La nostra prima Via Ferrata! (Locana)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 лют 2025
  • Non stavamo più nella pelle! Finalmente abbiamo fatto la nostra prima via ferrata, più precisamente a San Lorenzo (Locana), Parco del Gran Paradiso.
    È stato davvero divertente, anche se alcuni punti ci hanno fatto un po' impressione (soprattutto a Fabio che soffre di vertigini!)
    #escursionismo #viaferrata
    _____
    SEGUIMI ANCHE SU
    Instagram • / 2f.hiking
    Facebook • / 2f.hiking
    Sito • 2f-hiking.it/

КОМЕНТАРІ • 18

  • @claudiot.9461
    @claudiot.9461 4 роки тому +1

    Graaaandiiii!!!! Bellissima ferrata....devo farla anch'io....soprattutto perché io sono al 50%di Locana.Grandissimi tutti e due ma grande stima per Fabio che soffre di vertigini.Strepitoso il video.

    • @2Fhiking
      @2Fhiking  4 роки тому

      Grazie mille Claudio!! 😁😁🥳

  • @federico9854
    @federico9854 4 роки тому +4

    La migliore ferrata per iniziare. C'è un ponte tibetano, le staffe, i traversi, la placca su cui imparare ad arrampicare ed essendo ad anello si impara anche a scendere su di una ferrata. C'è tutto quello che puoi trovare nelle ferrate. Ben fatto

    • @federico9854
      @federico9854 4 роки тому +1

      Una volta prova a fare una ferrata con gli scarponi/scarponcini, io li preferisco di gran lunga alla scarpe, hanno la suola più rigida che aiuta con l'aderenza alla roccia

    • @2Fhiking
      @2Fhiking  4 роки тому

      Grazie mille per il consiglio 😁

  • @Edox87
    @Edox87 4 роки тому +2

    cosa dire ragazzi ci fate riscoprire le bellezze delle nostre valli e ci fate divertire, questa ferrata è tanta roba

    • @2Fhiking
      @2Fhiking  4 роки тому

      Grazie Edoardo, a breve porteremo altre ferrate sul canale😉

  • @evytir
    @evytir 4 роки тому

    Bravissimi👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @gianlucavareschi2218
    @gianlucavareschi2218 4 роки тому +1

    Per essere la prima ferrata.....siete partiti alla grande 😁👍

    • @2Fhiking
      @2Fhiking  4 роки тому

      Grazie Gianluca!! 😁😁😁

  • @e20verticalsmile49
    @e20verticalsmile49 4 роки тому +1

    Ma quel ponte tibetano li è rigidissimo!!! 😂... Il primo dei tre alla ferrata di Foresto è mooolto più blando e anche un po’ più lungo e a dirla tutta è anche più enigmatico (per non dire volgarità!!!😬) perché ha gli scorrimano ad altezze diverse. Ma che poi alla fine il bello delle vie ferrate è la possibilità di salire sulla roccia, sulle montagne, inizieranno a piacervi quelle che vi daranno modo di entrare in contatto diretto con la roccia, senza essere piene zeppe di staffe, di trovarvi in luoghi e situazioni in cui mai vi ci sareste imbattuti, i ponti tibetani sono un piacevole “in più”..... Comunque vorrò vedere Fabio su quello di Foresto!!! Coraggio ragazzo... coraggio!!!!!!

    • @2Fhiking
      @2Fhiking  4 роки тому

      Ahahah noi siamo carichi!!! 😁😁

  • @TexMiller.
    @TexMiller. 4 роки тому +1

    Come è nata la relazione con Fabio? in montagna? :D

    • @2Fhiking
      @2Fhiking  4 роки тому +1

      In realtà no, ci siamo conosciuti grazie ad un’amica in comune 😊

  • @francescorinaldi4878
    @francescorinaldi4878 4 роки тому +1

    Posso dire una parolina?🤣🤣 me la sono fatta addosso solo a vedervi arrampicare, io soffro di vertigini ahahahah

    • @2Fhiking
      @2Fhiking  4 роки тому +1

      Ahahah menomale che le imprecazioni di Fabio non si sentivano 🤣🤣

  • @NicolaAnsaldo
    @NicolaAnsaldo 4 роки тому +1

    Bravi! Andate a fare la Carlo Giorda quella della Sacra di San Michele. Appena fatta! Fatevi un giro sul mio canale! Un abbraccio 🤗

    • @2Fhiking
      @2Fhiking  4 роки тому

      Sarà la prossima 😁