Perché il Cavaliere d'Oro più forte è...

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 лют 2024
  • Chi è il Cavaliere d'Oro più forte? Vediamo cosa ciascun custode dorato può portare a proprio favore per rispondere all'annosa questione.
    Link dell'edizione regular del libro su Amazon: www.amazon.it/Cavalieri-dello...
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 126

  • @leobura5203
    @leobura5203 5 місяців тому

    Video interessante!! Adoro questo canale!!

  • @davideaiello6088
    @davideaiello6088 5 місяців тому +3

    Video geniale che in effetti quieta tutti noi, scorpionisti, saghisti, shakisti, ioristi e così via fino agli afroditisti😂. Milo se prende giusto potrebbe battere pure Orion... Pure Shura se decapita... e Ioria devastante... Mur si teletrasporta e ha muro e devasta pure... penso sia empre pacifico che che Shaka e Saga siano una gradino sopra tutti. E in fondo anche in questo video i 2 giganti in questione hanno pochi "se". Diciamo che grazie ai "se" comunque si dimostra che tra colpi e motivazioni siano tutti su per giu degni della casta e sullo stesso piano. Video sempre top!❤

  • @gianandreanavacchia
    @gianandreanavacchia 5 місяців тому +32

    Questo video mi ricorda tanto quella barzelletta famosa in cui Micene, Gemini e Virgo si incontrano nel paradiso dei cavalieri:
    Micene: Io sono il più forte tra tutti i cavalieri d'oro! La mia freccia deicida non lascia scampo a nessuno!
    Gemini: Ma cosa dici? Sono io il più forte tra tutti i cavalieri d'oro, me l'ha detto Dio!
    Virgo: Cos'è che ti ho detto io???

    • @vn26733
      @vn26733 5 місяців тому +10

      il cavaliere più forte di tutti era Silvio Berlusconi.

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 5 місяців тому

      @@vn26733 Ad andare a bottane sicuro 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • @gianfrancopiredda8237
      @gianfrancopiredda8237 5 місяців тому +1

      ​@@vn26733Secondo me Mohammed Esposito

  • @Saverio4977
    @Saverio4977 5 місяців тому

    Guida arrivata ieri. Complimenti davvero

  • @giuseppericci516
    @giuseppericci516 5 місяців тому +5

    Beh insomma dare a Ioria solo la determinazione come caratteristica peculiare mi sembra pochino. Il suo lightning plasma è devastante e anche il suo sacro leo

    • @dado83n1
      @dado83n1 5 місяців тому +2

      Concordo. Ioria è anche di fatto il capo dei cavalieri d'oro forse proprio grazie alla sua determinazione. PS poi quando l'armatura verrà ereditata da Ikki Phoenix ciaone proprio a tutti 😂

    • @DedoAglar
      @DedoAglar 5 місяців тому +3

      @@dado83n1 Aioria non è il capo dei gold saints. al massimo Dohko lo è, visto che nella serie di Poseidone vorrebbero andare ad aiutare i Bronze e nessuno si muove per ordine di Dohko.
      La determinazione è effettivamente il suo punto forte. Non è un caso che Saga usi il colpo del Grand Pope alle spalle di Aioria e mentre è distratto da Shaka. Proprio a causa di quella determinazione, forse, non avrebbe mai potuto sottometterlo frontalmente.
      E la determinazione rende Seiya stesso quello che alla fine la spunta su tutti.
      Si potrebbe puntualizzare, invece, che sia l'unico a manipolare l'elettricità come Zeus stesso, cosa "sussurrata" in episode G

  • @gabryg5658
    @gabryg5658 5 місяців тому

    Ottimo video,

  • @SsickMusic
    @SsickMusic 5 місяців тому

    Ciao Shiryu! Gran bel video, come sempre!

  • @robrob119
    @robrob119 5 місяців тому

    Ciao Shiryu e ciao a tutti.
    Video interessante. È vero: ognuno dei cavalieri d'oro ha un talento particolare; non so se alcuni di questi talenti siano presupposti sufficienti a conferire lo status di "più potente", ma la cosa mi interessa relativamente. Credo che a parte due casi particolarmente eclatanti avrei serie difficoltà a stabilire il Gold Saint più forte tra di loro o comunque, nello stilare una classifica, cambierei idea più volte. Posso però esprimere quali di questi poteri mi piacciono di più o di meno, senza che ciò abbia necessariamente a che fare con la loro presunta superiorità rispetto agli altri. Sinceramente non mi appassionano molto i guerrieri più prettamente fisici come Ioria e Toro, insomma quegli avversari che normalmente in ogni arco narrativo vengono assegnati a Pegasus (come anche Moses, Thor, Cavallo del Mare ecc.), così come non mi entusiama eccessivamente Capricorn con la sua Excalibur; mi divertono di più i combattimenti tra personaggi che hanno poteri più "magici", come gli strati di spirito di Cancer, le varie tecniche di Virgo, le illusioni di Gemini... Anche le rose di Fish, tanto bistrattate, le trovo interessanti, perché sono 3 (o recentemente 4), ognuna con un colore e un effetto diverso; oppure mi piace una simbologia ben studiata, come le 15 cuspidi scarlatte che disegnano sul corpo della vittima la costellazione dello scorpione.
    Ma quello che è veramente interessante, a mio avviso, sono la fantasia e la creatività di Kurumada: sebbene io sia tra coloro che ritengono la trasposizione in anime il vero motivo del successo dei Cavalieri dello Zodiaco e reputo molte modifiche apportate dalla Toei (anche se non tutte) di gran lunga migliori delle scelte presenti nel manga, non posso non riconoscere al mangaka la bravura di avere conferito a ciascun personaggio (e non parlo solo dei Gold) dei poteri così specifici e caratterizzanti. È questa varietà di personaggi e poteri o tecniche (oltre naturalmente alle armature, la mia passione!) il punto di forza dell'opera. Ed è anche la ragione per la quale mi è sempre stato difficile rispondere alla domanda: "Qual è il tuo personaggio preferito di Saint Seiya?" Infatti ciò che mi piace di più della serie è la sua coralità, il fatto di trovare varie tipologie di guerrieri: picchiatori puri, padroni del ghiaccio o del fuoco, musici, illusionisti, telecineti, mediatori dimensionali ecc. Sì, è vero: talvolta ci sono dei doppioni, come i tanti combattenti che utilizzano le energie fredde, ma questo è anche un modo per mostrare collegamenti o confronti tra di loro. Per questo (oltre che per una miriade di altri motivi, primo tra tutti quelle orribili corazze in simil-cartapesta) non sono voluto andare a vedere il film live-action: ridurre così drasticamente il numero dei cavalieri a due (Pegasus e Phoenix) mi rendo conto che sia stato inevitabile per realizzare un film, ma ha privato la storia proprio della coralità che a me piace tanto e che mi fa anche essere in lieve disaccordo con gli amici che qui ritengono la trama troppo pegasuscentrica: tutto sommato, considerando che il nome di Seiya sta nel titolo e che quindi deve essere lui il protagonista, lui non ha poi tutto questo spazio in più rispetto agli altri protagonisti: a parte il fatto che a lui spettino "per contratto" i nemici finali, tutti gli scontri sono distribuiti abbastanza equamente tra i 5 bronzini; non solo: ci sono anche casi in cui il cattivo di turno combatte addirittura contro un personaggio, diciamo, secondario: il caso più clamoroso sono sicuramente gli scontri tra cavalieri d'oro nell'Hades-Sanctuary e Orfeo contro Pharao nel Meikai. Per questo, trovo ben più appropriato il titolo europeo della serie "I Cavalieri dello Zodiaco" che non l'originale "Saint Seiya". E di questo probabilmente se n'era accorto anche lo staff della Toei: se guardate il finale della saga di Nettuno (che per anni concludeva la serie TV), nella carrellata finale la figura di Pegasus non spicca in alcun modo rispetto agli altri; anzi, l'ultimo primo piano, quello su cui ci si ferma un attimo di più, invece è quello di Lady Isabel.
    Un saluto a tutti.

  • @omarpreludio870
    @omarpreludio870 5 місяців тому +4

    Penso sia uno dei video più geniali e belli del canale

  • @onibur4023
    @onibur4023 5 місяців тому +14

    Ma quanti altri video devi dedicare alla classifica dei gold saints 😂😅

    • @Mrtfnll17
      @Mrtfnll17 5 місяців тому +4

      Ci sarebbero anche.
      Chi ha la casa più grande?!?
      Chi paga più di IMU?!
      Chi ha il colesterolo più alto?!?
      Chi ha preso più multe?!?
      Chi va più volte a far la spesa al Discount?!?

    • @gabrielemanzoni9418
      @gabrielemanzoni9418 5 місяців тому +9

      Non dite così, questa non è una classifica, avete idea di quanto sia difficile avere idee per video così ravvicinati sempre super originali?

    • @omarpreludio870
      @omarpreludio870 5 місяців тому +6

      Sono sempre ben accetti e apprezzati

    • @lesorages5023
      @lesorages5023 5 місяців тому +2

      Finché esisterà il fandom e i dibattiti l' argomento non sarà mai esaurito.

    • @marcozironi1330
      @marcozironi1330 5 місяців тому

      Per me tutti ne hanno la stessa possibilità ed anche se in un Wath If , è dato sia sempre stato il mio sogno bagnato. Poiché su questo stesso lo scontro. È poi tra il musicista dei Generali dei Mari , è dato possibile con la musica dal canto di una sirena, è già che possiede e con lo stesso telecineta, non che il riparatore delle stesse armature dei Gold Saint nella prima Casa dello Zodiaco . Ma anche per avere una delle migliori difese tra l’alta schiera di Athena in Saint Seyia,tutta onestà sarebbe interessante

  • @francesco6440
    @francesco6440 5 місяців тому

    Abbiamo sempre la regola dello scontro dei mille giorni. Senza cloth vi sarebbero differenze, ma con una gold cloth indosso non vedo come uno possa prevaricare sull'altro...al massimo si muore insieme per via dei retro effetti delle varie tecniche.

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 5 місяців тому +4

    come tu stesso hai detto , ognuno ha un abilità specifica tutto per sconfiggere qualcuno dipende da come la si usa anche perchè in una battaglia bisogna anche abituarsi all'avversario se molto forte

  • @Anto-jj3bv
    @Anto-jj3bv 5 місяців тому

    Finalmente un grande riconoscimento per Aldebaran... Se non attaccato vigliaccamente alle spalle rientra tra i gold piu forti.. ps la sua difesa è tra le migliori.

  • @goldust27
    @goldust27 5 місяців тому +4

    Aphrodite ❤

  • @MarcoMate87
    @MarcoMate87 5 місяців тому +2

    Grazie come sempre per i tuoi video interessanti, che guardo sempre con piacere; anche in questo caso hai proposto delle considerazioni valide e colto un aspetto specifico per ogni Cavaliere d'Oro, che lo rende unico e lo fa primeggiare almeno sotto quell'aspetto. Personalmente, avrei speso qualche parola in più per Aiolia: è certamente il primo tra tutti per determinazione e coraggio, e sappiamo bene che in Saint Seiya queste due caratteristiche possono permettere a un cavaliere di battere un nemico di livello molto più alto. Aiolia è l'unico Cavaliere d'Oro che affronta in battaglia Saga/Arles: gli al confronto sono pavidi (quando sanno che è malvagio ma non lo combattono), malvagi (quando sanno che è malvagio e gli sono alleato) ignari e pigri (quando non sanno che è malvagio pure se dopo un pò è palese anche per un bambino, e loro con le loro capacità dovrebbero capirlo in poco tempo). Per altro in quella battaglia Aiolia fa una figura eccellente: tiene testa non a uno, bensì a due Cavalieri d'Oro, e due del calibro di Saga e Shaka (scusate se è poco) e serve il colpo segreto di Saga attaccando Aiolia di spalle e impegnato in altro combattimento per manipolare la sua mente e soggiogarlo. La determinazione, il coraggio e il valore di Aiolia sono il motivo per cui è il Cavaliere d'Oro protagonista di Episode G e Soul Of Gold, il che lo rende il Cavaliere d'Oro più presente in tutte le storie di Saint Seiya. Non a caso, è il primo Cavaliere d'Oro ad apparire nel manga, già nel primo volume, pur se ancora non nelle vesti di Cavaliere d'Oro.

  • @lorenzoraimondo4681
    @lorenzoraimondo4681 5 місяців тому

    Per come la vedo io sono tutti sullo stesso piano, differiscono solo di tecniche ma come potenza si eguagliano tutti e 12.
    Solo ofiuoco è nettamente superiore a tutti e 12 messi insieme.
    Kurumada con Odysseus ha fatto un capolavoro 👌

  • @Stardust94Neko
    @Stardust94Neko 3 місяці тому

    lo dico solo per far ridere e vedere chi si ricorda: Saga dalla cima del grande tempio colpisce un isola nei mari del sud e ne risveglia il vulcano che erutta facendo affondare l'isola" XD a parte gli scherzi ho da poco rivisto la saga delle dodici case e secondo me sono tutti molto forti a modo loro. poi andando solo di sentimenti per me il più forte è Saga (nulla togliere agli altri)

  • @ShokkuKyushu
    @ShokkuKyushu 2 місяці тому

    Nella serie classica Shura dice che i suoi colpi sono i più potenti tra i 12 Gold Saint e Sirio dice che fino ad allora non ha mai affrontato uno così potente.Quindi almeno Shura>Deathmask.

  • @giorgioterzo6702
    @giorgioterzo6702 5 місяців тому

    Umorismo gratuito a parte.. Io ho apprezzato molto questo tuo tentativo di prendere questo argomento con spirito costruttivo, evitando di fare le solite classifiche dove poi i soliti saghisti e shakisti rosiconi vengono a battere i pugni nei commenti per rimarcare fino alla nausea la loro opinione, che questo o l'altro personaggio sia il più forte perché glielo ha confidato Kurumada stesso after sex, mentre fumava la sua sigaretta.. Invece no, tu hai proposto qualcosa di interessante, proviamo a vedere ogni gold sotto il suo profilo migliore, il punto di forza che li rende tutti unici 👏🏻 30 min di applausi per te Shiryu.. Se ci fossero più persone come te nella community italiana di Saint Seiya io forse non mi sarei disiscritto da tutti i forum e le fan page del web, onore a te 🙏🏻

  • @shining8235
    @shining8235 5 місяців тому +2

    Milo, nonostante ne sia praticamente uno dei protagonisti, in Santhià sho è stato ridimensionato dato che li c'é chi sopravvive ad Antares che perde la fama di ¥morte sicura"

  • @rafaelecattonar1506
    @rafaelecattonar1506 5 місяців тому

    Come arma la freccia di sagiter, come cavaliere Virgo visto che teneva testa a Gemini, Capricorn e Aquarius.
    Al secondo posto dopo Virgo metto il mio segno Gemini.
    Al terzo posto metto lo Scorpione.

  • @chOnnel17
    @chOnnel17 Місяць тому

    Praticamene Aiolia è forte "perché sì". Ahah!

  • @11Crimson11
    @11Crimson11 5 місяців тому +4

    A me invece questo video è piaciuto.
    Tutti gli approfondimenti del nostro Shiryu meritano di essere ascoltati.
    E i cavalieri d'oro tirano sempre 😁

  • @galvatronprimus8985
    @galvatronprimus8985 5 місяців тому

    Doko, con quell'armatura violacea che indossa! 😂😂😂

  • @monozuntilted4499
    @monozuntilted4499 5 місяців тому

    Io ho ancora la vecchia collezione della Granata... XD

  • @andreade6228
    @andreade6228 5 місяців тому +1

    😂 mi sembra che per Camus e qualcun altro ti sei dovuto arrampicare sugli specchi per immaginare possano essere i più forti 😂

  • @carlotinelli9909
    @carlotinelli9909 5 місяців тому

    In realtà era risaputo che Aiolos fosse il più forte di tutti e sia nel manga che nell’anime viene fatto capire con buona pace degli Saghisti e dei Shakisti. Comunque bel video e molto interessante 😉

    • @manu85mma
      @manu85mma Місяць тому

      Ma anche no.
      Se vogliamo l'unico sbilanciamento e in soul of gold,dove Saga viene eletto a gold Saint più forte di Atena.
      Per il resto nell'anime,e soprattutto nel manga, nessuno viene dichiarato il più forte

    • @carlotinelli9909
      @carlotinelli9909 Місяць тому

      @@manu85mma Io non mi baso sulle parole, ma sui fatti e dai fatti lo si nota e pure in Soul of Gold, visto che è l'unico Gold a colpire da solo Andreas. E poi una spiegazione cè sul fatto che i cavalieri di Loki considerino Saga il più forte, semplicemente perchè Aiolos è morto troppo presto e non hanno conosciuto la sua fama, mentre di Saga hanno conosciuto le sue gesta. Infatti pure Loki quando combatte contro Aiolos si stupisce della sua forza e non pensava che ci fosse un Gold così forte.

  • @gocciadismeraldo1
    @gocciadismeraldo1 5 місяців тому +3

    Bel video interessante, mi è piaciuto questo contesto dove tutti sono messi alla pari.
    Però secondo me sarebbe da approfondire il discorso sulla difesa del Toro.
    Xche in vari episodi viene detto che la posa con le braccia incrociate sia una forma di difesa, ed i vari nemici restano stupiti dal fatto di non riuscire a penetrarla.
    Per il resto da vero capricorno tifo shura, ma simpatizzo molto per Afrodite x quanto gli facciano fare sempre una brutta figura. Per fortuna esiste Albafica anche se non è considerato canonico 😂

    • @stem.2934
      @stem.2934 5 місяців тому +2

      Non sono proprio tutti alla pari ma Kurumada interpellato ha fatto capire che in effetti quasi tutti lo sono eccetto alcuni un po' più forti e sappiamo chi sono. Vero il fatto che il Great Horn sia anche difensivo lo sottolineavo anche io.

  • @carmelomobilia5819
    @carmelomobilia5819 5 місяців тому

    Non sono sicurissimo che Milo possa lanciare Antares in one shot. Credo che debba lanciarne 14 in modo da indebolire l'avversario e rendere Antares mortale. Lo dico in virtù del fatto che contro Saga & C. non lo abbia usato subito ma li abbia compiti per 14 volte... senza ucciderli. E non credo volontariamente...

  • @FreddyCage
    @FreddyCage 5 місяців тому

    Il più forte alla fine è sempre seiya o Koga del resto sono i protagonisti 😂😂Però anche Ikki con armatura del Leone spaccherebbe

  • @user-li8cj8io4l
    @user-li8cj8io4l 5 місяців тому

    Ma scusa la pienezza del dragone non esprime la potenza maggiore ? gli costa la vita però...

  • @sciappi74
    @sciappi74 5 місяців тому

    Apprezzabile questo video. Molto diplomatico - stavolta - nell'analisi dei cavalieri d'oro

  • @daviddiamanti8056
    @daviddiamanti8056 5 місяців тому +2

    Bah gira e rigira sempre la stessa solfa tt hanno abilità uniche ci mancherebbe 😅 e potenzialmente letali ma alla fine quelli ke veramente emergono si confermano sempre quei 2 o 3.
    Hola 😉👍

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 5 місяців тому +2

      E che t'aspettavi...
      Solito video filler che non dipana un bel niente, né aggiunge elementi inediti e/o risolutivi all'annosa (e pallosa) questione...
      P.s. Ma DEVE essere e restare così... in eterno... altrimenti, dove starebbe l'intimo segamento... insito in ognuno di noi?

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 5 місяців тому +1

      @@davidemalagoli5269 Ke sia il solito video x smanettoni lo capisco da me anke snz il tuo autorevole intervento 😆👋

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 5 місяців тому +1

      @@davidemalagoli5269 Oggi abbiamo anke l'onore di leggere ki propone un video sui 5 episodi più ispirati e i 5 meno.
      Roba nuova insomma 😅

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 5 місяців тому +2

      @@daviddiamanti8056 Non ricordo bene, ma qualcosa di simile deve averla già caricata...
      P.s. Cmq resterebbero argomenti/opinioni personali difficili da porre in video dal format così breve.

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 5 місяців тому +1

      @@davidemalagoli5269 Dici l'abbia già fatto?
      Boh a me nn sembra forse proprio x i motivi ke hai citato.

  • @LMorningstar13
    @LMorningstar13 5 місяців тому +9

    Video filler, senza offesa.
    Ps. Mi rendo conto dopo decenni che criticare la storia di Saint Seiya, concepita solo per vendere i vari modellini nel corso del tempo, è come criticare la trama di un film p[0]rno.

    • @__Rey03__
      @__Rey03__ 5 місяців тому +2

      Con questo ragionamento ogni singola cosa esistente nel mercato non dovrebbe venir criticata perché tanto è fatta per vendere. Non siamo nel mondo delle fiabe, le cose non si sono mai fatte con l'anima, e se ti servono soldi per realizzare un'opera allora dovrai anche far rientrare quei soldi. Un prodotto va criticato, a prescindere dalla questione vendite, anche perché la qualità di un prodotto non viene decisa dal reparto vendite

    • @LMorningstar13
      @LMorningstar13 5 місяців тому +5

      @@__Rey03__ Temo che tu non abbia capito, spiego meglio. Un conto è vendere, un conto è speculare. Sono cose diverse e qui sta il punto. Si vende il fumetto/anime, si specula col merchandising. È ciò che ha fatto Saint Seiya, peraltro in maniera brillante. Non vengo dalla montagna del sapone, ragazzo. Piuttosto dovresti documentarti meglio sulla genesi di Saint Seiya, peraltro ben spiegata da Shiryu in diversi video passati, in cui si evince questo aspetto.
      Infine, il diritto di critica è innegabile e la mia non è dispregiativa. È un dato di fatto.
      Una cosa simile è avvenuta con i Pokemon, anche se in scala molto più grande.

    • @__Rey03__
      @__Rey03__ 5 місяців тому +1

      @@LMorningstar13 apparte che tu hai parlato di critiche alla trama e non hai mai accennato ad alcuna speculazione. Per di più ci si puo mettere a speculare col merchandising per vedere quanto sta incassando una azienda, ma ora come ora se c'è qualcosa da speculare in Saint seiya è la trama e worldbuilding, economicamente deludono come da prassi (non sono il fan medio scontento, c'è un live action con 2 su 10 che parla per me). Per quanto riguarda la storia di Saint seiya come prodotto già so

    • @LMorningstar13
      @LMorningstar13 5 місяців тому +3

      ​@@__Rey03__Allora cerco di spiegare ancora meglio ciò che pensavo fosse sottinteso. Una saga di enorme successo può nascere o da una idea geniale o da un marketing altrettanto geniale. Ho fatto l'esempio dei Pokemon perché hanno avuto un grande successo di mercato e a posteriori gli hanno costruito una trama. Con Saint Seiya è avvenuta la stessa cosa. Lo testimoniano le infinite contraddizioni e i passaggi di mano, Kurumada stesso ha improvvisato quasi sempre.
      Viceversa ci sono opere che nascono e fanno successo con una grande trama e il merchandising viene sfruttato solo successivamente (potrei citarne tanti) e non è il caso di Saint Seiya. Perciò ribadisco il commento/battuta iniziale: criticare la trama di questa opera lascia il tempo che trova.

    • @__Rey03__
      @__Rey03__ 5 місяців тому +1

      @@LMorningstar13 ah ok ok ha senso.

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 5 місяців тому +2

    Signori buongiorno

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 5 місяців тому +1

      Maestro 👋
      Qual'è la tua somma opinione in merito a qst irrisolvibili discorsi sui Gold?

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 5 місяців тому +3

      @@daviddiamanti8056 Che praticamente questo canale lo tirano avanti soltanto i soliti 12 Gold. Se almeno il signor Dragone avesse steso questa classifica pure ai bronzini principali,qualche cavaliere d'argento od anche ai generali degl'abissi che sono l'equivalente submarino dei Saint Gold sarebbe stato più completo.

  • @gianktarallo8321
    @gianktarallo8321 5 місяців тому +2

    Apprezzo molto questo video, perchè semplicemente da una visione a 360 dei 12 cavalieri.
    Tutti hanno motivo di essere fra i più forti.
    Grande Shiryu.

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 5 місяців тому +2

      Grande il Kuru semmai...
      Che facendo il minimo sindacale, a distanza di 40 anni, su queste diatribe ancora fà arrapare gente...
      Lungimirante il Kuru...
      Sciapò!

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 5 місяців тому

      @@davidemalagoli5269 Sei sceso dal monte x bacchettare qualke utente un pò tr fazioso? 😆

  • @stem.2934
    @stem.2934 5 місяців тому +3

    Come dice Kurumada i Gold Saint sono tutti simili di forza con alcune eccezioni al rialzo. Ovvero abbiamo alcuni Gold Saint più forti degli altri, Saga e Shaka prevalentemente.
    Su Aldebaran non è corretto dire che abbia scarsa difesa perché non dimentichiamo che il Great Horn è una tecnica anche difensiva quando viene usata a braccia incrociate in modalità "iai".
    Su Dohko hai detto "alla forza di un normale Gold Saint aggiunge le armi"... Beh Dohko giovane è allo stesso livello di Shion che è almeno allo stesso livello di Saga per bocca di Kurumada stesso. Ovvio che Shion e Dohko siano ospiti della scorsa generazione e quindi non contano nella lista dei più forti del presente.

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 5 місяців тому +2

      Non vedo cosa c'entri col video: quale elemento può portare un singolo Cavaliere d'Oro a primeggiare sugli altri.
      Poi più cresco/invecchio più credo che Kurumada metta le cose più per fare effetto e stupire che per coerenza interna in sé.
      Salvo i discorsi di fascia di potenza poi lui se la gestisce sempre bene con i "si dice che"
      Insomma è più paraculo che altro

    • @stem.2934
      @stem.2934 5 місяців тому +1

      @@carlocumino824 Con il video in parte concordo, ognuno ha qualche primato ma chi siano quei pochi considerabili davvero più forti è abbastanza chiaro. Quello che Kurumada sottolinea è sempre che sono tutti forti e non ci sono pecore nere come qualcuno pensa o comunque non sono pecore nere in termini di mera forza. Poi invece gli eccellenti che stanno sopra è sempre per un fatto di Cosmo ed abilità complessiva. Ma i Gold Saint comunque non sono diversi dalle altre caste dove sempre gli autori identificano una maggioranza standard e una minoranza d'élite. Ovvio che un velo di voluta ambiguità permane sempre in modo da lasciare sempre un po' aperto il discorso però in ogni casta ci sono alcuni chiaramente identificabili come top, molti come fascia media, qualche non top ma con tratti da top per certi versi e qualche apparente pecora nera che così appare più per scrittura che per effettiva inferiorità... 🙂😁

  • @alessandrovincelli7230
    @alessandrovincelli7230 5 місяців тому +6

    Nonostante tutti odino fish (me compreso), vorrei ricordare che è l'unico cavaliere d'oro (oltre a virgo) a sbriciolare del tutto un'armatura con un solo colpo di rose nere, e, non solo, sbriciola nel mezzo pure la catena di Andromeda disposta a difesa... forse, purtroppo, questo rimane il colpo più devastante che si sia mai visto in tutta la serie classica... triste ma è così. Mai visto un colpo d'una tale potenza distruttiva.

    • @_TND_
      @_TND_ 5 місяців тому +1

      Shura fa lo stesso con Sirio e il suo scudo, e senza impegnarsi, poteva ucciderlo e invece ci gioca palesemente.

    • @alessandrovincelli7230
      @alessandrovincelli7230 5 місяців тому +4

      @@_TND_ si ma quello lo fa con un dono di athena. Exalibur, ed è cmq un colpo che dopo viene parato a mani nude e la spada spezzata. Il colpo di fish è più una roba fisica come il fulmine di pegasus, pura ignoranza che spazza via tutto, catena di andromeda e armatura.

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 5 місяців тому

      Nel manga Saga sbriciola Ikki con tutta la sua armatura con il galaxian espolosion.

    • @francesco6440
      @francesco6440 5 місяців тому

      Vabbè è una cloth di bronzo...cosa ci vuole ?​@@edoardocostanzo9567

  • @eintweihencrothen4502
    @eintweihencrothen4502 5 місяців тому +2

    BAh video un po' strano

  • @AkeenFreysAndracos
    @AkeenFreysAndracos 5 місяців тому +2

    Aldebaran era un discepolo di Hokuto, aveva uno stile come Raoul anche se meno forte, altrimenti non si spiega come sia esploso Niobe 😁

  • @federicocristantielli9637
    @federicocristantielli9637 5 місяців тому +2

    Per me
    Fascia forte
    1 shaka (considerato il più forte dei forti)
    2 kanon e saga
    3 aiolos (anche se non si quanto può essere potente essendo già morto nella serie si dice che è molto vicino a saga ma resta comunque inferiore a saga)
    4 dohko
    Fascia media
    1 mur (considerato il più forte dei medi)
    2 aiolia
    3 camus
    4 Milo
    Fascia debole
    1 shura (considerato il più forte dei deboli)
    2 death mask
    3 aphrodite
    4 aldebaran

    • @sciappi74
      @sciappi74 5 місяців тому +1

      Sono d'accordo. Solo che Aiolos nemmeno lo conterei. Non sappiamo quasi nulla della sua vera forza. E forse Shura potremmo metterlo in fascia media

    • @federicocristantielli9637
      @federicocristantielli9637 5 місяців тому

      @@sciappi74 non direi essendo non conclude un emerito fico secco se nonché per Excalibur

  • @Diedrai
    @Diedrai 5 місяців тому +4

    Ti propongo due video carini Shiryu, sarebbe un bel argomento di cui parlare: i 5 migliori episodi dei Cavalieri e i 5 peggiori :)

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  5 місяців тому

      Interessante, ci penso!

    • @vvvxx2337
      @vvvxx2337 5 місяців тому

      ​@@DragonShiryulo puoi fare per ogni Saga ed ogni serie. Ci fai un format...

  • @jotaro0998
    @jotaro0998 5 місяців тому +7

    Virgo è il più forte.
    Non ce n'è per nessuno .

  • @massimomoschini4187
    @massimomoschini4187 5 місяців тому

    Basta con lo zodiaco comune prendiamo in considerazione lo zodiaco cinese!!!!!!😂😂😂😂

  • @anna_5345
    @anna_5345 5 місяців тому

    Buonanotte saints ❤ mi sto piano piano recuperando i video, non sono stata bene niente grazie a questa influenza che, per ben 2 volte ho passato...

  • @gabryland
    @gabryland 5 місяців тому +5

    Saga!

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 5 місяців тому +3

      Sega! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣👋

  • @marcomagliozzi
    @marcomagliozzi 5 місяців тому

    A Deathmask avrei aggiunto anche le capacità di telecinesi, messe in mostra alla quarta casa, quando da migliaia di km di distanza riesce a far cadere Fiore di Luna dalla cascata.

  • @lestatakassia887
    @lestatakassia887 5 місяців тому

    Mur n°1

  • @marcozironi1330
    @marcozironi1330 5 місяців тому

    Non mi interessa giusto o sbagliato dato solo la bellezza che stabilisce il tutto. Ma che povero illuso che sei cavaliere.Mi domandi già io se sono libro? È libero lo che sono già , è che io libero da tempo lo sono già! Libro quello ora di alzare la mia stessa mano di porgere La Rosa Bianca.Sentiti onorato Shun di morire Cavaliere di Andromeda di morire per mano mia tramite la stessa rosa bianca. È rosa che dai petali per il momento non hanno ancora colori Non ancora al momento dove si tingerà piano del tuo sangue finché non diverrà rossa completamente togliere la stessa vita. È la rosa della sublime bellezza la rosa bianca che si tinge di color del tuo sangue. È di color rosso uccide senza sofferenza dando il requiem di pace eterna Mentre la rosa nera lo fa attraverso atroce sofferenza traverso vari tormenti, è di vari dolori i.Mentre la rosa bianca ha in se la rosa rossa e la rosa nera. Dato che quando la rosa bianca lancerò per te ora sarà la fine completamente . Addio cavaliere ….addosso muori!
    BLOODY ROSE…..!!!

  • @daniloinglese9833
    @daniloinglese9833 5 місяців тому +3

    Aiolia è praticamente Seiya all'ennesima potenza, hanno dei colpi piuttosto simili

    • @stem.2934
      @stem.2934 5 місяців тому +2

      Hanno attacchi uguali. Lo dice la Taizen anche che il Ryuseiken nella saga di Hades è ormai diventato uguale al Lightning Plasma. 🙂

    • @daniloinglese9833
      @daniloinglese9833 5 місяців тому +2

      @@stem.2934 Si, se non ricordo male il Ryuseiken assume lo stesso aspetto del Lightning plasma già nello scontro con Saga alle dodici case

    • @stem.2934
      @stem.2934 5 місяців тому +2

      @@daniloinglese9833 Esatto, anche contro Aiolia stesso... Dopo poi non viene più usato quello stile visivo ma chiaramente è inteso che sempre il Ryuseiken poi diventa in quel modo...

  • @davideb.244
    @davideb.244 5 місяців тому +1

    Sarebbe interessante lo stesso video ma con i cavalieri d'argento che poverini sono sempre in ombra (in alcuni casi giustamente 😅).

  • @shinyasha
    @shinyasha 5 місяців тому

    le 12 cloth sono sullo stesso livello. la differenza la fa chi la indossa, e quanto potere riesce a sviluppare.

  • @namedasurname3968
    @namedasurname3968 5 місяців тому +3

    saga, senza se e senz ma

  • @massimocassarino5863
    @massimocassarino5863 5 місяців тому +5

    Per Aioria avrei detto l'avere un colpo velocissimo e ad area (mentre Aldebaran ha un colpo velocissimo ma a singolo punto).
    Per Shaka ritengo che possa togliere tutti i sensi che lui padroneggia, quindi sino all'ottavo. In generale mi trovo d'accordo da te: ogni cavaliere ha una peculiarità, quindi soffre contro i nemici naturali e privaleggia contro altri.

  • @85Linko
    @85Linko 5 місяців тому +3

    Io mi baso su quanto emerge dall'opera. In soul of gold viene detto e ribadito che è saga il più forte. Shaka è l'unico dubbio ma Saga lo sipera in esperienza e potere distruttivo anche se shaka cosmicamente forse è superiore.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  5 місяців тому +3

      Soul of Gold è paraculo, dice che Saga è il più forte e che Shaka è il più potente xD

    • @85Linko
      @85Linko 5 місяців тому +1

      Ahah davvero??? Non ridordavo dicessero anche che shaka è il più potente😂😂😂
      Comunque in generale controllo col tuo video:) poi vabbè se contiamo gli spinn of Shura di requiem asfalta tutti

    • @stem.2934
      @stem.2934 5 місяців тому +2

      @@DragonShiryu La sola cosa sensata alla luce dei dati ufficiali è dire che Saga e Shaka sono pari. 😁

  • @Mrtfnll17
    @Mrtfnll17 5 місяців тому +5

    Lo sapevo!
    Sapevo che Toro era il più forte di tutti!!!
    MUAHAHAHAHAHA 😈
    "Il mondo è miooooo!!!"
    "Sono lo shogun Mitzukuni Mito!!!Inchinatevi!!"
    😈😈😈

  • @stekero
    @stekero 5 місяців тому +2

    Tutto molto bello e vero, ma fa molto ridere come ti sei bene o male dovuto arrampicare sugli specchi per aiola (inaspettatamente: è proprio un cavaliere d'oro medio, porello) e camus (questo era atteso).

  • @rulogiu
    @rulogiu 4 місяці тому

    Vabbé apprezzo lo sforzo su alcuni cavalieri nel trovare qualcosa di positivo, ma nonostante tutto aldebaran rimane una pippa e il suo sacro toro al massimo farebbe il solletico ai vari saga virgo mur e altri, e lo stesso Milo pur col suo antares rimane molto mediocre.

  • @spidergrunge_
    @spidergrunge_ 5 місяців тому +1

    goat

  • @andreafluid
    @andreafluid 5 місяців тому +1

    ho guardato il video aspettando cosa ti inventavi per pesci😀

  • @bonjovi1984
    @bonjovi1984 5 місяців тому +3

    GEMINI FOREVER

  • @AskaniV
    @AskaniV 5 місяців тому +3

    Secondo me il più potente rimane Saga....la Galaxy Explosion è qualcosa di incredibile...

    • @_TND_
      @_TND_ 5 місяців тому +4

      Saga è stato stracciato nella serie classica e sempre stracciato resterà. Eterno secondo.
      Oltretutto aiutato da Shura che è un altro tra i più forti e Camus che pure è almeno nella media... niente, stracciati tutti.
      I tre che avevano, nelle stesse condizioni, umiliato Mur poche case prima, uno alla volta persino.

    • @AskaniV
      @AskaniV 5 місяців тому +1

      @@_TND_ ok e quindi chi sarebbero i più forti?

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 5 місяців тому +5

      @@AskaniV Shaka obiviously 😉👍

    • @alek459
      @alek459 5 місяців тому +3

      Video interessante. Purtroppo alla fine sono sempre i soliti ad emergere ed altri rimangono pallidi comprimari. Anche se il discorso sulla parità di forza dei cavalieri d'oro e ' palesemente da rivedere od interpretare mi piacerebbe che fossero effettivamente più vicini come rendimento nelle varie opere

    • @tteoma87
      @tteoma87 5 місяців тому +2

      @@_TND_ ahahahahahahahahaha cristo santo! Posa il fiasco di vino, che è presto per bere alcool e le cazzate escono a profusione!

  • @ivanbdni2758
    @ivanbdni2758 5 місяців тому

    Scusa ma shura ha ucciso aiolos....ha tagliato il ponte è lui è caduto...facile così

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  5 місяців тому +1

      Di Shura vs Aiolos abbiamo avuto quattro versioni diverse ormai xD

    • @ivanbdni2758
      @ivanbdni2758 5 місяців тому

      @@DragonShiryu si io diciamo tengo più in considerazione quella vista in ep 0

  • @AlfioGarrone
    @AlfioGarrone 5 місяців тому

    Mi autocensuro. Sappiamo bene chi sia il Gold Saints più forte. Bel video ma totalmente inutile. .
    Si è visto la pessima figura di Mü contro Saga. Quei due mediocri Gold Saints di Shura e Camus in pratica erano i gregari di Saga nella serie di Hades. Shaka dopo essere caduto nell'Another Dimension capisce che forse contro Saga è meglio non scherzare troppo.
    Aldo non è vero che non ha difese. È che si fa prendere sempre alla sprovvista (ragioni di script della sceneggiatura). La sua difesa a braccia conserte nasconde l'imprevedibilità del suo attacco. Deathmask avrebbe un buon colpo, peccato che viene riflesso dal Crystal Wall. Insomma, non è che dia così incredibile. Gli altri, tranne Shaka che è secondo solo a Saga, sono medio forti. Hanno bisogno di armi per combattere. Aphrodite è molto sottovalutato. È un Gold Saints e quindi è fra i 12 / 13 cavalieri più forti in assoluto. È in grado di lanciare colpi alla velocità della luce, altro che debole. Infatti hanno ben pensato di mettere in difficoltà Milo (che comunque distrugge da solo un intersa isola) contro il maestro di Shun, mentre ad Aphrodite è bastata una sola rosa per immobilizzarlo (e non sono dei Pesci ma sentire sempre disprezzato Aphrodite mi dispiace). Aiolia e Milo... la mediocrità. Aiolia a dire il vero mi pare comunque tra i primi 5. Avrebbe spazzato via mezza Asgard e Generali senza alcun problema.

    • @stem.2934
      @stem.2934 5 місяців тому +3

      Le solite falsità di parte. 😅
      Aiolia spazza via giusto i tuoi sogni visto che God Warrior, General e Specter = Gold Saint ed è ufficiale per sommo dolore dei fanboy dei Gold come te.
      Aphrodite uno dei più forti Saint in assoluto si, Saint di Athena si intende. Visto che God Warrior, General e Specter = Gold Saint.
      Dove ti farebbe finire il tuo goldismo becero e fuori dalla realtà senza le mie correzioni... 😌
      Su Saga invece è vero che è tra i top, li c'è poco da obiettare... Ovviamente pari ai top degli altri eserciti tipo i Giudici e simili.