...!!!
Auto cha ha fatto storia '60 '70 '80.....in molti paesi.
Rispetto dall Albania/tirana.
Eu sou português e ja tive um fiat uno 1.1ie e gosto muito de carros antigos!
Ricordo la sua partecioazione a molti rallyes dell'eooca nel gruppo uno
Ne ho avute due un ricordo indimeticabile non mi hanno mai lasciato in strada
Mio padre ne aveva una nel 1970/71, in Germania. Arrugginiva in tempo record e mollò il tubo dello scarico in autostrada quando aveva appena percorso 30,000 km. Il rombo del motore ne fu apprezzabilmente incrementato, ma mio padre non era molto soddisfatto. La 125 fu rapidamente sostituita con una Ford Capri, abbastanza più affidabile e resistente all’uso.
Grande auto:la ho guidata per qualche anno.
I don't remember which one I had... the Fiat 124, 125, or 128, but I had two, and the first one was exceptional. They should be sold again.
Hermoso coche, en Chile fue muy popular en la década del 70, incluso Salvador Allende para demostrar austeridad lo eligió como su vehículo Presidencial, asimismo su escolta, todos fueron encargados a Italia totalmente blindados. Después del golpe militar se desconoce dónde fueron a dar, tal vez queda alguno en manos de un coleccionista.
Molto bello il video io sono un tuo grande fan
Grazie di cuore 🙏
Bella Auto .Quando tutto era originalle Italiana .I motorri Diesel Italiani piu Forti dell mondo .
Gran macchina...ce l'aveva il prporietario dell'azienda con la quale lavoravo. Guidata varie volte...ok..
Anni fa ' vendevo auto d'occasione e quando mi capitava per le mani una 125 s mi divertivo come un matto. Mi piace ancora adesso.
...nera125berlina, la,preferita del militarecappellano vigilidelfuocoe"unounotre": Mons. Pietro Iotti
Quando la Fiat, era la Fabbrica Italiana Automobili Torino.Poi, lento lento il declino, nella categoria delle berline medie e delle sportive , la storia recente e' cronaca , nota a tutti, purtroppo ..Saluti.
Verissimo!
Il declino si ha quando un prodotto non e' competitivo, quando accusa molti problemi, o che non e' affidabile.
bella e robusta auto
very nice Car. Bravo!
Grazie di cuore 🙏
Beautiful car, perfection.
Замечательные,красивые и практичные!!!❤
Bella ed elegante!
Complimenti per il lavoro. Adoro questa macchina. Ne ó due:1ma e 2nda serie
Grazie di cuore 🙏
Ciao io ho una special del 70 da vendere ciao ciao
@@ivanzanazzi7937 Ciao. Perché la vendi,se nn sono indiscreto. Puoi mandarmi delle foto e il prezzo da realizzare?
Bel video, complimenti! Auto superlativa ❤
@@mirkocampanella8281 Grazie mille 🙏
Prima auto guidata in accademia militare a Bergamo 125 S 1969 con Radio voxon anni 1989 1992
Мы, русские, взяли всё самое лучшее от вашего Фиата
и сделали ещё более элегантный и совершенный автомобиль - ВАЗ 2103 "Lada"
Спасибо за сотрудничество!
Mobil idaman ❤
la migliore media costruita dalla Fiat
Uno dei prodotti più riusciti di casa Fiat!
سيارة اكثر من روعه
...come tutte le cose del secolo scorso...genialità, fantasia, arte, armonia..
Oggi solo escrementi ..poveri figli e nipoti..!!
C'était, et c'est toujour une superbe, Voiture, avec un look d'enfer, et ça marcher super bien.
125 moj najbolji auto u živo😊tu
Curioso, mai sentito, "gommone"; vivo a Roma, e il tipo special 2° serie da noi lo chiamavano "stoppone", per gli stop maggiorati. Era così diffuso e immediato, come soprannome, che non serviva nemmeno sentir dire Fiat, o la sigla 125, bastava sentir dire "s'è comprato lo stoppone", per capire che macchina era.
Ma si sa, sono soprannomi locali. Ad esempio, la vecchia Citroen DS, da noi era chiamata ferro da stiro, in Spagna ranocchio (per il muso del primo tipo), e altrove, mi pare oltreoceano, non ricordo come, ma con un altro nome diverso.
La Citroen DS era chiamata anche ''squalo'', e lo stesso soprannome se lo fece anche la seguente CX ... Cosi erano chiamate nelle provincie di Brescia e Mantova negli anni 70-80 🙂 Gran vettura comunque la DS, di una comodita sconosciuta persino alla vettura di mio padre, una Mercedes S 320.
@@hygge-eller-kos_thechoise ah, ecco... squalo. Non mi veniva. Grazie. Ah... grande macchina di sicuro, pure quella. Certo... una linea del genere, poteva venire in mente solo ai francesi. E che effetto avrà fatto, quand'è uscita, con le auto che c'erano allora. Un'astronave.
Infatti, pensavo... non so se conosci una celebre scena di un film di Fantomas, dove il primo tipo, a due fari, bianca, su una pista di un aeroporto tira fuori coda, ali, motore a reazione, e... decolla.😆
Ora, dico... quella scena... il solo farsela venire in mente, per lo sceneggiatore, intendo... gli sarebbe mai venuta in mente, se non fosse esistita la DS...?
Mi sa tanto di no. Di sicuro, nessun'altra auto sarebbe stata "in parte" come quella.
@@mssmmgnn Eh si, come anche le sue sospensioni che sembrava di viaggiare sul velluto. Peccato che non conosco Fantomas, magari ero troppo piccolo quando era andato in onda/sale cinematigrafiche 🙂
@@hygge-eller-kos_thechoise ua-cam.com/video/roxqTOAor0I/v-deo.htmlsi=8DhUXWDwI6gSbVtr
Qui ci hanno messo sopra una musica balorda, ma altre versioni non ne ho trovate. Cmq, la scena è questa
ICH BESAß DIE POLNISCHE LIZENZ - VERSION, WAR / IST EIN WIRKLICH SCHÖNES AUTO!
In Polonia le hanno dedicato un monumento
Ero ragazzo e stavo con mio padre in officina quelle balestre al retrotreno erano un pugno nell'occhio una cosa retro' sembrava un camion la stessa cosa la combino' sulla panda prima serie .
Ma perché !
Addirittura un monumento in Polonia
@@littorianolostocco4942 Da sempre la FIAT ha riciclato pezzi da altri modelli, uno tipico esempio è la Multipla
Il polacco 125p è 125 solo di nome. 125p è in realtà 1300/1500 con carrozzeria simile a 125. Nessun pezzo di carrozzeria va da 125 a 125p e viceversa. Sulla targa della 125 abbiamo la sigla 125A (Berlina) o 125B (Special), mentre la 125p è stampigliata con la sigla 115C3 (esemplari antecedenti al 1975) o 115D (esemplari successivi al 1975), ovvero è una Fiat 1500 del quarta generazione.
Mi chiedo perchè la Fiat non produce più macchine così belle come la 125 la 124, 131, 132, 130 ecc.
Ogni epoca ha le sue mode, le sue idee e le sue tendenze. Riproporre adesso queste vetture , farebbe solo fallire un'azienda, a meno che non si faccia in chiave odierna, come e' successo per la Fiat 500 . Questa vettura e' stata reinterpretata in chiave odierna, e ha trovato parecchi estimatori, ma quelle vetture che hai scritto hanno un disegno che e' ultra sorpassato, e quelle linee non esistono da circa 40 anni. Impossibile quindi da riproporre.
@@hygge-eller-kos_thechoise comunque nonostante sono auto del passato avevano una loro personalità, non come la maggior parte delle auto di oggi, tutte uguali dei veri bidoni
Tuve uno me encantaba su sonido ,pero gastabacomouna ford f100😮
Una delle auto piu belle che fece la fiat
Ho una 125 special del 1972❤
A quei tempi sign auto
At Malaysia country 1970 s many professional using example police used as patrol car very very rare but now no more ion Malaysia road 😢
💯💯👍👍👍🇦🇲🇦🇲🇦🇲
bella ancora
Era di un fascino imbarazzante, in particolare quella verde. Se fosse ancora in produzione, la acquisterei sicuramente...
Io la comprerei rossa
All'epoca una bella vettura, comoda scattante e ad un prezzo ragionevole. Ma il mondo va avanti....
@@leonardopirrone8955 si il mondo va avanti, ma talvolta,era meglio quando era peggio...
@@marcellodandreis3308Non era peggio, bei tempi , allora, per il paese Italia.Tirem inanz.
❤❤❤❤❤❤❤
I love this car but hard to get.sory for me.
Tra le auto piu significative di fiat ...
Premettendo che fu realizzata con quello che c era in casa ...
Pianale dell ultima 1500 carrozzeria modificata della 124 e buon motore 1600 bialbero ...
Ne usci un auto che poteva rivaleggiare con la Giulia ...
Quando la concorrenza europea usciva distrutta dal confronto con l alfa romeo ...
Nel periodo 1968 69 la 125 con la sua versione special fu chiamata a fare l ammiraglia per riempire il vuoto tra la 2300 e l imminente 130 ...
Fu una grande auto ...
Dopo di lei due bidoni la 132 e l argenta successivamente con la croma fiat tornerà a far parlare di se nel segmento medio alto ...
Per l ultima volta
Non c'è niente da fare
L'auto è italiana ❤
Tutti gli altri son nessuno 😊
Ma voi avete visto quei sedili in Velluto Rosso?
Spettacolari
bel macchinone.....ma come beveva😢
Queste erano auto vere,non quei bidoni senza senso che fanno oggi
Questo e d altri commenti che denigrano il progresso tecnologico, fa ben capire perche i giovani scappano ... Scappano dalle vostre mentalita arcaiche e legate ad un passato che mai piu ritornera' (per fortuna nostra).
@@hygge-eller-kos_thechoise quale sarebbe secondo lei il progresso tecnologico l'elettrico? se è cosi , siamo messi molto male.
@@antoniogardelli7991 Beh, ma qua parliamo di potere d'acquisto, dettato da salari non adeguati al costo della vita, ma se anche in Italia i salari fossero come quelli tedeschi, austriaci o francesi, allora anche in Italia le BEV avrebbero successo. Questo e' uno dei motivi che l' Italia ha il parco vetture piu anziano d' Europa, e le vetture piu vendute sono Panda e Sandero. Nei miei paesi (son cittadino norvegese-danese) la vettura piu venduta e' la Tesla model Y, e la seconda e' la VW ID5 (in Danimarca la Peugeot 208), mentre ne Panda ne Sandero rientrano nelle vendute (La Panda e' stata ritirata dal mercato scandinavo nel 2008 causa scarse vendite dovute alle zero stelle ottenute nel test Euro NCAP)
Voilà l'aigle de la route là 125 fiat infatigable bijoux des auto-route du monde. Wooowh bravo de me rappeler......
Best car ever
Che bello sto video! Complimenti
Grazie di Cuore
@@zmcauto ma scherzi i tuoi video sono molto interessanti!
128 rally !!!!!
@@massimoforli6866 Grazie infinite...al più presto esaudirò la tua richiesta
Oli joskus mulla polle fiatin tuplanokkasella koneella riitti ihmettelyä liikkennevaloissa
♥️
Watching this video, I feel sad for two reasons:
1) By looking what marvellous mid and large-size sedans FIAT made in the 70s and 80s, and now its just a shadow of its former glory, the market has been completely dominated by the Germans. I'd buy a modern counterpart of a 125 over a 3-series BMW any day.
2) as a Pole, it's sad to see how inferior our 125p was compared to the original, Italian spec. Maybe not visually (at least those from the mid-60s) but mechanically.
Jezdil dobře,ale za pár let jej sežrala koroze.
A great car that should have never been forefited for progress..........
Era riuscita meglio la sorella LADA zhiguli....quella sul pianale 125 intendo...quella con i fanali doppi ma rotondo non la classica fatta sulla 124!
والدى رحمه الله كان عنده سيارة ١٢٥ ايطالي
La FIAT 125 era proprio brutta ma gran bella spiegazione bravo .
Grazie di cuore 🙏
Quando sei NATO?
@@linobiavaschi9157 1970
Mai vista e mai sentita nominare ke motori aveva?
Il motore era il 4 cilindri in linea "Lampredi" portato a 1.608cc la Fiat 125 disponeva di 90cv che diventarono 100 nella versione 125s. Grazie di cuore per l'interesse dei miei video🙏
@@zmcauto sono una restauratrice brasiliana di Santana da vargem da 3 anni in italiaua-cam.com/video/P5iUak0_WRs/v-deo.htmlsi=ZKmTEPfEQjn5soEe
Ma ti juro ke questa auto non la conoscevo.. Si, inscritta adesso vedere pure quando ho tempo gli altri, bacioni e complimenti sempra nuova sta makkina.
@@lis756 complimenti per ciò che fai e per i tuoi bellissimi lavori. Anch'io mi sono iscritto al tuo canale. Grazie di cuore 🙏
@@zmcauto grazie mitico, bacioni...
L'ho avuta nei lontani anni 77/78, blu interni crema e quell'incredibile 1600cc che non si fermava mai neanche a minacciarlo con le armi 😆 niente da paragonare ai carrozzoni attuali che ci propongono come "macchine"
Sarebbe come confrontare i treni a carbone con dei maglev .. Non ci sarebbe storia, i vaporetti ne uscirebbero sconfitti ancora prima della partenza ... Treni a vapore = Vetture anni 60-70