Vorrei farle presente che l'Italia non è semplicemente imbottita di opere d'arte, ma ha fatto la scuola dell'arte europea dall'impero romano al '600 e, ad esclusione dell'ultimo secolo del barocco che è un discorso a parte, è grazie all'avanguardia tecnica e agli studi che sono stati sempre ostacolati dalla Chiesa, che anzi ha sempre imposto dogmi, voluto la rigidità, la staticità, la convenzione formale e ostacolato qualsiasi tipo di progresso. Le opere saranno anche commissionate dai papi,
Augias è uno degli giornalisti e scrittori più equilibrati. Fa onore all'Italia. Si potrebbe definire un Italiano esemplare, non servile, rispettoso di sé e del prossimo, Non lo abbiamo mai avvertito opportunista o servile. La sua scelta di presentare quasi ogni giorno, in 25' su RAI 3 un nuovo libro col relativo autore, lo troviamo una delle cose migliori per la promozione culturale a vantaggio specie dei giovani. C'era sempre un discreto contenuto etico nei suoi molteplici interventi.
E che cosa vorresti sostituire alla nazione ? La nazione è un fenomeno di massa e non è niente di meno di una religione (mai letto Canetti?). Con che cosa avresti continuato ? con una serie di piccoli "staterelli" che sarebbero stati fagocitati da ciò che li circondava ? Oggi noi paghiamo le conseguenze per ciò che è stato costruito sopra le nazioni. Io studio da parecchi anni e oltre a pensare ho imparato anche a rispettare, pensa un pò ;)
Concordo pienamente con te "Gorkjj" e " renat1948",sono pochi le persone come lui. Sempre gradevole ascoltarlo e imparare!!, mi manchera' un mio mito!!
e vorrei vedere erano quelli che avevano i quattrini, ma è a loro dispetto se l'arte italiana era più avanti. Detto ciò, non vedo perchè un albergo con cappella in territorio italiano non debba pagare le tasse. Trovami una ragione logica, ti prego.
Pur essendo un simpatizzante del M5S,non si può mettere sullo stesso livello tutti i giornalisti in base alla loro anzianità.Tra l'altro Augias non ha certamente avuto la visibilità e lo spazio dei vari Vespa,Ferrara, Santoro, Paragone...(mi fermo qui) pur non essendo certamente inferiore a questa marmaglia....Non è certo lui la causa degli sprechi RAI....anzi.Va bene rinnovare, ringiovanire, ma non certo distruggendo quel poco di buono che è rimasto in questo paese di merda.....
ridicolo. Quando non si hanno le capacità (o la voglia) di distinguere ciò che è bene da ciò che non lo è, diventa tutto uguale. Troppo facile fare così, aspettare che arrivi qualcuno o qualcosa a spazzar via tutto per ricominciare da capo; e quando ciò non avviene, come non è avvenuto, la colpa è sempre degli altri.
Voglio rivedere il Grande Corrado Augias o in TV o sul web purchè non se ne stia in pantofole.Ha sempre qualcosa da raccontare di interessante.E' un "pezzo da novanta" un "Istituzione" una ricchezza per la TV e per tutti soprattutto i giovani.
...risulta ovvio che una persona colta ed intelligente come Corrado Augias non possa che avere poco spazio nel palinsesto della nostra miserabile televisione...
Beh se proprio dobbiamo avere uno di 74 anni come presidente del consiglio, almeno dovrebbe avere la Signorilità e la compostezza d'altri tempi di Corrado Augias!
esatto....è meglio se lascia parlare e basta, soprattutto se ha al cospetto persone dello spessore di augias. ma poi....dan brown...ma che voleva dire? e il bicchier d'acqua di augias l'ha freddata!!! ahahahah
Corrado Augias è stato eletto al Parlamento Europeo dal 1994 al 1999 nelle liste del Partito Democratico della Sinistra. Per le Elezioni politiche italiane del 2013 ha dichiarato di votare il Partito Democratico.
Zanetti yt Cioè, secondo te una persona non può avere un proprio pensiero? Deve essere per forza mandata da qualcuno? Come siete limitati mentalmente, che persone piccole piccole che siete. Fate schifo, siete la feccia d'Italia.
certo che tutti possono avere il proprio pensiero , ma è un altra cosa parlare male in maniera scientifica e premeditata contro una persona e un movimento , come accade sempre contro i 5s . E' ti ricordo che la feccia d'italia è l'unico partito che restituisci i soldi dei cittadini (anche i tuoi soldi) , è l'unico partito che denuncia i lobbisti ( a favore del gioco d'azzardo ) ecc ecc . quindi sciacquati la bocca prima di parlare del 30% degli italiani.
Purtroppo questa non è la vergognosa puntata del 31/01/2014 dove per arginare l'intervento precedente di Di Battista, fanno credere che le cosiderazioni disgustose di Augias non siano state preparate e pianificate a tavolino, lo dimostra il fatto che all'entrata dell ospite Augias, la Bignardi fa sembrare casuale la domanda su Di Battista e le sue considerazioni, però stranamente apena Augias cita Grillo e Casaleggio all'istante compare la loro foto sullo sfondo e stessa cosa subito dopo quando paragona i 5stelle ai fascisti compaiono immediattamente i disordini dei parlamentari grillini, questo è possibile solo se la cosa è preparata sistematicamente a tavolino, infatti anche tutte le successive considerazioni sono mirate infangare pesantemente Di Battista e i 5stelle in maniera elegante ma subdola, tanto da paragonarli ai fascisti e definirli squadristi, ma vi rendete conto! DI CASUALE NON C'E' NULLA! sopratutto il fatto che a questo gioco si usino personaggi di spessore come Augias e la Bignardi la dice lunga.. COMPLIMENTI! dimenticavo se la puntata la dovessero mettere in rete non manipolata, visto che stranamente al momento non si trova giudicate voi.
La prosopopea dei 5 stelle? Defunti appunto perché basati sul nulla ideologico ed intellettuale. Anche se preparata a tavolino ben venga soprattutto da Augias a cui tu e tutti i 5 stelle non potreste ambire nemmeno a limare le unghie.
Pensavo fosse un caso il fatto che ad ogni domanda rispondevi con la stessa risposta che hai imparato a memoria. Invece vai avanti anche da solo,è proprio un disturbo mentale.Colpa di Israele ovviamente,su ora torna nel tuo reparto..
La Bignardi fa quasi tenerezza per la sventatezza con la quale cerca di stuzzicare Augias, che la liquida in poche battute ogni volta...... Un uomo colto e maturo che si astiene dall'infierire sull'interlocutrice. Complimenti ad Augias
Certo, adesso Corrado Augias è un moralista intelletual-shic da terrazza romana.Hai mai letto un suo libro? Spero che possa lavorare ancora a lungo, anche in RAI. Magari tu preferisci la "spontaneità" di Ferrara di fronte alla sua ipocrisia?
Una grande stima culturale, ne condivido le opinioni storico politiche della tremenda realtà del ns/ Paese: feudo del Vaticano, con il consenso del popolo Italiano, spiritualmente "castrato" da 13 secoli.
Piuttosto non mi sembra credibile continuare a parlare con un tizio, che nei commenti precedenti se la prendeva con il mondo intero incluso illuminismo. Cambia immagine profilo e prenditela di meno con la vita.
Se argomentassi almeno una delle tesi che hai urlato,e meriterebbero diverse pagine ognuna,potresti anche avere un risposta.Detto ciò restebbero tue opinioni. Però te lo riconosco:sei molto cciovane and against the system...ehm ehm.
Altissima persona, non ne condivido tutti i pensieri, ma innegabilmente è una di quelle persone a cui bisognerebbe dare più spazio e sperare che la gente ne ascolti le parole....purtroppo in questo caso intervistato, secondo me, da una persona non all'altezza (mi dispiace per i fan della bignardi, ma è la mia opinione)
Che bello quando si poteva ancora parlare oggettivamente della Chiesa, 11 anni fa. Ma si sa, allora c'era il "papa cattivo", oggi il "papa buono" lava via tutte le malefatte dell'istituzione con qualche slogan e allora criticare la chiesa non è più trendy.
Ovviamente la Bignardi non ha l'esperienza di Augias però non ci si può avvenuturare in domande così delicate -come quella sul bisogno di compagnia giovane da parte di persone anziane che ptrebbe portare una certa solidarietà nei confronti di chi frequenta minorenni- ad uno come Augias senza tratteggiarle precisarle un minimo; è inevitabile, di fronte ad un arogmento toccato con così evidente superificialità, prendersi una randellata -ancor più forte perchè data con garbo e stile- da Augias.
Uomini di tale elevatura, autorevolezza e cultura sono ormai delle rarità...tuteliamo questa gente e traiamone insegnamenti!!!
E'uno dei pochi italiani vivi di cui sentiremo la mancanza quando verrà a mancare...gli auguro tra un centinaio d'anni...
Io l'adoro Sig. Augias... un uomo come lei è pratimonio della cultura italiana. Ce ne fossero altri come lei... magari!
Augias..
un uomo fenomenale.
un U O M O
Che tipo
@indoctor dove?dove l'hai vista?
Quanto mi piacerebbe incontrarlo e parlarci...anzi, scoltarlo...
augias. lui sì che è un uomo immenso, un Maestro. e, ovviamente, in questo paese di mezze calzette ben pochi lo hanno capito.
e bravo il nostro sapientone errante!
Servo del sistema!
e invece c'è ancora alla Rai, grazie di esistere Corrado!!!
"Il fascismo era antiparlamentarista, movimentista, voleva la piazza e voleva portare la piazza in parlamento. I discorsi di Mussolini
frase totalmente fuori contesto storico.. mai visti 23 milioni di dittatori a governare un paese tutti insieme.
Vorrei farle presente che l'Italia non è semplicemente imbottita di opere d'arte, ma ha fatto la scuola dell'arte europea dall'impero romano al '600 e, ad esclusione dell'ultimo secolo del barocco che è un discorso a parte, è grazie all'avanguardia tecnica e agli studi che sono stati sempre ostacolati dalla Chiesa, che anzi ha sempre imposto dogmi, voluto la rigidità, la staticità, la convenzione formale e ostacolato qualsiasi tipo di progresso. Le opere saranno anche commissionate dai papi,
E' più lucido Augias che quella deficiente della conduttrice!
Augias è uno degli giornalisti e scrittori più equilibrati. Fa onore all'Italia. Si potrebbe definire un Italiano esemplare, non servile, rispettoso di sé e del prossimo, Non lo abbiamo mai avvertito opportunista o servile. La sua scelta di presentare quasi ogni giorno, in 25' su RAI 3 un nuovo libro col relativo autore, lo troviamo una delle cose migliori per la promozione culturale a vantaggio specie dei giovani. C'era sempre un discreto contenuto etico nei suoi molteplici interventi.
Persona inteligentissima, gradevole e molto sincera.
L'eleganza fatta a persona.
AUGIAS SPLENDIDO SACCENTE
Signor AUGIAS..IO la Stimo e l' Amooooooooooooooooo!!! :))...
Sono sinceramente invidioso dell’eleganza di Augias
è interessante come riesce a fare bella figura dicendo le porcate degli altri.... ma chi sa... sa bene che non c'è molta differenza tra i due.
ciao daria, come stai? lo sai che mi piaci?
l'unico intellettuale rimasto nelle televisioni italiane
Hahahahahahaha! Grande!
Azzarderei un riassunto: Bignardi non all’altezza.
E che cosa vorresti sostituire alla nazione ? La nazione è un fenomeno di massa e non è niente di meno di una religione (mai letto Canetti?). Con che cosa avresti continuato ? con una serie di piccoli "staterelli" che sarebbero stati fagocitati da ciò che li circondava ? Oggi noi paghiamo le conseguenze per ciò che è stato costruito sopra le nazioni. Io studio da parecchi anni e oltre a pensare ho imparato anche a rispettare, pensa un pò ;)
la Bignardi è ridicola vicino a Augias.
Bignardi:"D'altra parte Dan Brown insegna".Risposta di Augias:"mmmm" avrà pensato:Questa non ha capito un cazz
Che credibilità hanno Ricky Memphis e Briatore ospiti dopo Augias??
sarebbe meglio avere una Nazione che opere d'arte, sarebbe meglio avere una coscienza nazionale che musei pieni e mai rispettati.
Un uomo eccezionale!Ma la Bignardi non riesce a non interrompere le persone quando parlano?? Ma poi che domande fa?
Concordo pienamente con te "Gorkjj" e " renat1948",sono pochi le persone come lui.
Sempre gradevole ascoltarlo e imparare!!, mi manchera' un mio mito!!
e vorrei vedere erano quelli che avevano i quattrini, ma è a loro dispetto se l'arte italiana era più avanti. Detto ciò, non vedo perchè un albergo con cappella in territorio italiano non debba pagare le tasse. Trovami una ragione logica, ti prego.
notare la faccia di Augias quando viene paragonato a Dan Brown... -.-"
ah ah mi fa venire in mente la littizzetto quando diceva alla signora franca di trovare qualche cosa da far fare a carlo azeglio eh eh eh ;-))
Certo..se Augias lascia per fare posto ai giovani..e i giovani sono come Daria Bignardi..dal basso dei miei 33 anni..resti finchè può Augias..
...non così tante. mamma mia che tipo!
Immenso Augias.
ALLORA,DEVE COMPRARE IL MIO LIBRO!
MMAAAHH U.U
che uomo
Grande Augias
Pur essendo un simpatizzante del M5S,non si può mettere sullo stesso livello tutti i giornalisti in base alla loro anzianità.Tra l'altro Augias non ha certamente avuto la visibilità e lo spazio dei vari Vespa,Ferrara, Santoro, Paragone...(mi fermo qui) pur non essendo certamente inferiore a questa marmaglia....Non è certo lui la causa degli sprechi RAI....anzi.Va bene rinnovare, ringiovanire, ma non certo distruggendo quel poco di buono che è rimasto in questo paese di merda.....
Amo spudoratamente Corrado Augias.
Bignardi con "D'altra parte Dan Brown insegna" è davvero OSCENA.
ridicolo. Quando non si hanno le capacità (o la voglia) di distinguere ciò che è bene da ciò che non lo è, diventa tutto uguale. Troppo facile fare così, aspettare che arrivi qualcuno o qualcosa a spazzar via tutto per ricominciare da capo; e quando ciò non avviene, come non è avvenuto, la colpa è sempre degli altri.
Augias è meraviglioso!!!!! Non così tante è stupenda come battuta.....
ma la Bignardi deve aver pensato di avere Morgan di fronte...ma che babbea...
Voglio rivedere il Grande Corrado Augias o in TV o sul web purchè non se ne stia in pantofole.Ha sempre qualcosa da raccontare di interessante.E' un "pezzo da novanta" un "Istituzione" una ricchezza per la TV e per tutti soprattutto i giovani.
Ora, come saprà, conduce "Quante Storie" su Rai 3! 😉 Lo sto guardando adesso. 😊
cioè prima inviti Augias e poi sulla stessa sedia fai sedere Briatore? Faceva prima a cagargli in faccia.
...risulta ovvio che una persona colta ed intelligente come Corrado Augias non possa che avere poco spazio nel palinsesto della nostra miserabile televisione...
Beh se proprio dobbiamo avere uno di 74 anni come presidente del consiglio, almeno dovrebbe avere la Signorilità e la compostezza d'altri tempi di Corrado Augias!
Ma quanto è ignorante la Bignardi che non sapeva la storia della villa di Arcore.
esatto....è meglio se lascia parlare e basta, soprattutto se ha al cospetto persone dello spessore di augias. ma poi....dan brown...ma che voleva dire? e il bicchier d'acqua di augias l'ha freddata!!! ahahahah
Che squisito intellettuale e gentiluomo. :)
Corrado Augias è stato eletto al Parlamento Europeo dal 1994 al 1999 nelle liste del Partito Democratico della Sinistra.
Per le Elezioni politiche italiane del 2013 ha dichiarato di votare il Partito Democratico.
E ALLORA ?
E allora?
è stato mandato dai suoi amici del PDschifo , poverino ...che pena!!
Zanetti yt Cioè, secondo te una persona non può avere un proprio pensiero? Deve essere per forza mandata da qualcuno? Come siete limitati mentalmente, che persone piccole piccole che siete. Fate schifo, siete la feccia d'Italia.
certo che tutti possono avere il proprio pensiero , ma è un altra cosa parlare male in maniera scientifica e premeditata contro una persona e un movimento , come accade sempre contro i 5s . E' ti ricordo che la feccia d'italia è l'unico partito che restituisci i soldi dei cittadini (anche i tuoi soldi) , è l'unico partito che denuncia i lobbisti ( a favore del gioco d'azzardo ) ecc ecc . quindi sciacquati la bocca prima di parlare del 30% degli italiani.
la Bignardi è ridicola vicino a Augias
Purtroppo questa non è la vergognosa puntata del 31/01/2014
dove per arginare l'intervento precedente di Di Battista, fanno credere
che le cosiderazioni disgustose di Augias non siano state preparate
e pianificate a tavolino, lo dimostra il fatto che all'entrata dell ospite Augias,
la Bignardi fa sembrare casuale la domanda su Di Battista e le sue considerazioni,
però stranamente apena Augias cita Grillo e Casaleggio all'istante compare la loro foto sullo sfondo e stessa cosa subito dopo quando paragona i 5stelle ai fascisti compaiono immediattamente i disordini dei parlamentari grillini, questo è possibile solo se la cosa è preparata sistematicamente a tavolino, infatti anche tutte le successive considerazioni sono mirate infangare pesantemente Di Battista e i 5stelle in maniera elegante ma subdola, tanto da paragonarli ai fascisti e definirli squadristi, ma vi rendete conto! DI CASUALE NON C'E' NULLA! sopratutto il fatto che a questo gioco si usino personaggi di spessore come Augias e la Bignardi la dice lunga.. COMPLIMENTI! dimenticavo se la puntata la dovessero mettere in rete non manipolata, visto che stranamente al momento non si trova giudicate voi.
La prosopopea dei 5 stelle? Defunti appunto perché basati sul nulla ideologico ed intellettuale. Anche se preparata a tavolino ben venga soprattutto da Augias a cui tu e tutti i 5 stelle non potreste ambire nemmeno a limare le unghie.
una cosa è certa la bignardi non si regge.
Lo vorrei come nonno... *_*
poveracci...voi continuate a vedere sta donna eh, mi raccomando
Condivido pienamente!
Pensavo fosse un caso il fatto che ad ogni domanda rispondevi con la stessa risposta che hai imparato a memoria.
Invece vai avanti anche da solo,è proprio un disturbo mentale.Colpa di Israele ovviamente,su ora torna nel tuo reparto..
Ah l'ignoranza della Bignardi...
Bravissimo giornalista e scrittore
11:48
La Bignardi fa quasi tenerezza per la sventatezza con la quale cerca di stuzzicare Augias, che la liquida in poche battute ogni volta......
Un uomo colto e maturo che si astiene dall'infierire sull'interlocutrice.
Complimenti ad Augias
Si è vero tipo leone con leoncino..basterebbe na zampata.Comunque Bignardi papera come tante.Meno di tante ma come tante altre.
@@cristianmancini1 come tantissimi paperi
Certo, adesso Corrado Augias è un moralista intelletual-shic da terrazza romana.Hai mai letto un suo libro? Spero che possa lavorare ancora a lungo, anche in RAI. Magari tu preferisci la "spontaneità" di Ferrara di fronte alla sua ipocrisia?
Carissimo Augias gli applausi che riceve in questa sua seduta raccontano lelevatezza della sua spontaneità.
Una grande stima culturale, ne condivido le opinioni storico politiche della tremenda realtà del ns/ Paese: feudo del Vaticano, con il consenso del popolo Italiano, spiritualmente "castrato" da 13 secoli.
Piuttosto non mi sembra credibile continuare a parlare con un tizio, che nei commenti precedenti se la prendeva con il mondo intero incluso illuminismo. Cambia immagine profilo e prenditela di meno con la vita.
Se argomentassi almeno una delle tesi che hai urlato,e meriterebbero diverse pagine ognuna,potresti anche avere un risposta.Detto ciò restebbero tue opinioni.
Però te lo riconosco:sei molto cciovane and against the system...ehm ehm.
che finezza
Al paragone con Dan Brown probabilmente Augias ha rischiato l'ictus.
Mi stupisce che la Bignardi non sappia la storia relativa alla compravendita di Villa Arcore... eppure è una cosa risaputa, se ne è parlato tanto.
Solo tanta retorica antiberlusconiana
Bignardi ma va 'curcati...
Spero che non lasci la Rai nemmeno l'anno prossimo! Sarebbe una perdita!
Quel nome...Bertone..oggi molti fanno finta di dimenticarlo
bignardi ma va.......
Grande augias
grande Berlusca !!!
Augias, una delusione.
gente di cultura come lui ce ne vorrebbe.....e anche di buona educazione, contro di lui pochi argomenti
Tettamanzi e Martini... due chiaviche da paura.
Augias...Augias!!!!!
Altissima persona, non ne condivido tutti i pensieri, ma innegabilmente è una di quelle persone a cui bisognerebbe dare più spazio e sperare che la gente ne ascolti le parole....purtroppo in questo caso intervistato, secondo me, da una persona non all'altezza (mi dispiace per i fan della bignardi, ma è la mia opinione)
augias sei un mito
L' ebreo Augias che rompe il cazzo sulla Chiesa cattolica...
Che bello quando si poteva ancora parlare oggettivamente della Chiesa, 11 anni fa. Ma si sa, allora c'era il "papa cattivo", oggi il "papa buono" lava via tutte le malefatte dell'istituzione con qualche slogan e allora criticare la chiesa non è più trendy.
Augias grande uomo
Auguri Augias.
Augias il Bugiardo
Ovviamente la Bignardi non ha l'esperienza di Augias però non ci si può avvenuturare in domande così delicate -come quella sul bisogno di compagnia giovane da parte di persone anziane che ptrebbe portare una certa solidarietà nei confronti di chi frequenta minorenni- ad uno come Augias senza tratteggiarle precisarle un minimo; è inevitabile, di fronte ad un arogmento toccato con così evidente superificialità, prendersi una randellata -ancor più forte perchè data con garbo e stile- da Augias.
W BEPPE GRILLO W IL MOVIMENTO 5 STELLE.
augias....consigliato dopo i pasti...insieme al bicarbonato..
@LazyCheeseburger assolutamente no! XD
la bignardi è irritante già dal tono della voce , davvero un essere spregevole e poi chiamarla scrittrice è un insulto agli scrittori veri
Grande uomo