Si guida bene una bici freni a bacchetta?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 30 лип 2022
  • Come si guida una biciletta freni a bacchetta?
    Una bici freni a bacchetta si guida bene a confronto con una moderna?
    In questo video risponderò a queste domande con una prova in strada della Bianchi Real da donna del 1936.
  • Навчання та стиль

КОМЕНТАРІ • 17

  • @gpocaio
    @gpocaio 6 місяців тому +1

    Gran bel video su bici d'epoca 👍👏👏

  • @antoniocorigliano68
    @antoniocorigliano68 2 роки тому +3

    La bici oramai la conosciamo bene,ma questo video con la sua idea di realizzarlo e con tale musica da sottofondo è davvero ben fatto👏🏻👏🏻👏🏻bravo Andrea🧡👋🏻

    • @raggidilegno
      @raggidilegno  2 роки тому +1

      Ciao Antonio, grazie grazie 👍👍 questo è stato l'ultimo momento condiviso con la Bianchi prima che ritornasse pochi minuti dopo nelle mani del proprietario, è stato divertente improvvisarmi in questo video ma adesso dopo un po' di pausa si parte finalmente con il prossimo progetto!
      Un saluto e buone vacanze 😉👋👋

  • @stefanosarollo7446
    @stefanosarollo7446 2 роки тому +1

    Bellissimo questo video, grazie anche alla cornice del paesaggio.

  • @michelemarrazzo4167
    @michelemarrazzo4167 Рік тому +1

    Mi ero perso questo video! È la sintesi perfetta del tuo lavoro, complimenti ancora e posso solo immaginare la soddisfazione che hai avuto nel poter utilizzare un mezzo che hai praticamente toccato in ogni sua minima componente. Continua così, ora aspetto con ansia la gravel!

    • @raggidilegno
      @raggidilegno  Рік тому

      Ciao Michele grazie! 🙌
      Si! si prova sempre una soddisfazione particolare quando si ridà vita a qualcosa e finalmente la si prova in strada dopo tanti tanti anni.
      In questa circostanza in particolare mi sono sentito privilegiato, sarà anche solo una biciclettata ma questa è la sensazione provata 🙌
      Se poi questa bicicletta potesse parlare con tutto quello che ha vissuto, vista l'età allora sarebbe un piacere ascoltarla.

  • @LODOEVIA
    @LODOEVIA 2 роки тому +2

    Bella prova e ottimo video! Bravooooo

  • @eskye1971
    @eskye1971 2 роки тому +2

    Stupenda questo video e a passeggio con te 😊😊😊 ciao Andrea

  • @antoniocosta2212
    @antoniocosta2212 Рік тому +3

    Quando monti su queste bici a bacchetta ti fanno una sensazione di solido e stabile , penso a quelle che si chiamano "balloncino" con i copertoni più grossi ,, per un maggior confort su strade bianche, andrebbe bene anche adesso che le strade , non sono sempre messe bene, come spunto e scorrevolezza , penso siano migliori , anche delle city bike moderne , tanti rapporti , ma scorri meno !

  • @andreaboattini992
    @andreaboattini992 2 роки тому

    Credo che non ci possa essere assolutamente paragone tra una bici moderna ed una storica. Al di là della seduta da passeggio è proprio il coinvolgimento che ti da questo tipo di mezzo. La sensazione è fantastica. Godi di ogni singola pedalata. La bici la senti…. Io porto in giro le mie figlie su una vecchia olandesina a bacchetta degli anni 70. È molto più piacevole che una con freneria a filo. Poco tempo fa ho cambiato il copertone anteriore (originale del ‘70 perche si stava strappando sulla spalla) e ho sostituito le gomme delle pastiglie freno. Adesso frena bene. Comunque bravo! Aspetto con ansia il prossimo progetto! Su cosa hai messo le grinfie?

    • @raggidilegno
      @raggidilegno  2 роки тому +3

      Ciao Andrea, condivido in pieno ogni singola parola! A volte mi sorprendo anch'io di quanto possano durare i copertoni vecchi che se non si sgonfiano e non rimangono a terra formando appunto le pieghe sulla spalla possono resistere davvero molto nel tempo.
      Il prossimo lavoro è su una biciclettata personale mia, uno dei progetti che ho in mente da quando ho aperto il canale ma che finora non sono riuscito a portare perché ho voluto dare spazio prima alle persone che mi avevano portato le bici per restaurarle.
      Si tratta di una bici assemblata con più componenti di altre bici che ho recuperato in officina nel corso degli anni, la farò su misura per me costruendo anche gran parte dei componenti! L'idea è partire da un telaio anni 50 poi vediamo come si procederà 🙌👋👋

  • @angelocavaliere4196
    @angelocavaliere4196 Рік тому +1

    Non c'è paragone
    Il confronto si può fare solo con bici moderne molto costose