LIVE - HOGWARTS LEGACY GIOCO DELL'ANNO? parliamone con MIKESHOWSHA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 жов 2024
  • Abbonati al mio canale per accedere a dei vantaggi esclusivi pazzi in CUL0:
    / @caleelyt
    In live tutte le settimane:
    Martedì 17.00-20.00
    Giovedì 17.00-20.00
    Domenica 21.00-23.00

КОМЕНТАРІ • 44

  • @edoardobrioschi1530
    @edoardobrioschi1530 Рік тому +28

    Sono d’accordo su chi dice che avrebbero dovuto fare tipo Bully, con almeno 2 lezioni diurne, coprifuoco, codice abbigliamento (sottovalutato) ect.
    In questo modo ti senti più studente e meno ospite del castello.
    Magari con il giorno che dura di più e alcune missioni dove sgattaiolare fuori di notte. Poi in end game sei libero di esplorare, come nelle vacanze estive.

  • @giugix
    @giugix Рік тому +3

    Live bellissima, comunque penso sarebbe più comodo se mettessi uno schermo sopra l’altro quando hai ospiti, così si vede più grande, anche perché sennò ci sono due barre nere sopra e sotto. A parte ciò è stato bellissimo vedere due tra le persone che più seguo su youtube insieme a parlare di un gioco fighissimo

  • @matteofalorni8800
    @matteofalorni8800 Рік тому +5

    Bellissima live e bellissimo duo, spero ci possano essere in futuro altri contenuti insieme

  • @luigiferrara5153
    @luigiferrara5153 Рік тому +9

    Più che gioco dell’ anno m, fa parte della categoria “Atto d’ amore”

  • @alicedalessandro251
    @alicedalessandro251 Рік тому +16

    4:30
    “Perché spoilerarti la vita sui figli, cioè quanti anni hai?”
    “Eh 25”
    “Ehhh avoglia più avanti”
    Io a 25 anni che seguo la live con mio figlio di 4 mesi: 👁️👄👁️

  • @wasmagpie
    @wasmagpie Рік тому +15

    A me dà il feeling di un qualsiasi gioco GDR di qualche anno fa, semplicemente ambientato ad Hogwarts.
    Aldilà delle meccaniche di gioco, certamente per non videogiocatori e quindi non valutabile, Hogwarts bella, bellissima, ma inutile. Non ti dà la sensazione di scuola, non ci sono regole, pochissime lezioni, pochissime interazioni valide con i compagni.
    L'esterno è standard, vasto ma non caratterizzato, non c'è letteralmente nulla.
    Speriamo sia solo un tentativo per vedere come va, per sviluppare qualcosa di effettivamente valido.

    • @ludacorleone8563
      @ludacorleone8563 5 місяців тому

      Ovvio vedrai che il secondo sarà molto meglio

  • @andreacontestabile2995
    @andreacontestabile2995 Рік тому +3

    Premetto che è bellissimo vedere due youtuber come voi insieme nella stessa live, spero di poter vedere altri contenuti così. Sulla questione goty propendo assolutamente per il NO, a malincuore, ma onestamente con i giochi in arrivo (Zelda e Spiderman) la vedo dura e soprattutto secondo me di base non si merita questo premio. Troppe sbavature su un gameplay che personalmente non mi ha convinto in pieno e anche dal punto di vista tecnico sono rimasto deluso (ma dovendo girare su tutte le piattaforme non si poteva ottenere di più). Buone invece l'ambientazione, musiche, personaggi e anche il combat sistem, ma mi aspettavo un impatto maggiore delle scelte. Come già detto dal buon caleel vedo questo HL come una buona base di partenza per un sequel molto migliore

  • @cioccolaboccola
    @cioccolaboccola Рік тому +3

    Bellissima live rilassante e interessante, siete i due creator che seguo di più
    Spero in un vostro ritorno più in là

  • @richi4260
    @richi4260 Рік тому +3

    È un classico open world visto e rivisto nelle meccaniche , bello il colpo d’occhio, bellissimo anzi , ma abbastanza trito e ritrito
    Gioco dell’anno? Per quanto mi riguarda sarà baldurs gate 3

  • @willyrafaelmena9551
    @willyrafaelmena9551 Рік тому +1

    Questa live. Con voi 2, i miei preferiti. Emozionante 🤩

  • @zodiark93
    @zodiark93 Рік тому +3

    Gioco dell'anno? Per quanto mi stia divertendo, proprio no! Nemmeno lontanamente. Togliendo le ovvie memate da "Oh, posso usare incantesimi liberamente! Goty!" e "Oh, posso accarezzare i gatti! GOTY!!", Hogwarts Legacy ha un grave difetto: è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore, se si è un fan della saga, ma è alquanto carente lato gaming. Non è insufficiente, quello no. Però non si può nemmeno dire che si sollevi più di tanto dalla sufficienza. E questo è un grosso, grosso problema, poiché vuol dire che lato gameplay e resa videoludica si sono molto limitati a fare il compitino banale, indirizzato unicamente ai fan non videogiocatori. E questo è evidente da molteplici fattori. A cominciare dalle innumerevoli linee di dialogo sempre uguali e ripetitive, dai modelli ultra-statici (fate un confronto con la regia nei dialoghi di Horizon Forbidden West, sono tutta un' altra cosa), ad arrivare alle informazioni nei collezionabili che non vengono sfruttate lato gameplay (ad esempio troviamo info su come accedere ai dormitori delle casate, però non possiamo sfruttarle per accedervi nonostante sia canonico che si possa accedere ad altri dormitori, se si sa come fare). E questo solo per quel che riguarda il world building. Vogliamo parlare del gameplay effettivo? Poche quest, molto sotto la media nonostante l'ambientazione ampia, e uno skill-tree enormemente insufficiente rispetto a quanto promesso in fase di publicizzazione del titolo. Oltretutto seriamente? Talenti solo sino al liv. 22?? Livello che un qualunque giocatore, anche non hard-core, raggiunge anche solo esplorando e facendo pochissime quest. Già questi ultimi elementi rendono ovvio quanto si sia pensato ai soli non-giocatori, ignorando del tutto ciò che si poteva fare per i gamer (sia lato contenutistico che lato sfida e difficoltà). Il tutto si traduce in un gioco che non innova, che rimane stabile su un livello di generale "poco sopra la sufficienza", che poteva avere tanto potenziale, ma non ne ha tirato fuori mezzo.

    • @MALLOtv93
      @MALLOtv93 7 місяців тому

      il problema di hogwarts legacy è che più del 50% che lo ha comprato non ha mai avuto u a consols in vita sua, quindi dovevano coniugare il gioco a chi era un gamer e chi non ha mai giocato in vita sua

  • @ferdinandogatti8037
    @ferdinandogatti8037 Рік тому +1

    Uscirà un nuovo gioco di Howarts Legacy di sicuro

  • @vclentini
    @vclentini Рік тому +4

    SPOILER
    Per me il più grande difetto di Hogwarts Legacy è la mancanza palese di un terzo atto, dove avrei voluto vedere sviluppati più personaggi. La storyline di Sebastian ha una parentesi mai più chiusa, le conseguenze delle quest principali sono circoscritte alle quest stesse, manca un approfondimento sui professori e il Preside....
    Inoltre avrei voluto più scene di Halloween e Natale e avrei sacrificato metà open world per averle.
    Anche a me sarebbe piaciuto una maggior caratterizzazione dei borghi.
    Tuttavia buona parte di questi difetti potrebbe venire risolta se decidessero di fare un sequel sempre ad Hogwarts (tanto le scelte non sono neanche troppo importanti, quindi neanche c'è il dilemma in quel caso).

  • @eluz5927
    @eluz5927 Рік тому +1

    Grazie mille!!! Bellissima live 🎉🎉🎉

  • @andreapaolucci4061
    @andreapaolucci4061 Рік тому

    Top live da ripetere assolutamente

  • @ilgiallo0
    @ilgiallo0 Рік тому +1

    No , al massimo gli darei 7/10 , per un fan di harry potter probabilmente 9/10 , ma cmq la ripetivita' di caverne e puzzle( sara' che sono vecchio e ne ho gia visti molti di giochi ma era piu' difficile trovare hli oggetti per completare i puzzle che capire come farli e quindi revelio a manetta), e l'uso smodato che si deve fare del volo e dei teleport ( la mappa al di fuori di hogwarts non e' interessante , nemmeno purtroppo la foresta proibita) per non parlare di un bruttisimo modo di presentare i dialoghi.
    Gli do' il sette per la storia , grafica e i fight dove serve un po' di skill a vincerli ed e' divertebte ( a meno che come me non si spammino piante con herbologia al 3 su ogni equip per vedere la grossa bestia dell'ultima prova morire in meno di 4 secondi )

  • @fabiogiardi6997
    @fabiogiardi6997 Рік тому

    appena finito al 100 % e finalmente posso dare la mia, ritengo questo gioco una manna dal cielo per gli ultra appassionati della saga di Harry Potter! ma d'altro canto si presenta come un GDR nella media...stra ripetitivo e con una storia principale piatta caraterrizata da personaggi e villain privi di personalità...tuttavia ho apprezzato il gioco soprattuto per dei "dettagli" come per la cura del comparto "animali" e stanza della necessità! e sopratutto per i dettagli del castello di hogwarts! secondo me potevano investirci piu tempo e impegno per realizzare un gioco simil "Bully" ...occasione un po persa pero un titolo sicuramente valido

  • @pietroventimiglia5269
    @pietroventimiglia5269 Рік тому +6

    Lascio un commento subito dopo la live perchè i commenti live per me contengono troppi pochi caratteri, ma volevo esprimere la mia sia sulla questione hogwarts Legacy che UA-cam/shorts:
    Hogwarts legacy per me che sono sia un lettore della prima ora sia un videogiocatore rimane comunque un gioco mediocre (mediocre non vuol dire brutto, vuol dire nella media=, e lo è solo e soltanto grazie alla grande cura del castello e dell'ambientazione che fa il 90% del fascino, la trama cattura nella fase iniziale, fino allo smistamento diciamo ma diventa immediatamente blanda e poco interessante, è un tipo di narrazione che sa di vecchio.
    La camera delle necessità per i difetti detti anche da voi NON può essere considerata un gioco nel gioco, è pura estetica, ed una volta sistemata dopo aver raccolto tutti gli oggetti anche l'interesse verso quella meccanica scema in fretta, per il resto sia il farming che le pozioni sono abbastanza blande come meccaniche, anche la differenza di biomi, sarebbe già stato più interessante se banalmente l'animale inserito nel bioma giusto rendesse più materiali per dire.
    Le highlands non sono poco interessanti perchè non varie paesaggisticamente , ci sono tanti giochi ambientati in mondi non vari ma comunque interessanti, l'interesse lo fa la qualità delle interazioni, le higlands sono ricche di enigmi e collezionabili, ma tutti molto poco interessanti e/o ripetitivi.
    Non mi sembra che gli incantesimi siano finiti, anzi gli incantesimi sono la cosa che più mi hanno deluso in tutto il gioco, per com'è impostato non serve neanche avere 4 ruote di incantesimi, basta mettersi un incantesimo per colore e una maledizione e in combo con la magia antica puoi superare qualsiasi scudo a sciogliere i nemici senza bisogno di altre ruote e/o combo, in più dei tanto vantati 34 incantesimi 7 non sono da combattimento e 3 utilizzabili solo nella camera delle necessità. In un secondo capitolo sarebbe interessante vedere più incantesimi da combattimento situazionali, magari alcuni che sfruttano fuochi gia presenti o comunque elementi dello scenario, cosi da rendere effettivamente utili più ruote incantesimi, per dire a modalità difficile si potrebbe dare la possibilità ai nemici di usare le maledizioni e fornire incantesimi più avanzati al giocatore per far fronte a quelle minacce.
    Insomma è un gioco medio e appena sufficiente sotto quasi tutti i punti di vista, ciò che tiene in piedi la baracca è il combattimento che comunque è divertente e l'ambientazione che è splendida , ma per un gioco che si presenta come action rpg lo trovo un pò pochino nonostante tutto.
    Questo non vuol dire che il gioco sia brutto, anche io sono stato totalmente catturato dall'ambientazione, ma dopo averlo finito non posso dire che lo inserirei nella lista dei giochi preferiti neanche dell'anno.
    Ce dire che è finalmente il gioco di harry potter che aspettavamo non è dire granché, perchè comunque fino ad ora siamo stati abituati a furia di giochi di merda con harry potter questo sembra una manna dal cielo, ma è come dire che dopo 10 anni a mangiare pane e merda un panino col salame sembra un piatto stellato, e grazie al cazzo, ma rimane comunque un panino al salame. Allo stesso modo questo è un gioco mediocre che raggiunge il 7 solo e soltanto per il castello e il combattimento, sembra un miracolo per il brand cui appartiene, ma rimane pur sempre un gioco tremendamente medio.
    Per gli shorts con UA-cam credo che invece si sia creata una differenza fondamentale con tutti gli altri social, secondo me sarebbe un errore pubblicare i reel di Instagram come shorts, il bello di come li ha impostati UA-cam è che possono essere estratti direttamente dalle live, dunque sono sia uno strumento utilissimo nella creazione di community in senso pubblicitario diciamo, così come possono essere un modo molto smart per attirare nuovo pubblico verso un contenuto più grande e corposo tramite un contenuto breve estratto direttamente da la, per dire se mi capitasse sott'occhio un tuo reel di Instagram io capirei esattamente di cosa tratti ma non che tipo di contenuto porti, se come shorts mi ritrovo un estratto della tua live, che sia un meme generato casualmente, un momento divertente oppure una riflessione interessante capisco subito se mi può interessare o meno vedere il tuo contenuto con il tuo stile.
    UA-cam a differenza delle altre piattaforme sta diventando sempre più universale tanto che in realtà molti creatori di contenuti non sono d'accordo con la frase del "UA-cam è fatto per video lunghi per sviscerare gli argomenti" esattamente perchè applicando le logiche di tutti gli altri social hanno creato un publico che è abituato a contenuti flash, ma in realtà UA-cam da molti più strumenti per creare ognuno il tipo di pubblico che preferisce.

  • @TheArtefoto
    @TheArtefoto Рік тому +3

    perchè creare delle storie farlocche quando hanno le storie sui fondatori di hogwarts che sono bellissime

    • @SandroS-f8h
      @SandroS-f8h Місяць тому

      Perché se vuoi fare storie originali hai bisogno di più copyright

  • @red_x7739
    @red_x7739 Рік тому +1

    Gioco tutta ambientazione ma nessun anima la trama mi ha deluso e non poco gran peccato

  • @DemonsmaycryIT
    @DemonsmaycryIT Рік тому

    ma non diciamo....GOW è un gioco questo è un giochino semplice troppo semplice(mai usato pozioni di cura)...hanno messo delle basi ma sempre poco sviluppate e scorrevoli per un pubblico under 18...la missione più interessante è stata quella delle maledizioni senza perdono e che poteva meritare un gioco se sviluppata correttamente...Anche la mappa è enorme e mi da l'idea di cut content a non finire....penso sia un pò come la pietra filosofale...spero i prossimi HL siano a livello dei doni della morte.

  • @riccardosisti9465
    @riccardosisti9465 Рік тому

    Comunque provate voi a fare una trama di gioco sul mondo di Harry 😅 che avresti fatto? Messo un mago oscuro fortissimo che nessuno poi ha nominato in seguito? Secondo me la tipologia di trama è perfetta.

    • @pietroventimiglia5269
      @pietroventimiglia5269 Рік тому +4

      ma al di là che in un qualsiasi mondo fantasy puoi inventare seimila trame, poteva ad esempio trattare seriamente la rivolta dei gobelin, cosa che viene nominata e da quel che sappiamo c'è stata anche una vera e propria occupazione di hogsmade ecc..
      Ce alla fine la trama di questo HL è esattamente quel che dici, un nemico oscuro fortissimo che nessuno ha poi nominato, tutta la questione della magia antica è purtroppo molto banale è prevedibile dopo la prima prova.
      Comunque il problema non è la storia in sé, è la narrazione che sa di gioco dei primi anni 2000, con la narrazione giusta la storia più banale del mondo può diventare interessante

    • @vincenzomusto641
      @vincenzomusto641 Рік тому

      Riccardo non è che se tu giustifichi il gioco significa che automaticamente diventa goty

  • @FcInterVideosAndShorts
    @FcInterVideosAndShorts Рік тому

    Il gioco non è un GDR, molti noi fan ci aspettavamo una vera vita scolastica ad Hogwarts, con lezioni , coppa delle case , voti, ecc, ma sarebbe un altro gioco perfetto per l’online.

  • @castellimattiarobjr95
    @castellimattiarobjr95 Рік тому

    Minchia, alla faccia dell'ospite!

  • @angelofontanella2285
    @angelofontanella2285 Рік тому

    55:00 devo dire che non mi siete mai piaciuti , ma vi sto apprezzando molto in questa live.
    Però per quanto riguarda l illegalità potevano mettere per le infrazioni kn togliere i punti alla casa , magari anche se uscivi di notte. Cioè una sorte di compromesso che poteva pure ovviare sulla questione moralità più magagna dicevi più la gente poi cambiava nei tuoi confronti in base ai personaggi

  • @TheArtefoto
    @TheArtefoto Рік тому +1

    comprate una xbox series S senza soldi praticamente e vi godete questo capolavoro

  • @giorgiamolinari6089
    @giorgiamolinari6089 Рік тому +1

    Gta rp harry potter esiste

  • @mirkon.1816
    @mirkon.1816 Рік тому +2

    Da grande appassionato del gaming e discreto fan di HP, devo ammettere che è un gioco davvero mediocre.
    Si vede tutta la poca esperienza degli sviluppatori con gli open world, che è farcito di attività secondarie poco interessanti e in numero esuberante, oltre ad essere posizionata totalmente a caso.
    Manca un sistema di moralità e non ci si sente uno studente di Hogwarts.
    È un gioco che si mantiene sul comparto artistico e grafico e sul combat, ma gratta solo la superficie di quello che può essere un gioco ambientato nel mondo di Harry Potter

    • @hankquinlan4768
      @hankquinlan4768 Рік тому

      Gratta la superficie del mondo di Harry Potter mi spiace ma no..

    • @mirkon.1816
      @mirkon.1816 Рік тому +2

      @@hankquinlan4768 Videoludicamente, sì.
      Non basta fare un open world e ficcare dentro le location e le magie di Harry Potter per dire che hai sfruttato appieno il materiale.
      Un gioco su licenza fatto come Dio comanda ha molte più potenzialità di questo Hogwarts Legacy.
      Scelte morali con possibilità vera di diventare un cattivo, quidditch, lezioni in stile Bully,ecc.
      Un gioco del genere lo avrebbe cavato fuori anche Ubisoft ed anzi, sotto certi aspetti lo avrebbe pure fatto meglio.
      Stavolta si possono chiudere anche 2 occhi visti gli sviluppatori alla loro prima vera esperienza AAA, ma col sequel si dovrà scavare molto più a fondo perché open world con una povertà del genere non si vedevano nemmeno ai tempi di PS3

    • @FcInterVideosAndShorts
      @FcInterVideosAndShorts Рік тому

      @@mirkon.1816 come GDR è davvero molto povero, sono d’accordo, ma l’ambientazione è perfetta, è vero che ci sono delle pecche, e troppa ripetitività, ma come grafica, trama , ambientazione e game play di combattimento sono ottimi

    • @MALLOtv93
      @MALLOtv93 7 місяців тому +2

      hai dimenticato un particolare....... hanno dovuto creare un gioco sapendo che piu del 50 % che lo andrà a giocare non ha avuto mai una console in vita sua, quindi è normale che per chi gioca da una vita lo trovi un po banale, spero che in un hogwarts legacy 2 che uscira sicuramente alzino il livello

  • @stefanoprimo8158
    @stefanoprimo8158 Рік тому

    daje

  • @marcom7873
    @marcom7873 Рік тому

    Tutti lo pensano, è il migliore gioco per console mai realizzato prima

  • @bryansosero_
    @bryansosero_ Рік тому

    spero venga nominato ma non voglio che lo vinca

  • @mikinord7848
    @mikinord7848 Рік тому

    9