AVVERTENZA: nella live ci sono spoiler! Perdonate i toni talvolta accesi (forse anche troppo), spesso da parte mia, ma non si tratta nient'altro che passione nel parlare di qualcosa che mi/ci piace. Avete assistito a una discussione tra amici al bar. Oppure al Processo di Biscardi. Abbiamo cominciato ridendo. Abbiamo finito ridendo.
non ho visto il film, ma mi sono voluto sparare lo stesso la live e mi sono divertito come un pazzo. Questo è come si dovrebbe sempre discutere di qualsiasi cosa su youtube: fare come se fosse una semplice chiacchierata tra amici dove si da spettacolo facendo i cazzari o urlandosi contro scherzosamente, ma allo stesso tempo dando l'esempio a chi vi sta seguendo. La cosa più bella per me è stata lo stesso matioski che si è scusato se avesse offeso eventualmente qualcuno o se si fosse parlato troppo dei contro del film. Per me il vero "vincitore morale" della live, anche se si sono comportati tutti a modo
Matioski infatti non ci sono stati toni così esagerati. Mi fa piacere che tu, Mattia, non ritratti facendoti convincere da motivazioni che non reggono.
Nel 2017: Victor difende il Justice League di Whedon e Matioski lo demolisce. Nel 2021: Matioski difende il Justice League del 2017 e Victor lo demolisce. Io:"C'è, si sta ribaltando la situazione"
Condivido parte dell'opinione di Victor ma alcune delle questioni sollevate da Matioski (come, per esempio, quella dell'astronave) hanno ragione di essere sollevate. Penso che, in generale, molte persone (me compreso) ormai tendono a guardare i film del dceu con un occhio di riguardo a causa del pessimo lavoro fatto fino ad adesso, sicchè un film come questo (che fondamentalmente, a mio parere, è un cincomics nella norma) magari ad alcuni può risultare meglio di quel che è realmente perchè spiccare in mezzo a tanto schifo diventa semplice e con questo mi ricollego al paragone con Avengers che non condivido affatto (Avengers è diverse spanne più in alto di Justice League in tutto, personaggi, ritmo, azione, regia...). Come sostiene Matioski, i problemi produttivi non ci riguardano, il film va giudicato per quel che è. Io l'ho trovato un cinefumetto divertente, godibile e che si lascia guardare ma non va oltre una certa soglia.
Il problema è che è il film sulla Justice League. Lo so che per molti la cosa è insignificante, ma...è il film sulla Justice League. Poi vabeh, i paragoni con "The Avengers" non li accetto a prescindere. Non a caso me ne sono andato. Secondo me non lo riguardano da secoli! XD
Al paragone con gli Avengers ho avuto un sussulto xD Il discorso che si tratti del film sulla justice league trovo che sia stato molto stemperato da una serie di fattori come, per esempio, il fatto che non è stata creata un'aspettativa paragonabile a quella, per dire, del primo avengers e qui si rivela il fallimento di partire da un film con tutti i personaggi per poi passare agli stand alone (non so te, ma io non ho proprio sentito quel "finalmente ci siamo, ora li vedremo tutti insieme" che mi ha preso con la marvel). Altro motivo può essere dato dal fatto che, dopo averlo visto, anche il film in sè non sembra voler essere il "vero" film sulla justice league ma più un film di transizione (e qui torna il discorso di presentare un nemico "messaggero" di quello vero). O, perlomeno, così ho percepito io la cosa, pur essendo anche abbastanza legato ai fumetti di casa dc
Sono perfettamente d'accordo con te, ma per me sono due problemi gravi e non due scusanti. Che sarebbero potuti essere compensati da una scrittura efficace dei personaggi. Da una vicenda dai toni epici. Non sei riuscito a creare un giusto hype? Bene, fammi capire che sono stato scemo io fino ad adesso a non averlo. Invece è migliore il film dei Guardiani della Galassia. Ha più caratterizzazione un albero che dice "Io sono Groot" rispetto ad Aquaman. Mah.
Il fatto è che sotto questo punto di vista ho come l'impressione che ormai la warner ha davvero gettato la spugna. Con Man of Steel e Batman v Superman c'era un tentativo di infondere un po' di epicità nelle storie, magari anche inserendo tematiche interessanti come l'accettazione del diverso o simili (che poi siano state raccontate male è un altro discorso). Poi però si sono resi conto che l'approccio non funzionava, così hanno deciso di fare un passo indietro e, per me, quel passo indietro che mi ha fatto capire "ok, il DCEU vuole prendere una strada diversa da quella iniziale" è stato fatto con il film sulla Suicide Squad. Da allora è cambiato tutto, toni, atmosfere, stile, è tutto virato verso lo standard marvel e la justice league ne è l'ennesima prova con toni stemperati e narrazioni molto semplici, della serie supereroi contro cattivo e fine. A questo punto noi cosa possiamo fare se non prendere atto della cosa? Nella misura in cui mi rendo conto che cambia completamente la base di questi film, devo tener conto della cosa e adattare il mio metro di giudizio di conseguenza. Loro hanno deciso di abbassare lo standard e io devo fare lo stesso nel giudicare il film, devo tenere a mente il contesto. Se io non ci sono rimasto così male per questo film è proprio per questo, perchè era evidente già da prima che tutto stava cambiando, tutto è passato a un livello inferiore rispetto all'inizio e a questo punto io sono costretto a cambiare il mio metro d'analisi. E' un discorso molto interessante ma anche molto complicato, magari più adatto a un confronto in live che nei commenti
Ma io, paradossalmente, sarei anche contento del loro dietrofront sulla decostruzione (quando ancora non si era costruito nulla) e sul dark a casaccio. Il problema è che persino "Thor: Ragnarok" mi ha coinvolto di più di "Justice League". E quel film è praticamente una commedia supereroistica. Il già citato "Suicide Squad" per me è migliore di "Justice League" sotto ogni punto di vista, e non riesco a smuovermi da questo punto.
dico solo che victor ha dato 8,5 a Justice League e 9 a Guardiani della Galassia 2.. mi sembra evidente che fra i due film c'è un divario di valore ben superiore al mezzo punto
Guardiani della galassia 2 lo trovo di una noia improponibile, il primo era già più decente, non che fosse incredibile, anche quello, ma ovviamente ormai dovete leccare tutti il culo a James Gunn. Il 1° e 2° Avengers come il 1° e 2° guardiani della galassia, sono film sopravvalutati da far schifo, che ad un certo punto annoiano, perchè dopo un'ora e mezza di puttanate, che possono fare anche ridere all'inizio ed intrettenere anche un po', uno come me, almeno, vuole risvegliare il cervello e vedere qualcosa di più serio e che crei un attimino di pathos. Ma a quanto pare io sono io ed a voi il cervello piace più tenerlo spento, pronti a ridere alle battutine del cazzo della marvel studios. Gli unici due cinecomic della Marvel studios che funzionano sono Avengers infiniy war ed Endgame che, tralasciando le solite porcate puerili solite a quel filone di film, almeno hanno un antagonista degno di quel nome.
@@HobieBrown97 Ho posto delle critiche un po' esagerate nei modi, tempo fa, ma per quanto riguarda il contenuto la penso sempre allo stesso modo. Ammiro l'innegabile qualità di questi prodotti marvel, che mirano ad intrattenere e riescono nel loro intento, alcuni dei loro protagonisti sono ben caratterizzati e sicuramente molto carismatici ed inoltre sul fronte puramente tecnico, pur io non essendo un esperto, sono abbastanza convinto che siano sopra la media delle produzioni Hollywoodiane. Detto questo, ho visto praticamente tutti i film del filone Thanos e quello che ho preferito di più è stato endgame, seguito dal primo guardiani della galassia, che ho definito sopravvalutando solo perché molti lo hanno elevato a capolavoro,mentre io ritengo sia un piacevolissimo film di intrattenimento. Endgame, al dispetto di tutti i difetti del caso, per esempio vari bucherelli di trama qua e là, dovuti anche ai viaggi del tempo, offre quello che mi aspetto io da un film di intrattenimento, quindi dei protagonisti carismatici, un antagonista carismatico e di una certa importanza per la trama e soprattutto va dritto al punto! Ragazzi, mi spiace, ma il primo Avengers è bello e divertente quanto vi pare, ma tutta la parte a new York non si regge in piedi, mi è sempre sembrato un grande filler e se anche oggi so, che comunque un certa rilevanza per la macrotrama ce l'ha, rimane una lunga sequenza in cui i nostri eroi buttano giù tranquillamente degli alieni giganteschi per poi scontrarsi con chi? Con il comico Loki? Ma perfavore.. Infine è così, sono gusti, a me che si giri continuamente intorno al punto della questione senza motivo mi girano i coglioni dalla noia, perché nel mentre devo sorbirmi antagonisti che non sono palesemente studiati per esserlo, tipo Loki, e centinaia di antagonisti filler con il carisma di un cartoncino Bristol,se a voi tutto questo sta bene, mi fa piacere, ma questo non vale per me.
Der Richter Esattamente tutto ciò che hai detto è perfettamente riferibile a Justice League, probabilmente non te ne sei reso conto. Steppenwolf cos'è, un villain carismatico? Sto film cos'è, un film impegnato che ti fa accendere il cervello? Bah, a me sembri spudoratamente di parte.
CONTIENE SPOILER Non m'importa del voto che ha dato Victor, gusti suoi. A lui è piaciuto? Sono contento per lui. Il suo voto non corrisponde a "verità assoluta", e per quanto mi riguarda, questo è uno dei peggiori film dell'anno. (Con questo non voglio dire che Vic è un incompetente, anzi, voglio sottolineare quanto sia soggettivo il voto) Parto dal presupposto che il film poteva benissimo chiamarsi: Superzombie e altri a casaccio (e gli avrei dato 10 se avesse avuto questo titolo) Ma esaminiamoli singolarmente: Batman: Vuoto? Inutile? Piatto? Non credo di voler continuare, i santini di Bale appartenenti a tutti i Nolaniani (e non) stanno piangendo. Khal Drogo: Alcuni sostengono possa controllare un elemento, forse l'aria? Il fuoco? Non lo so. Tralasciando il fatto che volevano uno spaccone e si sono ritrovati con una monnezza incredibile, diseducativo e dannoso. (Ed hanno voluto farlo passare per quello tenero con la scena della corda di WW, capace di rivelare i suoi sentimenti) Scomodando altri (veri) eroi del cinema, mi vien da dire: ma mi faccia il piacere. WW: (piccola premessa, non ho visto il film dedicatole, e dopo questo, di sicuro non ho voglia di recuperarlo) A me Gal Gadot fa cagare, per carità, bella donna, ma pessima attrice. Per quanto riguarda il personaggio in sé, bah, che dire... non mi ricordo nessuna frase o azione specifica compiuta nel film, semplicemente dimenticabile. Cyborg: È la cgi più brutta che abbia mai visto (contestualizzatelo, visto che vi piace questa parola che a me sa tanto di paraculata il più delle volte), però devo dire che forse è il secondo "meno peggio" del """""gruppo"""". Chi è il meno peggio vi starete chiedendo, ebbene, Flash secondo me è l'unico personaggio che sfiora la sufficienza. Sia chiaro, le scene rallentate hanno stufato, anche per i (ben 2) quicksilver, e quell'alone di già visto aleggia intorno a lui costantemente, però è l'unico con una marcia in più (ignobile, perdonatemi). Aggiungo, a me le sue battute non sono dispiaciute, neanche quelle sul metabolismo, però questi son gusti. Ora, è giunto il momento di commentare la spada di Damocle che ha tagliato la testa al film. SUPERMAN: Gesù resuscita per poi massacrare di mazzate gli apostoli, praticamente, no? (Perdonatemi credenti, babbo natale esiste ed io non volevo offendere alcuna religione) Se il film fosse stato incentrato su questo evento, vale a dire la resurrezione di Clark con perdita dell'anima/memoria annessa, così da farli massacrare tra loro, allora il film poteva anche prendere una piega diversa, forse l'avrebbe anche fatto salvare, ma resuscitarlo per poi ANNULLARE TUTTO IL RESTO, È LA PARACULATA PIÙ GRANDE DELLA STORIA DEL CINEFUMETTO. Per intenderci: Oh raga cosa si fa per concludere il film? - Beh potremmo far resuscitare Superman con una soluzione completamente a caso in un momento completamente a caso del film, potremmo mostrare il suo fisico SCOLPITO dopo un processo chiamato decomposizione, e potremmo anche mettergli un po di Acquaman di Giò così da far dire all'attrice protagonista di Arrival, resa profonda come un pezzo di legno dalla sceneggiatura, che addirittura profuma. Devo continuare? Questione Villain? Esiste in questo film? Ronan è 100.000 volte migliore, ed ho detto tutto. L'unica scena carina è stata quella dove uccide la Lanterna, e non per merito suo, ma per un cazzo di anello in cgi che viaggia verso il prossimo possessore. Chi di cgi ferisce, di cgi perisce. Stefano Lupo R.I.P. JUSTICE LEAGUE VOTO: Nah, guardateli i film prima di cagare il cazzo a chi magari è piaciuto. #teammatioski Vic, ti voglio bene lo stesso
Fa strano vedere come non venga capito il discorso sul "fare gruppo" di Matioski. In questo senso il paragone con Avengers è d'obbligo, perché là si spende del tempo a mostrare l'utilità di ogni singolo membro e la collaborazione tra loro (Ironman che spara il raggio sullo scudo di Cap/ Thor e Hulk che distruggono il "leviatano" etc), mentre qui quasi niente, almeno non nella battaglia finale. Anzi, Superman si presenta come una versione globale e migliorata del gruppo: mena più di Aquaman e WW, salva più civili di Flash e via dicendo. Rende superflui tutti con il suo arrivo, e la tensione va a farsi friggere. Persino in Batman V Superman il finale era più equilibrato, con Batman che dava il suo seppur piccolo e orribile contributo sparando bombe alla Kryptonite. In generale però sono proprio le dinamiche del gruppo ad essere povere. Non ci sono contrasti, si uniscono e sono praticamente gruppo in automatico. In Avengers è tutto più curato a livello narrativo, ci sono incompatibilità evidenti e dinamiche più ricche fino alla morte di Coulson, in cui di fatto diventano un team. Comparando i due film si vede anche come si possa presentare un personaggio nuovo dandogli spessore. Hawkeye è introdotto in Avengers praticamente, ma l'espediente di renderlo "cattivo" per tutta la prima parte consente di saltare nel racconto dalle parti con i buoni a quelle con i cattivi, pur continuando a esplorare il personaggio (sia perché lo si vede in scena, sia perché ne parla Black Widow). Non a caso questo espediente si ripete sia per Scarlet Witch che per Black Panther. Justice League è tremendamente pigro dal punto di vista della scrittura, credo sia innegabile. Poi sicuramente avrà sofferto per i tagli eccessivi, ma non è una scusa.
Qui la collaborazione è tentata, secondo me, ma non realmente compiuta. Era una bella idea ma il centro (già annunciato durante il film ed il vero fine) del film è pur sempre Superman. Bella idea ma rimasta incompiuta. A me il film è sembrato godibile ma pieno di buchi come uno svizzero stagionato. Complimenti per la bella live...Forse la migliore proprio perché monotematica e con più "campane" di quelle che ho visto finora!!
Poi ci sono io che un anno dopo rivedo la live mentre sono sommersa tra valanghe di coperte, fazzoletti e cuscini e tra i deliri della febbre. Grazie mille ragazzi ❤️, vi si ama.
Capisci che l'universo cinematografico DC ha qualcosa che non va quando il film che ha incassato di più è quello del supereroe più preso per il culo negli anni
A mio modesto parere la tesi di Matioski è incontestabile nonostante sia dalla parte di quelli a cui è "piaciuto". Do un 6 alla pellicola solamente per la battaglia al risveglio di Superman. Votare 8 o più... solo in una scala da 1 a 20 perché per usare parole di Victor è OGGETTIVAMENTE fatto male. E' oggettivo. Questo film non sarebbe dovuto uscire ma probabilmente erano andati troppo in là e Whedon deve aver fatto miracoli per renderlo passabile! Comunque quella cazzo di nave kryptoniana non se po più vedé, sono 3 film che se la portano dietro...Ah, mi aspetto una Extended
Volevo ringraziarvi per questi video, davvero, li vedo sempre in differita ma mi tengono compagnia e mi intrattenete un sacco! Tornerò per recuperare la parte più spoilerosa una volta visto il film ⋆
Vi prego fate una cosa del genere anche per Gli Ultimi Jedi! (sperando non divida così tanto) Una live così ogni tot ci vuole per i grandi eventi, eravate tutti carichissimi! :D
Un film che mi ha intrattenuto come pochi. 2 ore che mi son sembrate 5 minuti. Vero che avrebbero potuto caratterizzare meglio alcuni personaggi ed è vero che il film ha alcuni difetti di sceneggiatura e regia ma nel complesso funziona, e anche bene. Capisco fino ad un certo punto la rabbia di Matioski che in alcuni momenti della live (Prima volta che guardo interamente una live di 2 ORE!) e durante alcuni momenti in cui ti fissavi su alcuni punti deboli del film e ripetevi alzando la voce i soliti 3 punti (SPOILER: Batman che lascia andare il rapinatore; il combattimento "poco corale" finale) lì mi sei risultato abbastanza infantile e cocciuto dato che ripetevi continuamente quelle cose anche quando gli altri cercavano di controbattere e difendere le proprie diverse opinioni. Comunque complimenti a tutti per la bellissima e avvincente Live e #TeamVictor tutta la vita!
"è vero che il film ha alcuni difetti di sceneggiatura e regia ma nel complesso funziona" Cioè, un film che ha seri problemi nei due elementi cinematografici cardine, nel complesso funziona? Ma come? Come è possibile questa cosa? Non riesco a comprenderlo...
Live più movimentata ma anche più divertente del solito! Ci sarà qualche piccolo SPOILER. #teammatioski Il fatto che abbia un ritmo serrato non implica che non sia noioso, anzi. Come è accaduto (per me) precedentemente con Thor: Ragnarok, il film mi ha annoiato a morte. La squadra, poi, come dice Matioski, è effettivamente dipendente da Superman (lo riportano in vita proprio perché, come mi sembra vadano anche a dire, è NECESSARIO il suo aiuto per combattere Steppenwolf!), sinceramente fatico a capire come si possa dire il contrario! xD Detto questo, certe scene erano fantastiche, su tutte la grande battaglia tra le amazzoni & co. e Steppenwolf, che ho trovato seriamente sensazionale.
Ma sinceramente pazienza per quell'aspetto, la scena funziona ed è quello l'importante. Non ho mai letto un fumetto (supereroistico) in vita mia, eppure vedere una Lanterna volare e "far sbucare" un martello mi ha stupito, tanto che ora vorrei vedere un film sulle Lanterne! xD
Matioski Sulla cena migliore del film è triste dire che sarebbe dovuta essere più articolata e durare più di 10 minuti, prima che Whedon mettesse mano al film.
Grandiii, live divertentissima, per dire la mia io sto dalla parte del team viktor,perché questo è il primo film della Dc universe che mi sia piaciuto, 1 perché per la prima volta mi hanno dato un Superman all’altezza e io sono un fan di Superman ( su Batman/ben Affleck come dice matioski stendiamo un velo), 2 anche io credo come avete detto Voi visto i precedenti e dalla organizzazione carente che gli stava dietro non poteva venir meglio di cosí e io da fan DC, apprezzo per la prima volta l’intrattenimento che sono riusciti a darmi. Purtroppo l’universo Marvel é un’altra cosa al cinema, sta su un piano superiore, ma con questo film per me la DC finalmente ha fatto un passo in avanti!
Salve, io sono iscritto da poco e piano piano ho recuperato quasi tutte le live,come prima cosa vi adoro tutti e siete fantastici e ognuno a modo suo dà davvero un contributo importante alla discussione(siete davvero degli avengers in questo senso), detto questo a freddo ammetto che probabilmente questo è il migliore cinecomic della DC da un po' di tempo a questa parte(cattivo a parte che onestamente è decisamente passabile per me) però data la qualità dei film da sorpassare non è che fosse così difficile onestamente, è come se dovessi diventare il migliore di una classe in cui quello con il voto più alto ha un 5,scusate il wall of text e continuate così, vi seguo con trepidazione
Io sta live la guardò almeno una volta ogni due settimane... è una droga..mi esalta tantissimo..e le mie parole sono le stesse che pronuncia matioski...la gente a cui è piaciuto questo film ha gusti davvero strani..
@matioski sul fatto dei fiori SPOILER . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Perché ti fa così schifo quella scena? Sono state le scatole(a dimostrazione del loro potere di dare la vita anche su un terreno contaminato) a far crescere fiori ed erba. Comunque nel commento live intendevo dire che anche in avengers( perché i paragoni scattano),anche alcuni elementi si potrebbero dire inutili,visto che contro il "mostro finale"non potevano nulla. Cioè a parte che non serviva per forza vedova nera a chiudere il portale,a parte eliminare qualche alieno cosa potevano quelli senza super poteri? Captain america cosa fa? Dirige i poliziotti per terra? Seguendo questo ragionamento la situazione l'hanno risolta iron man e vedova nera e basta (nel primo avengers). In age of ultron chi elimina ultron nello scontro finale? Poi lasciamo stare guardiani della galassia,li lo scontro finale (ronan il campione dei minchioni rincoglioniti) è abbastanza meh. Ok starlord,che è figlio di un celestiale,ma perché gli altri non sono morti? Cioè,esseri cosmici non sono riusciti a tenere il potere della gemma e guarda caso loro si? Meh
Devo ancora vedere il film, ma mi auguro che nella extended version, o comunque nelle scene tagliate sia presente quella della scoreggia sull’ascia. Dovessi vederla potrei morire!!!!!
È inevitabile che se fate una live tutti assieme scatta in automatico un confronto e io mi dispiace voglio essere educato credo proprio che Victor sia un grande parere personale prende molto sul serio questo lavoro Complimenti a Victor
Rispetto per il signor Matioski , anche se lei e' intervenuto troppe volte quando qualcuno stava cercando di esprimere la propria opinione , argomentando con logica e passione sincera il film , va bbe' , alla fine e ' come ha detto Michael si sono dette tante cose , ma si e' parlato poco delle cose che vi sono piaciute , il signor Matioski era molto intenso in questa live anche troppo , pero dai e stata anche divertente e simpatica !!! Si al Dc Extended universe !!!
Premesso che non ho visto il film è che un discorso in generale. Me ne sbatto delle premesse, me ne sbatto che che è un cinecomic, me ne sbatto che è un film di intrattenimento. Se un film ha dei difetti questi efficiano sulla qualità.
quello che ha detto Francesco Massetti sulla geolocalizzazione non ha senso: lo spiegano chiaramente che steppenwolf si è stabilito in una zona della terra oscurata a livello di telecomunicazioni e viene rintracciato da cyborg grazie al suo legame con la scatola madre
TeamMatioski Film approssimativo e con un ritmo eccessivamente veloce nella prima ora, lento al centro e nuovamente veloce alla fine con una battagli finale spicciola e troppo veloce. Le scene iniziali poi sembrano videoclip incollati con lo sputo.
Premetto d'essere partito molto prevenuto ed ero convinto di recuperarlo più avanti ma ho voluto comunque dargli una possibilità. Mi sono recato il 20 novembre alla multisala Wiz di Brescia e non mi ha fatto impazzire. Dal punto di vista registico, sono distinguibili i due stili senza rimanerne colpito con una CGI non all'altezza. Anche la sceneggiatura non è esente da problemi a livello narrativo e con una superficiale presentazione dei nuovi membri. Tuttavia, qui Superman si comporta come tale e ben reso che è l'ispiratore del gruppo, soprattutto grazie all'intervento di Joss Whedon. Aprendo una piccola parentesi sulla parte spoiler ma senza dire troppo, spero anch'io, che uno dei personaggi che compare in una delle scene dopo i titoli di coda, riescano a utilizzarlo meglio nei prossimi film. A seguire inserisco brevi commenti concernenti le altre pellicole dell’universo esteso della DC, compreso Suicide Squad sebbene sia una pellicola a se stante, per argomentare meglio su quanto detto riguardo a Justice League. MAN OF STEEL Non visto al cinema, l'ho visto in dvd più per curiosità che per il regista. E’ stata una delusione e nella seconda parte mi ha pure annoiato. La regia, come gli effetti speciali e visivi, non ha convinto per nulla. La sceneggiatura non funziona e ho notato forzature di trama, fin dall ’inizio. I personaggi sono mal scritti e in alcuni casi non caratterizzati. Inoltre alcune azioni compiute dal protagonista, snaturano il personaggio come il fatto che spezza il collo a Zod. Inoltre molte cose fondamentali, tra cui il rapporto con Lois Lane è stato risolto in maniera discutibile. Inoltre non sono riusciti a rendere la questione della doppia identità, su cui si fonda il personaggio. Finendo il cast che vede attori del calibro di Kevin Costner mal sfruttato e Henry Cavill fisicamente adatto per il ruolo ma penalizzato da come l'hanno scritto. BATMAN VS SUPERMAN Ho visto diverse volte il trailer al cinema, rimanendone poco convinto e avendo visto cosa avevano combinato con il film precedente ero intenzionato a non recarmi in sala per vederlo. Poi avendo saputo che Chris Terrio si sarebbe occupato del rimaneggiamento della sceneggiatura e del coinvolgimento di Ben Affleck come Batman, ho deciso di dargli una possibilità ma la prima impressione si è rilevata quella giusta. La regia non mi ha convinto e ho trovato il montaggio davvero mal fatto, oltre che fastidioso. Inoltre non mi sono piaciuti sia gli effetti visivi sia quelli speciali, trovando conferma su una cosa paventata già dal trailer. Proseguendo, non c' è alcuna differenza di messa in scena tra Metropolis e Gotham City, tra l’altro attaccate l’una all’altra e senza far capire in quale ci troviamo. Lo script ricommette gli stessi della pellicola precedente e lo sviluppo è incoerente con diversi buchi di trama che rendono alcune scene incomprensibili. Anche le scene oniriche non si sono piaciute e trovate mal realizzate, oltre a non averle capite. I personaggi sono mal scritti e non caratterizzati. Alfred, Perry White e soprattutto Lois Lane sono inutili mentre sia Batman sia Lex Luthor travisati, quest’ultimo più vicino al Joker. Proseguendo, sono rimasto perplesso su come hanno deciso d'inserire i vari membri della Justice League, con Wonder Woman come comprimaria. Inoltre molte azioni compiute da Batman, sono assurde senza spiegare perché è diventato così feroce. Proseguendo ho trovato stupidi alcuni comportamenti dei personaggi, per esempio che sia lo stesso Superman a recuperare l'arpione di Kryptonite visto che può ucciderlo. Anche la recitazione degli attori, tra cui Jesse Eisenberg, Amy Adams, Jeremy Irons compreso il già citato Ben Affleck non mi ha convinto e per i motivi già elencati. Argomentando riguardo a Lex Luthor, continuo a preferire quelli dei film precedenti compreso quello interpretato da Kevin Spacey in Superman Returns. Finendo, per quanto riguarda i due supereroi, ritengo per Superman più riusciti i primi due film con Christopher Reeve mentre per Batman quelli di Burton e Nolan pur essendo interpretazioni personali dei personaggi e non parte di un universo espanso. WONDER WOMAN L'ho appena rivisto recentemente, riconfermando la mia opinione quando lo vidi al cinema con scene che sinceramente non ricordavo come quelle della Dottor Poison. La regia non mi è parsa particolarmente ispirata e gli effetti non mi hanno fatto impazzire. Inoltre difetta per le scene d'azione con un eccessivo uso dello Slow Motion e un montaggio confusionario come nella battaglia finale contro Ares che avrebbe potuto durare meno e con frasi ridicole in bocca al personaggio. A mio avviso, la sceneggiatura presenta diversi problemi dal punto di vista narrativo e nella scrittura dei personaggi, come per esempio i villains. I personaggi scritti meglio, a mio parere, sono Wonder Woman sebbene alcune battute e scene assurde come quella della festa di gala finisce per svilirne il personaggio e Steve Trevor. Inoltre narrativamente, ho trovato abbastanza forzato il collegamento iniziale. Per quanto riguarda le interpretazioni, quelle di Gal Gadot e Chris Pine non mi sono dispiaciute. Finedo, si tratta di un film che vuole presentare una Wonder Woman ingenua ma qui troppo potente, cozzando con quanto visto in Batman Vs Superman e a confronto " Guardiani della Galassia vol 2" è nettamente superiore. SUICIDE SQUAD L'ho recuperato recentemente e non mi è piaciuto per nulla. Dal punto di vista registico, l’ho trovato davvero malfatto e il montaggio peggiore. Inoltre gli effetti speciali e visivi, non mi hanno convinto. La sceneggiatura, partendo da una base fumettistica debole, presenta una trama confusionaria con personaggi presentati frettolosamente. Riguardo ai flashback concernenti i membri della squadra, sono male inseriti nella narrazione. Inoltre non mi è piaciuto come hanno stato reso il rapporto tra Harley Quinn e Joker, a mio avviso travisato. Anche le interpretazioni, non mi hanno particolarmente convinto e trovato Jared Leto nel ruolo del Joker troppo caricato. A tal proposito, personalmente preferisco le versioni precedenti tra cui quella di Heath Ledger nel "Cavaliere Oscuro". Finendo si tratta di un film che vuole essere scanzonato ma per quanto mi riguarda, non è riuscito nell'intento.
Riguardo alla questione degli incassi, l'ho letta anch'io e parte del problema sta nel fatto che i film precedenti erano tutt'altro che riusciti ed ovviamente tutto questo deve portare la Warner a riflettere.
A proposito dell'utilità di Flash oltre alla scena della spada detta da Victor, faccio notare che é grazie alla sua scarica elettrica che riportano in vita Superman.
Secondo me la differenza tra i cattivi marvel e stepenewolf, sta nel fatto che la maggior parte dei cattivi marvel hanno un motivo (brutto o bello) per far quello che fanno, steepenwolf lo fa perché fa figo
Oggi sono andato a vedere il film. Premetto che sono andato a vederlo con aspettative basse (dopo la mezza delusione BvS). "Justice Legue" è un film che nel suo contesto "universale" dei film DC è godibile, con tanto di miglioramenti rispetto a BvS: a livello di personaggi, a livello di montaggio, la regia da medie pretese, anche se in questi generi di film (sopratutto in quest'ultimi diretti da Snyder) è solita dinamica e compromettente fino a un certo punto per via dell'uso "sproporzionato" del digitale (ma devo ammettere che in questo film c'è stato un buon dosaggio rispetto a BvS) Concordo con Matioski per il villain,seppur sia un mandante e di passaggio, non è riuscito a scalfire la mia attenzione. Parliamo di Batman: forse qui, c'è meno pipistrello ma più Bruce Wayne, finalmente! Si scava affondo il suo background.Gli altri supereroi, non hanno fanno schifo per essere la loro prima volta. Superman fa il suo e Wonder Woman riesce a tenere testa per tutto il film! Cmq sul fatto dei "baffi oscurati dal digitale" di Superman è il pelo nell'uovo di chi sta demolendo gratuitamente un film, che ha fatto il suo compitino, e ripeto,con l'intervento di Whedon o no, è uscito un prodotto godibile, ovviamente, per me, il miglior film di questo universe rimane Man of Steel, poi JLA, per quanto promette bene. Spero il secondo sia migliore e che flashpoint sia degno del trattamento che meriti!
Questa live la guardò una volta l’anno ma , oggi , nel 2022 alla luce di tutto quello che sappiamo, veramente ci sono stati paragoni tra sto film è Avengers? Mi chiedo se ad oggi le opinioni sono cambiate. Ovviamente Matioski è il più critico ma ha tutta la ragione. Io chiederei una live con gli stessi ospiti a distanza di anni e con le opinioni attuali. Grazie ragazzi
Justice League è un film che non sta in piedi, dalla bara di Superman si alza la terra e qui invece è palesemente morto. Cyrbog dice che la scatola madre si arriva nel momento che muore Superman ma in dawn of justice si vede che Superman muore parecchio dopo. Il nemico non è pervenuto e con grafica di merda. Aquaman testimonial del Jack Daniels. Superman che profuma dopo essere stato putrefatto in una bara. La adams non sa recitare un cazzo. Batman senza ragno robot e un arma non sa fare un cazzo. Aquaman non usa l’acqua. Che film eh! Nemmeno da 4, nemmeno da 4!!
Davide Pontis in questo film non mi è piaciuta niente! Se la mia ragazza avesse reagito così alla mia resurrezione mi sarei fatto venire due dubbi sulla sua fedeltà durante la mia giacenza “profumata” nella tomba.
Davide Pontis sono contento per te e per tutti coloro al quale è piaciuto perché io ho visto crollarmi addosso il mio Villain preferito (Batman) e ho visto un film accozzaglia e scialbo. Salvo giusto due tre scene. Logan è una cosa che si distacca dal genere fumettistico al quale siamo abituati e mi è piaciuto (forse solo un po’ lento a tratti), un bel mix tra x men e western (è palese che sia un western). Thor è un cine panettone comics riuscito bene. A me personalmente ha fatto ridere un sacco. E comunque è coerente e curato nei dettagli, le musiche sono azzeccate, gli effetti paurosi. Thor che diventa Odino 2.0 Figo dai.
Davide Pontis capisco che villain ormai si usi solo per cattivi però a volte viene usato anche per anti eroe. Sicuramente saremo d’accordo sul fatto che non sia un eroe o supereroe
Io sono un appassionato di fumetti sia marvel che dc, e pertanto anche dei rispettivi cinecomics. Il film di per se non mi è dispiaciuto, anzi mi ha intrattenuto, ma i personaggi sono mooooolto più deboli rispetto alle loro trasposizioni cartacee. Matioski ha ragione nel momento in cui il film è totalmente supermancentrico, per introdurre un gruppo hanno fatto le scelte sbagliate, e una delle scene finali lo dimostra (superman in volo pesta Steppenwolf dicendo agli altri “E’ lui che vi infastidisce tanto?”) facendo passare gli altri per dei poveri dilettanti alle prime armi. Chiunque in ogni combattimento viene lanciato contro un muro o simili, ed avviene circa mille volte. In Avengers, Avengers 2 e Guardiani della galassia tutti affrontano i nemici ed anche il villain, in Justice league tutti le prendono dal villain, tranne Superman. Steppenwolf, non è un villain mediocre, è semplicemente non caratterizzato, non ha una volontà, non ha una ferma motivazione, non ha carisma e non viene nemmeno spiegato il perchè i parademoni gli si rivoltino contro dopo che la sua arma viene distrutta. In sostanza è meglio degli altri cinecomics DC, ma lascia un senso di incompletezza e confusione. P.S.: Wonderwoman VOLA.
Ho guardato la live dopo aver visto il film, giusto per essere influenzato il meno possibile...Per quanto mi riguarda, gli do un sei ma solo perché sono riusciti a fare qualcosa di decente dopo molti orrori cinematografici...Per quasi tutto il film ho avuto la netta sensazione di guardare Age of Ultron, ma fatto veramente coi piedi. Pur ritenendo, per mio gusto, Whedon un regista migliore di Snyder, probabilmente sarebbe stato meglio che il primo non vi partecipasse, perché ho avuto l'impressione abbia dato un'impronta troppo marveliana alla pellicola...E, cosa grave, mi ha annoiato, soprattutto nel finale, avevo la sensazione che non finisse mai (e Suicide Squad, per quanto sia un film decisamente inferire a JL sotto molti punti di vista, è riuscito ad intrattenermi molto di più). Non vorrei fare alcun paragone, ma il primo Avengers è di un altro pianeta sotto tutti i punti di vista, stessa cosa per quanto riguarda Age of Ultron (e vorrei ben dire, si preferisce sempre l'originale), per non parlare dei due Guardiani della Galassia e di Civil War... I film corali Marvel (se proprio dobbiamo fare un paragone, credo debba fatto con questa tipologia di film) sono decisamente migliori, mi dispiace dirlo, perché Batman resta il mio supereoe preferito insieme a Spidey, Deadpool e Punisher. Vorrei poi dire una cosa sulla caratterizzazione dei personaggi: trovo ridicola la scusa "EH MA COSA PRETENDI, MOLTI PERSONAGGI NON HANNO AVUTO UN LORO FILM D'INTRODUZIONE"...Ok, allora perché Cyborg ha una discreta caratterizzazione mentre Aquaman è del tutto anonimo?E Flash??? Cosa sappiamo di lui, a parte il discutibile senso dell'umorismo? Vorrei ricordare che, e qui mi duole fare di nuovo il confronto, in Civil War sono stati introdotti due personaggi chiave, T'chala e Peter Parker...Ora, vi sfido a dire che questi due personaggi siano piatti e anonimi nel film... Tirando le somme, #teamMatioski , anche se comunque non lo reputo una merda colossale.
a proposito dell'astronave di zod.. credo che non sia un'idiozia il fatto che l'abbiano lasciata sul posto: se fossi uno scienziato col cazzo che la faccio spostare col rischio di compromettere l'integrità della nave, per quanto non lo sia già, perchè se accadesse veramente una cosa del genere credo che la nave possa rappresentare il santo graal della tecnologia. Infatti mostrano che stanno facendo delle ricerche nella nave, voglio dire, non è che il tipo che lava il pavimento lo stia facendo per niente.
Fare collaborare dei supereroi solo per riportare in vita "quello forte" che risolve tutto da solo è una pessima idea di "collaborazione", se tale si può definire. Non è una vittoria corale. Lo slogan del film è "non puoi salvare il mondo da solo", ma se sei Superman evidentemente sì, hai solo bisogno di un aiutino per risorgere. Matioski ha ragione tutta la vita.
Al di là dell’essere d’accordo o meno non può non colpire la passione di Matioski nell’esporre le sue posizioni circa un film, non potrei non apprezzarlo nemmeno se dicesse cazzate. Cosa che non fa.
Ormai non riesco più a beccare le vostre live, peccato perché mi piacciono molto, detto ciò cosa penso del film. Le due ore le passi senza annoiarti e non ho visto alcuna luce di cellulare acceso in sala ( che ormai è diventato un notevole indicatore della tenuta di interesse per una proiezione 😉), quindi alla fine il suo dovere lo fa. E queso è importantissimo, per cui non si può parlare di completo flop, anzi ... Da qui a dire che mi è piaciuto ci passa quell’oceano che pochi (parlo sempre della sala ) hanno capito essere un elemento dominato da Aquaman 😜. Il film ha due grossi difetti, secondo me. Il primo riguarda i profili dei personaggi (specie quelli sconosciuti al grande pubblico) appena accennati, mal disegnati che non permettono nemmeno di affezionarsi. Completamente assente, anche per questo, lo spirito di team. L’Unico momento in cui la “squadra” si muove per andare a salvare Batman, è talmente poco incisivo che quasi non si capisce. Forse, e ripeto forse, solo l’ingresso di Superman inizia vagamente a introdurre il concetto di “lavoriamo insieme”. Non dico niente su Batman e Flash che sono senza dubbio i peggiori. I ragazzini in sala no-fumettologi non capivano nulla e sentivo commenti agghiaccianti 😱 da legarli ad una sedia e ... “aspetta che ti spiego io chi sarebbero Aquaman e Cyborg”. Ah dimenticavo il Villan 😳 bah ! Secondo difetto Il prodotto in generale risulta schizofrenico, sarà sicuramente per il cambio regia, ma credo che il punto più importante sia l’indiscutibile desiderio di imitare la Marvel in una sorta di complesso di inferiorità. Non hanno creato qualcosa di nuovo hanno cercato di imitare i prodotti Marvel tanto è vero che una delle scene migliori è il combattimento con le amazzoni e non è forse una sequenza Marvel? Per finire la mia anima di amante dei fumetti DC è rimasta fortemente delusa da un film che attendevo da anni.
Ragazzi però col senno di poi se qui Superman è stato determinante e senza lui sarebbero tutti morti, allo stesso modo in Endgame (che è per concetto la stessa identica cosa), senza Capitan Marvel sarebbero tutti morti ugualmente nel finale. Non sarebbero bastati tutti gli eserciti di tutti i mondi quando Thanos ha scatenato la pioggia di fuoco dalla nave.
Capitan Marvel, da sola, non ha sconfitto Thanos. Non avrebbe potuto farlo. È stato uno sforzo congiunto, e fondamentale, di moltissimi personaggi. Non è il caso della Justice League contro Steppenwolf.
DOMANDE SPOILER: Ma perchè alla fine di Batman v Superman, alla fine, si vedono dei sassolini sollevarsi dalla tomba di Superman come se non fosse effettivamente morto del tutto e in Justice League invece è morto stecchito? Perchè la scatola magica che viene utilizzata per portare in vita Cyborg si attiva dopo la morte di Superman (detto in JL) ma noi sappiamo di Cyborg in BvS ben prima che morisse Superman?
Justice League per quanto mi riguarda è un film che mi ha intrattenuto ma appena lo analizzo con occhio critico lo vedo cadere come un castello di carte
SPOILER! Non ho visto il film, ma già che mi dite che superman non si è tagliato i baffi, fa capire quanto poco ci creda anche lui nella riuscita del film! XD Guarderò il film cmq, ma per me è #TeaMatioski assolutamente! (Tranne per suicide squad che mi ha fatto schifo :P)
a me il film è piaciuto molto quindi sono #teamvictor comprendendo però i motivi degli oppositori. non comprendo solo l'esagerato accanimento verso Affleck già da quando fu annunciato come il nuovo Batman, se davvero poi Affleck lascerà il ruolo in primis ne sarò molto deluso e poi sarò pronto ad ascoltare i pareri post "the batman" dove, in caso di addio di Affleck, TUTTO IL MONDO godrà eiaculando anche dal naso elogiando quanto il nuovo attore sia incredibilmente adatto al ruolo anche se poi magari reciterà da cani, perché tanto andrà così
AVVERTENZA: nella live ci sono spoiler!
Perdonate i toni talvolta accesi (forse anche troppo), spesso da parte mia, ma non si tratta nient'altro che passione nel parlare di qualcosa che mi/ci piace. Avete assistito a una discussione tra amici al bar.
Oppure al Processo di Biscardi.
Abbiamo cominciato ridendo. Abbiamo finito ridendo.
Avete semplicemente discusso nel modo più divertente possibile.
Urlandovi a vicenda. : )
non ho visto il film, ma mi sono voluto sparare lo stesso la live e mi sono divertito come un pazzo. Questo è come si dovrebbe sempre discutere di qualsiasi cosa su youtube: fare come se fosse una semplice chiacchierata tra amici dove si da spettacolo facendo i cazzari o urlandosi contro scherzosamente, ma allo stesso tempo dando l'esempio a chi vi sta seguendo. La cosa più bella per me è stata lo stesso matioski che si è scusato se avesse offeso eventualmente qualcuno o se si fosse parlato troppo dei contro del film. Per me il vero "vincitore morale" della live, anche se si sono comportati tutti a modo
eh normalmente rispetto molto l'opinione di victor ma al confronto diretto non fa una gran figura per i modi
Best live ever. È non preoccuparti siete tra i pochi che riescono a discutere civilmente su youtube!
Matioski infatti non ci sono stati toni così esagerati. Mi fa piacere che tu, Mattia, non ritratti facendoti convincere da motivazioni che non reggono.
Un Matioski IMMENSO.
Ma Smaug era una delle cose più belle dei film dello Hobbit D:
Aquaman ha il potere di essere il direttore dell'orchestra di pesci che suona In Fondo Al Mar ne La Sirenetta
Semplicemente la migliore live dall'invenzione di UA-cam ... avrei dato il mio 5x1000 per esserci ...
Nel 2017: Victor difende il Justice League di Whedon e Matioski lo demolisce.
Nel 2021: Matioski difende il Justice League del 2017 e Victor lo demolisce.
Io:"C'è, si sta ribaltando la situazione"
wonder woman non vola, cade con stile
Vi seguo da poco. Ho recuperato sta live e dovrebbe diventare patrimonio dell'unesco. Troppe risate
Dopo essermi vista tutta la live in ritardo, continuo a dare ragione a Matioski...non c'è storia!
Condivido parte dell'opinione di Victor ma alcune delle questioni sollevate da Matioski (come, per esempio, quella dell'astronave) hanno ragione di essere sollevate. Penso che, in generale, molte persone (me compreso) ormai tendono a guardare i film del dceu con un occhio di riguardo a causa del pessimo lavoro fatto fino ad adesso, sicchè un film come questo (che fondamentalmente, a mio parere, è un cincomics nella norma) magari ad alcuni può risultare meglio di quel che è realmente perchè spiccare in mezzo a tanto schifo diventa semplice e con questo mi ricollego al paragone con Avengers che non condivido affatto (Avengers è diverse spanne più in alto di Justice League in tutto, personaggi, ritmo, azione, regia...). Come sostiene Matioski, i problemi produttivi non ci riguardano, il film va giudicato per quel che è. Io l'ho trovato un cinefumetto divertente, godibile e che si lascia guardare ma non va oltre una certa soglia.
Il problema è che è il film sulla Justice League. Lo so che per molti la cosa è insignificante, ma...è il film sulla Justice League.
Poi vabeh, i paragoni con "The Avengers" non li accetto a prescindere. Non a caso me ne sono andato. Secondo me non lo riguardano da secoli! XD
Al paragone con gli Avengers ho avuto un sussulto xD Il discorso che si tratti del film sulla justice league trovo che sia stato molto stemperato da una serie di fattori come, per esempio, il fatto che non è stata creata un'aspettativa paragonabile a quella, per dire, del primo avengers e qui si rivela il fallimento di partire da un film con tutti i personaggi per poi passare agli stand alone (non so te, ma io non ho proprio sentito quel "finalmente ci siamo, ora li vedremo tutti insieme" che mi ha preso con la marvel). Altro motivo può essere dato dal fatto che, dopo averlo visto, anche il film in sè non sembra voler essere il "vero" film sulla justice league ma più un film di transizione (e qui torna il discorso di presentare un nemico "messaggero" di quello vero). O, perlomeno, così ho percepito io la cosa, pur essendo anche abbastanza legato ai fumetti di casa dc
Sono perfettamente d'accordo con te, ma per me sono due problemi gravi e non due scusanti.
Che sarebbero potuti essere compensati da una scrittura efficace dei personaggi. Da una vicenda dai toni epici. Non sei riuscito a creare un giusto hype? Bene, fammi capire che sono stato scemo io fino ad adesso a non averlo.
Invece è migliore il film dei Guardiani della Galassia. Ha più caratterizzazione un albero che dice "Io sono Groot" rispetto ad Aquaman. Mah.
Il fatto è che sotto questo punto di vista ho come l'impressione che ormai la warner ha davvero gettato la spugna. Con Man of Steel e Batman v Superman c'era un tentativo di infondere un po' di epicità nelle storie, magari anche inserendo tematiche interessanti come l'accettazione del diverso o simili (che poi siano state raccontate male è un altro discorso). Poi però si sono resi conto che l'approccio non funzionava, così hanno deciso di fare un passo indietro e, per me, quel passo indietro che mi ha fatto capire "ok, il DCEU vuole prendere una strada diversa da quella iniziale" è stato fatto con il film sulla Suicide Squad. Da allora è cambiato tutto, toni, atmosfere, stile, è tutto virato verso lo standard marvel e la justice league ne è l'ennesima prova con toni stemperati e narrazioni molto semplici, della serie supereroi contro cattivo e fine. A questo punto noi cosa possiamo fare se non prendere atto della cosa? Nella misura in cui mi rendo conto che cambia completamente la base di questi film, devo tener conto della cosa e adattare il mio metro di giudizio di conseguenza. Loro hanno deciso di abbassare lo standard e io devo fare lo stesso nel giudicare il film, devo tenere a mente il contesto. Se io non ci sono rimasto così male per questo film è proprio per questo, perchè era evidente già da prima che tutto stava cambiando, tutto è passato a un livello inferiore rispetto all'inizio e a questo punto io sono costretto a cambiare il mio metro d'analisi. E' un discorso molto interessante ma anche molto complicato, magari più adatto a un confronto in live che nei commenti
Ma io, paradossalmente, sarei anche contento del loro dietrofront sulla decostruzione (quando ancora non si era costruito nulla) e sul dark a casaccio.
Il problema è che persino "Thor: Ragnarok" mi ha coinvolto di più di "Justice League". E quel film è praticamente una commedia supereroistica.
Il già citato "Suicide Squad" per me è migliore di "Justice League" sotto ogni punto di vista, e non riesco a smuovermi da questo punto.
#teamMatioski ha assolutamente ragione su tutto!
Smaug fa cagare?!??!?!
Meglio di Avengers?!?!?!?
AAAAAANNAMO BENE!!!
#TeaMatioski
Una volta all’ anno me la riguardo questa live. Un toccasana per la salute 😂
Una volta al mese vorrai dire ahaha
Probabilmente la live più divertente mai registrata su UA-cam
dico solo che victor ha dato 8,5 a Justice League e 9 a Guardiani della Galassia 2..
mi sembra evidente che fra i due film c'è un divario di valore ben superiore al mezzo punto
Guardiani della galassia 2 lo trovo di una noia improponibile, il primo era già più decente, non che fosse incredibile, anche quello, ma ovviamente ormai dovete leccare tutti il culo a James Gunn. Il 1° e 2° Avengers come il 1° e 2° guardiani della galassia, sono film sopravvalutati da far schifo, che ad un certo punto annoiano, perchè dopo un'ora e mezza di puttanate, che possono fare anche ridere all'inizio ed intrettenere anche un po', uno come me, almeno, vuole risvegliare il cervello e vedere qualcosa di più serio e che crei un attimino di pathos. Ma a quanto pare io sono io ed a voi il cervello piace più tenerlo spento, pronti a ridere alle battutine del cazzo della marvel studios.
Gli unici due cinecomic della Marvel studios che funzionano sono Avengers infiniy war ed Endgame che, tralasciando le solite porcate puerili solite a quel filone di film, almeno hanno un antagonista degno di quel nome.
@@HobieBrown97 Ho posto delle critiche un po' esagerate nei modi, tempo fa, ma per quanto riguarda il contenuto la penso sempre allo stesso modo. Ammiro l'innegabile qualità di questi prodotti marvel, che mirano ad intrattenere e riescono nel loro intento, alcuni dei loro protagonisti sono ben caratterizzati e sicuramente molto carismatici ed inoltre sul fronte puramente tecnico, pur io non essendo un esperto, sono abbastanza convinto che siano sopra la media delle produzioni Hollywoodiane. Detto questo, ho visto praticamente tutti i film del filone Thanos e quello che ho preferito di più è stato endgame, seguito dal primo guardiani della galassia, che ho definito sopravvalutando solo perché molti lo hanno elevato a capolavoro,mentre io ritengo sia un piacevolissimo film di intrattenimento. Endgame, al dispetto di tutti i difetti del caso, per esempio vari bucherelli di trama qua e là, dovuti anche ai viaggi del tempo, offre quello che mi aspetto io da un film di intrattenimento, quindi dei protagonisti carismatici, un antagonista carismatico e di una certa importanza per la trama e soprattutto va dritto al punto! Ragazzi, mi spiace, ma il primo Avengers è bello e divertente quanto vi pare, ma tutta la parte a new York non si regge in piedi, mi è sempre sembrato un grande filler e se anche oggi so, che comunque un certa rilevanza per la macrotrama ce l'ha, rimane una lunga sequenza in cui i nostri eroi buttano giù tranquillamente degli alieni giganteschi per poi scontrarsi con chi? Con il comico Loki? Ma perfavore.. Infine è così, sono gusti, a me che si giri continuamente intorno al punto della questione senza motivo mi girano i coglioni dalla noia, perché nel mentre devo sorbirmi antagonisti che non sono palesemente studiati per esserlo, tipo Loki, e centinaia di antagonisti filler con il carisma di un cartoncino Bristol,se a voi tutto questo sta bene, mi fa piacere, ma questo non vale per me.
@@derrichter7031 "gli unici due film marvel che funzionano sono infinity war e endgame"
Mi hai fatto ridere di gusto, grazie assai
@@Hypnos157 Se ti piacciono i film filler, buon per te.
Der Richter
Esattamente tutto ciò che hai detto è perfettamente riferibile a Justice League, probabilmente non te ne sei reso conto. Steppenwolf cos'è, un villain carismatico? Sto film cos'è, un film impegnato che ti fa accendere il cervello? Bah, a me sembri spudoratamente di parte.
Ogni tanto torno a guardare questa live memorabile in onore dei tempi andati di facce di nerd
E niente...a distanza di 5 anni ancora torno a vedere la live migliore della storia di UA-cam
CONTIENE SPOILER
Non m'importa del voto che ha dato Victor, gusti suoi.
A lui è piaciuto? Sono contento per lui.
Il suo voto non corrisponde a "verità assoluta", e per quanto mi riguarda, questo è uno dei peggiori film dell'anno.
(Con questo non voglio dire che Vic è un incompetente, anzi, voglio sottolineare quanto sia soggettivo il voto)
Parto dal presupposto che il film poteva benissimo chiamarsi: Superzombie e altri a casaccio (e gli avrei dato 10 se avesse avuto questo titolo)
Ma esaminiamoli singolarmente:
Batman: Vuoto? Inutile? Piatto? Non credo di voler continuare, i santini di Bale appartenenti a tutti i Nolaniani (e non) stanno piangendo.
Khal Drogo: Alcuni sostengono possa controllare un elemento, forse l'aria? Il fuoco? Non lo so.
Tralasciando il fatto che volevano uno spaccone e si sono ritrovati con una monnezza incredibile, diseducativo e dannoso.
(Ed hanno voluto farlo passare per quello tenero con la scena della corda di WW, capace di rivelare i suoi sentimenti)
Scomodando altri (veri) eroi del cinema, mi vien da dire: ma mi faccia il piacere.
WW: (piccola premessa, non ho visto il film dedicatole, e dopo questo, di sicuro non ho voglia di recuperarlo)
A me Gal Gadot fa cagare, per carità, bella donna, ma pessima attrice.
Per quanto riguarda il personaggio in sé, bah, che dire... non mi ricordo nessuna frase o azione specifica compiuta nel film, semplicemente dimenticabile.
Cyborg: È la cgi più brutta che abbia mai visto (contestualizzatelo, visto che vi piace questa parola che a me sa tanto di paraculata il più delle volte), però devo dire che forse è il secondo "meno peggio" del """""gruppo"""".
Chi è il meno peggio vi starete chiedendo, ebbene, Flash secondo me è l'unico personaggio che sfiora la sufficienza.
Sia chiaro, le scene rallentate hanno stufato, anche per i (ben 2) quicksilver, e quell'alone di già visto aleggia intorno a lui costantemente, però è l'unico con una marcia in più (ignobile, perdonatemi).
Aggiungo, a me le sue battute non sono dispiaciute, neanche quelle sul metabolismo, però questi son gusti.
Ora, è giunto il momento di commentare la spada di Damocle che ha tagliato la testa al film.
SUPERMAN: Gesù resuscita per poi massacrare di mazzate gli apostoli, praticamente, no? (Perdonatemi credenti, babbo natale esiste ed io non volevo offendere alcuna religione)
Se il film fosse stato incentrato su questo evento, vale a dire la resurrezione di Clark con perdita dell'anima/memoria annessa, così da farli massacrare tra loro, allora il film poteva anche prendere una piega diversa, forse l'avrebbe anche fatto salvare, ma resuscitarlo per poi ANNULLARE TUTTO IL RESTO, È LA PARACULATA PIÙ GRANDE DELLA STORIA DEL CINEFUMETTO.
Per intenderci:
Oh raga cosa si fa per concludere il film?
- Beh potremmo far resuscitare Superman con una soluzione completamente a caso in un momento completamente a caso del film, potremmo mostrare il suo fisico SCOLPITO dopo un processo chiamato decomposizione, e potremmo anche mettergli un po di Acquaman di Giò così da far dire all'attrice protagonista di Arrival, resa profonda come un pezzo di legno dalla sceneggiatura, che addirittura profuma.
Devo continuare?
Questione Villain?
Esiste in questo film?
Ronan è 100.000 volte migliore, ed ho detto tutto.
L'unica scena carina è stata quella dove uccide la Lanterna, e non per merito suo, ma per un cazzo di anello in cgi che viaggia verso il prossimo possessore.
Chi di cgi ferisce, di cgi perisce.
Stefano Lupo R.I.P.
JUSTICE LEAGUE VOTO: Nah, guardateli i film prima di cagare il cazzo a chi magari è piaciuto.
#teammatioski
Vic, ti voglio bene lo stesso
Matioski meraviglioso!!🔝🔝🔝
Fa strano vedere come non venga capito il discorso sul "fare gruppo" di Matioski. In questo senso il paragone con Avengers è d'obbligo, perché là si spende del tempo a mostrare l'utilità di ogni singolo membro e la collaborazione tra loro (Ironman che spara il raggio sullo scudo di Cap/ Thor e Hulk che distruggono il "leviatano" etc), mentre qui quasi niente, almeno non nella battaglia finale. Anzi, Superman si presenta come una versione globale e migliorata del gruppo: mena più di Aquaman e WW, salva più civili di Flash e via dicendo. Rende superflui tutti con il suo arrivo, e la tensione va a farsi friggere. Persino in Batman V Superman il finale era più equilibrato, con Batman che dava il suo seppur piccolo e orribile contributo sparando bombe alla Kryptonite.
In generale però sono proprio le dinamiche del gruppo ad essere povere. Non ci sono contrasti, si uniscono e sono praticamente gruppo in automatico. In Avengers è tutto più curato a livello narrativo, ci sono incompatibilità evidenti e dinamiche più ricche fino alla morte di Coulson, in cui di fatto diventano un team. Comparando i due film si vede anche come si possa presentare un personaggio nuovo dandogli spessore. Hawkeye è introdotto in Avengers praticamente, ma l'espediente di renderlo "cattivo" per tutta la prima parte consente di saltare nel racconto dalle parti con i buoni a quelle con i cattivi, pur continuando a esplorare il personaggio (sia perché lo si vede in scena, sia perché ne parla Black Widow). Non a caso questo espediente si ripete sia per Scarlet Witch che per Black Panther.
Justice League è tremendamente pigro dal punto di vista della scrittura, credo sia innegabile. Poi sicuramente avrà sofferto per i tagli eccessivi, ma non è una scusa.
Qui la collaborazione è tentata, secondo me, ma non realmente compiuta. Era una bella idea ma il centro (già annunciato durante il film ed il vero fine) del film è pur sempre Superman. Bella idea ma rimasta incompiuta. A me il film è sembrato godibile ma pieno di buchi come uno svizzero stagionato. Complimenti per la bella live...Forse la migliore proprio perché monotematica e con più "campane" di quelle che ho visto finora!!
Poi ci sono io che un anno dopo rivedo la live mentre sono sommersa tra valanghe di coperte, fazzoletti e cuscini e tra i deliri della febbre. Grazie mille ragazzi ❤️, vi si ama.
Sto recuperando tutte le live! Mi fate troppo ridere!!!
Ragazzi dovete essere in disaccordo su più film,mi sono scialato! ;)
P.S. Filippo è il gandalf del gruppo
Quando si è parlato di Smaug ho creduto che Vic implodesse tipo la bomba atomica di Megaton
la live migliore di sempre
Infatti sarà la 5 volta che la rivedo😂
Capisci che l'universo cinematografico DC ha qualcosa che non va quando il film che ha incassato di più è quello del supereroe più preso per il culo negli anni
la migliore Live del 2017! XD thanks, Boys!
Se si potesse usare l energia dei primi 20 minuti della live si potrebbe fare una bomba atomica , che inizio !!!!!!
45:58 sclero epico, EPICO di Maso.
Adoro le live.
Live divertentissima :) ! Appena visto il film ed il mio voto va a TEAM MATIOSKI
P.S.: dai Smaug era la cosa migliore di quell'altro movie !
Non vedo l’ora della live post Snydercut 😂😂😂
emma_16 la attendo di più di qualsiasi film
Team Victor? Team Matioski? TIM ROTH!
Un lunedì senza facce di nerd è un lunedì sprecato
Sto male...la sto recuperando adesso...vi adoro!!!
A mio modesto parere la tesi di Matioski è incontestabile nonostante sia dalla parte di quelli a cui è "piaciuto". Do un 6 alla pellicola solamente per la battaglia al risveglio di Superman. Votare 8 o più... solo in una scala da 1 a 20 perché per usare parole di Victor è OGGETTIVAMENTE fatto male. E' oggettivo. Questo film non sarebbe dovuto uscire ma probabilmente erano andati troppo in là e Whedon deve aver fatto miracoli per renderlo passabile! Comunque quella cazzo di nave kryptoniana non se po più vedé, sono 3 film che se la portano dietro...Ah, mi aspetto una Extended
Volevo ringraziarvi per questi video, davvero, li vedo sempre in differita ma mi tengono compagnia e mi intrattenete un sacco! Tornerò per recuperare la parte più spoilerosa una volta visto il film ⋆
Ragazzi io sono qui a fare il cambio armadi e mi sono goduta tantissimo le vostre litigate! Ah comunque #teammatioski forever
Pienamente d'accordo con Matioski
Immagino che cambierò presto idea sul film, allora! :P
Saranno anche affari nostri! 😉
Vi prego fate una cosa del genere anche per Gli Ultimi Jedi! (sperando non divida così tanto)
Una live così ogni tot ci vuole per i grandi eventi, eravate tutti carichissimi! :D
p.s.
La migliore live fin ora, seconda solo a quella con ospite la doppiatrice di Rey
Questa live rimarrà nella storia 😂😂😂
Live epica ancora oggi nel 2019
Torno qui a luglio 2023
Un film che mi ha intrattenuto come pochi. 2 ore che mi son sembrate 5 minuti. Vero che avrebbero potuto caratterizzare meglio alcuni personaggi ed è vero che il film ha alcuni difetti di sceneggiatura e regia ma nel complesso funziona, e anche bene. Capisco fino ad un certo punto la rabbia di Matioski che in alcuni momenti della live (Prima volta che guardo interamente una live di 2 ORE!) e durante alcuni momenti in cui ti fissavi su alcuni punti deboli del film e ripetevi alzando la voce i soliti 3 punti (SPOILER: Batman che lascia andare il rapinatore; il combattimento "poco corale" finale) lì mi sei risultato abbastanza infantile e cocciuto dato che ripetevi continuamente quelle cose anche quando gli altri cercavano di controbattere e difendere le proprie diverse opinioni.
Comunque complimenti a tutti per la bellissima e avvincente Live e #TeamVictor tutta la vita!
Non è questione di infantilità o cocciutaggine. E' che sono punti palesi, e su cui si passa oltre "perché sì".
"è vero che il film ha alcuni difetti di sceneggiatura e regia ma nel complesso funziona"
Cioè, un film che ha seri problemi nei due elementi cinematografici cardine, nel complesso funziona? Ma come? Come è possibile questa cosa? Non riesco a comprenderlo...
Matioski che diventa rosso, si incazza e sfodera i tic quando non gli danno ragione è veramente uno spettacolo. Asfaltato completamente.
Team Matioski tutta la vita!
Nonostante Matioski mi smerda alcuni film che adoro tipo Joker non riesco mai ad ordiarlo è molto obiettivo e Usa un professionalità unica.
Live più movimentata ma anche più divertente del solito!
Ci sarà qualche piccolo SPOILER.
#teammatioski
Il fatto che abbia un ritmo serrato non implica che non sia noioso, anzi. Come è accaduto (per me) precedentemente con Thor: Ragnarok, il film mi ha annoiato a morte. La squadra, poi, come dice Matioski, è effettivamente dipendente da Superman (lo riportano in vita proprio perché, come mi sembra vadano anche a dire, è NECESSARIO il suo aiuto per combattere Steppenwolf!), sinceramente fatico a capire come si possa dire il contrario! xD
Detto questo, certe scene erano fantastiche, su tutte la grande battaglia tra le amazzoni & co. e Steppenwolf, che ho trovato seriamente sensazionale.
Per me è la scena migliore del film.
Ma sinceramente pazienza per quell'aspetto, la scena funziona ed è quello l'importante.
Non ho mai letto un fumetto (supereroistico) in vita mia, eppure vedere una Lanterna volare e "far sbucare" un martello mi ha stupito, tanto che ora vorrei vedere un film sulle Lanterne! xD
Matioski
Sulla cena migliore del film è triste dire che sarebbe dovuta essere più articolata e durare più di 10 minuti, prima che Whedon mettesse mano al film.
La regina delle live😍
Condivido le parole di Matioski, un film fallimentare
Che battaglia di opinioni epica
Un giorno qualcuno dovrebbe ricordare a Victor che secondo lui Justice League è più divertente e più riuscito di Avengers
Grandiii, live divertentissima, per dire la mia io sto dalla parte del team viktor,perché questo è il primo film della Dc universe che mi sia piaciuto, 1 perché per la prima volta mi hanno dato un Superman all’altezza e io sono un fan di Superman ( su Batman/ben Affleck come dice matioski stendiamo un velo), 2 anche io credo come avete detto Voi visto i precedenti e dalla organizzazione carente che gli stava dietro non poteva venir meglio di cosí e io da fan DC, apprezzo per la prima volta l’intrattenimento che sono riusciti a darmi. Purtroppo l’universo Marvel é un’altra cosa al cinema, sta su un piano superiore, ma con questo film per me la DC finalmente ha fatto un passo in avanti!
Salve, io sono iscritto da poco e piano piano ho recuperato quasi tutte le live,come prima cosa vi adoro tutti e siete fantastici e ognuno a modo suo dà davvero un contributo importante alla discussione(siete davvero degli avengers in questo senso), detto questo a freddo ammetto che probabilmente questo è il migliore cinecomic della DC da un po' di tempo a questa parte(cattivo a parte che onestamente è decisamente passabile per me) però data la qualità dei film da sorpassare non è che fosse così difficile onestamente, è come se dovessi diventare il migliore di una classe in cui quello con il voto più alto ha un 5,scusate il wall of text e continuate così, vi seguo con trepidazione
Penso che questa live sia seconda solo a quella sugli Ultimi Jedi
Hanno fatto la storia di questo divertentissimo format
#teammatioski
Gloria a Matioski
quanto mi spiace di dover vedere le "repliche" e non in diretta...:-(
Io sta live la guardò almeno una volta ogni due settimane... è una droga..mi esalta tantissimo..e le mie parole sono le stesse che pronuncia matioski...la gente a cui è piaciuto questo film ha gusti davvero strani..
@matioski sul fatto dei fiori
SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Perché ti fa così schifo quella scena? Sono state le scatole(a dimostrazione del loro potere di dare la vita anche su un terreno contaminato) a far crescere fiori ed erba. Comunque nel commento live intendevo dire che anche in avengers( perché i paragoni scattano),anche alcuni elementi si potrebbero dire inutili,visto che contro il "mostro finale"non potevano nulla. Cioè a parte che non serviva per forza vedova nera a chiudere il portale,a parte eliminare qualche alieno cosa potevano quelli senza super poteri? Captain america cosa fa? Dirige i poliziotti per terra? Seguendo questo ragionamento la situazione l'hanno risolta iron man e vedova nera e basta (nel primo avengers). In age of ultron chi elimina ultron nello scontro finale? Poi lasciamo stare guardiani della galassia,li lo scontro finale (ronan il campione dei minchioni rincoglioniti) è abbastanza meh. Ok starlord,che è figlio di un celestiale,ma perché gli altri non sono morti? Cioè,esseri cosmici non sono riusciti a tenere il potere della gemma e guarda caso loro si? Meh
Devo ancora vedere il film, ma mi auguro che nella extended version, o comunque nelle scene tagliate sia presente quella della scoreggia sull’ascia.
Dovessi vederla potrei morire!!!!!
Sarebbe comunque un finale più epico di quello proposto! XD
È inevitabile che se fate una live tutti assieme scatta in automatico un confronto e io mi dispiace voglio essere educato credo proprio che Victor sia un grande parere personale prende molto sul serio questo lavoro Complimenti a Victor
Rispetto per il signor Matioski , anche se lei e' intervenuto troppe volte quando qualcuno stava cercando di esprimere la propria opinione , argomentando con logica e passione sincera il film , va bbe' , alla fine e ' come ha detto Michael si sono dette tante cose , ma si e' parlato poco delle cose che vi sono piaciute , il signor Matioski era molto intenso in questa live anche troppo , pero dai e stata anche divertente e simpatica !!!
Si al Dc Extended universe !!!
Premesso che non ho visto il film è che un discorso in generale.
Me ne sbatto delle premesse, me ne sbatto che che è un cinecomic, me ne sbatto che è un film di intrattenimento. Se un film ha dei difetti questi efficiano sulla qualità.
Val 97
Dipende cosa? Come può qualcosa essere di qualità se ha dei difetti?
Team Matiosky tutta la notte tutta la vita
Justice league come film non merita più di 6,5.
Abbasso il volemose bene! Viva le live infuocate!
quello che ha detto Francesco Massetti sulla geolocalizzazione non ha senso: lo spiegano chiaramente che steppenwolf si è stabilito in una zona della terra oscurata a livello di telecomunicazioni e viene rintracciato da cyborg grazie al suo legame con la scatola madre
TeamMatioski
Film approssimativo e con un ritmo eccessivamente veloce nella prima ora, lento al centro e nuovamente veloce alla fine con una battagli finale spicciola e troppo veloce. Le scene iniziali poi sembrano videoclip incollati con lo sputo.
NUOVO CANALE SU SERIE TV E FILM, DATECI UN OCCHIO, NE SAREI CONTENTO!
Qualunque cinecomic uscito nel 2017 (Wonder Woman e Thor: Ragnarok inclusi) > Justice League
Victorlaszlo88 che difende justice league ha la stessa credibilità di un coreano che difende Moreno nel mondiale 2002
Sono i suoi gusti.
Civil War tra Matioski e Victor.
Comunque Maso cosplay di Lucio Dalla non ha prezzo
Premetto d'essere partito molto prevenuto ed ero convinto di recuperarlo più avanti ma ho voluto comunque dargli una possibilità. Mi sono recato il 20 novembre alla multisala Wiz di Brescia e non mi ha fatto impazzire. Dal punto di vista registico, sono distinguibili i due stili senza rimanerne colpito con una CGI non all'altezza. Anche la sceneggiatura non è esente da problemi a livello narrativo e con una superficiale presentazione dei nuovi membri. Tuttavia, qui Superman si comporta come tale e ben reso che è l'ispiratore del gruppo, soprattutto grazie all'intervento di Joss Whedon. Aprendo una piccola parentesi sulla parte spoiler ma senza dire troppo, spero anch'io, che uno dei personaggi che compare in una delle scene dopo i titoli di coda, riescano a utilizzarlo meglio nei prossimi film. A seguire inserisco brevi commenti concernenti le altre pellicole dell’universo esteso della DC, compreso Suicide Squad sebbene sia una pellicola a se stante, per argomentare meglio su quanto detto riguardo a Justice League. MAN OF STEEL Non visto al cinema, l'ho visto in dvd più per curiosità che per il regista. E’ stata una delusione e nella seconda parte mi ha pure annoiato. La regia, come gli effetti speciali e visivi, non ha convinto per nulla. La sceneggiatura non funziona e ho notato forzature di trama, fin dall ’inizio. I personaggi sono mal scritti e in alcuni casi non caratterizzati. Inoltre alcune azioni compiute dal protagonista, snaturano il personaggio come il fatto che spezza il collo a Zod. Inoltre molte cose fondamentali, tra cui il rapporto con Lois Lane è stato risolto in maniera discutibile. Inoltre non sono riusciti a rendere la questione della doppia identità, su cui si fonda il personaggio. Finendo il cast che vede attori del calibro di Kevin Costner mal sfruttato e Henry Cavill fisicamente adatto per il ruolo ma penalizzato da come l'hanno scritto. BATMAN VS SUPERMAN Ho visto diverse volte il trailer al cinema, rimanendone poco convinto e avendo visto cosa avevano combinato con il film precedente ero intenzionato a non recarmi in sala per vederlo. Poi avendo saputo che Chris Terrio si sarebbe occupato del rimaneggiamento della sceneggiatura e del coinvolgimento di Ben Affleck come Batman, ho deciso di dargli una possibilità ma la prima impressione si è rilevata quella giusta. La regia non mi ha convinto e ho trovato il montaggio davvero mal fatto, oltre che fastidioso. Inoltre non mi sono piaciuti sia gli effetti visivi sia quelli speciali, trovando conferma su una cosa paventata già dal trailer. Proseguendo, non c' è alcuna differenza di messa in scena tra Metropolis e Gotham City, tra l’altro attaccate l’una all’altra e senza far capire in quale ci troviamo. Lo script ricommette gli stessi della pellicola precedente e lo sviluppo è incoerente con diversi buchi di trama che rendono alcune scene incomprensibili. Anche le scene oniriche non si sono piaciute e trovate mal realizzate, oltre a non averle capite. I personaggi sono mal scritti e non caratterizzati. Alfred, Perry White e soprattutto Lois Lane sono inutili mentre sia Batman sia Lex Luthor travisati, quest’ultimo più vicino al Joker. Proseguendo, sono rimasto perplesso su come hanno deciso d'inserire i vari membri della Justice League, con Wonder Woman come comprimaria. Inoltre molte azioni compiute da Batman, sono assurde senza spiegare perché è diventato così feroce. Proseguendo ho trovato stupidi alcuni comportamenti dei personaggi, per esempio che sia lo stesso Superman a recuperare l'arpione di Kryptonite visto che può ucciderlo. Anche la recitazione degli attori, tra cui Jesse Eisenberg, Amy Adams, Jeremy Irons compreso il già citato Ben Affleck non mi ha convinto e per i motivi già elencati. Argomentando riguardo a Lex Luthor, continuo a preferire quelli dei film precedenti compreso quello interpretato da Kevin Spacey in Superman Returns. Finendo, per quanto riguarda i due supereroi, ritengo per Superman più riusciti i primi due film con Christopher Reeve mentre per Batman quelli di Burton e Nolan pur essendo interpretazioni personali dei personaggi e non parte di un universo espanso. WONDER WOMAN L'ho appena rivisto recentemente, riconfermando la mia opinione quando lo vidi al cinema con scene che sinceramente non ricordavo come quelle della Dottor Poison. La regia non mi è parsa particolarmente ispirata e gli effetti non mi hanno fatto impazzire. Inoltre difetta per le scene d'azione con un eccessivo uso dello Slow Motion e un montaggio confusionario come nella battaglia finale contro Ares che avrebbe potuto durare meno e con frasi ridicole in bocca al personaggio. A mio avviso, la sceneggiatura presenta diversi problemi dal punto di vista narrativo e nella scrittura dei personaggi, come per esempio i villains. I personaggi scritti meglio, a mio parere, sono Wonder Woman sebbene alcune battute e scene assurde come quella della festa di gala finisce per svilirne il personaggio e Steve Trevor. Inoltre narrativamente, ho trovato abbastanza forzato il collegamento iniziale. Per quanto riguarda le interpretazioni, quelle di Gal Gadot e Chris Pine non mi sono dispiaciute. Finedo, si tratta di un film che vuole presentare una Wonder Woman ingenua ma qui troppo potente, cozzando con quanto visto in Batman Vs Superman e a confronto " Guardiani della Galassia vol 2" è nettamente superiore. SUICIDE SQUAD L'ho recuperato recentemente e non mi è piaciuto per nulla. Dal punto di vista registico, l’ho trovato davvero malfatto e il montaggio peggiore. Inoltre gli effetti speciali e visivi, non mi hanno convinto. La sceneggiatura, partendo da una base fumettistica debole, presenta una trama confusionaria con personaggi presentati frettolosamente. Riguardo ai flashback concernenti i membri della squadra, sono male inseriti nella narrazione. Inoltre non mi è piaciuto come hanno stato reso il rapporto tra Harley Quinn e Joker, a mio avviso travisato. Anche le interpretazioni, non mi hanno particolarmente convinto e trovato Jared Leto nel ruolo del Joker troppo caricato. A tal proposito, personalmente preferisco le versioni precedenti tra cui quella di Heath Ledger nel "Cavaliere Oscuro". Finendo si tratta di un film che vuole essere scanzonato ma per quanto mi riguarda, non è riuscito nell'intento.
Riguardo alla questione degli incassi, l'ho letta anch'io e parte del problema sta nel fatto che i film precedenti erano tutt'altro che riusciti ed ovviamente tutto questo deve portare la Warner a riflettere.
A proposito dell'utilità di Flash oltre alla scena della spada detta da Victor, faccio notare che é grazie alla sua scarica elettrica che riportano in vita Superman.
Mi riferisco alla battaglia finale. Se non c'era Superman, sarebbero morti tutti.
No raga voi state male 😂😂😂😂😂😂😂
È un film pieno di difetti, ma comunque è il migliore del DCeu
Oddio le cazzate su Smaug... quante madonna...
Cantante glorioso. Maso l’ha ripresa meglio di Marquez con la moto.
Secondo me la differenza tra i cattivi marvel e stepenewolf, sta nel fatto che la maggior parte dei cattivi marvel hanno un motivo (brutto o bello) per far quello che fanno, steepenwolf lo fa perché fa figo
Oggi sono andato a vedere il film. Premetto che sono andato a vederlo con aspettative basse (dopo la mezza delusione BvS). "Justice Legue" è un film che nel suo contesto "universale" dei film DC è godibile, con tanto di miglioramenti rispetto a BvS: a livello di personaggi, a livello di montaggio, la regia da medie pretese, anche se in questi generi di film (sopratutto in quest'ultimi diretti da Snyder) è solita dinamica e compromettente fino a un certo punto per via dell'uso "sproporzionato" del digitale (ma devo ammettere che in questo film c'è stato un buon dosaggio rispetto a BvS) Concordo con Matioski per il villain,seppur sia un mandante e di passaggio, non è riuscito a scalfire la mia attenzione. Parliamo di Batman: forse qui, c'è meno pipistrello ma più Bruce Wayne, finalmente! Si scava affondo il suo background.Gli altri supereroi, non hanno fanno schifo per essere la loro prima volta. Superman fa il suo e Wonder Woman riesce a tenere testa per tutto il film! Cmq sul fatto dei "baffi oscurati dal digitale" di Superman è il pelo nell'uovo di chi sta demolendo gratuitamente un film, che ha fatto il suo compitino, e ripeto,con l'intervento di Whedon o no, è uscito un prodotto godibile, ovviamente, per me, il miglior film di questo universe rimane Man of Steel, poi JLA, per quanto promette bene. Spero il secondo sia migliore e che flashpoint sia degno del trattamento che meriti!
Questa live la guardò una volta l’anno ma , oggi , nel 2022 alla luce di tutto quello che sappiamo, veramente ci sono stati paragoni tra sto film è Avengers? Mi chiedo se ad oggi le opinioni sono cambiate. Ovviamente Matioski è il più critico ma ha tutta la ragione. Io chiederei una live con gli stessi ospiti a distanza di anni e con le opinioni attuali. Grazie ragazzi
I paragoni con Avengers sono arrivati anche con la Snyder Cut.
guardando il trailer prima del film acquamen è il personaggio che mi dava più aspettateve invece si è rilevato essere quello più debole
#TeamMatioski tutta la vita
Justice League è un film che non sta in piedi, dalla bara di Superman si alza la terra e qui invece è palesemente morto. Cyrbog dice che la scatola madre si arriva nel momento che muore Superman ma in dawn of justice si vede che Superman muore parecchio dopo. Il nemico non è pervenuto e con grafica di merda. Aquaman testimonial del Jack Daniels. Superman che profuma dopo essere stato putrefatto in una bara. La adams non sa recitare un cazzo. Batman senza ragno robot e un arma non sa fare un cazzo. Aquaman non usa l’acqua. Che film eh! Nemmeno da 4, nemmeno da 4!!
Davide Pontis in questo film non mi è piaciuta niente! Se la mia ragazza avesse reagito così alla mia resurrezione mi sarei fatto venire due dubbi sulla sua fedeltà durante la mia giacenza “profumata” nella tomba.
Davide Pontis sono contento per te e per tutti coloro al quale è piaciuto perché io ho visto crollarmi addosso il mio Villain preferito (Batman) e ho visto un film accozzaglia e scialbo. Salvo giusto due tre scene. Logan è una cosa che si distacca dal genere fumettistico al quale siamo abituati e mi è piaciuto (forse solo un po’ lento a tratti), un bel mix tra x men e western (è palese che sia un western). Thor è un cine panettone comics riuscito bene. A me personalmente ha fatto ridere un sacco. E comunque è coerente e curato nei dettagli, le musiche sono azzeccate, gli effetti paurosi. Thor che diventa Odino 2.0 Figo dai.
È un antieroe detto anche villain. Si può dire benissimo
Davide Pontis capisco che villain ormai si usi solo per cattivi però a volte viene usato anche per anti eroe. Sicuramente saremo d’accordo sul fatto che non sia un eroe o supereroe
Giacomo Mattei Batman è un eroe, più vicino all'antieroe probabilmente, ma villain proprio no
Io sono un appassionato di fumetti sia marvel che dc, e pertanto anche dei rispettivi cinecomics.
Il film di per se non mi è dispiaciuto, anzi mi ha intrattenuto, ma i personaggi sono mooooolto più deboli rispetto alle loro trasposizioni cartacee.
Matioski ha ragione nel momento in cui il film è totalmente supermancentrico, per introdurre un gruppo hanno fatto le scelte sbagliate, e una delle scene finali lo dimostra (superman in volo pesta Steppenwolf dicendo agli altri “E’ lui che vi infastidisce tanto?”) facendo passare gli altri per dei poveri dilettanti alle prime armi.
Chiunque in ogni combattimento viene lanciato contro un muro o simili, ed avviene circa mille volte.
In Avengers, Avengers 2 e Guardiani della galassia tutti affrontano i nemici ed anche il villain, in Justice league tutti le prendono dal villain, tranne Superman.
Steppenwolf, non è un villain mediocre, è semplicemente non caratterizzato, non ha una volontà, non ha una ferma motivazione, non ha carisma e non viene nemmeno spiegato il perchè i parademoni gli si rivoltino contro dopo che la sua arma viene distrutta.
In sostanza è meglio degli altri cinecomics DC, ma lascia un senso di incompletezza e confusione.
P.S.: Wonderwoman VOLA.
Ho guardato la live dopo aver visto il film, giusto per essere influenzato il meno possibile...Per quanto mi riguarda, gli do un sei ma solo perché sono riusciti a fare qualcosa di decente dopo molti orrori cinematografici...Per quasi tutto il film ho avuto la netta sensazione di guardare Age of Ultron, ma fatto veramente coi piedi. Pur ritenendo, per mio gusto, Whedon un regista migliore di Snyder, probabilmente sarebbe stato meglio che il primo non vi partecipasse, perché ho avuto l'impressione abbia dato un'impronta troppo marveliana alla pellicola...E, cosa grave, mi ha annoiato, soprattutto nel finale, avevo la sensazione che non finisse mai (e Suicide Squad, per quanto sia un film decisamente inferire a JL sotto molti punti di vista, è riuscito ad intrattenermi molto di più). Non vorrei fare alcun paragone, ma il primo Avengers è di un altro pianeta sotto tutti i punti di vista, stessa cosa per quanto riguarda Age of Ultron (e vorrei ben dire, si preferisce sempre l'originale), per non parlare dei due Guardiani della Galassia e di Civil War... I film corali Marvel (se proprio dobbiamo fare un paragone, credo debba fatto con questa tipologia di film) sono decisamente migliori, mi dispiace dirlo, perché Batman resta il mio supereoe preferito insieme a Spidey, Deadpool e Punisher. Vorrei poi dire una cosa sulla caratterizzazione dei personaggi: trovo ridicola la scusa "EH MA COSA PRETENDI, MOLTI PERSONAGGI NON HANNO AVUTO UN LORO FILM D'INTRODUZIONE"...Ok, allora perché Cyborg ha una discreta caratterizzazione mentre Aquaman è del tutto anonimo?E Flash??? Cosa sappiamo di lui, a parte il discutibile senso dell'umorismo? Vorrei ricordare che, e qui mi duole fare di nuovo il confronto, in Civil War sono stati introdotti due personaggi chiave, T'chala e Peter Parker...Ora, vi sfido a dire che questi due personaggi siano piatti e anonimi nel film... Tirando le somme, #teamMatioski , anche se comunque non lo reputo una merda colossale.
a proposito dell'astronave di zod.. credo che non sia un'idiozia il fatto che l'abbiano lasciata sul posto:
se fossi uno scienziato col cazzo che la faccio spostare col rischio di compromettere l'integrità della nave, per quanto non lo sia già, perchè se accadesse veramente una cosa del genere credo che la nave possa rappresentare il santo graal della tecnologia. Infatti mostrano che stanno facendo delle ricerche nella nave, voglio dire, non è che il tipo che lava il pavimento lo stia facendo per niente.
Ti darei ragione, se non fosse che in "Batman V Superman" da quella nave è emerso un mostro che rischiava di distruggere il globo terracqueo.
Fare collaborare dei supereroi solo per riportare in vita "quello forte" che risolve tutto da solo è una pessima idea di "collaborazione", se tale si può definire. Non è una vittoria corale. Lo slogan del film è "non puoi salvare il mondo da solo", ma se sei Superman evidentemente sì, hai solo bisogno di un aiutino per risorgere. Matioski ha ragione tutta la vita.
E comunque Wonder Woman mi è piaciuto tantissimo. La soundtrack in particolare, cosa che in Justice League è praticamente inesistente!
Al di là dell’essere d’accordo o meno non può non colpire la passione di Matioski nell’esporre le sue posizioni circa un film, non potrei non apprezzarlo nemmeno se dicesse cazzate. Cosa che non fa.
Ormai non riesco più a beccare le vostre live, peccato perché mi piacciono molto, detto ciò cosa penso del film.
Le due ore le passi senza annoiarti e non ho visto alcuna luce di cellulare acceso in sala ( che ormai è diventato un notevole indicatore della tenuta di interesse per una proiezione 😉), quindi alla fine il suo dovere lo fa.
E queso è importantissimo, per cui non si può parlare di completo flop, anzi ...
Da qui a dire che mi è piaciuto ci passa quell’oceano che pochi (parlo sempre della sala ) hanno capito essere un elemento dominato da Aquaman 😜.
Il film ha due grossi difetti, secondo me.
Il primo riguarda i profili dei personaggi (specie quelli sconosciuti al grande pubblico) appena accennati, mal disegnati che non permettono nemmeno di affezionarsi. Completamente assente, anche per questo, lo spirito di team.
L’Unico momento in cui la “squadra” si muove per andare a salvare Batman, è talmente poco incisivo che quasi non si capisce. Forse, e ripeto forse, solo l’ingresso di Superman inizia vagamente a introdurre il concetto di “lavoriamo insieme”. Non dico niente su Batman e Flash che sono senza dubbio i peggiori.
I ragazzini in sala no-fumettologi non capivano nulla e sentivo commenti agghiaccianti 😱 da legarli ad una sedia e ... “aspetta che ti spiego io chi sarebbero Aquaman e Cyborg”. Ah dimenticavo il Villan 😳 bah !
Secondo difetto
Il prodotto in generale risulta schizofrenico, sarà sicuramente per il cambio regia, ma credo che il punto più importante sia l’indiscutibile desiderio di imitare la Marvel in una sorta di complesso di inferiorità. Non hanno creato qualcosa di nuovo hanno cercato di imitare i prodotti Marvel tanto è vero che una delle scene migliori è il combattimento con le amazzoni e non è forse una sequenza Marvel?
Per finire la mia anima di amante dei fumetti DC è rimasta fortemente delusa da un film che attendevo da anni.
preferisco un superman che salva la situazione ad un "visione" che potrebbe fare qualsiasi cosa e si gratta la fava tutto il tempo.
io sto con victor
però il cattivo fa veramente cagare
Ragazzi però col senno di poi se qui Superman è stato determinante e senza lui sarebbero tutti morti, allo stesso modo in Endgame (che è per concetto la stessa identica cosa), senza Capitan Marvel sarebbero tutti morti ugualmente nel finale. Non sarebbero bastati tutti gli eserciti di tutti i mondi quando Thanos ha scatenato la pioggia di fuoco dalla nave.
Capitan Marvel, da sola, non ha sconfitto Thanos. Non avrebbe potuto farlo. È stato uno sforzo congiunto, e fondamentale, di moltissimi personaggi. Non è il caso della Justice League contro Steppenwolf.
Capitan Marvel non fa praticamente un cazzo nella battaglia
DOMANDE SPOILER:
Ma perchè alla fine di Batman v Superman, alla fine, si vedono dei sassolini sollevarsi dalla tomba di Superman come se non fosse effettivamente morto del tutto e in Justice League invece è morto stecchito? Perchè la scatola magica che viene utilizzata per portare in vita Cyborg si attiva dopo la morte di Superman (detto in JL) ma noi sappiamo di Cyborg in BvS ben prima che morisse Superman?
Questo perché se ne sbattono (o meglio, sbattevano) di dare un senso di continuità al loro (ex) universo
Justice League per quanto mi riguarda è un film che mi ha intrattenuto ma appena lo analizzo con occhio critico lo vedo cadere come un castello di carte
SPOILER!
Non ho visto il film, ma già che mi dite che superman non si è tagliato i baffi, fa capire quanto poco ci creda anche lui nella riuscita del film! XD Guarderò il film cmq, ma per me è #TeaMatioski assolutamente! (Tranne per suicide squad che mi ha fatto schifo :P)
Concordo con te su tutto, veramente poca cosa questo
a me il film è piaciuto molto quindi sono #teamvictor comprendendo però i motivi degli oppositori.
non comprendo solo l'esagerato accanimento verso Affleck già da quando fu annunciato come il nuovo Batman, se davvero poi Affleck lascerà il ruolo in primis ne sarò molto deluso e poi sarò pronto ad ascoltare i pareri post "the batman" dove, in caso di addio di Affleck, TUTTO IL MONDO godrà eiaculando anche dal naso elogiando quanto il nuovo attore sia incredibilmente adatto al ruolo anche se poi magari reciterà da cani, perché tanto andrà così
#Teammatioskiiii