MovieBlog- 705: Recensione Terminator- Dark Fate

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 лис 2019
  • ▆ ▇ █NON FARE IL PIGRO E APRIMI█ ▇ ▆
    Non è perfetto e di base è il secondo capitolo riletto in chiave contemporanea, ma tutto sommato a me non è affatto dispiaciuto. Abbastanza assurda la back story del personaggio di Schwarzenegger, senza dubbio, ma Tim Miller ha messo in gioco una regia notevole e le scene action sono ben girate.
    acquista "I Veri Fantasmi", il mio nuovo libro: www.amazon.it/I-veri-fantasmi...
    link al mio podcast:
    open.spotify.com/show/7q4f1iW...
    link al mio Twitch: / profile
    Le maglie di Pampling mostrate:
    - Kill Bowser: www.pampling.com/productos/61...
    - Kill Bowser: www.pampling.com/productos/61...
    - I Love Dogs: www.pampling.com/productos/61...
    Trovate tutte le magliette che indosso nei video sul sito www.pampling.com/#trnd:path:/... , se usate il codice sconto VLASZLO avete il 20% e per tutto dicembre se lo utilizzate non pagate le spese di spedizione!
    Se usate il codice POWER25 per acquisti superiori ai 50 euro avrete invece il 25% di sconto!
    *-*-* Victorlaszlo88 fa parte del Programma di Affiliazione di Amazon *-*-*
    ▼▼ SE TI INTERESSA ECCO I LINK PER ACQUISTARE DA AMAZON ▼▼
    - Film Warner in offerta: amzn.to/2OUBc9Y
    - Novità Disney in offerta: amzn.to
    - Film Disney in offerta: amzn.to/2QUvYwV
    - Offerte Universal in offerta per serie tv: amzn.to/2zjrb16
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 313

  • @mattiafiorani2985
    @mattiafiorani2985 4 роки тому +30

    "Ma nn si é accorta che sei un robot?!"
    "Ho la ciola di acciaio"
    "Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!"
    Spiegato l'arcano🤣🤣🤣

  • @bucefalo85
    @bucefalo85 4 роки тому +77

    Onestamente è uno di quei film che mi farebbero vergognare di portare qualcuno al cinema per vederlo. Ok l'azione, ok la nostalgia, ok gli effetti speciali... Ma a livello di trama, sceneggiatura e SOPRATTUTTO dialoghi è imbarazzante. Sarah Connor e l'altra tizia che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo è una cosa insopportabile. Schwarzenegger messo lì con la forza senza una vera e propria spiegazione accettabile. Poi mi dispiace per tutti gli attori che hanno bruciato nel tentativo di impersonare un cattivo credibile ma sono lontani anni luce dal T1000 di Robert Patrick e dallo stesso Schwarzy del primo film. Continuo a pensare che finché l'unica motivazione per cui una saga non può essere lasciata morire in pace siano i soldi, farà sempre e soltanto pietà. Quando una storia è conclusa non c'è motivo di trovare scuse che non stanno in piedi per allungare il brodo e soprattutto col senno di poi rendi inutili i film precedenti. A questo punto ti viene da chiedere cosa cavolo si siano sforzati a fare per raggiungere un risultato se tanto poi mandano tutto a monte per ritrovarsi al punto di partenza. Rende insignificante il sacrificio, la sofferenza, la speranza di T2. Tutto inutile. Delusione totale

    • @FabrizioBalliano
      @FabrizioBalliano 4 роки тому +3

      Bucefalo 85 92 minuti di applausi

    • @_MG8__
      @_MG8__ 4 роки тому +5

      Parole sante, qualcuno che ha visto e compreso i primi due film. Non come i cerebrolesi che scrivono che tutto sommato il film è guardabile.

    • @_MG8__
      @_MG8__ 4 роки тому

      @Cyberdemon Mike quindi diciamo che tu lo trovi un buon seguito, coerente come storia ed atmosfere. Ho capito.

    • @franksaved3893
      @franksaved3893 4 роки тому +1

      Io sono rimasto ai primi due storici film. Mi consigliate di recuperare gli altri non so quanti sequel o meglio lasciar perdere per evitare delusioni?

    • @_MG8__
      @_MG8__ 4 роки тому +4

      @@franksaved3893 forse Salvation puoi darci un'occhiata, il resto stanne assolutamente alla larga, specialmente genisys.

  • @alberto5111
    @alberto5111 2 роки тому +4

    Mi é piaciuta l'intelligenza del rev9 nel gestire la scena quando passando sotto il detector dice che aveva una protesi avendo combattuto all'estero. Top

  • @ClaudioAcerra
    @ClaudioAcerra 4 роки тому +10

    “Oh guarda un cavallo!“

  • @a.b.5151
    @a.b.5151 4 роки тому

    sempre un piacere ascoltarti

  • @TodiSclose991
    @TodiSclose991 3 роки тому +16

    Mi aspettavo qualcosa di più alla "Cameron" - ma veramente a voi è piaciuto il T-800 in versione casalingo che aiuta Alicia a portare la spesa con la camicia da campagnolo?. Ma anche no.. (ieri non la smettevo di ridere quando ho visto il personaggio ridotto in quella maniera).

  • @thegreatjohn1953
    @thegreatjohn1953 4 роки тому +32

    Sinceramente a me non ha detto veramente nulla. È talmente vuoto da far sembrare Genysis un capolavoro, da far sembrare il terzo e Salvation due pezzi di storia dell'arte. Ma soprattutto in tutto questo Cameron dove diamine era? Ha scaldato solo la sedia o il tavolino di scrittura?

    • @Manuel-ks9qo
      @Manuel-ks9qo 4 роки тому +2

      Ma cosa centra adesso Cameron, in quanto occupato sul set dei seguiti di Avatar dal 2017, anche per questo si sta ancora aspettando i blu-ray di The Abyss e True Lies. È un uomo super impegnato

    • @DrGregoryHouseIT
      @DrGregoryHouseIT 4 роки тому

      Ha avuto lui l'idea per la scena iniziale.

    • @kos4793
      @kos4793 4 роки тому +1

      In realtà le peggiori idee le ha avute Cameron, quindi si, doveva solo scaldare la sedia e non fare un cazzo che era meglio. movieplayer.it/news/terminator-destino-oscuro-tim-miller-non-lavorero-piu-james-cameron_73069/?amp

  • @danydany7103
    @danydany7103 4 роки тому +13

    Prima di ascoltare il tuo intervento dico che questo ultimo Terminator lo potevano evitare : Sara Connors inguardabile, mi è sembrata una caricatura di Rambo al femminile. E Swazzy? Patetico e inverosimile. E pensare che ho amato la trilogia e credevo che questo ultimo episodio potesse avere una trama buona e invece disastro. La mia esclamazione finale? Che mattonata🙄.

  • @robert-cj990
    @robert-cj990 4 роки тому +23

    Effetti visivi di Terminator 2 datati? Ma stiamo scherzando?

    • @28rekost46
      @28rekost46 4 роки тому +4

      Welcome to "non ragioniamo con la nostalgia ma con l'oggettività".

    • @robert-cj990
      @robert-cj990 4 роки тому +9

      @@28rekost46 studia un po di storia del cinema, e se proprio non ne hai voglia, almeno mettiti un paio di occhiali

    • @28rekost46
      @28rekost46 4 роки тому +1

      @@robert-cj990 Non cambia il fatto che il T-1000 oggi sembri ciò che tanto trovava strano nel 2 (il manichino). Sta tranquillo che a differenza tua cinema l'ho studiato in una scuola, non tra i forum e potrei dirti anche chi era dietro gli effetti speciali, il grande Stan Winston, una persona che a differenza di chi studia nelle scuole di nostalgia canaglia, anno dopo anno si evolveva e creava modelli sempre più realistici ed avvincenti, da Jurassic Park al video di Ghosts diretto da lui e da Michael Jackson, fino ad arrivare alla sua ultima opera in Terminator Salvation (unica cosa positiva di quel film tra l'altro), quindi non venirmi dire a me di studiare quando consideri gli effetti speciali di T2 attuali ancora oggi, dal momento che si tratta di uno manichino argentato. Non chiediamoci perché in quegli anni però il T-1000 fosse fatto in CGI mentre il T-800 era ancora un modello reale.

    • @robert-cj990
      @robert-cj990 4 роки тому +8

      @@28rekost46 ah perfetto è arrivato il laureatello del DAMS, pronto a sventolare il suo pezzo di carta e i suoi contenuti wikipedistici. Intanto ti ringrazio per avermi dato queste preziose informazioni. In secondo luogo, il fatto che tu stia rimarcando la questione del manichino, dovrebbe farti riflettere amico mio, perché se giudichi la riuscita degli effetti visivi dalla tipologia dei modi in cui vengono realizzati, mi dispiace ma sbagli in partenza. Ti dico una cosa riguardo il problema degli effetti. Sostanzialmente la storia può andare in 3 modi. Possono essere realizzati male, e lo si nota già all'uscita del film, possono essere realizzati discretamente bene, ma invecchiare male nel corso degli anni, e infine possono essere realizzati straordinariamente, e riuscire a invecchiare bene nel corso della storia, risultando godibili anche dopo un' enormità di tempo. Cameron nell'utilizzo degli effetti è sempre stato e sarà sempre tra i migliori della storia del cinema, come pochi altri sono riusciti e pochi altri riescono a fare oggi. Gli effetti di Terminator 2 furono di un impatto devastante all'epoca, e risultano oggi ancora godibili. Poi è chiaro che se confrontati con lavori di oggi, realizzati da maestri altrettanto bravi, perdono il confronto (e vorrei pure vedere) ma non per questo diventano meno coinvolgenti o scadono nel ridicolo, come l'enormità di spazzatura soggetta a questo inesorabile processo. Spero di aver espresso il mio concetto chiaramente, poi puoi pensarla come preferisci ci mancherebbe

    • @28rekost46
      @28rekost46 4 роки тому +1

      @@robert-cj990 qui si sta leggermente rigirando la frittata. Se tu avessi risposto civilmente già prima senza fare lo "sborone" probabilmente io avrei risposto molto più pacatamente (anche se il figo l'hai voluto comunque fare). In secondo luogo, se tu prima mi fai "ma come fai a dire che gli effetti siano datatiiiii" e alla prima risposta "wè cicio vai a studiare né", aspettati una risposta del cazzo. Tornando al discorso... Gli effetti visivi oggi sono ancora massimo godibili, cosa di cui il signor Winston era al corrente, motivo per il quale si optò per il manichino, lasciando i T800 come modelli reali, perché troppo complessi, in secondo luogo parliamo di ANIMAZIONI e quindi si... La scena di quando il T1000 esce dalle fiamme fa cagare la merda. Cammina come un mimo pattinatore, stesso discorso quando esce dall'ascensore. L'unica parte in cui è credibile è quando inizia a correre, perché lì c'era molto più movimento umano che modello (infatti visto da fermo non ha assolutamente nulla di particolare, lì a momenti il modello non aveva le gambe), per non parlare di quando il personaggio switcha da metallo a umano che è una semplice dissolvenza che vista oggi ê fatta pure maluccio, anche per l'epoca. Molte volte sento dire "eh ma quando impazzisce nell'acciaio fuso è figo", si ma in quella scena c'è il Chaos totale e lo switch è deformed, grazie al cazzo che funziona. Non cito le parti in cui è una goccia gigante o quando si scioglie e diventa quasi fatto d'acqua perché sono LE BASI, di chi studia modellazione tridimensionale. Ci sono film più vecchi e datati che mostrano palle o gocce animate nello stesso modo

  • @Dharx_Howls
    @Dharx_Howls 4 роки тому +9

    Il Terminator ibrido c'era pure nel 3, quella gran gnocca sterminatrice di falli aveva uno scheletro corazzato modificabile con una membrana di metallo liquido.

  • @alessandroluzi4977
    @alessandroluzi4977 4 роки тому

    Eccezionale il “guarda un cavallo “!🤣😂. Ho riso x tutto il resto del video

  • @ilbecchinotisotterra
    @ilbecchinotisotterra 4 роки тому +3

    Il mio primo pensiero quando ho visto John coi sensi di colpa: SEI UN TERMINATOR NON UN CYLONE, CAZZO!

  • @rafdab9227
    @rafdab9227 4 роки тому +5

    Brutto davvero Vic,sei stato troppo buono.

  • @albertoliberatore777
    @albertoliberatore777 4 роки тому +3

    Questo film lo si può sintetizzare con la famosa frase del Gattopardo: hanno cambiato le protagoniste, messo un nuovo nemico, ma alla fine resta sempre quello. Io onestamente verso la fine non aspettavo altro che terminasse (guarda che caso, un verbo adatto al film). L'idea di far vedere chi fosse la persona da cui hanno ripreso il rivestimento organico dei T800 mi piace, peccato che non ci abbiano pensato. Son d'accordo con te, Lind Hamilton fa la sua figura ed è l'unica nota positiva di questo film.
    Almeno Terminator 3 e Salvation cercavano di farti vedere qualcosa che non si era visto, questo no.
    P.s.: hai notato la piccola rimpatriata di attori de "La casa di carta"?

  • @fabriziomancinofm
    @fabriziomancinofm 4 роки тому +35

    Spoiler
    Ero partito con una certa aspettativa visto che Cameron ci aveva messo mano. Purtroppo a parte i primi 3 minuti il film è tremendo. Sceneggiatura che si regge con lo sputo. Fotografia piatta e saturata senza mai un accenno di profondità di campo . Movimenti di macchina confusionari, non si capisce niente nelle scene d'azione. Montaggio a mitraglia. Personaggi tutti sopra le righe. L'idea del Terminator che mette su famiglia è imbarazzante... Sara C. pare Rambo 2 dei poveri. Ma come si fa a non parlarne male! Il problema è proprio a livello di scrittura e di regia, la base. Oggi però non si riesce proprio a recensire e criticare un film a livello tecnico. Poi se lo si vuole salvare perchè fa piacere rivedere gli attori della prima saga... Mah!

    • @clod262
      @clod262 3 роки тому +1

      Totalmente d'accordo con te.... Un film disgustoso sotto ogni aspetto... Il bello è che prima di vederlo lo difendevo dalle critiche di chi diceva che sarebbe stata una cagata... avevano ragione

  • @tonyredgravedante9045
    @tonyredgravedante9045 4 роки тому +1

    ma Vic giusto per sapere, la recensione di Maleficent Mistress of Evil non la farai? grazie del chiarimento

  • @eva212
    @eva212 4 роки тому +1

    Ciao Victor, io ho visto qualche giorno fa su di un canale americano proprio quello che dici tu, ovvero in una scena tagliata dal terzo film (le macchine ribelli) il militare da cui hanno preso le forme, in tale scena fanno vedere Arnold che spiega tutto il progetto terminator e finisce con lui che fa vedere un mezzo busto di creta con le sue fattezze.
    ;-)

    • @zomboita9642
      @zomboita9642 4 роки тому

      Ahaha si il sergente William candy.

  • @17melogodfather
    @17melogodfather 4 роки тому +41

    A me sto fatto che hanno stecchito John Connor in dieci secondi senza nessun senso dopo 10 minuti di film ha fatto cagare. Il film per me è finito in quel momento, cioè appena inziato.

    • @28rekost46
      @28rekost46 4 роки тому +4

      Classico fan nostalgico... Il film ha tanti problemi, ma lui si INDINNIAH!!! Perché hanno fatto le "toh toh" alla sua infanzia. Eh ma si sa... I colpi di scena non piacciono più a nessuno.

    • @enricotricarico4147
      @enricotricarico4147 4 роки тому +1

      Probabilmente spiegheranno il motivo di uccidere john nel prossimo film, ma dubito che ne faranno un'altro

    • @28rekost46
      @28rekost46 4 роки тому

      @@enricotricarico4147 ma che c'è da spiegare? È morto punto! Hanno semplicemente mandato 2 terminator invece che uno. Mai sentito parlare di piano B? E forse è una cosa anche più intelligente da fare, si manda un secondo terminator in incognito mentre sono impegnati con il T1000, così quando meno se l'aspettano Boom!. Skynet da T3 sono come i folletti nei fantagenitori, che aspettano 30 anni per ogni piano di conquista del mondo.

    • @enricotricarico4147
      @enricotricarico4147 4 роки тому

      @@28rekost46 ma allora perché mandare un T800 ? Invece di un T1000 (molto più letale) penso che potrebbe esserci una spiegazione diversa, potrei anche sbagliare

    • @17melogodfather
      @17melogodfather 4 роки тому +8

      @@28rekost46 ok. Io però non ho parlato di indignazione, questa parola non l'ho mai detta. A MIO gusto personale l'ho trovata una scelta sbagliata, che ti ripeto, mi ha fatto cagare. Anche ammettendo che volessero dare l'effetto colpo di scena, potevano rendere la scena più avvincente o sconvolgente, invece è stata una cosa di un minuto, rapida e forzata. Nessuno ha dato le toh toh al mio passato, ma ti ringrazio dell'interessamento, sono commosso

  • @thedruid7612
    @thedruid7612 4 роки тому +5

    Tre cose avrebbero dovuto fare in questo nuovo Terminator. 1) Avrebbero dovuto girarlo nel 1996 2) Sarebbe dovuto tornare Edward Furlong nella parte di John Connor 3) Avrebbe dovuto dirigerlo James Cameron. Punto.

    • @28rekost46
      @28rekost46 4 роки тому

      Dopo il "punto" ci avrei messo anche un "... BASTA! ECCO! UFFA!"

    • @28rekost46
      @28rekost46 4 роки тому

      @@alexanderpowell2097 A dire il vero chi fa come dici te, copia e incolla lo stesso identico commento. Se vuoi far parte del gruppo "rompiamo il cazzo a chi cerca di spiegare alle mosche la fisica quantistica", ti consiglierei di leggere attentamente il regolamento.
      PS: Ma attacchiamoci solo ai commenti sarcastici. Quelli dove scrivo papiri tecnici non esistono, me li sono immaginati.

    • @danielstrong02
      @danielstrong02 4 роки тому

      @@28rekost46 ma cosa vuoi ? Se è a qualcuno non è piaciuto il film a te che cazzo te ne frega ? Impara a farti i cazzi tuoi e sparare meno cazzate bimbetto

    • @28rekost46
      @28rekost46 4 роки тому

      @@danielstrong02 "Bimbetto"... Ok a quale età devo impostare la risposta? Facciamo 10 anni? Oppure 5? Anche se credo che 3 anni sia il target giusto per un tipo come te.

  • @KingDave
    @KingDave 4 роки тому +1

    Ciao Victor, è da poco che ti seguo ma volevo comunque complimentarmi con te con il grosso lavoro fatto finora e mi trovo totalmente d'accordo con te su come la pensi riguardo questo film: la saga finisce con Terminator 2! E anche su molte altre recensioni fatte da te. Ancora complimenti e grazie per il tuo impegno e la tua passione che ci metti su ogni recensione che fai! Tu poi sei troppo simpatico! Se ti va di sentire un po' di buona musica t'invito a dare un'occhiata al mio canale, troverai grandi autori noti e meno noti e anche la mia musica, ciao!

  • @rickblaine9670
    @rickblaine9670 4 роки тому +17

    Stesso identico modo in cui hanno "continuato" Star Wars. Impero=Skynet, Primo Ordine=Legion, Sarah=Luke, Dani=Rey... e via così.
    Solo che a Star Wars basta il titolo per fare soldi anche se l'originalità manca. A Terminator no.

    • @LukeTinto
      @LukeTinto 4 роки тому +2

      Star wars puoi fare anche mille spin off su varie storie e la gente lo guarda (basta vedere la serie appena uscita), terminator l'unica x variare è fare un film sulla vera nascita di skinet e la resistenza oppure un film apocalittico ma diverso da quello già fatto. Mandare indietro sempre uno o due terminator diventa ripetitivo

    • @GHotel-fb1or
      @GHotel-fb1or 4 роки тому

      No... il fatto è che i nuovi Star Wars sono eccezionali e la gente se ne accorge.

    • @lamadanzante4567
      @lamadanzante4567 4 роки тому +1

      Analisi comparativa perfetta .
      Remake travestito Da sequel

    • @rickblaine9670
      @rickblaine9670 4 роки тому +1

      Giuseppe Albergo Eccezionali mi pare molto esagerato... Possono piacere e non piacere. Obiettivamente non sono certo dei capolavori.

    • @GHotel-fb1or
      @GHotel-fb1or 4 роки тому

      @@rickblaine9670 ho detto eccezionali non capolavoro... E poi per me e per tipo metà delle persone del mondo Star Wars è un capolavoro. È la saga più longeva e redditizia del cinema... gli ultimi film più di un miliardo e mezzo di incassi...

  • @FunnyGor3
    @FunnyGor3 4 роки тому +8

    Io mi sarei aspettato un evoluzione dell universo terminator, avendolo dichiarato come il seguito fisiologico dei primi due. Invece mi sono trovato a vedere un terminator 2 rifatto male. Non mi ha lasciato niente e sotto molti aspetti infastidito. SPOILER--->>
    .
    .
    .
    Puzza di cantina umida e ammuffita.
    La solita presentazione iniziale della palla dove escono e si pigliano i vestiti di qualcuno, la solita fuga/inseguimento spiaccicati al terminator 2, come anche il primo incontro tra i buoni e il cattivo al termine della suddetta fuga. La solita moina del salvare il salvatore dell umanità, un skynet che cambia solo di nome. Hanno completamente stravolto il concetto del *"Il futuro non è fissato. Il solo destino è quello che ci creiamo noi"* passando invece a un non tanto velato messaggio che qualsiasi cosa si faccia alla fine sarà cacca per tutti sempre e comunque. Girl power proprio non mi esprimo. Si bel film di azione, tecnicamente piacevole ma avevo aspettative molto più alte per il nome che porta, un film da cui mi terrò ben lontano dal rivedere.

    • @davecorsair
      @davecorsair 4 роки тому

      Beh è una saga che si vada su un futuro post apocalittico quindi sempre lì tende a mirate, per me i primi 3 film è questo DF discutibile ma lo gradisco comunque rispetto ai 2 flop precedenti

  • @user-bx6ww9np5z
    @user-bx6ww9np5z 4 роки тому +1

    Vic perdona la domanda off-topic, ma andrai a vedere "sono solo fantasmi"? Magari te l'hanno chiesto in tremila, chiedo scusa.
    Ps: il film l'ho visto e devo dire che, intrigato dal trailer, l'ho trovato gradevole dall'inizio alla fine, secondo me il migliore rispetto ai due precedenti almeno.

  • @francescochiffi1819
    @francescochiffi1819 4 роки тому +15

    Onestamente appena visto non mi è dispiaciuto ma neanche entusiasmato eccessivamente; ora dopo averlo digerito per qualche giorno il mio è un deciso NO, la sceneggiatura a tratti sembra insultare l'intelligenza dello spettatore. Saga morta da decenni speriamo che questo sia il colpo di grazia.

    • @alessandroseverino2781
      @alessandroseverino2781 4 роки тому +1

      La stessa cosa è capitata a me. NO su tutti i fronti (tranne alcune scene d'azione). Un film che tratta gli spettatori da cerebrolesi. Pensavo che il peggio fosse arrivato con Genysys (quanto odio i reboot!), ma al confronto, Genysys ha più senso! Da fan di Terminator sono infastidito da questo "Destino Oscuro". Altro che ravvivare il franchising! Ci hanno messo la definitiva pietra tombale... E, a questo punto, meglio così, visti i penosi risultati.

    • @francescochiffi1819
      @francescochiffi1819 4 роки тому +3

      @@alessandroseverino2781 pienamente d'accordo, a conti fatti Genesys, seppur con i suoi limiti, aveva molto più senso.

    • @cesaremartelli811
      @cesaremartelli811 4 роки тому

      @@francescochiffi1819 si si genesys aveva tempo con il viaggio nel tempo nudi e john connor cattivo

  • @pietroaversa3378
    @pietroaversa3378 2 роки тому +1

    Sono d'accordissimo con il tuo parere, (premetto che ora sto guardando la recensione, e il film lo recuperato in Blu-ray, ed e la stessa cosa che ho pensato io, che e il più bello che ho visto dopo il secondo film, e me piaciuto tantissimo l'attrice che interpreta Grace, metà umana e meta sayborg 🤩)

  • @ericgriffin9851
    @ericgriffin9851 4 роки тому +32

    un altro saga nella quale hanno voluto per forza metterci dentro un po' di girl power, avete rotto ampiamente.

    • @professorx4270
      @professorx4270 3 роки тому

      Ma onestamente non dispiace manco tanto. A differenza di altri film dove c'è questo Girl Power sempre forzato e esplicito; questo funziona. A me è piaciuto perché in fin dei conti Sarah Connor è sempre stata così anche quando non c'era questo Girl Power nei film dell'84 e del 91. In questo film Dani non rappresenta la vera e propria salvatrice. Questo film vuole mostrare che ci sarà sempre qualcuno che si farà carico delle paure della gente e guiderà la rivoluzione. Questo film mostra che John Connor è un simbolo più che una persona in se; Dani nel suo prossimo futuro sarà il John Connor della gente.

    • @bruttokane8846
      @bruttokane8846 2 місяці тому

      tl;dr il personaggio forte non è maschio, piango : (

  • @chris.9492
    @chris.9492 4 роки тому

    Scusami se mi permetto,secondo me avendo potuto osservare tutti i film di Termination la prossima trilogia o solo il prossimo di Termination parleranno di base sui universi paralleli,sulla teoria della fisica quantistica tenendo base la relatività di Einstein, facendo scontrare le due fazioni cibernetiche faccendoli eliminare a vicenda

  • @thegameplayers37xd45
    @thegameplayers37xd45 2 роки тому +2

    Bravo Victor sono ancora una volta d'accordo con te!! Da fan sfegatato di Terminator posso dirti che secondo il mio personalissimo parere la gente deve imparare piu a contestualizzare e non sperare sempre nella bellezza dei primi due film, tanto è impossibile arrivarci perché sono perfetti tra di loro, ma se non vogliamo vedere la saga morire ed essere dimenticata del tutto dobbiamo prenderci quello che passa il convento!! Alla fine escludendo i due film tutta la saga è di notevole rispetto, come regia, effetti speciali e idee, forse pecca un po la sceneggiatura ma niente di completamente scadente!! Cioè dai ma davvero osiamo dire che gli ultimi 4 film sono così schifosi? Sembra di star parlare di film di serie B! Cosa che invece non lo sono per niente! Si reputano così solo perché (fortunatamente) ci sono i primi due sennò a quest'ora erano classificati come dei buoni film! Ed è quello che si meritano!

  • @grannx
    @grannx 4 роки тому +1

    Le idee che hanno messo non mi sono sembrate brutte o sbagliate in se ma solo sviluppate male. Quello che mi è venuto in mente guardando il film è che la sceneggiatura non fosse adatta ad un film ma che avesse bisogno dei tempi narrativi, per esempio, di una miniserie. Per poter dare modo di sviluppare le cose come si deve. Oppure della trilogia come dici tu ma per il tipo di scelte fare un primo capitolo comunque incisivo era difficile a mio parere. Nel complesso mi è piaciuto spero comunque che proseguano da qua o sarebbe un peccato, un occasione sprecata.

  • @SberlaTaggart
    @SberlaTaggart 4 роки тому +7

    Il modello facciale per il t800 è stato preso da un soldato , lo fanno vedere nella extended edition di Terminator 3

    • @alessandroseverino2781
      @alessandroseverino2781 4 роки тому

      @Capitan A94 Beh, lasciamo stare i videogiochi. Qui si parla del filone filmico e, come ha detto Sberla Taffart, nella extended edition di T3 si spiega da chi (e come) è stato preso il modello per il volto del T800.

    • @alessandroseverino2781
      @alessandroseverino2781 4 роки тому +1

      @Capitan A94 Già è un casino stare appresso a tutti i cambiamenti e contraddizioni posti in essere dai film della saga, se adesso vogliamo rifarci anche ai videogiochi non me usciamo più.

  • @marcoguastella6745
    @marcoguastella6745 4 роки тому

    @Victor ma perché non metti più il minutaggio di quanto parte la Spoiler?

  • @donmalleo
    @donmalleo 4 роки тому

    Riuscirà Victor un giorno a pubblicare un video con il titolo giusto?

  • @giuseppecoluccia7230
    @giuseppecoluccia7230 4 роки тому +1

    Visto ieri, mi è piaciuto per le scene d'azione, per i personaggi... ma sono d'accordo con quello che pensi tu sulla presenza di Schwarzy
    .
    SPOILER
    .
    (anche perchè Sarah dice "arriva da un futuro che è stato annullato"! boh?), comunque un bel film d'azione (quelli di Cameron avevano una visione apocalittica unica)

  • @peppinobenincasa
    @peppinobenincasa 4 роки тому +1

    In una scena tagliata di Terminator 3 compare Schwarzenegger che interpreta il modello umano per il T-800, il Sergente William Candy. Tra l'altro parla con accento del sud degli USA (è doppiato per l'occasione da Samuel L. Jackson).

  • @Logiestabareta
    @Logiestabareta 4 роки тому

    Sei un eroe

  • @matikzombi7586
    @matikzombi7586 4 роки тому +1

    Mi sono divertito a vederlo, non voglio spoilerare, ma è forzatissimo, sono fotocopie questi sequel.
    Poi come dici te, Arnold sarebbe dovuto essere la versione umana della skin usata da Skynet, speravo fosse così, onestamente, è un pò una stronzata, quello che è e fa, parere mio, però le scene di azione sono divertenti, Linda è forte, ma non basta.
    Un film godibile per le scene action sicuramente, ma la storia è forzata, su molti punti non tornano alcune cose.

  • @leonardokamen6611
    @leonardokamen6611 4 роки тому +12

    Ma perchè terminator 3 non piace a nessuno? Sono d’accordo che sia inferiore ai primi 2 ma rispetto a salvation o genesys è molto meglio. Bo non capisco

    • @morisclem86
      @morisclem86 4 роки тому +1

      Si infatti non è un capolavoro ma sicuramente come trama e profondità é nettamente superiore a tutti gli altri sequel e soprattutto ha un senso!

    • @tonymar8132
      @tonymar8132 4 роки тому

      A me piace

    • @lorenzobasileus
      @lorenzobasileus 4 роки тому +1

      ma x me il migliore dopo il i primi due è Salvation, finalmente il futuro, finalmente oltre swarzi, ecc..

    • @ubit491
      @ubit491 4 роки тому

      Io nella mia memoria, lo ricordo come un film discreto, certo nulla a che vedere con i primi due, però tutto sommato ha dato una chiusura abbastanza razionale ai film precedenti. Almeno io la vedo così

  • @SteloveChi
    @SteloveChi 3 роки тому

    Sono un grandissimo fan della saga di Terminator (i primi due Perle assolute, più il secondo, il terzo e il salvation molto dimenticabili, il Genesys mi aveva divertito). Per questo Terminator non avevo grandissime aspettative, e una volta visto non mi sono ricreduto più di tanto (il background di Carl semplicemente imbarazzante), però una cosa che più di ogni altra mi disturba è il fattore continuità. Perché con questo film hanno passato una spugna su tutti gli altri film precedenti (avendo ucciso Jhon nei primi 10 minuti di film, mi hanno mandato all'aria T3 e il Salvation, per non parlare poi del Genesys, completamente dimenticato...) e a questo punto mi chiedo: hanno le idee chiare adesso? Daranno un'ennesima passata di spugna al prossimo Terminator o andranno avanti con questa benedetta Story line? Spererei anche più nella seconda... Perché io sinceramente mi sento un po' preso in giro 😅

  • @thereal_bio
    @thereal_bio 4 роки тому +1

    Mi sa che sono l'unico a cui è piaciuto un sacco Terminator Salvation... Inferiore al 2 eh, ma l'idea di ambientare un film nel futuro solo sfiorato nei capitoli precedenti mi ha gasato molto.
    A proposito ti consiglio di provare il nuovo gioco Terminator Resistance, non un capolavoro ma io l'ho goduto molto.

  • @TheJules194
    @TheJules194 4 роки тому +4

    Film che non ha senso. Per me la saga di Terminator finisce col secondo film. Il resto sono solo tentativi di riprendere un'atmosfera perduta e al contempo di rinnovare, facendo entrambe le cose nelle maniere più sbagliate. Ho cercato anche di farmi piacere gli ultimi due film, ma dio mio, la saga in sé è diventato un pantano di merda

  • @powainside7186
    @powainside7186 4 роки тому +1

    Oggi mi é arrivato il tuo libro, grazie!

  • @LorenzoCesari
    @LorenzoCesari 4 роки тому

    E niente, a 32:37 il buon Victor è finito nella Zona Plaid...

  • @neorogue
    @neorogue 4 роки тому

    Una situazione simile c'è stata nella saga di Highlander. Il primo è un cult, i successivi sono stati deludenti a parte Endgame.

  • @albertocaputo4226
    @albertocaputo4226 3 роки тому +1

    Gli effetti speciali di T2 furono i migliori in assoluto fino all’uscita di Matrix... e ancora oggi se la cavano alla grande.

  • @gnarlux
    @gnarlux 4 роки тому

    Altro film che doveva essere il primo di una trilogia, è Jupiter dei fratelli Wachotski. Grazie per la recensione, Victor🤗

  • @alessandroseverino2781
    @alessandroseverino2781 4 роки тому +3

    ***SPOILER***
    Caro Vic, trovi esagerata la scena sull'autostrada e non quella sull'aereo? È talmente esagerata, eccessiva, ridondante che pare una presa per i fondelli del genere action, alla Last Action Hero... Il problema è che non c'era alcun intento (auto)ironico! Ma andiamo con ordine. Personalmente, faccio prima a dire ciò che mi è piaciuto di questo "disaster movie", nel senso di... Film disastroso. Bello il ritorno della Hamilton (anche se il personaggio è così esageratamente sopra le righe da sembrare - anche qui - parodistico); bello il 90% degli effetti speciali (da brividi l'uso del CGI a inizio pellicola); belle alcune scene di combattimento (come quello corpo a corpo nella fabbrica); simpatica la versione "casalinga" del T800 (anche se non ha alcun senso. Molto più credibile l'umanizzazione del Terminator in Genysys e, manco a dirlo, nel secondo capitolo della saga). Punto. Per il resto, "Destino Oscuro" ha messo la pietra tombale sul franchising. Fra sequel, prequel, reboot, ci mancava la mannaiata finale! La sceneggiatura è scritta coi piedi; moltissime contraddizioni che non vengono spiegate; paradossi inconcepibili; l'uccisione di John Connor! L'eliminazione di Skynet! L'eliminazione dei T800! Insomma, hanno cancellato in 3 minuti l'ossatura, il quid, l'essenza, l'ANIMA di ciò che significa la saga di Terminator! A questo punto, visto che Genysys era un reboot ed avevano resuscitato la Connor, avrebbero potuto pensare ad un qualche tipo di prosieguo! Ma no... Perché gli spettatori sono cerebrolesi che devono seguire un film e far finta che ben tre pellicole precendenti non ci siano mai state! Gli spettatori sono dei cerebrolesi che, pur restando a questo film e ai primi due, non devono porsi domande, ma accettare tutto come una verità rivelata di cui, però, non si capisce il senso. La Reyes è imbarazzante nei panni del nuovo John Connor in gonnella: inodore, insapore, incolore. Irritante il discorsetto da maestrina COL CARISMA DI HEIDI che fa, nel futuro, a quel gruppo di persone per risvegliare la loro coscienza! Il ruolo del T800 è pleonastico e ridotto ad una macchietta. Una Connor anch'essa parodistica (mi ripeto, ma è così). Il terminator "cattivo" assolutamente insipido (per me, mille volte meglio e più caratterizzata la terminatrix in T3). Skynet non esiste più: chi manda gli altri terminator? Legion? E come fa il T800 ad individuarli se provengono da un futuro alternativo? La guerriera potenziata dice di non sapere chi sia Sarah Connor, ma a fine film si capisce che la Ramos verrà addestrata dalla stessa Connor... Qualcosa mi sfugge! Cameron afferma che bisogna prendere in considerazione solo i primi due film, ok: lì viene ripetuto come un mantra che il destino non è stabilito; ora, oltre a Connor, Skynet e compagnia bella, anche il libero arbitrio va a farsi benedire. Il femminismo in salsa "Rambo" è irritante; i riferimenti a tematiche come quella dell'immigrazione e dell'ecologismo sono urticanti. Insomma, che si salva? Al confronto con "Darke Fate" acquistano valore (e di molto) Le Macchine Ribelli, Salvation e finanche Genysys, perché tutti, a modo loro, avevano una ratio, una conseguenzialità. Dopo questo film, il futuro della saga è davvero... "Oscuro"!

  • @Pegasus5555555
    @Pegasus5555555 4 роки тому +2

    Mi ha fatto piacere rivedere Linda Hamilton, nonostante sia invecchiata. Mi è piaciuto per la sua presenza, senza di lei, dubito che mi sarebbe piaciuto. O perlomeno, mi sarebbe piaciuto lo stesso con un'attrice che avrebbe ricalcato lo stesso ruolo e carattere. Dico questo perchè mi è piaciuta pure la Sarah Connor della serie televisiva " The Sarah Connor Chronicles " Lena Headey. Il vecchio Arnold, beh... male non è stato, si vede pure poco alla fine. Non lo definirei affatto un brutto film, piuttosto migliore di Salvation e Genesis sicuro.

  • @filippotortolo3457
    @filippotortolo3457 4 роки тому +1

    Ma secondo me la più grande cazzata del film (che comunque ho trovato godibile) è: sto T800 dopo che in T2 ti dicono che è ricercato da 10 anni per gli omicidi compiuti nel primo Terminator (e anche nel secondo film comunque non è che si comporti proprio benissimo) è riuscito a costruirsi una vita bello e sereno e nessuno è mai andato a cercarlo?!
    Sono assolutamente d'accordo con te, la parte con Schwarzenegger poteva essere gestita molto ma molto meglio..

  • @neodimio60
    @neodimio60 4 роки тому

    Anche io mi sono chiesto perche non gli hanno mai fatto interpretate la persona da cui le macchine hanno copiato l'aspetto 😜👍

  • @R3db4dh4ir
    @R3db4dh4ir 4 роки тому +1

    SPOILER: Sapete cosa sarebbe stato bello? Una via di mezzo tra quello che dice Victor e il personaggio di Grace: lo scienziato che ha progettato i terminator (Shwarzy) ovviamente invecchiato perchè umano, che nel tempo avesse potenziato se stesso e avesse messo su una piccola squadra di terminator con cui entrare in azione (o una piccola squadra di soldati potenziati come lui)... Avrebbero tolto la cazzata della famiglia di Carl e avrebbero potuto giustificare le battutine e le faccette che Carl stesso fa... Il T800 che ha ammazzato John Connor doveva essere programmato per auto distruggersi al compimento della missione... La butto lì...

  • @mike_420_
    @mike_420_ 4 роки тому +18

    Vic nel titolo hai dimenticato fate

  • @suonoblu6650
    @suonoblu6650 Рік тому

    L'unico modo per risollevare il franchise di Terminator (forse) è fare un reboot e se qualcuno dice che un tentativo lo hanno già fatto con Genisys, allora sbaglia di grosso, perché Genysis non è affatto un reboot.
    Una saga reboot per essere tale deve avere le seguenti caratteristiche:
    1° nessun volto della saga originale deve essere visto nella saga reboot;
    2° la saga reboot deve cambiare le cause scatenanti il problema;
    3° nessun capitolo della saga reboot deve essere legato alla saga originale;
    4° fin dal principio c'è un cambio di prospettiva tra la saga reboot e quella originale.

  • @JiroRicky
    @JiroRicky 4 роки тому +2

    Ciao Victor. A parte la regia che concordo, molto efficace nei momenti d'azione. Non concordo su Sarah Connor (non è lei, non sfiderebbe mai un Terminator senza paura, sta cosa é essenziale), La sceneggiatura mi spiace ma è il male assoluto perche storpia il significato dei film precedenti reinventando e senza realmente dare una spiegazione in Linea coi precedenti, altre cose invece sono errori veri e propri (incongruenze) ed altre cose ma a livello di messa in scena, tipo un t800 a gambe incrociate. Altro errore di questo film sono le morti, schwarzenegger viene fatto morire di nuovo (sbagliato), e Grace era l'unico personaggio forte. Ma l'errore piu grande è ststo Schwarzenegger (Ben interpretato ma scritto malissimo) e la politica di fondo, che è pari agli Oscar che rispondo al razzismo mettendolo in risalto paradossalmente. Esasperato, concordo. Dark Fate è registicamente il sequel migliore, ma il film peggiore a parte Genysis in chiave di sceneggiatura. È la merda decantata perche caga in testa a T e T2, io sono fan di Terminator ed ho scritto un sequel migliore di questo, non scherzo. Cameron ha gia detto che Miller ha avuto l'ultima parola nelle decisioni sul quale Non concordavano. Ciao Mattia!

    • @zomboita9642
      @zomboita9642 4 роки тому

      Che sequel hai scritto? Tanto per curiosità

  • @morenocappelletti7553
    @morenocappelletti7553 4 роки тому +3

    Secondo me dopo i primi due il migliore è Terminator Salvation; questo film è pieno di cose già viste trite e ritrite,solo,mettendo al centro dell' attenzione le donne che va tanto di moda come dici tu!

    • @Johnnybad82
      @Johnnybad82 4 роки тому +1

      Sono d'accordo, anche perché Salvation da un senso alla storia John Connor e kyle Reese. Chiude un cerchio aperto.

    • @thegameplayers37xd45
      @thegameplayers37xd45 2 роки тому +1

      Si ti posso dare ragione per la questione delle donne, però secondo la mia personale recensione Salvation è scritto male, cioè tende alla noia per quanto alcune scene siano davvero fighe! Secondo me Dark Fate tutto sommato è meglio perché almeno ci catapulta in un futuro del tutto nuovo e da esplorare! Poi l'aggancio tra la vecchia e nuova generazione è formidabile (soprattutto per il T-800 perché per Dani un po meno)

  • @pandomax
    @pandomax 4 роки тому

    in
    terminator 3 una scena tagliata mostra schwarzenegger(un soldato americano) che si allena in una base militare facendo dei test per diventare il volto del t 800

  • @clod262
    @clod262 3 роки тому

    di questo film salvo solo il Rev 9 e le scene ambientate nel futuro. Ergo, 2 minuti di film

  • @saularmanini4538
    @saularmanini4538 4 роки тому +1

    REV-9 Terminator a me ricorda 'la mummia' del 1999
    forse è solo una coincidenza

  • @tonymar8132
    @tonymar8132 4 роки тому

    A me è piaciuto, da fan sin da bambino di Terminator. Chiudendo un occhio sulle ovvie minchiate per creare la sceneggiatura. Quando vidi Terminator 2 da bambino (quest'anno faccio 36 anni) mi venne proprio questo dubbio. Cosa ci perde Skynet a mandare subito altri Terminator per fare fuori John Connor? E infatti questo film mi ha risposto dopo qualche decennio, ma meglio tardi che mai. La CGI di oggi è mostruosa. Tant'è che quella scena mi ha spiazzato anche xké é ad inizio film senza nemmeno un po' di riscaldamento (a patto che non sia una scena scartata da Terminator 2) Non ci credevo di averla vista e mi ha lasciato pure male

  • @zioedo8073
    @zioedo8073 3 роки тому +1

    Ho visto questo film dopo aver recuperato la tua vecchia recensione! Pensavo che la saga fosse ormai morta, invece questo capitolo mi è piaciuto!
    La Hamilton è fantastica! 🤩

  • @GHotel-fb1or
    @GHotel-fb1or 4 роки тому +1

    A dire la verità fino al terzo film "le macchine ribelli" Terminator è stata una saga di successo, anche se ai fan non è mai piaciuto molto è stato un buon successo al botteghino e ha ricevuto delle critiche non eccessivamente negative. Io ci ho sempre visto degli elementi interessanti ad es la T-x donna .. il suo design, l'ascesa di Skynet... inoltre valore aggiunto di terminator 3 è che a differenza di tutti questi nuovi film è l'unico che chiude il loop temporale, in quanto alla fine del film si verifica il giorno del giudizio cosicchè possano avere luogo gli eventi di T1 e T2. E il film termina con la consapevolezza che anche se Skynet prende potere alla fine saranno gli umani a vincere, come detto da Kyle Reese nel primo film.
    Detto questo dark fate è un bel film, spettacolare emozionante ma troppo sconnesso rispetto ai precedenti due capitoli. Per quanto mi riguarda preferisco considerare T3 come proseguo del 2 e non questo nuovo.

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  4 роки тому

      Oddio, costò 187 milioni di dollari senza contare il marketing, e ne incassò 433. Solitamente un film per essere considerato un successo deve incassare il triplo del budget di base. Se fai i conti no, non fu affatto un successo.

    • @morisclem86
      @morisclem86 4 роки тому

      Si anche per me al di là dei difetti che terminator 3 ha lo trovo decisamente molto meglio dei suoi seguiti e soprattutto coerente con la linea temporale e la storia dei due terminator precedenti. mi é piaciuto molto soprattutto il momento in cui skynet prende coscienza e il discorso finale di john connor all'inizio del giorno del giudizio.

    • @GHotel-fb1or
      @GHotel-fb1or 4 роки тому

      @@victorlaszlo88 grande Vic!
      Non sono un esperto come te come puoi chiaramente notare, tuttavia ritengo, secondo i miei gusti, T3 il film conclusivo della saga di Terminator.
      A conti fatti non sarà stato un successo se consideriamo il marketing e le spese aggiuntive... tuttavia 430milioni mi sembra un incasso dignitoso.

  • @matteot.f4872
    @matteot.f4872 4 роки тому +12

    71 % su rotten😂😂😂, piú di joker😂😂😂

    • @28rekost46
      @28rekost46 4 роки тому +1

      Coff coff* Thor sopra Bohemian Rhapsody coff coff*

    • @davecorsair
      @davecorsair 4 роки тому +3

      RT è molto inaffidabile. Ricordo l'81% di Sharknado che ok un cult del trash ma sempre trash è.

  • @thewellofwisdom
    @thewellofwisdom 4 роки тому +15

    Peccato .. un occasione persa... un film fatto giusto per... è la fine della saga.

  • @096giovadale
    @096giovadale 4 роки тому +9

    Il riassunto di questo film e del 90% dei blockbuster di ora: "film di serie B, se non C, ma tecnicamente decente." (=autori incapaci, ma con tanti soldi).
    Uno schifo totale basato su un buco di trama gigantesco. Nel 2, Sarah e John avevano cancellato il giorno del giudizio, distruggendo il chip alla Cyberdine system. Il T-800 alla fine si cala nella lava proprio per quello, per non lasciare sè stesso in balia degli scienziati del presente che studiandolo avrebbero potuto creare Skynet, come avvenuto nel primo film.
    E allora perché cazzo in Dark Fate arrivano altri robot dal futuro? E perché "Carl" è un T-800 con l'aspetto di Schwarzenegger, se nel "futuro alternativo" che si è creato è tutto diverso e non esiste nemmeno Skynet? Quindi abbiamo un buco di trama alla base, che tra l'altro poi si auto-contraddice all'interno del film. Io non so se gli sceneggiatori sono totalmente stupidi o se pensano che gli spettatori lo siano.
    Un'altra cosa davvero assurda è la "nuova John Connor". Da un momento all'altro questa viene inseguita da un robot killer di metallo liquido proveniente dal futuro, e salvata da una tizia che le dice di essere anche lei un robot proveniente dal futuro, e lei è "Ok, va bene, scappiamo". Una persona normale dapprima non ci crederebbe, e poi tuttalpiù impazzirebbe, esattamente come fa Sarah nel primo e nel secondo film. John nel secondo film ha un minimo di stupore ma poi ci crede, perché è da quando era nato che la madre non faceva altro che ripetergli quelle cose, quindi lo stupore c'è, ma è per forza di cose minore di quello di Sarah nel primo film, che era ignara di tutto. Questa tizia invece fa qualche faccia sconvolta per circa un nanosecondo e basta. Poi non chiede nemmeno che senso abbia tutto questo, cosa stia succedendo, perché il Rev-9 vuole uccidere proprio lei, perché quell'altra la sta proteggendo, niente di niente. Solo verso la fine è proprio la robot lesbica a dirle come stanno le cose. Inoltre ha il carisma, la credibilità e le capacità recitative di una foglia secca. Impossibile trovare convincente anche per un attimo che sia il futuro capo della resistenza umana.
    Il Rev-9 è la brutta copia del T-1000, quasi stesse capacità (cambia forma, cambia voce, le braccia si trasformano in lame, ecc), ma con meno credibilità e incute zero paura, a differenza del T-1000 che faceva, e fa tuttora, gelare il sangue.
    E mi fermo qui anche se ci sono molti altri difetti. Insomma, una spazzatura di film.

    • @marcellobosselet2697
      @marcellobosselet2697 4 роки тому

      Perché la chiami robot lesbica? 😂

    • @096giovadale
      @096giovadale 4 роки тому

      @@marcellobosselet2697 Il taglio suggerisce quello :D

    • @ilmediosu
      @ilmediosu 4 роки тому

      anche la T-X era meglio, come recitazione, come presenza, come espressività: quel fare glaciale di una "cosa" che non sente pietà per niente e nessuno. con la scusa di "potersi inserire meglio tra gli umani" hanno pure tentato di far diventare spiritoso il Rev.9, che se non fosse stato così avrebbe avuto difficoltà nel camuffarsi, come se ne avesse avuto mai bisogno, mah!

    • @096giovadale
      @096giovadale 4 роки тому

      Vero, per quanto pure T3 mi abbia fatto cagare, la T-X era meglio. Incuteva più terrore, la prima volta che ho visto la scena in cui ammazza il poliziotto trapassandolo col braccio sono rimasto alquanto 'scosso'

    • @morisclem86
      @morisclem86 4 роки тому

      Davvero interessante il tuo commento, in effetti nei primi due e soprattutto nel primo sarah connor è molto scettica nel credere a quello che le dice kyle reese e lo mette in dubbio più volte! invece qua la ragazza non batte ciglio e crede a tutto subito e soprattutto il fatto di aver perso padre e fratello in un attimo non gli fa ne caldo e né freddo.. Questo film è molto più superficiale dei primi due anche se comunque non mi sento di bocciarlo in pieno.

  • @TheRealZeuzx
    @TheRealZeuzx 4 роки тому

    18:20 In una scena credo tagliata o nn so cosa in terminator 3 c'è una scena dove Arnold interpreta questo sergente "candy" che viene usato come modello per il t-800 cmq nn so se sia originale, ti metto il link al video:ua-cam.com/video/AskjFwiDbkg/v-deo.html

  • @gbmistery812
    @gbmistery812 4 роки тому

    Dopo averlo visto anch'io ho la sensazione che volevano realizzare una trilogia di cui questo è il primo dei 3 film. Nel complesso il mio è un NI, cioè ci sono state cose positive ma anche cose negative. Credo proprio che la trilogia non la completeranno mai, questo film è un mezzo flop.

  • @aliasbernardopaguro7475
    @aliasbernardopaguro7475 2 роки тому

    Eh,con questo film non siamo di sicuro ai massimi della serie.
    Molto meglio Terminator:Sara Connor's Cronicle(chissà che ora,dato che non è previsto un seguito per Dark Fate,si decideranno a fare la nuova stagione,d'altronde dopo anni hanno ripescato persino Matrix,non vedo perchè non questo)

  • @ShortRound1985
    @ShortRound1985 4 роки тому +2

    SPOILER E AIUTO PER CAPIRE....
    Non riesco ancora a capire una cosa.... ci potrebbe anche stare che il nuovo Rev sia arrivato nel presente perché mandato da Legion... ma per quanto il t800 dell’inizio del film come è stato possibile che sia stato mandato indietro nel tempo da una skynet ormai distrutta nel giorno del giudizio??? On teoria fa parte della “linea di montaggio” della “vecchia” skynet...

    • @Mass27165
      @Mass27165 4 роки тому +2

      durante il film il T-800 dice che i terminator sono in grado di rilevare le anomalie temporali poco prima che avvengano. Per questo sa quando e dove arriveranno altri Terminator dal futuro e invia la loro posizione a Sara nel corso degli anni. Siccome il terminator è una macchina, possiamo dedurre che anche Skynet abbia sicuramente questa stessa capacità e che quindi, dopo gli eventi di T2, abbia rilevato l'anomalia temporale che di li a poco, come una specie di onda d'urto, la avrebbe cancellata dall'esistenza. Prima che ciò potesse avvenire, quindi, Skynet ha inviato un ultimo Terminator per uccidere John, una sorta di vendetta. Ovviamente questo non viene spiegato esplicitamente ma, con ciò che dice il T-800 nel film, per me è stato possibile dedurlo.

  • @BabiCuoricina91
    @BabiCuoricina91 4 роки тому +2

    Diciamo che non mi ha fatto impazzire sto film .. non lo boccio totalmente ma non è all’altezza dei precedenti.. senza contare che la storia è sempre quella e inizia a stufare un po’

  • @tommasoboschi8654
    @tommasoboschi8654 3 роки тому

    Io penso che la saga di terminator debba essere vista fino al 2. Da lì in poi si crea solo confusione ed è tutto un buco di trama. A sto punto aspetterei 8 anni per fare un remake da 0, magari riprendendo i primi due e poi spostandocisi nel futuro per farci vedere la fine di questa dannata guerra umani vs macchine. Continuo comunque a non capire perché Cameron non abbia fatto un terzo capitolo subito dopo il 2 ambientato nel futuro con uno scontro finale tra john e macchine.

  • @dukeofinsubria
    @dukeofinsubria 4 роки тому +1

    La Triade Femminile esiste fin dalla Prima Età del Ferro (pensa alle Valkirie) e non è così estranea al mondo del Cinema/Serie TV (Charlie's Angels, Charmed). Infatti, il trio Sarah (Anziana/Saggia) Grace (Madre/Protettrice) Dani (Fanciulla che diventa Guerriera) si inquadra perfettamente in questa logica. Inoltre, il film prende consapevolmente le distanze dalla classica figura del Salvatore (John Connor non serve più, e viene eliminato; Sarah si paragona ironicamente alla Vergine Maria, Grace risponde dicendo che Dani non è la MADRE dell'UOMO che SALVERA' il Futuro, LEI E' IL FUTURO). Come sempre, quando avviene un profondo cambiamento antropologico, qualcuno borbotta "é solo una fase". Tra l'altro, anche a me Grace è piaciuta, mi ricorda Ballistic dal fumetto Cyberforce. Anche in Cyberforce si ripropone una sorta di Triade Femminile, con Ballistic che è la Madre (sorella maggiore in questo caso) Velocity come Fanciulla e Cyblade come Saggia. Nell'ultima scena di Dark Fate assistiamo addirittura a una potenziale inversione dei ruoli, con Grace che diventa la Fanciulla e Dani che diventa la Madre, che costituisce sia una sorta di loop karmico sia un ulteriore allontanamento dalla logica messianica ("Non voglio che muoia per me un'altra volta").

    • @andreab.2674
      @andreab.2674 4 роки тому

      A me è piaciuto tantissimo il seguito fumettistico di terminator salvation che conclude degnamente la saga. Genesis riprende un colpa di scena ma lo usa male.

    • @dukeofinsubria
      @dukeofinsubria 4 роки тому

      @@andreab.2674 Genesys era *cough* carino, a tratti divertente, ma boh, non riesco a digerire come ha ridotto John Connor. Alla fine, meglio quello che gli è successo in Dark Fate. E per aver tentato di inserire quello stupido meme "Google is Skynet" nell'effettiva continuità della saga (di qualunque continuità si tratti) ancora adesso non so decidermi tra mettermi a ridere o passare al facepalm

  • @christiancasini4980
    @christiancasini4980 4 роки тому +3

    Si ma nel film non viene spiegato chi ha mandato arnold indietto nel tempo dato che skynet era stata distrutta in T2. E non mi potete rispondere legion perchè dal nuovo futuro vogliono uccidere la ragazza new entry della quale non ricordo il nome. Illuminatemi

    • @Mass27165
      @Mass27165 4 роки тому

      Christian Casini durante il film il T-800 dice che i terminator sono in grado di rilevare le anomalie temporali poco prima che avvengano. Per questo sa quando e dove arriveranno altri Terminator dal futuro e invia la loro posizione a Sara nel corso degli anni. Siccome il terminator è una macchina, possiamo dedurre che anche Skynet abbia sicuramente questa stessa capacità e che quindi, dopo gli eventi di T2, abbia rilevato l'anomalia temporale che di li a poco, come una specie di onda d'urto, la avrebbe cancellata dall'esistenza. Prima che ciò potesse avvenire, quindi, Skynet ha inviato un ultimo Terminator per uccidere John, una sorta di vendetta. Ovviamente questo non viene spiegato esplicitamente ma, con ciò che dice il T-800 nel film, per me è stato possibile dedurlo.

    • @maurizioippoliti5398
      @maurizioippoliti5398 4 роки тому +1

      In realtà il fatto è più semplice...sono stati mandati indietro nel tempo diversi terminator a distanza di anni l'uno dall'altro in caso il t800 precedente non fosse riuscito ad uccidere Connor, sempre da skynet. Anche se skynet è stata distrutta poco importa, li ha inviati indietro prima di quel tempo. Quindi i t800 sulla Terra non hanno alcuna idea che il futuro sia stato cambiato, procedono comandati da un ordine che in realtà non esiste più.

  • @eddie0001
    @eddie0001 4 роки тому +5

    Caro Victor, non ci siamo proprio. T2 è uno dei miei film preferiti di sempre. Per i personaggi, le storie, le battute, le scene d’azione, quel T1000 inarrestabile... Questo nuovo terminator l’ho trovato vuoto, banale, ma sopratutto con scene non-action scritte e girate come fossero una banale telenovela sudamericana. Ma dai. Delusione massima (da fan). Si salva giusto qualche scena d’azione ma nulla a che vedere col glorioso T2. Saluti!

  • @GiuseppeColimoro
    @GiuseppeColimoro 3 роки тому +1

    Per me , Terminator 1 è ,e resterà un capolavoro. L'ho rivisto, per l'ennesima volta , proprio ieri e ho rivissuto le stesse emozioni della prima volta. Gli effetti speciali, erano limitati ,ma era pure il 1984, ma per l'epoca restano ancora strabilianti.
    Poi ciò che veramente mi piace di Terminator 1 è che tutto fila, la storia, la trama , il loop temporale, non ci sono buchi nella trama e poi il Terminator è un robot, che si comporta da robot. Freddo, distaccato, programmato solo per uccidere. Non fa chiacchiere, battutine inutili. Lui sa solo che, deve uccidere la Connor e tutti coloro che si metteranno in mezzo tra lui e la Connor. Punto.
    E' un Robot di metallo, perfettamente verosimile con un robot, che potrebbe esistere nell'era odierna ed è dotato di un processore avanzato che plausibilmente, ci si arriverà ad averlo in un futuro, non tanto lontano.
    Tutto questo le renderà sempre attuale.
    Tutti gli altri film della saga, sono stati fatti solo per allungare il brodo e tirar su soldi. Non tenendo conto di niente o quasi. Un robot di metallo liquido è stato pensato, solo per far belle scene da vedere, ma risulta del tutto inverosimile.
    Si vede proprio, che gli altri film della saga, sono stati forzati. Hanno cercato, di far coincidere le cose a forza, ma senza sforzarsi troppo però. Voto 1.
    E per finire questo. Un Terminator, con una skin invecchiata, che si trasforma in casalingo e marito modello, non si può vedere.
    Ma che davvero? Gli sceneggiatori si sono riuniti, per pensare ad un modo per ridicolizzare un terminator ?
    Avessero potuto, avrebbero messo il gonnellino anche a Swarzy, dato che questo Darke Fate è un Power Girl. Inguardabile. Voto 0.

    • @giampbiglebowski6000
      @giampbiglebowski6000 3 роки тому

      Forse ti è sfuggito che è un ex-terminator, una volta terminata la sua missione si accorge che skynet non esiste piu quindi è completamente perso, e dopo essersi avvicinato agli umani si "umanizza"

    • @GiuseppeColimoro
      @GiuseppeColimoro 3 роки тому

      @@giampbiglebowski6000 No, appunto. Non mi è sfuggita sta cosa. Un robot che si umanizza. certo.

    • @giampbiglebowski6000
      @giampbiglebowski6000 3 роки тому

      @@GiuseppeColimoro si certo, e non sarebbe neanhce la prima volta che si vede. Gia il T-800 di Terminator 2 proponeva la stessa cosa, era un terminator che stando a contatto con gli umani si era umanizzato. Infatti la filosofia che sta alla base dei film di Terminator è proprio il fatto che le macchine posso umanizarsi, il concetto di poter cambiare il proprio destino, lo dice anche Sarah o connor sul finale di Terminator 2. Questa è la pura verità

  • @paolobattiloro947
    @paolobattiloro947 4 роки тому +6

    No vabè...dopo la frase il giorno del giudizio è migliore del primo posso pure fermare il video....

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  4 роки тому +9

      Ma di brutto anche

    • @liz5141
      @liz5141 4 роки тому +1

      È uno dei pochissimi casi in cui il sequel supera il primo

    • @surrealartphotomanipolatio5271
      @surrealartphotomanipolatio5271 4 роки тому +1

      Victor hai perfettamente ragione...Paolo che sia migliore del primo non vuol dire che il primo fa cacare.
      Il primo terminerò e stato il primo film a basso budget di Cameron,un film che racchiude tantissimi generi e ha spalancato le porte a tantissime idee e trame cinematografiche future!..
      Il primo rimane un capolavoro per l epoca...il sequel e stupendo..da rivedere anche una volta al giorno ed e come la prima volta.
      La regia,gli effetti speciali e la trama e incredibile..un budget molto più alto usato alla perfezione.
      Un po' come alien..tutti considerano scontro finale il migliore in assoluto..e in effetti e splendido.ma il primo e un qualcosa di divino e unico..e per chi ne capisce supera scontro finale.
      In poche parole il primo terminetor e bellissimo,ma il due lo supera per davvero.

    • @paolobattiloro947
      @paolobattiloro947 4 роки тому +2

      ​@@surrealartphotomanipolatio5271 ma di cosa? ma di che stiamo parlando? dal secondo in poi c è stato il declino totale per un franchise che aveva del potenziale immenso... Da horror cyberpunk si è passati a filmetti d azione senza idee, continuamente riciclate dalla geniale intuizione del primo. Il declino si intuisce fin dalla prima scena dal secondo film, dove il terminator una volta preso il vestiario dal pub sfila gli occhiali da sole al motociclista: Nel primo gli occhiali avevano una funzione di trama, il terminator doveva coprire il suo occhio danneggiato che lo avrebbe reso riconoscibile, nel secondo diventa motivo di macchietta, un meme di se stesso. Da li si capiva gia l impronta che cominciava a uscire fuori dai binari. Il primo era un film angosciante, il secondo uno dei primi esempi di fuochi pirotecnici senza anima. Io ho trovato il secondo un ottimo action movie ma da Terminator ci si aspettava tanto altro. Una guerra e una caccia al topo che non è mai stata mostrata se non con vani tentativi di Salvation. Ogni film è sistematicamente basato su un salto temporale di 2 terminator che si contrappongono, il buono e il cattivo...dov è finita la genialità del primo? i grandi film si fanno con le buone idee non coi grossi budget. Il primo è stato un capolavoro, il secondo solo un ottimo action movie. Certo per chi piace il genere un film godibilissimo, ma personalmente dimenticabilissimo al pari della miriadi di altri action movie in circolazione.

  • @Domenico44055
    @Domenico44055 3 роки тому

    Anche secondo me sarebbe dovuto essere il primo capitolo della trilogia di Danielle "Dani" Ramos, in modo da lanciarla come nuova eroina alla Sarah/John Connor dei prossimi film. L'idea era ottima ma realizzata male e con un'attrice non carismatica come lo era Linda Hamilton da giovane

  • @point-bl4nk
    @point-bl4nk 4 роки тому +1

    La serie TV del 2008, Sarah Connor Chronicles, quella con John emo, la ragazzina Terminator a fargli da sorella e decine di Terminator nel presente ognuno per un motivo diverso, l'ho trovato un sequel molto più credibile. E creativo. Peccato nessuno si ricordi che esiste. Questo Dark Fate... boh. La premessa è fallace , il resto è un riciclo allucinante e poi il messaggio (?) e la grande (?) rivelazione che si volevano trasmettere riguardo il ruolo di Dani non ha ragion d'essere, considerando che Grace avrebbe potuto semplicemente dire come stavano le cose dal primo momento. Praticamente un colpo di scena di cui a quel punto nessuno sentiva il bisogno , e che peraltro parte da presupposti sbagliati. Quindi no, questo non è il miglior terminator da T2, è semplicemente un altro brutto Terminator, se non il peggiore.

  • @Johnnybad82
    @Johnnybad82 4 роки тому +1

    Sono sicuro che si poteva fare meglio su certe scelte
    Spoiler sotto.
    A cominciare da il T-800, cancellare proprio Skynet, dato che la Cyberdine è saltata nel 2 insieme al cip, quindi John ancora vivo, e al posto di Sarah, lui protegge la ragazza con tutti gli insegnamenti che gli ha tramandato Sarah.
    Quindi che arrivino altri terminator "Skynet" no, ma magari Legion . Dana dal futuro manda i messaggi a Sarah e John, sempre con la firma, per John, dato che per salvarla si sacrifica morendo e lasciando quindi il testimone a lei per la nuova resistenza, visto che poi effettivamente è un nuovo futuro.
    C'era già Grace insieme a Connor che potevano distruggere il nuovo Terminator, basta rispolverare Schwarzenegger per ogni Terminator, e proprio quello il problema , volerlo incastralo solo per il fan service.
    Come dicevi tu Victor ci stava il fatto che magari Carl fosse un dipendente di cyberdine chevsa qualcosa in più dato che il braccio col cip trovato da Dyson non è stato proprio creato da lui, o magari da un'azienda esterna o collaborativa a cyberdine.
    Insomma di idee se ne potevano tirar fuori a miglioni...
    Le scelte che hanno fatto mi sono piaciute poco. Ma come dici tu se non ci pensi neanche tanto ti diverte.

  • @TheCalimero90
    @TheCalimero90 4 роки тому +10

    Io ho pensato che hanno semplicemente provato a contestualizzare e dare una “storia” per un reboot al femminile

    • @eddd1707
      @eddd1707 3 роки тому +1

      Si, un film politicamente corretto per gente con dei gusti discutibili. Mamma mia che schifo, rovinare così la saga di Terminator

  • @jormungandr2316
    @jormungandr2316 4 роки тому

    Non so se stai esagerando te, oppure se sono io che ho scordato i nome ti gag sul girl power... Io non ricordo nulla, infatti non mi ha disturbato perché dicevo, si I personaggi sono ridondanti ma ci sta dai

  • @antoniolafranceschina3323
    @antoniolafranceschina3323 Рік тому

    Io mi chiedo invece come sia possibile che gli umani del futuro vivano nelle fogne e perennemente nascosti ma abbiano comunque la possibilità di sviluppare la tecnologia di quinjet , armi futuristiche, impianti biotecnologici per potenziare umani ma soprattutto viaggi nel tempo. Me lo sono sempre chiesto, sin dal primo film.

  • @pandomax
    @pandomax 4 роки тому

    Victor dovresti recuperare la serie tv , il vero seguito del 2

  • @28rekost46
    @28rekost46 4 роки тому +6

    SPOILER:
    a me è dispiaciuto molto una mancanza emotiva all'inizio. Avrei tanto voluto vedere un John più espressivo nel vedere il T-800. Diciamo che un vero fan del secondo capitolo avrebbe dato importanza alle espressioni di John nel vedersi arrivare il T-800, macchina che lui, ha visto come un padre. Nella mia testa mi immaginavo una scena come:
    John sorride come mai prima d'ora, suono di uno sparo... Il viso di John diventa cupo e dolorante, la camera si sposta sul suo torso... sangue! Sara che corre verso John e il terminator se ne va.

    • @Mass27165
      @Mass27165 4 роки тому

      REKOST il Malenebresolistico Anche io ci ho pensato. Ma, se ci pensi, John non è stupido. All'inizio del film Sara, quando vede il T-800, tira fuori una pistola dalla cintura, come se lei, sebbene abbiano impedito il giorno del giudizio, non riuscisse a smettere di preoccuparsi del futuro (come a dire: andiamo in vacanza ma la pistola me la porto comunque, non si sa mai) e quindi John, magari condizionato dalla ancora presente paura della madre, quando vede il terminator si spaventa (anche perchè vede il fucile tra le sue mani, quindi capisce velocemente che non ha buone intenzioni).

    • @28rekost46
      @28rekost46 4 роки тому +1

      @@Mass27165 Ma infatti la scena così com'è, è logica e completamente sensata, ma in quell'altro modo sarebbe stato cinema d'autore. In un film voglio emozionarmi, alla logica ci pensi a fine film

  • @giuseppecosta7559
    @giuseppecosta7559 4 роки тому +3

    ma fare un terminator che col tempo si affeziona magari ad un bambino orfano ad un cane perfino se si sarebbe affezionato ad un pesciolino rosso, sarebbe stato comunque più credibile e accettabile. Lo stupro del personaggio di terminator è completo.

    • @ilmediosu
      @ilmediosu 4 роки тому

      sarebbe stato più credibile se un malfunzionamento di qualche chip gli avesse tolto la capacità di terminare le genti

    • @giuseppecosta7559
      @giuseppecosta7559 3 роки тому

      @@ilmediosu si attiva la modalità "E se poi te ne penti?"

  • @mirkoparisi2953
    @mirkoparisi2953 4 роки тому

    Fortunatamente il brand non ha raggiunto mai bassezze alla residenti evil saga per intenderci. Diamante del l serie mi spiace molto che non abbia fatto successo al box office, almeno ed un buon film rispetto ai post secondo.

  • @danielesorrentino479
    @danielesorrentino479 3 роки тому +2

    Film semplicemente vergognoso. Già le parti girate in territori spagnoli con l attore di casa di carta mi ha fatto girare le palle. Poi sto continuo girl Power forzato ha rovinato il resto. Il colpo finale lo hanno dato con l entrata di swarzenegger con quella fasulla famiglia, lui che parla di palloncini e tende. Vergogna 2 volte perché questa volta c'era pure Cameron e non era ammesso errore .

  • @madmaxchannel4489
    @madmaxchannel4489 4 роки тому +1

    Ma dai raga siete troppo severo con questo terminator, che è una benedizione rispetto a merde come The Predator che solo a pensarci mi viene il voltastomaco.
    È lontano da essere un capolavoro come i primi due, ma resta il migliore dopo di essi nella saga

    • @28rekost46
      @28rekost46 4 роки тому +1

      Stessa cosa che dico io, ma evidentemente sono l'unico a dire che ormai vada di moda criticare male i seguiti tratti da vecchie saghe. Il problema è che maggior parte sono decerebrati nostalgici che siccome nel film gli tocchi l'infanzia, allora già dopo i primi 5 minuti "ECCO! ORA NON VEDO PIÙ NIENTE E LO RIEMPIO DI DISLIKE! WORST MOVIE EVAH!". E dai... Hanno avuto il coraggio di dire che sia meglio Genysis

  • @marcofoini7288
    @marcofoini7288 4 роки тому +3

    A me è piaciuto ed ho molto apprezzato le scene d'azione, come gli effetti. Inoltre ho colto i collegamenti con i primi due capitoli di James Cameron, escludendo gli altri che ho evitato. Concludendo la sceneggiatura non è esente da difetti ed ho apprezzato anche le interpretazioni, a cominciare da Linda Hamilton.

    • @tonyspecietti5501
      @tonyspecietti5501 4 роки тому +5

      ovvio che hai trovato i riferimenti....era la copia e fusione dei primi due capitoli e sinceramente a me ha fatto anche schifo come operazione

  • @kowalski2015
    @kowalski2015 4 роки тому +2

    terminator destino oscuro è come Adrian la serie evento!

  • @philipburns9244
    @philipburns9244 4 роки тому +1

    Ma io vorrei capire una cosa. Ma prima di mandare nelle sale un film per cui ci hai speso milioni e milioni di dollari.. non è il caso di guardarlo più volte per essere sicuri di non aver fatto una cagata? Ma io dico..
    SPOILER
    SPOILER
    SPOILER
    come caxxo si fa a far morire john connor come un allocco dopo tutto il casino del secondo film ???

  • @Marco-yo3ym
    @Marco-yo3ym 4 роки тому +4

    Sinceramente.... tu non puoi creare un'aspettativa enorme su Terminator e dire che ci sarà Scwarzy, Sara Connor, che addirittura ritorna James Cameron...e nel primo minuto che fai? Mi uccidi John Connor? Mandando a quel paese gli sforzi dei primi due? Ma questo è da denuncia. E' un terminator terribile quest'ultimo, lo metto sullo stesso livello del terribilissimo Genisys. Per quanto mi riguarda, gli unici Terminator degni di nota sono T1, T2 e Salvation

  • @luomodiporlock3758
    @luomodiporlock3758 4 роки тому +3

    Questo migliore del salvation?!?! Stai scherzando spero...

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  4 роки тому +2

      Anche una scoreggia è meglio di Salvation

    • @luomodiporlock3758
      @luomodiporlock3758 4 роки тому +3

      @@victorlaszlo88 non penso che questo destino oscuro sia migliore di salvation.. Anche se quest ultimo non può essere considerato un sequel del 2 (in linea temporale) ha il pregio di essere incentrato, finalmente, sul mostrarci il futuro controllato da skynet, che fino ad allora era solo stato praticamente accennato... Inoltre ritengo che l'idea di creare un ibrido umano/ macchina infiltrato tra gli umani sia molto originale, mentre i film successivi, in termini di innovazione, non hanno nulla di fresco, nell ultimo addirittura si sono inventati come nemico una nuova intelligenza artificiale.. Non sanno neanche più loro ormai che pesci prendere...

    • @luomodiporlock3758
      @luomodiporlock3758 4 роки тому

      @@victorlaszlo88 okay le scene d' azione ecc, ma speravo in qualcosa di più "originale" a livello di trama.. Per vedere 2 sparatorie a sto punto mi guardo rampage in loop che tanto fanno solo quello...

    • @danielstrong02
      @danielstrong02 4 роки тому

      @@victorlaszlo88 lo sarà per te, cerca di parlare in modo soggettivo anziché oggettivo

  • @MarcoLoganReda
    @MarcoLoganReda 4 роки тому +3

    Dopo aver visto il trailer avevo zero aspettative...film assolutamente inutile. Trama orribile e nulla di originale, Swarzy messo in disparte che dovrebbere essere il protagonista, Linda assolutamente imbarazzante e odiosa, altri attori pessimi. L'unica cosa buona sono le scene action. Il resto è una merda. Per me Genesis era molto meglio ma ovviamente il capolavoro rimane il 2. Spero non ne facciano altri perchè con questo hanno raschiato il fondo del barile.

  • @SkypeaLand
    @SkypeaLand 4 роки тому +1

    Riassumendo i principali difetti da te elencati: film raffazzonato, buchi di trama, fan service, forzature sul girl power, personaggio di Arnold S. scritto male. Con questi difetti il film ti è piaciuto? Se non ho capito male ti è piaciuto per la regia e le scene di azione. Io il film non lo ho visto. Ma non credo che riuscirei a mandar giù i problemi che hai elencato. In altre occasioni ti eri mostrato più esigente sul fatto che un film dovesse avere una solida trama no?

  • @jacopodigirolamo1335
    @jacopodigirolamo1335 4 роки тому +12

    Menomale che questo film ha floppato, almeno non ne faranno un altro. Spero.

    • @livezillareloaded1744
      @livezillareloaded1744 3 роки тому

      Penso che non ne faranno altri... Probabilmente la saga è finita con questo sesto film
      en.m.wikipedia.org/wiki/Terminator:_Dark_Fate

  • @Im_Kuroi
    @Im_Kuroi 4 роки тому +1

    Spoiler:
    Ma perché il T-800 invecchia? Qual è il senso pratico oltre a risparmiare sugli effetti speciali del ringiovanimento digitale?

    • @Fakkio2
      @Fakkio2 4 роки тому

      Il T-800 ha un rivestimento fatto di tessuti umani, quindi ha senso che possa invecchiare. Ovviamente invecchia solo il rivestimento, le capacità robotiche rimangono le stesse.

    • @Im_Kuroi
      @Im_Kuroi 4 роки тому

      @@Fakkio2 Ah ecco, mi ero perso questo dettaglio. Grazie!

  • @silvioan7091
    @silvioan7091 3 роки тому +1

    Scusami è, il film è godibile, ma se devo pensare alla serie è una cazzata pazzesca, perdonami dicono che skynet non sia mai esistita, esiste legion, che nasce anche in modo diverso, ergo lui che cazzo che ne sa di legion? Il comandante che mette le coordinate sul corpo perché conosce il T800 se in teoria skynet non è mai esistita? Ma poi sti terminator che uccideva sarah chi erano e chi cercavano se john era morto?? Ma soprattutto genesys do cazzo lo mettiamo? si cancella, perché uccidono il T800 del primo film e poi vanno nel 2017, ergo John connor non poteva esserci nel 1998.

  • @LorenzoMereu1990
    @LorenzoMereu1990 2 роки тому

    ma veramente il Rev-9 è molto più simile al T-X del terzo film, metallo liquido con uno scheletro solido, poi il fatto che l'attore sia molto simile a quello del secondo è un altro discorso, tu stai mischiando le due cose

  • @shadowapocalypse8727
    @shadowapocalypse8727 4 роки тому

    A me è piaciuto però non è stato spiegato come si è redento il Terminator interpretato da Arnold

  • @MaurizioAce78
    @MaurizioAce78 4 роки тому

    Film carino ma ninete di che,solita trama che si ripete! secondo me non c'era bisogno di fare un nuovo TERMINATOR e infatti non mi spiego perchè continuano con questo film.Victor parla di una trilogia ma speriamo di no anche perchè scusate se mi ripeto ma la trama sarebbe la stessa proteggere lei e il bambino che oramai sarà cresciuto.Già vistoooo!!!!

  • @MattiaRebelEkPoletti
    @MattiaRebelEkPoletti 4 роки тому +2

    Concordo con un commento sotto. Troppo politically correct.
    Terminator 1 e 2 hanno una delle protagoniste femminili piú belle e cazzute della storia del cinema action, perchè qui metterne altre 2?
    Tra l'altro sputtanando i primi due film, visto che erano incentrati sul salvare John che avrebbe guidato la resistenza degli uomini e poi muore cosí a caso all'inizio.
    Poi, va bene la questione messicana, ma protagonista e cattivo messicani, con inizio in messico...anche no grazie.
    Si salva per qualche bell'effetto, Hamilton e Arnold. Ma questo finto perbenismo e pc ha oramai rotto le palle. Tra l'altro nella societá sta avendo pure un effetto rigurgito anche pericoloso ma vabbé qui é OT