@@salvatore5408 Una 500 che costa quanto una Mercedes, BMW e Audi non sta ne in cielo ne in terra e speriamo che lo capiscano. La scatoletta di plastica invece potrebbe avere il suo perché se uno lavora a meno di 20 Km da casa.
@@salvatore5408 la fabbrica marocchina ex PSA è stata finanziata... prima della nascita di Stellantis ... dal governo marocchino. PSA no Agnelli Elkann!!
@@Monica-hs3ws lo stabilimento marocchino produceva già la Ami insieme alla Opel Rocks prima della nascita di Stellantis quindi gli Agnelli Elkann.... in questo caso.... non c'entrano. I contributi e sussidi erogati dal governo marocchino sono stati concessi a PSA. Negare l'evidenza è peggio della illusione
ci manca solo il richiamo con scritto "Il francobollo presente nel suo precedente richiamo è stato attaccato con una colla non omologata e potrebbe staccarsi. La preghiamo di riportare la lettera all'ufficio postale dove sarà reincollato a nostre spese"
@@Alby_Torino fai attenzione a come scrivi... prima di rendermi conto che volevi scrivere "nulla" ho per un attimo pensato che esistesse un altro barattolo della serie di cui sopra chiamato per qualche motivo a me sconosciuto col nome di "Nykka" 🤣
Doveva essere così, lo Swatch delle microcar, ed infatti lo è, ma fanno benissimo quello che devono fare: girare nei centri e poterle guidare i 14enni senza bagnarsi.
@@alessandrolococo666 allora se la mettiamo così ci sono case specializzate che fanno quadricicli di qualità più che accettabile da parecchi anni, fra queste basta citare Aixam, Ligier e Chatenet solo per portare alcuni esempi. Se vuoi una macchinina trendy ed elettrica c'è la Tazzari, però ti costa come 3 topolino/ami
@@alessandrolococo666 ma hai visto quanto costa ?cosa c'entra il fatto che sia un quadriciclo i cinesi le fanno a 5/ 6 mila euro e sono assolutamente migliori
L'errore é stato il tuo, comprare una macchina costruita in Marocco in totale economia, cosa ti saresti aspettato? E poi tutto il tempo passato in officina a risolvere i problemi che loro hanno creato, a me avrebbero dovuto pagarmi... a ore!
Totale economia non significa fatta con problemi, significa prodotta con materiali poco pregiati a livello di costi industriali... Plastiche ferro intelaiatura motore differenziale cablaggi devo essere tutti omologati per le motorizzazioni in cui si vanno a vendere. Qui non si parla del fatto che sul cruscotto ci sia Alcantara o no, se non capite la differenza sono fatti vostri.
@@mikdignan3776 significa che la macchina é omologata il tempo di uscire dall'autosalone per poi sgretolarsi dopo neanche un anno. E poi con i babbei che ci sono al governo l'omologazione é solo sulle carte. Vallo a dire alle autostrade che casino con la sabbia al posto del cemento, non hai capito nulla della vita...
Io l'avevo ordinata a gennaio ma poi, in virtù del ritardo di consegna, tramite call center ho recesso dall 'acquisto e mi hanno restituito la caparra. Contento di avere rinunciato a questo mezzo che all'inizio mi era sembrato simpatico e utile
Se fosse costruita in Italia costerebbe 12000€, ne venderebbero il 10% di quelle che vendono oggi, e mai riuscirebbero a dare lavoro a tante persone in questo paese... È un cane che si morde la coda.
Ma come? Se proprio due giorni fa (4 settembre 2024) la Meloni dichiarò che l'occupazione è al momento in condizioni migliori che negli anni del boom economico (1960). "Lo ha detto anche il giornale, io ci credo cieecamente" (Donatella Rettore, Splendido splendente)
@@giuseppelucacicolella1505 occupazione non significa reddito procapite giusto per tenere in piedi famiglie con aumento costi della vita... L Italia nell' area UE è quella che cresce meno come pil procapite, ne hanno parlato economia Italia e il prof Boldrin (trovate qui su YT).
L'unica cosa positiva di questa vettura, mi pare di capire siano le dimensioni, cioè la facilità di parcheggiarla, per il resto qualità pessima, accessori da anni 50, estetica molto discutibile e impossibilità di utilizzarla in autostrada. Bè, ottima auto, complimenti a Stellantis, se questo è il futuro voglio tornare al passato remoto.
Stamattina sono andato in concessionario Fiat a vederla, mi sono proprio chiesto il motivo del quale le calotte degli specchi non fossero grigie, ora ho capito il perché
Ciao. Io la risolverei così: Butterei le lettere di richiamo nel trita documenti e porterei l'auto dal tuo gommista di fiducia per controllare gli angoli caratteristici. Dopodiché ti sinceri se le calotte degli specchi sono ben salde, altrimenti ci metti da te il biadesivo della 3M (invece dello sputo che utilizza Stellantis). Fine.
Il discorso dell'adesivo che può trarre in inganno vale per chi deve comprare, per chi invece ha già comprato, ingannato o no, non cambia più nulla. La questione dello specchietto è una stronzata burocratica ma potrebbe diventare una cosa seria qualora le assicurazioni si attaccassero a qusto cavillo.
Io sono un felice possessore della AMI da 2 anni e mezzo, ho avuto un solo richiamo , non ricordo nemmeno più il motivo. Cosa dire quanto meno non se ne fregano.
Assurdo è acquistare un prodotto francese assemblato in Marocco da una casa madre diventata famosa per le cinghie a bagno d’olio che si sbriciolano e catene che si spezzano.
L’ultima Fiat che ho comprato è stata la Barchetta: gran motore ma carrozzeria pessima, da vera utilitaria, nonostante all’epoca la pagai circa 21 k euro (avevamo abbandonato la lira da qualche mese). Mi ricordo che c’era un rumore che faceva in curva la cui origine non è mai stata individuata, nonostante le tre visite ispettive e le innumerevoli soste in concessionaria. Da quel momento ho chiuso con le macchine italiane.
Ciao devo dire che sono molto soddisfatto per piccoli spostastamenti è ottima e devo dirti che ii 45 kM/h di velocità massima non sono assolutamente un problema nell' suo urbano. pensavo che facesse coda ma con tutti i semafori dossi ecc che ci sono in giro alla fine anche gli autoveicoli non vanno molto piu' veloci
fermo macchina in dogana per due adesivi... in passato ho visto un film, Idiocracy - mi rendo conto che è divenuto realtà. Quali altre assurdità ci riserva il futuro?
@@Denis-sd5bq tre raccomandate per una controllata alla convergenza, togliere due bandierine che vanno cercate con la lente d'ingrandimento e una calottina di uno specchietto retrovisore a cui non hanno messo il biadesivo!! Io ho comprato un auto americana fatta in Germania che mi è costata in riparazioni quanto la avevo pagata. Tre volte sul carro attrezzi di cui la prima con il motore completamente ammutolito....per un grosso problema al sistema di alimentazione.....di Sabato, quattro ore prima della partenza per una vacanza di Natale fatta ugualmente con l'auto noleggiata dal costruttore perché coperta da garanzia. Quattro mesi dopo è arrivata la lettera di richiamo.... All'ultimo guasto ...8 anni e 150mila km... è finita in rottamazione perché non conveniva ripararla. Indovina cosa ho comprato una Fiat e a ruota nei 4 anni successivi altre tre..... senza mai un problema!
La prima lettera di richiamo, quella relativa allo sterzo ci può stare. la seconda, relativa all'adesivo con la bandiera italiana è una barzelletta burocratica. La terza lettera, quella relativa allo calotta dello specchietto ha un punto oscuro: scrivono che rimuovono la calotta cromata e non dicono altro. E poi ? Lasciano lo specchietto senza calotta ? Se la calotta cromata non è omologata, come possono offrirla poi come accessorio ??????? Sia la calotta cromata che il portapacchi, da componenti di serie diventano accessori, e che la FIAT pretende di rimuoverli dalle macchine che ha già venduto ???? Mi sembra una follia. Un vero peccato che la FIAT, che in passato ha fattp la storia automobilistica di questo paese spia un poco alla volta dissolvendosi.
Salve io ho una renault twizy 80 di 12 anni mai avuto problemi lo presa un anno e mezzo fa ha 40.000 km e va da dio considerando che ha airbag 4 freni a disco impianto audio di serie ecc finestrini e via dicendo buona fortuna
Puoi mettere qualsiasi adesivo, anche quello dei pirati di barbanera, ma se l’adesivo rischia di generare confusione sul luogo di costruzione è giusto che venga tolto. La storia del simbolino a richiamare il luogo di progettazione della vettura mi pare una paraculata. Tutti hanno scoperto queste magagne e la stellantis, purtroppo per gli operai, sta facendo la fine che merita, forse anche troppo in ritardo.
@@giuseppetansini1918 esatto non è paragonabile alla Topolino originale questa è un quadriciclo leggero che con il patentino AM la puoi guidare al pari dei motorini. Non è una macchina
Caro Marco Fiat e questa io ok che ad ogni richiamo non hai speso soldi ma perdita di tempo oltre il disagio e una bella recensione negativa su Quattro ruote se la meritano tutta ma mi pare il minimo sindacale ciao Marco
Leva gli specchietti così guadagni 1 km di velocità, leva gli adesivi Italia e metti quelli Fast and furious cambia direttamente le ruote con quelle originali Fiat uno turbo vedrai andrà molto meglio. Max
Lei è andato in concessionaria per fare rimuovere gli adesivi, la copertura cromata e sistemare lo sterzo? A me è arrivata solo la lettera di richiamo per gli specchietti, la concessionaria mi ha inviato una mail dicendo di recarmi da loro anche per le altre due campagne. Ora se io volessi fare sistemare solo lo sterzo e non toccare gli adesivi e gli specchietti? La tentazione di ignorare tutto è tanta ma ho paura che mi facciano poi problemi con la garanzia soprattutto per il problema allo sterzo (problema che io non rilevo).
Buongiorno per il momento non sono ancora andato. Anche io non rilevo nessun problema allo sterzo e sarebbe l' unica cosa che mi farei controllare. a me personalmente sono arrivate solo le tre raccomandate ma niente mail dal concessionario. Adesso a settembre provo a sentirlo così valuto il dafarsi
Purtroppo ci sono leggi diverse per ogni paese. Tre richiami ridicoli legati a un errore di assemblaggio (il più serio anche se...) ad una legge che era nata con altri scopi(difendere prodotti agricolo alimentari e denominazione protette) l'ultima è una minchiat@ per risparmiare bastava un incastro. Insomma tre raccomandate per cosa? Un richiamo deve arrivare per una cosa seria tipo quello JLR che invita i proprietari della I-PACE a parcheggiare lontano dalle case perché potrebbero incendiarsi anche da ferme! Altro che due bandierine!
Ma perché mai te lo sei comprato un arnese del genere, sapendo bene poi tra l'altro che è costruito in Marocco, ove cui aspettative e standard qualitativi sono di gran lunga inferiori allo standard italiano.
Ino degli 8nnumerevoli motivi per cui stellantis sta andando a picco è il fatto che mettono su strada dei mezzi del genere... Con poca cura costrittova, poca serietà per il cliente.... E mi fermo qui perché l'elenco sarebbe lunghissimo...
Ciao, anche per la mia fiat 600 hanno mandato richiamo per rimuovere adesivo bandiera italiana posto sul paraurti posteriore.. p.s non l'ho rimosso semplicemente perché FIAT marchio made in italy 🇮🇹.... 👋
bisognerebbe prenderli per il (_!_) mandandogli le foto degli sportelli con le bandierine della germania 🇩🇪 e l’aggiunta degli stemmi volkswagen W avanti e dietro
cambiato marca già diversi decenni fa. nessuna intenzione a tornare indietro. purtroppo poi si compra straniero... Ah, se fatta in Marocco, nulla contro quel popolo, italiana la topolino non lo è: tanto più che la sede fiscale non è in Italia. quindi non mi sento in colpa... Anzi!
Io sono contro la mobilità elettrica, che ritengo abbia solo un senso negli spostamenti urbani nei grossi centri congestionati e inquinati, fatto con piccole e leggere autovetture.
Peccato. Non sono contro un mezzo semplice , ridotto all’osso per spostarmi dall’ A a B. Però non mi puoi fare pagare 10000 euro per un coso costruito (male) nel Marocco dove lo stipendio medio di un Operaio di Kenitra arriva sui 400 euro al mese. . 5000 euro (a mio avviso è un giusto prezzo.
Quinto richiamo, gentile cliente perché non ci ritorna indietro la fiat topolino? Le diamo in cambio la nuova fiat gatto che sicuramente sarà un successo strepitoso.
Mai correre a prendere il primo modello di qualsiasi cosa si tratti, peggio che peggio, un auto, di qualsiasi marca essa sia. Sono sempre soggette a richiami di vario genere
Buongiorno, non ne abbia a male ma come si fa a comprare questa "auto" poteva spendere meglio i suoi soldi sempre che non glilela hanno regalata!!!!!!!
Non avevo dubbi che no fosse l'unica macchina in vostro possesso....ma si rende conto che non abbiamo più niente di bello e valido da comprare? Per come sono creativi si perdono in un bicchiere d'acqua! peccato!
Non è un auto ma un quadriciclo guidabile da bambini di 14 anni! La linea a mio avviso è molto gradevole e migliore dei quadricicli tipo aixam ecc. Ovvio se paragonata ad un auto non c'è competizione ma non è un auto! Peccato sia elettrica con motore endotermico sarebbe stata più interessante. Il fatto che ci siano richiami è positivo, pensate se non li avessero fatti?
l'estetica sta rovinando il mondo, in questo caso c'è addirittura un abuso di burocrazia dell'estetica, aloni di sporcizia, adesivi, colorazioni di specchietti . . ma dai . . bisogna dedicarsi alla praticità e all'utilità degli oggetti che ci semplificano la vita. Le auto di base sono tutte lamiera e plastica, anche una ferrari è brutta se la confrontate con un albero o uno scoglio in mezzo al mare. Pensiamo meno all'estetica e più allo scopo che vogliamo raggiungere, così anche i prezzi caleranno.
Negli anni 90 compravi una Clio 1.4 full full con questi soldi ed era tutt'altra cosa: Una macchina vera. Adesso vedo finestrini da autobus e tutto il resto. Intendevano questo per "decrescita felice"?
Scandaloso, non ho parole!
Per me fiat e stellantis possono chiudere anche domani mattina
Un barattolo francese assemblato in Africa....
Manco barattolo e un casonetto
Se avesse un prezzo da barattolo ci si potrebbe anche stare, il problema è il cliente deve essere raggirato come un allocco e spremuto come un limone.
@@girolamoseghetti5230 Tra l'altro sta avendo lo stesso clamoroso successo della 500 elettrica!
@@salvatore5408 Una 500 che costa quanto una Mercedes, BMW e Audi non sta ne in cielo ne in terra e speriamo che lo capiscano. La scatoletta di plastica invece potrebbe avere il suo perché se uno lavora a meno di 20 Km da casa.
un bagno chimico con quattro ruote
Mi raccomando, diamo qualche altro miliardo agli Elkann, così potranno aprire una fabbrica in Vietnam
@@salvatore5408 la fabbrica marocchina ex PSA è stata finanziata... prima della nascita di Stellantis ... dal governo marocchino.
PSA no Agnelli Elkann!!
A prescindere da chi ha finanziato lo stabilimento marocchino, Fiat ha puppato soldi per decenni.
Basta!!!!!!
Sovranità!!!!!!!!!!!
E tu puoi essere certo al 100% che gli Elkann/Agnelli non c'entrino per nulla?? Illuso...
@@Monica-hs3ws lo stabilimento marocchino produceva già la Ami insieme alla Opel Rocks prima della nascita di Stellantis quindi gli Agnelli Elkann.... in questo caso.... non c'entrano.
I contributi e sussidi erogati dal governo marocchino sono stati concessi a PSA.
Negare l'evidenza è peggio della illusione
Tutto ridicolo considerando che poi è anche cara per quello che ti danno
Non avrei mai comprato, per principio una vettura stellantis, tantomeno un elettrodomestico!!!
😂😅 non un elettrodomestico! 🤣😂 MA UN CESSO!! 👋💪
Ora chiamarla "vettura" gli hai fatto un gran complimento...
ci manca solo il richiamo con scritto
"Il francobollo presente nel suo precedente richiamo è stato attaccato con una colla non omologata e potrebbe staccarsi. La preghiamo di riportare la lettera all'ufficio postale dove sarà reincollato a nostre spese"
Wow spazzatura stellantis
Spazzatura stellantis enterprises
Qualità Stellantis.
Povera industria italiana, com'è caduta in basso...
Di italiano qui non c'è nykka, É una Citroen Ami prodotta in Marocco
Non esiste più l'industria automobilistica italiana, non prendiamoci in giro.
@@andreamitte5034 Verissimo .
@@Alby_Torino fai attenzione a come scrivi... prima di rendermi conto che volevi scrivere "nulla" ho per un attimo pensato che esistesse un altro barattolo della serie di cui sopra chiamato per qualche motivo a me sconosciuto col nome di "Nykka" 🤣
Mi sembra un mezzo fatto in estrema economia con materiali di pessima qualità.
Doveva essere così, lo Swatch delle microcar, ed infatti lo è, ma fanno benissimo quello che devono fare: girare nei centri e poterle guidare i 14enni senza bagnarsi.
@@federicozamboni7738 stiamo parlando di un quadriciclo leggero!
Avete mai visto i materiali usati in alcuni altri quadricicli?
@@alessandrolococo666 allora se la mettiamo così ci sono case specializzate che fanno quadricicli di qualità più che accettabile da parecchi anni, fra queste basta citare Aixam, Ligier e Chatenet solo per portare alcuni esempi. Se vuoi una macchinina trendy ed elettrica c'è la Tazzari, però ti costa come 3 topolino/ami
@@hansroemerszoonvanderbrikk7626
Se vuoi un più di qualità la paghi....
Tutte quelle nominate costano ben più delle tre sorelle marocchine.
@@alessandrolococo666 ma hai visto quanto costa ?cosa c'entra il fatto che sia un quadriciclo i cinesi le fanno a 5/ 6 mila euro e sono assolutamente migliori
L'errore é stato il tuo, comprare una macchina costruita in Marocco in totale economia, cosa ti saresti aspettato? E poi tutto il tempo passato in officina a risolvere i problemi che loro hanno creato, a me avrebbero dovuto pagarmi... a ore!
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Totale economia non significa fatta con problemi, significa prodotta con materiali poco pregiati a livello di costi industriali... Plastiche ferro intelaiatura motore differenziale cablaggi devo essere tutti omologati per le motorizzazioni in cui si vanno a vendere. Qui non si parla del fatto che sul cruscotto ci sia Alcantara o no, se non capite la differenza sono fatti vostri.
@@mikdignan3776 significa che la macchina é omologata il tempo di uscire dall'autosalone per poi sgretolarsi dopo neanche un anno. E poi con i babbei che ci sono al governo l'omologazione é solo sulle carte. Vallo a dire alle autostrade che casino con la sabbia al posto del cemento, non hai capito nulla della vita...
Poveri Marocchini, che roba gli tocca assemblare ! 😢
Esatto, di questi tempi è obbligatorio usare il cervello.
Io l'avevo ordinata a gennaio ma poi, in virtù del ritardo di consegna, tramite call center ho recesso dall 'acquisto e mi hanno restituito la caparra.
Contento di avere rinunciato a questo mezzo che all'inizio mi era sembrato simpatico e utile
Anche quello è un grosso problema che non si capisce come mai alcune arrivano e altre ritardi inauditi 😱
Ma poi non era meglio in Italia lo stabilimento??? Con la fame di lavoro che c e apriamo un bello stabilimento in Marocco per fare un mezzo del genere
Se fosse costruita in Italia costerebbe 12000€, ne venderebbero il 10% di quelle che vendono oggi, e mai riuscirebbero a dare lavoro a tante persone in questo paese... È un cane che si morde la coda.
Gli operai costano di meno così FIAT guadagno di più.😂😂😂😂😂
Stellantis, bastano comprare nulla da loro
Ma come? Se proprio due giorni fa (4 settembre 2024) la Meloni dichiarò che l'occupazione è al momento in condizioni migliori che negli anni del boom economico (1960). "Lo ha detto anche il giornale, io ci credo cieecamente" (Donatella Rettore, Splendido splendente)
@@giuseppelucacicolella1505 occupazione non significa reddito procapite giusto per tenere in piedi famiglie con aumento costi della vita... L Italia nell' area UE è quella che cresce meno come pil procapite, ne hanno parlato economia Italia e il prof Boldrin (trovate qui su YT).
Ciao ,non ti offendere , ma ci vuole coraggio ad acquistare un'auto(si fa per dire ) così
@@n3m3six ciao e’ stata presa per mia figlia quindicenne perché ritengo sia più sicura di un motorino
Non è un auto
È un quadriciclo..non è un'auto..mi meraviglio ci sia tanta ignoranza in giro
E' un elettrodomestico
@@lorenzo.delbello qualcuno potrebbe dire che magari invece tu viaggi con una stufetta a petrolio... Sono tutti punti di vista.
L'unica cosa positiva di questa vettura, mi pare di capire siano le dimensioni, cioè la facilità di parcheggiarla, per il resto qualità pessima, accessori da anni 50, estetica molto discutibile e impossibilità di utilizzarla in autostrada. Bè, ottima auto, complimenti a Stellantis, se questo è il futuro voglio tornare al passato remoto.
E' un quadriciclo, non un'auto.
Stamattina sono andato in concessionario Fiat a vederla, mi sono proprio chiesto il motivo del quale le calotte degli specchi non fossero grigie, ora ho capito il perché
Spera che non ti arrivi una raccomandata dicendo che nella coppa dell olio e presente Olio di Argan...😊😊
Più che l'olio di argan (che peraltro costa un capitale), mi stupirebbe scoprire che una vettura elettrica abbia la coppa dell'olio 🤔
Ciao.
Io la risolverei così:
Butterei le lettere di richiamo nel trita documenti e porterei l'auto dal tuo gommista di fiducia per controllare gli angoli caratteristici.
Dopodiché ti sinceri se le calotte degli specchi sono ben salde, altrimenti ci metti da te il biadesivo della 3M (invece dello sputo che utilizza Stellantis).
Fine.
Mi sa che farò così perché le calotte mi sembrano ben attaccate L. La convergenza mi sembra a posto ma un controllo lo farei 😀
Da come si è comportata la Fiat nei confronti degli italiani mai più auto Fiat, Citroen.
Mai avuta una Fiat
No comment
Avrai circa 20 anni .. cosa vuoi avere 😂😂😂😂 .... vai a lavorare e poi parli fenomeno @@alimargiallo
La Fiat non esiste più, tutto venduto ai francesi
Il discorso dell'adesivo che può trarre in inganno vale per chi deve comprare, per chi invece ha già comprato, ingannato o no, non cambia più nulla. La questione dello specchietto è una stronzata burocratica ma potrebbe diventare una cosa seria qualora le assicurazioni si attaccassero a qusto cavillo.
secondo me vogliono solo recuperare gli specchietti cromati per poi rivenderli come optional...
In fiat il budget "raccomandate" è più pesante del budget "lamiere"😊😄😅
Ma siamo su "scherzi a parte" ,vero?
Hai proprio ragione sembra uno scherzo
Distruggere un marchio (in realtà almeno 3) con 100 anni e più di storia in soli 10 anni??? Un colpo da maestro ...non è casuale, accade per scelta.
esatto.
E poi ci si stupisce se Stellantis ha diminuto considerevolmente il volume delle vendite.
Eccetto x gli adesivi , il resto ci puo stare, acquisto intelligente e di grande simpatia risoetto la ami
Io sono un felice possessore della AMI da 2 anni e mezzo, ho avuto un solo richiamo , non ricordo nemmeno più il motivo. Cosa dire quanto meno non se ne fregano.
Stellantis sempre peggio..
Assurdo è acquistare un prodotto francese assemblato in Marocco da una casa madre diventata famosa per le cinghie a bagno d’olio che si sbriciolano e catene che si spezzano.
L’ultima Fiat che ho comprato è stata la Barchetta: gran motore ma carrozzeria pessima, da vera utilitaria, nonostante all’epoca la pagai circa 21 k euro (avevamo abbandonato la lira da qualche mese). Mi ricordo che c’era un rumore che faceva in curva la cui origine non è mai stata individuata, nonostante le tre visite ispettive e le innumerevoli soste in concessionaria. Da quel momento ho chiuso con le macchine italiane.
BRAVO ! TRADITORE DELLA PATRIA!
@@zerosette1242è una battuta? Di quale patria parli visto che stellantis non è italiana?
FIAT...... FABBRICA ITALIANA AUTOMOBILI T utto da cambiare.
FFAT Fabbrica francese automobili
A parte le magagne di richiamo, sei soddisfatto o no di questa vetturetta?
Ciao devo dire che sono molto soddisfatto per piccoli spostastamenti è ottima e devo dirti che ii 45 kM/h di velocità massima non sono assolutamente un problema nell' suo urbano. pensavo che facesse coda ma con tutti i semafori dossi ecc che ci sono in giro alla fine anche gli autoveicoli non vanno molto piu' veloci
Quanta erba si sono fumati questi che anno fatto il design?
fermo macchina in dogana per due adesivi... in passato ho visto un film, Idiocracy - mi rendo conto che è divenuto realtà. Quali altre assurdità ci riserva il futuro?
Fiero di non aver mai dato soldi a quella gente
Che bella macchina.Ne comprerei due.❤
La vettura è fantastica. La uso con grande soffisfazione. Basta capire che una macchinetta da città.
ciao concordo pienamente con te. Per piccoli spostamenti è ottima
😱😱😱
Un po allucinante il richiamo per togliere l'adesivo con la bandiera italiana
Ma guarda che non si è mica costretti eh?😂😂 Hai ascoltato il testo della raccomandata?
NO WORDS!
È un giocattolo mal fatto. Voglio vedere dopo tre anni quante parti assemblate stanno ancora insieme.
Non si potrebbe togliere solo il colore verde dall'adesivo e mettere il blu?
@@alfonsobongiovanni6317 in effetti è sulla base ami che è francese
Ma come hanno fatto a installare uno specchietto non omologato?
Le FIAT non sono più Italiane da parecchi anni, è giusto che non espongono più il tricolore, riguardo tutto il resto, qualità stellantis
@@Denis-sd5bq tre raccomandate per una controllata alla convergenza, togliere due bandierine che vanno cercate con la lente d'ingrandimento e una calottina di uno specchietto retrovisore a cui non hanno messo il biadesivo!!
Io ho comprato un auto americana fatta in Germania che mi è costata in riparazioni quanto la avevo pagata.
Tre volte sul carro attrezzi di cui la prima con il motore completamente ammutolito....per un grosso problema al sistema di alimentazione.....di Sabato, quattro ore prima della partenza per una vacanza di Natale fatta ugualmente con l'auto noleggiata dal costruttore perché coperta da garanzia.
Quattro mesi dopo è arrivata la lettera di richiamo....
All'ultimo guasto ...8 anni e 150mila km... è finita in rottamazione perché non conveniva ripararla.
Indovina cosa ho comprato una Fiat e a ruota nei 4 anni successivi altre tre..... senza mai un problema!
3:10 in realtà la FIAT ha disegnato soltanto le plastiche, perché il corpo vettura è francese...
Hai ragione solo la carrozzeria il resto è uguale alla ami
Ma perchè continuate a foraggiare Stellantis?
Il declino per un paese destinato a produrre pizze.
E sei arrivato solo alla terza lettera.....😂😂😂😂
La prima lettera di richiamo, quella relativa allo sterzo ci può stare.
la seconda, relativa all'adesivo con la bandiera italiana è una barzelletta burocratica.
La terza lettera, quella relativa allo calotta dello specchietto ha un punto oscuro:
scrivono che rimuovono la calotta cromata e non dicono altro. E poi ? Lasciano lo specchietto senza calotta ?
Se la calotta cromata non è omologata, come possono offrirla poi come accessorio ???????
Sia la calotta cromata che il portapacchi, da componenti di serie diventano accessori, e che la FIAT pretende di rimuoverli dalle macchine che ha già venduto ????
Mi sembra una follia.
Un vero peccato che la FIAT, che in passato ha fattp la storia automobilistica di questo paese spia un poco alla volta dissolvendosi.
Quando si è professionali...🎉🎉
È da tenere conto dove è fatta!
Potevano montare un 1000 fire come ha fatto una mia conoscenza a l'estero serbatoio di benza e via si diverte 😂
Tutto sommato ti sta' bene non andava comprato un cassonetto dell'immondizia speriamo che non 💥💥
Salve io ho una renault twizy 80 di 12 anni mai avuto problemi lo presa un anno e mezzo fa ha 40.000 km e va da dio considerando che ha airbag 4 freni a disco impianto audio di serie ecc finestrini e via dicendo buona fortuna
Mai comprato una FIAT e di certo non lo farò ora ! 😉
Puoi mettere qualsiasi adesivo, anche quello dei pirati di barbanera, ma se l’adesivo rischia di generare confusione sul luogo di costruzione è giusto che venga tolto.
La storia del simbolino a richiamare il luogo di progettazione della vettura mi pare una paraculata. Tutti hanno scoperto queste magagne e la stellantis, purtroppo per gli operai, sta facendo la fine che merita, forse anche troppo in ritardo.
Ma perché sta Topolino è un'autovettura?......questo monopattino a quattroruote non è lontanamente paragonabile alla TOPOLINO originale.
@@giuseppetansini1918 esatto non è paragonabile alla Topolino originale questa è un quadriciclo leggero che con il patentino AM la puoi guidare al pari dei motorini. Non è una macchina
Non è un auto è un quadriciclo, come un axiam liger o simile ad un ape 50...
Anch’io le ho ricevute ma non l’ho mai portata
Quarto richiamo la macchina potrebbe prendere fuoco in fase di ricarica come tutti le auto elettriche 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
come fai a chiamare auto quella trappola per topi? 😂😂😂
@@massimilianolan se l’ho chiamata auto allora ho sbagliato perché è un quadriciclo leggero
Se arrivano altre lettere fatti ridare i soldi indietro o fattela cambiare con il nuovo modello che per loro è giusto 🤣🤣
Chi male fa, male aspetti
Speriamo si sistemi tutto
Incredibile mi dispiace.
Caro Marco Fiat e questa io ok che ad ogni richiamo non hai speso soldi ma perdita di tempo oltre il disagio e una bella recensione negativa su Quattro ruote se la meritano tutta ma mi pare il minimo sindacale ciao Marco
esatto Maurizio hai proprio ragione disagio e perdita di tempo. Un abbraccio
Un richiamo per rimuovere degli adesivi ??? 😂😂 ma col cavolo che perdo tempo per portare la macchina a far togliere un adesivo. Ma che scherziamo ? 😂
Leva gli specchietti così guadagni 1 km di velocità, leva gli adesivi Italia e metti quelli Fast and furious cambia direttamente le ruote con quelle originali Fiat uno turbo vedrai andrà molto meglio.
Max
Lei è andato in concessionaria per fare rimuovere gli adesivi, la copertura cromata e sistemare lo sterzo? A me è arrivata solo la lettera di richiamo per gli specchietti, la concessionaria mi ha inviato una mail dicendo di recarmi da loro anche per le altre due campagne. Ora se io volessi fare sistemare solo lo sterzo e non toccare gli adesivi e gli specchietti? La tentazione di ignorare tutto è tanta ma ho paura che mi facciano poi problemi con la garanzia soprattutto per il problema allo sterzo (problema che io non rilevo).
Buongiorno per il momento non sono ancora andato. Anche io non rilevo nessun problema allo sterzo e sarebbe l' unica cosa che mi farei controllare. a me personalmente sono arrivate solo le tre raccomandate ma niente mail dal concessionario. Adesso a settembre provo a sentirlo così valuto il dafarsi
secondo me questi richiami significano un servizio ottimo.
Fiat si vergogna di produrre le topolino in Marocco
Tutto assurdo
Le quattro lettere del brand dicono tutto, non ci puo' meravigliare di niente
Purtroppo ci sono leggi diverse per ogni paese.
Tre richiami ridicoli legati a un errore di assemblaggio (il più serio anche se...) ad una legge che era nata con altri scopi(difendere prodotti agricolo alimentari e denominazione protette) l'ultima è una minchiat@ per risparmiare bastava un incastro.
Insomma tre raccomandate per cosa?
Un richiamo deve arrivare per una cosa seria tipo quello JLR che invita i proprietari della I-PACE a parcheggiare lontano dalle case perché potrebbero incendiarsi anche da ferme!
Altro che due bandierine!
Concordo pienamente con il tuo pensiero 👍🏻
iL richiamo sara' effettuato alla peg perego😂
Mi dispiace molto per il cliente e per la fine che ha fatto l'industria automobilistica "italiana".
Io più che richiamo la bandirei dal mercato come la ami 😂😂😂
Fanno ridere: un richiamo per GLI ADESIVI.
Però è green dai😅😅
Ma perché mai te lo sei comprato un arnese del genere, sapendo bene poi tra l'altro che è costruito in Marocco, ove cui aspettative e standard qualitativi sono di gran lunga inferiori allo standard italiano.
Ino degli 8nnumerevoli motivi per cui stellantis sta andando a picco è il fatto che mettono su strada dei mezzi del genere... Con poca cura costrittova, poca serietà per il cliente.... E mi fermo qui perché l'elenco sarebbe lunghissimo...
la raccomandata la manderei io da parte di un Mio avvocato
Farla assemblare dai kebbari è stata un'ottima scelta.
Ciao, anche per la mia fiat 600 hanno mandato richiamo per rimuovere adesivo bandiera italiana posto sul paraurti posteriore.. p.s non l'ho rimosso semplicemente perché FIAT marchio made in italy 🇮🇹.... 👋
ormai il mondo auto ò uno scandalo .
Ma perché ne hanno anche venduti?
bisognerebbe prenderli per il (_!_)
mandandogli le foto degli sportelli con le bandierine della germania 🇩🇪 e l’aggiunta degli stemmi volkswagen W avanti e dietro
"macchina" francese assemblata in marocco 🤣🤣🤣
Stellantis e tempo di lasciare la FIAT
cambiato marca già diversi decenni fa. nessuna intenzione a tornare indietro. purtroppo poi si compra straniero... Ah, se fatta in Marocco, nulla contro quel popolo, italiana la topolino non lo è: tanto più che la sede fiscale non è in Italia. quindi non mi sento in colpa... Anzi!
Io sono contro la mobilità elettrica, che ritengo abbia solo un senso negli spostamenti urbani nei grossi centri congestionati e inquinati, fatto con piccole e leggere autovetture.
Benvenuti nel nuovo mondo green, dove si producono 10.000 modelli nuovi discutibili all'anno...ma che inquinano sempre meno eh!!!
purtroppo sono cose che succedono con fiat io fiat non la voglio piu vedere da tempo ciao Marco
Ciao Massimo , tre richiami in quattro mesi non mi erano mai capitati in vita mia 😲
@@marcocariboni Dopo l auto di mia moglie fiat bastaaaaaa ciaooo
Peccato. Non sono contro un mezzo semplice , ridotto all’osso per spostarmi dall’ A a B. Però non mi puoi fare pagare 10000 euro per un coso costruito (male) nel Marocco dove lo stipendio medio di un Operaio di Kenitra arriva sui 400 euro al mese. . 5000 euro (a mio avviso è un giusto prezzo.
Quinto richiamo, gentile cliente perché non ci ritorna indietro la fiat topolino? Le diamo in cambio la nuova fiat gatto che sicuramente sarà un successo strepitoso.
Avevamo la Fiat Downtown in casa negli anni 90 e niente, abbiamo aspettato per poi farci fare il progetto dai Francesi... 🤦🏼
Mai correre a prendere il primo modello di qualsiasi cosa si tratti, peggio che peggio, un auto, di qualsiasi marca essa sia. Sono sempre soggette a richiami di vario genere
Buongiorno, non ne abbia a male ma come si fa a comprare questa "auto" poteva spendere meglio i suoi soldi sempre che non glilela hanno regalata!!!!!!!
Buongiorno non è la mia unica macchina. L’ho presa per mia figlia che ha 15 anni come quadriciclo leggero al posto del motorino
Non avevo dubbi che no fosse l'unica macchina in vostro possesso....ma si rende conto che non abbiamo più niente di bello e valido da comprare? Per come sono creativi si perdono in un bicchiere d'acqua! peccato!
È un quadriciclo non un autovettura, costi e sicurezza sono diversi, l omologazione comporta standard completamente differenti.
@@marcocaribonima non va bene neanche per la camporella
Più che altro perché comprarsi un barattolo con le ruote? 😊
Non è un auto ma un quadriciclo guidabile da bambini di 14 anni! La linea a mio avviso è molto gradevole e migliore dei quadricicli tipo aixam ecc. Ovvio se paragonata ad un auto non c'è competizione ma non è un auto! Peccato sia elettrica con motore endotermico sarebbe stata più interessante. Il fatto che ci siano richiami è positivo, pensate se non li avessero fatti?
Una lettera di richiamo per gli adesivi lol facevano prima a pagare una multina e fregarsene
l'estetica sta rovinando il mondo, in questo caso c'è addirittura un abuso di burocrazia dell'estetica, aloni di sporcizia, adesivi, colorazioni di specchietti . . ma dai . . bisogna dedicarsi alla praticità e all'utilità degli oggetti che ci semplificano la vita. Le auto di base sono tutte lamiera e plastica, anche una ferrari è brutta se la confrontate con un albero o uno scoglio in mezzo al mare. Pensiamo meno all'estetica e più allo scopo che vogliamo raggiungere, così anche i prezzi caleranno.
Negli anni 90 compravi una Clio 1.4 full full con questi soldi ed era tutt'altra cosa: Una macchina vera. Adesso vedo finestrini da autobus e tutto il resto. Intendevano questo per "decrescita felice"?
Una simmenthal con le ruote..