Grazie Francesco, mi sto preparando ad alcuni concorsi per amministrativo in enti pubblici . Per chi come me nn proviene da giurisprudenza tali concetti nn si comprendono dalla lettura dei manuali di cui nn faccio nome. Finalmente ho capito che bisogna fare anche un'attenta analisi logica di ciò che scrive il legislatore. Analisi logica che dovrebbe esser fatta modo super scrupoloso e quasi in simbiosi il legislatore e la magistratura (se pur ovviamente separatamente per divisione poteri ecc) Ma nn capisco perchè dopo la fase di approvazione della legge , dopo la pubblicazione (es nel mentre dei 15g prima di diventare effettiva) nn sia analizzata in modo scrupoloso al punto ad esempio applicandola a casi pseudo-concreti , es scrivendo dei casi d'uso e test per capire se l'ambiguità è tendente al valore nullo . Da un lato penso che gli iter burocratici siano utilissimi, ma sono lentissimi per mancanza di risorse e per poca automazione che potrebbe aiutare tantissimo a invertire alcuni processi che renderebbero il sistema maggiormente efficiente rimanendo cmq efficace . Scuso se parlo in termini nn giurisprudenziali , e se ho postato qualcosa di nn molto attinente al Millantato Credito. Da profano di diritto , direi che la lingua parlata nn si sposa molto a descrivere norme e disposizioni di legge; un linguaggio più formale e tecnico risulterebbe molto più incline a descrivere tali logiche strutturali e funzionali . Grazie di tutto, le tue spiegazioni sono utilissime.
[9/1, 18:44] ❣️❣️❣️: Quelera acquisito come condizione di improcedibilità dell'udienza. In appello non doversi procedere verrò contattato avvocato. Tu sei il migliore ❤ Poi dice il giudice di primo grado. Ne discende pertanto la decatoria di improcedibilità dell'azione penale per difetto di quelera in relazione al danno commesso ahi danni di tizio [9/1, 18:52] ❣️❣️❣️: Non dovesse procedere nei confronti di Tizio in cui Art 393,c.p.2 comma ahi danni di tizio . Sospende la confisca del martello 🔨 in sequestro. Non sono stato condannato.?
Grazie Francesco, mi sto preparando ad alcuni concorsi per amministrativo in enti pubblici . Per chi come me nn proviene da giurisprudenza tali concetti nn si comprendono dalla lettura dei manuali di cui nn faccio nome. Finalmente ho capito che bisogna fare anche un'attenta analisi logica di ciò che scrive il legislatore.
Analisi logica che dovrebbe esser fatta modo super scrupoloso e quasi in simbiosi il legislatore e la magistratura (se pur ovviamente separatamente per divisione poteri ecc)
Ma nn capisco perchè dopo la fase di approvazione della legge , dopo la pubblicazione (es nel mentre dei 15g prima di diventare effettiva) nn sia analizzata in modo scrupoloso al punto ad esempio applicandola a casi pseudo-concreti , es scrivendo dei casi d'uso e test per capire se l'ambiguità è tendente al valore nullo .
Da un lato penso che gli iter burocratici siano utilissimi, ma sono lentissimi per mancanza di risorse e per poca automazione che potrebbe aiutare tantissimo a invertire alcuni processi che renderebbero il sistema maggiormente efficiente rimanendo cmq efficace .
Scuso se parlo in termini nn giurisprudenziali , e se ho postato qualcosa di nn molto attinente al Millantato Credito.
Da profano di diritto , direi che la lingua parlata nn si sposa molto a descrivere norme e disposizioni di legge; un linguaggio più formale e tecnico risulterebbe molto più incline a descrivere tali logiche strutturali e funzionali .
Grazie di tutto, le tue spiegazioni sono utilissime.
Sono contento che i miei video siano utili ! Ad maiora semper 💪💪💪
Sei un grande
Bravissimo
Grazie mille, i video li pubblico con l'auspicio che risultino interessanti...
@@Avv.FrancescoAurelioTraina sono sempre interessanti e soprattutto utilissimi
[9/1, 18:44] ❣️❣️❣️: Quelera acquisito come condizione di improcedibilità dell'udienza.
In appello non doversi procedere verrò contattato avvocato. Tu sei il migliore ❤
Poi dice il giudice di primo grado. Ne discende pertanto la decatoria di improcedibilità dell'azione penale per difetto di quelera in relazione al danno commesso ahi danni di tizio
[9/1, 18:52] ❣️❣️❣️: Non dovesse procedere nei confronti di Tizio in cui Art 393,c.p.2 comma ahi danni di tizio . Sospende la confisca del martello 🔨 in sequestro. Non sono stato condannato.?