Puoi parlare di pace se i tuoi vicini sono Austria e Svizzera, se invece come vicini hai Assad , Yahya Synwar, Nasrallah, Ziad Nakhaleh al posto della bandiera arcobaleno avresti anche tu una pistola a portata di mano...
Sono anni che stufa questa cosa, immaginati i Neturei Karta che dicono le stesse cose da quando Israele é stato fondato. Sono passati in sordina, uomini davvero giusti. Bravissime persone.
@@miannoio156 i Naturei Karta sono solo una setta minoritaria che avversa l'esistenza di Israele perché pensano che se esiste uno Stato ebraico non può venire il messia, io non prenderei per oro colato tutto quello che dicono... dopodiché è apprezzabile che sostengano i palestinesi.
All’interno del sistema occidentale , sono decenni che l’Italia ha raggiunto i massimi livelli di sviluppo mai conosciuti in tutta la sua storia precedente (anche in termini di diritti ,benessere ,salute ,prosperità e libertà). Questo esercito di pidocchi che blatera sempre contro l’Occidente sarebbe pronto a rinunziare a tutto questo ,tornando ai livelli del 1800 ..?
Considerando il livello di arroganza degli ignoranti che si pensano protettori del bene, spero che di questi interventi da parte di menti brillanti ce ne siano sempre di piú.
sulla montagna pistoese fanno ogni estate la gara della bugia con lo sfondone piu grosso possibile lei con questa frase vincerebbe sicuramente oddifredi riesce a difendere pure hamas pur di attacare l'odiato occidente. non avere radici porta ad odiare le altrui il nulla piu assoluto
Coerente anche quando sbaglia (NON qui ma su altro in un recente passato)... Per carità, è coerenza pure quella, ma attenzione al rischio di sconfinare in qualità molto meno positive della coerenza.
@@droidec1p8 staremo attenti anche noi alla sua preziosa raccomandazione.. deve dire qualcos'altro o si accontenta di averci dato un buon consiglio adesso che non è più in grado di dare il cattivo esempio ?
Coerente e costante nello sparare idiozie continuamente. Perché non avete il fegato di dirle ai parenti dei morti dei 7 ottobre, azione che voi giudicate "resistenza " ma che è solo terrorismo messo in atto da una banda di criminali farabutti? Ah, grazie per l'elenco dei prodotti da boicottare, li ho mandati via mail ad amici. Alcuni li usiamo abitualmente, altri li useremo
Grandissimo Professor Odifreddi. Lei è l'unica voce coerente ed educata, che si basa su fatti e non sulla propria libera interpretazione! Speriamo che gli altri schiattino in fretta
@@PIOVRAMEno, devono vivere ancora per un po ' , fino ad arrivare alla fine dei tempi e alla notte dell uomo bruciato come il grande Rasputin profetizza !
Certo che Lei, professore, incarna lo stoicismo nel modo più vero: andare in mezzo a gente simile senza intenzione di farsi esplodere durante la trasmissione è ammirevole.
Intende che un Hamas è sempre esistito da quando i sionisti si comportano come sionisti, ossia estremisti e ultimamente anche estremisti religiosi, prima se ne fregavano pure degli ebrei ( come tutt’ora visto che li picchiano se provano a dire il contrario)
@@llla8125in ogni caso deve imparare ad esprimersi correttamente. Se dice Hamas io capisco Hamas, perché non sono dentro la sua testa per capire se intendeva dire altro
Ci sono uomini... E ci sono omuncoli... Oddifreddi appartiene ai primi... Gli altri , i tanti tantissimi altri , sono facilmente individuabili... Basta ascoltarli... Tengono famiglia ...
Erano dei poveri cristi costretti a fare il soldato e mandati all'assalto come lo erano anche i nostri di soldati mandati a fare una guerra che il popolo non voleva
Il Panella sarebbe quello con la barbetta bianca che dice: "E allora ci teniamo Hitler?" e che prima ha detto un'altra cavolata? Ma da dove salta fuori questo mister banalità?
@@lucar.923 Si, ti sei perso il fatto che Odifreddi ha una lunga attività accademica alle spalle, quindi è giusto chiamarlo professore. In ultima istanza si può dire che hai perso la tua già limitata capacità cognitiva. Fattene una ragione.
Bravissimo Professore avanti così, abbiamo bisogno di intellettuali come lei che parlano dritto per dritto non si fanno interrompere da personaggetti che improvvisamente diventano anche ignoranti pur di assecondare lo stato israeliano, questi piccoli uomini che vengono zittiti da intellettuali come lei, con una dialettica sicura e superiore alla nostra, noi ci faremmo zittire in due secondi dall'arroganza di questi individui anche antipaticii e che anche con lei cercano lo scontro, interrompono ogni secondo, ma invano, perché lei ha dalla sua la ragione e una grande capacità di andare dritto come un rullo compressore. Abbiamo bisogno di intellettuali giusti che lottano come leoni, proprio come lei Professore. Non mollare e non ci abbandonare. Grazie ❤
Molte volte mi sono trovato in disaccordo con le sue idee,precipuamente nel dominio della religiosità e della trascendenza, ma ammetto con onestà intellettuale che lei è uno dei pochi ad avere il coraggio di spezzare il clima di omologazione presente nella quasi totalità degli interventi di molti pseudo intellettuali; questo le fa onore.
E dove sarebbe la fallacia logica delle religioni? Basterebbe studiare i Neturei Karta per capire che le religioni per come sono state descritte finora corrispondono al falso. Ed infatti politica e religione si sono mischiate fino ad arrivare all’assurdo logico che é il sionismo. Israele non sarebbe dovuto esistere.
Ma come fa il bravissimo e preparatissimo professor Odifreddi a discutere con un gruppo di persone ignoranti,in malafede, ed estremamente maleducate perché interrompono continuamente ? Caro Professore , lei è ad un altro livello.
All’interno del sistema occidentale , sono decenni che l’Italia ha raggiunto i massimi livelli di sviluppo mai conosciuti in tutta la sua storia precedente (anche in termini di diritti ,benessere ,salute ,prosperità e libertà). Questo esercito di pidocchi che blatera sempre contro l’Occidente sarebbe pronto a rinunziare a tutto questo ,tornando ai livelli del 1800 ..?
@@pippofranchina-dp4oh Odifreddi? Ma se è storia quello che dice. Il problema è che il revisionismo storico va di moda, oggi, e boccaloni ignoranti o consapevoli collaborazionisti partecipano allegramente a questo scempio.
All’interno del sistema occidentale , sono decenni che l’Italia ha raggiunto i massimi livelli di sviluppo mai conosciuti in tutta la sua storia precedente (anche in termini di diritti ,benessere ,salute ,prosperità e libertà). Questo esercito di pidocchi che blatera sempre contro l’Occidente sarebbe pronto a rinunziare a tutto questo ,tornando ai livelli del 1800 ..?
La questione antisemita NON esiste in quanto i veri ebrei di Gerusalemme contestano apertamente quello staterello criminale. Basterebbe segnarsi alla pagina dei Neturei Karta per capire queste cose attentamente.
Si ma ormai il termine antisemita è entrato a far parte nel linguaggio comune per indicare l'odio verso gli ebrei. Non perdiamoci in sottigliezze inutili.
@@HorstramWieljentic sembri Fiano quando sbraita cose da matti veramente, se non fosse tragico essere presi per il culo così, mi farei anche una grossa risata. Vai a dirlo ai Neturei Karta che sono antisemiti. CORRI VAI! MUOVI IL SEDERINO E CORRI!
Non capisco come si possa far confrontare un intellettuale serio e onesto con personaggi di questo calibro que non conoscono assolutamente il contesto del Medio Oriente. Il mio sogno è vedere un dibattito storico tra il professor Odifreddi e il professor Barbero. Sarebbe interessantissimo e di altissimo livello.
@@lucar.923 ribadisco: ci sono tantissime persone che potrebbero dar luogo a dibattiti di altissimo livello: il mio ex prof di filosofia, un mio vecchio geniale compagno delle superiori che adesso fa l'operaio, un mio amico che dovrebbe insegnare all'università e invece fa il bibliotecario perchè non ha voluto svendersi al barone di turno... ne potrei indicare un bel po', ma purtroppo sono tutti signori Nessuno, intellettuali sconosciuti, e non hanno visibilità. Forse proprio per questo in itaGlia non esistono intellettuali seri ed onesti: perchè appena arriva un minimo di notorietà sono tutti disposti a prstituirsi per la fama e quattro lirette
Ho avuto il professore Odifreddi come docente universitario, tanti anni fa oramai, lo apprezzai allora per le sue competenze didattiche eccelse per le materie dei corsi seguiti, oggi lo apprezzo ancora oggi invece per la composta e arricchente capacità di analisi dei fatti contemporanei anche quando volgarmente provocato di individui di basso valore intellettuale e morale. Un applauso a lei professore (e la chiamo ad oggi ancora con questo titolo con profonda riverenza) a distanza di almeno 25 anni dai tempi delle aule universitarie per le sue ricche disquisizioni su argomenti, oggi, ben diversi dai corsi di matematica.
Io sono ignorante, però il paragone con Mandela lascia intendere un po' un pensiero che io credo Odifreddi non abbia, ma che in questo modo passa, e cioè che chiunque diventi un terrorista abbia le sue buone ragioni. Non c'è nessun motivo che giustifichi ammazzare bambini o persone innocenti. La lotta armata e il terrorismo sono due cose diverse.
Oh quando si dice come stanno le cose senza parteggiare molti non riescono proprio a capire e alzano la voce per far passare solo le proprie parole come verità assoluta! Imprescindibile! UNICA!
L’occidente in generale è accecato da decenni e discorsi come questi fatti con ragionevolezza non si è preparati né a dire né a sentire nei media. Lo spiega le urla verso la fine del discorso e il malessere negli occhi degli ospiti compreso il conduttore del programma
Caro professore, come sempre un grandissimo.....GRAZIE! Grazie perché ci apre la mente e ci aiuta a connettere i neuroni per vedere meglio in questa foschia che ci circonda. 🫡
Incredibile !! Come si fa a equivocare una opinione che fa della equidistanza comportamentale il suo mantra ??. A molte persone sfugge la circostanza che abbiamo due orecchie ed una sola bocca. Oddifreddi è un essere razionale e senziente che predica contro l'irrazionalità.
Ormai da 30 anni non si cerca neanche più di fare un dibattito intellettualmente onesto mettendo sul tavolo le cause che conducono ai disastri ai quali stiamo assistendo. Guai a mettere in discussione, come invece fa Odifreddi, il paradigma dell'occidente moderno. La mala fede di questi signori, comodamente assisi sui loro scranni a ciarlare parole vuote è un ulteriore prova del marcio dell'occidente. Siccome loro sono stati fortunati a nascere dove sono nati, e usare il loro privilegio per aiutare chi davvero non ha altra prospettiva se non morire sotto le bombe o di fame, fanno i sofisti e difendono azioni inaccettabili per partito preso. La loro retorica è un tradimento per la sofferenza umana. Mi vergogno da parte loro. Viva Odifreddi, viva Canfora, viva Barbero e tutti quelli che vogliono la verità sempre.
Hai visto come l'hanno buttata in caciara. Hai visto che gioco di squadra nell'oscurare le parole di chi dice la verità. Servi.. solo questo posso dire a certe persone. Servi!!!
4:45 Carlo Panella dice: "Hamas è precedente alla fondazione di Israele". Israele è stata fondata il 14 maggio del 1948. Hamas è stata fondata il 10 dicembre 1987. Panella mente. Come sempre.
@@llla8125 Ma quando mai. I "Fratelli Musulmani" non esistevano da nessuna parte in Palestina fino a quando gli Israeliani di estrema destra non hanno cominciato a finanziare a tutto spiano gruppi islamici (indirettamente e perfino direttamente) allo scopo di creare una fazione politica integralista che si opponesse al partito laico e di ispirazione socialista Al Fath, per perseguire l'eterno obiettivo del "divide et impera".
Odifreddi un grande e obiettivo in tutto. Circondato da persone che gli parla sopra. Che maleducazione vedo in tv. Sono anni che quando vedo dibattiti scorretti, telegiornali, reality, cambio canale oppure spengo la tv.
Se il problema fosse il sionismo, non verrebbero aggrediti gli ebrei che vivono in Europa. Agli ebrei italiani viene suggerito di non indossare la kippah per non dare nell’occhio ma se gli anti-israeliani fossero antisionisti, incontrando un ebreo che non vive in Israele gli dovrebbero stringere la mano. Paradossi a parte, il motivo per cui sono convinto che ci sia una forte matrice antisemita nelle “critiche” a Israele è che al conflitto israelo-palestinese viene applicata una logica che per qualunque altro conflitto non verrebbe applicata. E se uno non comprende la differenza tra Mandela ed Hamas, deve avere sugli occhi una benda impenetrabile di pregiudizi.
Potrei essere d'accordo con lei , gli italiani in passato hanno fatto di peggio ma adesso l'Italia ha smesso con il colonialismo , Israele invece continua.
@@GianlucaUK non credo, adesso in Sud Tirolo hanno addirittura smesso di votare per i partiti separatisti visto il lauto finanziamento che ricevono dallo stato italiano , è finita l'era della sostituzione etnica proclamata dopo la marcia su Bolzano prologo della marcia su Roma...lo stesso vale per la val d'Aosta e l'autonomia concessa al trentino, alla Sicilia e alla Sardegna... alla Sicilia vogliono addirittura regalare un ponte , il ponte a campata unica più lungo del mondo.
@@carlobonetti21 Già. Perché in ogni parte del mondo l’odio si spegne, la gente si adatta e pensa ai propri interessi. Invece in Palestina non si normalizza mai nulla a causa della religione e gli arabi continuano a preferire il sangue. Ogni volta che gli israeliani hanno tentato di trovare un compromesso hanno ricevuto in cambio missili e attentati. Ci troviamo in questa situazione perché 15 anni fa gli Israeliani si sono ritirati da Gaza. Se questi sono i risultati, chiaramente diventa impossibile anche solo il pensiero di ritirarsi dalla Cisgiordania. Le occupazioni militari costano un sacco di soldi. Se la soluzione a due stati fosse una possibilità reale, gli israeliani la piglierebbero al volo. Ma a Gaza si è dimostrato quale sarebbe il risultato. Quando i palestinesi cominceranno a fare i propri interessi senza essere mossi dal fanatismo religioso (sul quale soffia uno dei regimi più criminali del pianeta), allora comincerò a supportare la loro causa.
La cosa che apprezzo di più è il suo modo di esporre: pungente senza dover mai alzare i toni ed è cosa che si può fare solo con tesi valide tra le altre cose
Quanta cialtroneria....per fortuna esistono persone come il prof (vero) Odifreddi che in ossequio all'intelligenza ed alla verità esprimono con estrema chiarezza i fatti senza sottomettersi alle regole del vomitevole "politicamente corretto"
Professore, con la stessa onestà intellettuale dovrebbe anche riconoscere che la volontà di regolare i flussi migratori in proporzione alla possibilità di accoglienza, viene troppo spesso tacciata come razzismo. E questo succede con molti termini usati in maniera sproporzionata solo per "smontare" un pensiero.
Sono "troppi" o sono "pochi"? Dovrebbe decidersi, per favore. O magari studiare un po' di grammatica italiana. Siamo arrivati a livelli infimi, purtroppo.
@@andycup59 GRAZIE per il saggio commento a quel appunto inutile commento, però l'aggettivo bello in questo caso non può essere utilizzato nemmeno se associato a tacere. Quello strano signore ha estratto dal cilindro una contrapposizione che nel testo che intendeva commentare non esisteva. La citazione secondo mè più corretta sarebbe: "la madre dei cretini è sempre in cinta".
@@giovannivendramini7343 ....Questo è fuori di dubbio, considerando soprattutto i correttori lessicali quando non si occupano della luna bensì del dito..... Buona vita.
Finalmente qualcuno che lo dice: "semiti" sono anche i popoli arabi (come i palestinesi), anzi, SOPRATTUTTO gli arabi, visto che sono estremamente più numerosi degli israeliani! Dire che Hamas è antisemita, è come dare degli "antiscandinavi" agli svedesi che ce l'hanno coi norvegesi, quando sono entrambi scandinavi! Ma i mezzi d'informazione usano volontariamente questo termine a sproposito per rievocare la Shoah e, facendo leva sull'emotività delle persone, condizionarne le coscienze a favore di un Israele che invece andrebbe solo condannato per gli orrori che sta commettendo!
Quindi ancora non è chiaro che il termine antisemitismo non ha nulla a che fare con l'origine, semita, di una popolazione? In ambito storico e politico, cioè l'ambito in cui si svolgono queste discussioni, il termine antisemitismo è utilizzato esclusivamente col significato di odio per gli ebrei. Fu coniato da Wilhem Marr nel 1897 e da allora sempre utilizzato in tal senso. Studiare per favore!
IL prof. Oddifreddi non e' il depositario della verita' anche lui quando parla e giudica lo fa attraverso delle idee pregresse come d' altronde fanno tanti.
Queste trasmissioni sono miserabili, sempre 5 contro 1, complimenti prof. Per la lucidità e la calma che vanno anche aldilà della preparazione accademica
Ho messo il like solamente per quello che ha detto oddifeddi …. Il presentatore è incommentabile …. I ragazzi nelle università protestano per il giusto …. Per la pace e per il cessate il fuoco
Finalmente una spiegazione chiara dell antisemitismo. Termine di cui molti si riempiono la bocca a sproposito senza sapere di che parlano!!!!!!!!!!!!!!
Quando un maestro di scacchi (Odifreddi) gioca con un piccione finisce che il piccione rovescia tutti i pezzi, caga sulla scacchiera, e poi se ne va tutto tronfio come se avesse vinto lui
Una persona intelligente lo dimostra su ogni argomento, anche quelli non di sua specifica competenza ( esattamente come uno stupido ) Grazie Professore
Grande Professor Odifreddi, una lezione di onestá intellettuale, di coraggio e di coerenza in un contesto di servi della propaganda. Le chiedo: dove ha fallito la scuola italiana per essere ridotti cosí ?
Qualcuno mi ha detto che ho solo da imparare dal barbuto bianco non parlò di Odifreddi ma quell altro che pretende di parlare e non sa nemmeno la storia
Non sono un fan del prof. Odifreddi ma in questo piccolo intervento ha fornito una buona doccia di realtà a chi, non so come mai, da l'impressione di non voler informare ma solo "deformare"...
Durante una seduta del Senato Italiano parla il senatore a vita Giulio Andreotti: “Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. …
Come molto spesso accade nei talk show, gli argomenti più scottanti vengono trattati verso la fine, in parallelo con i titoli di coda: chissà perché. Fortunatamente ci resta sempre il Suo libro, prof. Odifreddi!
Che strana epoca che stiamo vivendo, un'epoca in cui parlare di buon senso e di pace è diventato un tabù
Sembra di essere tornati nel 1914.
😢😢 Siamo tornati al medioevo 😢😢
Puoi parlare di pace se i tuoi vicini sono Austria e Svizzera, se invece come vicini hai Assad , Yahya Synwar, Nasrallah, Ziad Nakhaleh al posto della bandiera arcobaleno avresti anche tu una pistola a portata di mano...
@@FreeMind4492 perché, c'eri?
Dovresti andare da putin a parlarne visto che lui ha attaccato l'Ucraina.
Il depensante che risponde a Odifreddi dicendo: "E ci teniamo HItler allora" sa di commettere una fallacia logica bella e buona?
Dissonanza cognitiva. Soffrono di questa patologia.
I Neturei Karta sarebbero antisemiti per questi geniacci che tacciano di antisemitismo tutto?
Temo proprio di non....parlano così a vanvera che manco si ascoltano 😢😢😢che finascia
@@julianadasilva8435 Fanno caciara perché non hanno argomenti, in quanto le parole di Odifreddi sono logiche e stringenti.
Solita tecnica maleducata parlare sopra a chi dice cose che non piacciono. Stoico Odifreddi
@@anve4573 Purtroppo viene applicata costantemente.
Odifreddi ha ragioni da vendere. Non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare!
Gli intoccabili. Questa storia inizia a stufare seriamente. Bravo professore!
Sono anni che stufa questa cosa, immaginati i Neturei Karta che dicono le stesse cose da quando Israele é stato fondato.
Sono passati in sordina, uomini davvero giusti. Bravissime persone.
Eh, non siete razzisti
@@miannoio156 i Naturei Karta sono solo una setta minoritaria che avversa l'esistenza di Israele perché pensano che se esiste uno Stato ebraico non può venire il messia, io non prenderei per oro colato tutto quello che dicono... dopodiché è apprezzabile che sostengano i palestinesi.
Finalmente una spiegazione per gli ignoranti che si riempiono la bocca senza sapere di che parlano
In realtà ha stufato da parecchio….
Incomoda a molti le verità pronunciate da personaggi colti come Odifreddi. Bravo professore.
Grandissimo prof. I suoi interlocutori danno una falsa narrazione di comodo.
La ammiro sempre più.
😅😅
Il prof dice solo quello che gli conviene
Bravo Professor Odifreddi. Come al solito non fanno finire un discorso. Fa sempre piacere sentire il suo pensiero.
ONORE A ISRAELE ONORE A NETANYAHO DIASPORA PER TUTTI I PALESTINESI 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱
@@labetulla9918 la ruota gira, tocchera' di nuovo a voi.
Congela in siberia nazista@@labetulla9918
Ma anche no @@labetulla9918
Razionalità, competenza e onestà intellettuale sono alcune delle doti che ammiro di Lei. Grazie prof. Odifreddi
Ammappa come si scaldano appena dice la verità su Israele 🤣
Sono fortunato ed onorato a seguire e condividere il pensiero di Odifreddi.
Contento tu 🤣
All’interno del sistema occidentale , sono decenni che l’Italia ha raggiunto i massimi livelli di sviluppo mai conosciuti in tutta la sua storia precedente (anche in termini di diritti ,benessere ,salute ,prosperità e libertà).
Questo esercito di pidocchi che blatera sempre contro l’Occidente sarebbe pronto a rinunziare a tutto questo ,tornando ai livelli del 1800 ..?
Peccato che non conosce la storia e falsifica gli eventi,
@@menestrello6159... Odifreddi merita di essere ascoltato solo quando porta avanti la sua lotta contro la religione.
@@menestrello6159 non conosce la storia? Quale fatto storico da odifreddi citato sarebbe errato? La prego mi illumini
Genera un certo malessere vedere una mente brillante come Odifreddi costretto a interloquire con certi cialtroni.
Brillante?
@@lordbeerus6384 ?
Considerando il livello di arroganza degli ignoranti che si pensano protettori del bene, spero che di questi interventi da parte di menti brillanti ce ne siano sempre di piú.
@@raffaeledistefano5622 terza media, giusto?
L'antisemitismo è un crimine ma l'antisionismo è un dovere.
Onore a semiti di Hamas.
Appena si nominano quelli la, si scatena il putiferio. Niente di nuovo. Bravo Prof. come sempre razionale e coerente.
tu giusto ferraglia potevi chiamarti
@@Universe3-e7r BLACK SABBATH!
@@Universe3-e7r quelli come te sanno solo insultare .....
BLACK SUNDAY!
SUNDAY BLOODY SUNDAY!
Odifreddi e' una garanzia di coerenza, dote rarissima!!!
sulla montagna pistoese fanno ogni estate la gara della bugia con lo sfondone piu grosso possibile
lei con questa frase vincerebbe sicuramente
oddifredi riesce a difendere pure hamas pur di attacare l'odiato occidente. non avere radici porta ad odiare le altrui
il nulla piu assoluto
Coerente anche quando sbaglia (NON qui ma su altro in un recente passato)... Per carità, è coerenza pure quella, ma attenzione al rischio di sconfinare in qualità molto meno positive della coerenza.
@@droidec1p8 staremo attenti anche noi alla sua preziosa raccomandazione.. deve dire qualcos'altro o si accontenta di averci dato un buon consiglio adesso che non è più in grado di dare il cattivo esempio ?
@@carlobonetti21 il vostro idolo, ai tempi, si sarebbe prostrato al Furher
Coerente e costante nello sparare idiozie continuamente. Perché non avete il fegato di dirle ai parenti dei morti dei 7 ottobre, azione che voi giudicate "resistenza " ma che è solo terrorismo messo in atto da una banda di criminali farabutti? Ah, grazie per l'elenco dei prodotti da boicottare, li ho mandati via mail ad amici. Alcuni li usiamo abitualmente, altri li useremo
Grandissimo Professor Odifreddi. Lei è l'unica voce coerente ed educata, che si basa su fatti e non sulla propria libera interpretazione! Speriamo che gli altri schiattino in fretta
Ma complimenti. Bella persona ad augurare la morte agli altri.
E vi considerate pure moralmente superiori agli altri🤣🤣
@@PIOVRAME è gente che fa altrettanto, se non muoiono certi problemi non si risolvono
Come no Basta raccontare chiacchiere... Tra la matematica e la realtà c'è un abisso...
@@PIOVRAMEno, devono vivere ancora per un po ' , fino ad arrivare alla fine dei tempi e alla notte dell uomo bruciato come il grande Rasputin profetizza !
Certo che Lei, professore, incarna lo stoicismo nel modo più vero: andare in mezzo a gente simile senza intenzione di farsi esplodere durante la trasmissione è ammirevole.
Ahahahahahahah
Ahahaha 😂
😂😂😂👏
Mi hai ucciso di risate 😂😂
🤣
il tipo coi capelli bianchi: Hamas è precedente a Israele
fondazione Hamas: 10 dicembre 1987
fondazione Israele: 14 maggio 1948
Intende che un Hamas è sempre esistito da quando i sionisti si comportano come sionisti, ossia estremisti e ultimamente anche estremisti religiosi, prima se ne fregavano pure degli ebrei ( come tutt’ora visto che li picchiano se provano a dire il contrario)
credo che si riferisse ai Fratelli Musulmani a cui Hamas si rifà. Quella è precedente a Israele (risale agli anni '30)
@@llla8125 chissà perchè nacquero i fratelli mussulmani... :)
Panella ha ragione !!!!hamas è una costola dei fratelli musulmani !!!! Ignorante !!!! I statuti di entrambi sono un copia incolla !!!!
@@llla8125in ogni caso deve imparare ad esprimersi correttamente. Se dice Hamas io capisco Hamas, perché non sono dentro la sua testa per capire se intendeva dire altro
Ci sono uomini...
E ci sono omuncoli...
Oddifreddi appartiene ai primi...
Gli altri , i tanti tantissimi altri , sono facilmente individuabili...
Basta ascoltarli...
Tengono famiglia ...
Gli altri respirano automaticamente e basta
Il nazista Odifreddi: occhio, perché a ritrovarsi in una Renault 4 si fa presto
…
Quelli morti sulle spiagge della normandia quale dei due tipi erano?
Erano dei poveri cristi costretti a fare il soldato e mandati all'assalto come lo erano anche i nostri di soldati mandati a fare una guerra che il popolo non voleva
La contestazione di Carlo Panella denota un'ignoranza magistrale sul tema; cosa non facile da riprodurre fedelmente.
Il Panella sarebbe quello con la barbetta bianca che dice: "E allora ci teniamo Hitler?" e che prima ha detto un'altra cavolata? Ma da dove salta fuori questo mister banalità?
@@miliziametallica Si, è proprio lui. La sua biografia è piuttosto "significativa"
Tra l'altro dice pure che Hamas è antecedente allo stato di Israele (1948) ma è chiaramente una cavolata dato che Hamas nasce nel 1987
@@moaadridda2167 E anche Fatah risale a dopo il 1948.
Panella sempre braccia conserte sulla difensiva, Giordano Bruno Guerri saccente come sempre
Grande il prof. Odifreddi!!!
Insignificanti le eccezioni sollevate dall'altro ospite.
Grazie Odifreddi...una boccata di aria pura in mezzo a tanto letame!!!
Straordinario straordinario straordinario prof Odifreddi.
prof? pensavo ormai si facesse chiamare "Sua Eminenza Altissima della Scienzah e delle Conoscenzeh Tutte" 🤷♂ Mi sono perso qualcosa? 🤔
@@lucar.923 Si, ti sei perso il fatto che Odifreddi ha una lunga attività accademica alle spalle, quindi è giusto chiamarlo professore. In ultima istanza si può dire che hai perso la tua già limitata capacità cognitiva. Fattene una ragione.
@@MrLutazioCatulo Toh, un seguace di Sua Eminenza con lunga attività Caccademica, l'ateo devoto e adoratore delle telecamere piergiorgino 😂
@@lucar.923quanta pochezza in un commento!!! 🤡🤡🤡
@@pieromarullo3803 Ecco un altro fedele discepolo dell'eminentissmo proffe del circo(lo) scientificoh 🤡
Bravissimo Professore avanti così, abbiamo bisogno di intellettuali come lei che parlano dritto per dritto non si fanno interrompere da personaggetti che improvvisamente diventano anche ignoranti pur di assecondare lo stato israeliano, questi piccoli uomini che vengono zittiti da intellettuali come lei, con una dialettica sicura e superiore alla nostra, noi ci faremmo zittire in due secondi dall'arroganza di questi individui anche antipaticii e che anche con lei cercano lo scontro, interrompono ogni secondo, ma invano, perché lei ha dalla sua la ragione e una grande capacità di andare dritto come un rullo compressore.
Abbiamo bisogno di intellettuali giusti che lottano come leoni, proprio come lei Professore.
Non mollare e non ci abbandonare.
Grazie ❤
🤣🤣🤣
Molte volte mi sono trovato in disaccordo con le sue idee,precipuamente nel dominio della religiosità e della trascendenza, ma ammetto con onestà intellettuale che lei è uno dei pochi ad avere il coraggio di spezzare il clima di omologazione presente nella quasi totalità degli interventi di molti pseudo intellettuali; questo le fa onore.
E dove sarebbe la fallacia logica delle religioni?
Basterebbe studiare i Neturei Karta per capire che le religioni per come sono state descritte finora corrispondono al falso.
Ed infatti politica e religione si sono mischiate fino ad arrivare all’assurdo logico che é il sionismo.
Israele non sarebbe dovuto esistere.
Concordo su tutto.. 👏👏👏
Ma come fa il bravissimo e preparatissimo professor Odifreddi a discutere con un gruppo di persone ignoranti,in malafede, ed estremamente maleducate perché interrompono continuamente ? Caro Professore , lei è ad un altro livello.
Odifreddi è un grande...uno dei pochissimi che sa vedere come stanno realmente le cose..❤
🤣🤣🤣
All’interno del sistema occidentale , sono decenni che l’Italia ha raggiunto i massimi livelli di sviluppo mai conosciuti in tutta la sua storia precedente (anche in termini di diritti ,benessere ,salute ,prosperità e libertà).
Questo esercito di pidocchi che blatera sempre contro l’Occidente sarebbe pronto a rinunziare a tutto questo ,tornando ai livelli del 1800 ..?
professore, sei troppo superiore agli imbecilli che vogliono parlare di cose che non conoscono.
Come quando (s)parlava di virologia e vaccini? 🤡
Sono analisi basate sulle sue teorie i fatti sono altri
@@pippofranchina-dp4oh Odifreddi? Ma se è storia quello che dice. Il problema è che il revisionismo storico va di moda, oggi, e boccaloni ignoranti o consapevoli collaborazionisti partecipano allegramente a questo scempio.
@@lucar.923😱😱😱😱
All’interno del sistema occidentale , sono decenni che l’Italia ha raggiunto i massimi livelli di sviluppo mai conosciuti in tutta la sua storia precedente (anche in termini di diritti ,benessere ,salute ,prosperità e libertà).
Questo esercito di pidocchi che blatera sempre contro l’Occidente sarebbe pronto a rinunziare a tutto questo ,tornando ai livelli del 1800 ..?
E' sempre il piu' preparato e il piu' coerente.
🤣🤣🤣
@@lucar.923 🤡🤡🤡
Caro prof. Odifreddi, mi identifico completamente con le sue parole. Grazie per essere al di sopra degli altri ospiti sia per logica che per cultura.
la questione antisemita non esiste in quanto sia gli ebrei che gli arabi sono popolazioni semite è la prima volta che si dice apertamente
La questione antisemita NON esiste in quanto i veri ebrei di Gerusalemme contestano apertamente quello staterello criminale.
Basterebbe segnarsi alla pagina dei Neturei Karta per capire queste cose attentamente.
Si ma ormai il termine antisemita è entrato a far parte nel linguaggio comune per indicare l'odio verso gli ebrei. Non perdiamoci in sottigliezze inutili.
@@HorstramWieljentic ma facci il piacere ospitefisso, ma fisso di cosa? E RIPIGLIATI!!!
RIPIGLIATIIIIII!!!!!!!
@@HorstramWieljentic sembri Fiano quando sbraita cose da matti veramente, se non fosse tragico essere presi per il culo così, mi farei anche una grossa risata. Vai a dirlo ai Neturei Karta che sono antisemiti. CORRI VAI! MUOVI IL SEDERINO E CORRI!
@@miannoio156 Cr€tino
Non capisco come si possa far confrontare un intellettuale serio e onesto con personaggi di questo calibro que non conoscono assolutamente il contesto del Medio Oriente.
Il mio sogno è vedere un dibattito storico tra il professor Odifreddi e il professor Barbero. Sarebbe interessantissimo e di altissimo livello.
conosco tantissime persone oltre a Odifreddi e Barbero che potrebbero dar luogo a dibattiti di altissimo livello, ma purtroppo non vanno in tivù.
C'è un intellettuale serio e onesto in itaGlia e nessuno mi ha avvertito? Mi dai il link al video di questa chimera? 🤔
@@lucar.923 ribadisco: ci sono tantissime persone che potrebbero dar luogo a dibattiti di altissimo livello: il mio ex prof di filosofia, un mio vecchio geniale compagno delle superiori che adesso fa l'operaio, un mio amico che dovrebbe insegnare all'università e invece fa il bibliotecario perchè non ha voluto svendersi al barone di turno... ne potrei indicare un bel po', ma purtroppo sono tutti signori Nessuno, intellettuali sconosciuti, e non hanno visibilità. Forse proprio per questo in itaGlia non esistono intellettuali seri ed onesti: perchè appena arriva un minimo di notorietà sono tutti disposti a prstituirsi per la fama e quattro lirette
Tanto serve solo a creare due divisioni così che i sionisti o chicchessia possa continuare la loro strage
@@lucar.923che ignoranza, ce ne sono tantissimi, che non si espongono perché sennò fanno una brutta fine
Ho avuto il professore Odifreddi come docente universitario, tanti anni fa oramai, lo apprezzai allora per le sue competenze didattiche eccelse per le materie dei corsi seguiti, oggi lo apprezzo ancora oggi invece per la composta e arricchente capacità di analisi dei fatti contemporanei anche quando volgarmente provocato di individui di basso valore intellettuale e morale. Un applauso a lei professore (e la chiamo ad oggi ancora con questo titolo con profonda riverenza) a distanza di almeno 25 anni dai tempi delle aule universitarie per le sue ricche disquisizioni su argomenti, oggi, ben diversi dai corsi di matematica.
Fate un disegnino per panella….non vi arriva proprio 😊
Il suo stipendio dipende/deriva proprio dal suo "non capire"...
😂😂😂
quello capisce dove sta il portafoglio
LARGO AI GIOVANI!!!!!! Solidarietà a tutti gli studenti che protestano🇪🇭❤️❤️
E ai filo terroristi metticelo
Onore ,onore ,onore al SIG ODIFREDDI ……
Grandissimo Odiffreddi 👍,solo e sempre verità
Io sono ignorante, però il paragone con Mandela lascia intendere un po' un pensiero che io credo Odifreddi non abbia, ma che in questo modo passa, e cioè che chiunque diventi un terrorista abbia le sue buone ragioni. Non c'è nessun motivo che giustifichi ammazzare bambini o persone innocenti. La lotta armata e il terrorismo sono due cose diverse.
Oh quando si dice come stanno le cose senza parteggiare molti non riescono proprio a capire e alzano la voce per far passare solo le proprie parole come verità assoluta! Imprescindibile! UNICA!
L’occidente in generale è accecato da decenni e discorsi come questi fatti con ragionevolezza non si è preparati né a dire né a sentire nei media. Lo spiega le urla verso la fine del discorso e il malessere negli occhi degli ospiti compreso il conduttore del programma
Caro professore, come sempre un grandissimo.....GRAZIE! Grazie perché ci apre la mente e ci aiuta a connettere i neuroni per vedere meglio in questa foschia che ci circonda. 🫡
Panella imbarazzante. Prof. Odifreddi lucidissimo e coerente
Incredibile !! Come si fa a equivocare una opinione che fa della equidistanza comportamentale il suo mantra ??. A molte persone sfugge la circostanza che abbiamo due orecchie ed una sola bocca. Oddifreddi è un essere razionale e senziente che predica contro l'irrazionalità.
Allora Israele al momento è coerente. Ideologia non è coerenza. Tra l'altro ideologia vecchia di secoli
Ormai da 30 anni non si cerca neanche più di fare un dibattito intellettualmente onesto mettendo sul tavolo le cause che conducono ai disastri ai quali stiamo assistendo. Guai a mettere in discussione, come invece fa Odifreddi, il paradigma dell'occidente moderno. La mala fede di questi signori, comodamente assisi sui loro scranni a ciarlare parole vuote è un ulteriore prova del marcio dell'occidente. Siccome loro sono stati fortunati a nascere dove sono nati, e usare il loro privilegio per aiutare chi davvero non ha altra prospettiva se non morire sotto le bombe o di fame, fanno i sofisti e difendono azioni inaccettabili per partito preso. La loro retorica è un tradimento per la sofferenza umana. Mi vergogno da parte loro. Viva Odifreddi, viva Canfora, viva Barbero e tutti quelli che vogliono la verità sempre.
Canfora quello che elogiò Stalin😂😂😂😂
Molto preparato odifredi straordinario.
Hai visto come l'hanno buttata in caciara. Hai visto che gioco di squadra nell'oscurare le parole di chi dice la verità. Servi.. solo questo posso dire a certe persone. Servi!!!
bella la democrazia e il pluralismo vero?
Professore, la sua logica e il suo pensiero orientato alla descrizione della realtà oggettiva sono IMMENSI
4:45 Carlo Panella dice: "Hamas è precedente alla fondazione di Israele". Israele è stata fondata il 14 maggio del 1948. Hamas è stata fondata il 10 dicembre 1987. Panella mente. Come sempre.
credo che si riferisse ai Fratelli Musulmani a cui Hamas si rifà. Quella è precedente a Israele (risale agli anni '30)
@@llla8125 Ma quando mai. I "Fratelli Musulmani" non esistevano da nessuna parte in Palestina fino a quando gli Israeliani di estrema destra non hanno cominciato a finanziare a tutto spiano gruppi islamici (indirettamente e perfino direttamente) allo scopo di creare una fazione politica integralista che si opponesse al partito laico e di ispirazione socialista Al Fath, per perseguire l'eterno obiettivo del "divide et impera".
Odifreddi un grande e obiettivo in tutto. Circondato da persone che gli parla sopra. Che maleducazione vedo in tv. Sono anni che quando vedo dibattiti scorretti, telegiornali, reality, cambio canale oppure spengo la tv.
🤣🤣🤣
Grande Odifreddi 👏👏👏
Grandissimo odifreddi. Una voce libera e soprattutto competente e non di parte.
🤣🤣🤣
Grandissimo Prof. Odifreddi. Non ha paura e non l'ha mai avuta di dire le cose come stanno anche in faccia ai sionisti come quelli presenti in studio
Figurati se la vocina non tirava fuori la Shoa...con quella legittimano tutti i crimini di Israele...
la shoa' e' il bastone per piegare i popoli al volere degli aschenaziti
Che tristezza. Grazie al prof. Odifreddi
Se il problema fosse il sionismo, non verrebbero aggrediti gli ebrei che vivono in Europa. Agli ebrei italiani viene suggerito di non indossare la kippah per non dare nell’occhio ma se gli anti-israeliani fossero antisionisti, incontrando un ebreo che non vive in Israele gli dovrebbero stringere la mano. Paradossi a parte, il motivo per cui sono convinto che ci sia una forte matrice antisemita nelle “critiche” a Israele è che al conflitto israelo-palestinese viene applicata una logica che per qualunque altro conflitto non verrebbe applicata. E se uno non comprende la differenza tra Mandela ed Hamas, deve avere sugli occhi una benda impenetrabile di pregiudizi.
Potrei essere d'accordo con lei , gli italiani in passato hanno fatto di peggio ma adesso l'Italia ha smesso con il colonialismo , Israele invece continua.
@@carlobonetti21 In Alto-Adige potrebbero dissentire.
@@GianlucaUK non credo, adesso in Sud Tirolo hanno addirittura smesso di votare per i partiti separatisti visto il lauto finanziamento che ricevono dallo stato italiano , è finita l'era della sostituzione etnica proclamata dopo la marcia su Bolzano prologo della marcia su Roma...lo stesso vale per la val d'Aosta e l'autonomia concessa al trentino, alla Sicilia e alla Sardegna... alla Sicilia vogliono addirittura regalare un ponte , il ponte a campata unica più lungo del mondo.
@@carlobonetti21 Già. Perché in ogni parte del mondo l’odio si spegne, la gente si adatta e pensa ai propri interessi. Invece in Palestina non si normalizza mai nulla a causa della religione e gli arabi continuano a preferire il sangue. Ogni volta che gli israeliani hanno tentato di trovare un compromesso hanno ricevuto in cambio missili e attentati. Ci troviamo in questa situazione perché 15 anni fa gli Israeliani si sono ritirati da Gaza. Se questi sono i risultati, chiaramente diventa impossibile anche solo il pensiero di ritirarsi dalla Cisgiordania. Le occupazioni militari costano un sacco di soldi. Se la soluzione a due stati fosse una possibilità reale, gli israeliani la piglierebbero al volo. Ma a Gaza si è dimostrato quale sarebbe il risultato. Quando i palestinesi cominceranno a fare i propri interessi senza essere mossi dal fanatismo religioso (sul quale soffia uno dei regimi più criminali del pianeta), allora comincerò a supportare la loro causa.
@@GianlucaUK anche in val d'Aosta...
Bravissimo Odifreddi !!
La cosa che apprezzo di più è il suo modo di esporre: pungente senza dover mai alzare i toni ed è cosa che si può fare solo con tesi valide tra le altre cose
Quanta cialtroneria....per fortuna esistono persone come il prof (vero) Odifreddi che in ossequio all'intelligenza ed alla verità esprimono con estrema chiarezza i fatti senza sottomettersi alle regole del vomitevole "politicamente corretto"
Ho avuto il privilegio di assistere ad una lezione del professore sulla Teoria degli Insiemi. Favoloso. Così egli è nella vita.
Ecco, solo quello può fare, per il resto è solo un conformista di questa epoca.
Il tizio a destra facendo i soliti interventi da Hasbara. Mancava solo che dicesse "Eh, il 7 Ottobre" e la lista era completa.
Ovviamente tu il 7 ottobre esultavi
@@pieromasia9340se lo ha fatto, ha fatto benissimo. E siamo in tanti a pensarla allo stesso modo. 👏👏👏👏
@@faustomarchesi4036 certo...anche ai tempi del Furher erano in tanti...e voi sareste stati dalla sua parte...disumani
@@faustomarchesi4036 anche ai tempi del Furher erano in tanti. E tu saresti stato dei loro
@@pieromasia9340 mi sa che saresti stato tu in favore delle razze superiori.
Professore, con la stessa onestà intellettuale dovrebbe anche riconoscere che la volontà di regolare i flussi migratori in proporzione alla possibilità di accoglienza, viene troppo spesso tacciata come razzismo. E questo succede con molti termini usati in maniera sproporzionata solo per "smontare" un pensiero.
Siamo in un mondo di depensanti😢
Ci sono troppo pochi Odifreddi in giro!
Sono "troppi" o sono "pochi"? Dovrebbe decidersi, per favore. O magari studiare un po' di grammatica italiana. Siamo arrivati a livelli infimi, purtroppo.
@@namenlos2578 Ci sono troppo pochi neuroni mi pare...
Così ti scivola meglio?
@@namenlos2578....che commento inutile😢.
Un bel tacer non fu mai scritto.
@@andycup59
GRAZIE per il saggio commento a quel appunto inutile commento, però l'aggettivo bello in questo caso non può essere utilizzato nemmeno se associato a tacere.
Quello strano signore ha estratto dal cilindro una contrapposizione che nel testo che intendeva commentare non esisteva.
La citazione secondo mè più corretta sarebbe: "la madre dei cretini è sempre in cinta".
@@giovannivendramini7343 ....Questo è fuori di dubbio, considerando soprattutto i correttori lessicali quando non si occupano della luna bensì del dito.....
Buona vita.
Grazie Oddifredi, totalmente d'accordo 👏👏
Difficilmente si può dar torto a Odifreddi se si assume come metodo la storia e la razionalità.
Finalmente qualcuno che lo dice: "semiti" sono anche i popoli arabi (come i palestinesi), anzi, SOPRATTUTTO gli arabi, visto che sono estremamente più numerosi degli israeliani! Dire che Hamas è antisemita, è come dare degli "antiscandinavi" agli svedesi che ce l'hanno coi norvegesi, quando sono entrambi scandinavi! Ma i mezzi d'informazione usano volontariamente questo termine a sproposito per rievocare la Shoah e, facendo leva sull'emotività delle persone, condizionarne le coscienze a favore di un Israele che invece andrebbe solo condannato per gli orrori che sta commettendo!
Quindi ancora non è chiaro che il termine antisemitismo non ha nulla a che fare con l'origine, semita, di una popolazione? In ambito storico e politico, cioè l'ambito in cui si svolgono queste discussioni, il termine antisemitismo è utilizzato esclusivamente col significato di odio per gli ebrei. Fu coniato da Wilhem Marr nel 1897 e da allora sempre utilizzato in tal senso.
Studiare per favore!
Molto di parte il presentatore 😂
IL prof. Oddifreddi non e' il depositario della verita' anche lui quando parla e giudica lo fa attraverso delle idee pregresse come d' altronde fanno tanti.
No vabbè ora si occupa di temi attuali. Signor, dottor, matematico Oddifreddi, io avrei un alluce valgo, mi aiuti la prego.
Ci sono i video degli israeliani che rompono le braccia si palestinesi che tiravano le pietre. Di cosa stiamo parlando?
Povero Odifreddi , deve lottare contro capre della propaganda 🇮🇱na
Bravo Odifreddi! Ha il coraggio che si basa sulla forza dei fatti e della logica!
Queste trasmissioni sono miserabili, sempre 5 contro 1, complimenti prof. Per la lucidità e la calma che vanno anche aldilà della preparazione accademica
Odifreddi è l’esempio di come si possa essere bravissimi in qualcosa e assolutamente inadeguati in tutto il resto
Spesso mi è capitato di essere in disaccordo col professore Odifreddi, ma in questa occasione gli erigerei un monumento: chiaro, onesto, coraggioso
Ho messo il like solamente per quello che ha detto oddifeddi …. Il presentatore è incommentabile …. I ragazzi nelle università protestano per il giusto …. Per la pace e per il cessate il fuoco
solo dei chiacchieroni al confronto del prof.
Non hai proprio capito un cazzo, Odifreddi ha fatto la figura del qualunquista antisemita
Finalmente una spiegazione chiara dell antisemitismo. Termine di cui molti si riempiono la bocca a sproposito senza sapere di che parlano!!!!!!!!!!!!!!
Quando un maestro di scacchi (Odifreddi) gioca con un piccione finisce che il piccione rovescia tutti i pezzi, caga sulla scacchiera, e poi se ne va tutto tronfio come se avesse vinto lui
Ah ah ah ! Il piccione peggio di beppino meccanico ( seguo ed imparo da tana degli scacchi ) ! ! !
Una persona intelligente lo dimostra su ogni argomento, anche quelli non di sua specifica competenza ( esattamente come uno stupido )
Grazie Professore
Ci fossero altri come lei❤
Anche no, grazie!
Per me Odifreddi è una perssona giusta , parla di verità . Gli altri ospiti che in un modo o nell'altro sono di parte , se e facciono una ragione!!!!
Come si agitano le petteggole di sion😂😂😂 Bravo Odifreddi❤
Bravo qualcuno che dice le cose come stanno nella TV nazionale!
In questo video hai tenuto alla grande complimenti non alzare la voce e sorridi ai cani al guinzaglio
Grande Professor Odifreddi,
una lezione di onestá intellettuale, di coraggio e di coerenza in un contesto di servi della propaganda. Le chiedo: dove ha fallito la scuola italiana per essere ridotti cosí ?
Non invidio Odifreddi che deve sopportare 'sti dementi.
Tutti parliamo di cose che conosciamo poco. Grande prof!!
Qualcuno mi ha detto che ho solo da imparare dal barbuto bianco non parlò di Odifreddi ma quell altro che pretende di parlare e non sa nemmeno la storia
Non sono un fan del prof. Odifreddi ma in questo piccolo intervento ha fornito una buona doccia di realtà a chi, non so come mai, da l'impressione di non voler informare ma solo "deformare"...
dire la verità suscita le urla dei venduti-
Durante una seduta del Senato Italiano parla il senatore a vita Giulio Andreotti: “Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. …
Meraviglioso professor Odifreddi
Viva la resistenza! Basta le guerre americane! 🍉🍉🍉
Grande Odifreddi!!!
La verità fa male ed é diventata un tabú. Tutti si scatenano contro il professore per evitare che venga a galla la loro ignoranza
Come molto spesso accade nei talk show, gli argomenti più scottanti vengono trattati verso la fine, in parallelo con i titoli di coda: chissà perché.
Fortunatamente ci resta sempre il Suo libro, prof. Odifreddi!
Gigantesco Odifreddi, mentre non comment per gli altri 2 invitati, ottusi e faziosi....
Grazie per le sue parole🕊️🕊️🕊️
Ostaggi .... lo siamo tutti
Certamente questi discorsi portano molti like!!!!!!!
W Odifreddi
Quel "con urla finali" non mi ha deluso. Grazie.