operazione odissea prima puntata

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 сер 2024
  • / 17920. .
    / 23991. .
    Gruppo OK.RU:
    ok.ru/group/57...

КОМЕНТАРІ • 16

  • @giacomodipietro7747
    @giacomodipietro7747 2 роки тому +3

    La Polizia i Carabinieri la Guardia di finanza... tutti quelli che rischiano quotidianamente per noi la pelle, lo fanno per quattro soldi e sarebbe pure ora di finirla. Aumenti sostanzialmente a tutti, ma a loro prima di tutti. Senza fare della facile demagogia:loro rischiano per noi la pelle guardando la morte in faccia con un sorriso, mentre noi festeggiamo o riposiamo. Onore e gloria a loro, certo... tutto giusto e santo... ma anche uno stipendio confacente.

  • @marcoboemi7947
    @marcoboemi7947 Рік тому +3

    Eleonora D´Urso e bellissima

    • @Diego-gi4vs
      @Diego-gi4vs 6 місяців тому

      L altra pure non scherza

  • @ivanagiordani
    @ivanagiordani 2 роки тому +2

    Ma questi lo sanno quanto pesa un mitra? Per il resto...una pena.

  • @emanuelacomerio5334
    @emanuelacomerio5334 3 роки тому +3

    Un attore sempre. Un grande attore. A destra, a sinistra, su e giù. Il comisario montalbano é un grande attore. Io però preferisco mastrangelo. Il giudice mastrangelo per me é molto piú serio del commissario montalbano. Il giudice mastrangelo, ad esempio, é un uomo ben piazzato. Il commissario montalbano invece va in automobile.

    • @marcoalbanesi1991
      @marcoalbanesi1991 3 роки тому +2

      La serie del giudice Mastrangelo(Diego Abatantuono,bravo ma nella norma..) è un po' una cosa a metà tra poliziesca e il comica.
      Il commissario Montalbano(Luca Zingaretti,lui si grande attore!) è diverso.È una vera e propria serie poliziesca,e la preferisco sinceramente.
      Questione di gusti comunque.

    • @emanuelacomerio5334
      @emanuelacomerio5334 3 роки тому +1

      @@marcoalbanesi1991 no non sono d'accordo sul relativismo in fatto di gusti perché esistono fatti e criteri oggettivizzanti: una stupidata lo é in sé a prescindere da come la si consideri di gusto. Montalbano é una caratterizzazione psicologica di principio: quella del giudice poliziottesco tutto muscolo e niente cervello.

    • @marcoalbanesi1991
      @marcoalbanesi1991 3 роки тому +1

      @@emanuelacomerio5334 Montalbano coi "muscoli" mm c'entra proprio!!!!!!!Di fatto non provoca scazzottate e gira senza pistola nel 99% dei casi!!
      È la rappresentazione di un centro periferico siciliano,tra omicidi di mafia e non.Semplice e lineare(a volte riferiti a fatti e personaggi esistiti davvero,come spiegò Camilleri una volta).

    • @emanuelacomerio5334
      @emanuelacomerio5334 3 роки тому +1

      @@marcoalbanesi1991 la serie del giudice Mastrangelo é piú interessante. Tra comico e poliziottesco? va fatta la trasposizione tra una fiction e i fatti. Io la vedo cosí: una ambientazione futurista in cui si dipanano però personaggi di ieri e vecchi. Un trucchetto del surrealismo italiano vecchio stampo. Penso ad Arbasino che sproloquia del proprio ceto ma solo dopo essersene distaccato.

    • @emanuelacomerio5334
      @emanuelacomerio5334 3 роки тому +1

      @@marcoalbanesi1991 ovvio che sono tutti personaggi che esistono realmente! Mica sono stupida, io. Dico semplicemente che Camilleri, benché non brilli per acume e stile letterario, ha voluto una caratterizzazione tutto muscolo (al singolare e da indovinare) e poco cervello.

  • @liralois1302
    @liralois1302 3 місяці тому

    Traductor
    Español 8:29