Come installare pulsante doppia mappatura sxv 550

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 13

  • @Fox80-h1o
    @Fox80-h1o 6 років тому

    Ciao Svarned, inanzi tutto complimenti x i video e grz x il tempo dedicato a pubblicare i video mi stai aiutando con la mia.
    volevo chiederti se potevi fare un video col computer (obd o quello che è) sulla centralina della svx, x vedere un pò cosa usi e come fare, poresti?

    • @sv4rned
      @sv4rned  6 років тому

      si, avevo già intenzione di farlo solo che volevo aspettare l'occasione per il cambio della mappa non appena metterò lo scarico, adesso vedo come procedere.
      Comunque mi fa piacere che siano effettivamente utili a qualcuno, questa moto purtroppo non è molto comune quindi non ci speravo che potessero essere effettivamente seguiti,grazie!

    • @Fox80-h1o
      @Fox80-h1o 6 років тому +1

      Utilissimi direi!! io mi sono innamorato di questa moto, tutti commentano ma rimane stupenda!!
      io l ho comprata nn funzionante,sto ricostruendo e modificando albero,bielle ,bronzine...e tu con i tuoi video mi stai semplificando i lavori futuri!!! VERY TOP!!!
      Spero di poter fare presto pure io un video x le strade della valtrompia....

  • @cj020294
    @cj020294 6 років тому +1

    se fai cambio olio e filtro da solo, facci un video grazie mille!

  • @HarcoreItalia
    @HarcoreItalia 6 років тому

    Mi sapresti indicare dove sono le 2 candele di questa moto perché io ne ho trovata solo 1

  • @antoniopiocaputo6634
    @antoniopiocaputo6634 6 років тому +1

    Ciao Svarned,com'è messo a manutenzione l'sxv??

    • @sv4rned
      @sv4rned  6 років тому +1

      Antonio Pio filtro e olio ogni 1000, 5000 controllo/registro valvole, 10k pistoni, tenere controllato spesso acqua e olio e stare attenti con gli avviamenti specialmente a freddo in quanto ha difficoltà ad accendersi e si può rompere la ruota libera o il motorino se si insiste troppo, per il resto è una bestia

  • @luke91609
    @luke91609 6 років тому

    CIAO!!! Complimenti per i video! vorrei farti due domande:
    1) Ti capita ogni tanto che la parte inferiore della sella si bruci stando a contatto con il copri scarico ? Se si, come hai risolto ''tale problema''?
    2) Nel video dici che non stacchi il serbatoio perchè altrimenti devi staccare il tubo della benzina. Questo perchè volevi lasciare attaccata la pompa nel serbatoio. Vero? Ti chiedo questo perchè io a breve monterò il serbatoio maggiorato 12 L e quindi volevo capire se fosse un'operazione semplice.
    Grazie

    • @sv4rned
      @sv4rned  6 років тому

      Luca V. Costanzo ciao,allora:
      1- no,per ora non mi è mai capitato che la sella si bruci
      2- non avevo voglia di scollegare il raccordo del tubo benzina perchè poi esce la benzina che c'è al suo interno e ogni volta che lo rimonto devo stare attento che sia stretto giusto altrimenti quando va in pressione l'impianto schizza fuori benzina dritto dritto sul collettore di scarico,che non è proprio il massimo.Per quanto riguarda la rimozione del gruppo pompa dal serbatoio no, non è un operazione difficile, dalla mia esperienza ti posso consigliare di non toccare il galleggiante per la riserva, (è una barrettina di ferro la riconosci subito) io l'avevo pulita e poi il galleggiante aveva smesso di funzionare, poi non so come sono riuscito a farlo funzionare di nuovo, quindi per evitare problemi ti consiglio di lasciarlo stare

  • @umbertosaggese2274
    @umbertosaggese2274 6 років тому

    Ciao, io possiedo la doppia mappatura di serie, per cambiare la mappa, la moto deve stare accesa? Come si fa? Grazie

    • @sv4rned
      @sv4rned  6 років тому

      umberto saggese basta che premi il bottone, si la moto può stare anche accesa

  • @basta1234567
    @basta1234567 6 років тому

    Ciao, siccome vorrei acquistare anche io questa moto avrei due domande da farti:
    - Vedo che la tua moto é un modello 2006/2007, da quel che ho letto questi modelli hanno un sacco di problemi mentre dal 2008 in poi ci sono stati degli aggiornamenti e sono più affidabili, é vera questa cosa?
    - Da quel che ho capito Aprilia ha fatto dei richiami su queste moto delle annate 2006 e 2007, sapresti dirmi in cosa consistono e come fare per controllare che siano stati eseguiti? Da questo sito si vede static.piaggio.com/recall/form-aprilia.html ?
    - Quanto costa cambiare i pistoni? E le bielle?
    - Come va la moto su strada, da quella sensazione di totale agilità tipo bicicletta a motore tipica dei motard monocilindrici?
    Scusa se mi sono dilungato troppo e grazie in anticipo per le risposte.

    • @sv4rned
      @sv4rned  6 років тому

      Ciao allora:
      -si è vero in parte, nel senso che se hai sfortuna anche dopo l'aggiornamento può darsi che ti dia problemi, in generale è un motore che richiede parecchie attenzioni
      - da quello che ne so erano stati fatti dei richiami per aggiornamenti al motorino di avviamento con sostituzione della ruota libera con un maggior numero di denti in modo tale che sforzasse di meno durante gli avviamenti (in particolare a freddo) e revisioni alla pompa dell' acqua a causa dell'emulsione acqua-olio motore. Per controllare che siano stati eseguiti sinceramente non saprei come averne la certezza
      - pistoni e bielle sinceramente non saprei darti una cifra, dipende se il lavoro lo fai fare o se hai le competenze e il materiale per farlo tu, se lo fai fare ovviamente al costo dei componenti si aggiunge quello della mano d'opera, i pistoni vedo sul sito aprilia vengono circa 2/300 euro, le bielle credo più o meno la stessa cifra, aggiungi poi guarnizioni etc per richiudere il blocco per me vai a spendere sul millino o anche più con la mano d'opera.
      -premessa non sono un tester di moto e non ho avuto l'occasione di utilizzarla molto (meno di un mese) inoltre non ho ancora avuto la possibilità di provare altri motard quindi i mono non so come rispondano, detto questo, in generale è una bestia nel vero termine della parola, calcola che sono 125kg a secco di moto per 62cv alla ruota con mappa filtro e scarico originale altrimenti si va a quota 76 e anche oltre volendo. L'anteriore è molto leggero soprattutto quando apri e alle alte velocità comincia a "ballare" e tante volte conviene chiudere il gas altrimenti ti porta a funghi. A differenza dagli altri motard al posteriore c'è un 180 che è un bel gommone da sfruttare. (Il confronto che ora farò è basato solo esclusivamente sui video che ho visto su yt) A differenza di un monocilindrico questa allunga molto di più, ma molto e gira anche parecchio più in alto (limitatore stock a 11500, con alcune mappe invece a 12500) però non manca di tiro neanche in basso; nel misto è fantastico esci da una curva e sei subito dentro quella dopo, forse l'unica pecca è che ha "solo" 5 marce anche se la velocità di crociera è abbastanza alta mi pare sui 90 in 5a a 4 mila rpm. Fino a 5 mila giri sembra quasi uno scooter nel senso che se apri in modo lineare fino a quel regime è tranquilla, dai 5 mila in su entra in coppia e continua a tirare finchè non cambi marcia o prendi paura e chiudi il gas. Ovviamente non è una moto da tangenziale o peggio autostrada nè da città. Di freno motore ne ha parecchio infatti all'inizio è stato difficile abituarsi ancora adesso la difficoltà maggiore è la percorrenza in curva in quanto se molli il gas "mura" e ti sbilancia, ma questo penso sia colpa mia perchè sono un po' una pippa. Poi per il resto che dire, suono a parer mio è molto meglio dei monocilindrici e la ruota davanti prenderà il volo anche quando non vorrai tante volte però con tutti i difetti che ha non troverai mai una moto come questa è unica.