Tesorooooooooooo fantastico ,una presentazione eccellente !!!! Sono innamorata di questa ricetta ,infatti la preparo sempre per ospiti del nord visto che abito a Bergamo , brava sei il mio mito !!!!!
ScrapMary Ciao tesoro, sul serio?? Che buonaa anche con la pancetta. Sono felice di aver esaudito la tua richiesta, ci tenevo tanto. Se hai in mente altre ricettine sarde proponi pure.. poi avendo un cuoco in famiglia va ancora meglio.^_^ ♥ Bacioni e grazie mille.
Che buonaaaaaaa!!!!! :-Q___ Sono venuta in Sardegna quest'estate e ho avuto modo di assaggiare la cucina sarda... Una cosa più buona dell'altra, fanne di più di ricette di questo tipo!!!!! :D
Mi sa che una di queste volte proverò a fare una cena tutta sarda =) Questa zuppa gallurese deve essere proprio buona!! Sono proprio curiosa di assaggiarla!
ma che bontà!!! Sembrava una ricetta difficilissima, ma con te è sempre tutto più semplice!!! Io adoro quel tipo di pane di semola, lo mangerei addirittura a merenda e colazione ahahahahah !!! che buonaaaaa che deliziaaaaa!! Marta sei fantasticaaa
***** Grazie tesorino, sono tanto felice che ti sia piaciuta. ^_^ sìììì di quel pane per poco non ne rimaneva neanche una fetta.. me lo stavo mangiando tutto.. ahaha. Ti abbraccio tanto tanto .♥♥♥
Buonissima Marta conosco molto bene la ricetta tradizionale ...l' ho mangiata un paio di volte, e sicuramente con le correzioni di carni ecc più leggere non dovrebbe alterare la bontà di questo piato .. complimenti ancora amica mia a prestu
***** Ciao carissimo amico mio , grazie mille come sempre. ^_^ Mi fa tanto piacere che conosci già questa bontà...esatto, con le correzioni di carni miste più leggere soprattutto d'estate và meglio e non pregiudica il gusto sempre prelibato. Un abbraccio ;))
mi dispiace doverlo dire ma son proprio le carni il vero gusto della zuppa. Mai ,un gallurese,metterebbe de pollo nel brodo,mai senza polpa di pecora e un po di pomodoro. il pane si usa ,si ,raffermo..ma pani di tricu ruiu (pane di grano rosso) tipico della gallura, e le fetta spesse la metà di quelle in ricetta, lo dico con certezza essendo gallurese doc da ben 7 generazioni!!!! comunque u miei complimenti alla sig. xkè è una buona infarinatura della ricetta originale.
Morgana Dessantis Come dici te una gallurese non metterebbe mai carni di pollo...infatti da quello che mi risulta camartamc è del campidano... dai scherzo sono sicuro che Marta sappia benissimo come si cucina... Il bello di Marta e che da la possibilità anche a chi certe carni non le può mangiare vuoi perché intolleranti vuoi per il gusto.ma rimanendo nel confine tra tradizione e gusto ... ciao Morgana ;))
***** esattamente. ^_^ grazieee amico mio.. Morgana Dessantis ciao, grazie per aver lasciato il tuo parere..accetto sempre i consigli ed è sempre un arricchimento personale conoscere le varie culture e tradizioni. La cucina tradizionale sarda è bella perché ogni zona, ogni casa, ogni famiglia ha le proprie radici e di conseguenza le proprie ricette tramandate. Noi la zuppa la facciamo sempre così per essere più leggera. .la carne di pecora non la digeriamo. Comunque era fantastica.buonissima. un salutone e grazie.
mi fa molto piacere che non abbi preso le mie precisazioni come una critica negativa ma positiva ,come era mia intenzione. Marta sei in gamba e son anche una tua nuova iscritta :=)
bravissima Marta,,,pensa che stavo per domandarti la ricetta,,,perché anni fà lo mangiata ad Aggius e l'ho trovata buonissima,,,,solo che non ho domandato la ricetta,,, ora che ho visto la devo rifare tanto il tempo sembra già autunno pollice su saluti s'ammiga
PescapneaLMaggiore Ciao carissimo Davide.. sul serio?? Che bello, mi fa tanto piacere che la stavi desiderando e poi l'hai trovata pubblicata qui.. ^_^ Se la provi poi mi farai sapere, sentirai quanto è buonaaa. Infatti, tanto fra un pò arriverà il fresco dell'autunno e farà ancora più piacere mangiarla. Bacioni e grazie mille. ♥ a prestu amigu.
Marta secondo me dovresti ciclicamente proporre altre ricette sarde. Adoro la cucina regionale e tu sei brava come sempre. Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questa zuppa. Bacio, Mauro :)
55winston55 Ciao carissimo Mauro, grazie di cuore sempre per tutto. ^_^ ♥ Sì sì, ne farò tante altre ricettine sarde..è bello conservare le tradizioni del luogo. Anch'io adoro le tue ricette regionali siciliane.. è un continuo arricchimento. :)) Bacioni a presto.
Uff..... Questa ricetta mi ispirava tantissimo dalle foto ma non mangiando formaggio sono rimasta fregata.... 😞😞 però interessante, mi ricorda alcune nostre zuppe toscane....
Ciao Marta:) e davvero molto buona questa ricetta complimenti...sarebbe più gustosa se la si fa con il pane che facciamo noi, io sono campano però vivo nel nord italia quindi il pane che facciamo noi ovvero al sud non si trova dove vivo io, non mi piace proprio quindi la mia opinione è che secondo me per fare questa buonissima ricetta ci vuole il pane che facciamo noi e non so se mi sono spiegato ahahaha :) un bel like, un abbraccio mia cara cara:)
Marco Il Pagliaccio Ciaoooo Marco, sì sì, ti sei spiegato benissimo. Mi piacerebbe assaggiare il pane che fate voi, dev'essere meraviglioso. Poi le cose fatte in casa sono le più genuine. Un abbraccio amico mio e grazie per tutto. ^_^ A presto.
brava marta..... non ne avevo mai sentito parlare ..... ma tanto ci va il formaggio quindi non mi sono perso niente!!! ahahhahahahahhahah pollicve su amica mia......
tocc111 ahahahah, infatti ti ho pensato per questa ricetta che và inondata di formaggio e che non ti sarebbe piaciuta.. ahaha. Grazie lo stesso amico mio. A prestu amigu.
Ceeeee che buonaaaa....qui al nord italia su moddizzusu non lo trovo....dovrò farmelo in casa😂😂ma ho il tuo stesso problema con il forno.....EH TA CASINUUUUU😂😂😂😂
......mi inchino alla ricetta e alla tua strepitosa bravura ma...purtroppo non mangio questi formaggi...quindi cerchiamo di riparare, Marta!!! Mica facciamo discriminazioni? ahahahahahaahha!!! Sarà sicuramente buona amica mia ma non ce la faccio proprio a mangiarla!!! :-) Mi rifarò alla prossima ricetta!!! Ahahahahhaahahah!!!! :-)
***** ahahahah, mi dispiace tanto.. pure a Marco (tocc111) i formaggi non piacciono quindi mi sento sempre in crisi ogni volta che devo proporre una ricetta che li contiene. eheheh. Grazie lo stesso amico mio. ^_^
consigli da una gallurese: il pane va tagliato a fette più sottili e deve essere raffermo 3/4 giorni, la quantità del brodo non è sufficente...infatti come a detto Morgana è asciutta, il formaggio fresco ti consiglio di grattugiarlo grossolanamente e aumentare la dose sia di quest'ultimo che del pecorino( senza pensare alle calorie)... scusami !ma preparata in questo modo non è la vera zuppa gallurese.
Le Ricette Di Mami camartamc Tieni presente che aumentando la quantità di brodo cambieranno anche i tempi di cottura, io la cucino da 35 a 40 minuti con forno ventilato a 200°, comunque controllala anche prima,in quanto i tempi sono influenzati sia dalla quantità di brodo che dal tipo di forno.
Perdonami,il mio era solo un appunto,sei bravissima e faccio tante tue ricette.Sono rimasta più male io di te ,non sono abituata a offendere nessuno.Ti chiedo ancora scusa.
Ma figurati 😇 non mi sono mica offesa e tu non sei stata assolutamente sgarbata nel dirmelo ….anzi hai fatto bene,è sempre bello confrontarsi e scoprire altre versioni di piatti tipici! Sono contenta che hai fatto tante mie ricette …grazie mille 🥰😘 buona giornata
Ti ammiro molto,non rimanere male se ti dico che per quanto buona sia la tua ricetta non è quella della zuppe gallurese ,la nostra ha ingredienti diversi da questi che descrivi,sei stata male informata.Scusa,
La zuppa gallurese è una delle cose più buone che io abbia mangiato ❤😂
Ehehe 🥰👍🏻👏🏼🤗 ciao cara
Tesorooooooooooo fantastico ,una presentazione eccellente !!!! Sono innamorata di questa ricetta ,infatti la preparo sempre per ospiti del nord visto che abito a Bergamo , brava sei il mio mito !!!!!
ScrapMary Ciao tesoro, sul serio?? Che buonaa anche con la pancetta. Sono felice di aver esaudito la tua richiesta, ci tenevo tanto. Se hai in mente altre ricettine sarde proponi pure.. poi avendo un cuoco in famiglia va ancora meglio.^_^ ♥ Bacioni e grazie mille.
Che buonaaaaaaa!!!!! :-Q___ Sono venuta in Sardegna quest'estate e ho avuto modo di assaggiare la cucina sarda... Una cosa più buona dell'altra, fanne di più di ricette di questo tipo!!!!! :D
Sarita88 Ciao carissima, grazie di cuore, sono tanto felice che ti sia piaciuta sia la ricetta che la mia terra. ^_^ Un abbraccio forte forte.
Ogni tua ricetta è una garanzia :-) tutto squisito e fatto con estrema cura e amore! Brava tesoro
Erika Auricchio che dolce che sei, grazie tesoro. ♥♥♥♥ TVB ^_^
è bellissima questa ricetta, ancheun modo per recuperare il brodo. la farò sicuramente
Miriam Miry Esatto, ottima idea cara. Grazie mille ♥ ^_^
che belli i tuoi video
Marta! Diventi sempre piu' brava!
Loredana lo grazie tesoro, ne sono felice. ♥ ^_^
Tesoro sai che non la conoscevo?! deve essere buonissimissima!!! brava brava tu
Polvere di Riso ♥♥♥♥ grazieeeeee ^_^ Un abbraccio tesorino.
oddio che fame! bravissima Marta!!!!!
Mel Braids grazieeeeee tesoro. ♥♥♥
Ricetta strepitosa 😍😍😍Adoro le tue ricette
😋 grazie infinite 😍❤️ buona serata! 😘 un bacio
Brava Marta!!! sei simpaticissima e la ricetta sembra molto molto buona! Complimenti!!
Ma Blu Grazie di cuore carissima ♥♥♥ baci
Prego!!! ciao kiss!!
Mi sa che una di queste volte proverò a fare una cena tutta sarda =)
Questa zuppa gallurese deve essere proprio buona!! Sono proprio curiosa di assaggiarla!
Ele4ful Sì tesoro, che bello, una cena tutta sarda mi piace come idea, poi fammi sapere.. voglio anche le foto. ;)) Un abbraccio e grazie mille ♥♥♥
Mmmhh macht einem richtig Lust auf gutes Essen!!! Danke ihnen für das schöne Rezept...ich koche gerne wenn die Zeit da ist;) Schönen Abend!* Mathias
Mathias Corpataux Bayan Accordion Player Many thanks Mathias. ♥ Have a nice day. Seeyou. ;)
Ciao cara sembra ottimo questo piatto=). Mi sono persa qualche tuo video in questo mese ora li guardo tutti così recupero :P Bacioniiiii
CicciChic Ciao tesoro, non ti preoccupare.. ^_^ Un abbraccio e grazie.
ma che bontà!!! Sembrava una ricetta difficilissima, ma con te è sempre tutto più semplice!!!
Io adoro quel tipo di pane di semola, lo mangerei addirittura a merenda e colazione ahahahahah !!! che buonaaaaa che deliziaaaaa!!
Marta sei fantasticaaa
***** Grazie tesorino, sono tanto felice che ti sia piaciuta. ^_^ sìììì di quel pane per poco non ne rimaneva neanche una fetta.. me lo stavo mangiando tutto.. ahaha. Ti abbraccio tanto tanto .♥♥♥
Molto interessante! Non la conoscevo! 😉 👍👍👍
❣🤩TI RINGRAZIO TANTISSIMO!❤😍🥰Un forte abbraccio😘🙋🏼♀️
Ciao bella non avevo mai visto questa ricetta! Sembra buono quel pane con tutto quel formaggio ihihi un bacione
depapatty Ciao tesoro, grazie mille.. sì sì è buonissima. ^_^ baci
Ciaooo cara, quella forma ti pane sardo mi attira moltissimo... continuo a guardare il video, baciiiiiii
kissgibellina72 Ciao carissima. Sono felice che ti sia piaciuto. ^_^ Un abbraccio e grazie mille. ♥♥♥
Buonissima Marta conosco molto bene la ricetta tradizionale ...l' ho mangiata un paio di volte, e sicuramente con le correzioni di carni ecc più leggere non dovrebbe alterare la bontà di questo piato .. complimenti ancora amica mia a prestu
***** Ciao carissimo amico mio , grazie mille come sempre. ^_^ Mi fa tanto piacere che conosci già questa bontà...esatto, con le correzioni di carni miste più leggere soprattutto d'estate và meglio e non pregiudica il gusto sempre prelibato. Un abbraccio ;))
mi dispiace doverlo dire ma son proprio le carni il vero gusto della zuppa. Mai ,un gallurese,metterebbe de pollo nel brodo,mai senza polpa di pecora e un po di pomodoro. il pane si usa ,si ,raffermo..ma pani di tricu ruiu (pane di grano rosso) tipico della gallura, e le fetta spesse la metà di quelle in ricetta,
lo dico con certezza essendo gallurese doc da ben 7 generazioni!!!!
comunque u miei complimenti alla sig. xkè è una buona infarinatura della ricetta originale.
Morgana Dessantis Come dici te una gallurese non metterebbe mai carni di pollo...infatti da quello che mi risulta camartamc è del campidano... dai scherzo sono sicuro che Marta sappia benissimo come si cucina... Il bello di Marta e che da la possibilità anche a chi certe carni non le può mangiare vuoi perché intolleranti vuoi per il gusto.ma rimanendo nel confine tra tradizione e gusto ... ciao Morgana ;))
***** esattamente. ^_^ grazieee amico mio.. Morgana Dessantis ciao, grazie per aver lasciato il tuo parere..accetto sempre i consigli ed è sempre un arricchimento personale conoscere le varie culture e tradizioni. La cucina tradizionale sarda è bella perché ogni zona, ogni casa, ogni famiglia ha le proprie radici e di conseguenza le proprie ricette tramandate. Noi la zuppa la facciamo sempre così per essere più leggera. .la carne di pecora non la digeriamo. Comunque era fantastica.buonissima. un salutone e grazie.
mi fa molto piacere che non abbi preso le mie precisazioni come una critica negativa ma positiva ,come era mia intenzione. Marta sei in gamba e son anche una tua nuova iscritta :=)
Ciao, è un piacere guardare e conoscere ricette tipiche :-)
Pat Carchia Ciao cara, ne sono davvero felice. ^_^ Bacioni. ♥
che buona che deve essere e quel pane sulla tavola....mmmmm
Bacio Marta
antonio D Grazie Antonio. ^_^ Gentilissimo. Bacioni.
adoro questa ricetta
Sempre l acquolina in bocca fai venire :) bravissima Marta :* un bacione
AyvliS Make Nails ♥♥♥ grazieee tesorooo. ^_^ ti abbraccio.
brava e complimenti come sempre
Mamma che bontà!!! Mega bacione
77PIGA ;))) grazie cara. baciiii
bravissima Marta,,,pensa che stavo per domandarti la ricetta,,,perché anni fà lo mangiata ad Aggius e l'ho trovata buonissima,,,,solo che non ho domandato la ricetta,,, ora che ho visto la devo rifare tanto il tempo sembra già autunno
pollice su
saluti s'ammiga
PescapneaLMaggiore Ciao carissimo Davide.. sul serio?? Che bello, mi fa tanto piacere che la stavi desiderando e poi l'hai trovata pubblicata qui.. ^_^ Se la provi poi mi farai sapere, sentirai quanto è buonaaa. Infatti, tanto fra un pò arriverà il fresco dell'autunno e farà ancora più piacere mangiarla. Bacioni e grazie mille. ♥ a prestu amigu.
grazie a te
salutoni
Marta secondo me dovresti ciclicamente proporre altre ricette sarde. Adoro la cucina regionale e tu sei brava come sempre. Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questa zuppa. Bacio, Mauro :)
55winston55 Ciao carissimo Mauro, grazie di cuore sempre per tutto. ^_^ ♥ Sì sì, ne farò tante altre ricettine sarde..è bello conservare le tradizioni del luogo. Anch'io adoro le tue ricette regionali siciliane.. è un continuo arricchimento. :)) Bacioni a presto.
La voglio fare anch io perchè so che è troppo buonaaaaa. Grazie
💖GRAZIE DI CUORE👍 Un bacione😍
Uff..... Questa ricetta mi ispirava tantissimo dalle foto ma non mangiando formaggio sono rimasta fregata.... 😞😞 però interessante, mi ricorda alcune nostre zuppe toscane....
osservatricescaltra Uh, mi dispiace tesoro che non mangi il formaggio.. peccato.. è davvero ottima questa zuppa..
Che buona!!! Giovedì vado in Sardegna chissà che non mi imbatta in questo piatto slurp!!
giardinodirosaspina ♥ sul serio?? che bello.. ne sono davvero felice. ^_^ Grazie cara. Poi mi farai sapere. Un bacio.
Ciao Marta:) e davvero molto buona questa ricetta complimenti...sarebbe più gustosa se la si fa con il pane che facciamo noi, io sono campano però vivo nel nord italia quindi il pane che facciamo noi ovvero al sud non si trova dove vivo io, non mi piace proprio quindi la mia opinione è che secondo me per fare questa buonissima ricetta ci vuole il pane che facciamo noi e non so se mi sono spiegato ahahaha :) un bel like, un abbraccio mia cara cara:)
Marco Il Pagliaccio Ciaoooo Marco, sì sì, ti sei spiegato benissimo. Mi piacerebbe assaggiare il pane che fate voi, dev'essere meraviglioso. Poi le cose fatte in casa sono le più genuine. Un abbraccio amico mio e grazie per tutto. ^_^ A presto.
Semplicemente spettacolare e poi basta sostituire il pane per ottenerla senza glutine
😋 grazie infinite 😍❤️ buona serata! 😘 un bacio
che pane super buono da mangiare anche cosi
Dimenticavo di dire che io uso anche le fette sottili di pancetta tra uno strato e l'altro :))))))) me lo ha insegnato il mio papà (era un cuoco)
troppo buona da rifare
brava marta..... non ne avevo mai sentito parlare ..... ma tanto ci va il formaggio quindi non mi sono perso niente!!! ahahhahahahahhahah pollicve su amica mia......
tocc111 ahahahah, infatti ti ho pensato per questa ricetta che và inondata di formaggio e che non ti sarebbe piaciuta.. ahaha. Grazie lo stesso amico mio. A prestu amigu.
....e pollice in su!!! ;-)
***** ^_^
la mangerei subito
Ceeeee che buonaaaa....qui al nord italia su moddizzusu non lo trovo....dovrò farmelo in casa😂😂ma ho il tuo stesso problema con il forno.....EH TA CASINUUUUU😂😂😂😂
❤😍GRAZIE!!!ahahahahahah😘Buona Domenica, bacioni!
mamma che voglia di mangiarla troppo buona
......mi inchino alla ricetta e alla tua strepitosa bravura ma...purtroppo non mangio questi formaggi...quindi cerchiamo di riparare, Marta!!! Mica facciamo discriminazioni? ahahahahahaahha!!!
Sarà sicuramente buona amica mia ma non ce la faccio proprio a mangiarla!!! :-)
Mi rifarò alla prossima ricetta!!! Ahahahahhaahahah!!!! :-)
***** ahahahah, mi dispiace tanto.. pure a Marco (tocc111) i formaggi non piacciono quindi mi sento sempre in crisi ogni volta che devo proporre una ricetta che li contiene. eheheh. Grazie lo stesso amico mio. ^_^
consigli da una gallurese: il pane va tagliato a fette più sottili e deve essere raffermo 3/4 giorni, la quantità del brodo non è sufficente...infatti come a detto Morgana è asciutta, il formaggio fresco ti consiglio di grattugiarlo grossolanamente e aumentare la dose sia di quest'ultimo che del pecorino( senza pensare alle calorie)...
scusami !ma preparata in questo modo non è la vera zuppa gallurese.
Grazie di cuore ❤️ per i consigli ! La prossima volta farò così 😘
Le Ricette Di Mami camartamc
Tieni presente che aumentando la quantità di brodo cambieranno anche i tempi di cottura, io la cucino da 35 a 40 minuti con forno ventilato a 200°,
comunque controllala anche prima,in quanto i tempi sono influenzati sia dalla quantità di brodo che dal tipo di forno.
Concordo
Bonu!!!!!! a s'' antiga!👍👍
Grazie 🤩
I galluresi mettono anche la saporita tra i sapori
Perdonami,il mio era solo un appunto,sei bravissima e faccio tante tue ricette.Sono rimasta più male io di te ,non sono abituata a offendere nessuno.Ti chiedo ancora scusa.
Ma figurati 😇 non mi sono mica offesa e tu non sei stata assolutamente sgarbata nel dirmelo ….anzi hai fatto bene,è sempre bello confrontarsi e scoprire altre versioni di piatti tipici! Sono contenta che hai fatto tante mie ricette …grazie mille 🥰😘 buona giornata
Salve Mami, non per esserere polemico ma questa ricetta la puoi chiamare come preferisci ma certamente non "zuppa gallurese"
semplicemente sei troppo brava. sono una nuova iscritta. ti va di ricambiare? ti aspetto sul mio canale di cucina. ciao
tata domizi Ciao cara, certo mi sono iscritta con piacere. Grazie mille per i complimenti. ^_^ ♥
Vorrei assaggiare 😋👍
siiii ;)) baci cara
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
angela aloi grazie cara ♥
ma in Gallura le pecore erano poche molte capre e mucche,e niente basilico
e il casizzolu è fi santu lussurgiu da noi la panedda o buttoni e niente olio aggiunto
Io nn ho capito te sei vegana? O celiaca? No xk fai sempre cose sia vegane che snz glutine
Nessuna delle due cara😘😘😘 un bacione grande
Ti ammiro molto,non rimanere male se ti dico che per quanto buona sia la tua ricetta non è quella della zuppe gallurese ,la nostra ha ingredienti diversi da questi che descrivi,sei stata male informata.Scusa,
Scrivimi tu la ricetta allora …. 🥰 comunque grazie!
è un po troppo asciutta. ci vorrebbe del brodo in piu (gallurese doc)
+Morgana Dessantis grazie del consiglio cara ^_^💕
Dai però il pollo no mi fa arrabbiare sta cosa .scrivi zuppa gallurese a modo mio non zuppa gallurese ricetta sarda .scusami .brava comunque
🤷🏼♀️🤷🏼♀️🤷🏼♀️🙂