VALORE FUTURO GARANTITO: affare o fregatura?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 352

  • @esangue
    @esangue 5 років тому +35

    Secondo me si deve capire un semplice concetto: il Valore Futuro Garantito è garantito per il concessionario non per l'acquirente. È infatti il valore che il venditore riscuoterà sicuramente alla fine delle mini rate. Se fate più km il valore non sarà più quello minimo, ma aumenterà un tanto al km, se invece ci sono dei danni alla carrozzeria dovete aggiungere il costo della riparazione. Tra dare indietro l'auto per passare a altra auto dello stesso produttore e dare l'auto indietro e comprare un'altra auto dove si vuole, non crediate che ci sia molta differenza...

  • @roccaloto
    @roccaloto 5 років тому +24

    l'affare lo fa chi compra la kuga usata, macchina con soli 3 anni di vita e la paga la metà. 15k sono i costi di una qualsiasi utilitaria nuova e bene o male un impiegato può spendere

  • @unpassante5190
    @unpassante5190 5 років тому +119

    La recensione fatta in merito al VFG pecca di superficialità. Andiamo nel merito (non trattato): il prezzo considerato della vettura in questione è di fatto il prezzo standard di listino. Come spesso accade, chi giunge in concessionaria per prendere una nuova auto, porta con se una vettura da rottamare/permutare, in presenza della quale Ford (ma anche tutti gli altri costruttori) applica uno sconto sul prezzo di listino. Solitamente, fra rottamazione o valutazione dell'usato, si parla di almeno 4000 Euro che, nel caso della Kuga presa in esame, farebbero scendere il prezzo di acquisto ad almeno 28.000 Euro. Poiché il VFG impostato durante la stipula di questi finanziamenti tiene ben poco in conto il valore della macchina in permuta/rottamazione (che al più andrebbe ad alleggerire l'anticipo), il suo ammontare sarebbe tale da far sì che (nel migliore dei casi) finendo le rate e riscattando la macchina (con il pagamento del VFG), si arrivi al prezzo di listino originario che sarà almeno 4000 Euro più alto rispetto quello ottenuto con l'acquisto integrale della nuova vettura in presenza di rottamazione/permuta dell'usato. L'unico vantaggio tangibile sul VFG si verifica nel caso in cui, al termine del finanziamento, la valutazione dell'auto risulti superiore al VFG: in tal caso la differenza confluirebbe nell'anticipo della successiva nuova vettura da finanziare, volendo proseguire. In alternativa, i benefici finiscono qui e le possibilità (a perdere) restano 2: chiudere il finanziamento, restituendo la macchina e perdendo anche il valore di quella permutata/rottamata, oppure riscattarla pagandola molto di più rispetto al prezzo di acquisto integrale, in base a quanto già detto. Questo tipo di finanziamento ha senso su auto che mantengono alto il loro valore nel tempo, ma non di certo su quelle che si svalutano pesantemente (come per es. le Ford). Conclusione: un finanziamento basato su VFG rappresenta il più delle volte una gran fregatura, su cui gli agenti di vendita marciano per rappresentarlo in ciò che non è. State molto attenti.

    • @tommasovanni8305
      @tommasovanni8305 4 роки тому +26

      Il termine VFG è una presa un giro di per sé facendo illudere il cliente. È un valore garantito per la concessionaria non per il cliente! Chiamiamola come da sempre "maxi rata finale" e il trucco è svelato

    • @sergiobattista1243
      @sergiobattista1243 3 роки тому

      Esatto!!!!

    • @stefanosassi
      @stefanosassi 3 роки тому +10

      ma non è difficile, bastano tre colonne in excel e sapere fare due più due. poi ognuno fa le sue scelte. il vero problema è che l’italiano medio non sa fare due più due in effetti

    • @beppemotorbike
      @beppemotorbike 3 роки тому +13

      Sono appena tornato da un preventivo per una smax....
      36000 il costo di acquisto.
      10000 di anticipo
      36 rate da 400 euro (con Furto e Incendio 473)
      VFG di 16000 euro x auto con 60.000 km.
      --------‐--------------------------------
      10.000 + 14400 = 24400
      24400+16000= 40.400 - 36.000 = 4400 euro di interessi che dovrei pagare per un prestito in 3 anni di 10000 di credito!!! (14400-4400 = 10000 che sarebbe il credito finanziato per soli 3 anni!!)
      Direi che siamo a tassi fa usuraio

    • @stefanosassi
      @stefanosassi 3 роки тому +3

      @@beppemotorbike chiedi un prestito in banca se è più vantaggioso e comprala senza finanziamento della concessionaria, non è difficile

  • @iele1236
    @iele1236 5 років тому +31

    C’è qualche cosa che non va nei conti: se l’auto costa 32.000 come mai nei due conti viene un totale pagato inferiore a 32000 euro? Dovrebbe essere superiore ai 32000, costo del bene + interessi! Manca la parte dell’anticipo, senza quel dato non si può fare la comparazione!

    • @stefanodenti594
      @stefanodenti594 Рік тому

      Hanno fatto un esempio con anticipo 0

    • @FefyGT
      @FefyGT Рік тому

      Considera che spesso se usi la formula vfg hai uno sconto interessante sul prezzo di listino che quasi copre gli interessi. Il vero problema di questo metodo di pagamento è che non avrai mai voglia di sborsare metà prezzo per la tua vecchia auto di 3 anni e preferirai prenderne una nuova perdendo un sacco di soldi.

    • @alessandrobanfi9554
      @alessandrobanfi9554 5 місяців тому

      Ragazzi per farla breve è UNA ENORME INCULATA....punto.......chi ha studiato un minimo di economia o è un matto o uno pieno di soldi per accettare questa modalità di pagamento auto

  • @federico1081
    @federico1081 4 роки тому +29

    mi sembra tutto spiegato MOLTO male! il VFG non è affatto quello che tu metti in tasca dopo 3 anni ma quello che tu DEVI alla concessionaria per tenerti a macchina!! è ben diverso!...mi spiego...se fra tre anni la kuga ha un VFG di 15000.....e io voglio prendere un'altra kuga che ne costa 40.000.....e il mio concessionario ford è molto bravo e mi dice "guarda per la kuga che mi dai indietro io te ne do 19.000 invece di 15000"...allora io potrò usare SOLO i 4000 di differenza come anticipo su quella nuova!! non so se è chiaro!...praticamente se io voglio tenermi la vecchia kuga devo dare 15.000 alla ford...che è il VFG....se non voglio dare niente restituisco la kuga e vado a casa a piedi senza pagare niente....se invece ne voglio una nuova praticamente dovrò dare quasi tutto l'anticipo di nuovo io!!....questo è il VFG....non fatevi fregare!
    quindi più basso è il VFG e più ci gudagnate! ok? se il VFG fosse 4000.....ma la mia kuga si vende a 150000....io avrei 11.000 di avanzo per me!
    ok??? quindi alla fine più è basso il VFG e più ci guadagnate....viceversa ci perdete e basta! studiate gente... ;-)

    • @EagleOne2537
      @EagleOne2537 4 роки тому +3

      Esattamente. E' un modello creato apposta per dare l'illusione di una convenienza. L'unica cosa garantita e' che a fine del periodo si deve sganciare in cash il VFG o piu' per tenersi la macchina oppure regalarla al concessionario o alla finanziaria. Vivo in UK e questo modello e' diffusissimo da anni e permette di acquistare auto nuove di valore superiore alle proprie possibilità cacciandosi in un circolo vizioso dal quale sara' puoi difficile uscire.

    • @stefanorunnertube
      @stefanorunnertube 4 роки тому +3

      @@EagleOne2537 quindi l'unica è e resta ancora batezzare un auto e tenersela 10 anni e passa.. punto. non ci sono altre formule? o al massimo dopo 6 anni la ridai dentro per una nuova..

    • @SergioVerde-k6h
      @SergioVerde-k6h 24 дні тому

      Io mi sono comprato una macchinina in contanti in base alla mia possibilità . Senza regalare soldi in più. Se avete soldi da regalare vi do’ il mio iban.

  • @m4xc779
    @m4xc779 2 роки тому +7

    Affare solo per le finanziarie e i concessionari, a meno che non distruggete la macchina entro pochi anni e siete costretti a ricomprarla questa formula non conviene . Molti restano incastrati nel meccanismo per non poter pagare la maxi rata sono costretti a rifinanziare o sostituire e alla fine di un periodo di 10 15 anni hanno speso il triplo rispetto ad un finanziamento normale, basta fare i conti..... Mi direte voi beh ma hai la macchina nuova ogni 4 anni.... Qui dipende se la macchina nuova ogni 3-4 anni è necessaria oppure se è un fatto di puro vanto, ma in termini di convenienza è una operazione assolutamente da evitare.

  • @giovanni752001
    @giovanni752001 6 років тому +5

    Ottima spiegazione.... Il problema è che spesso l'acquisto di un'automobile dipende dal venditore che incontri. io recentemente ho cambiato auto e fosse stato per il primo venditore avrai ancora la mia auto vecchie, il secondo sul medesimo Il modello è riuscito ad ottenere uno sconto più vantaggioso ma soprattutto si è rivelato molto più disponibile e competente e mi ha invogliato a fare questo tipo di finanziamento con valore futuro garantito.

  • @gildarts_clive
    @gildarts_clive 5 років тому +10

    "Conviene" (parola grossa) se dopo i 36 mesi uno vuole cambiare l'auto. Se ritorni dal concessionario dove hai comprato la prima potresti anche ottenere una supervalutazione (a discrezione del concessionario) pur di farti restare nel marchio del primo acquisto sotto VFG. Se non ti piace più quel marchio o vuoi cambiare comunque, non versi il VFG e non hai il pensiero di rivendere l'auto; in questo caso però si potrebbe pagare qualcosa per eventuali danni al veicolo (es. alla carrozzeria) o comunque avere un effetto finale peggiore rispetto al riscatto + permuta presso il nuovo concessionario, specie nei casi di campagne di supervalutazione.
    Io sto paragonando molto questa modalità d'acquisto al noleggio lungo termine; ho fatto qualche preventivo su un simulatore online di uno dei principali noleggiatori l.t., ebbene pur selezionando tutte le coperture assicurative e l'assistenza che davvero interessa in una formula VFG per paragonarla ad una NLT, alla fine dei 36 mesi il modello VFG risultava sempre più conveniente rispetto al NLT di un 5-7% sul prezzo complessivo pagato. Il NLT mi risulta più "conveniente" solo se non voglio sborsare un anticipo alto, in genere bastano tra i 3 ed i 5 mila euro, contro il doppio di anticipo per il VFG... ma una volta che hai preso la prima auto in VFG e la ridai in permuta, l'anticipo lo si assorbe facilmente.
    Quindi riassumendo, se si cerca la migliore convenienza economica e si tiene per molto tempo l'auto, il classico finanziamento è probabilmente ancora la scelta migliore, specie se non interessano tutti i servizi accessori. Se invece si cambia l'auto ogni 36-48 mesi, la vendita con VFG può essere una scelta valida, dipende sempre caso per caso (io farei sempre una simulazione/preventivo di tutte le modalità di acquisto per il medesimo veicolo, noleggio l.t. compreso).

    • @Stewies.88
      @Stewies.88 3 роки тому

      Io sto valutando l’acquisto di una Ford Puma con il metodo IdeaFord, la macchina verrebbe circa 20 k 22 k ( devo scegliere ancora allestimento e optional); con IdeaFord pagherei una rata di circa 280/300 euro per 36 mesi. Alla fine dei 36 mesi con il VFG posso scegliere un’altra auto Ford e magari continuare com IdeaFord, posso pagare la maxirata finale o fare un nuovo finanziamento e quindi comprare definitivamente la macchina oppure lasciare la macchina in concessionaria e amici come prima. Ho fatto una simulazione di finanziamento classico e con gli interessi più bassi che ci sono pagherei una rata molto simile a quella che pagherei con IdeaFord pero in un periodo maggiore di rate, tipo un finanziamento di 8 anni. Facendo due conti non è difficile capire (magari mi sbaglierò) che conviene oggi fare ad esempio un noleggio come Ideaford perché con una rata davvero contenuta mi permetterei di possedere ogni 3 anni sempre un auto nuova. Se la comprassi con il finanziamento ok la macchina è mia ma tra 8 anni quando avrò finito di pagare le rate, avró una macchina vecchia e con un quarto del valore iniziale. Penso che deciderò per il NLT, e adesso Ideafor lo sta facendo con anticipo zero. Mi preoccupa un po’ i termini di contratto del valore futuro garantito ma sarà bene leggerlo attentamente e valutare.

    • @endritmorina3580
      @endritmorina3580 2 роки тому

      @@GabrieleCaty quindi se decido di cambiarla per un modello nuovo mi verrà considerata l'auto che do indietro come anticipo? O dovró comunque versare un anticipo ogni 3 anni?

    • @endritmorina3580
      @endritmorina3580 2 роки тому +1

      @@GabrieleCaty quindi l'auto che rendo ha un vfg pari a 15 mila euro, mi vengono considerati 15mila di anticipo?

    • @DavideDeSilvestri
      @DavideDeSilvestri 2 роки тому

      @@endritmorina3580 ho anche io la stessa domanda, altrimenti il VFG sarebbe decisamente piú svantaggioso del NLT.

    • @endritmorina3580
      @endritmorina3580 2 роки тому +3

      @@DavideDeSilvestri sono stato in concessionario Peugeot a chiedere proprio questa cosa e mi hanno detto che il vfg è solo indicativo per dare un prezzo finale alla vettura in caso di acquisto finale. Se decidi di cambiare macchina non ti viene scontato un bel nulla perché l'auto che dai dentro non è tua, è come se tu la noleggiassi per qualche anno e alla fine la rendi.. Ti possono fare qualche sconto sulla vettura nuova nel caso in cui tu consegni la macchina immacolata e ne calcolano un valore reale più alto del vfg, quindi ti scontano la differenza.. Ma il venditore mi ha garantito che non succede spesso e se succede si tratta di uno sconto sui 1000 euro.. Detto questo, per esperienza personale, ti direi che conviente puntare ad una pronta consegna, io ho preso un 3008 allure pack automatico diesel con un bel po' di optionals km0 a 32k, ordinandolo mi veniva a costate 44k di listino, scontati a 40k.. Direi un bel risparmio.

  • @robertourso3012
    @robertourso3012 3 роки тому +5

    Esperienza con IDEA FORD, lasciate perdere. Al momento di decidere cosa fare dopo i 36 mesi sono restii a dare informazioni e rimangono sempre sul vago. Quindi importante sapere che la scelta va effettuata tramite raccomandata 60 giorni prima della scadenza del contratto, data che coincide con la 37a rata. Comunque che si decida di tenere l’auto o di sostituirla o di restituirla ti fanno pagare in maniera subdola, costi di passaggio di proprietà in conto vendita€290, tagliando€ 3/400, perizia €200 . Poi ovviamente bollo .Credetemi qualsiasi scelta facciate questi costi li dovrete affrontare. Altri marchi hanno un approccio più etico. Io personalmente con Ford ho chiuso, poi ovviamente é un esperienza personale vissuta in provincia di Varese...

  • @NicozStrat
    @NicozStrat 5 років тому +7

    Secondo me non è stato detto come a volte il finanziamento con VFG preveda degli sconti che in caso di finanziamento classico non ci sarebbero. Io una settimana fa ho comprato una golf 1.5 tgi business a 19.350 euro, considerando la somma ti tutto quello che pagherò (compresi dei servizi come gap, e tagliandi ) si arriva a 23000 tondi tondi... In caso di finanziamento normale avrei pagato il prezzo della macchina 28000 circa.. Senza considerare che i tassi nel secondo caso sono anche maggiori! Io non volevo comunque appesantiti con una rata molto alta. Tra 3 anni il valore di mercato della golf sarà molto più alto del VFG pari a 13000 quindi volendo potrei anche guadagnare qualcosa vendendola

    • @axelfoley46
      @axelfoley46 5 років тому +5

      NicozStrat infatti penso sia questo il secondo vantaggio principale. Il primo e’ sicuramente avere rate piu’ basse rispetto ad un normale finanziamento. Secondo da quel che ho capito, ad un concessionario conviene molto di piu’ vendere un’auto con la formula VFG, in termini finanziari, diciamo che e’ come se ti vendessero un pacchetto finanziario piuttosto che un’auto, e quindi ti fanno uno sconto molto piu’ alto. Ad esempio, ho fatto un preventivo per una polo nuova con tale formula, e da listino 19,300 euro mi hanno proposto l’auto a 16.000 finali. Di questi, ne pagherei 8000 a rate da 250€ per 36 mesi= 8900 avendo inclusi tagliandi e coperture furto/incendio. Se alla fine dei 36 mesi tengo l’auto rifinanzio i restanti 8000, altrimenti posso usare la differenza col VFG di circa 11.000 (o superiore se l’auto ha meno km del concordato) per cambiare auto. Quindi ipotizzando 11.000-8000 (che devo ancora pagare), e mi scalano 3000 da una nuova auto, che devo ancora pagare totalmente, ma intanto ho girato 3 anni con una macchina nuova, e riparto un finanziamento di un mezzo con uno sconto di 3000 o piu’.
      In generale lasciando perdere l’idea di cambiare auto, se decido di tenermi la prima, ho pagato probabilmente l’auto un po’ meno che con un normale finanziamento grazie allo sconto iniziale, e avendo pero’ inclusa una serie di vantaggi, di manutenzione e copertura assicurativa.
      Torna? Poi c’e’ chi preferisce rate piu’ alte e meno anni di finanziamento, ma dipende dalle possibilita’ di ognuno.

    • @FF-kx9vz
      @FF-kx9vz 3 роки тому +1

      @@axelfoley46 condivido a pieno, hai fatto un ragionamento chiaro preciso e corretto. Ti ricordi i parametri che aumentano/abbassano valore dell'auto rispetto al VFG (quanti euro per ogni km in più o in meno )

  • @federicoachiapatti
    @federicoachiapatti 5 років тому +6

    e' una sorta di noleggio mascherato . In più se il venditore non spiega bene il sistema ti ritrovi la sorpresa finale . vi faccio un esempio pratico capitato ad una persona conoscente , parliamo di Dacia Sandero Step way , costo di listino per l'aquisto 12.900 euro. Il venditore ha omesso di spiegare il meccanismo del VFG (4500 euro in questo caso ) e ha venduto l'auto con la formula DACIA WAY 36 mesi per un totale di 12.000 euro , il mio conoscente si è trovato quindi davanti alla scelta di o pagare tutta l'auto o fare il finanziamento dacia way con addirittura il venditore che gli sconsigliava l'acquisto senza finanziamento dicendo che l'auto sarebbe costata di più e non avrebbe avuto i servizi inclusi come kasko manutenzione etc . dopo 1 anno il mio conoscente per caso si è reso conto che allo scadere dei 36 mesi dovrà pagare il VFG per tenersi l'auto portando quindi il costo totale a 17.400 euro , il venditore che ha seguito la vendita nel frattempo è stato licenziato , e il concessionario non fa sconti quindi o vie legali o si paga , fortuna vuole che c'è almeno un testimone che può attestare la malafede del venditore. Sicuramente è stato ingenuo però alla fine dei conti una dacia Sandero ti viene a costare 17.400 euro e non credo sia sta gran bazza.

    • @folkdrakito6232
      @folkdrakito6232 5 років тому

      Dacia Sandero a più di 17mila ?!? La più grande sola della storia degli acquisti auto!

    • @weppa83
      @weppa83 3 роки тому +1

      ma nn avevi tagliandi, gomme, assicurazione furto incendio e altro inclusi nel contratto?

  • @folkdrakito6232
    @folkdrakito6232 5 років тому +3

    In molti casi il mercato odierno dell'auto ti spinge a considerare il finanziamento con vfg perché queste nuove auto diciamoci la verità lasciano il tempo che trovano : vero che tra qualche anno se vuoi cambiare marchio non puoi perché sei legato però puoi sostituire il modello , magari cambiano anche le tue esigenze e continui a pagare rate pero su un auto che magari va meglio in generale o più funzionale per te.

  • @alextulli75
    @alextulli75 5 років тому +8

    Come mai in questo video non si parla di tasso di interessi? La formula proposta da Ford è un tasso 0? Nei preventivi che ho richiesto io ad esempio a Nissan e a Toyota su circa 17.000 Euro finanziati si doveva sempre restituire almeno 3.000 Euro in più e i tassi erano intorno a 6% TAN e 7,20 TAEG

    • @DriveKItalia
      @DriveKItalia  5 років тому

      Sono formule che prevedono sempre finanziamento. Quindi ci sono anche gli interessi in ballo ma in questo caso l'attenzione del video è sul valore futuro garantito, non su come le Case auto coprono i costi di produzione nel momento in cui ti vendono l'auto.

    • @BlueTiger77
      @BlueTiger77 5 років тому

      Che senso ha parlare di interessi? il denaro ha un costo... da sempre... e varia ogni mese... a volte e' il 3% a volte il 5... il tasso ZERO NON ESISTE... svegliaaaaa

    • @BlueTiger77
      @BlueTiger77 5 років тому +1

      @@mawro23340 il 7 te lo fanno a te che sei il classico pollo da spennare... io non di certo...

    • @BlueTiger77
      @BlueTiger77 5 років тому

      @@mawro23340 tu sei proprio fuori... per fortuna sei una mosca bianca... sei l'unico a pensarla così...

    • @Giorgiopivi
      @Giorgiopivi 4 роки тому +1

      Queste formule le fanno i liberi professionisti e aziende che scaricano per lavoro e non perdono nulla, un privato e diverso a secondo l uso che ne fa, ci sono soluzioni diverse

  • @MrDraghelli
    @MrDraghelli 5 років тому +14

    Si ma c'è anche da dare un acconto quando si ordina!

    • @EvrainBrandigan
      @EvrainBrandigan 3 роки тому

      Bravissimo. Così pare che sia totalmente conveniente, in realtà manca dal calcolo il mega-accontone!

    • @draghelli1
      @draghelli1 3 роки тому

      @@EvrainBrandigan Ma se io decido di non tenere l'auto dopo i tre anni di rate, cosa succede? Sono obbligato a comperarne una della stessa marca? Ed i 15.157 euro di valore garantito nell'esempio della Kuga (che restituisco) posso considerarli come acconto per un'altra Kuga nuova?

    • @k4ppa3
      @k4ppa3 3 роки тому +1

      @@draghelli1 non vorrei dire una cavolata ma credo dipenda se su gli anni che paghi la rata la paghi "scontato" del valore futuro garantito o paghi le rate per intero.
      Mi spiego meglio, una macchina X da 30000 euro che dopo 3 anni ha un valore futuro garantito di 20000, te pagherai un acconto iniziale di qualcosa e le rate per coprire 10000 euro mancanti. In questo caso credo di no ma te per 3 anni hai guidato un'auto da 30000 euro al costo di poco più di 300 euro al mese.

    • @alessandrobanfi9554
      @alessandrobanfi9554 5 місяців тому

      ​@@draghelli1ma neanche per le balle, il valore garantito non vale minimamente come acconto

  • @claudiovertova5612
    @claudiovertova5612 4 роки тому +11

    Questa formula conviene solo a chi va poi a comprare l'auto usata di 3 anni( con pochi km e tenuta maniacalmente per non perdere il vfg). Tu dimmi se devo comprare un auto e centellinare i km che percorro

    • @FefyGT
      @FefyGT Рік тому +3

      Verissimo, psicologicamente questa formula ti costringe a trattare l'auto meglio di una figlia o di una mamma😂.

  • @marcocortellini5708
    @marcocortellini5708 5 років тому +3

    Io ho fatto progetto valore vw che prevede dopo i tre anni di scegliere cosa fare e mi è stato detto che il valore futuro garantito è indicativo se restituisco l’auto ossia è il minimo che vale ma se ha pochi km ed è in ordine barra di più mentre è la cifra restante da pagare se decido di tenerla e posso rifinanziare tale importo

    • @MRGvvn86a1
      @MRGvvn86a1 4 роки тому

      Confermo

    • @techclassy9977
      @techclassy9977 3 роки тому

      Ma rifinanziare con la stessa rata, tan e taeg? O tutto più alto e per un periodo più breve?

  • @gianniazzaro4978
    @gianniazzaro4978 5 років тому +3

    Questi finanziamenti sono una sonora fregatura. Infatti con il valore futuro o la maxirata finale se si decide di rifinanziarla o se si vuole pagarla in un unica soluzione per la casa automobilistica non cambierà nulla perché gli interessi che pagherete per il periodo previsto è pari all'importo che avete finanziato.

    • @techclassy9977
      @techclassy9977 3 роки тому

      Quindi se uno decide di tenersela e finire di pagarla per altri 87,5 anni il tan e taeg sono uguali gli aumentato o cosa?

    • @gianniazzaro4978
      @gianniazzaro4978 3 роки тому +2

      @@techclassy9977 L'ho sperimentato personalmente e non mi fregano più. Pagando le minirate e avendo deciso dopo 18 mesi di farmi avere il piano di ammortamento che fino a quel momento non mi avevano fatto avere, mi sono accorto che gli interessi fin li pagati erano pari agli interessi che avrei pagato se avessi fatto un finanziamento normale. Dopodiché se si rifinanzia l'importo del valore che viene attribuito inizialmente all'auto e che generalmente ha un interesse di poco più alto o anche se fosse uguale a quel punto vanno aggiunti questi altri interessi. Quindi quand'anche tu decida di restituire l'auto a loro poco interessa perché gli interessi che dovevano prendere li hanno presi e se saldi l'auto ci guadagnano altri interessi. E se dico una balla vediamo se qualche addetto ai lavori smentisce questa dinamica.

  • @giuse2333
    @giuse2333 6 років тому +36

    Ottimo video ma non è quasi mai così,per la maggior parte delle volte si hanno i costi per il finanziamento iniziale ,le polizze obbligatorie e gli interessi del finanziamento ;sono da aggiungere circa 3000 euro in più .La cosa peggiore è che quando dovrai pagare la maxi rata finale ,non risulta essere la differenza di ciò che hai versato e ciò che ti resta ,ma dovrai pagare il valore garantito che è più alto della reale differenza di ciò che dovevi pagare.a me sembra solo un modo per costringerti a cambiare auto in continuazione .(parere personale)

    • @pietrobolognesi76
      @pietrobolognesi76 6 років тому +6

      Ma è proprio quello lo scopo.
      Queste formule non sono pensate per acquistare una macchina e tenersela ad esempio per 8 anni.
      Il video lo spiega bene.....se quello è il tuo punto di arrivo, allora accendi un finanziamento classico lungo quanto vuoi in base alla rata che vuoi pagare ed al valore iniziale dell'auto.
      Queste invece sono fatte apposta per restituire l'auto, chiudere il contratto ed avviarne uno nuovo.

    • @giuse2333
      @giuse2333 6 років тому +3

      Pietro Bolognesi certo hai perfettamente ragione l’unica cosa che stona è la parola “valore garantito”😂

    • @Andreau1982
      @Andreau1982 5 років тому

      Rs

    • @BlueTiger77
      @BlueTiger77 5 років тому

      3000 euro ma de che? rata finale? ma chi la paghera' mai? Ogni 13-24 mesi cambi auto, ogni mese paghi ad esempio 330E di cui ovviamente 30 sono di interessi, per sempre... perche' il canone adsl o sky non sono la stessa cosa?

    • @BlueTiger77
      @BlueTiger77 5 років тому +3

      @@mawro23340 perché l'utilizzo di un mezzo nn è un servizio? Dai su è una questione di modernizzare la mentalità..

  • @alessandromorgantini8883
    @alessandromorgantini8883 5 років тому +4

    Ciao. Il valore futuro garantito non corrisponde al valore dell'auto (Ossia corrisponde anche al valore dell'auto), ma corrisponde ai soldi che vanno pagati alla fine del periodo di rateizzazione. Quindi, se il periodo di rateizzazione dura 36 mesi, dopo 36 mesi se voglio tenere l'auto devo dare alla concessionaria l'intero importo del valore futuro garantito. Oppure posso lasciare l'auto senza pagare nulla, terza ipotesi posso cambiare l'auto. Nel caso si volesse cambiare l'auto è consigliabile cambiarla prima della fine del piano di rateizzazione cosi rimangono anche dei soldi per l'acquisto della nuova. Spero di essere stato chiaro.Buona giornata a tutti.

    • @stevesaltz
      @stevesaltz 5 років тому

      @Elisa P Con idea Ford paghi 0.10 cent/km eccedenza...io ho fatto Idea ford con Kuga Titanium 2.0 TDCi 150 cv AWD e valore futuro garantito 15450 che mi scade a Ottobre 2019

  • @giogiu9040
    @giogiu9040 5 років тому +4

    Perché non fare un video con calcoli alla mano tenendo presente anche i costi assicurativi presenti in altre regioni, tipo Campania?? O più nello specifico Napoli?? Grazie mille sarebbe di grande aiuto

  • @andremeri
    @andremeri 4 роки тому +13

    Grande fregatura, così ti portano ogni 3 anni a cambiare auto con una nuova e così via, praticamente non si smette mai di pagare, ma abbiamo sempre un auto nuova. Alla fine non so se il gioco vale la candela

    • @alexberard1315
      @alexberard1315 4 роки тому +1

      La pensò esattamente come te

    • @sergiobattista1243
      @sergiobattista1243 3 роки тому +1

      E ogni tre anni la rata sarà sempre più alta.

    • @weppa83
      @weppa83 3 роки тому

      dopo 10 anni qualsiasi auto di proprietà che tu possieda vale 0, o 1000€ per la rottamazione di una nuova auto. Se fai i conti alla mano conviene abbastanza se hai anche la manutenzione inclusa.

    • @massimilianoB3238
      @massimilianoB3238 3 роки тому +2

      valore futuro di cosa???un discorso che può essere vero per chi di soldi ne ha da spendere....,ma per quell'italiano medio che si compra un auto perché gli duri,non vale!!l'auto dopo 10 anno varrà pure zero o quasi...ma bisogna dire che se fai un finanziamento di 6 anni e ti paghi l'auto.....,il resto degli anni ogni mese risparmi sulla rata che invece avresti sempre sul groppone...,un auto da quando la compri non è mai un investimento.

    • @endritmorina3580
      @endritmorina3580 2 роки тому +1

      Scusatemi ma se dopo 3 anni decido di cambiare la macchina prendendo un modello nuovo dovrò pagare nuovamente un anticipo?

  • @DaniloPennisi
    @DaniloPennisi 3 роки тому +2

    Ma se nuova costava 32000 com è possibile che il totale tra le 36 rate e il valore futuro garantito sia di 30277??? Costa meno ? E gli interessi previsti dalle rate che fine hanno fatto? Io con una formula idiota del genere in un concessionario andavo a pagare quasi 8000 euro in più e il valore futuro granatito di un auto da 25000 me lo davano di 6500 dopo 3 anni. Una svalutazione che non ho avuto nemmeno x la mia attuale auto dopo 5 anni e che da nuova costava 17000! Poi l’auto la devi restituire centellinando i km per non sforare da tabelle prestabilite e in perfette condizioni (Figuriamoci se dopo 3 anni l’auto è senza un graffio…. Ma voi nel parcheggio di un supermercato non la lasciate mai?) In più vogliamo parlare delle assicurazioni comprese nelle rate? Mia cognata ha fatto un finanziamento con assicurazione cristalli (tra le altre incluse c era anche questa) e quando L ha utilizzata perché ha crepato il parabrezza è venuto fuori che aveva una franchigia di 400 euro x una spesa di 650. Ne vogliamo parlare?

  • @aspirafuro1343
    @aspirafuro1343 5 років тому +8

    Hai spiegato bene ma non hai detto se e' un affare o una fregatura

    • @simonemargutti
      @simonemargutti 5 років тому +4

      ne uno ne l'altro comprare un' auto non è mai un buon investimento ...dipende solo dalla tua liquidità.

    • @GabrieleSoncin
      @GabrieleSoncin 5 років тому +5

      comprare un'auto a prescindere è un investimento a perdere, per il semplice fatto che dal momento che esce dal cancello del concessionario ha già perso 2000€ di valore.

    • @simoneorecchioni7352
      @simoneorecchioni7352 5 років тому +5

      @@GabrieleSoncin perdi subito l'Iva, quindi il 22% del valore dell'auto, altro che 2000...

    • @paro64
      @paro64 5 років тому +1

      simonemargutti non è vero che dipende dalla liquidità. Una persona può avere che un milione di € e pagare con soluzioni “pay per drive” o simili in quanto preferisce utilizzare il proprio denaro verso operazioni che rendano economicamente di più.
      Su 30.000€ con la soluzione vista nel video ogni mesi ho 400€ in più da poter investire su prodotti che mi portino una rendita.
      Dopo 3 anni ha investito 15.000 su un bene che si svaluta (la macchina) e 15.000€ su beni/operazioni che magari mi hanno portato un 10% di interessi (profitto).
      Certo se uno li tiene in banca e non fa nessuna operazione allora va da se che non c’è convenienza se non quella di impegnare meno capitale.

    • @bounty1402
      @bounty1402 4 роки тому

      affare o fregatura dipende dai casi, se uno vuole cambiare l'auto o tenerla

  • @piccobaudo
    @piccobaudo Рік тому +1

    Io non capisco perché la si fa così complicata. Non sono esperto di mercato dell'auto ma usando una matematica spicciola se si considera che circa la metà del costo dell'auto viene coperto dalle 36 rate vuol dire che si presuppone che l'auto debba durare 6 anni. Sappiamo tutti benissimo che un auto dura molto di più quindi non conviene a prescindere. Se dopo i tre anni decidi di lasciarla al concessionario e prenderne un'altra avrai pagato in nove anni il costo di una macchina e mezza (e una macchina vive più di nove anni). Allo stesso modo se la riscatti avrai pagato un prezzo maggiorato dagli interessi che sono piuttosto alti. Quindi è una soluzione che consiglio solo a chi ha una passione per avere sempre l'auto nuova e soldi da spendere cosa che a scanso di equivoci considero perfettamente legittima.

  • @iGigi_it
    @iGigi_it 5 років тому +1

    Non mi sembra tanto difficile da capire il meccanismo, cambiano solo le modalità. Fate tutti ragionamenti contorti. Alla fine un’auto o la paghi tutta in contanti o con il finanziamento. Il valore finale (che poi dicono garantito che vuol dire? Per chi?), non è altro che la rata finale, se la puoi pagare bene altrimenti paghi con l’auto stessa, come i leasing. Dite che è una sola... no è una modalità. In questo modo hai un piccolo anticipo prima e rate più piccole ma poi quello che devi pagare alla fine è sempre quello.. ne c’è la “sola” (se non per gli ovvi interessi) ne la convenienza. Inoltre dite in molti che alla fine conviene cambiarla, si ma dovrai ripagare L’anticipo oppure la rata maggiore a seconda dell’auto, al limite ti danno un bonus (nel caso vw di 1000 euro) per l’acquisto della nuova.

  • @fabriziobrugnolo8192
    @fabriziobrugnolo8192 6 років тому +17

    Finanziariamente l'acquisto rimane sempre la scelta migliore, anche cambiando l'auto ogni 4-5 anni

    • @maurobertoli7669
      @maurobertoli7669 4 роки тому

      Perché ?

    • @ilmanu7826
      @ilmanu7826 4 роки тому

      Tu sai per caso come funziona il cambio auto? I soldi che hai dato in 4 anni sono persi?

    • @adriHipHop84
      @adriHipHop84 4 роки тому

      @@ilmanu7826 credo di sì. Cambiando auto devi ricominciare d'accapo. IMHO ovviamente

    • @bounty1402
      @bounty1402 4 роки тому

      non so, perché se dai indietro l'auto al concessionario te la valutano poco, venderla da privato è una seccatura, porta via tempo e non sai quando la vendi...

    • @fabriziobrugnolo8192
      @fabriziobrugnolo8192 4 роки тому +3

      @@maurobertoli7669 la cosa migliore è prendere una macchina km0 o con poche migliaia di km, risparmiando già un buon 15%. A quel punto, anche tenendola es. 5 anni, la rivendi al concessionario al 20-25% del valore a nuovo. In questo modo, prendendo ad esempio 30mila euro di macchina nuova, la paghi 22-23 mila, la rivendi a 7-8 mila e di fatto il tuo costo effettivo è stato di 15mila euro per 5 anni. Per la stessa cosa, con NLT, ne avresti spesi almeno 25...

  • @francescodaniello2618
    @francescodaniello2618 4 роки тому +6

    Non ho mai visto un auto che dopo tre anni vale la metà

  • @luigicredendino2089
    @luigicredendino2089 Рік тому +1

    Alessio una domanda
    a me a novembre scade idea ford e VFG pari a 9500 euro. La macchina mi è stata valutata dall'assicurazione per furto incendio 16.200 euro. in qst caso a novembre come mi comporto? ponendo caso che perda altri 2000 euro comunque la mia varrebbe circa 14000 euro. in qst caso la Ford da "buono" di 5000 euro per nuova vettura? spero mi sia espresso bene

    • @FefyGT
      @FefyGT Рік тому

      È giusto quello che dici, ma mi risulta molto difficile che valga 16000 se vfg è 9000. Se non sono scemi vfg lo stimano come valore che avrà l'auto dopo 3 anni. Che auto è?

  • @SimoneSarigu
    @SimoneSarigu 3 роки тому +1

    Valore futuro garantito dopo 3 anni su Kuga è di 15k€. Cambiando auto l'importo che si riceve non sono 15k ma il 20% . Non capisco perché questo non si legge sa nessuna parte

  • @techclassy9977
    @techclassy9977 3 роки тому +1

    Ma quindi se nei dettagli dell'offerta di Skoda per esempio ce 'Valore Futuro Garantito pari a Rata Finale di € 15.398,81' vorrebbe a dire che dopo le 35 rate a 179 euro avrei la scelta di restituirla, rifare un nuovo finanziamento con il modello nuovo or pagare la rata finale tutto in un colpo o rifare un finanziamento per i 15k?

    • @caesar957
      @caesar957 2 роки тому +3

      Esattamente, ma in caso si scelga di finanziare la rata finale, occorrerà:
      1) Ottenere l’approvazione dalla società finanziaria (cosa non scontata)
      2) Pagare interessi molto più alti (quasi il doppio) e quindi una rata decisamente maggiore.
      L’opzione migliore è, nei 36 mesi di rate, accantonare ogni mese una somma pari a 1/36 della rata finale. In questo modo si ha la certezza di riuscire a pagare in una soluzione sola la maxi rata, o semplicemente una via d’uscita “sicura”.

  • @mvgc23
    @mvgc23 5 років тому +7

    Il ragionamento è semplice. Per esempio Idea Ford la si può guardare così (solo se si ha intenzione di tenere l'auto) :
    36mesi x ratamensile (NOLEGGIO)
    Se ci si ferma qua semplicemente avete nollegiata l'auto per 3 anni e non vi rimane niente in mano.
    Se si decide di tenere la vettura pagando il VFG, saldando interamente l'importo o rifinanziarlo, cominciate a pagare per TENERLA.
    L'unico vantaggio è che gli importi mensili sono piccoli per i primi 3 anni, tempo in cui potete risparmiare del denaro per pagare il VFG oppure da offrire come anticipo e finanziare la differenza(sempre del VFG)
    Svantaggi : (36 rate + interessi) + (finanziamento del VFG + interessi) l'auto arriva a costare come da listino.

    • @FefyGT
      @FefyGT 2 роки тому

      Esattamente, puoi finire per pagare anche di più del listino, specie se il valore dell'auto è alto e se vivi dove il furto incendio costa molto.

  • @bender984
    @bender984 5 років тому +6

    Banalità ma vera, i concessionari fanno credere che il valore futuro garantito, sia a favore del cliente, ma è l'esatto contrario.

    • @mirkomontaldo
      @mirkomontaldo 5 років тому +1

      Il VFG è il debito residuo, ovvero quanto il cliente deve ancora, in pratica la valutazione minima che il concessionario ti deve riconoscere se la ridai in permuta.

    • @soviet1
      @soviet1 5 років тому +4

      @@mirkomontaldo non ti riconosce nulla, perchè il vfg non l'hai pagato

    • @mirkomontaldo
      @mirkomontaldo 5 років тому +1

      soviet1 ma no. Devi quei soldi al concessionario. Se inve ce gli dai la vettura che vale di più gli stai dsndo un bene e una quota in più, che può essere contato come anticipo su un nuovo mezzo. Solo la differenza, non tutto il VFG che appunto non hai pagato.

    • @unpassante5190
      @unpassante5190 5 років тому

      @@mirkomontaldo Se invece vale meno del VFG (cosa molto probabile), alla fine ci hai solo perso.

    • @bounty1402
      @bounty1402 4 роки тому

      la mia idea è che se dopo i 3 anni dai indietro l'auto per cambiarla, il vfg probabilmente va a tuo favore, se invece fai un nuovo finanziamento per pagare anche il vfg e poi tenerti l'auto, probabilmente ci perdi....bisogna fare calcoli e valutazioni di volta in volta

  • @paolobertellotti4636
    @paolobertellotti4636 7 місяців тому

    E se invece prima dello scadere dei 48 mesi, come nel mio caso con Hyundai, non mi trovo bene e voglio prendere una Toyota? Che succede?

  • @federicobufarini8939
    @federicobufarini8939 5 років тому +3

    Video e commenti un po' qualunquisti, non spiega il valore finanziario del tempo che invece è il concetto fondamentale per comprendere le operazioni di investimento/disinvestimento.

    • @christianloko7940
      @christianloko7940 4 роки тому +2

      E dove sarebbe l'investimento in un auto ? Un auto è un oggetto che offre un servizio. E si svaluta. Pure tanto.
      Semplicemente non è un investimento.

  • @teresadeangelis6702
    @teresadeangelis6702 6 років тому

    Non mo trovo assolutamente...spero che sia io a non saper utilizzare sul sito gli specchietti di idea Ford. Ho provato a fare più volte il preventivo per la festa mediamente accessoriata con idea Ford e la cifra finale che mi ritrovavo a pagare sommando tutto supera di un paio di migliaia di euro il prezzo iniziale dell'auto (immagino tasse e interessi?!)....quindi come fa la kuga a conto fatti a venire meno?

  • @mircobestia
    @mircobestia 2 роки тому +1

    La fregatura sta nel fatto che, considerato che il saldo finale della macchina è una vera e propria rata, gli interessi vengono calcolati anche su quella rata, quindi sull'intero importo dell'auto....anche se poi la macchina la restituirai....cosa peggiore se l'auto vorrai tenerla e vorrai rifinanziare quell'importo...sulla rata finale praticamente ci pagherai l'interesse 2 volte. Poi per carità è uno strumento comodo che ti permette di poter restituire un'auto qualora ti trovassi male....però non è che ti regala niente la concessionaria

  • @CesareEusebio
    @CesareEusebio 2 місяці тому

    come si può avere il files per la simulazione

  • @michelefalorni4247
    @michelefalorni4247 Рік тому

    Si può estinguere alla fine dei 36 mesi e comprare una altra marca di auto tramite concessionaria?

  • @maurodamiano3016
    @maurodamiano3016 4 роки тому +1

    Probabilmente questo metodo conviene solo se si decide di cambiare l auto dopo i 36 mesi altrimenti meglio il finanziamento classico

    • @Scanz_99
      @Scanz_99 4 місяці тому

      Dipende dai tassi del finanziamento classico… a volte molto superiori

  • @andreafranzini
    @andreafranzini 5 років тому +6

    Un altro svantaggio è quello di non avere, al termine del finanziamento, un'auto da dare in permuta al momento dell'acquisto di una nuova.
    Al termine dei 24/36/48 mesi si dovrà essere pronti ad integrare di tasca propria.

    • @mirkomontaldo
      @mirkomontaldo 5 років тому +2

      Occorre fare attenzione a tenere il VFG più basso che si può. Questo ti agevola dopo i 36 mesi dato che la tua auto varrà certamente di più. Il concessionario ha interessa a farti una buona valutazione del tuo mezzo in modo da generare una differenza valore effettivo e VFG, che può essere usata come anticipo su una nuova auto. Certamente le cifre di ingresso e le rate sono molto invitanti e consentono di entrare in possesso di un'auto nuova anche senza esborsi importanti nell'immediato. Ho fatto Idea Ford 2 volte, mi sono trovato molto bene.

    • @gaetanogrieco272
      @gaetanogrieco272 3 роки тому

      @@mirkomontaldo Ciao in che senso più basso che si può?

    • @mirkomontaldo
      @mirkomontaldo 3 роки тому +1

      @@gaetanogrieco272 il VFG è di fatto il debito residuo. La maxirata per chiudere. Più è bassa più conviene pagarla per tenersi l'auto che ovviamente vale di più sul mercato.

    • @iAppDevices
      @iAppDevices 2 роки тому +1

      @@mirkomontaldo Per la Maxirata finale è previsto sempre un finanziamento? E è lo stesso della rata iniziale?

    • @mirkomontaldo
      @mirkomontaldo 2 роки тому

      @@iAppDevices si può rifinanziare, ma spesso i tassi di interesse sono piuttosto alti. Altra opzione: si può vendere l’auto privatamente a un prezzo superiore a VFG e usare la differenza come anticipo.

  • @ayrtonmagic
    @ayrtonmagic 5 років тому +1

    Quello che non si capisce è: cosa mi viene riconosciuto se alla fine dei 3 anni (o del periodo del contratto) decido di restituire l'auto e prendere un'altra dello stesso marchio/concessionario? Perchè come l'avete spiegata tra questa ipotesi e restituire l'auto tornando a casa con l'autobus come spiega qualcuno sembra la stessa cosa

    • @DriveKItalia
      @DriveKItalia  5 років тому

      Il valore residuo viene riconosciuto come anticipo sulla nuova auto dello stesso marchio/concessionario.

    • @ayrtonmagic
      @ayrtonmagic 5 років тому

      @@DriveKItalia il valore residuo dovrebbe essere uguale al valore futuro garantito? salvo grossi stravolgimenti del mercato

    • @DriveKItalia
      @DriveKItalia  5 років тому

      Dovrebbe ma dipende dal tipo di auto, dalla configurazione e dal motore

    • @stevesaltz
      @stevesaltz 5 років тому +3

      @@ayrtonmagic non è propriamente così, la differenza tra valore residuo e VFG viene scontata sull'acquisto della vettura nuova come "anticipo"

  • @autocarrozzeriasole8528
    @autocarrozzeriasole8528 5 років тому +1

    Nel mio caso..
    Ho una macchina disastrata e devo cambiarla per forza
    Ma non ho liquidità a disposizione e la stessa auto mi viene svalutata a causa di tutti i suoi problemi.
    Non potendo dare un anticipo per poi fare un classico finanziamento che mi durerebbe 5 anni , mi conviene fare un vfg per soli 3 anni cercando di mettere da parte il piu possibile e poi tra 3 anni usare il residuo come anticipo magari su un altro produttore e poi fare un finanziamento classico che duri meno?? Heeelp

  • @CesareEusebio
    @CesareEusebio 2 місяці тому

    come posso fare x usufruire del files

  • @flaviomytube
    @flaviomytube 6 років тому +4

    La cosa migliore è quella che ho fatto io, prendendo il "finanziamento" 50&50 di FCA. In pratica la mia Renegade GPL costava 23 mila finita su strada,ho dato 11500 euro subito e dopo due anni ne do altri 11500. L'unica spesa affrontata subito è stata di 250 euro di spese apertura pratica per il resto 0 interessi e 0 fregature.

    • @NAMASFRIULI
      @NAMASFRIULI 5 років тому +11

      devi averceli i soldi però....

    • @gfd6831
      @gfd6831 5 років тому +2

      @@NAMASFRIULI qualcuno si dimentica di qst particolare di poco conto!!

    • @pavelTORINO
      @pavelTORINO 5 років тому +4

      @@NAMASFRIULI In linea di principio, per comprare un'auto NUOVA servono i soldi.
      Se non puoi permetterti un'auto NUOVA hai 2 strade: o ne compri una USATA pagandola TUTTA, SUBITO ed in relazione alle tue tasche (e fai la scelta economicamente SEMPRE più conveniente) oppure entri in concessionaria dove dei simpatici omini travestiti da venditori ti "spiegano" che per avere un'auto nuova non ti servono i soldi....tu firma solo qua....qua....e qua ;)

    • @folkdrakito6232
      @folkdrakito6232 5 років тому +2

      Probabilmente sapevi che tra un paio di anni ti sarebbe piovuti dal cielo altri 11mila euro ma se già li avevi perché non darli subito ? In 2 anni dubito che si riesca a risparmiare 11mila euro

    • @pavelTORINO
      @pavelTORINO 5 років тому

      @@folkdrakito6232 Credo abbia finanziato uno dei due importi.

  • @NicolaFortarezza
    @NicolaFortarezza Рік тому +1

    Come dicevano gli antichi chi ha la polvere da sparo spari, se non hai liquidità ti conviene cercare un usato a 6-7k e che la fortuna t assisti

  • @licaggi
    @licaggi Рік тому

    Scusate ma se prima della rata finale io vendo da privato l'auto che su quatroruote mi viene valutata 12000 euro e la maxirata e' di 6000 , ci guadagno 6000 euro ??

    • @FefyGT
      @FefyGT Рік тому

      😂 certo, però perdi l'auto e con lei tutti i soldi che ci avevi speso prima.

  • @quattreventi
    @quattreventi 3 роки тому +1

    Ma è possibile rivendere l'auto privatamente prima dei 24 o 48 mesi stabiliti?

    • @giuseppetortorici8365
      @giuseppetortorici8365 3 роки тому

      Certo. Ma devi comunque continuare a pagare le rate ed il VFG finale

    • @ziojack2233
      @ziojack2233 Рік тому

      E se non paga le rate cosa succede all'auto dell' acquirente?

  • @iltifosoazzurro9266
    @iltifosoazzurro9266 2 роки тому

    Sto acquistando un auto che dovrebbero consegnarmi fra una decina di gg sul contratto di acquisto del venditore ho 177€ di rata mese + oneri (compreso assicurazioni) mi arriva la mail della RCI banque mi ritrovo una rata di 216€ al mese com'è possibile sta cosa?

  • @lucade7035
    @lucade7035 2 роки тому +1

    La mia ha un valore futuro garantito di 15/17 k ma su autoscout viene venduta ad almeno 25k , questo discorso non vale per tutte le auto

  • @Roberto-eu6kh
    @Roberto-eu6kh 2 місяці тому

    Il problema è che le auto dopo circa 3 anni hanno un valore di listino più alto a causa dei vari restyling e il vfg pari alla maxirata finale lievita sempre di più e si rimane incastrati in questo circolo.

  • @alecac3792
    @alecac3792 5 років тому

    Come va la t roc 1500 .150cv benzina?avete fatto un test?

  • @VVVPaRdiO
    @VVVPaRdiO 5 років тому +48

    È ovviamente un modo intelligente per far comprare auto a chi non ha soldi cash. Paghi rate bassissime perché stai acquistando solo metà auto, è questo lo specchio per le allodole. Il 90% di chi farà questa formula rateizzazerá anche la seconda parte della macchina è la finanziaria godrá. L'unico modo per risparmiare è mettersi i soldi da parte e comprarla cash. Stop

    • @mirkomontaldo
      @mirkomontaldo 5 років тому +22

      avere soldi cash e spenderli in tutto o in parte in una automobile è quanto di meno intelligente si possa fare, secondo me. Molto meglio tenerseli e spenderli in cose più interessanti che l'automobile, che alla fine il suo servizio lo fa anche se non completamente è di tua proprietà. E comunque anche a comprarla tutta hai un costo parcellizzato negli anni. Io per esempio li avevo cash ma non mi sembrava il caso di svamparli tutti in un'auto. Ho finanziato e nella rata ho anche i tagliandi, assicuraz. e l'estensione di garanzia. fino a 4 anni. Un tagliando all'anno per tre anni sono quasi 1000 euro. Furto incendio sono altri 500. Basta questo per dire che è per me più interessante. E i miei 20000 ce li ho ancora in tasca.

    • @andreacinardo5412
      @andreacinardo5412 5 років тому +7

      @@mirkomontaldo Scusa, ma se paghi a rate non è che la paghi meno, anzi, la paghi di più, quindi secondo il tuo ragionamento ha ancora meno senso.

    • @mirkomontaldo
      @mirkomontaldo 5 років тому +20

      @@andreacinardo5412 il mio ragionamento è impegnare una quota mensile piccola del mio reddito per pagare un servizio che sia il più completo possibile, e non spendere del denaro cash in un automobile. Non conta se la pago di più in totale nell'arco di qualche anno. Lo stesso discorso si potrebbe fare per le case acquistate con il mutuo ma chissà perché il mutuo non è mai percepito come una fregatura... Per me conta che mi restino più soldi adesso, con cui poter fare altre cose o magari risparmiarli. Comprare automobili è sempre un pessimo affare, ma siccome ci servono, una parte di spesa ci deve finire. Io preferisco che sia una piccola quota mensile che un grosso investimento di decine di migliaia di euro. Ricorda che le macchine non valgono nulla, i soldi si.

    • @andreacinardo5412
      @andreacinardo5412 5 років тому +5

      @@mirkomontaldo Grazie per la spiegazione. Ognuno fa i ragionamenti che ritiene opportuni. Il mutuo casa però è un caso particolare, perché viene fatto a tassi agevolati, perché comprarla in contanti quasi nessuno può farlo e perché una casa, anche dopo tanti anni, continua a mantenere gran parte del valore. Comunque, l'importante è sapere cosa si sta facendo. A questo punto è solo questione di scelte.

    • @mirkomontaldo
      @mirkomontaldo 5 років тому +8

      @@andreacinardo5412 sul valore delle case mi sa che non è più tanto così. Il mercato immobiliare è in crisi nerissima perchè le banche non vogliono più dare mutui a tutti, come in passato. Le case costavano quindi molto quando tutti se le potevano comprare facendo mutui. Adesso che non se le può comprare quasi nessuno le case hanno perso tutto quel valore aggiuntivo che arrivava dalla speculazione fatta sul mercato. Se fai un mutuo di 20 anni, anche se a tasso agevolato, spenderai quasi il 50% in più sul prezzo della casa, sono gli interessi del mutuo. Poi ci devi mettere le tasse di proprietà, i lavori che ti toccano a te come proprietario e le spese di Notaio ed agenzia. Per poter dire che acquistare una casa sia conveniente bisognerebbe avere una macchina del tempo e andare all'anno in cui finisci di pagare il mutuo. Se la casa nel tempo ha aumentato il suo valore di tutti i soldi spesi sarà allora un affare perché se la vendessi ci guadagneresti. Ma questo non succede più soprattutto negli ultimi anni. La gente compra case per abitarci e lasciarle ai figli quando potrebbe stare in affitto e dare ai figli i soldi che risparmia di interessi sul mutuo. La proprietà nel 2019 è una roba ottocentesca, dal mio punto di vista. Se si potesse io affitterei anche la lavastoviglie... LOL. Tutto diventerà accesso, accesso a pagamento a un servizio, che puoi disdire, modulare. Io la vedo così. Saluti.

  • @federicofranchini9592
    @federicofranchini9592 3 роки тому +1

    Non hai spiegato se questo valore futuro garantito può essere utilizzato per acquistare una nuova vettura oppure no

    • @FefyGT
      @FefyGT Рік тому +1

      No, il valore futuro garantito è la rata finale che dovrai pagare dopo 3 anni. Viene calcolato come stima del valore futuro del veicolo, che come immagini può subire forti oscillazioni. Se dopo 3 anni il valore di mercato del veicolo sarà maggiore di vfg potrai utilizzare questa differenza come acconto sul nuovo. Non ti aspettare cifre più alte di 1000 euro.

  • @draghelli1
    @draghelli1 4 місяці тому

    L'auto che io restituisco per prenderne una nuova ha un certo valore. Come mi viene considerato?

  • @idrilikaj5845
    @idrilikaj5845 Рік тому

    mi piacerebbe un video sul limete dei km percorsi , se ne percori di piu ma paghi la maxi rata che sucede ?

    • @donatomorisano8632
      @donatomorisano8632 7 місяців тому

      niente, paghi la penale solo le superi i KM e dai indietro l’auto al termine

  • @Owner0fHate
    @Owner0fHate 4 роки тому

    Meglio comprare adesso o piu avanti? Ci sarano ancora incentivi forti?

    • @EvrainBrandigan
      @EvrainBrandigan 3 роки тому +2

      Secondo me, una volta che l'elettrico avrà preso piede, si abbatteranno i costi ma gli ecoincentivi scenderanno in proporzione. Sarà solo più matura la piattaforma.

    • @FefyGT
      @FefyGT 2 роки тому

      @@EvrainBrandigan concordo, e non solo, a breve sono pronto a scommettere che ci saranno forti disincentivi all'uso del termico, tasse aggiuntive e accise più alte.

  • @MauroC74
    @MauroC74 2 місяці тому

    scusate, so che faccio una domanda molto stupida ma ancora non ho capito il meccanismo del VFG vs. maxirata finale... mi è stato fatto un preventivo per un auto in pronta consegna: pagherei 9500 euro di anticipo, 199 euro al mese per 36 mesi con un tetto di 30k km allo scadere dei 3 anni e un VFG di euro 35.234.... quanto pagherei in totale se penso poi di riscattarla ?

  • @filippocompagnoni8769
    @filippocompagnoni8769 3 роки тому

    con idea ford non c'è anticipo?

  • @RiccaRock100
    @RiccaRock100 6 років тому +3

    Puo essere comodo se l acquirente vuole cambiare sempre l auto ma l auto nn.sara mai sua ma della finanziaria e sarà costretto a pagare sempre a meno che nn la restituisce ma cosi perde l anticipo e tutte le rate pagate in precedenza,meglio il finanziamento classico,l acquirente compra cio che si puo permettere e l auto a fine finanziamento è di sua proprieta

  • @evelknievel791
    @evelknievel791 5 років тому

    Ma alla fine degli 24-48 mesi di finanziamento, volendo comprare un'altra auto (della stessa Casa), il valore futuro garantito ti viene valutato come sconto sul prossimo acquisto?

    • @Fabrillo
      @Fabrillo 3 роки тому +2

      Si

    • @franzduka3002
      @franzduka3002 2 роки тому +1

      No

    • @FefyGT
      @FefyGT Рік тому +1

      Magari 😂, significherebbe pagare auto a metà prezzo. Assolutamente no. Al massimo ti scontano 1000 euro se l'hai tenuta immacolata.

  • @Michele-nb8kd
    @Michele-nb8kd 4 роки тому +1

    822 euro ... poi ti mangi la ford..Boh io ho sempre comprato con i soldi in tasca.Se non posso permettermela mi faccio una macchina più economica

  • @MrEgo-cn6nv
    @MrEgo-cn6nv 3 роки тому

    Quando vendevo Ford non lo consigliavo mai..contanti o finanziamento per chi non riusciva alla cifra..

  • @witcher8325
    @witcher8325 5 років тому +2

    È una truffa a noi consumatori, perchè ci guadagnano solo le banche, perchè dopo bisogna rifare il finanziamento su metà valore auto, oppure auto nuova...è solo l'ennesima trovata per essere dipendenti dai prestiti. Io ci ho lavorato in concessionaria, ed un dirigente mi disse che loro guadagnano di più facendo comprare con finanziamenti (sia normali che vfg), perchè hanno una % di guadagno sia dalle banche che dalla casa madre.
    Quindi l'unico modo per risparmiare è quello di conservarsi i soldi e poi comprarla in contanti.

    • @FefyGT
      @FefyGT 2 роки тому

      Vedila così, hai un'auto nuova ogni 3 anni e la paghi la metà, non è così male dai. Ovvio che sia meno economico di tenere un'auto per 30 anni, perchè in 30 anni ne dovresti comprare 10. Il fatto di avere 10 auto in 30 anni, non lo vedo cosi male, la vita è tanto breve e le auto sono una delle cose più belle al mondo.

    • @witcher8325
      @witcher8325 2 роки тому +1

      @@FefyGT Ma chi è il folle che cambia auto ogni 10 anni?😂.... oggigiorno con i prezzi folli, l'auto la si tiene sui 15/20 anni... e poco importa che diventa obsoleta, tanto tutta quella tecnologia non serve!!!... ad esempio prendi una Audi del 2010, va una bellezza👍🏻

  • @michelemazzotti1202
    @michelemazzotti1202 4 роки тому +1

    Di solito racconti cose giuste ma questa volta sei caduto... Fai un altro video considerando tutto.. Anticipo rottamazione ecc e vedrai che minimo conti alla mano ci smeni su una macchina da 20 25000 euro almeno 3000 4000

  • @andreabuscaglia8997
    @andreabuscaglia8997 3 роки тому

    Scusate ma valore auto nuova 32000€
    In 3 anni a rate la pago 29000€ ? è un finanziamento con interessi alla rovescia dove riesco a farlo?

    • @FefyGT
      @FefyGT Рік тому

      No quello è lo sconto che ti viene fatto, poi con gli interessi diventa anche più alto di 32000.

  • @lucap6052
    @lucap6052 5 років тому +1

    Ma se quindi decidessi di restituirla, secondo questa ipotesi avrei guidato gratis per 36 mesi?

    • @paperodelgiappone
      @paperodelgiappone 5 років тому +1

      Luca Piscioneri guidato gratis? No affatto avrai pagato tot. al mese per 36 mesi e alla fine non avrai nulla...

    • @simonemargutti
      @simonemargutti 5 років тому

      guidato gratis? hai pagato mezza macchina più gli interessi del finanziamento.

    • @alessandrovalerini
      @alessandrovalerini 5 років тому +1

      No hai pagato 15mila euro per usare la kuga 3 anni

    • @lucap6052
      @lucap6052 5 років тому

      Grazie, avevo capito male il funzionamento

  • @andreaseraghiti1993
    @andreaseraghiti1993 6 років тому +2

    Quindi converrebbe fare un finanziamento di questo tipo? Soprattutto ora con il discorso diesel. Se compro un auto a gasolio adesso, tra tre anni magari avrei la possibilità di fare un auto elettrica (ora come ora credo non sia un opzione ancora molto valida soprattutto per chi come me non abita nei pressi non una grande città) e la parte rimasta di finanziamento la potrei già trasferire nell' auto nuova. Una cosa non ho ben chiara...se tra tre anni volessi cambiare completamente casa costruttrice, dando indietro l'auto il discorso di chiusura del finanziamento sarebbe valido o sono obbligato a riprendermi un altra auto?

    • @simonemargutti
      @simonemargutti 5 років тому +1

      ciao , no puoi lasciarla e cambiare ma, ricominci da capo nel senso che la concessionaria di solito per convincerti a continuare con il loro marchio supervaluta la macchina più del valore futuro garantito così da non farti partire da zero .

  • @noyznarcos997
    @noyznarcos997 5 років тому +1

    Il finanziamento con MAXI RATA o VFG e' semplicemente utile per chi intende l'auto come servizio e non come bene, in un'ottica dell'auto come servizio un NLT o un finanziamento con VFG sono sicuramente sempre più convenienti di acquisto e rivendita, il NLT in maniera particolare se si ha una situazione assicurativa "svantaggiata".

    • @GabrieleCaty
      @GabrieleCaty 3 роки тому

      si hai pienamente ragione e sono d'accordo con te ma penso che tra queste due opzioni il NLT sia più conveniente rispetto al VFG. adesso i canoni del noleggio sono molto molto competitivi e ci sono offerte in continuazione su tutti i tipi di vetture

    • @dis_vale3969
      @dis_vale3969 Рік тому

      @@GabrieleCaty sarebbe interessante capire cosa intende per canoni di noleggio competitivi, laddove invece attualmente sono un salasso per chi non noleggia con p. iva

    • @GabrieleCaty
      @GabrieleCaty Рік тому

      @@dis_vale3969 intendo dire che dipende sempre da cosa si noleggia, sicuramente se si fa una ricerca ci sono tante offerte di buone macchine a noleggio, considerano che nel canone di noleggio sono inclusi assicurazione, pneumatici, interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria quindi se prendi una buona offerta sicuramente il canone è molto competitivo, poi tutto dipende dall'utilizzo che una persona ne fa dell' auto e alle sue esigenze
      ovviamente la mia risposta va all'utente che ha confrontato il noleggio con il valore futuro garantito e secondo me a conti fatti tra le due opzioni, se devo scegliere preferisco il noleggio

  • @francescobiegi5957
    @francescobiegi5957 5 років тому

    Scusate ma io non ho capito una cosa. Io volevo acquistare una Corolla Hybrid, sul sito la da a 22.950 col prezzo barrato sulle 27.300 (poi vai dentro e scopri che hai 6700 euro di anticipo, quindi non mi barrare il prezzo.. perchè la differenza te la devo dare subito!) Ma tralsciando questo, dando indietro la mia macchina + 4.000 euro mi verrebbero delle rate da 253 euro. Poi non ho capito, allo scadere dei 4 anni se io volessi sostituirla.. devo dare altre 4.000 euro di anticipo? Oppure ho capito male? Cioè.. ma la convenienza dove sta?

  • @paolopollini3315
    @paolopollini3315 3 роки тому

    ...e tra 36 mesi per riscattare l auto bisogna ripagare gli interessi sul vfg....pagando nuovamente gli interessi

    • @EvrainBrandigan
      @EvrainBrandigan 3 роки тому +1

      Centro perfetto. Da notare tuttavia che:
      1. vanno valutati i servizi accessori che forniscono (polizze, tagliandi, eccetera). Mi preoccupa come, fatti da esterno, solitamente poi vadano ad equiparare o superare i servizi offerti dalla captive bank
      2. la GAP la fanno anche le assicurazioni?
      3. TAN e TAEG sui finanziamenti tradizionali sono più alti, immagino proprio per "punirti"

  • @emaINSIDE
    @emaINSIDE 6 років тому

    & l'Acquisto Classico con Pagamento alla Consegna conviene o Non più ?

    • @MarcoZJ
      @MarcoZJ 6 років тому +1

      emanuele saggioro se hai i soldi pagarla in contanti finanziariamente conviene eccome (non paghi interessi)

    • @emaINSIDE
      @emaINSIDE 6 років тому

      madcoder Conplimenti per la Foto sono un Amante... Ma con la Scusa che Non paghi gli interessi Non è che Non Ti Fanno più gli Sconti eccetera ?
      Perchè lo Troverei così Offensivo & Tutto da sentirmi praticamente Costretto a Rinunciare al Nuovo a Favore dell'Usato... !

    • @MarcoZJ
      @MarcoZJ 6 років тому

      emanuele saggioro uno sconto è sempre scontato

    • @emaINSIDE
      @emaINSIDE 6 років тому

      madcoder Scusa Non ho Capito... che Cosa vuol dire "Uno Sconto è sempre Scontato" ?

    • @rosim72
      @rosim72 5 років тому

      Volevo chiedere la stessa cosa. Cosa è meglio dire al momento dell'acquisto? Se dico che la pago in contanti, il venditore storce il naso perché non guadagna gli interessi oppure è disposto a farmi uno sconto maggiore perché gli do subito liquidità? O lo sconto praticato è indipendente dalla modalità di pagamento?

  • @trip5156
    @trip5156 2 роки тому

    Conviene sostituire l’auto se in 3 anni si percorrono 100.000 km..altrimenti conviene saldare. Possiedo una focus st line..sono abbastanza soddisfatto dell’auto ma non tanto del costo..con quei soldi avrei tranquillamente acquistato un’audi a3 o una bmw serie1..di sicuro auto di qualità superiore..mai più ford peccato

  • @patriziosuma9443
    @patriziosuma9443 Місяць тому

    meglio dunque se il VFG è basso, in modo che se decido di tenere l'auto, dopo i 36 mesi, avrò da saldare un importo minore

  • @gascmr1596
    @gascmr1596 2 роки тому

    Ma dopo 3 anni una macchina di 32 mila euro può mai valere 15 mila? Si parla della metà! Guardando i prezzi su internet a me sembra che un auto in 3 anni può svalutarsi di 5 mila al massimo se trattata bene.

  • @ciccio7229
    @ciccio7229 5 місяців тому

    compratela se riuscite o andate su una marca/ modello che faccia per le vostre tasche

  • @Massensis58
    @Massensis58 4 роки тому +1

    Sarebbe interessante capire se conviene il finanziamento descritto o il noleggio a lungo termine

    • @techclassy9977
      @techclassy9977 3 роки тому

      metti che dopo i 3 anni la dai indietro per un modello piu nuovo devi di nuovo dare un anticipo? che stress

    • @gennaroandoli6277
      @gennaroandoli6277 Рік тому

      assolutamente no . il vgf ti garantisce il prezzo stabilito nel contratto senza dare anticipo .

  • @samantadannibale8884
    @samantadannibale8884 Рік тому

    Per esperienza non conviene è una truffa autorizzata, non avete i soldi?
    Compratevi una macchina meno cara oppure fate un finanziamento esterno e non con la casa automobilistica

  • @matteo8682
    @matteo8682 Рік тому

    un finanziamento da 822 euro al mese considerato che la banca per regola non fa finanziamenti oltre il terzo dello stipendio capite quanto bisogna guadagnare
    ma poi se una persona può permettersi una rata per l'auto di 822 euro va alla mercedes non alla ford

    • @agescospreader
      @agescospreader 5 місяців тому

      Alla Mercedes ne servono il doppio.

  • @antoniovalentini5300
    @antoniovalentini5300 3 роки тому +1

    Alla fine non hai detto nulla

  • @glm1986ITALY
    @glm1986ITALY 4 роки тому

    Chissà le clausole in piccolo...

  • @4leio
    @4leio 2 роки тому

    Una bella Panda usata e non si dovrà sempre vivere indebitati, perché poi finito quel debito, ne inizierà un altro e via così.....necessitiamo veramente di auto da 20 o 30.000 euro? Perché bisogna lavorare per potersi pagare l'auto, che poi utilizziamo proprio per andare a lavorare?

  • @Balilello
    @Balilello 6 років тому +2

    Non ho capito un passaggio, nel caso ipotetico della Kuga, alla fine dei 36 mesi, sono obbligato a prendere un'altra Ford oppure posso rivendere alla Ford la Kuga al VFG e prendere un'altra auto dove voglio? Grazie mille

    • @DriveKItalia
      @DriveKItalia  6 років тому

      Non si può rivendere. Al più si può ridare l'auto alla Ford senza pagare più nulla. Ovviamente al cliente non rimane in mano nulla.

    • @francescogrimaldi4736
      @francescogrimaldi4736 6 років тому +1

      DriveK una domanda.. Ma se la cambio con un altro modello sempre della stessa casa, cosa ho in mano? Cioè nel caso acquisto classico che io compro una macchina e dopo 3 anni la permuto, loro mi offrono X euro se acquisto un auto nuova. Ma con questo tipo di finanziamento che i 15.000 io ancora non li ho pagati, cosa ho in mano che loro mi possono offrire? Perdonami non so se sono stato chiaro.. Grazie per ora

    • @giuse2333
      @giuse2333 6 років тому +1

      Francesco Grimaldi ciao,provo a risponderti io.alla fine dei tre anni,puoi scegliere se darla al concessionario (e in questo caso a te non resta nulla),se acquistare una nuova auto(quindi ricominci da capo a pagare un nuovo finanziamento,oppure rifinanziare il valore garantito (ovvero tenerti l’auto e finirla di pagare).alla fine dei tre anni tu avrai pagato la svalutazione della tua auto.

    • @francescogrimaldi4736
      @francescogrimaldi4736 6 років тому +2

      giuse2333 grazie intanto per la tua risposta! Ma per un prossimo acquisto dopo i 3 anni di mini rata, loro chiedono un anticipo di x euro, questo anticipo si può considerare la macchina che hai pagato solo x 3 anni? Scusa ma non so se sono riuscito a essere chiaro..

    • @pietrobolognesi76
      @pietrobolognesi76 6 років тому +2

      #Lello Balivo.....Non rivendi niente. RESTITUISCI L'AUTO ed il contratto viene chiuso senza pagare nient'altro.
      Poi, siccome hai bisogno di un veicolo, aprirai un nuovo contratto con qualsiasi marca tu voglia (ormai tutte le case automobilistiche praticano queste formule) e prenderai una nuova auto.
      In pratica e come se stessi noleggiando una macchina ogni 3 anni diversa (e quindi sostanzialmente sempre nuova) pagando un determinato canone.

  • @BlueTiger77
    @BlueTiger77 5 років тому +6

    Dai commenti si capisce perche' in Italia il parco auto e' cosi' vecchio e di bassa qualita'.... Mentalita' vecchie anzi preistoriche... Prima di tutto non e' vero che ci sono 3000 euro di servizi obbligatori... ma dove? quando? e la maxirata ma chi la paga mai? e del VFG alla fine chi se ne frega? Ma chi ha voglia e tempo di vendere l'auto al solito straccione sognatore di subito.it? Paghi una rata che ti puoi permettere come telefono tv sky adsl fibra... hai sempre l'auto nuova e se vuoi la cambi ogni 13 mesi... niente tagliandoni, niente gomme, nulla... auto nuova sempre aggiornata e via... oltretutto la rata e' calcolata sul 60% del valore dell'auto quindi permette di acquistare un'auto che non ci si potrebbe permettere... svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • @ciko67100
      @ciko67100 5 років тому +1

      banxj ecco perchè molti vanno a Villach......con la macchina vecchia non li caga mai nessuno hihihihihihihihi

    • @FefyGT
      @FefyGT 2 роки тому

      assolutamente d'accordo, certo non è economico come tenersi un'auto, ma hai esposto chiaramente i notevoli vantaggi della soluzione.

  • @filippoio4093
    @filippoio4093 3 роки тому

    Servizio sbagliato... mancano tan e taeg

  • @leleg2225
    @leleg2225 Рік тому

    La gente che cambia l'auto dopo 3 anni pensa che sia una genialata, ma non si rende conto che cosi, in pratica hai speso 15000 euro per tenere un'auto soli 3 anni, e se ne prendi una nuova senza pagare la maxi rata finale... ricominci da capo, piu povero di 15000 euro

  • @amirfilice5314
    @amirfilice5314 3 роки тому

    Dipende dall’uso che ne fai
    Loro vendono i servizi non la macchina

  • @nickmanofredda8803
    @nickmanofredda8803 3 місяці тому

    420 euro al mese per una Ford anche NO

  • @suprbagi
    @suprbagi 5 років тому

    si ma devi dire anche quanti km si possono fare massimo nel perido di utilizzo...se sfori ti castigano

    • @sara_saretta
      @sara_saretta 5 років тому

      Bagigino l’ha già detto.. 20/30 mila km all’anno

  • @thesivi89
    @thesivi89 5 років тому

    Agiungo un'informazione importante: se dopo 36 mesi si avesse intenzione di riscattare il veicolo, è possibile fare un finanziamento sulla maxirata finale-vfg, anche con eventuale somma in anticipo. Ergo non è necessario versarli tutti e subito una volta scaduti i 36 mesi.

    • @igorcuvertino1670
      @igorcuvertino1670 2 роки тому +1

      ergo se fai un altro finanziamento pagherai interessi da strozzino, e invece che 15.000 euro ne dovrai pagare 20.000.... praticamente la macchina ti costa 5000 euro in più e ci metti 6-7 anni a pagarla... in più a quel punto non hai molta scelta, devi accettare il finanziamento che ti propongono, conveniente o meno, le cui condizioni non sono specificate da nessuna parte. ti vengono proposte solo quando hai le spalle al muro ;-)

  • @mauriziogiunta348
    @mauriziogiunta348 6 років тому

    Sembra molto strano, di solito i marchi automobilistici hanno venduto le auto. Non c' è nessun vantaggio per chi decide questa alternativa di acquisto. Spesso le case automobilistiche forniscono pure la rateizzazione con crediti interni tipo FCA Bank quindi ulteriore guadagno. Non è altro che chiamiamola fidelizzazione del cliente che alla fine sarà quasi costretto a prendere una nuova auto. Averla mantenuta in buone condizione rimane un vantaggio solo per il marchio.
    Ma a dirla tutta, parere personale costano parecchio le auto ed avvolte il prezzo non è neanche giustificato.

  • @elsudaka378
    @elsudaka378 Рік тому

    VFG=RATE A VITA

  • @panagamer203
    @panagamer203 2 роки тому

    Cerco velocità di filtraggio glomelurale e mi da sta merda. ok

  • @you2ber252
    @you2ber252 9 місяців тому

    Fregatura

  • @Skleros
    @Skleros 6 років тому +6

    A me sa tanto di video sponsorizzato

  • @sarapol1984
    @sarapol1984 6 років тому

    E se faccio il doppio dei km?

    • @gabrielericchiuto1994
      @gabrielericchiuto1994 6 років тому +1

      Sara Berton a volte ti tolgono tipo 5 cent ogni km in più

    • @sarapol1984
      @sarapol1984 6 років тому

      Gabriele Ricchiuto maledetti.. anche perché non ci vuole niente a farne in più

    • @gabrielericchiuto1994
      @gabrielericchiuto1994 6 років тому

      Sara Berton si infatti,io comunque considerando che tengo l auto 10 anni preferisco l acquisto classico perchè sfrutto fino alla fine i miei soldi spesi e l auto

    • @gabrielericchiuto1994
      @gabrielericchiuto1994 6 років тому +2

      Sara Berton ma poi non è tutto...il valore futuro garantito è veramente garantito se consegni l auto in determinate condizioni:ad esempio gomme non consumate,carrozzeria senza danni,interni in buono stato,insomma con poca usura altrimenti te la valutano pure meno

    • @sarapol1984
      @sarapol1984 6 років тому

      Gabriele Ricchiuto sto valutando proprio in questi mesi l'acquisto di una nuova auto e intendo pure io tenerla per molto, mi continuano a proporre soluzioni di questo genere ma omettono questo piccolo particolare dei km..