POTENZA PICENA politica scorreta?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 жов 2024
  • Un parere senza pretese di un potentino

КОМЕНТАРІ • 5

  • @claudiopierucci4634
    @claudiopierucci4634 10 років тому

    Il fimato sembra voler denigrare tutto e tutti. Condivido il persiero che Potenza Picena è stata amministrata male negli ultimi anni. Prima di fare polemiche sulla nuova amministrazione aspetteri almeno di farli lavorare. Se da turista vedessi questo filmato me ne guarderei bene di mettere piede a Potenza Picena. Ci sono i luoghi istituzionali preposti per fare questo e non si ottengono maggiori risultati denigrando Potenza Picena sul web. Potenza Picena ha tante cose belle da vedere e valorizzare. Se si vuole con tanto impegno far vedere solo le schifezze un motivo c'è e non è il bene di Potenza Picena.

    • @margim
      @margim  10 років тому

      Io vivo a Potenza Picena da 67 anni, frequento tutti e tutto, ho amici di sinistra, destra e centro. Il filmato non denigra nessuno ma evidenzia delle urgenze.
      Le istituzioni fanno o faranno la loro parte ma è bene che i cittadini del centro storico,( in particolare) si facciano sentire. Se un'incuria (non da qualche mese ma da decenni) si fosse verificata a Porto Potenza Picena, gli abitanti del luogo si sarebbero mobilitati, con manifestazioni pubbliche od altro. Qui nella città alta si mugugna, ma sottovoce. Le assicuro che non c'è voluto un grande impegno per realizzare il video, si poteva fare di meglio, o di peggio secondo i punti di vista.

    • @claudiopierucci4634
      @claudiopierucci4634 10 років тому

      Mario Giannini Ci sono dei luoghi istituzionali per fare le legittime rimostranze e penso che saranno sicuramente ascoltate e prese in considerazione. Se Lei frequenta tutto e tutti credo che non Le sarà difficile contattare i cittadini del centro di Potenza Picena.

    • @margim
      @margim  10 років тому

      Claudio Pierucci Il video è stato fatto proprio su richiesta di molti amici, che hanno ritenuto giusto mettere in risalto i problemi del centro storico. Problemi non di oggi, ma come avrà notato di decine di anni fa. Andare a segnalare alla nuova amministrazione lavori che attendono soluzione da mezzo secolo credo che serva a poco. Sicuramente Lei non mi conosce, ma se fa una veloce ricerca su UA-cam, vede quante volte ho realizzato video a servizio della città,(Amministrazione, scuole, sport, associazioni varie) e messo in onda sull'emittente TVRS.

    • @claudiopierucci4634
      @claudiopierucci4634 10 років тому

      Mario Giannini
      Lei è stato il mio insegnante e la ricordo con simapatia e stima. Ho visionato alcuni suoi filmati e mi congratulo con Lei. In virtù della stima che ho per Lei ritengo sappia con certezza che pubblicizzare sul web e rendere potenzialmente visibile a migliaia di persone cose negative del proprio paese non si configura come un'azione positiva. Se, come dice Lei, sono gli stessi abitanti di Potenza Picena che preferiscono questo piuttosto che rapportarsi con le istituzioni c'è poco da fare. A tal proposito ho sentito alcuni amici e associazioni che si impegnano nel dare una buona immagine di Potenza Picena e cercano di risolvere i problemi (che ci sono e sono rilevanti) nelle sedi idonee e preposte istituzionalmente ad affrontare questi temi. Con questo non voglio alimentare una polemica che non ha ragione d'essere. Ognuno è libero di fare ciò che ritiene opportuno.