🎄 L'avvento con l'ostetrica | Bambini nel LETTONE in sicurezza 🛌 | DAY 7

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 21

  • @freamadei1991
    @freamadei1991 3 роки тому +2

    Presente! All'inizio mi ero fatta un sacco di scrupoli, ma ora (quasi 5 mesi) dormiamo insieme molto felicemente!

  • @silviazampieri518
    @silviazampieri518 3 роки тому

    Buongiorno, complimenti: ti trovo sempre molto precisa ed equilibrata ma soprattutto scientificamente attendibile. Grazie

  • @sanguemetallaro95
    @sanguemetallaro95 3 роки тому +3

    Video molto utile, molti mi hanno sconsigliato di far dormire mia figlia nel lettone con noi per non darle vizi ma entrmbe siamo molto più serene stando vicine.

    • @silviazampieri518
      @silviazampieri518 3 роки тому +8

      Ciao, premetto che sono un medico anestesista e che ho due bimbi una due anni e uno di quasi sei mesi.
      Se mi posso permettere vi dico: Non fatevi dire da nessuno cosa dovreste fare: uno può dirvi cosa ha fatto nella sua esperienza, un professionista può dirvi cosa è scientificamente consigliabile... MA solo voi deciderete cosa vi sentite di fare. In tutto.

  • @yaup1065
    @yaup1065 3 роки тому +1

    Grazie di questo video! Sono mamma da 41 giorni, allatto al seno e il mio bimbo è ad altissima richiesta di contatto... dopo una certa ora, dorme solo se sente il mio corpo attaccato al suo... posso sapere perché non si può condividere la coperta? Grazie ancora! Sei bravissima!

  • @LuvialBeta
    @LuvialBeta 3 роки тому +2

    Mettendolo sopra le coperte non si rischia di sbatacchiarlo muovendo le coperte? 😁

  • @SOLO8545
    @SOLO8545 Рік тому

    Come si organizza un bad-sharing con duenne e baby2 in arrivo??? Grazie della risposta

  • @ilariablesi2212
    @ilariablesi2212 3 роки тому

    Brava!

    • @valentinacantu6741
      @valentinacantu6741 3 роки тому

      Volevo chiedere fa troppo caldo adesso sotto le tutine mettere il bodi a maniche lunghe a neonato io o una bimba che. Giovedì fa un mese fa troppo caldo per lei con caloriferi accesi il bodi a maniche lunghe

  • @ilariablesi2212
    @ilariablesi2212 3 роки тому

    Anche io lavoro sul domicilio come infermiera! Prima gravidanza, 17 settimane

  • @emanuelalombardo7218
    @emanuelalombardo7218 3 роки тому +2

    Nei corsi sulla prevenzione Sids il bedsharing fino all'anno di vita è assolutamente da evitare! così come l'utilizzo di cuscini, riduttori e paracolpi che aumentano tantissimo il rischio, il sacco nanna sarebbe da preferire alla copertina...meglio fare un corso per esempio quelli di SALVAGENTE ITALIA, li fanno anche on-line, solo seguendo le linee guida si può davvero dormire in sicurezza con un neonato!

    • @DalilaOstetrica
      @DalilaOstetrica  3 роки тому +5

      Ciao Emanuela hai pienamente ragione per quanto riguarda la sids... la realtà dei fatti è che per necessità se si desidera allattare al seno, in alcuni casi il bedsharing è l’unico modo per non mollare. Allattamento al seno che previene la sids e molte altre patologie. moltissime famiglie condividono il lettone quindi per sopravvivenza e queste sono le indicazioni necessarie a farlo in un modo più sicuro

    • @emanuelalombardo7218
      @emanuelalombardo7218 3 роки тому +1

      @@DalilaOstetrica effettivamente può essere utile non solo per continuare l'allattamento, ma anche per poter riposare un pochino di più nelle notti più difficili, solo credo sia importante cercare di non farla diventare una consuetudine, almeno bisogna provarci!Conoscere le linee guida ed essere consapevole dei rischi aiuta a fare le scelte migliori. Per far dormire il mio bambino nel suo lettino lo allatto sdraiata nel lettone e poi lo rimetto nel lettino che ho posizionato dal mio lato del letto, per me sta funzionando, è faticoso e non sempre ci riesco ma vale la pena provare! Ogni volta che dorme lì riposo meglio e sono vicinissima per intervenire prontamente se si sveglia! Comunque grazie per i tuoi video, aiutano molte mamme e papà e lo scambio di opinioni che ne deriva è sicuramente costruttivo!

    • @cateb5931
      @cateb5931 3 роки тому

      Anche io ho fatto diversi corsi e tutti gli specialisti sconsigliano di far dormire il bimbo nel lettone, è proprio una regola di prevenzione appunto per la sids. Piuttosto é consigliata la next to me, proprio per semplificare l'allattamento, ma mai nello stesso letto!

    • @DalilaOstetrica
      @DalilaOstetrica  3 роки тому +11

      @@cateb5931 ciao! Nessuno vuole affermare il contrario. In nessuno dei corsi da te seguito davano consigli su come comportarsi nel caso in cui il bedsharing fosse l’unica soluzione? Ho fatto questo video proprio per riempire questo vuoto. Tantissime famiglie dormono così senza aver mai ricevuto il consiglio, ad esempio, di non coprirsi tutti con lo stesso piumone... penso che siano anche questi messaggi importanti da trasmettere 😘

    • @cateb5931
      @cateb5931 3 роки тому

      @@DalilaOstetrica ci mancherebbe, non dico che siano sbagliati i consigli da te offerti, ma onestamente mi aspettavo da un momento all'altro dicessi la regola di prevenzione contro la sids.
      Forse molto dipende anche da come uno dorme, io per esempio mi sveglio così come mi sono coricata, ma non tutti.
      Adesso non vorrei sollevare un polverone, ma se parlassimo di allattamento lì allora le regole non si transigono. Lo trovo un po' ipocrita come discorso. Anche qui ci sono tantissime motivazioni che spingono o costringono una mamma a non offrire il seno, però puntualmente questa viene catalogata come mamma di serie B, come donna non capace di amare il proprio figlio e che per forza farà stare il bimbo a piangere da solo. E i numerevoli post pro allattamento sono una costante accusa verso questa mamma, dicendo addirittura che il suo non voler offrire il seno è conseguenza di una cattiva informazione.
      Spero non leggerai nelle mie parole un attacco, tutt'altro, ti ho sempre seguita e mi hai fatto compagnia durante tutta la gravidanza, ma penso di essere abbastanza informata e non mi sento di lasciare correre questa informazione che io reputo corretta. Come seguo te, seguo tanti altri specialisti in altri settori. Il mio è solo un confronto.

  • @silviasilvia2426
    @silviasilvia2426 3 роки тому

    Ciao, a me piace tenere la temperatura della casa tra i 17 e i 19 gradi (tranne nella stanza in cui cambio il piccolo). È troppo bassa per un neonato?