House Of The Dragon 1x07 - Driftmark - Recensione E Analisi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 59

  • @Matioski88
    @Matioski88  2 роки тому +39

    Ma al posto di dire "gne gne, io ho visto bene la puntata", non pensate che se il problema viene rilevato da così tante persone...beh, forse è un problema? Cos'è, all'improvviso è partita una gigantesca cospirazione che fa finta che l'episodio abbia problemi di illuminazione? BOH!

    • @Tamagochi91
      @Tamagochi91 2 роки тому +10

      Aggiungo che avere un bel televisore/schermo deve essere un “di più” non una condizione imprescindibile per godersi una puntata 😅

    • @bojackbalto2407
      @bojackbalto2407 2 роки тому

      Oggi sotto un meme ho avuto la conferma che HoD si ama a prescindere mentre ROP viene odiata altrettanto a prescindere anche da chi millanta onestà intellettuale nel giudizio. Nessuno ha avuto il minimo problema anche con i PC scrausi del cavolo era tutto perfetto, madonna che palle, meno male che almeno voi lo avete detto.

    • @jucor981
      @jucor981 2 роки тому +3

      @@bojackbalto2407 Comunque riflettiamoci sul perché venga amata a prescindere. Prima che cominciasse un sacco di spettatori erano titubanti, eppure si sono ricreduti non appena hanno visto il primo episodio. Con Gli Anelli del Potere questo non è successo.

    • @bojackbalto2407
      @bojackbalto2407 2 роки тому

      @@jucor981 però quando un difetto è oggettivo dovrebbe venire elencato e non accantonato, qui difetti e situazioni che da per tutto vengono accettati il HoD vanno bene ma in ROP no, quella serie non può permettersi di essere una serie. Anche HoD, nessuno dice che è brutta ma se ci sono dei difetti oggettivi, come il filtro di questa puntata, si dovrebbe almeno riconoscere

    • @jucor981
      @jucor981 2 роки тому +5

      @@bojackbalto2407 Neanche a me è piaciuto il filtro, ma a parte questo il succo del mio commento era che evidentemente c'è qualcosa in HotD che è stato in grado di riportare i fan a bordo. La stessa cosa non è riuscita a RoP e mi chiedo cosa sia. Ho qualche ipotesi al riguardo...

  • @betdown2
    @betdown2 2 роки тому +37

    La reazione di Aemond contro i cugini invece l'ho trovata super realistica per come hanno presentato il personaggio e le dinamiche tra lui e gli altri ragazzetti della famiglia. Mi è sembrato letteralmente il ragazzo che per anni viene bullizzato senza reagire, somatizza, finché un giorno gli si chiude la vena e si presenta a scuola con un M15 e fa una strage

    • @Matioski88
      @Matioski88  2 роки тому +5

      "Per anni viene bullizzato". Ci hanno fatto vedere una singola scena di sfottò, neanche troppo pesante. Fino a 30 secondi prima era il ragazzo più introverso e timido del mondo. Dopo aver fatto un giro sul drago, vuole ammazzare i cugini a pietrate.
      Mi spiace: non è una scrittura fatta bene.

    • @betdown2
      @betdown2 2 роки тому +25

      @@Matioski88 ma non è che possono fare vedere in maniera pedissequa ogni cosa e mettere su 10 scene in cui viene bullizzato.
      Ci fanno vedere una scena in cui lo prendono per il culo a cui aggiungono scene da cui possiamo trarre svariate informazioni: il Re chiede ad Alicent se è Aegon ad istigare i cugini e lei gli risponde che sono loro ad essere sempre un pericolo (quindi ti fanno capire che non è la prima volta che succede una cosa del genere).
      Sempre Alicent va da Aegon e lo sgrida perché deve smettere di prendere per il culo il fratello davanti ai cugini e se proprio vuole farlo che lo faccia in privato. Ribadendo quindi che non è la prima volta che in gruppo si accaniscono su Aegon (e se tutti ti prendono per il culo, anche se non sono cose pesanti lo diventano proprio perché sei isolato) e soprattutto che il bambino non è protetto nemmeno dalla madre.
      Onestamente questa dinamica mi sembra ben scritta, hai tutte le informazioni necessarie per motivare la reazione del ragazzo quando prende la sua "arma" e può finalmente sfogare tutta la sua frustrazione.

    • @jeanmartinbernard2314
      @jeanmartinbernard2314 2 роки тому +12

      @@Matioski88 ma scusa nelle scorse live vi siete lamentati perché hanno ripetuto più volte una stessa dinamica (Rhaenyra che litiga e si riappacifica con il re) ed ora il problema è che ti fanno vedere un solo episodio di Aemon bullizzato?
      Molto meglio lasciare intendere con un solo episodio che è l'oggetto di scherno non solo del fratello maggiore ma anche dei cugini piccoli, e che agli adulti tutto gli importa meno che di proteggere sto povero cristo. Dovessero mettere in scena in modo così didascalico ogni dinamica ci vorrebbero stagioni da 20 puntate da 2 ore l'una.
      Che poi introverso e timido... io direi che quelle facce che faceva stringendo denti ed occhi, da "madonna se potessi v'ammazzerei tutti" lasciavano ampiamente trasparire che non era certo timidezza, una persona silenziosa non è per forza introversa o timida. Lui era solamente in una posizione di estrema debolezza dovuta dal fatto che era da solo e senza drago contro 3, dotati di drago. Ed infatti appena ha avuto il drago tra l'altro il più grande di tutti, ha lasciato uscire fuori il suo vero io.

    • @Matioski88
      @Matioski88  2 роки тому +1

      @@betdown2 E perché no? Perché non far vedere più scene di prevaricazione da parte degli altri ragazzi? Gliel'ha vietato il dottore? Spiacente, non è credibile da nessuna parte mostrare un personaggio dipinto in un modo fino alla sequenza prima, e che senza un momento di rottura evidente sbrocca diventando uno psicopatico.

    • @Matioski88
      @Matioski88  2 роки тому

      @@jeanmartinbernard2314 Vorrei sapere quale sarebbe la correlazione tra una sequenza di sviluppo dei personaggi costantemente reiterata, e una situazione che invece dovrebbe costituire il fondamento della caratterizzazione di un protagonista. "Costantemente bullizzato". Una volta, per il resto è integrato nella famiglia.
      Tra l'altro, mi fa abbastanza ridere sentir dire che ci sarebbe voluto troppo tempo, quando Game Of Thrones, nelle prime stagioni, impiegava tantissimo proprio per delineare al meglio tutte le situazioni.
      Ma oh, meglio 'sta roba mainstream alla Beautiful.

  • @Alepazzo88
    @Alepazzo88 2 роки тому +22

    Se ci fosse stato Stannis avrebbe risolto il problema del litigio dei bambini a modo suo dando fuoco un pò a tutti

  • @mirkozanini5898
    @mirkozanini5898 2 роки тому +2

    Per ora è la mia puntata preferita, grazie Matioski per ever utilizzato il VAR. È stato giusto e doveroso

  • @gretacadeienjoytolife6981
    @gretacadeienjoytolife6981 2 роки тому +4

    Daemon piace perché non è "cattivo", ma "senza scrupoli morali", che è una cosa diversa.
    Lui non agisce per malvagità e sadismo gratuiti come un Joffrey o un Ramsey.
    Il Principe Canaglia ha delle ambizioni e fa "quel che deve" per arrivare ai propri scopi (un po' machiavellico come personaggio).
    Uccide la moglie, ok; ma lei lo trattava di m...; prende Dragonstone, ma più per farsi notare che per altro. Compromette la virtù della nipote, ma non fino in fondo.
    Daemon e Rhaenyra sono simili: entrambi hanno "il fuoco nelle vene"; entrambi cercano di imporsi in un mondo che pretende di decidere al posto loro. Loro vogliono VIVERE, non sopravvivere (come molti invece fanno nel mondo di Martin). Per questo stanno bene insieme e a me piacciono parecchio.

  • @fra7337
    @fra7337 2 роки тому +14

    Esiste un fenomeno chiamato “Bury your gays” proprio per far notare quanto spesso nei media i personaggi omosessuali, bi ect facciano una finaccia. Può essere che abbiano deciso questa modifica per evitare di ricadere nella ripetizione.
    Però nei libri di Martin crepano malissimo tutti senza distinzione quindi non si nota alcuna tendenza che invece in altri casi è reale.
    Penso sia un modo per far vedere Rhaenyra come un personaggio meno negativo.

  • @FrancilizMacTube
    @FrancilizMacTube 2 роки тому +6

    Al di là della tossicità del rapporto tra Rhaenyra e Daemon, io avevo sentito già delle vibes nel primo episodio (senza sapere niente) quindi non sono d’accordo con il buon Angel sul fatto che non se ne capaciti!

  • @enomis916
    @enomis916 2 роки тому +5

    Io l'ho trovata la puntata migliore fin qui, e in generale, nonostante abbia più sbavature, mi sta piacendo molto di più di rings of power, che se formalmente è quasi sempre impeccabile, la trovo moscia, e parlo da fan del signore degli anelli e de lo hobbit.

  • @jessicag2671
    @jessicag2671 2 роки тому +8

    Se Rhaenyra avesse fatto uccidere Leanor sarebbe stato un personaggio scritto in maniera schizofrenica visto il rapporto di rispetto che hanno e il dialogo avuto 5 minuti prima. Vi siete lamentati di Aemond proprio per questo...(e concordo con la critica).
    Per il resto concordo con Mattia sul fatto che non sia un episodio brutto ma nemmeno bello, in certe scene non si vedeva nulla e la questione Otto meritava una spiegazione.
    Su Rhaenyra "buona" io aspetterei la
    SPOILER
    perdita dei figli, perché è da quel momento che inizia la parabola discendente e comincerà ad essere sempre meno lucida...e cose come sangue e formaggio non si possono giustificare...
    Per me la vogliono far inizialmente amare per poi odiare (si spera gestita meglio di Daenerys).

    • @Matioski88
      @Matioski88  2 роки тому

      Il rapporto di rispetto poteva essere solo apparente. Io ho sempre percepito una freddezza indicibile da parte di lei nei confronti del marito. Ci siamo accordati, sei una brava persona, ma se stai lontano a me non dispiace. Diciamoci la verità: se l'avesse ucciso, tantissimi spettatori l'avrebbero trovata una cosa coerentissima.

  • @chiaramercanti3347
    @chiaramercanti3347 2 роки тому +8

    ma secondo voi per poter essere fan di got e hotd bisogna portare gli occhiali? perchè mi sembra di si guardando le persone della live e i filtri della notte😅🤣

  • @bojackbalto2407
    @bojackbalto2407 2 роки тому

    1:20:34 ma secondo voi la capanna... va vista da lontano o da vicino? perché mi sembra monocromatica a se stessa

  • @gretacadeienjoytolife6981
    @gretacadeienjoytolife6981 2 роки тому +9

    Non ho letto i libri; ma solo, io ogni volta che Larys fissa Alicent, ho l'impressione che la "ricompensa" che desidera sia diventare il suo amante e in qualche modo il reggente/consigliere di Aegon dopo la morte di Viserys?

    • @castitaslilium2146
      @castitaslilium2146 2 роки тому +1

      Ho letto i libri e anche io sospetto vogliano creare un rapporto ambiguo di questo genere.

  • @erikklefdegregorio7159
    @erikklefdegregorio7159 2 роки тому +4

    E io che ero venuto qui per vederci chiaro...

  • @mattiaferrari96
    @mattiaferrari96 2 роки тому

    I personaggi di House of the Dragon come le elezioni politiche 2022, con chiunque parli non c'è il migliore ma solo il "meno peggio"

  • @marklevi77
    @marklevi77 2 роки тому +1

    Per la cronaca... Samsung fa Oled solo da quest'anno e non certo da 50. Nessun Oled da 50 c'è in commercio. Comunque il vantaggio dell'oled è, se si vede a luci spente, è che il "nero di base" del tv non mangia i dettagli nelle zone molto scure. Il problema principale con Sky/Now è il basso bitrate. Se si vedessero da Bluray sarebbe ben diverso. Ho visto la 8x03 di GOT da Bluray Uhd hdr ed era una visione di qualità notevole.
    A prescindere, per vedere bene scene scure SEMPRE luci basse in stanza.

    • @BalanceTheArmony
      @BalanceTheArmony 2 роки тому +1

      Per la cronaca il mio Samsung è esattamente 50 pollici, OLED ed è del 2021. 🤷🏻‍♀️

    • @marklevi77
      @marklevi77 2 роки тому

      @@BalanceTheArmony mi dai la sigla gentilmente? Sul sito Samsung non c'è menzione ad un 50 Oled.

    • @BalanceTheArmony
      @BalanceTheArmony 2 роки тому +1

      @@marklevi77 Posto che la puntata si veda male a prescindere, ed è un fatto se ne siano lamentati anche oltre oceano, la sigla è QE50QN90AATXZT.

    • @marklevi77
      @marklevi77 2 роки тому +1

      @@BalanceTheArmony il sito Samsung lo classifica come Qled Neo. Quindi non è un Oled (la differenza è che in schermi Amoled e Oled è l'assenza della retroilluminazione, cosa che consente di avere un contrasto infinito, nelle zone nere del fotogramma non c'è luce spuria). Io ho visto discretamente. Come ho scritto il fattore peggiore è il basso bitrate di NowTv. Prima regola è sempre di spegnere le luci in sala se si vuol vedere decentemente una scema scura (la luce ambientale non riflette sulla superficie del tv. Poi il TG lo si può vedere come capita...

    • @BalanceTheArmony
      @BalanceTheArmony 2 роки тому

      @@marklevi77 Sì, stiamo parlando del nulla temo, perdonami.

  • @riccardomoonk3364
    @riccardomoonk3364 2 роки тому +2

    Per me ci sono sempre problemi di gestione di ritmo, all'inizio molto lento con una gestione quasi didascalica e poi accelerazioni improvvise.
    Daemon sembra abbastanza spento e l'alchimia che si percepiva, in precedenza, con Rhaenyra ora sembra molto più forzata (anche il cambio di attrice ha pesato).
    Finale non azzeccato perchè pone l'attenzione su un personaggio che forse sparirà per sempre, avrebbe avuto più senso come scena finale quella del matrimonio.
    “Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare”

  • @mahmoud-ow1tf
    @mahmoud-ow1tf 2 роки тому +1

    Secondo me il cambiamento di aemond rispetto a quello di criston è in parte giustificato dalla scorsa puntata dove viene bullizzato da tutti perché non ha un drago anche i suoi cugini che non sembrano minimamente dei targaryen ne possiedono uno , lui quando riesce ad ottenerlo viene attaccato dicendo che lha rubato poi chiaramente con la perdita dell occhio lo porterà ad odiare i suoi cugini secondo me

    • @aleranocchio5402
      @aleranocchio5402 2 роки тому

      Piccolo appunto/correzione, i nipoti di Aemond sono Targaryen, la madre è Rhaenyra, è lei la Targaryen, non Laenor, se i bambini non fossero Targaryen i draghi non li accetterebbero.
      Anche Alicent fa questo sbaglio nella puntata scorsa quando dice qualcosa del tipo è un miracolo che i draghi li abbiano accettato visto che in realtà quei bambini hanno lo stesso identico livello di sangue Targaryen dei suoi, anche se siamo in un fantasy il fatto che non abbiano i segni distintivi dei Targaryen a livello genetico non cambia la cosa, ed infatti ai draghi non importa del loro aspetto.
      Detto questo sono d'accordo che Aemond che alza la cresta non sia un cambiamento ingiustificato.
      Anche se in realtà per quanto riguarda la messa in scena, il bullo sembra più che altro suo fratello maggiore e i bambini le sue pedine. Anche il fatto che Aemond inizialmente al funerale cerchi di avvicinarsi a Jace e gli sorrida potrebbe indicare che senza Aegon di mezzo non scorreva realmente cattivo sangue... Purtroppo c'era da caratterizzare un minimo in più i loro rapporti secondo me...

  • @danielecabiddu969
    @danielecabiddu969 2 роки тому

    Comunque questa puntata mi ha dato conferma che le tempistiche sono completamente ignorate, Pentos-Driftmark è un viaggio molto più breve di Oldtown-King's Landing, ma per qualche motivo Otto arriva prima di Deamon a destinazione e fa pure in tempo a riprendersi l'ufficio. O forse ricordo male io? Mi pare però che il viaggio da Pentos sia intorno alle 2 settimane mentre da Oldtown ci vada quasi un mese.

  • @gretacadeienjoytolife6981
    @gretacadeienjoytolife6981 2 роки тому +2

    Io credo che Laenor possa tornare "indirettamente" più avanti nella storia, quando un altro personaggio finirà ad Essos (sempre se si seguono i libri, dei quali conosco solo pochi accenni).

  • @liaju9846
    @liaju9846 2 роки тому +3

    Mi ha fatto ridere la sepoltura di Laena: dovrebbe ricongiungersi al suo elemento, il mare, quindi immaginavo la sua bara -di legno- galleggiare fino a perdersi all''orizzonte... E invece no, piomba giù sotto scoglio e lì starà per sempre, alla mercé dei turisti d'Agosto che vanno a fare i tuffi a Driftmark

    • @betdown2
      @betdown2 2 роки тому +6

      Hanno buttato la bara in una zona tipo porticciolo, in mezzo ad altre bare. Praticamente il cimitero dei Velaryon

    • @Noemi-et9ci
      @Noemi-et9ci 2 роки тому +1

      Viene detto che Driftmark si regge sui resti dei Velaryon, ovvio che l'avrebbero gettata lì.
      Perché avrebbero dovuto darle una sepoltura alla Terre dei Fiumi, Boh

  • @Tamagochi91
    @Tamagochi91 2 роки тому +2

    Boh devo dire che il fatto che in alcuni momenti abbia visto tutto nero ha davvero condizionato il giudizio sulla puntata. Ok la scelta artistica ma per me è inaccettabile 😅

  • @erikamontagna2046
    @erikamontagna2046 2 роки тому +4

    Continuo a pensare che la serie funziona per chi ha letto Martin o perlomeno conosce la storia e il suo mondo magari da canali UA-cam, gruppi fb ecc, ma per i non lettori e spettatori che se la guardano e basta senza cercarsi info online penso sia molto più problematica.
    Laenor e Lena scompaiono a poca distanza uno dall'altro, ma il lettore sa e se lo aspetta il non lettore ci sta male perché non erano caratterizzati per morire subito anzi davano l'idea di avere una progressione in corso.
    Per i non lettori il rapporto Rhaenyra/Daemon non è molto più di un'attrazione fisica adesso sembra una profonda affinità di anime che finora non avevamo visto e Daemon ha avuto un certo cambiamento che di nuovo non abbiamo visto(quanto è stato a Pentos? Perché? In che rapporti era lì? Matrimonio e figli l'hanno cambiato?) Magari ai lettori interessa poco perché vogliono vedere cosa farà più avanti, ma un non lettore che conosce solo questo Daemon qua e cosa ha fatto finora penso resti spaesato. Gli altri personaggi sono presentati in modo abbastanza vago(perché dispiacersi per gli Strong che hai visto poco e non sai manco in che rapporti stiano fra loro?).
    Insomma sono piccole cose ma credo che si stiano troppo affidando sul "vabbè dai non ho tempo di spiegartelo ma tanto Martin lo conosci e ci arrivi da solo".

    • @gretacadeienjoytolife6981
      @gretacadeienjoytolife6981 2 роки тому

      Il problema è sempre quello: hanno messo in scena tutto in fretta, perché temevano che gli spettatori non guardassero la serie, dopo il disastro di GoT. In una situazione ottimale, avrebbero dedicato almeno una puntata in più ad ogni dinamica "intima" tra i personaggi.

    • @mattiacantatore1615
      @mattiacantatore1615 2 роки тому +2

      Io sto vedendo la serie con la mia fidanzata che ha visto solo le prime puntate di got e non ha mai aperto i libri e non sta avendo nessun tipo di problema , anzi ha compreso il contesto narrativo molto più chiaramente qui che nelle prime puntate di got

    • @francescoballetta7945
      @francescoballetta7945 2 роки тому

      io ho quasi finito il libro e devo dirti che alcune cose, oramai molte, non vanno nemmeno per chi, come il sottoscritto, ha letto i libri di Martin

    • @elenapecci4227
      @elenapecci4227 2 роки тому +2

      @@girodiboanottetempo5931 In effetti alla frase di Daemon (I spared you, you were a child) ho storto il naso. Da quando si fa questi problemi? Poi in un'epoca in cui a 16/17 anni non sei di certo una bambina. Tra l'altro lei non vedeva l'ora, quindi bo! E proprio perchè non si fa scrupoli, mi aspettavo che lui uccidesse Laenor.

  • @denise8613
    @denise8613 2 роки тому +4

    Son d'accordo con Mattia....i salti temporali non son gestiti bene,secondo me.

  • @sabrinavolpi02
    @sabrinavolpi02 2 роки тому +3

    Ho provato a guardare una puntata in italiano... ho spento dopo 5 minuti. Doppiaggio pessimo. Anzi, proprio orribile.

    • @Dile720
      @Dile720 2 роки тому +2

      Si, il doppiaggio non si può sentire. Orribile...quello di Daemon poi, ridicolo.

    • @one_bad_day
      @one_bad_day 2 роки тому +1

      Con le versioni giovani di Rhaenyra e Alicient era davvero una tragedia. Ora le voci delle versioni adulte non mi dispiacciono (le doppiatrici le apprezzo negli altri prodotti) ma sì, dopo che la si segue in originale, è difficile sentire il doppiaggio. Io ci sto facendo l'abitudine solo dagli ultimi due episodi e, riguardando la puntata della settimana precedente doppiata mentre faccio altro, diciamo che infastidisce un po' meno.

  • @gabrieledelgiudice7322
    @gabrieledelgiudice7322 2 роки тому

    Ma laenor quando ha avuto il tempo di tagliare i capelli?

  • @francescoballetta7945
    @francescoballetta7945 2 роки тому

    io sono completamente in linea con Mattia. Ho avvertito tutti i difetti e le storture che lui ha messo in risalto

  • @one_bad_day
    @one_bad_day 2 роки тому

    Il passaggio di testimone del personaggio scheggia impazzita in cerca di rivalsa, è ufficialmente passato da Daemon a Aemond. Finalmente posso dire di avere un personaggio preferito, ci sono voluti "solo" sette episodi.🏴‍☠
    Per quanto riguarda Rhaenyra, i suoi figli bastardi e Daemon (caratterizzazione: cagnolino di Rhaenyra), prima crepano male e meglio è. L'istinto omicida in questo episodio è salito alle stelle e per poco non lanciavo la tv fuori dalla finestra. Al momento non tifo per i Verdi, potrebbero opporsi alla successione di Rhaenyra tutti i colori dell'arcobaleno, a me basta veder scorrere il suo sangue.
    Giuro che per me è raro diventare così sadica con i personaggi, ma sono fermamente convinta che Viserys avrebbe dovuto diseredarla dopo la questione dell'episodio 4 e fine. Invece no, per colpa di questa figlia di papà deve scoppiare una guerra. Io boh.🙄

    • @gretacadeienjoytolife6981
      @gretacadeienjoytolife6981 2 роки тому +1

      Ciao, io la vedo un po' più complicata di così. Viserys tiene Rhaenyra come erede nonostante tutto, perché è convinto che in qualche modo lei farà sempre gli interessi della "casa del drago", senza grandi influenze esterne.
      I figli di Alicent, soprattutto dopo il ritorno di Otto, sono sostanzialmente degli "Hightower biondi".
      Viserys sa che se i " draghi " perdessero autorevolezza, i Lord farebbero ciò che vogliono e i Sette (Sei) Regni cadrebbero nel caos e nell'anarchia (che è esattamente quello che succederà tra la Ribellione di Robert e l'inizio di GoT).

    • @one_bad_day
      @one_bad_day 2 роки тому

      @@gretacadeienjoytolife6981 Viserys che è totalmente inadatto a regnare, tanto che il trono lo sta letteralmente facendo a pezzi. Nel corso degli anni ha preso (o non preso) decisioni importanti e impuntarsi con Rhaenyra anche quando tutti sanno la verità delle cose, lo trovo snervante. Se lei fosse stata la figlia di un qualsiasi altro lord, avrebbe avuto un destino ben diverso.
      La guerra per la sua successione per me è la conseguenza più sensata e non tanto perché lei è donna e lì non ce la vogliono, ma proprio perché se il suo atteggiamento è stato questo per 10 anni, non oso immaginare che regina sarà.
      Per la questione regno nel caos, mi sembra che la trama voglia andare proprio lì, quindi non penso si possa pretendere di avere per forza di cose un Targaryen sul trono (che da quello che ricordo, porterà al re folle, quindi te li raccomando i Targaryen ahahaha).

    • @sina434
      @sina434 Рік тому

      Io la amo invece❤