+Antonino Giunta Hai fatto un nome sbagliato. Se una cosa è certa è che non era italiano. Il concetto di italiano a quell'epoca corrispondeva più o meno a quello della parola "scandinavo" riferito ai popoli del nord, cioè una connotazione quasi meramente geografica e non culturale. Per altro gli spagnoli dicono che fosse spagnolo,i portoghesi dicono che fosse portoghese, ho letto che potrebbe aver avuto anche discendenze da ebrei convertiti al cattolicesimo. insomma di Cristoforo Colombo forse dovremmo limitarci a definirlo europeo, anche se sembra più probabile di nazionalità ligure.
Mi sono appena innamorata follemente del ragazzo che studia architettura e che risponde con nonchalance citando il Palladio che almeno il 75% di miei coetanei (sempre italiani) non conosce. È pure un gran bel figliolo!
+klootiesloth S. Valentino è passato da poco ed è stato molto solitario, ma finalmente ho una tecnica in più, grazie a te. Me ne andrò in giro citando artisti italiani poco conosciuti (ergo chiunque non abbia un nome riconducibile a pastelli o tartarughe ninja), non si sa mai di far colpo tramite il Bramante o Gentile da Fabriano!
+klootiesloth Pensa che sono rimasto stupito quando ho sentito Palladio. Da me che sono vicentino è conosciuto da tutti ma appena vai fuori dal Veneto nessuno sa chi sia
Beh dai ragazzi, fate gli sconvolti perche' molti nominano Berlusconi e Mussolini, ma quanti di voi, se fosse ststo chiesto loro di personaggi tedeschi, non avrebbero risposto Merkel e Hitler? eppure non penso che voi riteniate che siano personalita' rappresentative del popolo tedesco.. allo stesso modo il fatto che nominino Mussolini e Berlusconi non vuol dire che li ritengano rappresentativi del nostro popolo
Questo video mi fa pensare a due cose...o non valiamo un ca**o nel mondo (e non penso), o veramente di cultura generale gli inglesi e non solo loro sono sotto zero! Più vedo questi video più mi sento orgoglioso di esser nato in una terra così piena di genio e cultura, da essere definita dopo la Grecia di 3000 anni fa la culla della civiltà! Non lamentatevi che fuori dall' ITAGLIA (come dicono in molti) è tutto rose e fiori! Abbiamo la testa e le capacità per ritornare Quel MAGICO E MERAVIGLIOSO PAESE che tutto il mondo ci invidia!
+Alfonso Ippolito fidati è proprio cosi, faccio la scuola qui e gli alunni tanto acclamati che poi vanno ad Oxford a studiare sono 100 volte più imbarcati degli studenti italiani.. non volevo crederci prima di provarlo sulla mia pelle eppure è cosi, per uno che studia in Italia e va a lavorare in Inghilterra a grande carriera da fare... e li pagano di più!
Finalmente un italiano che non pensa solo alle condizioni economiche del nostro paese. Io ho un sacco di amici che si sono trasferiti all'estero e schifano il posto dove sono nati e cresciuti. Ma io non trovo nessuna persona tedesca che abbia fatto veramente la storia apparte Hitler o Lutero; poi fate voi...
+Daniele Buscemi io ho visto tantissimi amici più o meno una decina che sono andati a lavorare in Germania, sono riusciti ad accumulare abbastanza soldi per acquistarsi una casa, ma la hanno comprata qui e sono ritornati tutti quanti. Si sono lamentati della loro cultura mentalità del freddo ovviamente e proprio del luogo alla fin fine lavoravi in un paese che di bello ha solo i soldi.
+lokspecial Appunto! Molte persone schifano un paese che mettendo a paragone le bellezze che ha, quelle degli altri paesi sono fumo! È questo quello che mi fa innervosire: la cultura italiana non si tocca, sopratutto se nel paese in cui vivi la cultura non esiste.
Daniele Buscemi E poi la gente ''ma in americano hanno i matrimoni gay'', ''ma li in Tedeschiolandiola pagano di più'', ''ma li la metropolitana funziona'' non vorrei dire ma mi sembra tutta gente che vuole andare in un paese dove hanno già tutto come se gli imboccano la pasta, comunque noi non siamo messi male basta vedere l'altro 70% dell'mondo, esempio in china dicono che amano l'italia per il nostro governo che da assistenza sanitaria gratuita e pensioni, in Africa muoiono di fame e di guerre come nel congo, medio oriente caos dei borbandamenti e l'isis regnano sovrani. Che problemi ''Enormi'' Abbiamo noi da dire che l'italia fa schifo tutto? Oddio ci sono cose da cambiare ma non siamo nell'inferno sceso in terra,
Sono finito per puro caso in questo video e ti posso dire che alla fine mi sono guardato anche tutti gli altri, bhè a questo punto l'iscrizione al tuo canale è d'obbligo. Interessante! :)
Dopo aver visto questo video sono andato in un ristorante italiano e ho ordinato un falafel.....inutile dire che padrone e camerieri mi hanno riempito di mazzate.
Mi dispiace molto 🙏🏻 vorrei che più persone imparassero italiano e la storia italiana. Se aiuta penso che Italia, la gente e la cultura siano bellissimi. Sono solo una straniera e studio italiano solo un anno Ma grazie sempre per essere gentilissimi e avere un senso dell’umorismo.
"Calciatore più famoso d'Europa" citato wikipedia: it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Totti Io non sono romanista ma penso che vi dobbiate sciacquare la bocca quando parlate così di un giocatore straordinario come Totti (probabilmente il più forte giocatore italiano di sempre) e per la cronaca se avesse voluto avrebbe potuto giocare nel Real Madrid, il club più forte al mondo, ma lui ha sempre messo in primo piano la maglia, al contrario di tutti questi mercenari attuali che si definiscono "professionisti". Ciò che ho scritto vale anche per gli altri due pirla sotto Sun Time e blacknote camp.
bravo! sei uno dei pochi che ha sfruttato il video anche come auto analisi, e sei uno dei pochissimi che ammette le proprie mancanze. Vorresti essere un mio iscritto?? ti prego!!
+backslash68 si ma qui stiamo parlando dell'Italia...non della Spagna, olanda ecc...il mondo parla e ragiona e guarda grazie all'Italia...lasciando stare la pena in cui siamo caduti adesso...ma di grandi nomi del passato ce ne sono...
+Bruthium Citeriorum be considerando che che anche la Spagna è stata importante forse anche più dell Italia e noi conosciamo solo i calciatori spagnoli...
+SniperCreed 2595 la spagna tenta da decenni di rubarci cristoforo colombo... eddai... con tutto il rispetto che ho per la spagna ma è proprio una mossa del cazzo.
Di' tre nomi di inglesi famosi, ORA! Magari lo fai pure, ma anche se sei mediamente acculturato devi pensarci (calciatori a parte, ovviamente). Essere presi in mezzo alla strada, di fronte ad una videocamera, con una domanda secca così mette in difficoltà chiunque. :) Bel video! EDIT: ho visto che hai già fatto il video al contrario :)
MI piace e mi ha divertito.Nonostante tutto si ricordano di Berlusconi e Mussolini, ma per fortuna anche degli artisti e dei buoni cibi, come piacciono a me, che sono una pittrice.Rosetta. Italia
Ciao, sull'esperienza "on-street" quale microfono consiglieresti per un intervistatore neofita (come.il sottoscritto 😅). Rapporto qualità prezzo riesco a stare sotto i 150? Ho provato il lavalier con filo della Røde (da 60 euro), ma non è diverso dal mic del mio cellulare Samsung haha Se puoi aiutarmi grazie davvero 🙏
Alle persone che non riescono ad arrivare a 3 italiani conosciuti nel mondo..piacerebbe ke dopo la loro resa o la loro fatica nel trovare 3 semplici nomi di italiani ripeto italiani :)..gli vengano elencati una serie infinita di nomi che spaziano dalla storia..moda..musica..arte..sport etc..cosi giusto per rendersi conto.....
video interessantissimo complimenti! ma non capisco alcuni commenti...io anche avrei avuto difficoltà per alcuni paesi e in più immagino che se qualcuno ti intervista ti si annebbia ancora di più la mente! :) e il fatto che molti conoscono berlusconi e mussolini purtoppo è normale...come io avrei fatto il nome di hitler per la germania o di franco per la spagna...:)
Nuova iscritta! :D Ad Agosto andrò a vivere per un po' appena fuori Londra, ed è la città che (dopo Roma) ho visitato più volte. Bellissimo canale! Solo un consiglio, che spero leggerai: cambia il logo del tuo canale, così può sembrare una brutta copia dei The Show!
Bisogna dare tempo al tempo, cogliere al volo le occasioni e imparare a crearsi opportunità! Fortunatamente ora viaggiare (anche merito di quell'Europa a cui molti puntano solo il dito) è oggettivamente più semplice di 25 anni fa. Fino a 17 anni non ero mai uscita dal nord Italia, ma appena compiuti i 18 ho cominciato a viaggiare molto di più in Italia e finalmente in Europa, anche se mi manca moltissimo da vedere! Ti auguro di vedere presto il mondo ma senza avere una "check list" in mente e poter dire "ci sono stato", ma per aprire la mente! Ps: e nei primi 17 anni ho scoperto quanto bella sia l'Italia, e continuo a viaggiarci tutt'oggi. Vale la pena d'esser scoperta prima di varcare il confine! :) E scusa per il post lunghissimo XD
sono sincero, quando ti fanno delle domande così all'improvviso è naturale che ti faccia strano e ti dimentichi subito tutto. anche a me se tra 2 minuti uno mi viene a chiedere 3 personaggi tedeschi(faccio un esempio a caso), sarei in imbarazzo. comunque bel video, dovrebbe essere più lungo !!
Be sono stati molto ignoranti, quello che ha detto più nomi ne ha detti 5. Se mi chiedessero dei nomi di inglesi, francesi, tedeschi, spagnoli ti risponderei almeno 10/15 nomi per ciascun paese tra calciatori, esponenti politici, artisti, filosofi, cantanti. Loro avevano una vasta gamma di nomi da scegliere dagli italiani, visto che la nostra terra ha una storia millenaria. Tra imperatori, pittori, calciatori, poeti, navigatori, scultori, mafiosi, eroi nazionali che abbiamo avuto, o che abbiamo oggi sono stati capaci di tirar fuori solo 2/3 nomi a testa. Con loro è più difficile visto che la loro storia inizia anni dopo la nostra. Ora non voglio dire che gli inglesi sono ignoranti, voglio dire che quelli che questo ragazzo ha intervistato lo sono riguardo l'Italia. Insomma, siamo tra i paesi migliori del mondo riconosciuto da secoli da tutte le nazioni al mondo, con oltre 60 milioni di abitanti, una economia invidiabile, una storia millenaria sulle spalle e ci ritroviamo nello stesso continente, a parer mio, sinceramente potevano fare di meglio. Neanche a dire che siamo il Giappone o la Cina, che anche loro sono tra i paesi migliori al mondo, ma essendo distanti poco conosciamo. Che poi, in realtà, con la globalizzazione che ci ritroviamo ormai tutto è vicino. Sanno solo dire pizza, vino, mandolino, pasta e nutella. Gli italiani che conosco io avrebbero detto più nomi sul Regno Unito. E non dite che è differente perché loro sono più famosi, perché non è vero. Tra i successi italiani e gli scandali che sono accaduti, e che accadono ancora ultimamente siamo conosciuti ovunque. E questi buttabo giù un paio di nomi, daaaaai ...
Sì ma questo è il nostro punto di vista proprio perchè siamo Italiani e sembra che ci sentiamo sempre al centro dell'attenzione. Campiamo di passato, senza far qualcosa di grande nel presente. Comunque in sostanza ti do ragione riguardo al tuo commento.
+pierpaolo varca non apro una discussione con uno che appella "comunista" chi è contrario a quel letamaio che difendi. Ho semplicemente studiato storia, non si tratta di comunismo, socialismo, fascismo destra sinistra su e giu. In più non mi rivolegevo a te
I primissimi a caso che mi vengono in mente per ogni paese: - UK: Elisabetta I, Shakespeare, Francis Drake - FR: Voltaire, Giovanna d'Arco, Luigi XIV - ES: Cervantes, Goya, Velazquez - PT: Jose Saramago, Vasco da Gama, Bartolomeo Diaz - GER: Albrecht Durer, Albert Einstein, Otto Von Bismarck - RUS: Pietro il Grande, Dostojevski, Tchaikovsky - BEL: Jan Van Eyck, Leopoldo I, Quentin Metsys - NED: Johannes Vermeer, Rembrandt Van Rijn, Vincent Van Gogh - AUS: Mozart, Strauss, Metternich - GR: Costantino XII Paleologo, Aristotele Onassis, Metaxas Non ho avuto bisogno di scomodare popoli antichi, dittatori o calciatori, a differenza dei beduini inglesi, tedeschi, spagnoli o belgi che noi idolatriamo come superiori a noi in tutto ma che a quanto pare non sono capaci di nominare lo scopritore delle Americhe (Colombo), un padre del metodo scientifico (Galileo) o l'inventore del telefono (Meucci) e che anzi non sembrano neppure in grado di entrare nei loro fottuti musei (in UK sono gratis per un motivo).
OMpadano E' solo sinonimo d'ignoranza, nescenza. Galileo? Meucci? Marco Polo? Amerigo Vespucci? Giulio Cesare? Viventi? Veronesi, Benigni, Rubbia, Elena Cattaneo... Etc. etc.
Noi abbiamo personaggi come:Dante Alighieri, Rossini, Vivaldi, Puccini, Colombo, Garibaldi, Leopardi,Boccaccio, Renzo Piano e tanti tanti altri e loro ci vengono a dire Berlusconi??!! No comment.
+Martina Arrigosi Non fate gli altezzosi, gli è stato chiesto di fare tre nomi di italiani qualsiasi, i primi tre che vengono in mente e non i tre nomi più rappresentativi della cultura italiana
+Martina Arrigosi Berlusconi è un personaggio recente italiano,è per questo che è famoso.Se ti chiedessero personalità inglesi famose risponderesti anche tu "la Regina Elisabetta",ma ciò non significato che quel personaggio caratterizzi la cultura inglese
Se mi metto nei panni di un teenager inglese, che va ancora a scuola e che "non sa molto" e ha un percorso di cultura generale ancora da fare e magari viene pure da una periferia dove l'argomento più ricorrente è saranno sempre calcio e figa... ...non risco comunque a capire come non vengano nomi famosi anche non di artisti o di grandi personalità! Cioè ma un pischelletto moderno che va al centro commerciale con la ragazza non ti dice Dolce e Gabbana, Armani, Gucci, Totti, Del Piero, Buffon, Pirlo, Rocco Siffredi? Per esempio eh... tanto per non scomodare "i grandi". Secondo me molti hanno avuto il classico "mutismo da imbarazzo" che viene fuori quando si è intervistati...
probabile che sia come dici tu... soprattutto il tipo che ha detto ancelotti e buffon, non ci credo che non conosceva almeno uno tra totti pirlo e del piero. immagino che anche a me che adesso di personaggi inglesi ne saprei dire almeno una ventina senza pensarci neanche, se me lo chidessero mentre sono in giro e sto pensando ad altro mi bloccherei...
Il bello che li dietro c'è la National Gallery con il 50/60% delle opere di artisti italiani ;)
verissimo!!
Ma dire tipo che ne so ... Cristoforo Colombo , troppo difficile
+Antonino Giunta In realtà è di nazionalità incerta secondo moltii
+Antonino Giunta ahahah vero! xD sarebbe bello andare in america e fare la stessa cosa ahahah
+Antonino Giunta Hai fatto un nome sbagliato. Se una cosa è certa è che non era italiano. Il concetto di italiano a quell'epoca corrispondeva più o meno a quello della parola "scandinavo" riferito ai popoli del nord, cioè una connotazione quasi meramente geografica e non culturale. Per altro gli spagnoli dicono che fosse spagnolo,i portoghesi dicono che fosse portoghese, ho letto che potrebbe aver avuto anche discendenze da ebrei convertiti al cattolicesimo. insomma di Cristoforo Colombo forse dovremmo limitarci a definirlo europeo, anche se sembra più probabile di nazionalità ligure.
Mi sono appena innamorata follemente del ragazzo che studia architettura e che risponde con nonchalance citando il Palladio che almeno il 75% di miei coetanei (sempre italiani) non conosce.
È pure un gran bel figliolo!
+klootiesloth S. Valentino è passato da poco ed è stato molto solitario, ma finalmente ho una tecnica in più, grazie a te. Me ne andrò in giro citando artisti italiani poco conosciuti (ergo chiunque non abbia un nome riconducibile a pastelli o tartarughe ninja), non si sa mai di far colpo tramite il Bramante o Gentile da Fabriano!
+Simone Calloni Ahah, tentar non nuoce e un ragazzo acculturato fa sempre la sua figura. Bonne chance.
klootiesloth Ahah merci!
+klootiesloth quando studi architettura sei obbligato a conoscerli. E' come se studiassi musica e non sai chi è Mozart.
+klootiesloth Pensa che sono rimasto stupito quando ho sentito Palladio. Da me che sono vicentino è conosciuto da tutti ma appena vai fuori dal Veneto nessuno sa chi sia
QUALCUNO PER CASO VORREBBE UNA SECONDA PARTE DI QUESTO VIDEO ?
Si. Con molto piacere
si fallo dai fallo
io si, ne sarei molto felice
Tutti!!!
Yes!
Beh dai ragazzi, fate gli sconvolti perche' molti nominano Berlusconi e Mussolini, ma quanti di voi, se fosse ststo chiesto loro di personaggi tedeschi, non avrebbero risposto Merkel e Hitler? eppure non penso che voi riteniate che siano personalita' rappresentative del popolo tedesco.. allo stesso modo il fatto che nominino Mussolini e Berlusconi non vuol dire che li ritengano rappresentativi del nostro popolo
+Iuliana Tihanov
Giustissima osservazione.
Certo che è austriaco, ma molti lo credono tedesco e quindi avrebbero pensato a lui, senza con questo voler dire che tutti i tedeschi siano nazisti..
Quello che volevo dire non era soffermarmi tanto sulla nazionalità, quanto su quello che noi associamo a una nazionalità...
Grandissima osservazione
+Iuliana Tihanov Hitler è austriaco d'origine ma aveva fatto richiesta della nazionalità tedesca,riuscendo in fine ad ottenerla.
menomale che c'è il ragazzetto che dice da Vinci e Brunelleschi ecc ...avevo quasi perso le speranze
un bel gruppo di ignorantoni. Guarda caso l'architetto ne ha sfoggiati tre in due secondi
vero
+Mavric Isidore Saba ah ma io rispetto gli ignorantoni che hanno di meglio da fare
moana pozzi,Rocco Siffredi ehhhh Alvaro Vitali
+Mavric Isidore Saba Se vuoi costruirti una vita penso che un minimo si
alla fine i più conosciuti sono 2 criminali e 2 tartarughe ninja...
ahahah
+THPION ahahahahaha, ti giuro mi sto sentendo male.
chi sarebbero i 2 criminali?
Il tuo amico silvio...
campagnolo x2 Michelangelo e Leonardo
Nessuno che ha nominato Dante? Mi sa che lo studiamo solo noi, purtroppo...
Perchè invece a te viene subito in mente Chaucer ?
+Billa Billi Shakespeare sì
Hai ragione :-))) Eppure non mi è venuto in mente, ahahahah !
Nelle scuole degli altri paesi in cui si studia italiano si studia anche Dante. Non lo studiamo solo noi ;)
purtroppo lo dici tu, a me fa piacere studiare un genio assoluto dell'umanità come lui (:
Questo video mi fa pensare a due cose...o non valiamo un ca**o nel mondo (e non penso), o veramente di cultura generale gli inglesi e non solo loro sono sotto zero! Più vedo questi video più mi sento orgoglioso di esser nato in una terra così piena di genio e cultura, da essere definita dopo la Grecia di 3000 anni fa la culla della civiltà! Non lamentatevi che fuori dall' ITAGLIA (come dicono in molti) è tutto rose e fiori! Abbiamo la testa e le capacità per ritornare Quel MAGICO E MERAVIGLIOSO PAESE che tutto il mondo ci invidia!
+Alfonso Ippolito fidati è proprio cosi, faccio la scuola qui e gli alunni tanto acclamati che poi vanno ad Oxford a studiare sono 100 volte più imbarcati degli studenti italiani.. non volevo crederci prima di provarlo sulla mia pelle eppure è cosi, per uno che studia in Italia e va a lavorare in Inghilterra a grande carriera da fare... e li pagano di più!
Finalmente un italiano che non pensa solo alle condizioni economiche del nostro paese. Io ho un sacco di amici che si sono trasferiti all'estero e schifano il posto dove sono nati e cresciuti. Ma io non trovo nessuna persona tedesca che abbia fatto veramente la storia apparte Hitler o Lutero; poi fate voi...
+Daniele Buscemi io ho visto tantissimi amici più o meno una decina che sono andati a lavorare in Germania, sono riusciti ad accumulare abbastanza soldi per acquistarsi una casa, ma la hanno comprata qui e sono ritornati tutti quanti. Si sono lamentati della loro cultura mentalità del freddo ovviamente e proprio del luogo alla fin fine lavoravi in un paese che di bello ha solo i soldi.
+lokspecial Appunto! Molte persone schifano un paese che mettendo a paragone le bellezze che ha, quelle degli altri paesi sono fumo! È questo quello che mi fa innervosire: la cultura italiana non si tocca, sopratutto se nel paese in cui vivi la cultura non esiste.
Daniele Buscemi E poi la gente ''ma in americano hanno i matrimoni gay'', ''ma li in Tedeschiolandiola pagano di più'', ''ma li la metropolitana funziona'' non vorrei dire ma mi sembra tutta gente che vuole andare in un paese dove hanno già tutto come se gli imboccano la pasta, comunque noi non siamo messi male basta vedere l'altro 70% dell'mondo, esempio in china dicono che amano l'italia per il nostro governo che da assistenza sanitaria gratuita e pensioni, in Africa muoiono di fame e di guerre come nel congo, medio oriente caos dei borbandamenti e l'isis regnano sovrani. Che problemi ''Enormi'' Abbiamo noi da dire che l'italia fa schifo tutto? Oddio ci sono cose da cambiare ma non siamo nell'inferno sceso in terra,
Molto carino! E' interessante quel che fate, continuate così! :)
grazie !!
LA SECONDA PARTE E' FINALMENTE ON LINE :)
Sono finito per puro caso in questo video e ti posso dire che alla fine mi sono guardato anche tutti gli altri, bhè a questo punto l'iscrizione al tuo canale è d'obbligo. Interessante! :)
grazie e benvenuto !
Tua stessa situazione!!
Molto bello!! Qui per caso, davvero, iscritto!! Interessante!!
Inoltre sei simpatico a pelle :)
Dopo aver visto questo video sono andato in un ristorante italiano e ho ordinato un falafel.....inutile dire che padrone e camerieri mi hanno riempito di mazzate.
ahahahaha
Constant Hunger No non ho propio capito, scusami l'ignoranza
Ablabandera Fake perche una inglese ignorantissima pensava che il falafel fosse italiano
Video veramente pazzesco! Fanne altri così!
grazie mille Ginevra! tra poco ne uscirá uno molto simile ma a ruoli invertiti! girato in Italia :)
Tu sei pazzesca
ottima idea
come non citare Rocco Siffredi????
Bo sta gente non la capisco
AHHAHAHAHHAHA
Cioè il più figo
AHAHAHA
eh vabbo , con le tartarughe ninja vincono facile eheh
ahahahahahah questa cosa è troppo vera :D
AHHAHAHAHAHAHHA
Ahhahahahahahahahahahah
aspettavo da secoli che qualcuno lo facesse!!! Grazie, iscritto subito
In Germania oggi direbbero Graziano Pellè e Simone Zaza
lolll
Ahahahhahahhaha
Forza Napoli sempre forza napoliiiiiii
GROSSOOOOO
sono innamorata di quello a 1:40
What? Seriamente?!
sì bellissimo, quello che studia architettura!
Si è bellissimo ahahah
infatti, è un figo, Dio mio!
Mi dispiace molto 🙏🏻 vorrei che più persone imparassero italiano e la storia italiana. Se aiuta penso che Italia, la gente e la cultura siano bellissimi. Sono solo una straniera e studio italiano solo un anno Ma grazie sempre per essere gentilissimi e avere un senso dell’umorismo.
sei n grande peccato i tuoi pochi iscritti ma se continui così you will be a big of the web.
Bel video!
Bel video, complimenti per l'idea, semplice ma tremendamente efficace....domanda: hai tagliato delle interviste o sono ignoranti cosi' tanto? :-).
ho tagliato solo quelle poco interessanti o che non sapevano nemmeno un nome (e ce ne sono stati!)
1:42 I'm in love!
Seria? Mi stupisco sempre di più... va bene de gustibus, ma la cosa mi confonde ugualmente.
Ma Totti non lo conoscevano solo dentro il raccordo
+SkyWolf™ No, quella è l'asriomma. Totti è più famoso.
+Romanista Sfegatato hai ragione, ed ha anche una grandissima fama, dopo lo 7 a 1 con il Bayern :)
Romanista Sfegatato ma nessuna champions
+montecarlo 99 però in Europa vi chiamano Lazio rome se no nn vi troverebbero manco col Tom Tom
"Calciatore più famoso d'Europa" citato wikipedia: it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Totti
Io non sono romanista ma penso che vi dobbiate sciacquare la bocca quando parlate così di un giocatore straordinario come Totti (probabilmente il più forte giocatore italiano di sempre) e per la cronaca se avesse voluto avrebbe potuto giocare nel Real Madrid, il club più forte al mondo, ma lui ha sempre messo in primo piano la maglia, al contrario di tutti questi mercenari attuali che si definiscono "professionisti".
Ciò che ho scritto vale anche per gli altri due pirla sotto Sun Time e blacknote camp.
Ti ho scoperto da poco...sei un ragazzo geniale! Aspettiamo altri video!
Un salutone!!
Cioè quella ragazza sa dire: "Salve, arrivederci e sedici". Spettacolo.
Ma poi perché proprio "sedici"?
The Fiat Sedici is a mini crossover SUV (J), that was co-developed by Fiat and Suzuki, mainly for the European market
Onestamente non so se saprei fare di meglio, per alcuni paesi europei tipo spagna, olanda, belgio, danimarca, austria
bravo! sei uno dei pochi che ha sfruttato il video anche come auto analisi, e sei uno dei pochissimi che ammette le proprie mancanze. Vorresti essere un mio iscritto?? ti prego!!
+THE PILLOW grazie! ok
+backslash68 si ma qui stiamo parlando dell'Italia...non della Spagna, olanda ecc...il mondo parla e ragiona e guarda grazie all'Italia...lasciando stare la pena in cui siamo caduti adesso...ma di grandi nomi del passato ce ne sono...
+Bruthium Citeriorum be considerando che che anche la Spagna è stata importante forse anche più dell Italia e noi conosciamo solo i calciatori spagnoli...
+SniperCreed 2595 la spagna tenta da decenni di rubarci cristoforo colombo... eddai... con tutto il rispetto che ho per la spagna ma è proprio una mossa del cazzo.
Vi prego datemi quello che studia architettura 😂😍
è bello sapere che anche Inghilterra conosco alcune persone importanti della storia italiana :)
Even if am not an italian, I know a lot about andrea palladio, one of the most famous architect in history.
Cioè mai possibile non conoscevano tre persone italiane di tutti i tempi
DANTE! 100 canti in terzine endecasillabi con rime incatenate. Una delle maggiori testimonianze della civiltà medievale cristiddio
Di' tre nomi di inglesi famosi, ORA!
Magari lo fai pure, ma anche se sei mediamente acculturato devi pensarci (calciatori a parte, ovviamente). Essere presi in mezzo alla strada, di fronte ad una videocamera, con una domanda secca così mette in difficoltà chiunque. :)
Bel video!
EDIT: ho visto che hai già fatto il video al contrario :)
Questo dovrebbe essere you tube!!
Grazie Domenico, gran complimento !
Complimenti bellissimo esperimento!!
grazie !!
MI piace e mi ha divertito.Nonostante tutto si ricordano di Berlusconi e Mussolini, ma per fortuna anche degli artisti e dei buoni cibi, come piacciono a me, che sono una pittrice.Rosetta. Italia
Video bellissimo e interessante
Ciao, sull'esperienza "on-street" quale microfono consiglieresti per un intervistatore neofita (come.il sottoscritto 😅).
Rapporto qualità prezzo riesco a stare sotto i 150? Ho provato il lavalier con filo della Røde (da 60 euro), ma non è diverso dal mic del mio cellulare Samsung haha
Se puoi aiutarmi grazie davvero 🙏
Alle persone che non riescono ad arrivare a 3 italiani conosciuti nel mondo..piacerebbe ke dopo la loro resa o la loro fatica nel trovare 3 semplici nomi di italiani ripeto italiani :)..gli vengano elencati una serie infinita di nomi che spaziano dalla storia..moda..musica..arte..sport etc..cosi giusto per rendersi conto.....
Bravo. Ottimi spunti
video interessantissimo complimenti!
ma non capisco alcuni commenti...io anche avrei avuto difficoltà per alcuni paesi e in più immagino che se qualcuno ti intervista ti si annebbia ancora di più la mente! :) e il fatto che molti conoscono berlusconi e mussolini purtoppo è normale...come io avrei fatto il nome di hitler per la germania o di franco per la spagna...:)
Bel video, una domanda, che microfono avete utilizzato nel video?Grazie mille!
Io non posso crederci...
Non hanno nominato Gigi D'Alessio, come hanno potuto?!
Nuova iscritta! :D Ad Agosto andrò a vivere per un po' appena fuori Londra, ed è la città che (dopo Roma) ho visitato più volte. Bellissimo canale!
Solo un consiglio, che spero leggerai: cambia il logo del tuo canale, così può sembrare una brutta copia dei The Show!
beata te che viaggi, io non vedo l'ora di uscire per la prima volta dalla Sicilia, T_T
Bisogna dare tempo al tempo, cogliere al volo le occasioni e imparare a crearsi opportunità! Fortunatamente ora viaggiare (anche merito di quell'Europa a cui molti puntano solo il dito) è oggettivamente più semplice di 25 anni fa. Fino a 17 anni non ero mai uscita dal nord Italia, ma appena compiuti i 18 ho cominciato a viaggiare molto di più in Italia e finalmente in Europa, anche se mi manca moltissimo da vedere! Ti auguro di vedere presto il mondo ma senza avere una "check list" in mente e poter dire "ci sono stato", ma per aprire la mente!
Ps: e nei primi 17 anni ho scoperto quanto bella sia l'Italia, e continuo a viaggiarci tutt'oggi. Vale la pena d'esser scoperta prima di varcare il confine! :) E scusa per il post lunghissimo XD
sono sincero, quando ti fanno delle domande così all'improvviso è naturale che ti faccia strano e ti dimentichi subito tutto. anche a me se tra 2 minuti uno mi viene a chiedere 3 personaggi tedeschi(faccio un esempio a caso), sarei in imbarazzo. comunque bel video, dovrebbe essere più lungo !!
ahahah ottima idea, bel video!
Mado me so innamorata del ragazzo che studia architettura ahaha
Sembra un po' piccolo e sottile
da vinci all'estero è piu famoso di justin bieber #vip
bellissimo questo video
Ma che sorco è lo studente di architettura?!?
why?
infatti ahahah
Il signore al minuto 2:29 si è complicato la vita! Se diceva Luca Toni era fatta...lo imitava pure! :-)
Ma quanto è bello il tipo a 1:35? Oltre che bello pure intelligente ahah
mi è piaciuto molto :-)
In realtà li conoscono ma non lo sanno! Se pensassero a tutti gli stilisti e gli artisti... LOL
Ma quello a 0:58 è Dan Blizerian. Grande video btw ;)
Che bene che parli l'inglese👍🏻
grazie mille!
:)
:)
che tristezza...berlu e l'altro sono le persone italiane piú conosciute al mondo... almeno questo fa pensare il video :)
Per quelli che si lamentano: andate voi all'estero, fatevi fare delle domande e vediamo cosa rispondete, manco a 2 arrivate (lo stesso vale per me)
Be sono stati molto ignoranti, quello che ha detto più nomi ne ha detti 5.
Se mi chiedessero dei nomi di inglesi, francesi, tedeschi, spagnoli ti risponderei almeno 10/15 nomi per ciascun paese tra calciatori, esponenti politici, artisti, filosofi, cantanti.
Loro avevano una vasta gamma di nomi da scegliere dagli italiani, visto che la nostra terra ha una storia millenaria. Tra imperatori, pittori, calciatori, poeti, navigatori, scultori, mafiosi, eroi nazionali che abbiamo avuto, o che abbiamo oggi sono stati capaci di tirar fuori solo 2/3 nomi a testa.
Con loro è più difficile visto che la loro storia inizia anni dopo la nostra.
Ora non voglio dire che gli inglesi sono ignoranti, voglio dire che quelli che questo ragazzo ha intervistato lo sono riguardo l'Italia.
Insomma, siamo tra i paesi migliori del mondo riconosciuto da secoli da tutte le nazioni al mondo, con oltre 60 milioni di abitanti, una economia invidiabile, una storia millenaria sulle spalle e ci ritroviamo nello stesso continente, a parer mio, sinceramente potevano fare di meglio. Neanche a dire che siamo il Giappone o la Cina, che anche loro sono tra i paesi migliori al mondo, ma essendo distanti poco conosciamo. Che poi, in realtà, con la globalizzazione che ci ritroviamo ormai tutto è vicino.
Sanno solo dire pizza, vino, mandolino, pasta e nutella.
Gli italiani che conosco io avrebbero detto più nomi sul Regno Unito.
E non dite che è differente perché loro sono più famosi, perché non è vero.
Tra i successi italiani e gli scandali che sono accaduti, e che accadono ancora ultimamente siamo conosciuti ovunque. E questi buttabo giù un paio di nomi, daaaaai ...
+Leonardo Brocchi aspetta aspetta, un'economia INVIDIABILE!??! WHY!?!?
Sì ma questo è il nostro punto di vista proprio perchè siamo Italiani e sembra che ci sentiamo sempre al centro dell'attenzione. Campiamo di passato, senza far qualcosa di grande nel presente. Comunque in sostanza ti do ragione riguardo al tuo commento.
+Leonardo Brocchi il tuo discorso è lungo ma non ha senso...
+Roberto D'Auri Tu sì che hai ragione.
Sono troppi video che aspetto di sentire “ohw I don’t know..Ferruccio Lamborghini?”
A 2.28 non eravate più a Trafalgar Square o sbaglio?
sei bravo come fai ad avere così pochi iscritti sei bravissimo
Grazie, grazie davvero !
Sarei curioso di vedere il contrario (ossia quali personalità inglesi conosciamo noi italiani)
+giorgio fedeli Sarebbe tragico temo...
@@someonehere7722 io ne potrei dire 300 in pochi secondi.
Antonio Carluccio era (se non è morto), il titolare del Neal Street Restaurant a Covent Garden, ristorante in cui lavorai negl'anni '90...
Molto divertente.
il ragazzo che studia architettura è tipo bellissimo
Noto un po' di confusione nel tuo nickname ahahah.
+Alfred Carignano come mai? haha
Bravi!
come si dice Grazie? cappuccino😂
1:13 2:05 GRANDISSIMO💛
iscrizione meritata
Oh a me fa ridere il suono della molla che parte a ogni risposta🤣🤣🤣
"BERLUXONI" E "LEORNANDO DA VINCI" MI FANNO MORIRE
ma come si fa a non conosce italiani famosi nella storia. io non sono italiano ma 3/4 della storia del mondo e stata scritta da personalità italiane
gli italiani più famosi sono i the pills e i the show. da non confondere coi the pillow però 😂😂
50% dei commenti: "oddio mi sono innamorata di quel ragazzo che fa architettura"
Ma perchè quando ci sono le belle inglesine diventa sfuocato?ma si può?minuto 2:45
Perché quando hanno detto Mussolini avete messo la faccina triste?
C'è da chiederlo? O.o
ema sakara Non mi pare di aver insultato qualcuno, quindi trovo completamente insensato il tuo commento. Buona gionata
Perché è una figura molto infelice, direi che un :( non basti nemmeno per esprimere quanto
+pierpaolo varca non apro una discussione con uno che appella "comunista" chi è contrario a quel letamaio che difendi. Ho semplicemente studiato storia, non si tratta di comunismo, socialismo, fascismo destra sinistra su e giu. In più non mi rivolegevo a te
+pierpaolo varca la penso come te
I primissimi a caso che mi vengono in mente per ogni paese:
- UK: Elisabetta I, Shakespeare, Francis Drake
- FR: Voltaire, Giovanna d'Arco, Luigi XIV
- ES: Cervantes, Goya, Velazquez
- PT: Jose Saramago, Vasco da Gama, Bartolomeo Diaz
- GER: Albrecht Durer, Albert Einstein, Otto Von Bismarck
- RUS: Pietro il Grande, Dostojevski, Tchaikovsky
- BEL: Jan Van Eyck, Leopoldo I, Quentin Metsys
- NED: Johannes Vermeer, Rembrandt Van Rijn, Vincent Van Gogh
- AUS: Mozart, Strauss, Metternich
- GR: Costantino XII Paleologo, Aristotele Onassis, Metaxas
Non ho avuto bisogno di scomodare popoli antichi, dittatori o calciatori, a differenza dei beduini inglesi, tedeschi, spagnoli o belgi che noi idolatriamo come superiori a noi in tutto ma che a quanto pare non sono capaci di nominare lo scopritore delle Americhe (Colombo), un padre del metodo scientifico (Galileo) o l'inventore del telefono (Meucci) e che anzi non sembrano neppure in grado di entrare nei loro fottuti musei (in UK sono gratis per un motivo).
CHI HA FATTO DEL BENE VIENE SEMPRE RICORDATO! ONORE
Dov'é Cristoforo Colombo?
Secondo me, se ne avessi chiesti 4 anziché 3 i due giapponesi a 1:45 ti nominavano anche Splinter.
Ma Valentino Rossi? Come si fa a non conoscerlo? Mi sarei aspettato che almeno qualcuno lo nominasse!
di dove siete?
In Francia ti diranno grosso e materazzi???
Senna aveva origini italiane!potevi dirglielo,il ragazzo è rimasto pensieroso!!
Ma Mussolini e Berlusconi? Mi cadono i cog... fate rima.
OMpadano E' solo sinonimo d'ignoranza, nescenza. Galileo? Meucci? Marco Polo? Amerigo Vespucci? Giulio Cesare? Viventi? Veronesi, Benigni, Rubbia, Elena Cattaneo... Etc. etc.
thoha thohà uno è stato un presidente, l'altro un dittatore che comunque è parte della storia, è normale che sappiano sopratutto loro
siamo conosciuti con gente del passato, calciatori e gente dal poco valore
Sarebbe bello rifarlo ora, qualcuno in più lo conoscono😂
a 2;25 sembravi troppo liam Payne😂💕
se l'italia è famosa per berlusconi e mussolini siamo messi male
😂
beh Mussolini è storia.. Berlusconi... mmh se n e fatte di storie
perche mussolini ha fatto la storia da grand uomo.
+Andrea Piazzon ecco il soggetto fascistello
Simone Fanelli ecco il soggetto indottrinato.
oo buffon il portiere piu forte al mondo
l'italia e' un paese storico, con tantissimi personaggi storici importanti...ed invece quali sono i più conosciuti? merdusconi e mussolini....bah..
Dante se lo sono scordati tutti 😂
ahah ora ho letto merdusconi😂😂
l' 88% delle persone diceva nomi di calciatori...in che mondo viviamo!!!
Pirlooo.....una bandiera nel mondo
Che bello che ci conoscono per berlusconi e mussolini ahahah , bella fama che abbiamo
Bravo
Noi abbiamo personaggi come:Dante Alighieri, Rossini, Vivaldi, Puccini, Colombo, Garibaldi, Leopardi,Boccaccio, Renzo Piano e tanti tanti altri e loro ci vengono a dire Berlusconi??!! No comment.
+Martina Arrigosi Ti sei dimenticata Giuseppe Mazzini.
+Martina Arrigosi Non fate gli altezzosi, gli è stato chiesto di fare tre nomi di italiani qualsiasi, i primi tre che vengono in mente e non i tre nomi più rappresentativi della cultura italiana
+Martina Arrigosi Berlusconi è un personaggio recente italiano,è per questo che è famoso.Se ti chiedessero personalità inglesi famose risponderesti anche tu "la Regina Elisabetta",ma ciò non significato che quel personaggio caratterizzi la cultura inglese
Se mi metto nei panni di un teenager inglese, che va ancora a scuola e che "non sa molto" e ha un percorso di cultura generale ancora da fare e magari viene pure da una periferia dove l'argomento più ricorrente è saranno sempre calcio e figa...
...non risco comunque a capire come non vengano nomi famosi anche non di artisti o di grandi personalità! Cioè ma un pischelletto moderno che va al centro commerciale con la ragazza non ti dice Dolce e Gabbana, Armani, Gucci, Totti, Del Piero, Buffon, Pirlo, Rocco Siffredi? Per esempio eh... tanto per non scomodare "i grandi". Secondo me molti hanno avuto il classico "mutismo da imbarazzo" che viene fuori quando si è intervistati...
probabile che sia come dici tu... soprattutto il tipo che ha detto ancelotti e buffon, non ci credo che non conosceva almeno uno tra totti pirlo e del piero. immagino che anche a me che adesso di personaggi inglesi ne saprei dire almeno una ventina senza pensarci neanche, se me lo chidessero mentre sono in giro e sto pensando ad altro mi bloccherei...
dopo il primo stavo per dire "almeno non ha detto Berlusconi", accidenti