ERTO E CASSO - val Vajont - forcella Col de Pin - pseudorifugio casera Ditta

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 14

  • @deluxe931
    @deluxe931 2 роки тому +3

    Complimenti per i tuoi video, secondo me spieghi molto bene. Per quanto riguarda casera Ditta noi ci siamo stati 2 volte e siamo sempre stati accolti molto bene, abbiamo anche pranzato e ho bei ricordi; ciò non toglie che anch'io ho sempre sentito pareri contrastanti riguardo l'accoglienza, dovuta credo alla 'luna' del proprietario, personaggio abbastanza particolare.

  • @danielaornella1845
    @danielaornella1845 3 роки тому

    Grazie per lo spettacolo di queste montagne. Siete bravissimi e coraggiosi.

  • @wildmountaindiattiliocarni5509
    @wildmountaindiattiliocarni5509 3 роки тому +7

    Per quanto riguarda il rifugio Casera Ditta....stai tranquillo... non sei l'unico ad essere stato trattato male. Bel video 👍

    • @sandrobortolotto1647
      @sandrobortolotto1647 3 роки тому +3

      Lasciamo stare, certa gente è tanto che sia ancora a piede libero

  • @ciatburida1155
    @ciatburida1155 3 роки тому +1

    ottimo video ti seguo sempre assiduamente mandi

  • @GiGiMTB
    @GiGiMTB 3 роки тому

    Bello

  • @gloria978
    @gloria978 3 роки тому +2

    Perfino a me che sono bellunese sono arrivate tanto tempo fa le voci che in quella specie di rifugio ti trattano a pesci in faccia.... non so come facciano a tenere aperta una struttura così... probabilmente ci vanno solo amici e parenti.

    • @pochet01
      @pochet01 3 роки тому +2

      Io son di Siena e lo conosco.. Figurati non ci passo più da quella valle perché poi sarei un pochino fumino e mi verrebbe una certa voglia..

    • @eddasanton4730
      @eddasanton4730 2 роки тому

      Persona sgradevole che continua a beneficiare del nome "Rifugio ", quando in realtà è una struttura privata. Da evitare!!!

  • @pochet01
    @pochet01 3 роки тому +1

    @curaticonstile una domanda, é possibile secondo te in questa stagione fare la risalita dal letto del torrente stesso? Cioé arrivare in val mesaz passando dal letto del torrente. Grazie

    • @curaticonstile4132
      @curaticonstile4132  3 роки тому

      La parte iniziale della gola fino dopo la prima frana non credo proprio sia valicabile dall’interno. Dopo di che una volta giunti sul torrente non ho provato la risalita dal greto ma l’ho osservata abbastanza: non mi sembra ci siano salti quindi sarebbe risalibile, l’unico problema sarebbe che ci sono parecchi attraversamenti del greto. A parte il rischio di bagnarsi i piedi credo sia fattibile. Per la stagione non credo ci siano problemi: acqua ce n’è in tutto l’anno non credo ci siano periodi di secca

    • @pochet01
      @pochet01 3 роки тому +2

      @@curaticonstile4132 certamente, é solo che ora è più calda, peccato, l'anno scorso ero ad Erto proprio in quei giorni, ho fatto quasi tutto lassú, compreso lo zandonella, in settembre torno e lo faccio.
      Mi hanno sempre fatto desistere gli ertani, ma quest'anno é la volta buona. Siamo in due e esperienza non ci manca, me l'avevano descritta male quella franona, invece mi sembra molto più agevole del dovuto. Ma ti avevo detto una bischerata, il mesaz non è affluente del Vajont.. Saluti da Siena il tuo canale é molto bello, se vieni in Toscana dimmelo che ti do degli itinerari fantastici, val di farma e val di merse, le ultime frontiere del nulla del wilderness puro qua nel centro Italia.., solo da voi ritrovo il mio nulla! Bene tra poco sarò anche io in quella valle (a differenza tua evito da 6 anni quel personaggio davvero sgradevole purtroppo mi accenderebbe un brutto istinto..) un caro saluto amici!

  • @avventurando
    @avventurando 3 роки тому

    Waw che bel giro, peccato che sia un sentiero dismesso.

  • @enricodriusso3353
    @enricodriusso3353 2 роки тому +1

    Casera Ditta: ci ho pranzato ottimamente domenica scorsa. Adriano, il gestore, può essere considerato strano ma è simpatico e gentile. L' unica accortezza è di chiamarlo per tempo per avvisare, come dichiarato dai numerosi cartelli lungo il percorso orso ..... diciamo che non è un locale "aperto al pubblico" tout court. per il resto i migliori gnocchi della zona.