L'Ucraina è stata usata come un termometro sotto l'ascella della Russia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 гру 2024
  • "L'Ucraina è stata usata come un termometro sotto l'ascella della Russia".
    Il presidente ucraino, Volodymyr Oleksandrovych Zelenskyy, lo ha appena amesso: "E' impossibile con le nostre forze riprenderci sia la Crimea che il Donbass".
    Questo certifica quanto ho anticipato da sempre, fin dall' inizio: gli Stati Uniti hanno usato la povera Ucraina come una sorta di termometro per misurare la forza dell' ex impero rivale e oggi malmesso, quello russo ovviamente.
    Milioni tra morti e feriti solo per questo unico scopo, nemmeno troppo recondotio. Accade per due motivi, smentendo tutti i deliri mentali dei sudditini e del giornalini occidentali:
    1) - Gli Stati Uniti nel prossimo scontro con il vero rivale strategico di questo secolo (la Repubblica popolare cinese) intendono usare la Federazione russa contro la Cina, esattamente al contrario di ciò che fecero ormai oltre mezzo secolo fa Nixon e Kissinger contro la allora Unione Sovietica (la fase apicale dell' impero russo oggi messo assai male) e quindi devono parlare con la Russia, ma prima era bene misurarne la forza attuale. Non possono certo snobbarla (Obama), visto si tratta pur sempre del territorio di gran lunga più esteso del pianeta nonché della prima potenza nucleare al mondo. Non deve andare armi e bagagli in braccio ai cinesi,
    2) - Un' eventuale implosione della Federazione russa, sul modello URSS 33 anni fa, evento auspicato da nazioni come la Polonia o i tre baltici, preoccuperebbe e impegnerebbe troppo gli Stati Uniti d' America, che restano la potenza egemone e dunque inevitabilmente sarebbero coinvolti da protagonisti in un simile terremoyo geopolitico.
    Di conseguenza era evidente come il sole in cielo, tranne per gli idioti e le idiote che vogliono credere alla stolta propaganda su democrazia, diritti umani e libertà, che la Russia è un "alleato" potenziale e l' Ucraina soltanto un termometro USA e getta.
    Ieri è stato lo stesso presidente ucraino ad ammerrere tutto questo a chiare lettere.

КОМЕНТАРІ •