E se fossi tu narcisista?
Вставка
- Опубліковано 19 гру 2024
- Dopo avere interagito per tanto tempo con i narcisisti, ci può venire il dubbio di essere anche noi narcisisti patologici come loro. Questo ci può tormentare la mente per tanto tempo al punto di essere completamente paralizzati nelle nostre azioni. Può anche avere un'impatto sul modo in cui interagiamo con gli altri. In questo video vediamo un po come funziona tutto questo e come capire se siamo narcisisti o meno.
#psicologia #narcisismo #relazionitossiche
DISCLAIMER: Il contenuto di questo video ha come unico scopo di essere informativo ed educativo su una realtà che esiste. Ribadisco il fatto che non sono uno psicologo, terapeuta o medico ma un sopravvissuto che sta condividendo la sua esperienza ed informazioni che secondo me possono essere utili. Prima di prendere qualsiasi decisione personale avventata dopo la visualizzazione di questo video è altamente consigliata l’opinione di psicologi, medici o terapeuti esperti. Se per qualche motivo chi usufruisce di questo video lo ritiene dannoso è vivamente pregato di cessarne immediatamente la visualizzazione. Le opinioni personali espresse sono frutto della mia esperienza personale e non costituiscono un vincolo perentorio per nessuno. Ogni decisione personale presa dopo la visualizzazione di questo video è responsabilità dello spettatore.
Flo per me il professionista sei te, sinceramente
Chiaro ed esaustivo come sempre. Bellissimo video ❤ Continua così
Bravissimo. Grazie mille
Hai proprio ragione. Infatti quando dicono di essere narcisisti, lo dicono con compiacimento 👍👍👍
Se lo dicono...loro fanno
Perfetta spiegazione.
Buongiorno Flo, innanzi tutto vorrei ringraziarti per il lavoro prezioso che fai, aiuti a far riconoscere quei dettagli di personalita´distorta che viene chiamato Naricsismo. In questo video affermi che ci sia un narcisismo sano e questo lo ritengo un errore madornale, a mio avviso il narcisismo e´un difetto genetico che si rispecchia nella personalita´di chi ne e´portatore che lo rende "disumano" e di sano non ha niente, la sanita la puo´riavere solo chi e´passato da questa tortura psocologica e ne e´venuto fuori. Tutti i tuoi video precedenti, sono stati ben chiari e le conoscenze che hai portato rispecchiano in quasi tutti gli aspetti sia le mie esperienze personali e sia di chi, come te, qui in youtube informa sul narcisismo e questo nel vero senso della parola "in tutte le lingue"! Il politicamente corretto che e´entrato anche nel linguaggio della psicologia moderna, sta´storpiando (gaslighting) la verita´. Il Naricista e´bugiardo, opportunista, egoista, invidioso e geloso, vendicativo e non sa´perdonare, incapace di immedesimarsi, incapace di amare. Se aggiungi al narcisimo la psicopatia, beh allora lo sai gia´anche tu come diventa la vita di chi si trova nelle grinfie di un narcisista con la "speciallita´" in psicopatia........Le qualita´da te elencate e aggregate al narcisimo sano non hanno niente a che vedere con esso, sono le qualita´di un VERO ESSERE UMANO psicologicamente parlando "sano" (e non normale), che possiede empatia e alta sensibilita´, e che una volta, liberatosi dalla schiavitu´narcisistica, e´riuscito a ritrovare durante il processo di guarigione (come nel mio caso). Non a casa abbiamo la definizione Umano e Inumano......un caro saluto
Bravissimo Florian, ultimamente infatti, mi sono chiesta avendo avuto qualche problema di relazione, se per caso non fossi io la narcisista.
Hai spiegato benissimo la differenza tra il concetto che è un narcisista di essere narcisista e essere narcisista patologico. Ed è vero che ciascuno di noi ha una dose di narcisismo sano. Proprio lì io mi ero persa dopo aver avuto un diverbio con una collega. Ho fatto un'analisi del mio comportamento e del comportamento del collega. Mi ha accusata di averlo offeso avendo applicato le regole aziendali. Ha preteso delle scuse da me. Ho risposto che avevo fatto soltanto il mio lavoro di analizzare il suo comportamento che io non ce l'avevo con lui e se lui pensava al contrario era un problema esclusivamente suo. Questa risposta che ho dato, non è tipica del narcisista, come credevo, è stata invece semplicemente, sana autostima e assertività.
Ad oggi mi ha approcciata come se nulla fosse successo senza chiedermi scusa né fornirmi uno straccio di motivazione per il suo comportamento aggressivo.
Anche questo, tipico degli schemi che ben conosciamo. Fortunatamente non c'è nessun rapporto di tipo personale. Gli rivolgo la parola solo se necessario.
Questo video è proprio bello Florian complimenti.
A volte mi faccio la stessa domanda, poi mi dò delle risposte che per fortuna mi fanno pensare il contrario.
Lo siamo tutti alla nascita, superata l'adolescenza si fanno delle scelte, che possono essere giuste o sbagliate.
Mia madre è una narcisista patologica e, da quando sono diventata madre a mia volta, mi chiedo in continuazione se ho preso qualcosa da lei. Ho il terrore di assomigliarle, anche solo in parte, e far soffrire mia figlia come ho sofferto io.
E' vero che probabilmente non lo siamo ma, da quello che ho letto negli anni, attirarli significa possedere una piccola parte che vibra quella personalità. Altrimenti non lo attireresti.
Verissimo 1
Però esiste il narcismo per procura
Io ho sempre il dubbio😅
Lei è uno psicologo?❤
È distruttivo dire "ma guarda come sei brutta".
Soprattutto da parte di un genitore.
Il concetto di narcisista che esponi ci può stare ma penso sia un po' più profondo di quello che esponi.
Do fatto posso solo dirti di stare attento perché ci sono persone che prendono per assoluto quello che dici.
Mentre loro sono disperate tu guadagni soldi con le visualizzazioni.
Sono temi molto seri.
Non credo che lo faccia per soldi o per visualizzazioni. Poi non è che fa milioni di visualizzazioni. Si vede bene che ci mette passione, ricerca di verità a scopo altruistico.
Ha fatto solo un semplice esempio di come si comportano i genitori narcisisti. Nella realtà avviene di peggio, abusi, offese gravi, svalutazione e violenze.
Se il concetto di narcisista è più profondo allora spiegalo tu con argomentazioni valide.
Scusatemi se mi permetto.
Ma davvero vi esponente con i vostri problemi qui?
Lei per caso è narcisista?!