Maserati Biturbo & 422: iniziamo i lavori:

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 249

  • @lollo1973
    @lollo1973 2 роки тому +2

    Sempre adorato le Maserati

  • @Tipodatubo
    @Tipodatubo 2 роки тому +10

    Ricordo che dodici anni fa, quando andavo ancora alle medie, tornando da scuola col pulmino lasciavamo un compagno di scuola nella cascina dove abitava, e ogni giorno mentre il pulmino faceva manovra nell'aia in un fienile vedevo la coda di una biturbo coperta di fieno, gabbie per i polli e roba varia. Quando lo raccontai a mio padre mi spiegò che era la mitica Maserati del contadino che molti anni primai sgasava per il paese, ogni tanto penso ancora a che fine avrà fatto quella Maserati dimenticata. Non sarà il capolavoro di Maserati ma la biturbo per me ha un grande fascino.

  • @fabiopirrera7794
    @fabiopirrera7794 2 роки тому +61

    Meno male che ci sono aziende come queste, complimenti ragazzi 🙏👏👏👏

    • @LoSpatolatoreFolle
      @LoSpatolatoreFolle 2 роки тому +3

      infatti è stupenda una azienda del genere, veramente complimenti al ragazzo e al Gasi che si mostra delle perle del genere.

    • @domenicoferro6755
      @domenicoferro6755 2 роки тому +2

      Si vede che ci mettono molto impegno e passione quando fanno i lavori sulle auto. Purtroppo tanti non vogliono sporcarsi le mani e soprattutto quando trovano un problema grosso non sono preparati come da Gasi .

  • @marcodefeo91
    @marcodefeo91 2 роки тому +5

    11:55 tutte cose atturtammu! hahaha!
    belle entrambe, non sono un grandissimo fan delle maserati e non le conosco così bene, ma questi lavori mi incuriosiscono ed è bello vederli illustrati in questo modo! è anche uno dei motivi per cui mi sono iscritto al canale!

  • @radiancesky1240
    @radiancesky1240 2 роки тому +1

    Siete grandi...dai con le vecchie glorie danno soddisfazione..e poi sono belle.

  • @fiorettidavid5020
    @fiorettidavid5020 2 роки тому +17

    Mi piace sulla fiducia.....tanto gia so che sara bello il video♥️♥️♥️♥️♥️

  • @stefanonet
    @stefanonet 2 роки тому +1

    Fischia un film di fantascienza. Hanno tutto, fanno tutto , e non alcun problema. Notevole, bravi

  • @nicozedda7749
    @nicozedda7749 2 роки тому +19

    Speriamo che l'iniziativa di questa azienda sia trainante anche per la valorizzazione di altri marchi, ad ogni modo è di buon auspicio.
    Sinceri complimenti a Daniele e un saluto a tutti, forza Gasi!

  • @albertoarcudi8431
    @albertoarcudi8431 2 роки тому +14

    Fa un immenso piacere che queste auto posano un giorno tornare in strada. L'Italia che funziona. Grazie GASI!

  • @danielebrunello3347
    @danielebrunello3347 2 роки тому +2

    Che video!!! Orgasmo allo stato puro!!

  • @enricomarri
    @enricomarri 2 роки тому +7

    Complimenti Maestro Gasi!!Chapeau!Queste belle "signore" sono una delle mie grandi passioni!!Vetture figlie della genialità di DeTomaso e al contempo vittima del pressapochismo e sommo disordine organizzativo del medesimo...oltre che di dicerie e leggende metropolitane che sono piovute addosso anche ad altre Maserati e derivate (CItroen SM....so che non ami le francesi ma per me è un altra passionaccia!!) complici anche gente impreparata e non capace di curarle nel giusto modo!
    Sicuramente torneranno in grande forma e saranno pronte a "sgroppare allegramente" per tanti chilometri alla faccia dei "tombini" attuali.
    Meraviglioso anche il tuo "spacciatore" pardon- fornitore di ricambi e componenenti maseratistici.....uno così dovrebbe avere una sorta di "riconscimento" ufficiale della casa con la possibilità di dichiarare le sue parti come originali (tanto se loro non se ne curano sarebbe un migliorare l'immagine a costo ZERO!!! e dare più spazio al "made in Italy" di RISPETTO E QUALITA' - VERO tAVARES???). La sua passione è seconda solo alla tua!
    Presto avrò qualche altro regalino per te in tema FIat Wolkswagen che magari ti porterò di persona
    Rispetti e lampeggi da Genova!!!

  • @andreamissich5985
    @andreamissich5985 2 роки тому +2

    Il montaggio....per i ricambi, è una bella novità! Bravo Gasi

  • @Carloruggeri
    @Carloruggeri 2 роки тому +10

    Ciao Gabry, mi fa molto piacere che queste meravigliose auto del tridente tornino a vivere,hanno avuto un gran periodo di buio, grazie a professionisti e appassionati come voi,si inizia a vedere la luce infondo al tunnel, fin da nuove hanno sofferto,però ripeto, auto eccezionali e a mio avviso sotto valutate. Grandi ragazzi,un abbraccio e buona serata a tutti..

  • @lucamaino370
    @lucamaino370 2 роки тому +2

    Gabri grazie per l'informazioni sei un grande .....bellissimo video

  • @pietromastroleo8331
    @pietromastroleo8331 2 роки тому +3

    Sono auto che meritano tutte le cure di questo mondo👍👍👍😊

  • @Santro16
    @Santro16 2 роки тому +6

    Complimenti Gabriele! Apprezzo molto questo format che promuove queste belle realtà 👏

  • @francescocaracchini
    @francescocaracchini 2 роки тому +2

    Non vedo l'ora dei prossimi video su l'avanzamento lavori 🤩

  • @filippocalamai
    @filippocalamai 2 роки тому +5

    Ciao Gabriele... Complimenti all'azienda di Daniele per il meticoloso lavoro che sta svolgendo a replicare i ricambi per queste splendide Maserati che purtroppo sono state dimenticate da tanti appassionati a causa della mancanza di ricambi e soprattutto per tante leggende negative che ci giravano intorno...
    Non saranno state il TOP in affidabilità (come tante altre auto più blasonate del resto) ma comunque meritano di essere curate e conservate perché oltre a essere dei gioielli di meccanica "vera" sono una parte importante della nostra storia automobilistica italiana che ora purtroppo non c'è quasi più...

  • @elconociente
    @elconociente 2 роки тому +6

    Ciao admirato Gabri e tanti saluti agli appassionati de le macchine desde la Spagna.
    Cómo apasionado de los coches quiero pedirte que sigas así. Los italianos tenéis que ser conscientes de que habéis hecho y hacéis los mejores coches del mundo. En mi caso descubrí Alfa Romeo por casualidad y tener uno me abrió los ojos en este sentido. Cuando compre mi 156 2.0ts 155cv primerísima serie de segunda mano, mi hermano hacía poco que se había comprado una A3 2.0Tdi 140cv Sport line nueva a capricho que le costó un ojo, un riñón, un pulmón y alguna cosa más 🤣. Al compararlos me di cuenta que por ejemplo que en las curvas que mi Alfa gracias a su super suspensión Italiana multilink, tomaba como si nada. El Audi, en apariencia super deportivo, se iba recto de la parte delantera como un ladrillo. Que, mientras mi Alfa en 3a marcha pasaba de 140kh/h el Audi estaba desaparecido en una nube tóxica de petróleo...
    A pesar de todo el era admirado como un gran triunfador que ha conseguido tener un Audi.
    Intentemos ser realistas, los coches alemanes están súper sobrevalorados y no son tan fiables como pretenden pero sobre todo no tienen alma, no te dicen nada. En cambio, cuando veo la Giulia del tuo Nonno en la presentación de tus vídeos, se me ponen los pelos de punta... Se que te gusta tu S8, nadie es perfecto ya irás mejorando 😂😉. Pero a mí me parece un trozo de leño en cambio cuando veo las 8.32 se me gira la testa iguale que a la bambina del exorcista...
    En España crecimos con coches Fiat-Seat, mi padre tenía un Seat 1430 que era una especie de 125 a la española y era una belleza que aún ahora nos hace soñar a muchos. Desgraciadamente la relación con Fiat se rompió y Seat cayó en manos de Volkswagen para hacer copias de menos categoría, coches que ya no dicen nada. Para mi el último gran Seat fue el Ronda 100 (igual al Ritmo 2) con el motor bialbero 1.6l.. Ha habido quien ha tenido un orgasmo al escuchar su sonido de escape...
    En fin ahora espero que Stella Antis no estropee toda la herencia y la esencia de los coches italianos que los hace únicos. Valorad en su justa medida lo que habéis demostrado que sabéis hacer. Nadie está en condiciones de enseñar nada a los ingenieros italianos porque estos saben poner alma a los coches y los alemanes hacen ladrillos voladores en línea recta y basta (baci anche per gli tedeschini que fanno quello que loro possono ma semplicemente non arrivano al livello 😅).
    Si he ofendido a alguien es por culpa del corrector automático 🤣
    Tanti saluti e forza Italia!!!!

  • @danielejr1460
    @danielejr1460 2 роки тому +3

    dopo tante critiche al mondo dei ricambi delle Youngtimer questa telefonata suona come una rivincita 🤣🤣

  • @luiginoriello6829
    @luiginoriello6829 2 роки тому +3

    Sempre al Top su tutto (come sempre). Macchine stupende e restauri fatti a regola d'arte. Bravissimi!!! Complimenti anche a Daniele!!!

  • @paoloaruta6015
    @paoloaruta6015 2 роки тому +1

    Appena sveglio ore 7 del mattino, prima cosa che faccio guardare il video del GaSi 😍

  • @agostinosalvioni7358
    @agostinosalvioni7358 2 роки тому +2

    Un grandissimo il tuo amico ha davvero tutto

  • @albertomotta4263
    @albertomotta4263 2 роки тому +14

    Evviva iniziano i lavori su queste berline del tridente. Macchine fantastiche e che si hanno bisogno di interventi importanti, soprattutto quella a inizione, ma necessari. Adoro vedere questi video perché mostrano come veramente si può trovare un'auto ferma che ha bisogno di lavori e non le solite panzane che si vede in tv. Sono contento che degli appassionati vogliono mantenere dei modelli ma resta il rammarico perché dovrebbe essere il costruttore ma almeno c'è un futuro per questi gioelli e top sentire la telefonata per prendere la lista della spesa dei ricambi. Non vedo l'ora dei prossimi video un salutone gasi e a tutti

  • @gabdima
    @gabdima 2 роки тому +3

    Anche la clip con la telefonata! Sempre meglio ragazzi!

  • @corry9413
    @corry9413 2 роки тому +3

    11:53 citazioni di un certo livello
    Tommà vedi che si scivola da morire qua sotto 🤣

  • @quirinobestsalicchio783
    @quirinobestsalicchio783 2 роки тому +1

    Avendo un debole per le Maserati, mi si sono illuminati gli occhi. Video bellissimo

  • @andreasabatino8414
    @andreasabatino8414 2 роки тому +2

    Ai fatto un bel video complimenti continua cosi

  • @leonardobocola4887
    @leonardobocola4887 2 роки тому +15

    Bella questa serie sarebbe interessante vederla anche su altre auto particolari

  • @stefanodimarca6058
    @stefanodimarca6058 2 роки тому +2

    Complimenti per il video e per i contenuti

  • @haiglispicci
    @haiglispicci 2 роки тому

    Gli anni di Carlo Cudega...tutte le volte che tiri fuori questa espressione mi ricordi mia nonna. Ti voglio bene solo per questo. 🤣🤣🤣

  • @lucabiagioni8290
    @lucabiagioni8290 2 роки тому +4

    Un tandem perfetto con questa azienda,bravi ragazzi!💪😎😉🙌👋

  • @motorfab7014
    @motorfab7014 2 роки тому +9

    Da ex possessore (in famiglia) di 2.24 prima e Ghibli poi, dico che la parte più critica di questi motoroni è il sistema di smaltimento calore: in entrambe si sfilarono/ruppero i manicotti dell'acqua e senza spie accese sul quadro!
    Per il resto due granturismo molto gratificanti

  • @stefanobiagini6665
    @stefanobiagini6665 2 роки тому +6

    Interessante puntata sul restauro di queste sportive. Meno male che ci sono aziende che replicano i ricambi che non si trovano più, altrimenti sarebbe un bel problema. E poiché c'è praticamente tutto ciò che serve, aspettiamo l'avanzamento lavori. Grazie mille per il video e buona serata.

  • @nicolamiriano9150
    @nicolamiriano9150 2 роки тому +5

    Quando fai la lista per la biturbo è molto più facile e sbrigativo segnare una voce sola... TUTTO
    A parte gli scherzi, son due macchine fantastiche che adoro e meritano ogni attenzione anche per riguadagnare un minimo di reputazione visto che ne hanno 0. Gran bel lavoro verrà fuori

  • @bigupclementino4015
    @bigupclementino4015 2 роки тому +1

    Io dopo aver speso 10k e mai risolto un cazzo di problema sulla mia auto che guardo i video del Gasi 🫠
    SEI UN FENOMENO!

  • @alessioa.magnanigarage1979
    @alessioa.magnanigarage1979 2 роки тому +2

    Complimenti! Video veramente bello e interesssante!

  • @mariococo9063
    @mariococo9063 2 роки тому +2

    Non vedo l’ora di vederle complete

  • @robertostrauss7159
    @robertostrauss7159 2 роки тому +2

    Che bello avere un ricambista preparato e fornito come il tuo!!

  • @mircobenini6910
    @mircobenini6910 2 роки тому

    Sempre al top su tutto bellissimo video grazie Gabriele Mirco da Verona

  • @DoctorDARKSIDE
    @DoctorDARKSIDE 2 роки тому +4

    La mia prima macchina fu una Biturbo S2 del 1986 - indimenticabile per il motore rabbioso, interni Missoni, il colore a due toni della carrozzeria (rossa e grigia) ed il cambio con la prima indietro. Macchine sottovalutate e quasi disprezzate per decenni, ora che ce ne sono poche si sono svegliati tutti a rincorrere le Biturbo. Buona passione!

    • @massimomormino2560
      @massimomormino2560 2 роки тому

      Beh, meccanicamente hanno fatto impazzire purtroppo diverse generazioni.......più che disprezzate, progressivamente erano scartate.....

    • @DoctorDARKSIDE
      @DoctorDARKSIDE 2 роки тому

      @@massimomormino2560 Tu quale hai avuto (o hai)?

  • @Aleblu81
    @Aleblu81 2 роки тому +5

    Maestro Gasi direi puntata stupenda🤝🏻
    Liste ricambi + telefonata dell'ordine ripresa in tempo reale: 🔝
    Poi sentire Daniele ke diceva "Si si ce l'ho proprio qui davanti a me....ne ho a profusione...in 10 giorni ce li hai pronti..." Cioè 🎶🎻 daiii😆

  • @lucythebest2884
    @lucythebest2884 2 роки тому +2

    Molto belli i restauri delle Maserati, come le puntante delle Youngtimer Maserati coupé e Bmw M5 e M3

  • @albertocomparato3095
    @albertocomparato3095 2 роки тому +1

    La chiamata in diretta è una bella "chicca", bravi!

  • @alebigna
    @alebigna 2 роки тому +1

    grande video! Complimenti a voi per i restauri che fate e complimenti alle persone che hanno la capacità e il coraggio di mettersi in gioco per rendere possibile la riparazione e il restauro di queste auto
    Un abbraccio, Ale

  • @doppiocorpo9242
    @doppiocorpo9242 2 роки тому +3

    Veri professionisti. Sinceri complimenti a voi!
    E chi dice che un professionista costa caro , non sa quanto caro può costarli un incompetente...

  • @lapiccolaofficinatuning9291
    @lapiccolaofficinatuning9291 2 роки тому +2

    Grande gasi.... È giusto il mezzo che vorrei affiancare alla Uno turbo un bel biturbo di un colore scuro

  • @paologuidi6436
    @paologuidi6436 2 роки тому +2

    Il Daniele è in gamba , tanta passione e amore per il tridente lo hanno portato assieme ad altri a ricreare e migliorare le repliche dei ricambi originali , son sicuro che entrambi i restauri verranno benone .
    👍👏👋

  • @paolofala
    @paolofala 2 роки тому +3

    Che figata di puntata. Meglio di "Affari a 4 ruote"!

  • @edicolamaurocesana6751
    @edicolamaurocesana6751 2 роки тому +1

    Buona giornata a tutti , Finalmente e' arrivato il momento delle Maserati , dalla Biturbo in poi E Soprattutto e' giunto il momento di cancellare i vari ricordi ed idee, o Meglio le chiacchiere da bar su questi modelli !!!! Erano macchine proposte a larga scala di consumatori E purtroppo Fu proprio questo a Rovinare questo nome, dalla scarsa Manutenzione che facevano o da meccanici non qualificati , ci vogliono Mani Esperte.
    Per fortuna , e parlo poiche' conosco sia Gabriele che Daniele , ci sono Loro che con tanta passione , professionalita' ed amore , sanno riportare allo Splendore questi modelli e questo Marchio pieno di Storia e di Corse , Maserati Una Tradizione Italiana .
    Grazie ragazzi e buon lavoro💚💚🤍🤍❤❤

  • @paoloaruta6015
    @paoloaruta6015 2 роки тому +1

    Fantastico amo la biturbo. Grazie a questa azienda ora sarà più facile restaurare una biturbo. 10 anni fa le biturbo le regalavano porca miseria

  • @alessia6853
    @alessia6853 2 роки тому

    Che spettacolo di puntata❤👏🏻 inoltre la doppia conversazione con grandi professionisti che ci salvano per quanto riguarda i pezzi di ricambi top

  • @alessandromalagnini
    @alessandromalagnini 2 роки тому +2

    belle belle belle e bravi voi

  • @ludosinz
    @ludosinz 2 роки тому +4

    Le biturbo (2 e 4 porte) erano molto belle e eleganti. Fino a qualche anno fa venivano evitate "come la peste" e avevano quotazioni bassissime. Meritano di essere valorizzate

    • @massimomormino2560
      @massimomormino2560 2 роки тому

      Vero in parte, perchè i difetti di progettazione e di costruzione, se li portano appresso......un amico di famiglia ne aveva una e l'hanno portato "ai pazzi" !

    • @ludosinz
      @ludosinz 2 роки тому

      @@massimomormino2560 si, sono d'accordo con te. Ma comunque sono un "pezzo di storia" non da poco. Giusto quando Gabriele fa riferimento, a inizio video, alle "dicerie"... che non vuol dire che siano in assoluto false.

  • @NR-tc1eo
    @NR-tc1eo 2 роки тому +1

    Grande gasi complimenti!

  • @antoniopisciolini8286
    @antoniopisciolini8286 2 роки тому +1

    Ciao Gabriele. Bellissime le maserati, complimenti a Daniele e i suoi compagni per l'iniziativa intrapresa e un in bocca al lupo, bravi ragazzi siete un esempio da seguire

  • @giannimagnante4481
    @giannimagnante4481 2 роки тому +2

    2:44 Sono d'accordissimo con Te!
    Vorrei solo che anche la stragrande maggioranza degli italiani ci credesse.
    PASSIONE BITURBO è l'azienda di ricambi dei miei sogni, hanno tutto e quel poco che manca, max 10gg, arriva.
    GRANDISSIMI!!!
    🔝🇮🇹❤️😀👍

  • @antoniotriggianihammondpla6259
    @antoniotriggianihammondpla6259 2 роки тому +1

    La passione unita al lavoro da soddisfazione Bravo Gasi 👍👍

  • @gabrieledeangelis6671
    @gabrieledeangelis6671 2 роки тому +1

    Le Maseratine ritornano in strada , complimenti a te e all'azienda che riproduce i pezzi di ricambio 👍

  • @marianofiorese8449
    @marianofiorese8449 2 роки тому +2

    Su la rivista Youngtimer di settembre-ottobre, la storia delle Maserati Biturbo, Maserati spider i, maserati 422, Maserati racing, Ciao Gasi...👍👋👋🇮🇪🚘

  • @ilbicchieredellastaffa345
    @ilbicchieredellastaffa345 2 роки тому +2

    Bellissime le auto del Tridente

  • @tizianorodolfo1723
    @tizianorodolfo1723 2 роки тому

    La marchetta del ricambista mi ricorda molto le pubblicità delle pentole sulle tv locali negli anni 80. Che ricordi

  • @cosemie7952
    @cosemie7952 2 роки тому +2

    Bellissima 😍😍😍 uguale a quella che avevo io

  • @federicomalignani4957
    @federicomalignani4957 2 роки тому +3

    Grande Gasi!!! So che c'è Daniele non lontano da casa mia,e anche se finora non ho mai avuto bisogno di lui,magari prossimamente una visitina gliela faccio,e a dire il vero l'avevo già in programma. Sono convinto che le due maseratine le rifarai come nuove,e poi,al di là di tutte le chiacchiere e dicerie,vedrai come vanno. Non sono nè saranno mai auto perfette,ma in questo sta il loro fascino e il divertimento che sanno dare. E se vengono usate bene,con la testa e non per fare il drifting,con il rispetto che si merita un'auto d'epoca,vanno veramente bene. Attendo sviluppi!!!

  • @robertogarbero2024
    @robertogarbero2024 2 роки тому +1

    calotta e spazzola!!! pure all'altra, devo fare i calendari pure io??? 😂😂 buon lavoro Gabri

  • @alessandrodaltoso
    @alessandrodaltoso 2 роки тому +1

    Personalmente ho avuto qualche anno fa il piacere di salire su una Biturbo S,acquistata usata da un mio cugino con cui ho passato un fine settimana.Beh,per quanto possa valere il mio racconto,da quello che mi disse, problemi non ne ebbe in particolare,a parte il fatto che bisognava prestare una certa attenzione all'avviamento;poi certo si sa che questa auto ha avuto dei problemi soprattutto per quanto riguarda le primissime serie.Mi capitò poi di salire anni dopo su una Racing.Insomma,a me personalmente piaceva e piace ancora,e comunque bravissimo Gasi, 👍

  • @antonyjb
    @antonyjb 2 роки тому +1

    La dimostrazione che se vogliamo noi italiani non siamo secondi a nessuno! Grandissimi!

  • @cosimoepifani1691
    @cosimoepifani1691 2 роки тому +2

    Comunque complimenti per tutto continuate così sono appassionato del tridente

  • @ciaopippociao
    @ciaopippociao 2 роки тому

    Complimenti! Continua

  • @simonecodeluppi6458
    @simonecodeluppi6458 2 роки тому +1

    Alla prossima puntata!!!
    Gasi Number One 👍👍!!!

  • @davidecapriotti3013
    @davidecapriotti3013 2 роки тому +2

    Questa serie di video è molto interessante, complimenti!!

  • @rafaelcodina157
    @rafaelcodina157 2 роки тому +1

    fantastico video

  • @bubu4648
    @bubu4648 2 роки тому +2

    Ostia, ha tutto!

  • @mauriziomiorini5390
    @mauriziomiorini5390 2 роки тому +3

    ...Che voglia di Biturbo mi è venuta....😛

  • @parimofficial5153
    @parimofficial5153 2 роки тому +2

    Gran bella macchina, poi nel video del recupero ho constatato che l’s8 è un vero carro armato. Ciao GaSi 🔝🔝

  • @flaviodecarlo8930
    @flaviodecarlo8930 2 роки тому +2

    Stasera saltiamo la sigla andiamo direttamente al sodo del video, e siccome stasera sono stanco cotto mi metto comodo sul divano patate al forno vinozzo e il video di GASI! Belle auto e complimenti a chi replica i ricambi fatti ancora meglio degli originali!

  • @axwanotherxworld9995
    @axwanotherxworld9995 2 роки тому +7

    Mi è sempre piaciuta, guidarla era un piacere soprattutto quando entravano in funzione i 2 turbo che mi incollavano al sedile. Credo che i cavalli di allora si sentissero molto di più rispetto a quelli di adesso.

    • @renatodifonzo3652
      @renatodifonzo3652 2 роки тому

      Si si ovvio...i motori di allora erano "meccanici", nel senso che senza tutta l elettronica di oggi (e delle limitazioni di oggi) le sensazioni erano dirette, pure e belle energiche. Queste differenze le puoi notare anche fra un Euro 3 ed un Euro 6

  • @giucesar08
    @giucesar08 2 роки тому +2

    Stupende 🤩

  • @3ChFlash
    @3ChFlash 2 роки тому +2

    Scusate a quanto ammonta l’importo di questa bella lista della spesa?

  • @riccardoaddis8398
    @riccardoaddis8398 2 роки тому +5

    Scusami, ma secondo me le Maserati di quel periodo come qualità dei materiali lasciano molto a desiderare!! (e non costavano neanche poco...)

  • @cosimoepifani1691
    @cosimoepifani1691 2 роки тому +2

    Il servosterzo comparve su 224v 424v a seguire il biturbo si 222 erano sprovviste 422 era dotata di idroguida buona serata

  • @vincenzoliberati7404
    @vincenzoliberati7404 2 роки тому +5

    Ciao Gabriele, la realtà offerta da Daniele è quanto di più auspicabile si possa chiedere per le proprie "vecchiette" come le chiami tu... del resto l'inevasivita' dei ricambi è l'arma utilizzata credo dalle stesse case costruttrici per promuovere la vendita del "nuovo"
    Comunque queste due Maseratine sono piene di fascino 👍

  • @rtorzi
    @rtorzi 2 роки тому +1

    Incredibile a credersi: anni fa per la mia 2.24v ho comprato un casino di ricambi a prezzi stra bassi (causa cambio €/$ mooolto favorevole del tempo e niente dogana) negli USA in un negozio specializzato in Biturbo, Moto Guzzo e Lancia storiche (Delta e Beta coupè). Per farti un esempio, i cavi candela originali Canvas li ho presi negli USA a quasi la metà di quello che la stessa ditta qui mi aveva preventivato. C'è molta speculazione. Molta la componentistica in comune con altri veicoli dell'epoca: se li cerchi per Maserati hanno un costo, se per altri marchi su cui lo stesso componente è montato il prezzo si divide per due ed a volte per tre!!

    • @massimomormino2560
      @massimomormino2560 2 роки тому

      Non pensavo si arrivasse a pagare il "Nome" anche con rincari del 100%..........
      Poi non lamentiamoci se le Delta evoluzione verranno scambiate tra i 200 e i 300 mila euro......

    • @gotheshow3531
      @gotheshow3531 2 роки тому

      @@massimomormino2560 succede anche con le moto... italiane con motori jappo... conviene ordinare i pezzi Suzuki rispetto ad Aprilia, costano in certi casi la metà

  • @Walter-iv6wp
    @Walter-iv6wp 2 роки тому +1

    Anche un Masetati 422 ?
    Non finite mai di sorprendere...👍👍

  • @marconicole3155
    @marconicole3155 2 роки тому +2

    Bella collaborazione non c'è che dire. Sarebbe bello se prima o poi Daniele mostrasse qualche sua maserati (essendo ricambista, immagino che avrà qualcosa di interessante nel garage)

  • @gabyzen88
    @gabyzen88 2 роки тому +2

    Ammetto che l'auto non mi piace particolarmente, ma con te ogni cosa diventa figa e appassionante. Vedervi lavorare così mi farebbe guardare anche un video sul cesso della Duna. Grande GASI! 😃👍❤

  • @Max81093
    @Max81093 2 роки тому +1

    Vorrei per portare tutti alla realtà.
    Bellissimo video che fa conoscere una bella realtà che sta dando una grossa mano a noi proprietari di Maserati biturbo e derivate ma:
    Per restaurare realmente quella 422 si andrà a spendere una cifra che sarà di poco inferiore al suo valore.
    I pezzi di ricambio si trovano tutti ma a costi molto alti .
    I meccanici che sanno (ho hanno voglia) di metterci le mani sono pochi e giustamente si fanno pagare.
    Quello che voglio dire è che se pur ad un costo d'acquisto ancora abbastanza abbordabile non illudetevi, affrontare il restauro di una di queste splendide macchine non è semplice, soprattutto è molto costoso, al livello di una Ferrari V8 per capirci.
    Nella mia esperienza 10/15 anni fa avvalendosi di anziani meccanici ex Maserati in pensione, potendo reperire a costi più che abbordabili ricambi derivati da fondi di magazzino, contando che si trovavano esemplari di biturbo e derivate ottimi al costo di uno scooter.
    Nel complesso la gestione di queste macchine era più semplice, ora i tempi sono cambiati...

  • @pinuccioravera8451
    @pinuccioravera8451 2 роки тому +3

    Bella sorpresa quella della realtà di Daniele, come hai detto tu la paura più grande che fa desistere dall'avvicinarsi al mondo biturbo sono i ricambi. Non avrei mai immaginato esistesse un'azienda del genere.

  • @corneliajud4387
    @corneliajud4387 2 роки тому +4

    Buonasera G&G&D, quando gli Italiani vogliano le cose sappiano fare! Con i buoni amici è certamente possibile💪🏻. The "to do list" per la Biturbo è lunga, per la 422 lungissima. Il radiatore guarda per Dani come pella gatti, per me come la raggrinzita pelle del'elefante😅. Di più mi piace la tromba blu (violino😉). Grazie per il discorso interessante🙋‍♀️

  • @albertodantoni3576
    @albertodantoni3576 2 роки тому +1

    non so se mi piace più la macchina o più il cinguettio primaverile degli uccellini di sottofondo...🤩

  • @orsetto1985
    @orsetto1985 2 роки тому

    Emozione e lacrime

  • @simtel01
    @simtel01 2 роки тому +3

    11:58 Una statua d'oro al Gasi e al Gobbi solo perchè,da veri intenditori,conoscono il famoso meme di Tommaso il pilota da Rally ;) ♥♥♥

  • @Stralis7193
    @Stralis7193 2 роки тому +3

    Mi piace molto quando il Gasi loda l’Italia e l’industria italiana, purtroppo di una volta ora rimane ben poco… che tristezza 😭

  • @AviaPervia1912
    @AviaPervia1912 2 роки тому +2

    Speriamo che nasca un'azienda anche per i ricambi Alfa Romeo dagli anni 80 ai 2000. Tanto di cappello per questa azienda 👍🏻👍🏻

  • @francoriva55
    @francoriva55 2 роки тому +1

    Bravo Gasi.. sono del 1943 e ho avuto molte macchina . Piccole e grandi Bmw serie 7 mercedes S ..Phaeton vw ... lancia ecc .. macchine P referite : Lancia Lybra, Fiat Tipo 1.8 benzina, Lancia Delta 1.8 turbo ultima serie ( fantastica ) tedesche super : non valgono il prezzo

  • @alessiodigrazia2105
    @alessiodigrazia2105 2 роки тому +5

    Vai così, ragazzi per voi del settore, andate avanti così e aiutateci a tenere in vita le nostre auto!!!

  • @gandalf2tamiya
    @gandalf2tamiya 2 роки тому +1

    Un sogno! Fortunati possessori!

  • @alfaaresemilano
    @alfaaresemilano 2 роки тому +1

    Interessante la LIve dei Restauri 💚🤍❤️

  • @enricopugliese7896
    @enricopugliese7896 2 роки тому +2

    Il GA-SI compra solo pezzi di Alta Qualità 💪👍

  • @gandalf2tamiya
    @gandalf2tamiya 2 роки тому +5

    In questi video si impara intanto ad ascoltare e poi ad ammirare anche cose mai viste o solo sentite nominare nei racconti di qualcuno! ❤️