Mi accodo alle vostre considerazioni. Cmq Formigli fa quello che faceva Santoro ai tempi suoi. È insopportabilmente fazioso e disonesto intellettualmente o forse è solo ignorante? Mah!
ma come .... non ti accorgi che sta dicendo le stesse cose di anni fa? da comunista difende la russia come ha sempre fatto, ma lo hai mai seguito prima?
Sono staanco aassistere i tg a rete unica da parte della rai .ddove non ce il pensiero di chi la pensa diversamente.Mi vergogno di essere rappresentato da politici che parlano solo americano.
Basta entrare su internet oggi giorno le TV non servono a nulla, informarsi su internet con testate giornalistiche anche ukraine georgiane turche e compagnia bella fanno vedere quello che si dice qui ossia una carneficina da parte di PUTIN, inutile girarci attorno la verità è questa
@@giulianoc4084 tempo perso, questa gente vive su Marte. Infatti da un mese a questa parte non sta cadendo nessun missile, putin non esiste e i bambini stanno piangendo per finta.
"...ma non c'é... in questa litania, in questo film continuo che ci riempie gli occhi di lacrime, e non ci fa vedere, quello che abbiamo di fronte... non ci sono i perché, non c'é l'analisi! Non si capisce che cosa stia effettivamente accadendo" Parole sante, Santoro! Ma questo era già prima della guerra! Gli aumenti del gas e quelli dell'energia elettrica iniziarono già a novembre dello scorso anno, non solo senza una spiegazione apparente, ma senza che essa venisse mai cercata. E gli aumenti continuano, sebbene NULLA sia cambiato né nella quantità fornita, né sul prezzo. SI, va bene c'é la guerra. Sì va (meno) bene, le persone muoiono. Ma cosa c'entra l'aumento dei costi dell'energia? La vogliamo fare questa analisi? Visto che ne parli, e che più o meno velatamente ti autoincensi, rimembrando le tue lotte durante la Prima Repubblica, perché non cominci tu? Perché sai, Santoro, per l'"analisi" di cui giustamente tu parli e di cui giustamente abbiamo bisogno, non basta asciugarsi gli occhi; occorre ragionare, e farlo fino in fondo e senza preconcetti. Comincia a farlo. Chissà che tu non possa estendere, in futuro, le tue implicite rivendicazioni delle vittorie conseguite durante la Prima Repubblica abche a qualche vittoria nella guerra in Ucraina. Però, considerato che nel prosieguo della trasmissione (non mostrata in questo video) citi le imprese, e le Partite IVA quali vittime innocenti del conflitto in corso, fai qualcosa per loro; ma rendendoti conto che questo "qualcosa£ non può limitarsi ad asciugarsi le lacrime. Chiarifichiamo una volta e per tutte PERCHE' aumenta il prezzo dell'energia; cosicché, anziche applicare sconti governativi (e cioè, pagati da tutti noi, e che quindi più che uno "sconto" sono una "presa per il culo") si possa intervenire sui meccanismi. Magari, una volta chiarificati i meccanismi, diventerebbero chiare tante cose. Compresa la follìa di Putin; che risulterebbe razionalizzata senza ricorrere a fantomatiche malattie, mentali o meno.
@@voxhumana4950 no è stato facile, oggi chi ha un pensiero suo leggermente diverso è un no vax, poco tempo fa era un qualunquista, a volte terrapiattista, ma tutto era iniziato con l'antisemita, seguito dall'omofobo, poi la campagna mainstream è continuata con il razzista, l'anti femminista, il complottista, ora va di moda il novax. Sono le varie etichette create per aiutare a semplificare i discorsi di chi non ha nulla di intelligente da dire.
@@yenaplyskyn7790 Sì, questo lo so bene, ma occorre considerare anche che per chi ragiona in questi termini, già il fatto di scrivere "Scommetto no-vax" é uno sforzo intellettuale notevolissimo, che impegna allo spasimo i pochi neuroni disponibili; e dopo un tale sforzo intellettivo, una gratificazione bisogna pur dargliela, no? ;) A scuola dicevano "Potrebbe fare di più , ma non si impegna"; qui invece é l'esatto contrario: più di questo non può fare. Quindi, si apprezza lo sforzo. Tanto più che con le opinioni di noi dietrologi/omofobi/no vax/fascisti/terrapiattisti la guerra "che ch'azzecca"? Il primo a sostenere che la situazione é certamente torbida, e che merita un'analisi per cercare di comprenderne le reali motivazioni é stato proprio Santoro; é solo che lui ritiene, ottimistcamente, che per vedere la realtà che sta alla base di questa vicenda sarebbe sufficiente "asciugarsi le lacrime"; io ritengo che il processo debba essere più complesso. Magari se l'omofilo/pro vax/partigiano/terratondista di sopra avesse prima ascoltato Santoro e poi letto il mio commento, avrebbe anche potuto evitare di scrivere... ma d'altra parte, cosa gli sarebbe rimasto?
Ma non capite che alla Russia fa comodo e sta facendo di tutto perché L'UE è gli USA siano divisi? Ricordate che la Russia è l' AGGRESSORE e l' Ucraina è l' aggredito!!!!!! Santoro bevi menoooo!!!!!!!!!!!!!!!
ma che discorso è? I neri in America ci son finiti come schiavi, e tutt'oggi nella sedicente "più grande democrazia del mondo" la polizia spara sulla popolazione afroamericana senza porsi problemi di alcun tipo. Parliamo di diritti? La sanità privata ce la siamo dimenticata? I costi proibitivi dell'istruzione? Il fatto che nel 2022 si applica la pena di morte in 14 stati su 50? O che nella florida democrazia il 15% della popolazione vive al di sotto della soglia minima di povertà? E noi andiamo a dire che manca il rap nero e Jimi Hendrix..ma chissene frega, con tutto che ho fatto i solchi ai CD di Hendrix. Tral'altro, tornando in testa alla risposta, se oggi c'è popolazione di origine africana di America e non in Russia lo si deve alla tratta degli schiavi perpetrata dagli americani per 4 secoli. Non stiamo a fare del tifo da stadio, si sta parlando di una possibile guerra mondiale e bisogna essere lucidi ed onesti nel riconoscere tutti gli errori, da una parte e dall'altra
infatti la maggior parte delle persone non va oltre quel che legge sui giornali o sente nei TG. E qui vige la narrazione unica dove non si cerca di capire il perché si è arrivati a questo punto. Eppure la guerra è cominciata 8 anni fa.
SEI UN GRANDE SANTORO MA PUOI E DEVI FARE DI PIÙ CREANDO QUALCOSA IN OPPOSIZIONE AL PREDOMINANTE POTERE DISTRUTTIVO DI TUTTA LA CLASSE POLITICA E DEI PARTITI IGNARA E CIECA DI CIO' CHE ACCADE A CASA PROPRIA E DI QUELLO CHE DOVREBBE FARE E RISOLVERE PER IL PAESE, PER IL BENESSERE DEI CITTADINI.!!
la pensano abbastanza diversamente? se c’è uno che raramente ha pensato ed è espressione della narrazione unica del potere dominante questo è propro formigli
ma come .... non ti accorgi che sta dicendo le stesse cose di anni fa? da comunista difende la russia come ha sempre fatto, ma lo hai mai seguito prima?
Se le persone avessero nel tempo ascoltato e seguito Santoro sarebbero più mature . La cosa più scandalosa e vergognosa che un giornalista di una intelligenza come la sua sia emarginato dai canali RAI e questo è la dimostrazione della mancanza di democrazia in Italia. SANTORO e TRAVAGLIO sono le uniche fonti di verità del giornalismo italiano.
Bravo Santoro sei unico oltre questo sei stato dei primi a costare sul vaccino che cera qualcosa di strano nei discorsi a senso unico grazie mille Santoro
IMPORTANTE! , oggi a Harkov Ukraino anno preso Oleg Novikov, blogher coraggioso che ha continuato a parlare. Nel suo blog ha scrito: "sono venuti a prendermi. Ricordatemi con buone parole. Rimanete voi stessi sempre" DOBBIAMO AIUTARLO!!
Santoro mi scadde anni fa, quando appoggiò Renzi al referendum voluto da quest'ultimo. Dopo qualche settimana ottenne la condizione di un talkshow in TV.
Ancora Formigli. Un giornalista espressione del pensiero unico. Perfetto portavoce di governo. Ormai non più credibili come i politici.....Santoro ha centrato il problema.....👏👏👏
Le parole di Michele Santoro sono quelle che ci saremmo aspettati di ascoltare dal segretario di un partito di centrosinistra, mentre invece da parte di quest'ultimo abbiamo sentito solo un'accozzaglia di pericolosa retorica e incoscienti dichiarazioni aggressive. Mentre ci è toccato ascoltare da Santoro le ragioni della prudenza, del frenare le tentazioni belliciste, il tenere a bada l'isteria, il non accettare la visione ingannevole di chi ci propone la guerra come un giusto intervento a favore di alcuni valori. Quando invece è noto che nessuna nazione combatte per dei valori, ma caso mai per degli interessi, e che spesso gli interessi di un attore che interviene in buona fede non sono gli stessi interessi del suo alleato, che magari nemmeno si coordina con gli alleati più deboli. La propaganda uscita fuori dai principali giornali italiani nelle ultime settimane è stata davvero una vergogna, sembrava parlare a una manica di cittadini imbecilli che vanno imboccati con la "verità" di comodo. Ovvio che bisogna aiutare gli ucraini, ovvio che vanno sostenuti e accolti, ovvio condannare l'aggressore e sanzionarlo. Molto meno ovvio fare il muro contro muro, proporre l'idea di una guerra giusta, ingannare la gente che si combatta solo per la libertà di un popolo, demonizzare l'avversario, chiudere qualunque porta e spiraglio alla politica, agli statisti, alle conferenze, alle negoziazioni in cui i più forti non gettano benzina sul fuoco ma guidano le parti in causa verso una sistemazione equa. A chi pensa che tutto questo sia un'illusione da pacifisti imbelli, beh cito le parole di uno statista che pacifista non è mai visto e che, anzi, quando c'era da combattere ha combattuto duramente e senza sconti, ma che sull'Ucraina ha detto cose sante: l'importante in Ucraina non è ottenere una absolute satisfaction ma una balanced dissatisfaction (henry Kissinger).
Non è propriamente vero: la propaganda russa, sempre di stampo sovietico come ai vecchi tempi, è sempre a lavoro. Se è silenziosa o nega tutto quello che viene detto o fatto vedere, molto probabilmente è quasi(o in buona parte) tutto vero
Bisogna che fiscalmente non ci facciamo schiacciare da macchine che potrebbero mettere la nostra società all'angolo per colpa di poche teste che si mostrano come tante, il popolo è ciò che conta!
Caro Santoro, concordo sui politici della prima repubblica: avendo avuto il tuo stesso comportamento da picconatore, adesso vedo quei politici come dei giganti. Il crimine grande copre quello piccolo: nessun motivo è valido per uccidere: nessuno. Poi analizzando la situazione si scopre che il miglior cliente della Russia ( l Europa) si sta allontanando . Ricordiamoci di Platone quando diceva che tutte le guerre sono combattute per interesse
Santino ha perfettamente ragione...il conduttore trovobsia una delle persone più indisponente dell'apparato televisivo. Un presupponente che come giornalista non vale nulla...un paperino schierato per paura di perdere il posto.
Troppi pacifisti col condizionatore acceso. Di tutti questi che si stracciano le vesti per le perdite umane, nn ho sentito proposte sulla rinuncia al gas Russo subito, costi quel che costi. Più che pacifismo, mi sembra egoismo (sempre facendo la tara alla folta schiera di troll russi), comprensibile anche quello, ma basta dirlo ed essere coerenti
siamo schiacciati dalla "Narrazione unica". Così unica che ti invitano in una delle trasmissioni televisive più seguite in Italia per farti parlare male della suddetta narrazione unica.
Esiste il fenomeno di coloro che sono contrari in modo meccanico, ma esiste anche il fenomeno di coloro che sono favorevoli in modo meccanico. Insomma, il problema principale non è essere favorevoli o contrari a qualcosa, ma non essere meccanici, cioè non subire passivamente l'informazione, ma prendersi la briga di verificare tutto. Il covid non aveva una storia ed era quindi impossibile verificare. Poteva essere ragionevole fidarsi delle notizie ufficiali. In questo caso c'è una storia, possiamo partire dal 2014 con la rivoluzione ucraina e il colpo di stato. Ciò che succede dal quel momento in poi può fornire chiarimenti e le motivazioni più profonde di questa invasione. L'ucraina ha le sue gravi colpe che continuano ad essere ignorate. La guerra c'è, i morti ci sono, ma i Russi stanno adottando tattiche per minimizzare al massimo le perdite dei civili. Avrebbero potuto entrare con gli aerei e radere al suolo intere aree, e invece sacrificano anche i loro soldati per proteggere i civili il più possibile. Sono morti anche molti soldati russi infatti. Perché è necessario strumentalizzare a senso unico questa guerra nel modo in cui vediamo? Fino al punto di vedere di continuo questi show di Zelensky, che vuole convincere tutti che lui è l'eroe di sto cazzo e dobbiamo aiutarlo, anche arrivando a sacrificare il mondo! E' tutto assurdo, non ho mai visto una cosa del genere. Fatevi le domande porca puttana! Prendiamoci la briga di verificare e approfondire le cause, oggi è abbastanza facile, ci vuole un po' di volontà. Altrimenti non importa da che parte stai, del bastian contrario o della maggioranza che sia, sarai comunque un ascoltatore passivo che si forma un opinione non supportata da verifiche e fatti.
@@cicciobalilla4309 voglio ragionare ma il mio pensiero purtroppo non riesce a stare dalla parte degli invasori. Chi viene aggredito ha tutto il diritto e tutti i mezzi possibili e immaginabili per difendersi, senza se senza ma , legittimi e illegittimi. Si critica la Nato che sta fornendo armi...ok, ma chi per otto anni ha fornito armi, mezzi e uomini ai separatisti del Donbass per sostenere tutti questi anni di guerra civile???
Come si può permettere a qualcuno di denigrare un popolo così ? Il Kosovo è composto al 97 % da etnia albanese , quindi dove risulta la “minoranza “ albanese di cui parli , fai schifo come le parole che dici
@@quasimodo9099 il grande irreprensibile Santoro, l'ultima volta che ha detto qualcosa di non anti occidentale era ancora in piedi il sacro romano impero
@@russainitaliano e perché non ci torni, guarda se liberi un po' di spazio non ce l'abbiamo tanto a male, magari mentre vai ti porti dietro Santoro orsini e la de cesare tanto nelle steppe siberiane c'è spazio anxhe per loro
Incredibile condivido quello che dice Santoro e in più mette in difficoltà questa specie di giornalaio con il suo pensiero unico
più che le parole andrebbero considerati i missili sulla popolazione, chi può aver ragione in atti del genere?
Pazzesco, condivido ciò che dice Santoro. Non lo avrei mai detto.... ma di questi tempi ormai vale tutto. Vabbe' poi formigli viscido come sempre.
Anch'io mi trovo d'accordo con Santoro e questo mi sconcerta molto 🙄
Mi accodo alle vostre considerazioni. Cmq Formigli fa quello che faceva Santoro ai tempi suoi. È insopportabilmente fazioso e disonesto intellettualmente o forse è solo ignorante? Mah!
GRANDISSIMO SANTORO SIAMO TUTTI CON TE....
parla per te
@@giuseppemessina314 giusto giuse parlasse per se stesso
@@giuseppelam3813 parla già per 45
Ma tutti chi?? 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
@@martineden80 ora 67
Come il vino, Santoro è migliorato nel tempo....Formigli diventerà aceto
semmai è il contrario
ma come .... non ti accorgi che sta dicendo le stesse cose di anni fa? da comunista difende la russia come ha sempre fatto, ma lo hai mai seguito prima?
Vero! Formigli e' sempre piu' acido!
😁😁😁😁
No Formigli restera' il classico ruffiano lecca culo della sinistra, e' un giornalaio non un giornalista
Grande Santoro
Sono staanco aassistere i tg a rete unica da parte della rai .ddove non ce il pensiero di chi la pensa diversamente.Mi vergogno di essere rappresentato da politici che parlano solo americano.
quindi i missili sui palazzi civili sono propaganda americana?
Per fortuna che ci sei tu a raccontare la verità
Anche Santoro Rimpiange i politici della prima Repubblica
🤷♂️👍👍👍
E non mi piaceva …. Cambiavo sempre canale quando c’era… ma .. adesso è uno dei coraggiosi che dice quello che pensa …bravo sig. Santoro 👏🏻
anche se quello che pensa sono stronzate?
@Reality lo dici con uno specchio davanti sicuramente
Siiii un coraggio da leoni 😂😂😂😂😂😂 come voi.
@Reality idiota
idem
Perche' ci fanno vedere in tv quello che piace a loro per fare propaganda e non vera realtà delle cose.
N'altro pigro che vorrebbe vivere in Russia ma non ha le palle. Vuoi una colletta per il biglietto?
Basta entrare su internet oggi giorno le TV non servono a nulla, informarsi su internet con testate giornalistiche anche ukraine georgiane turche e compagnia bella fanno vedere quello che si dice qui ossia una carneficina da parte di PUTIN, inutile girarci attorno la verità è questa
i missili sui palazzi civili sono propaganda?
Quale sarebbe la realtà delle cose? Quella che racconta Putin?
@@giulianoc4084 tempo perso, questa gente vive su Marte.
Infatti da un mese a questa parte non sta cadendo nessun missile, putin non esiste e i bambini stanno piangendo per finta.
Santoro perfetto! Sempre lucido e serio... Mai genuflesso a nessuno!
Solo a sé stesso, ormai imprigionato nel suo personaggio
avrebbero tutti ragione i cosidetti pacifisti, quello che manca nei loro ragionamenti ne come mettere fine alla guerra o forse si vergognano di dirlo!
"...ma non c'é... in questa litania, in questo film continuo che ci riempie gli occhi di lacrime, e non ci fa vedere, quello che abbiamo di fronte... non ci sono i perché, non c'é l'analisi! Non si capisce che cosa stia effettivamente accadendo"
Parole sante, Santoro! Ma questo era già prima della guerra! Gli aumenti del gas e quelli dell'energia elettrica iniziarono già a novembre dello scorso anno, non solo senza una spiegazione apparente, ma senza che essa venisse mai cercata. E gli aumenti continuano, sebbene NULLA sia cambiato né nella quantità fornita, né sul prezzo.
SI, va bene c'é la guerra. Sì va (meno) bene, le persone muoiono. Ma cosa c'entra l'aumento dei costi dell'energia?
La vogliamo fare questa analisi? Visto che ne parli, e che più o meno velatamente ti autoincensi, rimembrando le tue lotte durante la Prima Repubblica, perché non cominci tu?
Perché sai, Santoro, per l'"analisi" di cui giustamente tu parli e di cui giustamente abbiamo bisogno, non basta asciugarsi gli occhi; occorre ragionare, e farlo fino in fondo e senza preconcetti.
Comincia a farlo. Chissà che tu non possa estendere, in futuro, le tue implicite rivendicazioni delle vittorie conseguite durante la Prima Repubblica abche a qualche vittoria nella guerra in Ucraina.
Però, considerato che nel prosieguo della trasmissione (non mostrata in questo video) citi le imprese, e le Partite IVA quali vittime innocenti del conflitto in corso, fai qualcosa per loro; ma rendendoti conto che questo "qualcosa£ non può limitarsi ad asciugarsi le lacrime.
Chiarifichiamo una volta e per tutte PERCHE' aumenta il prezzo dell'energia; cosicché, anziche applicare sconti governativi (e cioè, pagati da tutti noi, e che quindi più che uno "sconto" sono una "presa per il culo") si possa intervenire sui meccanismi. Magari, una volta chiarificati i meccanismi, diventerebbero chiare tante cose. Compresa la follìa di Putin; che risulterebbe razionalizzata senza ricorrere a fantomatiche malattie, mentali o meno.
Scommetto NO-VAX...indovinato vero?
@@simeto05 Sì, ma... mi spieghi come hai fatto?!? Perché o sei un abilissimo psicologo, o devi di certo avere dei poteri paranormali!
@@voxhumana4950 no è stato facile, oggi chi ha un pensiero suo leggermente diverso è un no vax, poco tempo fa era un qualunquista, a volte terrapiattista, ma tutto era iniziato con l'antisemita, seguito dall'omofobo, poi la campagna mainstream è continuata con il razzista, l'anti femminista, il complottista, ora va di moda il novax. Sono le varie etichette create per aiutare a semplificare i discorsi di chi non ha nulla di intelligente da dire.
@@yenaplyskyn7790 Sì, questo lo so bene, ma occorre considerare anche che per chi ragiona in questi termini, già il fatto di scrivere "Scommetto no-vax" é uno sforzo intellettuale notevolissimo, che impegna allo spasimo i pochi neuroni disponibili; e dopo un tale sforzo intellettivo, una gratificazione bisogna pur dargliela, no? ;)
A scuola dicevano "Potrebbe fare di più , ma non si impegna"; qui invece é l'esatto contrario: più di questo non può fare. Quindi, si apprezza lo sforzo.
Tanto più che con le opinioni di noi dietrologi/omofobi/no vax/fascisti/terrapiattisti la guerra "che ch'azzecca"?
Il primo a sostenere che la situazione é certamente torbida, e che merita un'analisi per cercare di comprenderne le reali motivazioni é stato proprio Santoro; é solo che lui ritiene, ottimistcamente, che per vedere la realtà che sta alla base di questa vicenda sarebbe sufficiente "asciugarsi le lacrime"; io ritengo che il processo debba essere più complesso.
Magari se l'omofilo/pro vax/partigiano/terratondista di sopra avesse prima ascoltato Santoro e poi letto il mio commento, avrebbe anche potuto evitare di scrivere... ma d'altra parte, cosa gli sarebbe rimasto?
@@simeto05 scommetto no-brain, indovinato vero?
Ma non capite che alla Russia fa comodo e sta facendo di tutto perché L'UE è gli USA siano divisi? Ricordate che la Russia è l' AGGRESSORE e l' Ucraina è l' aggredito!!!!!! Santoro bevi menoooo!!!!!!!!!!!!!!!
Formigli hai preso il posto di Michele Santoro, ascoltalo è una persona saggia di grande spessore.,è professionalità intellettuale, grazie
In Russia manca il Rap nero, un Jim Hendrix...., mentre Santoro lo vedo bene a lavorare come giornalista nella televisione Russa...
ma che discorso è? I neri in America ci son finiti come schiavi, e tutt'oggi nella sedicente "più grande democrazia del mondo" la polizia spara sulla popolazione afroamericana senza porsi problemi di alcun tipo. Parliamo di diritti? La sanità privata ce la siamo dimenticata? I costi proibitivi dell'istruzione? Il fatto che nel 2022 si applica la pena di morte in 14 stati su 50? O che nella florida democrazia il 15% della popolazione vive al di sotto della soglia minima di povertà? E noi andiamo a dire che manca il rap nero e Jimi Hendrix..ma chissene frega, con tutto che ho fatto i solchi ai CD di Hendrix. Tral'altro, tornando in testa alla risposta, se oggi c'è popolazione di origine africana di America e non in Russia lo si deve alla tratta degli schiavi perpetrata dagli americani per 4 secoli. Non stiamo a fare del tifo da stadio, si sta parlando di una possibile guerra mondiale e bisogna essere lucidi ed onesti nel riconoscere tutti gli errori, da una parte e dall'altra
Putin porterà la colpa....gli USA e L Europa, NATO, no???E Zelensky???
si certo...in guerra perdono tutti.
anche il poveretto che semplicemente aggredisce
@@stefanostefano2393 Gli unici poveretti sono gli innocenti che ci vanno di mezzo per gli scopi indegni del potere!
@@stefanostefano2393 o magari che viene aggredito........e si difende.... Che ne dici?
Ha, ma è la Domanda inutile in l'Europa
Comincia malino, Santoro, a dire il vero c'è un certo rimpianto per la Prima Repubblica! Sono i governi ultimi che ci fanno cadere lacrime e braccia!
infatti la maggior parte delle persone non va oltre quel che legge sui giornali o sente nei TG. E qui vige la narrazione unica dove non si cerca di capire il perché si è arrivati a questo punto. Eppure la guerra è cominciata 8 anni fa.
SEI UN GRANDE SANTORO MA PUOI E DEVI FARE DI PIÙ CREANDO QUALCOSA IN OPPOSIZIONE AL PREDOMINANTE POTERE DISTRUTTIVO DI TUTTA LA CLASSE POLITICA E DEI PARTITI IGNARA E CIECA DI CIO' CHE ACCADE A CASA PROPRIA E DI QUELLO CHE DOVREBBE FARE E RISOLVERE PER IL PAESE, PER IL BENESSERE DEI CITTADINI.!!
Grande Santoro!!!
piccolo santoro
@@giuseppemessina314 per le menti piccole,si! Hai ragione....
L'efficacia e la deficienza..per la seconda c'è sempre il dubbio ..se è o ci fa .
Grande Santoro!!! Siamo con te
da comunista difende la russia, lo faceva anche prima
Si ,grande, un grande panzone
".....qualunque di quei personaggi oggi mi fa nostalgia"🤷🤷
la pensano abbastanza diversamente? se c’è uno che raramente ha pensato ed è espressione della narrazione unica del potere dominante questo è propro formigli
Era da tempo che Santoro non diceva qualcosa di sensato
ma come .... non ti accorgi che sta dicendo le stesse cose di anni fa? da comunista difende la russia come ha sempre fatto, ma lo hai mai seguito prima?
Narrazione unica? Nefandezza unica..
Per la prima volta in vita mia sono d’accordo con Santoro
Se le persone avessero nel tempo ascoltato e seguito Santoro sarebbero più mature .
La cosa più scandalosa e vergognosa che un giornalista di una intelligenza come la sua sia emarginato dai canali RAI e questo è la dimostrazione della mancanza di democrazia in Italia.
SANTORO e TRAVAGLIO sono le uniche fonti di verità del giornalismo italiano.
siamo in due. Ma forse siamo in tanti anche se troppo pochi.
Bravo Santoro sei unico oltre questo sei stato dei primi a costare sul vaccino che cera qualcosa di strano nei discorsi a senso unico grazie mille Santoro
grazie x video tagliato , stavo x capire e sentirmi in colpa
IMPORTANTE! , oggi a Harkov Ukraino anno preso Oleg Novikov, blogher coraggioso che ha continuato a parlare. Nel suo blog ha scrito: "sono venuti a prendermi. Ricordatemi con buone parole. Rimanete voi stessi sempre" DOBBIAMO AIUTARLO!!
È un uomo coraggioso che purtroppo di nuovo è nelle mani dei nazisti ucraini..Che Dio lo protegga!
Santoro mi scadde anni fa, quando appoggiò Renzi al referendum voluto da quest'ultimo. Dopo qualche settimana ottenne la condizione di un talkshow in TV.
Grande SANTORO.
Come ha ragione Santoro , parole sante !
Per noi Italiani la libertà è finita! Non siamo stati capaci a mantenerla, non abbiamo ideali per riconquistarla!
Ancora Formigli. Un giornalista espressione del pensiero unico. Perfetto portavoce di governo. Ormai non più credibili come i politici.....Santoro ha centrato il problema.....👏👏👏
Sono con te sempre.
W SANTORO SEMPRE VERITÀ ASSOLUTA!!!!!!
Che figuraccia formigli
Più che unica e' uni-eu-qua con sigillo degli Stati Uniti d'Europa; lo diceva pure Renzi.... 🚧🛢️⛽
La vera Narrazione Unica ormai è quella di Santoro e Orsini.
Concordo pienamente
Be se è quella della verità, ben venga
Quella che gente come te non riesce o non vuole comprendere
certo
Se cerchi solo i loro video, ovvio che sarà quella.
Per vedere dove sta la propaganda basta vedere dove mettono in galera i giornalisti...
Insomma, un tempo poteva anche essere, adesso ci sarebbe parecchio da dire...
Le parole di Michele Santoro sono quelle che ci saremmo aspettati di ascoltare dal segretario di un partito di centrosinistra, mentre invece da parte di quest'ultimo abbiamo sentito solo un'accozzaglia di pericolosa retorica e incoscienti dichiarazioni aggressive. Mentre ci è toccato ascoltare da Santoro le ragioni della prudenza, del frenare le tentazioni belliciste, il tenere a bada l'isteria, il non accettare la visione ingannevole di chi ci propone la guerra come un giusto intervento a favore di alcuni valori. Quando invece è noto che nessuna nazione combatte per dei valori, ma caso mai per degli interessi, e che spesso gli interessi di un attore che interviene in buona fede non sono gli stessi interessi del suo alleato, che magari nemmeno si coordina con gli alleati più deboli. La propaganda uscita fuori dai principali giornali italiani nelle ultime settimane è stata davvero una vergogna, sembrava parlare a una manica di cittadini imbecilli che vanno imboccati con la "verità" di comodo.
Ovvio che bisogna aiutare gli ucraini, ovvio che vanno sostenuti e accolti, ovvio condannare l'aggressore e sanzionarlo. Molto meno ovvio fare il muro contro muro, proporre l'idea di una guerra giusta, ingannare la gente che si combatta solo per la libertà di un popolo, demonizzare l'avversario, chiudere qualunque porta e spiraglio alla politica, agli statisti, alle conferenze, alle negoziazioni in cui i più forti non gettano benzina sul fuoco ma guidano le parti in causa verso una sistemazione equa.
A chi pensa che tutto questo sia un'illusione da pacifisti imbelli, beh cito le parole di uno statista che pacifista non è mai visto e che, anzi, quando c'era da combattere ha combattuto duramente e senza sconti, ma che sull'Ucraina ha detto cose sante: l'importante in Ucraina non è ottenere una absolute satisfaction ma una balanced dissatisfaction (henry Kissinger).
Non è propriamente vero: la propaganda russa, sempre di stampo sovietico come ai vecchi tempi, è sempre a lavoro. Se è silenziosa o nega tutto quello che viene detto o fatto vedere, molto probabilmente è quasi(o in buona parte) tutto vero
Formigli sei solo un venduto alla narrazione di stato.....
il venduto sei tu non formigli
Bravissimo Santoro.
👏👏👏
Santoro mille punti!
Chi è contro è del PCI
Ti prego aiutami con la luce
Bisogna che fiscalmente non ci facciamo schiacciare da macchine che potrebbero mettere la nostra società all'angolo per colpa di poche teste che si mostrano come tante, il popolo è ciò che conta!
Bravo Santoro che finalmente si è ravveduto su Andreotti e altri politici della prima repubblica!
Non avrei mai pensato di dover dar ragione ed applaudire Santoro.Significa che siamo proprio nel baratro piu totale
Caro Santoro, concordo sui politici della prima repubblica: avendo avuto il tuo stesso comportamento da picconatore, adesso vedo quei politici come dei giganti. Il crimine grande copre quello piccolo: nessun motivo è valido per uccidere: nessuno. Poi analizzando la situazione si scopre che il miglior cliente della Russia ( l Europa) si sta allontanando . Ricordiamoci di Platone quando diceva che tutte le guerre sono combattute per interesse
👍👍💯🇮🇹Santoro
Ormai sono tutti mediatori . l'Europa a fatto fuori la politica.
In Russia che narrazione c'è?
Che domande, ovviamente c'è una narrazione assolutamente obiettiva e critica verso il potere 🤣🤣🤣🤣
La stessa propaganda esagerata... Ma comunque anche un po della verità c'è... Qui sembra tutto solo film di quel comico
In poche parole..=ho credi alla propaganda,o vieni deriso ..mi ricorda qualcosa 🤔?💩💩💩💩💣
O sei filorusso o sei della parte dei "buoni "
@@russainitaliano dalla parte dei buoni.. ovviamente..❤️..Z
Si, si, una struttura a crescere, a crescere di stipendio, vedi il tuo sodale Bertinotti!
Questo ragionamento deve essere fatto in termini di valori percentuali in rapporto al PIL e non in valori assoluti
La Russia spendere 10% del PIL ... l'Europa molto meno ...
Santino ha perfettamente ragione...il conduttore trovobsia una delle persone più indisponente dell'apparato televisivo.
Un presupponente che come giornalista non vale nulla...un paperino schierato per paura di perdere il posto.
Forte Santoro
Santoro ha fatto l'elenco degli scheletri del passato....guarda un po' che rimpianto
Nostalgia di BELZEBU ' eh , Santoro , ti manca la TV ?
Grandissimo
Ma a Santoro la pensione quando gliela danno??
A vederlo mi sembra avanti con gli anni
Ciao Santoro
I russi hanno strategia, gli altri hanno crudeltà. Il conduttore è insufficiente.
Formigli incarna molto di ciò che piú mi fa schifo nelle persone.
dimenticato craxi
Non hai il coraggio di menzionare Craxi !
Io ho già votato Meloni gli altri partiti hanno già fatto tanti danni all'Italia
Narrazione unica creata dai tuoi "compagni"...!!!
Santoro un giornalista, poi Berlinguer e ora Letta, Andreotti o De Michelis, ora Di Maio : che abbiamo fatto per meritarci questi mediocri.
Troppi pacifisti col condizionatore acceso. Di tutti questi che si stracciano le vesti per le perdite umane, nn ho sentito proposte sulla rinuncia al gas Russo subito, costi quel che costi. Più che pacifismo, mi sembra egoismo (sempre facendo la tara alla folta schiera di troll russi), comprensibile anche quello, ma basta dirlo ed essere coerenti
È inascoltabile… 🙄🙄🙄🙄🙄🙄
Ma è normale per voi spiegare agli italiani come si deve fare per arruolarsi?
siamo schiacciati dalla "Narrazione unica". Così unica che ti invitano in una delle trasmissioni televisive più seguite in Italia per farti parlare male della suddetta narrazione unica.
Uno dei problemi è che come dice lei fa parte delle trasmissioni più seguite in Italia...
Devono pur fare credere di essere "democratici"
Formigli ha poi " rimediato" [ ma la scaletta era furbescamente programmata] facendo un tavolo con un certo Cappellini, servo di Repubblica .
@@paolomezzanotte9601 l'unico servo sei tu
fa tanto chic essere contro sempre e comunque
Mai quanto usare saliva a profusione, ben retribuita ca va sans dire...
Esatto, il fascino del bastian contrario è un classico intramontabile
Esiste il fenomeno di coloro che sono contrari in modo meccanico, ma esiste anche il fenomeno di coloro che sono favorevoli in modo meccanico. Insomma, il problema principale non è essere favorevoli o contrari a qualcosa, ma non essere meccanici, cioè non subire passivamente l'informazione, ma prendersi la briga di verificare tutto. Il covid non aveva una storia ed era quindi impossibile verificare. Poteva essere ragionevole fidarsi delle notizie ufficiali. In questo caso c'è una storia, possiamo partire dal 2014 con la rivoluzione ucraina e il colpo di stato. Ciò che succede dal quel momento in poi può fornire chiarimenti e le motivazioni più profonde di questa invasione. L'ucraina ha le sue gravi colpe che continuano ad essere ignorate. La guerra c'è, i morti ci sono, ma i Russi stanno adottando tattiche per minimizzare al massimo le perdite dei civili. Avrebbero potuto entrare con gli aerei e radere al suolo intere aree, e invece sacrificano anche i loro soldati per proteggere i civili il più possibile. Sono morti anche molti soldati russi infatti.
Perché è necessario strumentalizzare a senso unico questa guerra nel modo in cui vediamo? Fino al punto di vedere di continuo questi show di Zelensky, che vuole convincere tutti che lui è l'eroe di sto cazzo e dobbiamo aiutarlo, anche arrivando a sacrificare il mondo! E' tutto assurdo, non ho mai visto una cosa del genere. Fatevi le domande porca puttana! Prendiamoci la briga di verificare e approfondire le cause, oggi è abbastanza facile, ci vuole un po' di volontà. Altrimenti non importa da che parte stai, del bastian contrario o della maggioranza che sia, sarai comunque un ascoltatore passivo che si forma un opinione non supportata da verifiche e fatti.
@@ozoshah sei italiano?
@@cicciobalilla4309 voglio ragionare ma il mio pensiero purtroppo non riesce a stare dalla parte degli invasori.
Chi viene aggredito ha tutto il diritto e tutti i mezzi possibili e immaginabili per difendersi, senza se senza ma , legittimi e illegittimi.
Si critica la Nato che sta fornendo armi...ok, ma chi per otto anni ha fornito armi, mezzi e uomini ai separatisti del Donbass per sostenere tutti questi anni di guerra civile???
guarda un po che devo dar ragione a Santoro che non mi è mai stato, diciamo simpatico.....
Ma solo noi fessi dobbiamo usare la mascherina al chiuso? A la 7 non esiste contagio? Sono tutti immuni? Per me sono tutti MONA!!!!!
Falla tu l'altra narrazione quella giusta quella fica!!!!! Quella contro i poteri forti e i potentati!!! Quella antisistema!!!!!
Ubi maior minor cessat.
Come si può permettere a qualcuno di denigrare un popolo così ? Il Kosovo è composto al 97 % da etnia albanese , quindi dove risulta la “minoranza “ albanese di cui parli , fai schifo come le parole che dici
Z !
Z tutta la vita
Dopo i novax ora abbiamo i PUTTINIERI..
Formigli vergognoso
🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
L Ucraina come la Polonia nel 1939.
Uguale uguale
Ti emozioni per poco come non mi emoziona la tua trasmissione due 💩💩
Possiamo per favore spedire il compagno Santoro a godersi il resto della sua pensione in Siberia grazie
In Siberia bisognerebbe mandare il tuo cervello
vuol dire che non hai capito un cavolo,
di quello che dice il grande Santoro🤷♂️🤷♀️
@@quasimodo9099 il grande irreprensibile Santoro, l'ultima volta che ha detto qualcosa di non anti occidentale era ancora in piedi il sacro romano impero
La Siberia è bella, sono cresciuta li❤️ quindi e come fare un complimento, Grazie 😂❤️
@@russainitaliano e perché non ci torni, guarda se liberi un po' di spazio non ce l'abbiamo tanto a male, magari mentre vai ti porti dietro Santoro orsini e la de cesare tanto nelle steppe siberiane c'è spazio anxhe per loro
Santoro il solito leguleio... quanto sono odiosi i soggetti così... Formigli peggio.
Grande Santoro 👏
piccolo santoro
Santoro bravissimo, sono d'accordo con te
Grande Santoro. Ti stimo
GRANDE SANTORO..BRAVISSIMO PATRIOTA
Grande Santoro
Z !
Z !