Ciao, io uso 3d builder da un paio di anni e posso dirmi anche abbastanza pratico e tu hai fatto un gran bel tutorial, però avrei una domanda. Io ho sempre usato una versione abbastanza vecchia del programma, che per varie ragioni ho dovuto aggiornare. Il punto è che nel menù verticale a destra c'era l'elenco "elementi" dove selezionare appunto i singoli pezzetti ma anche l'elenco "materiali" che dava la possibilità di selezionare in un colpo tutti gli elementi pitturati del medesimo colore (una funzione comodissima). L'elenco materiali non lo vedo più in questa ultima versione: lo hanno tolto nel corso degli anni oppure c'è ancora e c'è da abilitarlo da qualche parte? Grazie in anticipo.
Ciao, Effettivamente, rispetto alle precedenti versioni e come illustrato nei vecchi tutorial presenti su Internet la selezione per materiale o colori non c'è più. Ho cercato nelle impostazioni e su Internet, ma non ho trovato neanche un accenno a questa sottrazione di funzionalità. Dovessi scoprire o trovare qualcosa, ti faro sapere.
Come temevo 😮💨 Era una funzione comodissima in costrutti complessi e con molte parti: quale ragionamento sia passato loro nel cervello per spingerli a levarla per me resta un mistero, però si sa che alla Microsoft non sono avari nel combinare cagate. Ad ogni modo ti ringrazio tantissimo per la risposta, sei stato gentilissimo e grazie del tutorial perchè mi ha aggiornato sulle funzionalità nuove del programma.
ciao complimenti per il video molto interessante, siccome sono agli inizi , ho gia' realizzato un disegno. ora qualè il passaggio successivo per stamparlo nella stampante 3D
Salva il disegno in formato .stl e poi dipende dalla stampante che hai. Normalmente ogni stampante ha il suo sw dedicato (il più conosciuto è Cura) che converte il tuo file. stl i un file comprensibile alla stampante
Bravo Renato, ottimo tutorial
bellissimo contribuito . grazie
Prego!
Ti ringrazio, video molto "casalingo" spiegato direttamente dall'utente ma diretto e senza molti formalismi.
Ciao, io uso 3d builder da un paio di anni e posso dirmi anche abbastanza pratico e tu hai fatto un gran bel tutorial, però avrei una domanda.
Io ho sempre usato una versione abbastanza vecchia del programma, che per varie ragioni ho dovuto aggiornare. Il punto è che nel menù verticale a destra c'era l'elenco "elementi" dove selezionare appunto i singoli pezzetti ma anche l'elenco "materiali" che dava la possibilità di selezionare in un colpo tutti gli elementi pitturati del medesimo colore (una funzione comodissima). L'elenco materiali non lo vedo più in questa ultima versione: lo hanno tolto nel corso degli anni oppure c'è ancora e c'è da abilitarlo da qualche parte?
Grazie in anticipo.
Ciao,
Effettivamente, rispetto alle precedenti versioni e come illustrato nei vecchi tutorial presenti su Internet la selezione per materiale o colori non c'è più.
Ho cercato nelle impostazioni e su Internet, ma non ho trovato neanche un accenno a questa sottrazione di funzionalità.
Dovessi scoprire o trovare qualcosa, ti faro sapere.
Come temevo 😮💨
Era una funzione comodissima in costrutti complessi e con molte parti: quale ragionamento sia passato loro nel cervello per spingerli a levarla per me resta un mistero, però si sa che alla Microsoft non sono avari nel combinare cagate.
Ad ogni modo ti ringrazio tantissimo per la risposta, sei stato gentilissimo e grazie del tutorial perchè mi ha aggiornato sulle funzionalità nuove del programma.
@@DarkAlex1978 Figurati se salta fuori qualcosa tu informo👍
@@xebxxetabeta Ti ringrazio e nel caso scopra io qualcosa, farò altrettanto.
ciao complimenti per il video molto interessante, siccome sono agli inizi , ho gia' realizzato un disegno. ora qualè il passaggio successivo per stamparlo nella stampante 3D
Salva il disegno in formato .stl e poi dipende dalla stampante che hai. Normalmente ogni stampante ha il suo sw dedicato (il più conosciuto è Cura) che converte il tuo file. stl i un file comprensibile alla stampante
@@xebxxetabeta grazie 👍🏽🙏🏻