PALLINE DELLA SALUTE tutorial 1 MOVIMENTALMENTE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024
  • Ti farà sbloccare le articolazioni di spalla polso e mano e non solo:
    Le Sfere che, emettendo particolari suoni e facendole ruotare nelle mani, riabilitano e migliorano il funzionamento di braccia e spalle. Il loro vero nome è: s Jian Shen Qiu!
    Le sfere d’acciaio cinesi, chiamate originariamente JIAN SHEN QIU o JIAN SHENQIU, si trovano facilmente alle fiere o nei ‘chinese stores’. Si possono acquistare per pochi soldi, hanno effetti terapeutici e vantano di una lunga storia.
    Storia:
    Fin dalla dinastia Han (26-200), i guerrieri manipolavano le noci per rinforzare le estremità (mani e piedi).
    Nella dinastia Sung (960-1279) vennero create le prime sfere in acciaio o in pietra, pesanti e di maggiore efficacia nell’addestramento.
    L’uso delle sfere però risale principalmente all’epoca dei Ming (1368-1644), infatti l’imperatore stesso (il primo a servirsene di tutte le dinastie) le utilizzava per mantenersi in salute.
    Tuttavia fu durante la dinastia Qing (1736-1799) che le sfere d’acciaio divennero popolari e riconosciute anche per i benefici effetti sulla salute. Infatti il medico di corte consigliò all’imperatore Qianlong la pratica quotidiana della manipolazione delle sfere d’acciaio. Qianlong (che tra l’altro divenne il più longevo tra gli imperatori cinesi) fu talmente impressionato dai benefici della manipolazione che ne diffuse la pratica all’intero popolo.
    Proprietà sfere:
    “La destrezza è la madre dell’intelligenza”: questo antico proverbio cinese riassume la funzione primaria dell’uso delle Sfere della Salute, che consiste nell’attivazione della manualità, connessa con il complesso meccanismo degli stimoli cardio-cerebrali. L’uso delle Sfere, che si traduce nella loro rotazione nel palmo della mano indotta dal movimento ritmico e alternato delle dita, si è rivelato utile anche nel campo, della riabilitazione del braccio, della mano e delle spalle, per tonificare la muscolatura attraverso il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica e dello stimolo nervoso.
    La rotazione delle Sfere in senso orario, secondo alcuni autori, attiva l’energia YIN, mentre quella antioraria l’energia YANG. Secondo la medicina tradizionale cinese, l’uso delle Sfere produce i seguenti effetti:
    - Stimola la concentrazione e la coordinazione del movimento;
    - Rinforza la muscolatura tramite un’azione isometrica;
    - Attiva i nervi della mano e del sistema nervoso centrale nonché la circolazione sanguigna;
    - Regola la pressione arteriosa;
    - Aiuta nel caso di scarsa sensibilità tattile e nella prensilità della seniescenza, nella difficoltà motoria in seguito ad inattività, nei crampi notturni, nei formicolii e dolori del braccio, nei disturbi reumatici.

КОМЕНТАРІ • 16