Peeling dermatologico con acido salicilico

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 гру 2024
  • Il peeling chimico per il viso consiste nell’applicazione sul viso di sostanze chimiche e acide che generano un’esfoliazione accelerata e una stimolazione del derma, in modo da favorirne il rinnovamento cellulare.
    Gli acidi utilizzati durante il peeling penetrano in profondità nel derma stimolando l’attività dei fibroblasti nella produzione di collagene e glicosaminoglicani, molecole che si preoccupano di mantenere l’idratazione cutanea. Grazie all’utilizzo di diverse sostanze, il peeling è una terapia che può rispondere a diverse esigenze dermatologiche.
    L’acido salicilico, contenuto in natura nella corteccia del salice, esfolia solo le cellule cornee. Il peeling con acido salicilico rinnova l’epidermide, liberando il poro ostruito dal tappo cheratinico riducendo quindi la possibilità di formazione della lesione acneica. Indicato altresì per il trattamento delle iperpigmentazioni cutanee e per l’invecchiamento. L’azione desquamante e l’aumento del turnover cellulare epidermico, portano ad una maggiore levigatezza cutanea e all’attenuazione delle rugosità.
    Prenota il tuo appuntamento:
    📩 segreteria@dermoclinico.com
    📍 Via Plinio 1, Milano / 📞 02 29406306
    📍 Viale Teodorico 25, Milano / 📞 02 83468600
    📍 Ospedale di Inzago (MI) / 📞 02 9531231 / 02 29406306
    📲 Consulta i nostri specialisti anche online, prenota sul nostro sito www.dermoclinico.com
    Direttore Sanitario Prof. Dott. Antonino Di Pietro iscritto all’Ordine dei Medici di Milano n. 22753 // Comunicazione informativa ai sensi della legge n.145 del 30/12/2018

КОМЕНТАРІ •