Dice "cettu pureddu... sa luvatu a vita!" letteralmente "certo poveretto...si è tolto la vita!" cioè, non che si sia suicidato, ma che si è talmente impegnato in ciò che fa da pregiudicare addirittura la sua stessa integrità fisica (è sfinito/provato). Usiamo spesso dire anche di qualcuno che "Sa luvatu a saluti (la salute) con lo stesso significato. Ovviamente qui è usato ironicamente a sottolineare che Tano è molto affaticato a fare quello che fa, ovvero un beneamato ca**o 😉 (a parte, of course, farsi lavare le mutande e dire minchiate).
Sei fantasticamente mitica!
Che donna intelligente. Grande Carmeluzza!
Brava brava brava
superlativa!
Non sono fan, sono devoto alla Carmen
mi sembra dica qualcosa in siciliano alla fine della canzone, qualcuno mi può dire cosa? grazie
Dice "cettu pureddu... sa luvatu a vita!" letteralmente "certo poveretto...si è tolto la vita!" cioè, non che si sia suicidato, ma che si è talmente impegnato in ciò che fa da pregiudicare addirittura la sua stessa integrità fisica (è sfinito/provato). Usiamo spesso dire anche di qualcuno che "Sa luvatu a saluti (la salute) con lo stesso significato.
Ovviamente qui è usato ironicamente a sottolineare che Tano è molto affaticato a fare quello che fa, ovvero un beneamato ca**o 😉 (a parte, of course, farsi lavare le mutande e dire minchiate).
@@ponziparapa8111 grazie mille!
@@paolaperri8678 Di nulla!
E tuuto siciliano