Imparare Access: Query di aggiornamento
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- In questo video vedremo come cambiare i valori di un campo utilizzando le query di aggiornamento. Si tratta di una query che ci consente di modificare i valori di un determinato campo, aggiornandolo con un nuovo valore. Le query di aggiornamento sono particolarmente utili per aggiornare dati in blocco, correggere valori errati o modificare informazioni in base a specifiche condizioni.
Facciamo un esempio: ho una tabella di prodotti con i relativi prezzi. Essendo una lista datata, voglio aumentare i prezzi del 10%. Una query di aggiornamento mi permetterà di eseguire questa operazione su tutti i record simultaneamente, risparmiando tempo rispetto a un intervento manuale su ogni singolo record. In questo caso, applicherò una funzione al criterio di aggiornamento, e Access aggiornerà automaticamente tutti i record coinvolti.
Un'altra situazione potrebbe verificarsi se un mio fornitore mi invia un file Excel con i nuovi prezzi dei prodotti che acquisto da lui. In questo caso, utilizzerò il file Excel per aggiornare i prezzi nel mio database.
Le query di aggiornamento possono essere utilizzate anche per modificare campi di testo. Ad esempio, potrei aver utilizzato diverse abbreviazioni per indicare la città di Milano, come MI, Milano o Milan. Ora, per coerenza, voglio che tutte le voci siano uniformi con la dicitura "Milano", e posso ottenere questo risultato aggiornando i campi interessati tramite una query di aggiornamento.
Ottima spiegazione , sei stata chiarissima e devo dire che era proprio quello di cui avrei voluto sapere il funzionamento, grazie
Bellissimo e utilissimo tutorial. molto esauriente come sempre e spiegato in maniera comprensibilissima. Grazie🥰
Grazie mille 🙏🏻
Domani lo guardo Bene perché sto imparando a fare Applicazioni Access e oltre al Classico Libro anche i tuoi Video sono utilissimi 👍🏻
Come sempre molto molto chiara😊
Buon anno, seguo sempre l'uscita dei nuovi video e se non ricordo male in uno degli ultimi video dopo che hai spiegato il tutorial hai aperto una breve parentesi spiegando come codificare i tasti successivo, precedente ecc ecc in vba, proprio oggi ho avuto bisogno di rivedere quei pochi minuti finali di quel video e non riesco a trovarlo, potresti indicarmi il video? Grazie
grazie
Ciao e complimenti per la spiegazione.
Se puoi mi daresti un consiglio su un problema che non riesco a capire?
Io ho un sito web che scrive su mysql, i dati vengono scritti con cripto chiave "key aes-128" riesco a leggere i dati su access ma non riesco a decriptarli naturalmente con la sua chiave key.
Come posso risolvere?
Buongiorno, una domanda... con una query posso aggiornare dati mancanti in una tabella da altra tabella in modo automatico?
stesso problema, se trova soluzione me lo dica. grazie in anticipo
Segui lo stesso criterio, inserisci le 2 tabelle e poi come criterio nella tabella che ha il campo mancante inserisci Is Null.