Meriterebbe di passare al telegiornale. Penso che sia il modo migliore per farlo entrare in testa alla gente. Indipendentemente dal fatto che sia la giornata contro la violenza sulle donne vale per ogni sesso o tipo di orientamento sessuale. È la giornata più adatta per aprire il cervello ed essere più sensibili, nonostante lo dovrebbe essere ogni giorno.
Si dovrebbe parlare più spesso di cose come queste. Soprattutto per informare gli adolescenti che nessuno deve decidere al posto loro o ottenere delle cose ricattandoli. 👏👏👏❤️
Bellissimo video. 👍 mi sono trovata in una situazione simile. Una sera esco con le amiche avevo 24 anni, ( 42 anni) e due figlie. Insomma facendola in breve, incontro uno in discoteca e mi offre da bere. Un cocktail analcolico. Poi uno alcolico. Io non essendo abituata a bere sono andata fuori di testa subito, lui me ha offerto un'altro sempre alcolico. Li proprio ero distrutta. Difatti lui mi dice andiamo in macchina che parliamo in tranquillità. Io ubriaca ci sono andata lì poi ha iniziato a mettermi le mani addosso. Io non volevo, di colpo si apre la portiera della macchina e cado a terra. Li scappo mezza vestita e non. Vado dalla guardia del locale e spiego cosa è successo. Loro molto gentile hanno preso quel ragazzo e lo hanno accompagnato fuori. Che se tornava chiamavano la polizia. Poi le mie amiche mi hanno accompagnato a casa. Mia madre sto fatto non lo sa neanche le mie figlie e mio marito. Insomma non è stato piacevole. Poi ho fatto un periodo che avevo paura dei ragazzi. Gli stavo lontano. Poi ho incontrato mio marito e da li mi sono sentita protetta. 😘
A me sembra che vuoi passare per vittima solo per salvare la tua reputazione agli occhi di amici e parenti e non volerti prendere la responsabilità delle tue azioni dando la colpa all'alcool che hai voluto bere consapevolmente. Il tizio probabilmente ti piaceva se hai deciso di parlarci e bere con lui e salirci in macchina ma visto che non vuoi passare per ... agli occhi delle amiche dai la colpa a lui perché la reputazione sociale conta di più del proprio desiderio. In discoteca si ci va per scopare da sempre. PS non sto giudicando il fatto che volevi andare a letto con uno che ti piaceva anche se non lo vuoi ammettere a te stessa,ognuno é libero di fare quello che vuole col proprio corpo,sto giudicando il finto vittimismo.
@@giovannachiari3148 invece penso proprio di si ma non vedo argomentazioni. Se ha seguito uno in macchina vuol dire che consciamente o no lo voleva solo che non vuole ammetterlo a se stessa per salvare la reputazione e la propria autostima. L'essere ubriaco non cambia il carattere di una persona semplicemente toglie blocchi mentali ed eventuali inibizioni. Se da ubriaco hai fatto qualcosa vuol dire che a livello istintivo lo volevi, conta poco se a livello razionale non te ne rendi conto. Una parte di te voleva fare quella determinata cosa.
Sono un'insegnante di Arti Marziali. Oggi ho avuto il piacere di concludere il secondo stage di Difesa Personale Femminile sponsorizzato dal 7 Muncipio di Roma. È stato un onore dare nuova percezione a tutte loro. Vi invito a dare un piccolo supporto alla mia pagina con un Follow di Instagram qui; @sensei_enrico
bravo, sarai il tipico italiotto medio limitato cerebralmente, ma soprattutto ipocrita, che crede esclusivamente alla violenza sulle donne, quando in realtà, numeri alla mano e non, visto che nella nostra società composta da un buon 70% di minus habentes mediocri un uomo non puo' esser visto come vittima per via degli stupidi stereotipi di genere e quindi una buona fetta delle vittime maschili di appunto violenza si rifiuta di denunciare, la violenza di qualsiasi tipo, fisica o psicologica o sessuale, sugli uomini oltre a ovviamente sussistere, è ben presente. perciò continuate a farvi manipolare dai media e dalle varie associazioni il cui unico scopo è quello di lucrare, popoletto medio.
@@ehsgsvamgl2019 Tutto bene? Hai bisogno di assistenza psichiatrica? Ci sono molti centri che possono aiutarti, mi sembri un utente un pò su di giri. I miei corsi sono sia femminili che maschili, e sono portatore di voce per tutti coloro che subiscono violenze di ogni tipo, cercando di insegnare non semplicemente tecniche ma anche autostima. Non comprendo i tuoi toni intimidatori. Buon proseguimento.
In realtà non è a senso unico. La ragazza dice esplicitamente "anche noi donne dobbiamo chiedere il consenso" quindi non sei stato abbastanza attento. Sembra a senso unico perché ci sono praticamente solo donne e l'unico ragazzo parla dal punto di vista di chi fa "l'infrazione", ma comunque le altre donne parlano anche per loro stesse donne.
Scusate non voglio fare il solito guastafeste ma non sono solo le donne a subire le insistenti proposte altrui e fraintendere segnali inesistenti per consenso..
rainmaker 23 che come ruolo porta sempre l’esempio di quello che deve capire quando fermarsi ecc.. non dice mai che gli è successo di venire infastidito i di non essere stato consenziente
rainmaker 23 allora credo che sia arrivato il momento di svogliare qualche articolo dedicato o cercare su internet invece di soffermarsi su quello che già si sa
Io credo che se si raggiunge un certo grado di intimità con qualcuno si capisce se ce consenso oppure no, ci si parla con gli occhi e chi fa violenza lo fa con consapevolezza se non ce trasporto da entrambi ci si deve fermare punto
@Val Serafim La mia era assolutamente un'iperbole. Quello che voglio dire è che, come viene detto poi anche nel video, esistono responsabilità da entrambe le parti. Esiste la responsabilità di rispettare il no ma esiste soprattutto la responsabilità di DIRE NO. Quest'idea che sia una delle due parti a dove dire no per l'altra (l'ho fatto controvoglia ma lui/lei doveva capirlo e fermarsi) è assurda. Può esistere che la sensibilità di una parte arrivi a capire il no non detto dell'altra parte, ma è un quid pluris, non la regola. Quindi, detto ciò, a mia figlia (o figlio ovviamente) insegnerò che è responsabilità sua stabilire i propri limiti, non della persona alla quale si accompagna. Loro insegnerò anche che chi non rispetta i loro limiti non è una persona con la quale accompagnarsi. Ovvio che se non può uscire di casa, non potrà mai imparare.
@@Pozzaa90 AMEN. E soprattutto la ragazza nel video ha parlato di aver avuto ripensamenti dopo alcune cose fatte. Questi ripensamenti sono normali, non bisogna avere nessuno stigma (slut-shaming) per aver fatto cose delle quali ci si pente. Va benissimo riguardare al passato e ammettere di aver sbagliato, ma non bisogna sentirsi in colpa a tal punto dal denunciare l'altro. Si sbaglia, si impara, si cresce, si imparano i propri limiti, si impara cosa piace e cosa non piace. Anche a me è capitato di fare e ricevere cose che lì per lì volevo sperimentare, e a ripensarci mi dico che avrei potuto decisamente evitare. Ma è la vita, non per forza una brutta scopata è uno stupro.
@@buongiorno0076 ah beh niente di complicato. Dico solo che questo video non ha sostanza, perchè l'umanità non è altro che un branco di animali che quando nessuno guarda commette ogni possibile atrocità. Il vero unico problema per cui valga la pena di impegnarsi davvero è la riproduzione, il rifutarsi di guardare la realtà e continuare passivamente a procreare ignorando il fatto che nel dare la vita diamo anche e soprattutto la morte. Nel pacchetto della vita sono compresi anche stupri, malattie, ansia della morte e problemi annessi, nonchè proprio questi comportamenti di cui parla il video. Io dico, facciamo una passo indietro e guardiamo il quadro con anche la cornice, non solo i particolari che piacciono e non piacciono a noi. Basta fare figli, fatelo per i vostri figli. le battaglie politico/sociali sono critiche parziali alla vita, di chi momentaneamente sfoga l'abuso subito dai propri genitori additando persone estranee al posto dei genitori stessi. L'evoluzione ci frega così, diluendo la colpa della nostra esistenza tra tutti e dunque dandola a nessuno, mentre gli unici colpevoli di stupri, omicidi, suicidi, abusi emotivi e fisici, sono e saranno sempre i genitori. Grazie mamma e grazie papà, che mentre nel mondo c'è gente che muore di fame in strada voi passate la palla dell'insensatezza a me, quella stessa che i vostri genitori vi hanno ingiustamente forzato ad accettare. Non ti sta bene vivere? Brutto ingrato, la vita è un dono, mettitelo in testa e vai a lavorare, schiavo.
Meriterebbe di passare al telegiornale. Penso che sia il modo migliore per farlo entrare in testa alla gente. Indipendentemente dal fatto che sia la giornata contro la violenza sulle donne vale per ogni sesso o tipo di orientamento sessuale. È la giornata più adatta per aprire il cervello ed essere più sensibili, nonostante lo dovrebbe essere ogni giorno.
Si, su potrebbe proporlo in Rai
Mi è venuto da ridere a pensare che si deve pure spiegare perché ci vuole il consenso
Secondo me è importante il consenso ma non credo che devo spiegare il perché
Per fortuna che si spiega, non é cosí scontato...la maggiorparte degli stupri avvengono in coppia
Senza il consenso non c'è rispetto🌹
Vorrei che la maggior parte dei ragazzi avessero la stessa mentalità di quel ragazzo
Si dovrebbe parlare più spesso di cose come queste.
Soprattutto per informare gli adolescenti che nessuno deve decidere al posto loro o ottenere delle cose ricattandoli. 👏👏👏❤️
la ragazza fiorentina è troppo simpatica... " se un tu mi garbi" XD
Haha anche a me piace un sacco quella ragazza
Sono anche io toscana😂😂
"du palle... si po' dì du palle?"
Consenso= rispetto
Grandi👏💪🙋♀️
Mi fa piacere che ogni tanto ci infilate anche un ragazzo😂♥
Infatti😂😂
Il fatto é che non é etero. Il ché distorce il tutto e non poco.
@@sergiomarrocco5409 ok ma in altri video???
@@sergiomarrocco5409 perchè non esiste la violenza e il consenso nell'omosessualità?
@@mythyx_ me li devo andare a guardare.
Bellissimo messaggio! Bravissimi tutti quanti!
Bellissimo video. 👍 mi sono trovata in una situazione simile. Una sera esco con le amiche avevo 24 anni, ( 42 anni) e due figlie. Insomma facendola in breve, incontro uno in discoteca e mi offre da bere. Un cocktail analcolico. Poi uno alcolico. Io non essendo abituata a bere sono andata fuori di testa subito, lui me ha offerto un'altro sempre alcolico. Li proprio ero distrutta. Difatti lui mi dice andiamo in macchina che parliamo in tranquillità. Io ubriaca ci sono andata lì poi ha iniziato a mettermi le mani addosso. Io non volevo, di colpo si apre la portiera della macchina e cado a terra. Li scappo mezza vestita e non. Vado dalla guardia del locale e spiego cosa è successo. Loro molto gentile hanno preso quel ragazzo e lo hanno accompagnato fuori. Che se tornava chiamavano la polizia. Poi le mie amiche mi hanno accompagnato a casa. Mia madre sto fatto non lo sa neanche le mie figlie e mio marito. Insomma non è stato piacevole. Poi ho fatto un periodo che avevo paura dei ragazzi. Gli stavo lontano. Poi ho incontrato mio marito e da li mi sono sentita protetta. 😘
A me sembra che vuoi passare per vittima solo per salvare la tua reputazione agli occhi di amici e parenti e non volerti prendere la responsabilità delle tue azioni dando la colpa all'alcool che hai voluto bere consapevolmente.
Il tizio probabilmente ti piaceva se hai deciso di parlarci e bere con lui e salirci in macchina ma visto che non vuoi passare per ... agli occhi delle amiche dai la colpa a lui perché la reputazione sociale conta di più del proprio desiderio.
In discoteca si ci va per scopare da sempre.
PS non sto giudicando il fatto che volevi andare a letto con uno che ti piaceva anche se non lo vuoi ammettere a te stessa,ognuno é libero di fare quello che vuole col proprio corpo,sto giudicando il finto vittimismo.
@@phazon69 penso proprio che non hai capito nulla. 👍
@@giovannachiari3148 invece penso proprio di si ma non vedo argomentazioni.
Se ha seguito uno in macchina vuol dire che consciamente o no lo voleva solo che non vuole ammetterlo a se stessa per salvare la reputazione e la propria autostima.
L'essere ubriaco non cambia il carattere di una persona semplicemente toglie blocchi mentali ed eventuali inibizioni.
Se da ubriaco hai fatto qualcosa vuol dire che a livello istintivo lo volevi, conta poco se a livello razionale non te ne rendi conto.
Una parte di te voleva fare quella determinata cosa.
@@phazon69 è arrivato il professore di turno.
@@giovannachiari3148 continuo a non vedere argomentazioni ma solo attacchi personali
Sono un'insegnante di Arti Marziali. Oggi ho avuto il piacere di concludere il secondo stage di Difesa Personale Femminile sponsorizzato dal 7 Muncipio di Roma. È stato un onore dare nuova percezione a tutte loro.
Vi invito a dare un piccolo supporto alla mia pagina con un Follow di Instagram qui; @sensei_enrico
bravo, sarai il tipico italiotto medio limitato cerebralmente, ma soprattutto ipocrita, che crede esclusivamente alla violenza sulle donne, quando in realtà, numeri alla mano e non, visto che nella nostra società composta da un buon 70% di minus habentes mediocri un uomo non puo' esser visto come vittima per via degli stupidi stereotipi di genere e quindi una buona fetta delle vittime maschili di appunto violenza si rifiuta di denunciare, la violenza di qualsiasi tipo, fisica o psicologica o sessuale, sugli uomini oltre a ovviamente sussistere, è ben presente. perciò continuate a farvi manipolare dai media e dalle varie associazioni il cui unico scopo è quello di lucrare, popoletto medio.
@@ehsgsvamgl2019 Tutto bene? Hai bisogno di assistenza psichiatrica? Ci sono molti centri che possono aiutarti, mi sembri un utente un pò su di giri.
I miei corsi sono sia femminili che maschili, e sono portatore di voce per tutti coloro che subiscono violenze di ogni tipo, cercando di insegnare non semplicemente tecniche ma anche autostima.
Non comprendo i tuoi toni intimidatori.
Buon proseguimento.
Complimenti, bel video .
Grazie Sara
Posso??
Carlo TM Per pochi
Bel video, ma perché le donne non chiedono mai il consenso e invece ti saltano addosso a casa? Questo video è un po' a senso unico.
RogerMcAllen3 Come tutti i video su questo canale hahahaha, questi sono degli invasati.
In realtà non è a senso unico. La ragazza dice esplicitamente "anche noi donne dobbiamo chiedere il consenso" quindi non sei stato abbastanza attento. Sembra a senso unico perché ci sono praticamente solo donne e l'unico ragazzo parla dal punto di vista di chi fa "l'infrazione", ma comunque le altre donne parlano anche per loro stesse donne.
@@cuccumyriam2344 sto dicendo nella realtà. Non mi è mai successo che una ragazza mi chiedesse il consenso..
Scusate non voglio fare il solito guastafeste ma non sono solo le donne a subire le insistenti proposte altrui e fraintendere segnali inesistenti per consenso..
Infatti c'è anche un ragazzo nel video
rainmaker 23 che come ruolo porta sempre l’esempio di quello che deve capire quando fermarsi ecc.. non dice mai che gli è successo di venire infastidito i di non essere stato consenziente
@@dolcetto88 non so te ma non ho mai sentito parlare di una donna che ha stuprato un uomo
rainmaker 23 allora credo che sia arrivato il momento di svogliare qualche articolo dedicato o cercare su internet invece di soffermarsi su quello che già si sa
Ma lo hanno detto, anche in una vignetta... ascoltate vi prego....
Avete ragione grandi ragazze🤗
Io credo che se si raggiunge un certo grado di intimità con qualcuno si capisce se ce consenso oppure no, ci si parla con gli occhi e chi fa violenza lo fa con consapevolezza se non ce trasporto da entrambi ci si deve fermare punto
👏👏👏👏
Il ragazzo è troppo carino per essere etero :/
Mia figlia rimarrà chiusa in casa finché non si prenderà la responsabilità di stabilire i propri limiti.
@Val Serafim La mia era assolutamente un'iperbole. Quello che voglio dire è che, come viene detto poi anche nel video, esistono responsabilità da entrambe le parti. Esiste la responsabilità di rispettare il no ma esiste soprattutto la responsabilità di DIRE NO. Quest'idea che sia una delle due parti a dove dire no per l'altra (l'ho fatto controvoglia ma lui/lei doveva capirlo e fermarsi) è assurda. Può esistere che la sensibilità di una parte arrivi a capire il no non detto dell'altra parte, ma è un quid pluris, non la regola. Quindi, detto ciò, a mia figlia (o figlio ovviamente) insegnerò che è responsabilità sua stabilire i propri limiti, non della persona alla quale si accompagna. Loro insegnerò anche che chi non rispetta i loro limiti non è una persona con la quale accompagnarsi. Ovvio che se non può uscire di casa, non potrà mai imparare.
@@Pozzaa90 AMEN. E soprattutto la ragazza nel video ha parlato di aver avuto ripensamenti dopo alcune cose fatte. Questi ripensamenti sono normali, non bisogna avere nessuno stigma (slut-shaming) per aver fatto cose delle quali ci si pente. Va benissimo riguardare al passato e ammettere di aver sbagliato, ma non bisogna sentirsi in colpa a tal punto dal denunciare l'altro. Si sbaglia, si impara, si cresce, si imparano i propri limiti, si impara cosa piace e cosa non piace. Anche a me è capitato di fare e ricevere cose che lì per lì volevo sperimentare, e a ripensarci mi dico che avrei potuto decisamente evitare. Ma è la vita, non per forza una brutta scopata è uno stupro.
@@divxxx Ti darei due like se potessi.
Ci vuole rispetto quello conta!
io ho quasi 18 anni e sono vergine. Sono abbastanza carina ma non sono mai stata fidanzata
carina per chi? i gusti estetici sono puramente soggettivi
Non fa niente,vai tra
Io sono leone, dicono che con la vergine ci sia affinità 😂
@@bohemienart bro, questa era triste
Esci con me.
la tipa con la giacca di jeans ha la voce di chiara ferragni
ma per favore, ci perdiamo in queste cose per distrarci dalla vera mancanza di rispetto, dalla VERA mancanza di consenso: la nascita.
In che senso?
@@buongiorno0076 ah beh niente di complicato. Dico solo che questo video non ha sostanza, perchè l'umanità non è altro che un branco di animali che quando nessuno guarda commette ogni possibile atrocità. Il vero unico problema per cui valga la pena di impegnarsi davvero è la riproduzione, il rifutarsi di guardare la realtà e continuare passivamente a procreare ignorando il fatto che nel dare la vita diamo anche e soprattutto la morte. Nel pacchetto della vita sono compresi anche stupri, malattie, ansia della morte e problemi annessi, nonchè proprio questi comportamenti di cui parla il video. Io dico, facciamo una passo indietro e guardiamo il quadro con anche la cornice, non solo i particolari che piacciono e non piacciono a noi. Basta fare figli, fatelo per i vostri figli. le battaglie politico/sociali sono critiche parziali alla vita, di chi momentaneamente sfoga l'abuso subito dai propri genitori additando persone estranee al posto dei genitori stessi. L'evoluzione ci frega così, diluendo la colpa della nostra esistenza tra tutti e dunque dandola a nessuno, mentre gli unici colpevoli di stupri, omicidi, suicidi, abusi emotivi e fisici, sono e saranno sempre i genitori. Grazie mamma e grazie papà, che mentre nel mondo c'è gente che muore di fame in strada voi passate la palla dell'insensatezza a me, quella stessa che i vostri genitori vi hanno ingiustamente forzato ad accettare. Non ti sta bene vivere? Brutto ingrato, la vita è un dono, mettitelo in testa e vai a lavorare, schiavo.
@@silviasecci1486 perché?
Ha la voce di chira ferragni wuella
Molto simile vero
Chiedo piu maschi che parlano di equità o vulnerabilità maschilo. Perche il femminismo è anche questo
Le donne non si stuprano
Ok woman