KRISHNAMURTI - il Maestro del Mondo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 чер 2024
  • "Krishnamurti, il maestro del mondo" è un avvincente viaggio narrativo nella straordinaria vita di Jiddu Krishnamurti. Seguendo le orme di questo enigmatico pensatore, il video racconta la sua incredibile trasformazione da bambino scelto come 'Maestro del Mondo' dalla Società Teosofica, fino alla sua rinuncia a ogni titolo per abbracciare una vita di insegnamento libero e rivoluzionario.
    Attraverso un mix di racconti storici, interviste rare e immagini d'archivio, il video tesse una storia che esplora le profonde verità filosofiche di Krishnamurti. Scopri come ha sfidato le norme sociali e religiose del suo tempo, promuovendo un messaggio universale di libertà interiore e consapevolezza. Le sue parole, potenti e senza tempo, risuonano ancora oggi, ispirando una nuova generazione a pensare con la propria testa e a vivere una vita autentica. Questo video è non solo un tributo alla sua eredità, ma anche un invito a esplorare le profondità della propria mente e spirito.

КОМЕНТАРІ • 15

  • @francescolopetrone7230
    @francescolopetrone7230 День тому

    Sempre bello riscoprire la vita del Maestro del mondo! Grazie

  • @a.m.a.96
    @a.m.a.96 5 днів тому

    Ciao, usi un lettore vocale?

    • @TerrasenzaSentieri888
      @TerrasenzaSentieri888  4 дні тому

      Ciao, uso Eleven Labs per le voci, perchè se dovessi mettere io la voce, anche se mi piacerebbe, ci impiegherei un sacco di tempo, e al momento non me lo posso permettere , ho troppe cose da fare e non potrei coltivare questa passione, già ora impiego tantissimo per fare un video.

    • @a.m.a.96
      @a.m.a.96 3 дні тому

      @@TerrasenzaSentieri888 ciao, fai benissimo! Sono interessato anche io, però per la versione mobile. L'ho scaricato ma è a pagamento, conosci qualche cosa che sia gratis?

    • @TerrasenzaSentieri888
      @TerrasenzaSentieri888  3 дні тому

      @@a.m.a.96 Ciao, purtroppo quelli gratis hanno tutti delle voci robotiche bruttissime, praticamente le prime che hanno creato. Se hai più tempo di me ti conviene provare con la tua voce.

  • @francogalli7113
    @francogalli7113 8 днів тому +1

    Si dice famiglia bramana non bramina che è sulle parole crociate

    • @TerrasenzaSentieri888
      @TerrasenzaSentieri888  6 днів тому +2

      Hai perfettamente ragione , me ne sono accorto troppo tardi oranon posso più correggerlo, comunque ti ringrazio per la precisazione!

  • @luciovero1357
    @luciovero1357 6 днів тому +6

    Faccio meditazione da oltre 20 anni, ed è sempre così che spesso mi sono sentito libero, addirittura l'inizio di ogni meditazione escludo tutto quello che vedo è ché sento ogni santo giorno,, ed è così che riesco ha sentirmi libero, è così non mi sono mai sentito solo,

    • @TerrasenzaSentieri888
      @TerrasenzaSentieri888  6 днів тому +5

      Ormai ci sono taantissimi studi scientifi che dimostrano l'utilità e l'efficacia della meditazione per il miglioramento del proprio equilibrio interiore, e non solo. Tuttavia per Krishnamurti la meditazione non era vista come una pratica isolata ma come uno stato continuo di attenzione che si estende a tutte le attività della vita quotidiana. Il rischio della pratica quotidiana infatti, quello cioè che comunemente chiamiamo esercizi di meditazione, è quello di rientrare in una routine e di dare all'Ego un ulteriore appiglio per aggrapparsi . Anche nelle scuole di Gurdjieff si viene messi in guardia da questo pericolo. La vera meditazione non sono gli esercizi, o quel momento in cui cerchiamo di isolarci da tutto, ma un continuo stato osservativo senza giudizio. Se l'obbliettivo è il miglioramento del benessere psicofisico , gli esercizi vanno benissimo, ma se si vuole trascendere l'ego il discorso cambia.

    • @mirellamirella4960
      @mirellamirella4960 3 дні тому

      Osservazione senza giudizio quindi senza l'intromissione dell'ego, questa è la vera meditazione. J. Krishnamusti il mio padre spirituale ❤