MovieBlog- 509: Recensione Arrival

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 січ 2017
  • ▅ ▆ ▇ █NON FARE IL PIGRO E APRIMI█ ▇ ▆ ▅ ▄
    Affilato e realistico. VOTO 9
    Link al Best&Worst su Arrival: bit.ly/2jUGp3j
    ➜ Sito Splash Page: www.splash-page.it
    ➜ Finalmente trovate il mio libro in tutte le librerie, fumetterie e su tutti gli store online! usate l'hashtag #HellVic per parlarne se volete^^
    PER COMPRARE IL LIBRO "L'Inferno di Victor" DA AMAZON: amzn.to/1Se7gCN
    Canale Telegram: Telegram.me/victorlaszlo88
    *-*-* Victorlaszlo88 fa parte del Programma di Affiliazione di Amazon *-*-*
    ▼▼ SE TI INTERESSA ECCO I LINK PER ACQUISTARE DA AMAZON DVD, BLU-RAY E VIDEOGIOCHI▼▼
    - Cofanetto Blu-Ray Sherlock: amzn.to/2ikgxiS
    - Cofanetto DVD Sherlock: amzn.to/2jEt1DC
    - Blu-Ray L'Abominevole Sposa: amzn.to/2jEoFfU
    - DVD L'Abominevole Sposa: amzn.to/2jjRZ7T
    - 3x2 su DVD e Blu-Ray: amzn.to/2g0p86Q
    - 3 titoli a 20 euro o 9 a 40 euro: amzn.to/2haNgYp
    - 2 titoli Fox a 15 euro: amzn.to/2iaCAFi
    - 3+2: amzn.to/2jmZMRA
    - 2 serie tv a 20 euro: amzn.to/2ixRpT9
    - 3 titoli a 30 euro: amzn.to/2iY2n7M
    ➘Pagina FB di Victorlaszo88: / victorlaszlo88
    ➘Twitter: / victorlaszlo88
    ➘Instagram: / victorlaszlo88
    ➘Canale di Movie Planet: bit.ly/1QMQ3kV
    ➘Logo by Generazione2Dita: on. 1LYTVwV

КОМЕНТАРІ • 350

  • @SommoReKaioh
    @SommoReKaioh 7 років тому +138

    Un film di fantascienza che osa usare gli alieni e gli elementi di questo genere solo come pretesto per raccontare una storia sulla vita, sulle decisioni, sul lutto....
    un capolavoro

  • @1901guido
    @1901guido 7 років тому +157

    SPOILER.
    Viktor, io credo che l'onda energetica che gli eptapodi hanno fatto in occasione della bomba fosse finalizzata solo a salvare Louise e l'uomo, non a salvare la nave. Se loro hanno una concezione del tempo particolare allora sapevano dell'esistenza della bomba ancora prima di arrivare sulla Terra. Penso abbiano aspettato fino all'ultimo perché per loro era vitale trasmettere il particolare messaggio 1/12 ai due umani.

  • @albertoscatto1263
    @albertoscatto1263 7 років тому +37

    Sì, l'aspetto linguistico è stato trattato meravigliosamente.
    Un film geniale, 9/10.

  • @ilcontemanu
    @ilcontemanu 7 років тому +57

    Victor SPOILER SU SCRITTURA CIRCOLARE
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Gli alieni scrivono in maniera circolare perché non percepiscono il tempo come noi, ma lo percepiscono come noi percepiamo una dimensione spaziale, sono cioè capaci "vederlo" nella sua interezza, passato presente e futuro insieme.
    questo gli permette di sapere esattamente quanto "lunga" sarà la frase è dunque metterla nel cerchio e dimensionare i simboli al suo interno correttamente.
    la tizia, una volta imparato a scrivere (e dunque pensare) come gli alieni riesce a percepire anche lei il tempo come loro e dunque vedere il futuro.
    da li l'incipit del film: prima tutto aveva un inizio ed una fine, adesso è tutto circolare.
    ciaoooo! !!

  • @donatocorbo4701
    @donatocorbo4701 6 років тому +9

    Secondo me ci sono sue punti particolari che fanno capire l'anima del film. Il nome della figlia , che ha un importanza (un po come Murph in Interstellar) e i simboli stessi. Hannah, palindromo. Cioè che se letto dall'inizio o dalla fine ha lo stesso significato. Infatti il tempo per lei diventa un qualcosa raggiungibile dall'inizio o dalla fine , senza che essa possa cambiarlo. Lei decide di far nascere sua figlia pur conoscendo la fine. E i simboli. I simboli sono circolari. Il cerchio è l'unico elemento geometrico che non ha angolo. Che in qualunque modo tu voglia leggerlo o interpretarlo non cambierà la tua comprensione. Ha anche il significato di tempo chiuso, non lineare, ma già esistente. Passato presente e futuro. Elementi presenti in Interstellar di cui molti non ci hanno fatto caso.

  • @klibion
    @klibion 7 років тому +40

    In questo video ci sono tanti commenti allucinanti. Per carità ognuno ha la sua opinione che deve essere rispettata, ma certe cose non si possono davvero sentire. Il film a me è piaciuto moltissimo e speravo di trovarmi davanti ad una pellicola introspettiva e opposta a quelle all'Indipendence day e per fortuna sono stato accontentato. Sono rimasto con il fiato in sospeso dall'inizio alla fine e ogni volta che usciva un nuovo simbolo, mi chiedevo che cosa potesse significare e se magari potesse essere utile a rivelare le intenzioni degli alieni. Il colpo di scena poi, è veramente bello e il messaggio che passa allo spettatore, potrebbe aprire davvero un sacco di dibattiti. Se vi siete annoiati o non vi siete emozionati un minimo, mi chiedo veramente a che cosa siete abituati a vedere o a leggere. Dico seriamente.

    • @mariopiluso1200
      @mariopiluso1200 6 років тому

      Davide Roveda - Il cinema che amo
      Ciao Davide!
      Viviamo in un mondo sterile

  • @stefanoperoni7026
    @stefanoperoni7026 7 років тому +152

    SPOILER
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Stavo pensando alla tua "critica" o "parte non spiegata" circa il flashforward di Chang, non penso sia una cosa sbagliata, o un buco di trama, credo ci possa essere una spiegazione, ossia che come si capisce, il tempo è visto in modo differente, quindi pensare che se ci troviamo nel futuro allora abbiamo già fatto l'azione (quindi lei avrebbe dovuto già sapere cosa aveva detto al generale cinese) è una logica legata alla concezione di tempo ancora nostra (umana). Viene detto nel film che possono quasi "gestire" il tempo, comprenderlo, quindi ha senso che lei in un momento in cui si trova nel futuro ha una percezione del futuro possibile e quindi può gestire il passato in base al futuro, d'altronde dicono il tempo sia circolare e non sequenziale. Quindi il passato e futuro è come se stessero avvenendo nello stesso momento.
    Questa cosa fa, a parer mio, assumere al finale un piega ancora più profonda! Perchè significa che lei avrebbe potuto anche far qualcosa per cambiare i fatti che le sarebbero successi, non semplicemente dire di no a un figlio, ma provare ad avere una figlia "sana", lei invece abbraccia il suo "destino" senza intralciare l'ordine delle cose.
    cosa ne pensi??

    • @matteofrance5747
      @matteofrance5747 7 років тому +8

      Stefano Peroni cavolo , spiegato come lo hai spiegato tu è semplicemente una spiegazione perfetta xD , penso proprio che tu abbia ragione

    • @1901guido
      @1901guido 7 років тому

      Io non penso sia possibile. Non ci sono dati elementi per capirlo e quindi credo che questo film una concezione del tempo immutabile

    • @stefanoperoni7026
      @stefanoperoni7026 7 років тому +5

      l'isolito Sospetto, Secondo me qualche elemento si può trovare, però credo che il film sia volutamente aperto a molte interpretazioni, in effetti non spiega nulla in modo veramente concreto! innanzi tutto ho cercato di "dare una spiegazione" alla scena con Chang, ma in ogni caso anche la mia conclusione è che alla fine rimane tutto immutato, il quesito, a mio avviso, è se lei è impotente (tempo immutabile) o decide volutamente di abbracciare il suo destino.
      Questa in fondo è la mia personale interpretazione di una pellicola con molti spunti di riflessione! :)

    • @sarasthoughts
      @sarasthoughts 7 років тому +7

      Stefano Peroni interpretazione perfetta! Spiega tutti i dubbi nei commenti, semplice ma geniale. Questo film anche dopo averlo visto continua a sbatterti in faccia quanto tu spettatore sia inglobato nella tua prospettiva.

    • @stefanoperoni7026
      @stefanoperoni7026 7 років тому +1

      Grazie sarathoughts :)
      comunque film bellissimo!

  • @lacromabianca942
    @lacromabianca942 7 років тому +57

    tutti a stupirsi che sia un film in cui gli alieni sono il pretesto per raccontare l'uomo. QUESTA è la fantascienza, non spade laser e droidi. Leggete Asmiov, e gli altri grandissimi della prima (vera?) fantascienza. questo film e interstellar sono i primi a portare sullo schermo questo tipo di racconto, ed era ora.

    • @riccardocapriuoli3602
      @riccardocapriuoli3602 5 років тому +9

      Concordo, ma cosa c'entrano le spade laser e i droidi?
      Anche quel tipo di "fantascienza", che poi definirei più Fantasy, è un pretesto per parlare di altro riguardo l'essere umano. (basti pensare all'arco di Anakin Skywalker)

    • @84Elenai
      @84Elenai 5 років тому +4

      Sono d'accordo, anche se questo film è, a mio parere, mille volte superiore rispetto a Interstellar.

    • @AlobytesOgniddove
      @AlobytesOgniddove 2 роки тому

      Grande❣

    • @mariosabinodagnelli-kv1cu
      @mariosabinodagnelli-kv1cu Рік тому

      @@riccardocapriuoli3602bravissimo sono d’accordo con te comunque si tratta di due prodotti letteralmente agli antipodi di uno rispetto all’altro

  • @andreapanzino6932
    @andreapanzino6932 7 років тому +15

    A me invece la cosa del loop è piaciuta, fa capire come il tempo più che circolare sia un qualcosa di ancora più complicato. In tal senso sembra voler apparire più quasi come una dimensione fisica, nella quale ci si può muovere liberamente (un po' come nel tesseratto di Interstellar), cosa già al vaglio di alcune teorie scientifiche.

  • @saragiacopello3071
    @saragiacopello3071 7 років тому +7

    Spoiler:
    .
    .
    .
    .
    Il motivo per cui Ian non comincia a vivere a sua volta secondo il modo di vivere che presuppone la lingua è perché lui non è un linguista.
    La teoria di Sapir Whorf, come viene detto nel film, ipotizza che imparando una nuova lingua si cominci a viverla nel modo in cui è stata creata e secondo le idee e i principi che hanno i parlanti. Ma per farlo è necessario impararla secondo dei procedimenti linguistici, avendo quindi un bagaglio culturale legato alla linguistica generale, capendo nel processo cose invisibili a chi non è stato insegnato come coglierle.
    Infatti in "futuro" Louise terrà delle lezioni universitarie e suppongo che queste lezioni siano mirate a studenti che nel loro percorso hanno ricevuto nozioni o addirittura preparazioni complete alla linguistica.
    Bella recensione, non deludi mai!

  • @bewonder2
    @bewonder2 7 років тому +8

    Io gli ultimi 10 minuti non riuscivo a trattenere le lacrime e non ricordo altri film che mi abbiano creato sta cosa.

  • @f_dav184
    @f_dav184 7 років тому +1

    è sempre un piacere ascoltare i tuoi video

  • @sonocoleichesono2888
    @sonocoleichesono2888 2 роки тому +1

    Bellissimo. Son rimasta a bocca aperta anch'io da quanto la narrazione è stata affascinante! Lo riguarderò a breve. Vorrei quasi facessero un sequel

  • @Sissio
    @Sissio 3 роки тому +3

    Visto oggi per la prima volta. Capolavoro!

  • @Thepursuitoftastiness
    @Thepursuitoftastiness 5 років тому +1

    Grande Victor! Le tue recensioni durano più dei film! :D :D :D

  • @ShivaProduzioni
    @ShivaProduzioni 7 років тому +55

    CAPOLAVORO.

    • @andreabertazzoli7695
      @andreabertazzoli7695 7 років тому +3

      ShivaProduzioni Grandissimi
      Film magnifico

    • @ilcontemanu
      @ilcontemanu 7 років тому +3

      ShivaProduzioni senza se e senza ma.
      E non sono solito usare questa parola a meno che non si parli di Tarantino. Ma li c'è il cuore

    • @ShivaProduzioni
      @ShivaProduzioni 7 років тому +3

      Sei proprio tu Jooohn Waaayne?

    • @ilcontemanu
      @ilcontemanu 7 років тому

      ShivaProduzioni lascia perdere che tanto non c'è battaglia. poi sto guardando il tuo nuovo filmato su chromecast è per commettere qua devo interrompere!

    • @lorenzosartor9042
      @lorenzosartor9042 7 років тому

      La la Land era un kolossal da trenta Oscar infatti

  • @stefanobigica6551
    @stefanobigica6551 7 років тому +2

    Bella recensione adoro il tuo modo di esplicare le cose

  • @soulnoyz8514
    @soulnoyz8514 7 років тому +1

    Bravissimo Laslo.... questo film mi ha colpito nel profondo proprio perchè introduce una narrazione completamente diversa, quasi omnicomprensiva, quasi non ha un inizio ed una fine...un modo particolarissimo per capire che la nostra concezione dell'universo è limitata e soggettiva...unica pecca che ho ho colto è la poca chiarezza della percezione della protagonista rispetto all'esperienza con la figlia..all'inizio pare che lo mettano come antefatto ma poi...non voglio spoilerare..spero di essermi spiegato. cmq bellissima rece...

  • @st0ck1
    @st0ck1 7 років тому +28

    SPOILER
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    La questione del generale Shang non si é capita molto bene, nel flashforward sembrava che lei non stesse capendo a cosa si riferiva il generale, sembrava non ricordare la telefonata, quindi la cosa é questa: quello era davvero un flashforward? Più o meno: la telefonata che fa Louise é avvenuta, ma GRAZIE ad una cosa (le parole di Shang) realizzata nel futuro, questo si ricollega al concetto di tempo che hanno gli alieni: il loro linguaggio é formato da simboli circolari, che se capiti permettono alla persona (Louise in questo caso) di "vedere" il tempo fuori dall'ordinario come gli alieni, non si tratta più di "prima, ora, dopo" ma di qualcosa di totalmente diverso. Avendo Louise capito i simboli circolari riusciva a vedere il futuro, ergo é riuscita a ricordare le parole di Shang e a far fermare l'attacco. In "pratica" quello che per noi era ieri per gli alieni può essere ora come tra 1 anno o 10 giorni fa, e così anche per Louise, che riesce a vedere quello che per noi é il futuro quando invece per lei non lo é. Questa é tutta solo una mia supposizione, ma spero di non esser stato fuorviante!

    • @killyaidolz
      @killyaidolz 7 років тому +1

      St0ck1 Azzeccato, non fuorviante!

    • @1901guido
      @1901guido 7 років тому +4

      Ma il "futuro" si VEDE o si VIVE? Se si vede, quello che è successo non ha senso, perché lei, essendo nel "futuro" è impossibile che non sappia a cosa si sta riferendo il generale, quindi un avvenimento che è già successo e che di fatto è quello che le ha permesso di essere li quel giorno. Se invece si vive, allora la vita fa schifo: in un nano secondo potresti vivere la tua intera vita, a quel punto a cosa serve vivere?

    • @killyaidolz
      @killyaidolz 7 років тому +2

      L'insolito Sospetto Secondo Arrival il tempo è visto come una serie di eventi che "per assurdo", sono già accaduti, anche quelli nel futuro. Il futuro qui si vede, esattamente come si vive. Con la mente Louise viaggia nel futuro e ne diventa parte concreta, ma non può modificarlo. Tutti gli altri spunti di riflessione come "che senso ha vivere" a mio parere esulano dagli intenti del regista e toccano un piano più personale.

    • @st0ck1
      @st0ck1 7 років тому +3

      Esattamente come ha detto Cinema Noob, Louise riesce a VEDERE e VIVERE allo stesso tempo il futuro, lo vede e vive le cose che accadranno senza però modificarle. Riesce a vedere e vivere tutte le cose successe prima, ora e dopo, come ho scritto, come se fossero un tutt'uno perchè per lei e gli alieni il tempo è un concetto completamente diverso.

  • @leonardocavicchi7085
    @leonardocavicchi7085 7 років тому +24

    SPOILER ed interpretazione scena:
    Io ho interpretato la scena in cui il personaggio di Louise Banks (Amy Adams) ed il generale Shang si incontrano in maniera diversa. A mio avviso, si tratta di una delle sequenze più importanti del'intera pellcola dal momento in cui si si ricollega sia alla scelta del nome della figlia, ovvero "Hannah" ( che si può leggere in entrambi i sensi essendo speculare), sia al momento in cui Amy Adams stessa si "sincronizza" con l'eptapode per poter comporre nella lingua aliena. Mi spiego meglio: in quest'ultima scena Amy Adams e l'alieno si interconnettono, riuscendo a comporre il simbolo circolare con due gesti sincronici e speculari che "convergono" l'uno verso l'altro. A seguito di tale gesto si attiva il potere del dono conferito alla protagonista dall'alieno, la quale, forse incosciamente, riesce a far convergere una parte del proprio futuro (la festa in cui si imbatte inaspettatamente nel generale) con la sè stessa del presente (non ancora conscia nè del numero del generale nè delle parole che dovrà dirgli per convincerlo a non attaccare il guscio). Nel futuro che la protagonista ha potuto vedere e fatto convergere su di sè, è altamente probabile che tutte le persone, grazie al manuale da lei stessa pubblicato, abbiano imparato a padroneggiare la lingua aliena e conseguentemente il potere che ne deriva, motivo per il quale il generale la approccia e le fornisce le informazioni di cui ha bisogno senza che lei neppure gliele chieda. Che ve ne pare? Ringrazio il mio amico Simone con cui sono andato al cinema a vedere il film per avermi dato la dritta, e complimenti a te Victor per la recensione!

  • @scaredlobstero
    @scaredlobstero 7 років тому +23

    Ma se quegli alieni fossero degli umani drammaticamente evoluti venuti da un futuro remoto (tremila anni)? Me lo chiedo perche nella scena in cui la protagonista viene prelevata dall' ascensore alieno e condotta nella stanza dei vapori l'extraterrestre viene inquadrato nella sua interezza e sembra possedere un aspetto vagamente umano, con un busto enorme ed un accenno di testa

    • @AlobytesOgniddove
      @AlobytesOgniddove 2 роки тому +5

      Se hai visto mai un umano cosi era messo male male....

    • @alessandrocatalano787
      @alessandrocatalano787 2 роки тому

      Potrebbe essere una teoria interessnte
      Se tu noti bene anche il presidente della Cina utilizz questo meccanismo influenzando nel futuro la storia passata, potrebbe essere quindi una prima applicazione del dono.

  • @MauryExplorer_
    @MauryExplorer_ 7 років тому +2

    realistico e paradossale allo stesso tempo, è stato proprio questo mix a sorprendermi. tocca rivederlo per gustarlo meglio.

  • @shadowtube5
    @shadowtube5 7 років тому +9

    Villenueve ed i suoni.... mamma mia che presenza...

  • @simones4229
    @simones4229 7 років тому +30

    teoria sulla possibile risposta al tuo più grande dubbio su questo film: (potrebbe essere trattato come SPOILER)
    Hai parlato di cerchi, non vederli come se fossero parole. Non guardare l'inizio e la fine del cerchio, guarda l'insieme. Secondo me, la protagonista, non vive la storia guardando il futuro ed interagendo nel passato con la coscienza di ciò che accadrà, ma bensì, una volta che evolve la sua mente al pari degli eptapodi, vive, da quel momento, come se presente e futuro fossero un unico presente. Lei non conosce il passato nell'arco temporale che noi interpretiamo come "futuro", e non conosce il futuro nell'arco temporale che noi interpretiamo come "presente", perché vive entrambi gli archi temporali in simultanea. Naturalmente è ciò che ho visto io nel film, solo un interpretazione tra tante.

  • @anto_damico
    @anto_damico 7 років тому +4

    Mi limito a condividere ogni virgola di quello che hai detto. Sarà perché non sapevo nulla del film, avrò visto 5 secondi di trailer giusto per farmi un idea e perché ho imparato ad evitarli come la peste di questi tempi, ma davvero sono rimasto estasiato dal modo di concepire e narrare la storia. Ho avuto la stessa sensazione uscendo dalla sala: questo è un film che ha rotto gli schemi, ed è stato talmente facile piazzare sotto il naso dello spettatore la "soluzione" senza che questi se ne rendesse conto proprio perché la mente umana è abituata a ragionare secondo una precisa logica... Bellissimo!

    • @anto_damico
      @anto_damico 7 років тому +1

      piccolo sfogo... ho rischiato di non vedere la pellicola perché nel multisala della mia città per TRE settimane di fila hanno trasmesso quel cazzo di film di Ficarra e Picone (per carità, sarà anche bello, non lo so) in 2, a volte anche 3 sale su 4. E sono stati snobbati altri film, come The Founder... ma porca troia, perché dobbiamo ragionare così in questo paese?!

  • @a3iuuu
    @a3iuuu 7 років тому +3

    Ue ma non avete mai provato a vedere il mitico victorlaszlo a velocità del player a 0.25 ?!? Fantastico!! :) Grandissimo ahahah

  • @LeoSkyro
    @LeoSkyro 7 років тому +4

    Ho avuto la fortuna di vedere questo film in lingua originale al cinema (grazie Odeon milano) e devo dire che, considerando che non vado spesso al cinema data la rarità di visioni in lingua originale, questa è stata una delle migliori esperienze al cinema che mi ricordo.
    Ho scoperto Villeneuve con Sicario, che mi piacque molto dal punto di vista della regia più che per la trama (che era ok, mica brutta) e vedendo i trailer e le reazioni a questo film l'hype mi era un po' salito.
    Avevo fame di un film sci fi intellettuali coi cosiddetti ( vista la mini-delusione che era stata Interstellar....."muh love") e Arrival ha deliverato.
    La regia è fantastica, le riprese pure, pulite, editate benissimo. La regia del suono era da 10, in ogni scena ti comunicava perfettamente l'emozione, e il design delle shells e alieni era ottimo.
    Nel primo incontro ero alla "edge of my seat", non sono uno che soffre queste cose ma la tensione era palpabile.
    Oltre al lato tecnico eccezionale la sceneggiatura era di nota, non conosco il libro su cui è basata ma l'idea iniziale è molto orginale e viene sviluppata in una maniera intelligente che spesso manca ai film hollywoodiani. Sì un paio di cose rimangono non chiare, ma non c'era nulla che di insultante come in altri film (ehm ehm...interstellar again...ehm).
    E il twist non me l'aspettavo per nulla, quindi congratulazioni pure per quello, cosa difficile da fare.
    Per adesso è a mani basse il film migliore che ho visto nella stagione oscar 2016-17, stagione abbastanza deludente se devo dire, then again non ho visto La la land, moonlight e manchester by the sea, di cui ho sentito buone cose, e sto aspettando in trepidazione Hacksaw Ridge, Silence e Dunkirk in inglese al cinema...
    di sicuro sarà uno dei candidati agli oscar e potrebbe tirarne su un po', Amy adams veramente brava, questa ragazza non fa altro che perle sembrerebbe (facciamo finta che MoS e BvS non esistano please).

  • @myrdin93
    @myrdin93 7 років тому

    Appena finito di vederlo,sicuramente mi ha lasciato qualcosa,sono contento che ti sia piaciuto anche district 9,io continuo a consigliarlo a tutti!

  • @danielesabbadini7117
    @danielesabbadini7117 7 років тому +1

    Appena visto, meraviglioso

  • @Jarvis37Channel
    @Jarvis37Channel 7 років тому +1

    Ciao Victor, una curiosità... ma tu per caso i film al cinema li guardi doppiati in ita, oppure vai in qualche cinema particolare che li fa vedere in lingua originale? (preciso che non ho nulla contro il doppiaggio, ma a mio parere l'interpretazione originale dell'attore eleva di molto la qualità dell'opera)

  • @alessandrocaringella1119
    @alessandrocaringella1119 7 років тому +10

    Appena finito di vedere! Mamma mia che film !

  • @CJSpencerAMVCreation
    @CJSpencerAMVCreation 7 років тому +1

    Victor, per la tua sezione vecchi film, non è che ti andrebbe di recensire "Kagemusha", che alcuni ritengono il più "occidentale" dei film di kurosawa?^^

  • @KaitoSan01
    @KaitoSan01 6 років тому +1

    bellissimo film, visto al cinema e rivisto altre 3 volte in dvd , trovo che mandi un bellissimo messagio di pace , ma allo stesso tempo di come l' uomo rishi di ditruggersi per delle incomprensioni.

  • @francescocamerino1445
    @francescocamerino1445 7 років тому +6

    victor the founder quando lo recensisci? Hai notato problemi di montaggio in quel film?

  • @locifran
    @locifran 7 років тому +21

    SPOILER
    La tua stessa maglietta indossata è uno spoiler. =D

  • @marcofoini7288
    @marcofoini7288 7 років тому +2

    L’ho visto alla multisala wiz al secondo spettacolo, il 25 gennaio 2017 e mi è piaciuto moltissimo oltre ad avermi saputo coinvolgere fin dall'inizio. La regia, il montaggio e gli effetti speciali che visivi sono ottimi. La sceneggiatura è ben scritta, come i personaggi oltre che sviluppati e presenta uno sviluppo molto interessante per l'approccio utilizzato. Ho anche molto ho apprezzato com’è stata sviluppata la sottotrama politica e ho pensato la stessa cosa sui militari. Inoltre
    ho apprezzato com’è stato reso il dramma della protagonista come l’approfondimento psicologico a lei riservato. Il cast, tra cui la già citata Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker sono stati bravissimi. Molto bello anche il finale, che tirando le conclusioni riguardo al personaggio principale di Amy Adams ne mostra l’essenza del viaggio compiuto che è di rinascita.

  • @alessiovaltolina
    @alessiovaltolina 7 років тому +14

    Concordo pienamente. Un grandissimo film e una grandissima prova di forza (ennesima) di Villenueve. Io ho un hype assurdo per La La Land, secondo te faccio bene a vederlo in versione originale o in italiano ?

    • @alessiovaltolina
      @alessiovaltolina 7 років тому

      Carlo Alberto Galanti Il Cinemaniaco cosi però mi viene solo alimentata la curiosita.

    • @alessiovaltolina
      @alessiovaltolina 7 років тому +5

      Carlo Alberto Galanti Il Cinemaniaco E allora mi aspetto veramente tanto.

  • @emanuelebesozzi9011
    @emanuelebesozzi9011 7 років тому +1

    curiosita,' cosa hai scritto sul braccio destro?ciao.

  • @andreaboggione
    @andreaboggione 7 років тому +1

    Non ci posso credere ultimamente la pensiamo allo stesso modo sui film, anche io ho un canale dove recensisco film e ho dato gli stessi voti a "Silence", "Animali Notturni", "Arrival" ecc (naturalmente li ho pensati prima di vedere la tua recensione). Può sembrarti una sciocchezza ma per me no, dato che tu sei un esperto e io no.
    Comunque complimenti per l'ottima recensione con cui io mi trovo pienamente d'accordo :)

  • @themm8356
    @themm8356 7 років тому +30

    scusami victor ti stimo moltissimo ma i tuoi baffi sono inguardabili!! ahahahah

    • @mrfranceschinson5995
      @mrfranceschinson5995 7 років тому +3

      The Best gli stanno benissimo!

    • @themm8356
      @themm8356 7 років тому +4

      Piccolo -San per me sono inguardabili. DE GUSTIBUS

    • @SimoneCalloni
      @SimoneCalloni 7 років тому +12

      The Best Per me hanno un'aura potentissima.

  • @andreapiccini7383
    @andreapiccini7383 7 років тому +7

    farai mai la recensione di american psycho, pur essendo un film di 17 anni fa?

  • @bort990
    @bort990 7 років тому +7

    gli eptdodi fanno lo stesso verso barra suono dei tripodi della guerra dei mondi...citazione? comunque film stratosferico

  • @ciaccio222
    @ciaccio222 4 роки тому +3

    Visto ieri notte, E P I C O. Mi è scesa quasi la lacrimuccia e non sono il tipo

    • @ghostjohnny3192
      @ghostjohnny3192 3 роки тому

      A parer mio è un filmetto carino sì, ma non a chissà che livelli.

  • @salvatorepizzimento3783
    @salvatorepizzimento3783 4 роки тому

    L'ho visto ieri sera e la prima parte sembra tratto dagli eventi di questi giorni di quarantena da Covid-19. Bel Film!!

  • @vito5708
    @vito5708 7 років тому +30

    La musica a inizio e fine film è la stessa di Shutter Island! Giusto per dire victor..

    • @stefanoperoni7026
      @stefanoperoni7026 7 років тому +5

      è meravigliosa, è una composizione di Max Richter (on the nature of daylight se ti interessa) che è stata usata per diversi film! a me piace tantissimo e la trovo azzeccata sia per il film di scorsese che per questo eppure differenziano molto come generi!

    • @TheiPadStyle
      @TheiPadStyle 7 років тому

      Stefano Peroni mi sembrava già sentita. Grazie!

    • @rentbbboy
      @rentbbboy 3 роки тому +1

      Ecco dove l'avevo sentita!

  • @not-_-lupo4752
    @not-_-lupo4752 7 років тому +3

    ma dove li trovi tutti quei poster ?

  • @emanuelesemeraro5233
    @emanuelesemeraro5233 7 років тому +1

    Farai un video sulle nomination ai Razzie Awards?

  • @Feidar
    @Feidar 7 років тому +17

    Da linguista: è stata pornografia vedere quest'approccio.

  • @filippomariapetrucci8971
    @filippomariapetrucci8971 7 років тому +19

    Ciao Victor, puoi fare la recensione di into the wild ?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому +9

      Filippo Maria Petrucci prima o poi voglio farla!

    • @near2899
      @near2899 7 років тому

      Adoro quel film !

    • @federico8049
      @federico8049 7 років тому

      victorlaszlo88 mi piacerebbe tanto sapere qual'é la tua opinione su Rob zombie come regista, i suoi film sono volutamente "di serie b", almeno i primi. riescono a regalare emozioni anche brutte.

  • @xhinokuqi4814
    @xhinokuqi4814 7 років тому +1

    Ciao victorlaszlo88 se ti posso consigliare un film meraviglioso dal mio punto di vista (sempre che tu non lo abbia già visto) è Another Earth del 2012, mi piacerebbe sentire ciò che ne pensi che ne so magari ci puoi tirar su una recensione anche

  • @robertacatanese1041
    @robertacatanese1041 7 років тому +1

    Spero vedrai e recensirai The Founder, ti piacerà senz'altro :)

  • @leonidabilancioni8044
    @leonidabilancioni8044 7 років тому +2

    Si potrebbe avere una recensione di The Founder?

  • @AntonioMele82
    @AntonioMele82 7 років тому +1

    Ciao Vic, Europa Report l'hai visto? Se no, guardalo secondo me ti piacerà un sacco.

  • @sarasthoughts
    @sarasthoughts 7 років тому +1

    Sono entrata in sala senza aspettarmi niente di che e sono stata piacevolmente smentita. Bel bel film!

  • @valeriopersia8977
    @valeriopersia8977 7 років тому +1

    Speravo ti dilungassi di più sulla spiegazione del finale, almeno dal tuo punto di vista, visto che sono d'accordo con te che avrebbero dovuto spiegare qualcosa in più. Invece sulla questione della CGI degli alieni, sono d'accordo con te sul come hanno ideato le astronavi, ma non su come hanno sviluppato gli alieni, sembravano fatti in PAL e non in HD, quasi fuori fuoco, quando la cinepresa faceva i loro PP.

  • @MatteoCarraro
    @MatteoCarraro 7 років тому +1

    Visto mercoledì Arrival e mi è piaciuto un casino, mi ha sconvolto il finale! Cmq a me ha ricordato molto Contact.

  • @simonedigiuseppe1022
    @simonedigiuseppe1022 7 років тому +2

    Piaciuto molto, personalmente! Geniale la scelta di, praticamente, ricreare un linguaggio ex-novo! Pensate a quali possibilità avremmo se ragionassimo nello stesso modo necessario a scrivere con quelle circonferenze

    • @ben4ssi430
      @ben4ssi430 7 років тому

      penso si avrebbero le stesse possibilità che se ragionassimo nel modo necessario a scrivere con i simboli cinesi. chi impara a leggere e scrivere in una nuova lingua non penso acquisisca superpoteri.
      questo è un film di fanta-fanta-fanta-fantascienza... per non dire che è proprio assurdo

    • @simonedigiuseppe1022
      @simonedigiuseppe1022 7 років тому

      ben4 ssi ovviamente non sto dicendo che acquisiremmo super poteri. Ma è noto che le popolazioni asiatiche possiedono determinate abilità mentali segnate dal modo in cui scrivono. Inoltre, nonostante abbiano questa valenza simbologica, la scrittura cinese, per esempio, è lineare: si inizia da un punto e si finisce in un altro, con regole specifiche sulla pressione della penna

    • @ben4ssi430
      @ben4ssi430 7 років тому

      ignoro le abilità mentali che abbiano gli asiatici grazie alla loro scrittura, in ogni modo la tua risposta è stata più interessante che il film... tolto il discorso dell'inizio in un punto e della fine in un altro punto che vale per qualsiasi cosa anche per il linguaggio extraterrestre del film (a meno che non si legga in loop il cerchio :D )

    • @simonedigiuseppe1022
      @simonedigiuseppe1022 7 років тому +1

      ben4 ssi ma no dai il film intrattiene ed è interessante! Poi sono gusti, su questo punto non si può discutere :) Mi riferisco allo stereotipo dell'asiatico che deve eccellere nelle materie matematiche, per esempio. Pur essendo un preconcetto (anche se divertente ahahahah) si pensa che la loro capacità derivi dal sapere manipolare e interpretare il linguaggio dei simboli sin da bambini. Ad ogni lettera corrisponde un suono e un singolo significato in latino. In giapponese un ideogramma può racchiudere un concetto, un insieme di singoli temi che Uniti hanno un significato più grande. Il kanji dell'amore, per esempio, racchiude il concetto di: un cuore colmo di pena. Sapere riconoscere w unire questo linguaggio è veramente qualcosa in più a livello cerebrale!

  • @SithisKnows
    @SithisKnows 7 років тому +1

    meraviglioso...

  • @Gy0952
    @Gy0952 7 років тому +72

    Victor... un tuo difetto è che divaghi troppo a volte e fai perdere il filo del discorso

    • @Gy0952
      @Gy0952 7 років тому +11

      risulti un po pesante a volte

    • @SommoReKaioh
      @SommoReKaioh 7 років тому +19

      Eman Lig gusti, io non perdo nemmeno una virgola

    • @regnbuetorsk
      @regnbuetorsk 7 років тому

      abe simpson XD

    • @mariorossi8028
      @mariorossi8028 7 років тому +1

      Eman Lig del tutto impensabile quando stai per vedere un monologo di oltre 50 minuti ;)

    • @lorenzonigro4511
      @lorenzonigro4511 7 років тому +2

      ci sta invece, è per questo che lo seguo

  • @nerd_like_me_7585
    @nerd_like_me_7585 6 років тому

    sono sul pezzo e ho visto il film solo ieri, prevedo un tatuaggio molto presto! AMO questo film dritto dritto tra i miei preferiti

  • @AVPROJECT1
    @AVPROJECT1 7 років тому +14

    Non vai mai al punto :( divaghi tantissimo.

  • @robertopellegrin4272
    @robertopellegrin4272 7 років тому +7

    che ne pensi del nuovo "split" del grande shyamalan?

    • @CrisBaggins
      @CrisBaggins 7 років тому

      roberto pellegrin Il grande Shyamalan che ha fatto film del calibro de "E venne il giorno"... Detto ciò me ne hanno parlato molto bene!

  • @thomaszaniboni997
    @thomaszaniboni997 7 років тому +2

    visto stasera.l'ho trovato molto bello,villenueve si dimostra di essere un bravissimo regista.forse questo arrival per me nonostante siamo generi diversi,non è al livello di prisoners e sicario,però sempre di un bellissimo film stiamo parlando.nonostante sia abbastanza lento,è coinvolgentissimo.però da blade runner 2049 voglio di più.

  • @albertzac1
    @albertzac1 7 років тому +1

    Nella versione originale i due alieni vengono chiamati Abbott e Costello (Gianni e Pinotto)

  • @valeriodigrande4229
    @valeriodigrande4229 7 років тому +2

    SPOILER:
    io non ho capito una cosa: lo scienziato scopre che l'arma doveva essere data in dodici parti ognuna da un'astronave diversa, questa cosa era una stronzata? perché in realtà bastava saper padroneggiare bene la lingua? oppure l'alieno a un certo punto ci ha ripensato e ha dato tutte le parti a amy adams? nella seconda ipotesi allora perché lei aveva i flash anche prima dell'incontro ravvicinato con l'alieno?

  • @84Elenai
    @84Elenai 5 років тому

    Da traduttrice, ho goduto proprio tanto. La Adams è stata incredibile, perfetta per questo ruolo; è davvero cresciuta moltissimo, prima con Animali Notturni e, successivamente, con questo gioiellino. Unica pecca del film (a mio parere):
    spoiler
    spoiler
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Ho capito il "gioco" temporale, tra l'altro bellissimo; però la presenza delle immagini-ricordo (che, si scoprirà successivamente, sono di fatto immagini relative al futuro) all'inizio del film è un giochino di manipolazione dello spettatore da parte del regista che non ho particolarmente apprezzato. Un conto è ribaltare il film e dare un senso inaspettato alla premessa, un altro è "fregare" lo spettatore, facendogli volutamente credere che quelli siano ricordi del passato, e poi ribaltare la tua stessa premessa. Insomma, apprezzo il coraggio del regista ma, personalmente, è un espediente narrativo che non mi ha convinto. Detto ciò, credo sia uno dei migliori film sul tema "invasione aliena" che abbia mai visto.

  • @damianovigolo2190
    @damianovigolo2190 5 років тому +6

    Quando hanno detto che gli alieni avranno bisogno degli umani fra 3000 anni?

    • @84Elenai
      @84Elenai 5 років тому +1

      Quando lei va su sola, credo...

  • @lorenzonigro4511
    @lorenzonigro4511 7 років тому +2

    secondo me sul finale è volutissimo il non spiegare bene quel meccanismo, perché si sta comunque parlando di alieni che scardinano il modo di pensare dei protagonisti (e anche del pubblico, come hai detto tu). E questo per me non è cosi importante, non mi ha dato fastidio, perché è più importante il concetto finale del film

  • @francescoloporto1424
    @francescoloporto1424 7 років тому +2

    Vic, Amy Adams ha meritato di più la candidatura come miglior attrice per questo film o lo meritava di più per Animali notturni?

    • @domenicogallo1086
      @domenicogallo1086 7 років тому

      Francesco Lo Porto secondo me molto più per questo, in Animali Notturni è quasi un'attrice non protagonista

  • @roxywkorn
    @roxywkorn 7 років тому

    non so perchè ma associavo i lconcetto del tempo di questo film con il concetto di tempo nel film di donnie darko !
    opinioni ?

    • @AlobytesOgniddove
      @AlobytesOgniddove 2 роки тому

      È l idea del tempo delle nuove avanguardie della fisica quantistica

  • @lucaserrani8953
    @lucaserrani8953 7 років тому +3

    Victor secondo te cosa stanno a significare l'uccellino che i militari portano dentro il guscio quando cercano di comunicare e che poi rivediamo nel disegno della figlia di Amy Adams e il pongo a forma di eptapodo che si vede in un flash della figlia????

    • @1901guido
      @1901guido 7 років тому +17

      Una cosa del genere succedeva anche in miniera. Si porta un uccellino in gabbia e se questo all'improvviso muore allora significa che c'è stata una fuga di gas nocivo e bisogna immediatamente uscire per non rischiare di morire soffocati o di innescare una esplosione. Penso che i militari volessero vedere se l'ambiente poteva essere nocivo per animali non protetti dalle tute

    • @andreabertazzoli7695
      @andreabertazzoli7695 7 років тому

      Slim_Serra Erano indizi per arrivare al colpo di scena

    • @sarasthoughts
      @sarasthoughts 7 років тому +8

      Slim_Serra l'eptapodo nel pongo non é niente di strano, é ambientato in un mondo in cui la gente conosce giá quella specie, i bambini li riproducono come gli altri animali :)

    • @lucaserrani8953
      @lucaserrani8953 7 років тому +1

      Ora mi manca di capire perchè la figlia lo riproduce nel disegno insieme ai genitori.

    • @andreabertazzoli7695
      @andreabertazzoli7695 7 років тому +11

      Slim_Serra Magari Louise e Ian lo hanno preso come animaletto domestico. Il fatto è che è un indizio che fa capire che il disegno è stato fatto dopo l'atterraggio degli alieni.

  • @FrankyEspositoFE
    @FrankyEspositoFE 4 роки тому

    Victor se non l’hai ancora visto, ti consiglio vivamente “La donna che canta”, bellissimo film del 2010, secondo me il suo miglior film in assoluto, tra quelli che ho visto io.

  • @giuseppecoluccia7230
    @giuseppecoluccia7230 7 років тому +1

    tra oggi e mercoledì daranno Your Name, andrai a vederlo?

  • @plissken2651
    @plissken2651 7 років тому +2

    certo che tra questo e silence..
    che mese!
    personalmente mi aspetto molto anche da la la land e split

    • @plissken2651
      @plissken2651 7 років тому +1

      Andrea Beni che mi piace il cast e soprattutto Mel Gibson alla regia,il fatto che abbia molte candidature agli Oscar,che io ritengo una buffonata, me lo fa un po scadere ma come per la la land spero ci abbiano preso per una volta

  • @NerdoErgoSum
    @NerdoErgoSum 7 років тому +2

    Arrival meraviglioso

  • @lucapez1
    @lucapez1 7 років тому

    non capisco perché le "persone" a cui piace Vic tornano sul suo canale...bho
    @victorslazlo88 ti adoro e adoro la parlantina

  • @papafrancesco8222
    @papafrancesco8222 7 років тому +1

    Moooolto bello...anche se la parte finale è un pò raffazzonata e mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca... va bene non spiegare le cose ma booooh

  • @Xormac2
    @Xormac2 7 років тому +1

    SPOILER
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    Victor ma la questione del dono è molto semplice: Non è che solo chi decifra la lingua aliena percepisce il tempo in maniera circolare, la protagonista entra in contatto DIRETTO con gli alieni ed è come se venisse "contaminata" dalla percezione esotica ed aliena del tempo circolare... Però mi si potrà dire che i flashforward li ha già prima, ma proprio perchè il tempo è circolare l'EFFETTO PRECEDE LA CAUSA ;) Ricorda cosa dice il Dottore nella terza stagione del Dr.Who:
    "Le persone pensano che il tempo sia una rigida progressione di causa ed effetto ma in realtà, da un punto di vista non lineare, non soggettivo, è più come una grossa palla un po' vacillante che va e viene...fluttuante"

  • @robertatoso4061
    @robertatoso4061 7 років тому +1

    Recensione fantastica

  • @Magicpaul93
    @Magicpaul93 7 років тому +3

    aspetto linguistico il centro di tutto non proprio...solo a meha dato particolarmente fastidio quel momento spiegone della voce di jeremy renner che spiega alla spiccia come siano arrivati a interpretare il linguaggio alieno così che si passa in un secondo da loro che non riescono a capire una mina a loro che sanno ormai assegnare a ogni cerchio un tot di vocaboli...anche la parte di lei che parla direttamente agli alieni senza attrezzatura non mi ha convinto tanto, anche se si può spiegare dicendo che lei in realtà già aveva imparato la lingua nel futuro e blabla, cosa che però si risolve in un paradosso del creatore bello e buono. e rispondere "eh ma non puoi neanche immaginare come funziona il tempo per la mente aliena" non mi soddisfa come risposta

    • @84Elenai
      @84Elenai 5 років тому

      A me è piaciuto molto, però sono d'accordo con te, quelli sono i due punti principali che non mi hanno convinto.

  • @mr.dehihihohoho2982
    @mr.dehihihohoho2982 7 років тому +5

    Victor, andrai a vedere "YOUR NAME." la prossima settimana?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому +3

      penso proprio di sì!

    • @mr.dehihihohoho2982
      @mr.dehihihohoho2982 7 років тому +1

      victorlaszlo88 Bene! ;)
      Spero in una recensione allora!!

    • @mr.dehihihohoho2982
      @mr.dehihihohoho2982 7 років тому

      Purtroppo, nonostante "ARRIVAL" mi interessasse parecchio, temo che forse non lo potrò vedere perchè ci sono altri 3 film che usciranno a breve e io non ho di certo tutti i soldi del mondo a disposizione XD
      Parlo di LA LA LAND, HACKSAW RIDGE e MANCHESTER BY THE SEA. Nel caso saltasse uno di questi, magari recupererò il film di Villneuve, chi lo sa ;)
      Per ora, mi gusterò la recensione SENZA SPOILER!!
      In gamba per tutto, Vic, Ciao!

    • @costanzabattistin3717
      @costanzabattistin3717 7 років тому

      Hic.The.Awesome III non ho visto la battaglia, ma gli altri tre che hai citato sì e se devi sceglierne due tra essi, ti direi Arrival e La La Land. Manchester by the sea é molto bello, ma a parer mio non come gli altri due. Recupereró anche l'altro che hai citato.

  • @lastrecatta3880
    @lastrecatta3880 7 років тому +1

    Io comunque sto aspettando una bella recensione incazzata su Assassin's Creed XD ciao Vic !

    • @lorenzosartor9042
      @lorenzosartor9042 7 років тому +1

      Troppo tardi.
      Ha già fatto una recensione normale in qui ha detto che faceva schifo ma senza incazzarsi

  • @Cami-pv6yj
    @Cami-pv6yj 7 років тому +1

    Sono d'accordo, ma mi ha un po' deluso. Mi aspettavo che fosse maggiormente incentrato sulla comunicazione con gli alieni, invece alla fine questa cosa secondo me si perde. Ho avuto la sensazione che non avesse una vera fine. Ero tutta eccitata e presa, volevo troppo capire il significato di tutta questa storia, ma alla fine non sono rimasta molto soddisfatta. Spero di essermi spiegata.

  • @f.lombax5900
    @f.lombax5900 7 років тому

    SPOILER
    Riguardo il difetto che hai fatto notare inerente soprattutto la questione del generale cinese e della telefonata, a quanto ho interpretato io credo che quel momento lasciasse intendere che la sua comprensione e conoscenza del futuro avvenisse tramite un "affacciarsi" della sua coscienza del presente immediatamente in una scena che ancora doveva avvenire. Come se la se stessa del futuro, già cosciente degli eventi, in quel frangente venisse "posseduta" dalla coscienza di se del passato che ovviamente era del tutto ignara degli eventi. E' un concetto un poco metafisico forse, ma per come l'ho interpretato io penso funzioni discretamente.

  • @nicholaspasi9519
    @nicholaspasi9519 7 років тому +2

    SPOILER
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    è anche plausibile che gli alieni abbiano donato il loro linguaggio universale a tutto il mondo per un doppio motivo, da una parte donare al mondo la pace: come si vede alla fine sono riusciti a riunire tutte le persone e tra le bandiere c'è appunto anche quella del loro "simbolo" (infatti secondo me il concetto di integrazione in questo film la fa da padrona ma posso sempre sbagliarmi)
    ma anche probabilmente per esortarci tutti a studiare e diffondere il loro linguaggio in modo che quando torneranno tra 3000 anni che avranno bisogno degli umani essi sapranno comunicarci in modo chiaro, studiare la lingua nel frattempo, un po' di opportunismo dovuto

  • @Tappo_di_Sughero
    @Tappo_di_Sughero 6 років тому

    ma io ho una domanda a cui non riesco a darmi risposta....ma chi viene a vedere le recensioni prima di vedere il film? che senso malato ha questa cosa?

  • @gabrieleconte9815
    @gabrieleconte9815 7 років тому

    SPOILER SPOILER
    magari sbaglio, ma (riferito alla scena col generale cinese) se il tempo è circolare e non lineare, allora anche quello che succede nel tempo non deve essere per forza correlato da un rapporto di linearità. Non so se capisci cosa intendo, anche perché magari sto.dicendo una cavolata. Io la percepisco così, se sto sbagliando lieto di ricevere chiarimenti da qualcuno che ha capito meglio come.funziona

  • @tsukeru4761
    @tsukeru4761 3 роки тому

    Victor sono venuto qui perche ho appena visto arrival e mi è piaciuto un sacco, però il riflesso negli occhiali mi da troppa noia.

  • @damianovigolo2190
    @damianovigolo2190 5 років тому +2

    Andando su Wikipedia ho letto che quando la protagonista va da sola nello spazio bianco con l'alieno, lui gli dice che il loro scopo è quello di donare agli umani il loro linguaggio, perché fra 3000 anni gli umani dovranno aiutare gli alieni.
    Scusate ma quando è stata detta sta roba se l'alieno parlava con i simboli neri???

  • @202mc4
    @202mc4 7 років тому +3

    0:00 la mia testa è esplosa

  • @inquadroinquadri
    @inquadroinquadri 7 років тому +5

    Mi aspettavo qualcosa di più, secondo me il finale non dà giustizia alla prima fantastica ora. Bel film comunque (gli darei un voto più basso del tuo), non un capolavoro assolutamente.

  • @ElioDeAngelis-76-
    @ElioDeAngelis-76- 7 років тому

    Moon del 2009?

  • @David-qb9pq
    @David-qb9pq 6 років тому

    Victor, ma secondo te cosa dice la Adams al generale Shang nella telefonata? Io non l'ho capito; cioè, allora nel flashforward il generale Shang le da il numero suo alla Adams e lei non ricorda di averlo chiamato. Credo che sia collegato a questo quello che le dice cioè gli dice qualcosa che gli ha detto lui a lei nel futuro? Non lo so cazzo, è troppo complicato. Hahahah

  • @alemutasa6189
    @alemutasa6189 7 років тому +2

    Faccio una previsione per Blade Runner: no, Villneuve non avrà la stessa libertà. Come Jones per Warcraft, assieme al film giungono i fan del cazzo che non accettano i cambiamenti, giungono i produttori, giungono le aspettative e tutto ciò che ne comporta

  • @vladionelluca1353
    @vladionelluca1353 7 років тому +1

    SPOILER!! il loop di cui parli sul generale Screen Rant lo ha spiegato così: "Louise trascende il presente per avere accesso alla futura conoscenza di un evento passato"

  • @r-3x882
    @r-3x882 7 років тому +1

    La thumbnail dice tutto ahahaha

  • @oltreilmurodeltuono
    @oltreilmurodeltuono 7 років тому +2

    SPOILER
    SPOILER
    SPOILER
    SPOILER
    SPOILER
    SPOILER
    SPOILER
    SPOILER
    SPOILER
    SPOILER
    Non capisco una cosa dal punto di vista narrativo: Amy Adams all'inizio del film è visibilmente vittima di un trauma forte, almeno da quanto ho percepito, e, da quanto sembra, il trauma pare essere il divorzio e la morte della figlia. Scopriamo poi che quello che viene mostrato all'inizio è il futuro dopo la venuta degli alieni: ma allora perché lei è così abbattuta all'inizio ? Perché dice che aveva un marito in un dialogo con il fisico (non ricordo né il nome dell'attore né il nome del personaggio e chiamarlo Occhio di falco non mi pareva il caso)? Sono solo informazioni che vengono date per la caratterizzazione o hanno qualcosa di più sotto ? Spero di essere stato chiaro.
    Vai così Victor ;D

    • @quartaelle9853
      @quartaelle9853 5 років тому +2

      Semplicemente tutto ciò che vedi all'inizio è il futuro rispetto a tutto ciò che viene narrato, ma parlare di futuro o passato nel film è riduttivo, sarebbe più consono parlare di tempo in senso più largo possibile. Tutto ciò che vedi nel film è circolare infatti il film finisce come inizia... Ovvero con la morte della figlia. Quando Amy Adamo che interpreta la dottoressa dice al fisico ovvero Jeremy renner che lei ha un marito se ricordi lui le dice: eri sposata? In modo anche molto sorpreso... Semplicemente perché lei in quel momento non lo è ma tutto ciò che vede avverrà nel futuro, che in realtà è diventato contemporaneamente sia il suo presente perché può vederlo, ma anche il suo passato, semplicemente perché per lei il tempo non è più lineare ma circolare, e un tempo circolare non ha prima dopo e durante. Lei avendo imparato l'eptapodese vede il tempo come lo vedano loro che sono capaci di vedere la loro vita dall'inizio alla fine nello stesso momento. È inutile parlare di flashback o flashforward semplicemente perché in una concezione di tempo circolare ogni cosa avviene nello stesso momento e simultaneamente. Iconica è la scena quando il Generale yang fa vedere il suo numero alla dottoressa. Lei il numero non lo conosce nel passato ma il suo cervello funziona in modo circolare e non lineare. Di conseguenza non lo conosce nel passato, ma essendo che passato e futuro coincidono Lei non ha un flashforward ma 'ricorda' il numero da un 'ricordo' futuro per poi comprenderlo nel passato e così poter chiamare il generale. Lo so è difficile da capire e anche molto filosofico ma spero di essere stato abbastanza chiaro.

  • @gigimarcone
    @gigimarcone 7 років тому +2

    SPOILER
    IL difetto che hai notato del signore orientale, secondo me è la stessa cosa di Harry Ron e Hermione che vedono se stessi, ricordate? Un loop insomma.. Secondo me ci sta

  • @killyaidolz
    @killyaidolz 7 років тому +3

    Video visto dall'inizio alla fine, mi hai convinto. L'unico appunto: il contesto politico probabilmente doveva essere accresciuto... hai notato che il presidente degli USA non viene mai citato?

  • @happybrasato
    @happybrasato 7 років тому +2

    SPOILER
    non è dono ma tool ovvero strumento. per questo lei parla del doppio significato della parola weapon. gli alieni non hanno abbastanza vocabolario quindi usano la parola arma per dire in rALlatà strumento. strumento utile fra 3000 anni.

    • @robert5817
      @robert5817 3 роки тому

      Ma sto fatto che gli umani saranno utili tra 3000 anni quando la dicono?