Casa e Realtà: L'Home Staging e il Rendering - Sono Ancora Efficaci nel 2024?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 лип 2024
  • "Benvenuti a un nuovo video sul mio canale! Oggi affronteremo un tema molto dibattuto nel mondo immobiliare: l'home staging e il rendering nel 2024. Sono ancora strumenti efficaci per la vendita di un immobile?
    Per coloro che potrebbero non esserne a conoscenza, l'home staging è una tecnica che coinvolge la preparazione di una casa per la vendita, migliorandone l'aspetto attraverso pulizia, riorganizzazione dei mobili, decorazione e servizi fotografici professionali. Tutto ciò allo scopo di renderla più attraente e fotogenica, soprattutto online. Il rendering, d'altra parte, è l'equivalente virtuale dell'home staging, utilizzando planimetrie e immagini realistiche per visualizzare il potenziale di una casa.
    Ma la domanda che ci poniamo oggi è se queste tecniche siano ancora indispensabili come una volta. Mentre sono sicuramente utili, sembrano aver creato un'omogeneità nel mercato. Quando navighiamo su siti come immobiliare.it o casa.it, possiamo davvero distinguere immediatamente una casa con home staging o rendering da una presentazione più tradizionale? Le immagini possono sicuramente risaltare, ma non sembrano spesso un po' troppo simili? Ecco, forse è il momento di innovare ancora.
    Nel corso degli ultimi dieci anni, l'home staging ha visto una crescita incredibile, ma potrebbe essere ora il momento di trovare nuovi modi per rendere unico ogni immobile sul mercato. L'omogeneità non è sempre la soluzione migliore, specialmente in un mercato come quello italiano, dove spesso si cerca la novità senza un vero spirito di innovazione.
    L'home staging ha senso solo se è frutto di uno studio attento, con l'obiettivo di valorizzare ogni casa in modo unico. Alcuni home stager sembrano riproporre gli stessi arredi, colori e accessori, perdendo di vista l'obiettivo principale: ispirare l'acquirente alla vendita. Credo che sia più affascinante un bozzetto fatto da un architetto, che permette di usare l'immaginazione.
    L'ispirazione è fondamentale e non dovrebbe mai essere sopraffatta da rendering troppo perfetti o da staging che sembra forzato. Lasciate che l'acquirente immagini il proprio futuro in quella casa. Questo è il vero scopo. La nostra mente funziona così: se accenno una canzone famosa, la vostra mente la completa automaticamente. E così dovrebbe funzionare l'home staging: ispirare, non completare.
    Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e continuate a seguirci per ulteriori discussioni interessanti sul mondo immobiliare. Alla prossima!"
    Scrivimi via mail a
    info@vincenzoromano.it
    e non dimenticare di fare un salto sul mio sito
    www.vincenzoromano.it
    ti ricordo che puoi trovarmi anche sui miei canali social dove condivido in pillole informazioni sugli immobili in vendita ma anche aggiornamenti sull'immobiliare.
    seguimi su instagram
    / vincenzoromano.it
    iscriviti alla pagina ufficiale Facebook
    / vincenzoromano.it

КОМЕНТАРІ • 4

  • @luigiiarriccio-ilballerinodiyo
    @luigiiarriccio-ilballerinodiyo 7 місяців тому

    Buongiorno....
    La mia opinione è che home staging sia importantissimo per quanto riguarda la vendita di un immobile destrutturato...
    D'altronde se come dici nel video che sono 10 anni che chi si occupa di home staging ripropone sempre la stessa formula, e perché quella formula funziona....
    Buona giornata.....
    Luigi

    • @vincenzoromano77
      @vincenzoromano77  7 місяців тому

      Ha ragione, sarebbe altrettanto interessante capire se quella casa si sarebbe venduta anche senza quell’intervento di home staging…questo è il senso che tentavo di dare al video. Non ci sono riuscito 😂, grazie del commento Luigi, è ovvio che nessuno ha ragione al 100%

  • @NazarenoVioli-sz7en
    @NazarenoVioli-sz7en 7 місяців тому

    Ciao, posso chiederti visto che sei nel ambiente, se mi compro la prima casa e ci metto la residenza, avendo 3 stanze, affitto 2 stanze agli studenti, quindi affitto parziale e transitorio, imu sicuramente la evito, ma riesco a mantenere i benefici dello scarico del mutuo del 19%? Grazie oppure hai qualche consiglio?

    • @vincenzoromano77
      @vincenzoromano77  7 місяців тому +1

      Certo! Infatti per poter scaricare gli interessi passivi del mutuo è necessario mettere residenza entro un anno dal rogito