PIAGGIO BEVERLY 400 S HPE (2024): CARA PIAGGIO, COSA COMBINI? 😫 - Test Ride ITA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 100

  • @MarcoPasquadiBisceglie-j4e
    @MarcoPasquadiBisceglie-j4e 2 місяці тому +2

    Ciao Andrea, volevo lasciarti una mia impressione dopo circa 5.000 km e un viaggio con la mia compagna (Torino-Latina).
    Premesso non sono un motociclista e la mia esperienza è limitatissima.
    Lo scooter lo uso principalmente in città per il tratto casa-lavoro e nel traffico è agile, non è leggerissimo ma lo si sente solo nelle manovre da fermi, in particolare quando lo si parcheggia in posti non piani.
    In autostrada si viaggia benissimo fino a 120 km/h, superata quella velocità, forse un po per la mia limitata capacità di guida, ho l impressione che si allegerisca troppo l anteriore e personalmente preferisco rallentare, anche se, a livello di motore si ha ancora un po di margine.
    Sui passi di montagna ci si diverte e anche in presenza di salite impegnative il motore è sempre pronto.
    Ho optato per il beverly principale per una questione di prezzo. Infatti dando in permuta una vespa 125 la differenza di prezzo rispetto ad Honda e Yamaha è stato troppo convincente (oltre mille euro per capirci).
    Difetto che vedo è il sottosella non così tanto capiente, due caschi jet e non di più, non ho voluto mettere il bauletto per una questione estetica.
    Io lo consiglio, lo scooter è bello e scattante e soprattutto è multifunzionale.

  • @samuelem.3201
    @samuelem.3201 2 місяці тому +8

    La Piaggio dovrebbe riprendere il progetto Gilera Nexus, scooter ancora oggi dalle linee più belle di sempre a parer mio

  • @SilvestreChiovaro
    @SilvestreChiovaro 2 місяці тому +12

    Io con il mio Beverly 250 del 2008 sto una favola: lo scooter pesa 160 chili a secco ma non mi crea complicazioni, stiamo parlando che io sono 1,64 cm

  • @lucamino6215
    @lucamino6215 2 місяці тому +4

    Da possessore da due anni non ho trovato pecche anzi solo pregi, confermo quanto detto sulla frenata, per lunghi spostamenti la comodità e la fluidità sono al massimo e poi se devo non ne hai parlato ma come estetica uno scooter così bello non è mai stato fatto se non per qualche modello di tmax. La bellezza delle linee e le proporzioni perfette persino la chiave è la più bella sul mercato e poi l’impianto di luci full led altra chicca penso che forse sia sbagliato pensare non sia qualità e doversi sempre soffermare su marchi soliti come sinonimo di qualità il prezzo rispecchia il prodotto.

  • @alanguidi24
    @alanguidi24 2 дні тому

    Salve a tutti!
    Sono indeciso sull acquisto tra il beverly 400 del video e il bmw c400x…mi sapreste dare qualche info tra i due scooter!
    Accellerazione progressione e velocità di punta?autostrada??
    Grazie in anticipo

  • @simonerogato3779
    @simonerogato3779 26 днів тому +1

    Ciao Andrea, bel video! Sono indeciso tra questo modello e lo Zontes ZT-E. La Zontes la vedo più accessoriata, più comoda e anche più pronta secondo me per brevi tratti di tangenziale/autostrada, però c'è da dire che come estetica è rasente la sufficienza rispetto ad un Piaggio 400 o ad un SH350i. Tu cosa consiglieresti tra questi modelli? Grazie :)

  • @criptozeta5628
    @criptozeta5628 2 місяці тому +6

    Ce l'ho da tre anni, se tornassi indietro non lo comprerei. Sbanchetta a 60/70 all'ora (pure senza bauletto e con pesi ma cmq è un problema comune), è rigido, manubrio che scuote su pavé appena sconnesso a 20 all'ora, dando l'impressione di non ammortizzare come dovrebbe, va portato in officina per gli aggiornamenti altrimenti va male insomma, una motorella travestita, probabilmente su autostrada con manto liscio e non più di 130 kmh va anche bene ma x chi deve usarlo anche in città dirotterei su un'altro scooter, anche perché pesa 200 chili... Avrei preferito qualche chilometro in meno di velocità e maggiore compromesso su assetto/sospensioni tra urbano ed extraurbano, almeno per quanto mi riguarda.

    • @giovannicavagna902
      @giovannicavagna902 Місяць тому +2

      Anche il mio 300 bacchetta
      Venduto preso Honda 350 che differenza altro mondo mai più piaggio

  • @nonsolorasatura9093
    @nonsolorasatura9093 2 місяці тому +3

    Il problema sono i costi e le sue dimensioni, problema comune, non solo nei maxi scooter.
    Poi chiaro che al livello di postura di guida gli scooter rimangono al primo posto, seguiti da moto granturismo e ADV, per terminare con alcune classiche ed, a certe condizioni, le Cruiser.

  • @Ugo98
    @Ugo98 Місяць тому

    Ciao Andrea, innanzitutto complimenti per il bel video. Volevo chiederti, secondo te, qual è più "divertente" da guidare, sia dal punto di vista dinamico che motoristico, tra questo Beverly 400 e l'SH 350i. Io attualmente uso un SH 300i, che in città non si batte per l'agilità, ma sento di essermici un po' "assuefatto" come piacere di guida, oltre a sentirlo un po' soffrire, oltre che instabile, alle alte velocità, tipo in autostrada. (So che per questo ci vorrebbe una moto, ma ho anche esigenze di trasporto e sgusciare nel traffico hahaha). Grazie in anticipo!

  • @fabriziocecconi4053
    @fabriziocecconi4053 2 місяці тому

    Felice possessore di un Beverly 400s da circa tre mesi, provenendo da un Carnaby 300.
    Grande tenuta di strada, anche in piega, va un pò in difficoltà con le sospensioni sullo sconnesso, come il mio precedente scooter, ma credo che sia una caratteristica di questa tipologia di mezzo. Sono molto soddisfatto delle prestazioni e dei consumi, oltre 28 km/litro di media. Un pò meno maneggevole rispetto al Carnaby, visto il maggior peso, che specie nelle manovre da fermo si fa sentire, ma basta prenderci confidenza.

  • @stefanovinzoni1735
    @stefanovinzoni1735 2 місяці тому +2

    Ciao bella recensione ma non hai menzionato la caratteristica tecnica più importante che lo contraddistingue dalla concorrenza: la frizione a bagno d’olio .

  • @fabiom7289
    @fabiom7289 2 місяці тому

    Grande Andrea grazie per il test! Trovo che a livello ciclistico non sia niente male specie durante la gestione in curva e risce a trottorellare robusto sui 130 km/h. Grazie ancora!💪

  • @francescotinelli5376
    @francescotinelli5376 Місяць тому +5

    in città, superati i 28° diventa inutilizzabile, ventola accesa full time e temperature che fanno sudare anche le caviglie, nel sottosella puoi cuocerci un pollo, pessimo acquisto...

    • @marioflorio3905
      @marioflorio3905 14 днів тому

      Assolutamente no, la ventola parte raramente anche a 40°, certo se si sta fermi 5 minuti sotto il sole cocente, vorrei vedere a quale scooter non partirebbe la ventola!

  • @arberuka3934
    @arberuka3934 2 місяці тому

    Quale scooter tra il Bev 400 HPE e il Xmax 300 e' milgiore per il filtering nel traffico di citta?
    Se non mi sbaglio, il Xmax e' un po piu stretto di qualche centimetro.
    E quale tra i due e' il piu silenzioso?

  • @gianpapiniusgianpapinius370
    @gianpapiniusgianpapinius370 27 днів тому

    Dire che un "400" è ad uso "urban" fa sorridere :D . Ragazzi si viaggia con sto beverly tranquilamente: borsa tunnel + borse laterali e si va. Velocità crociera 120 km/h e si arriva ovunque. La frenata all'anteriore, confermo, non è particolarmente accattivamente ma dissento sul discorso intervento abs: lo uso tutto l'anno, in tutte le condizioni , solo nelle frenate di emergenza è entrato. Mi spiace che tu non l'abbia segnalato come nota positiva: ha la frizione a bagno d'olio cosa che non si trova su altri 400 ed in città fa un grande differenza ( oltre il costo e prestazioni migliori). Nel prezzo è compreso anche APP MIA di serie, non menzionata. Il parabrezza di serie per me è ottimo compromesso.

  • @fabiocorrao2117
    @fabiocorrao2117 2 місяці тому

    Ciao Andrea! Grazie per il video; consiglio a bruciapelo; dovrei comprare uno scooter a ridosso dell' autunno; farne il mio mezzo principale per andare a lavoro e fare circa 13 km in autostrada andata e 13 ritorno; in termini di comodità; utilizzo autostradale; prontezza motore; quale scegliereste al mio posto mettendo in secondo piano la preferenza estetica; tra Beverly 400 e xmax 300 2024? Grazie mille spero possiate aiutarmi!

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  2 місяці тому +1

      Personalmente direi XMAX!

    • @fabiocorrao2117
      @fabiocorrao2117 2 місяці тому

      @@AndreaCervoneRider grazie!

    • @borntobattle-g3o
      @borntobattle-g3o 2 місяці тому +2

      @@fabiocorrao2117 ho il Beverly 400 e faccio tratti autostradali più misto per circa 55/60 km giorno . Per ciclistica , motore e nuovo assetto ammortizzatori,specie per l’avantreno, beverly tutta la vita . P.S vengo da quasi 40 anni di moto . L’unico mezzo , sia per dimensioni pilota/scooter che per la guida che mi ha confortato lasciando moto da turismo .

    • @fabiocorrao2117
      @fabiocorrao2117 2 місяці тому

      @@borntobattle-g3o grazie mille del feedback! Il Beverly onestamente mi piace di più esteticamente.. l'xmax mi sembra abbia più qualità nei materiali; ci penso su! Grazie ancora

  • @francescorossi3350
    @francescorossi3350 2 місяці тому

    Ciao Andrea, bel video come al solito. Un giorno potresti portare la recensione della Royal Enfield Hunter 350?

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  2 місяці тому

      Già provata! Sul lago di Como. Cerca il video sul canale 😁

    • @francescorossi3350
      @francescorossi3350 2 місяці тому

      @@AndreaCervoneRider Scusa non lo avevo visto 😅

  • @giovannilosapio8971
    @giovannilosapio8971 2 місяці тому

    Troppo troppo bello e performante il beverly 400, se non erro dovrebbe essere uscita da poca anche la versione verde, ancora più bello. Conunque bravo Andrea per il video, secondo te quale va meglio tra lui e sh 350? (Per me il beverly)

  • @GiulioSalvadori-l1o
    @GiulioSalvadori-l1o 2 місяці тому +1

    Comprato ad aprile 2024 rivenduto luglio 2024
    In autostrada sopra i 120 km orari non potevi andare perché l’ anteriore si muoveva tutto e quindi rischiavi di andare a cadere e farti male.
    La Piaggio diceva che era normale, ma secondo me c’era qualcosa nella forcella.
    Comunque, esperienza super negativa.

  • @danielcarnazza9364
    @danielcarnazza9364 2 місяці тому +1

    Ciao Andrea , riusciresti a recensire il people s 125 visto che sul web non ci sono recensioni , grazie

  • @Simone_Mazzeo
    @Simone_Mazzeo 2 місяці тому

    Scusate le domande, probabilmente potrebbero essere banali e scontate peró mi sto avvicinando adesso al mondo delle due ruote. Cosa mi dovrebbe spingere per esempio ad acquistare uno scooter come questo Beverly 400 piuttosto che una Himalayian 411 (a parte il fatto che l'Hima é fatta per andarci ovunque, questo lo so)? Entrambi sono 400 solo che l'Himalayan ha le marce e per me sono una seccatura in piú. C'é qualche motivo per cui dovrei preferire una moto con le marce piuttosto che uno scooter con la stessa cilindrata? Comporta qualcosa nei lunghi spostamenti tipo l'autostrada il fatto che abbia le marce o no? Grazie a chiunque risponderá 🙏

    • @giovannilosapio8971
      @giovannilosapio8971 2 місяці тому +1

      Nei lunghi spostamenti non c'entrano le marce però uno scooter sicuramente è più comodo di una moto. Io preferirei sempre beverly 400, potente e soprattutto comodo

    • @zavallonigianluca
      @zavallonigianluca 2 місяці тому +2

      Questo scooter in città è imbattibile,agile e potente ma rimane uno scooter che ad alte velocità non da la sicurezza di una moto, secondo me va anche troppo.

    • @matteodardi8124
      @matteodardi8124 2 місяці тому +1

      La moto la prendi se ti piace guidarla, in montagna tra le curve ecc … lo scooter lo prendi per praticità e comodità, sottosella capiente, parabrezza ecc… ma non prendere assolutamente questo 400, se vuoi Piaggio prendi medley 150 o il beverly modello vecchio 300… o il classico sh di cilindrate simili … se ti devi muovere principalmente nel medio corto raggio allora 125 tutta la vita, liberty, medley, tweet , sh

    • @Simone_Mazzeo
      @Simone_Mazzeo 2 місяці тому

      @@matteodardi8124 A me piacerebbe anche fare qualche viaggio, esplorare posti nuovi (anche paesaggi di montagna) e passare anche per qualche tratto di leggero sterrato se si presenta davanti. Pensandoci cmq sono arrivato alla conclusione che preferisco moto come la TRK 502 o l'Hima 411 non superando quel budget e scendendo a compromessi per le marce. Perché comunque non penso che lo scooter sia adatto per fare questo genere di cose

  • @aldizziovidal389
    @aldizziovidal389 2 місяці тому +1

    Con che patente si guida a2 va bene?

  • @mario68102
    @mario68102 2 місяці тому +1

    Preferisci sh 350 o beverly 400?

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  2 місяці тому +3

      SH

    • @mario68102
      @mario68102 2 місяці тому

      @@AndreaCervoneRider Mi consigli beverly 400 o sh 350? Lo scooter lo userò per uscire con amici, spostarmi tra paesi,divertirmi,fare la spesa e viaggio una volta all'anno per andare in vacanza e lo userò anche per altro

  • @danyboy7253
    @danyboy7253 2 місяці тому +1

    Io ce lo ho da un anno per certi versi un ottimo scooter su molti fronti però il mio ha il difetto che oltte i 70kmh ha una fastidiosa vibrazione alla ruota anteriore, il concessionario ha provata anche a canbiarmi il pneumatico in garanzia e riequilibrare la ruota di nuovo ma il problema è rimasto cmq.

    • @atene1994
      @atene1994 2 місяці тому

      @@danyboy7253 se hai bauletto prova a mettere i bilancieri manubrio più pesanti. Io sul 300 ho nesso quelli e adesso vado su un binario

    • @fabriziobalestra8975
      @fabriziobalestra8975 2 місяці тому

      anche io ho lo stesso problema delle vibrazioni/ ondeggiamenti all’ anteriore e anche a me hanno rifatto l’equilibratura ma non hanno sostituito lo pneumatico, devo dire che è un problema molto fastidioso, al prossimo tagliando a settembre lo farò nuovamente presente sperando che lo risolvano

    • @fabriziobalestra8975
      @fabriziobalestra8975 2 місяці тому

      @@atene1994ciao , una domanda, io ho i bilancieri che danno a corredo col bauletto , tu ne hai montati di più pesanti?

    • @atene1994
      @atene1994 2 місяці тому

      @@fabriziobalestra8975 a corredo del bauletto originale dovrebbero darti quelli grandi più pesanti....se trovo il link te lo posto

    • @thomasneumaier-yq9ss
      @thomasneumaier-yq9ss 2 місяці тому +1

      @@atene1994 macht die federspannung an den hinteren federbeinen straffer um 2 Stufen . Da werdet ihr ein unterschied merken .
      Viele Grüße

  • @iacolare46
    @iacolare46 2 місяці тому

    Si, ma volevamo i difetti del Beverly 400, a 150 km/h inizia a ballare, è facile cadere. Per l'amor di dio, non è un mezzo per correre, però se raggiunge i 140 km/h, voglio che almeno li faccia bene. Il mezzo è nuovo, quindi escludere problemi di ciclistica o altro, ho riscontrato questo problema anche con altri beverly dello stesso modello (anche il 300)

  • @sospiroeterno4110
    @sospiroeterno4110 2 місяці тому

    E beh ci vuole il suo coraggio a salirci su. Io personalmente non ne ho così tanto ma Andrea si vede che è molto coraggioso ;)

    • @borntobattle-g3o
      @borntobattle-g3o 2 місяці тому

      Sempre a denigrare; esterofilia , mah

    • @sospiroeterno4110
      @sospiroeterno4110 2 місяці тому

      @@borntobattle-g3o ma esterofilia de che? Ma lo hai capito che intendevo che è uno scooter?

  • @Hfbhnhbnhnjnj
    @Hfbhnhbnhnjnj 2 місяці тому +1

    Come va nel misto curve ?te lo chiedo perché ho comprato il 300 ed era una vera cassa da morto poi guardando su internet ci sono tanti casi come il mio che avvertono un forte bakettamento come camminare sulle uova!

    • @Andrea-io8xy
      @Andrea-io8xy Місяць тому

      @@HfbhnhbnhnjnjCiao stavo pensando di comprare pure io il 300, ma ho sempre un dubbio riguardo il peso,si fa sentire?

  • @linker75
    @linker75 2 місяці тому +1

    Ma il nuovo 400 che posseggo è una moto rispetto al 500 che era un bisonte
    Peccato che non lo hai provato in. Autostrada poiché il 400 va benissimo ed ha grande stabilità. Per il resto complimenti sempre per il lavoro che fai

    • @iacolare46
      @iacolare46 2 місяці тому

      Ma che dici? Stabilità?? a 130 km/h inizia a ballare e rischi di cadere

    • @matteobaroni5357
      @matteobaroni5357 Місяць тому

      Mi sa che è solo sul tuo il problema fallo vedere

  • @emanuelemarini
    @emanuelemarini 21 день тому

    grandissimo scooter sempre. dopo 2 anni ancora una bella bomba

  • @maldidus
    @maldidus 2 місяці тому +1

    Costa meno di Honda e Yamaha, forza e X-max di cilindrata inferiore. Stilisticamente ben riuscito. La marmitta magari pesante all'occhio. Cmq secondo me un ottimo mezzo anche se Piaggio forse fa meno figo dei competitor jap. Andrea vedo che la qualità delle tue prove cresce e il tuo accento pugliese è simpatico.

    • @fabiobressan
      @fabiobressan 2 місяці тому

      @@maldidus costa meno,ma è anche molto più piccolo

  • @valeriocomelli1063
    @valeriocomelli1063 2 місяці тому

    Sempre bravo ANDREA

  • @armandonegro4591
    @armandonegro4591 2 місяці тому +2

    il mio B, 500 cc suonava meglio. Prezzi troppo aumentati il 500 lo pagai 5000 euro. La sella è più alta? io sono 170 cm e ricordo che toccavo meglio terra. Lo tolsi perchè pesava quasi 200kg.

  • @antoniobernardini7815
    @antoniobernardini7815 2 місяці тому +1

    Ottima prova Andrea tu che li hai provati entrambi meglio lui o l sh 350

    • @jacky99ita80
      @jacky99ita80 2 місяці тому

      Si confermo sono facili da rubare 😅😂

  • @andylee1
    @andylee1 2 місяці тому +1

    Velocità massima x curiosità?

    • @maltesedavide
      @maltesedavide 2 місяці тому

      @@andylee1 120 perché oltre muori…

    • @iacolare46
      @iacolare46 2 місяці тому +1

      @@maltesedavide Muori perchè dopo i 120 inizia a ballare come il tagada

    • @matteobaroni5357
      @matteobaroni5357 Місяць тому

      ​@@iacolare46ma veramente?😮 Il 350 st era stabile!! Strano...

  • @matteodardi8124
    @matteodardi8124 2 місяці тому

    Ho avuto il 300 modello vecchio e attualmente ho questo 400… scooter pessimo. Pesante da togliere dal cavalletto e da manovrare nel traffico , plastiche assemblate male , entra l’acqua nella sella e basta alzarla con la mano e si riesce a prendere le cose dentro…. Ha degli scricchiolii strani in frenata e in movimento lato trasmissione. Come prestazioni non è male in realtà funziona molto bene ed ha 37k km . 27 km al litro in misto , extraurbano forse anche oltre 30. Il vecchio modello tutta un’altra storia… appena posso questo 400 lo vendo e passo a un 150

  • @canecanoso8954
    @canecanoso8954 2 місяці тому +1

    Puoi provare liberty 125

  • @rikyrina
    @rikyrina 2 місяці тому

    Magari pesasse 165kg. In ordine di marcia ne pesa 194 😢 (andava messo il doppio freno a disco anteriore)

  • @mirkofala4188
    @mirkofala4188 2 місяці тому

    Andrea bravo . Un saluto

  • @DanieleSturba
    @DanieleSturba 2 місяці тому +7

    Quasi 7 mila euro per girare in città? Basta na bici elettrica da 1200 euro. E non pago assicurazione e bollo. Ho smesso di buttare soldi negli scooter, un altra trovata di marketing. Con 5900 euro ci compri una moto che ci giri il mondo (il trk). Se proprio vuoi girare in città a motore basta ed avanza un 50cc, toh un 125. Lo dico da ex scooterista. Soldi buttati alla grande. E questo costa relativamente se penso che esistono scooter che costano più di un versys 650 mi viene da sbellicarmi

    • @ValentiBruno
      @ValentiBruno 2 місяці тому +2

      premetto che sono un grande fan delle bici elettriche e di tutto l'elettrico in generale. Sono però in disaccordo su alcune cose. Ho avuto monopattini elettrici, bici elettriche e muscolari, e vari scooter. Attualmente ho un medley 150. Ogni cosa ha un suo utilizzo e ha uno scopo specifico. Il fatto che la recensione parli di città, non significa che lo scooter è adatto solo alla città. Il beverly 400 può andare ben oltre e lo fa molto bene. Se abiti in un paesino e non ti sposti da lì, può anche andar bene la bici elettrica, però nel momento in cui devi fare una spesa di 3 o 4 buste , stai sicuro che non ce la fai. Se invece abiti in una grande città e per spostarti a lavoro devi fare kilometri, con una bici elettrica, se non sei super accorto, duri quanto un gatto in tangenziale. C'è un forte aspetto psicologico che fa parte della mentalità degli automobilisti. In bici sei invisibile, quasi una formica da schiacciare. Sullo scooter o su una moto, incuti timore. E ti notano eccome se ti notano. Giustamente fai notare che un 50 o un 125 bastano...sssnni. Dipende dallo stile di guida, dipende dalla città. A volte con il mio 150, avverto l'esigenza di qualche cavallo in più. E c'è anche un altro aspetto da notare. Tipicamente gli scooter di bassa cilindrata, tendono ad essere scomodi sulle medie distanze, soprattutto perchè, sella, sospensioni e freni non sono adatti alle strade scassate di ogni città italiana. Ti assicuro che davvero a volte servirebbe una enduro. Io per esempio ho diversi problemi di schiena molto gravi e ti posso assicurare che fare determinati tragitti a volte è un dramma. Sei quasi obbligato ad andare su cilindrate superiori, perchè, nella maggior parte dei casi, il prezzo più alto si porta dietro anche diverse comodità in più. 6000€ sono tanti? sì sono tanti, ma gli scooter di oggi non sono quelli di 20 anni fa ed il prezzo del denaro, si sa, è aumentato. Quindi direi, fortunatamente non è solo una questione di marketing e sempre fortunatamente, il mercato è talmente ampio che davvero nel 2024 è in grado di accontentare tutti. Inoltre fidati, anche il prezzo delle bici è fuori misura, forse di più che degli scooter.

    • @DanieleSturba
      @DanieleSturba 2 місяці тому +1

      @@ValentiBruno grazie per l'articolato punto di vista. Capisco il tuo discorso però ampio un po' il mio. Uno scooterone ha senso se sei a Roma, Milano, Firenze, se vivi in una piccola città puoi accontentarti di molto meno. Se parliamo di utilizzo urbano in piccoli contesti, la bici è imbattibile, semmai ci sono i 50ini. In sintesi la reale necessità di uno scooterone è limitata, ma come tutte le cose vittime del consumismo, diventano necessarie anche per andare al bar. Io ho avuto il 50ino da ragazzo, un 150 ed un 250. Adesso ho un himalayan. Spesa per spesa ho speso meno, non temo le strade dissestate della mia zona, vado dove voglio e vado più lontano di uno scooter. Quando sono risalito sopra il 250 dopo 3 anni prima di venderlo, mi sembrava di stare sopra un giocattolo. Per me non vale il gioco spendere quelle cifre monstre. Poi si se abiti a Roma e devi fare il raccordo ci può pure stare, ma come vedi abbiamo ristretto il campo in maniera molto limitate. Oh, sia chiaro, vale lo stesso per chi pensa che per andare a fare 50 km il fine settimana ci vogliano i 130cv di un GS 1300 eh

  • @gian4030
    @gian4030 2 місяці тому

    Bel video.......aspetto una recensione del Forza 350

  • @angelodiegozacco6109
    @angelodiegozacco6109 2 місяці тому

    Io ho avuto 2 volte il Beverly 500 e il 350…Entrambi volevano…Sto pensando di prendere il 400 x restare fedele 😂

  • @Grillomane
    @Grillomane 2 місяці тому

    Pesante impacciatissimo nel traffico gomme Mitas di primo equipaggiamento penose a dir poco preferivo il vecchio 350… ah dimenticavo prima accensione a freddo continuava a spegnersi difetto mai risolto…

  • @simonethetretelayer5885
    @simonethetretelayer5885 Місяць тому

    finchè continueranno a fare questo sistema sospensivo posteriore non avranno senso in città con le nostre strade... solo Peugeot ha capito la strada con l'XP il futuro Sym ADX 400 o il buon vecchio Burgman

  • @wlapace8669
    @wlapace8669 Місяць тому +1

    Piaggio sei 5roppo cara e le cinesi e giapponesi non ti vedono proprio......nuovo prezzo ? 3990 e camminare

  • @massimobrintazzoli6967
    @massimobrintazzoli6967 2 місяці тому +2

    Costi esorbitanti per un cesso di moto!

  • @mattiacat_official
    @mattiacat_official 17 днів тому

    per me i Piaggio restano fatti meglio dei cinesi e coreani, poi se volete spendere meno, accomodatevi. Poi ci si lamenta che non c'è lavoro in italia....

  • @clashofrome1417
    @clashofrome1417 2 місяці тому

    SAPETE SE LA FORCELLA HA LA DOPPIA PIASTRA?….GRAZIE

    • @zavallonigianluca
      @zavallonigianluca 2 місяці тому

      No non è una forcella super

    • @clashofrome1417
      @clashofrome1417 2 місяці тому

      @@zavallonigianluca la mia domanda era un altra….ha la doppia piastra o fa cacare come quella di un sh 350?

    • @zavallonigianluca
      @zavallonigianluca 2 місяці тому

      @@clashofrome1417 la seconda

    • @liberopastorelli5465
      @liberopastorelli5465 Місяць тому

      Io avevo un Gp800 e neanche li l'avevano messa. Figurati sul Beverly!

  • @pinocassandro7752
    @pinocassandro7752 2 місяці тому +1

    Tu, figurati chi è alto 1.65 😂😂😂😂

  • @dav2235
    @dav2235 2 місяці тому

    prezzi assurdi

  • @gregorioindelicato2831
    @gregorioindelicato2831 2 місяці тому +1

    Prezzi senza senso

  • @fabiobressan
    @fabiobressan 2 місяці тому

    Bel motore,ma esteticamente mi sembra piccolo e brutto, prezzo elevato

  • @alexpettored
    @alexpettored Місяць тому

    Per me è uno sgorbio

  • @Bandido2006i
    @Bandido2006i 2 місяці тому

    a Bitonto

  • @andryy147
    @andryy147 2 місяці тому

    Sella troppo alta da terra

  • @raffaeletammeo5368
    @raffaeletammeo5368 2 місяці тому

    Boh

  • @rafbud786
    @rafbud786 2 місяці тому

    Scooter pieno di problemi di qualsiasi tipo dallo spegnimento in moto alla sella che si crepa dall’interno !!!

  • @we3oe
    @we3oe Місяць тому

    Dopo 13 anni ( bellissimi) su un Piaggio 300 decido di passare a un modello nuovo e di acquistare questo 400 senza averlo provato ; ma sulla fiducia della casa …. Mai errore più GRANDE !!!! Un cesso 🚽 di scooter , niente a che vedere con i suoi predecessori, unica nota positiva (almeno per me) l’estetica , ma poi veramente un aborto , a partire dalle luci dove le laterali sparano in aria e se lo usate la sera su qualche strada di montagna , oltre ad essere pericoloso vi viene anche la nausea !!! Plastiche di pessima qualità , manopole in primis, pesantissimo e fermissimo , un vero aborto !!! Venduto dopo due mesi al volo , compro un xadv che nonostante pesi di più sembra pesa la metà , oltre a tutto il resto che non sto neanche ad elencare, BOICOTTATE Piaggio !!! Non è più quella di una volta , l’assistenza è a dir poco vergognosa e i prodotti scandalosi, MAI PIÙ !!!!

  • @gianfilippomuratore8244
    @gianfilippomuratore8244 2 місяці тому +3

    Bello ma costa troppo ti ci compri una moto

    • @sergiofilippini9905
      @sergiofilippini9905 2 місяці тому +4

      Chi compra uno scooter non lo fa per risparmiare perche' la moto costa di piu'. Sono cose diverse ovviamente e molti hanno entrambi, moto e scooter.