Vai su nordvpn.com/caleelyt per accedere allo sconto esclusivo + 4 mesi GRATIS aggiuntivi sul piano biennale! Puoi provare NordVPN senza rischi - se non sei soddisfatto, ottieni un rimborso del 100% entro 30 giorn
A difesa del povero Luke: non si è comportato da cagasotto. Certo, era spaventato, ma se hai notato era già pronto ad affrontare Aemond nella sala di Borros. Non ha ingaggiato perché, come hai detto tu, aveva fatto un giuramento ai 7 dei e a sua madre, era lì in veste di ambasciatore, non di guerriero. Infatti una delle più grandi onte di Aemond sarà di aver ucciso un consanguineo e un messaggero.
L'attrice di Rhaenyra, secondo me, ha una grandissima capacità nell'esprimere emozioni pur non essendo lei una persona particolarmente espressiva, nel senso fisico del termine: quando recita non assume grandi espressioni contorte, eppure riesce sempre a mostrare perfettamente quello che sta provando il personaggio
Sinceramente Emma d'Arcy sembra il nuovo jon snow, due espressioni in croce, 1 faccia sempre quella e oltre ad essere totalmente diversa dalla protagonista da ragazzina. Sembrano due personaggi totalmente diversi e devo dire che l'attrice che la interpreta da ragazzina è molto più brava ed espressiva.
“Con la morte di Lucerys, la guerra combattuta da corvi ed emissari arrivò alla fine. A cominciare in pieno furore fu la guerra fatta di fuoco e sangue.”
Il nosense dell'apparizione di Rahenys sul drago ci ha destabilizzato tutti. Sappiamo sin dall'inizio che deve esserci una guerra, perché è la trama dello show/del libro, ma volevamo un Dracarys potente lo stesso che avrebbe fatto finire la serie (condannando Rahenys a diventare king-slayer quando manco doveva esserci). Non stiamo bene ahah. Immagino la produzione quando lo ha deciso "massì facciamo apparire un drago che ancora non si è visto in sta puntata, così a cazzo, sensa senso, solo per il fan-service e far smattare tutti"
"L’idea che controlliamo i draghi è un’illusione. Sono un potere con cui l’uomo non avrebbe mai dovuto scherzare. E affinché qualsiasi Targaryen possa governare, come re o regina, questo deve essere sempre compreso." Viserys Targaryen
"I draghi sono incontrollabili", già me lo vedo Balerion bruciare l'esercito alleato a cazzo solo perché gli arriva una freccia alleata addosso o attaccare Meraxes e Rhaenys solo perché gli arriva addosso per errore una vampata nella foga dei combattimenti. La frase è messa lì per tentare di dare un senso a qualcosa di totalmente insensato, i draghi sono sempre descritti come intelligenti ma soprattutto fedeli, questo episodio crea un vuoto logico immenso perché a questo punto vorrei ben capire cosa faranno fare ai draghi durante le prossime battaglie ma soprattutto vorrei spiegato come mai non si scannano tra di loro quando sono senza cavaliere. Siamo solo alla prima stagione e appena si è alzata la temperatura hanno iniziato a scrivere idiozie, che peccato perché erano partiti benissimo.
@@davidescalia8781 nel particolare parliamo di un drago secolare che ha da poco un nuovo cavaliere ancora ragazzino che viene attaccato da un drago non ancora adulto, io la logica la vedo
@@shownmarion8242 "da poco"? Capisco che col timeskip (giustissimo averlo fatto, per carità) è difficile star dietro alle coordinate temporali, ma Aemond all'epoca dei fatti è cavaliere di Vhagar da quasi dieci anni, non da tre giorni.
Si poi però di cita Viserys "Il controllo dei draghi è un'illusione" quindi sti benedetti draghi sono connessi e controllati oppure no? possiamo deciderci per i Sette?
@@carlolualdi6261 vuole dire che i cavalieri sono legati ai loro draghi, ma questi ultimi non sono degli automi che obbediscono automaticamente a tutti gli ordini che vengono loro impartiti, ne tantomeno bestie prive di raziocinio. Lo abbiamo visto quando Laena, sofferente per il parto e volendo decidere come andarsene, aveva ordinato a Vhagar di darle fuoco e la draghessa, che chiaramente era titubante, solo dopo diversi Dracarys ha posto fine alle sofferenze della propria cavallerizza.
@@carlolualdi6261 sono come i cani. Un cane sente il dolore del padrone. Un cane piccolo impaurito da acqua e tuoni e inseguito da uno più grosso attacca e dopo scappa. Cmq vaghar ricordava un po l'attacco di uno squalo e il draghetto faceva i versi tipo cinghiale impaurito.
Altra possibilita è che bei libri ogni tanto ai targaryen capita che hanno dei figli mezzi draghi mezzi umani che non riesco a nascere morendo prematuri ( era successo anche daenerys con il primo figlio) non so se lo hanno voluto rappresentare così con il drago che lo percepisce oppure se è semplicemente il drago che sente il dolore della padrona.
Secondo me è anche un riferimento al figlio di Daenerys con la coda, le ali e le scaglie (quindi credo che anche se non ce lo hanno mostrato fosse così anche per Rhaenyra come se fosse una cosa in comune a tutti i Targaryen)
Avrei solamente una cosa da aggiungere alla tua analisi, che condivido pienamente. Il fatto che l'evento ultimo che poi culminerà nella danza dei draghi sia basato su una considerazione fatta da Viserys nella prima puntata ci fa capire come quest'uomo sia troppo spesso stato visto come un ignavo e un pusillanime (e forse in parte lo era), ma come in realtà fosse una persona estremamente lungimirante. Vorrei poi commentare la bellezza di Caraxes: a mani basse il drago più bello nei lineamenti e nei colori mai visto tra GoT e HotD.
Per me è stata la miglior serie del 2022 il finale è stato proprio ben costruito l'unica cosa che non riesco a farmi andare a genio e come hanno gestito certi personaggi in queste ultime due puntate.
La scena del parto è corretta, non è che lei si ficca la mano e toglie il bambino ma lo "accoglie" e lo prende lei al posto delle levatrici. Gesto che è estremamente difficile fare ma molte donne riescono a farlo. Da libro la figlia nata morta è anche mostruosa (che ha un nome di cui non ricordo) . Penso che sia la deformità tipica dei figli/drago Targaryen a causarle tanto dolore (i parti prematuri sono in verità molto veloci e spesso inarrestabili. Purtroppo vissuto in prima persona). Il pezzo del drago in sequenza con il parto credo che lo abbiano messo per far ulteriormente capire il profondo legame che si crea tra cavaliere e drago e come i draghi sentano le loro emozioni e i loro desideri, paure, dolori. E penso che lo abbiano fatto in previsione della scena finale dove i draghi sentono l'astio dei 2 cavalieri, quindi vengono caricati dei loro sentimenti e, alla fine, prendono il sopravvento e decidono per se stessi. L'ultima scena rimanda alle parole di Vyseris dove spiega a Rhenyra che controllare i draghi è solo una mera illusione. Ps: nel libro il parto dura 3 giorni mi pare
Daemon: Eri li col drago, perchè non li hai inceneriti? Rhaenys: Perchè non siamo in Rings of Power. Se qualcosa non torna, fidati che gli sceneggiatori hanno un valido motivo e te lo spiegano nella prossima puntata.
@@n_cmi Ni, non credo che la guerra sarebbe finita li e comunque non spetterebbe a lei porre fine alla cosa (sia vedendolo dal punto di vista canonico, sia dal punto di vista puramente personale del personaggio. Lei sta nel mezzo, ha fatto capire che se voleva poteva incenerirli, ma si è voluta ergere al di sopra della situazione)
@@anatolianbarbeque2413 la ragione era semplicemente farci vedere un drago, così a caso, senza senso. Il motivo è stato spiegato con "non dovevo essere io a iniziare la guerra", e le cose che hai detto tu. e ci sta pure... Ma diciamolo che è stata una scena per puro fanservice/una scusa per far andare Rahenys (e successivamente Corlys) a Roccia del Drago e stringere con i tempi. Perché hanno lungheggiato la scorsa puntata con "Alla ricerca di Aegon" e in quest'ultima sono andati di fretta diciamo. Bel finale di stagione, sicuramente meglio dell'episodio 9, su questo non discuto
@@enricavescovini7106 Ci sta eh, mi vabene anche il fan service con cognizione di causa in questo caso; Il mio era un post ironico sul fatto che almeno qui una spiegazione viene data a differenza di ROP
La scena che lei vede dei flash con il drago è collegata al fatto che il feto nasce deforme, come succede anche su GOT con il figlio di Daenerys. Martin dice che a volte era usuale che i Targaryen erano predisposti a partorire anche dei figli con sembianze di drago e quindi deformi, nei libri vengono descritti anche con pelle con squame e dei richiami a dalle ali..
Tra l'altro hanno pure rilasciato on line delle bellissime foto in alta risoluzione del bambolotto usato come feto nella scena. È deforme e pieno di sceglie, con spuntoni ossei e tutto, esattamente come descritto nei libri. Veramente un grandissimo lavoro di dettaglio se si pensa che si sarebbe fatto solo intravedere appena alla fine. Dimostra quanto gli sceneggiatori e tutte le persone coinvolte in questa serie ci tenessero a riprodurre fedelmente ogni singolo particolare
Secondo me quello che vogliono farci intendere dalla scena del parto di Rhaenyra e quella finale di Aemond (che è differente nel libro, perché nel libro lui vuole uccidere intenzionalmente Lucerys), è che c'è differenza nel crescere col tuo drago e rivendicarne uno. Nel senso che è proprio un'altro tipo di simbiosi, chiaramente entrambi li controllano ma Rhaneyra che è cresciuta con lo stesso drago fin da bambina ha un'altro tipo di connessione con Syrax difatti mentre partorisce il suo drago può provare lo stesso dolore. Mentre Aemond che ha rivendicato un drago non suo anzianissimo e che si, lo cavalca, ma non avrà la stessa connessione che avrebbe col suo drago fin da piccolo. Io l'ho vista così data l'importanza che daranno ai draghi sopratutto nelle prossime stagioni.
Non posiamo sapere se Aemond nel libro lo volesse davvero. Ricorda che i libri che narrano la storia dei Targaryen sono scritti come saggi storici scritti da gente vissuta molto dopo le vicende e che si rifanno a testimoni non attendibili. A parte Aemond, nessuno sa cosa sia successo nei cieli di Capo Tempesta....
E' un interpretazione interessante, ma pure il drago di Lucerys ha fatto di testa sua e dovrebbero essere cresciuti insieme. Io più che altro ho pensato che Laena Vaghar la controllava benissimo, ce lo fanno vedere anche quando "gioca" con Daemon e Caraxes, che per poco non lo ammazza... ma è tutto assolutamente voluto. Piuttosto non vorrei che volessero farci intendere che draghi e cavalieri sono molto connessi emotivamente. Lucerys era veramente spaventato, temeva davvero che Aemond volesse ucciderlo, non poteva sapere che era uno scherzo. Quindi Arrax può aver reagito alla sua paura. Aemond magari non voleva uccidere, ma chissà? Magari l'idea di dargli la caccia è stata sufficiente per motivare Vaghar, che comunque avrebbe potuto rispondere anche solo perchè era stata attaccata... Oppure ancora percepiva l'odio di Aemond. E' facile controllare le azioni, puoi voler ammazzare qualcuno ma non farlo... Vaghar non sa di strategia e convenzioni sociali. Vaghar sente solo l'odio e forse è bastato. Tutto questo messo dopo il parto di Rhaenyra in cui si vede Syrax che sente il suo dolore ha senso, anzi è questo che da senso all'aborto di Rhaenyra. Credo fosse più per farci vedere questa connessione che per farci vedere quanto è cazzuta.
Esatto. Vaghar è anziana e ha avuto parecchi cavalieri... Nulla assicura che abbia tt sta voglia di seguire alla lettera Aemond nonostante ora sia il suo cavaliere. Anche i draghi rosicano. Il pischello gli ha alitato in faccia e lei se l'è mangiato disobbedendo al padrone così come un cane può moderne un altro prima che il padrone si incaxxi. È perfettamente logico
@@aryak.9623 Concordo con te, difatti Arrax perché attacca Vhagar? Perché è spaventato tanto quanto il suo padrone e le sue emozioni prendono il sopravvento come segno di difesa. Quindi a maggioragione può avere senso la connessione tra loro? Da una parte un cavalcatore che rivendica un drago e proprio fa tutt’altro quello che gli ordina non avendo un “bond” come quello di luke e arrax, che sentendo la paura del suo padrone attacca per proteggere. Chissà
Devo fare i miei complimenti a Otto e alla faccia tosta che ha avuto a presentarsi lì: Daemon, fosse dipeso esclusivamente da lui, gli avrebbe riservato lo stesso trattamento che ha messo in pratica sul compianto Vaemond.
Io stavo morendo dalle risate perché in quella scena gli prudono proprio le mani dalla voglia di ucciderlo 😂 non riesce a star fermo e guarda rhaenyra come se non aspettasse altro che il "permesso" di farlo fuori
@@carlolualdi6261 Vaà pure detto che nel libro ci vanno il figlio di Otto e il Gran Maestro, nella serie hanno messo lui perchè se no gli spettatori si sarebbero chiesti "E questi chi caspio sono ?"
Ottimo finale. La danza dei draghi è finalmente iniziata. La prima stagione è stata molto buona sia a livello di regia che di sceneggiatura. Apprezzabili anche i temi musicali. Il fattore cardine che secondo me ha elevato questa prima parte della storia trasposta su schermo è stata l’ interpretazione degli attori: tutti tremendamente bravi. Da Milly Alcock ad Emma D’Arcy quest’ultima meravigliosa nell’ultimo atto di stagione. Le due interpreti di Alicent rispettivamente Emily Carey ed Olivia Cooke. Matt Smith eccezionale. Infine troneggia su tutti re Viserys impersonato da un sontuoso Paddy Considine. Ribadisco la mia soddisfazione per questa prima stagione, ovviamente non esente da difetti (alcuni dei quali molto fastidiosi) , ma che a livello emotivo ha toccato corde molto profonde sapendo affondare i fendenti giusti allo spettatore e concludo dicendo che aspetterò le prossime stagioni con molta curiosità sperando che la qualità rimanga questa oppure, ancora meglio, si alzi.
Ci sono effettivamente dei difetti e concordo che alcuni siano gravi... giusto un paio per me e non riesco a capire se sono problemi di scrittura, regia o tagli che non andavano fatti. Però di sicuro dal punto di vista psicologico quest'opera è magistrale e i pregi superano di gran lunga i difetti. Anche perchè tutto sommato i difetti non sono plot armor (giusto un filino, ma vabbeh).
La scena dove lucerys arriva con la pioggia e un fulmine fa vedere l'ombra di Vhagar fa capire bene bene quanto più grande fosse... ci sta che l'abbia mangiato in un sol boccone
AEMOND è il personaggio di finzione più figo che si sia mai visto in tempi recenti a mio parere, spaventoso e affascinante in maniera impressionante. CASTING PERFETTO
Ewan Mitchell è davvero nato per interpretare Aemond. Tra l'altro, nel dietro le quinte del decimo episodio è tenerissimo e sembra anche nella realtà molto schivo e sui generis!
@@alessandroxcr In realtà Martin non è mai stato chiarissimo riguardo la vera stazza dei draghi, tuttavia sappiamo che Balerion è il drago più grosso e più longevo, tra i draghi descritti da Martin. Durante la Danza il più grosso in vita dovrebbe essere Vaghar, ma anche Vermithor e the Cannibal sono parecchio grandi e parecchio antichi.
il drago che a fine puntata vediamo con Daemon e' "Vermithor" la furia di bronzo appellativo datogli per via delle sue scaglie bronzee. Era il drago di Jaehaerys I , dopo la sua morte rimase senza cavaliere. Drago centenario inferiore di dimensioni solamente a "Vhagar" e al grande "Balerion"
Il fatto che sia Vhagar che Arrax non abbiamo obbedito ai loro cavalieri mi ha fatto pensare che il problema fossero i cavalieri stessi. Due ragazzini con un potere così grosso tra le mani e non in grado di dominarlo... Con altri cavalieri sarebbe andata nello stesso modo?
secondo me la scena invece con il drago alternato a Rhaenryra fa capire quanto siano in empatia Lei e il drago , soffre Lei e nello stesso momento soffre il drago
Adoro il tuo canale, a volte non condivido la tua opinione, ma ci sta, sei comunque una persona che spiega con completismo ciò che assisti e le tue opinioni. Il bello di UA-cam e in generale di internet è vedere come un opera visiva o letteraria che sia sebbene ad ogniuno sembri ovvia, in realtà viene percepita da ogniuno in maniera diversa, tu hai percepito un idea di un determinato personaggio che altri canali l'hanno percepita totalmente opposta. O anche gli anelli del potere ad esempio, io l'ho adorata e anche molti altri, mentre molti l'hanno odiata e nessuno è in errore, ciò che è sbagliato è cercare di convincere con la maleducazione e la forza, gli altri a vederla come te. Internet un universo terribile e bellissimo
I draghi sono l'equivalente delle armi nucleari in Games of Thrones, non li usi per davvero se anche il tuo avversario può farlo, creando terra bruciata. Ciò che è successo alla fine tra Aemond e Luke, oltre a farci capire che controllare i draghi è un'illusione, questo è ciò che succede se giochiamo troppo col fuoco e la paura che ciò possa accadere nel mondo reale, ma forse sono troppo drastico XD
secondo me la scena del parto è molto più per mostrare il suo lato materno, successivamente aver compreso la situazione del feto lo abbraccia. molte scene sono state fatte per mostare la diversa maniera tra lei e allicent di accudire i loro figli
Gia che un figlio dice a sua madre che è troppo perfetta... genitore dell'anno. Peccato che poi la madre perfetta manda il figlio bastardo giovanissimo a fare da messaggero da solo. Guarda, gli è andata molto meglio di quanto mi aspettavo. Almeno è morto alla svelta. La scena in cui abbraccia il neonato morto è comunque davvero commovente. A me piace un sacco Rhaenyra, discuto solo le strategie...
@@aryak.9623 Non mi pare sia stata una scelta stupida di per se. A Westeros tengono molto al diritto dell'ospitalità....l'ultima cosa che si aspetterebbero è che un messaggero venga ucciso.
Le scene di Vhagar che si vede solo con il contrasto dei fulmini sono splendide. Fanno più paura quei singoli frame rispetto a tanti cosiddetti "horror" che in realtà sono scempiaggini. Mi dispiace molto per tutti i decessi avvenuti finora: solo per Viserys sono stata felice, povero uomo. Mi ha emozionata molto che l'abbiano chiamato Il Pacifico. Da adesso in poi sarà un disastro... Hanno reso così bene i personaggi che non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione!
Io credo invece che la visione alternata Rhaenyra/Syrax dovesse intendere che sono talmente legate che il drago senta la sofferenza della sua padrona ma sono d'accordo con te sul fatto che tutta la scena del parto prematuro sia stata molto veloce rispetto alle altre scene di parto a cui ci hanno abituato in questa serie. Poi la morte di Lucerys è stata essenziale per far incazzare Rhaenyra dato che è stato tutto troppo pacifico per essere l'inizio di una probabile guerra, la regina si rende conto che 1. la pace non può durare in eterno...soprattutto per il caro Martin e che 2. non vuoi mai fare del male a qualcuno fintanto che quel qualcuno non faccia prima del male a te, e sono sicura che anche Viserys avrebbe mosso guerra semmai qualcuno avesse osato uccidere la sua preziosa figlia o chiunque lui abbia amato. Parlando del cast non ho parole per descriverlo, è meraviglioso, ho amato (quasi) tutti gli attori e anche io sono rimasta abbastanza sorpresa di quanto mi sia piaciuta la serie, forse anche più di GOT stesso. Ora è proprio guerra, non vedo l'ora!
Credo che il drago di cui parli al minuto 21:00 sia Vermithor, uno dei draghi più grandi di sempre appartente al vecchio re, il predecessore di Viserys.
@@IlPregiudicato che cosa c'entra scrivere i libri, in cui controlli continuamente, con il registrarsi mentre si parla per 1 ora e passa di fila senza pause. Madonna, come se te non sbagliassi mai una parola in vita tua
@@Contrebbi sei serio? Nel caso lo fossi (e mi sembra assurdo) ti spiego il perché. 1. Non è la prima volta che fa errori grossolani del genere. 2. Immagino che prima di pubblicare riguardi ciò che ha fatto e se non ha corretto e perché non vede errori. 3. Gli errori li fanno tutti, ma se ti ritieni appassionato in questo caso di libri, film e scrittura cerchi di migliorare e studiare, cosa che palesemente caleel non fa. :)
Come te ero molto scettico, invece mi sono dovuto ricredere. Una delle migliori serie che ho visto in questo 2022,se non la migliore. Anche se Euphoria stagione 2 l'ho amata follemente.
Concordo con te questa serie ha ampiamente superato le aspettative, quasi da farmi dimenticare il finale di GoT. In questa puntata ho trovato una Emma d'Arcy enorme facendomela definitivamente preferire a Milly Alcock che ho adorato nella prima parte della stagione
La sesta gravidanza della Mad queen è scritta proprio in fuoco e sangue. La differenza è che la bambina morta è mezzo drago, con le squame che si staccano dalla pelle ecc
Avrebbero potuto farcelo vedere, sarebbe stato bellissimo... anche se penso volessero dare un impatto emotivo diverso, la morte di un neonato mostruoso non sarebbe stato altrettanto struggente.
Io ho interpretato la scena del parallelismo tra il parto e il drago come a simboleggiare che il dolore che prova rhaenyra lo prova anche il suo drago per evidenziare il legame reale tra i due
L'ho trovata una stagione splendida, seppur non con troppi pregiudizi sapendo che showrunner sceneggiatori e tutto fossero stati cambiati è comunque riuscita a superare le mie aspettative, pensavo che sarebbe stata una stagione un pò più "timida" per tastare il terreno tra i fan, invece sono partiti a bomba e per me sono riusciti anche a superare la prima stagione di GOT, meno personaggi ma in proporzione più personaggi interessanti, Viserys è salito in cima alla classifica per quel che riguarda il mondo del ghiaccio e del fuoco ma devo dire che anche paragonandolo alle serie tv in generale per me va almeno in top 5 e per me è il protagonista assoluto di questa stagione. Ho trovato questa stagione, per la natura degli intrighi e la tragicità dei personaggi quasi shakespeariana. Il fatto che stiano dando così rilievo alla canzone del ghiaccio e del fuoco mi fa sperare per il futuro, magari ci potremmo aspettare un retcon ben congegnato per il sequel su Jon di cui si vocifera. Non mi ha convinto la spiegazione che da Rhaenys all'inizio, li non si trattava di fare il primo atto di una guerra che sarebbe cominciata, il primo atto di guerra lo avevano gia fatto i verdi usurpando la legittima regina, dunque la si trattava di uccidere dei traditori mettendo fine ad una guerra già cominciata. Mi è onestamente sembrata una labile paraculata
Credo che le immagini di Syrax che si alternavano a quelle di Rhaenyra in travaglio significhino che il drago sente il dolore del suo cavaliere, a conferma del legame che si instaurava tra creatura e padrone.
Capisco che un canale come il tuo debba recensire tutto quello che è "argomento" del momento ma quando fai recensioni senza convinzione si sente e vede davvero tanto. Prendilo come spunto di miglioramento!
Le celebrazioni e le cerimonie dopo i funerali per me sono un palese rimando ai Sacrifici che in passato si facevano per consacrare momenti importanti e celebrazioni varie.
A me è sembrato di vedere un significato diverso nell'espressione del viso di Rhaenys al momento dell'incoronazione di Rhaenyra: secondo me non si è trattato di un prendere tempo strategicamente parlando o di una mancanza di rispetto/riconoscimento, anzi, mi ha fatto venire in mente quando anni prima si erano confrontate e la più anziana aveva messo in guardia la più giovane sulle delusioni e le speranze disattese provocate dal trono Targaryen; quindi, dopo anni, ci vedo l'emozione di partecipare e riconoscere pienamente questo momento, quasi come se anche lei si stesse immedesimando nel fatto di diventare regina, tra l'altro con tutti i suoi nipoti lì presenti inchinati, per me Rhaenys era già pienamente schierata con Rhaenyra da quando ha rifiutato la vantaggiosa proposta di Alicent ad Approdo del Re.
A me la puntata è piaciuta tantissimo, assolutamente degna di un finale di stagione e delle aspettative. A quelli che dicono il contrario vorrei ricordare che GOT ci ha abituati a questa lentezza narrativa, è lo stile dell'opera. Per vedere una prima battaglia con i non morti abbiamo dovuto aspettare 4 stagioni, nonostante ci ripetessero dalla prima puntata "winter's coming" che poi quello che è successo a Lucaerys non mi sembra proprio roba da niente,parliamo comunque della morte dell'erede al trono di Driftmark, oltre che figlio dell'attuale regina. In merito alla scena poi Io l'ho trovata spettacolare,tutta l'atmosfera che si viene a creare da quando Luke arriva con il draghetto e si accorge della presenza di Aemond con il DRAGO parcheggiato fuori dalla Torre, per culminare con la morte di L, del tutto accidentale nonostante la stronzaggine dello zio (😍) succede tutto per colpa dei draghi, che un po come i cani che si sentono forti se dietro c'è il padrone, si so provocati, e poi giustamente il più forte vince. Credo che ci abbiano anticipato qualcosa di ciò che vedremo nella prossima stagione, battaglie tra draghi a non finire e io non vedo l'ora. Sempre riguardo ai draghi quando questi prendono il volo partendo da Roccia del drago i brividi con la colonna sonora dei Targaryen, pezzo che stavo aspettando dall'inizio della serie, in assoluto il mio brano preferito di Ramin Djawadi 😍 Spettacolare anche l'interpretazione di Emma Darcy, dalla scena del parto fino al confronto con Demon, a cui tiene benissimo testa. Io in quella scena ero come Rhaenys con l'espressione compiaciuta. Inoltre viene fuori la vera natura di Daemon, anche se in fondo l'abbiamo sempre saputo non si era mai visto nei confronti di Raenyra. Per me si è vista la dualità del carattere Targaryen e un rimando a Daenerys: R. ne rappresenta il lato Pacifico e benevolo verso il popolo mentre Damon il lato impulsivo che abbiamo visto nell'ottava stagione di Got. Per la serie "bruciamoli tutti" Per me questo episodio ti lascia esattamente come dovrebbe fare un finale di stagione, sul colpo di scena scatenante la guerra futura, ansiosi di vedere come il tutto proseguirà. Non vedo l'ora e mo chi li aspetta due anni!😥😝
Stessa cosa che ho detto pure io alla fine della puntata: e ora che faccio fino al 2024? Non so manco se ci arriverò! Ho comprato il libro, così potrò morire in pace, senza dubbi
Caleel, la scena del drago e Raneera simbolizza quello che ti segnalava un ragazzo qui sotto: la connessione che c'è tra lei e il drago (perché poi dopo giustamente ci fanno vedere come la connessione sia importante...) Io l'ho trovata anche un po' pacchiana però ho capito dopo il perché. Il tutto per farci capire quello che diceva il re al principio, cioè che i draghi e i padroni devono avere una forte connessione e comunque sono sempre bestie. La ragione per la quale lo ha attaccato è proprio X quello, sono bestie che ragionano d'istinto
i nomi dei draghi senza cavaliere sono vermithor (drago appartenuto al re jaehaeris) ladro di pecore e ali d'argento. Quello che Daemon incontra nella caverna è proprio Vermithor.
Allora mi è piaciuta tanto la stagione , i time skip hanno funzionato benissimo e infatti e successa un botto di roba . Ultima puntata mi aspettavo altro ma ha funzionato alla perfezione anche così niente da dire . Il lord di casa baratheon che non sa leggere ahaha bellissimo
Ottima serie, grandissima ed emozionante a tantissimi livelli. Ma... Ma non mi ha ridato indietro GoT. È evidente che non era quello lo scopo della serie, però dentro di me sento ancora la necessità di un riscatto (che non arriverà mai) per la deriva presa dalla serie madre nelle ultime stagioni. Il modo in cui hanno tratteggiato il contesto della danza dei draghi è stata una perfetta base per il futuro, ma adesso che siamo alla fine capisco che questa velocità ed episodicità mi ha fatto sentire la mancanza della costruzione meticolosa dei rapporti tra i personaggi e le situazioni, che era la grande qualità e particolarità di GoT. Sono convinta che in molti l'abbiano apprezzata proprio per questo, però niente, continua a restarmi l'amaro in bocca.
Per me daemon pensa lo abbiano ucciso perché quando era ad approdo del re é stato il primo a capire che con la scusa di curare il dolore di vyserys lo stavano rimbambendo e forse avvelenando. Bella stagione e come dici tu bellissimo finale. Aemond fa lo sbruffone ma non voleva certo che finisse in quel modo. Quindi personaggi che non sono del tutto buoni ma neppure del tutto cattivi. Cosa che invece in games of throne era fin troppo definita.
Io penso che la scena del parto molto lunga sia stata necessaria al fine di far perdere tempo ai neri consentendo ai verdi un vantaggio temporale che ha permesso che Aemon arrivasse prima di Lucerys
Davvero un gran finale per una gran bella serie. Non vedo l’ora di vedere come, nella prossima, si svilupperà il conflitto tra neri e verdi (io tifo per i neri)
Arrax uno stecchino a confronto: arrax tra l'altro inesperto e spaventato. Luke purtroppo non è esperto altrimenti bastava farsi inseguire per magari far incastrare vhagar e scappare dalla mamma.
Già nella scorsa puntata era incinta, e le immagini di syrax penso fossero a suggerire il fatto che la figlia sia nata deforme con squame da drago, come indicato nel libro e come era accaduto anche a Daenerys
L’unica qualità redimibile di Daemon era sua lealtà nei confronti delle persone a cui teneva, senza questa caratteristica non credo si possa chiamarlo un personaggio grigio. Non so... in questo episodio sembrava non essere la stessa persona che aveva aiutato Viserys a sedersi sul trono di spade.
A parte il dolore emotivo per aver perso fratello e figlia nell'arco di poche ore, credo che si comporti così perché è l'unico che ha capito il vero pericolo che la sua famiglia corre. Proprio perché lui è una persona che non si fa scrupoli a fare certe cose, sa benissimo cosa Otto e i verdi sono capaci di fare per la loro boria.
Io nella scena del parto di Rhaenyra ho visto la volontà degli sceneggiatori di voler mostrarla forte, determinata e decisa come hanno fatto con Daemon quando da solo ha voluto sconfiggere la tetrarchia
@@lacascinacheprofumadimenta Beh, Aemond si era gia proposto come sposo, e tra un Targaryen bello cresciuto (oltretutto cavaliere del drago più grosso) e tre Targaryen piccini....
Io sapevo gia che Lucerys sarebbe morto, ma questa serie riesce a sorprenderti comunque. Premesso che io non manderei MAI dei principi a trattare con potenziali nemici, piuttosto cercherei di prendermeli, per sfruttare la strategia "Theon Greyjoy", non subirla. Non so, le strategie in questa serie non mi soddisfano mai moltissimo. A parte questo, ho ricordato che quando c'era il giuramento a Rhaenyra uno titubante a inchinarsi era proprio un Baratheon. Ora, non so se sia lo stesso, ma lì ho avuto il primo brivido. Il secondo l'ho avuto quando ho pensato che Rhaenys dovrebbe essere imparentata coi Baratheon, se non sbaglio, e loro mandano il bastardo, quindi possibile insulto, a trattare con loro... Altri brividi quando ho visto il marmocchio da solo in mezzo alle guardie, quando ho visto Vaghar... Insomma nonostante io sapessi gia cosa doveva succedere me l'hanno fatta sudare di brutto e sono riusciti a sorprendermi. Non c'è bisogno di stravolgere più di tanto per sorprendere (vero Amazon? Scusate ma qui ci sta una frecciata). Sono contentissima per come hanno reso i draghi in questa puntata, credo sia quella in cui TUTTI i draghi siano stati fatti meglio, anche quello che trova Daemon... e tante emozioni per l'occhio di zaffiro di Aemond. Quanto volevo vederlo. L'attore è eccezionale, mi è piaciuto tantissimo il finale in cui si vede che sì è matto ma non completamente spietato... o non stupido almeno. Certo bello che sta guerra è nata praticamente per un infilata di incidenti.
Personalmente il fatto che uno dei figli di Rhaenyra e di Alicent siano stati chiamati con lo stesso nome e che il re, pensando di parlare con Rhaenyra, abbia fatto scoppiare un malinteso con Alicent provocando a tutti gli effetti la scintilla che ha posto le basi per la guerra, mi sembra estremamente forzato. Tralasciando il fatto che hanno tutti nomi simili, ma quante possibilità ci potevano essere che due figli di due vecchie amiche e alla fine parenti, venissero chiamati proprio con lo stesso nome. Così da fare in modo che quel povero cristo pacifico del re, facesse scoppiare la scintilla senza volerlo. Questo fatto mi hanno arrabbiare quasi ai livelli del finale di Games of Thrones
Io mi aspettavo già di vedere battaglia, scene di guerra ecc... Ma poi ho capito che c'era bisogno di un motivo per iniziare questa guerra sfrenata anche perché l'opzione sembrava essere la pace. E CAVOLO SE ABBIAMO AVUTO IL MOTIVO
Vai su nordvpn.com/caleelyt per accedere allo sconto esclusivo + 4 mesi GRATIS aggiuntivi sul piano biennale! Puoi provare NordVPN senza rischi - se non sei soddisfatto, ottieni un rimborso del 100% entro 30 giorn
Si puó far vedere le 😮😮
E poi appena pubblicato completato completato un po’ impicciati impicciati che si è fatto bene ad andare avanti
Ti sei dimenticato il codice sconto o è sempre Ciccio canotta?😂😂😂
Lucerys Velaryon is the new Francesco Ferdinando d'Asburgo
Cit acculturata
"la goccia che fece traboccare il vaso"
Questa mi è piaciuta
Uomo di cultura
Il casus belli, domani ho pure l’interrogazione su di lui ahah
Aemond : Dammi il tuo occhio!
Vhagar : l'occhio può tenerselo.
Vhagar ha preso palesemente ispirazione da Daemon per quella scena!
@@willow9799 sai com'è, fra draghi ci si capisce...🤭
@@giangi9 Daemon non lo sa, ma ha una grandissima ammiratrice😂
@@willow9799 direi la più grande, sotto un altro punto di vista...😬
@@giangi9 Direi che nessuno può contraddire questa affermazione 😂
A difesa del povero Luke: non si è comportato da cagasotto. Certo, era spaventato, ma se hai notato era già pronto ad affrontare Aemond nella sala di Borros. Non ha ingaggiato perché, come hai detto tu, aveva fatto un giuramento ai 7 dei e a sua madre, era lì in veste di ambasciatore, non di guerriero. Infatti una delle più grandi onte di Aemond sarà di aver ucciso un consanguineo e un messaggero.
Aemond the kinslayer
L'attrice di Rhaenyra, secondo me, ha una grandissima capacità nell'esprimere emozioni pur non essendo lei una persona particolarmente espressiva, nel senso fisico del termine: quando recita non assume grandi espressioni contorte, eppure riesce sempre a mostrare perfettamente quello che sta provando il personaggio
Anche di spalle nell'ultima scena è stata superlativa. Capisci quello che prova senza vederla in viso.
io penso che nell' ultimo episodio si è espressa al meglio
Però la doppiatrice è terribile, veramente scialba, ha sempre un tono di voce finto, apatico… nulla c’entra con la voce dell’attrice anglosassone.
@@gunther744 non guardo più nulla doppiato. I nostri doppiatori sono favolosi, ma ultimamente le voci sono tutte uguali.
Sinceramente Emma d'Arcy sembra il nuovo jon snow, due espressioni in croce, 1 faccia sempre quella e oltre ad essere totalmente diversa dalla protagonista da ragazzina. Sembrano due personaggi totalmente diversi e devo dire che l'attrice che la interpreta da ragazzina è molto più brava ed espressiva.
“Con la morte di Lucerys, la guerra combattuta da corvi ed emissari arrivò alla fine. A cominciare in pieno furore fu la guerra fatta di fuoco e sangue.”
Citazione da dove?
@@Jollyker432 fuoco e sangue
I brividi che mi mette quel paragrafo!
Ci sono tirocinanti di ostetricia che hanno visto più gravidanze in questa serie che in ospedale 🤣
Raenys: Non sta a me cominciare una guerra...
Daemon: Non puoi cominciare una guerra se l'altra fazione viene tutta bruciata prima! EEEEEEEEEEEH!
Il nosense dell'apparizione di Rahenys sul drago ci ha destabilizzato tutti. Sappiamo sin dall'inizio che deve esserci una guerra, perché è la trama dello show/del libro, ma volevamo un Dracarys potente lo stesso che avrebbe fatto finire la serie (condannando Rahenys a diventare king-slayer quando manco doveva esserci). Non stiamo bene ahah. Immagino la produzione quando lo ha deciso "massì facciamo apparire un drago che ancora non si è visto in sta puntata, così a cazzo, sensa senso, solo per il fan-service e far smattare tutti"
Peccato per Daemon il quale evidentemente non sa dell'esistenza di Daeron a Oldtown
@@alexistogni5499 la nascita di un figlio del re non credo sia passata innosservata.. hanno sbagliato a non citarlo nemmeno in questa stagione
aemond non voleva uccidere. aemond voleva solo mutilare o ferire gravemente!
un bravo ragazzo 😅🤣🤔
Ho riso da sola come una matta! 🤣🤣🤣
Noooooooo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHHAHAHAHAHA
Cit Dobby Fre guys
"L’idea che controlliamo i draghi è un’illusione. Sono un potere con cui l’uomo non avrebbe mai dovuto scherzare. E affinché qualsiasi Targaryen possa governare, come re o regina, questo deve essere sempre compreso." Viserys Targaryen
"I draghi sono incontrollabili", già me lo vedo Balerion bruciare l'esercito alleato a cazzo solo perché gli arriva una freccia alleata addosso o attaccare Meraxes e Rhaenys solo perché gli arriva addosso per errore una vampata nella foga dei combattimenti. La frase è messa lì per tentare di dare un senso a qualcosa di totalmente insensato, i draghi sono sempre descritti come intelligenti ma soprattutto fedeli, questo episodio crea un vuoto logico immenso perché a questo punto vorrei ben capire cosa faranno fare ai draghi durante le prossime battaglie ma soprattutto vorrei spiegato come mai non si scannano tra di loro quando sono senza cavaliere. Siamo solo alla prima stagione e appena si è alzata la temperatura hanno iniziato a scrivere idiozie, che peccato perché erano partiti benissimo.
@@davidescalia8781 un drago ha attaccato un altro drago e quest'ultimo ha risposto, dove sarebbe questa falla logica?
@@davidescalia8781 Credo proprio tu debba rivederti la stagione
@@davidescalia8781 nel particolare parliamo di un drago secolare che ha da poco un nuovo cavaliere ancora ragazzino che viene attaccato da un drago non ancora adulto, io la logica la vedo
@@shownmarion8242 "da poco"? Capisco che col timeskip (giustissimo averlo fatto, per carità) è difficile star dietro alle coordinate temporali, ma Aemond all'epoca dei fatti è cavaliere di Vhagar da quasi dieci anni, non da tre giorni.
La scena di rhaenyra che partorisce e in concomitanza si vede syrax non significa che lei sia forte , ma che il suo drago avverte la sua sofferenza
Si poi però di cita Viserys "Il controllo dei draghi è un'illusione" quindi sti benedetti draghi sono connessi e controllati oppure no? possiamo deciderci per i Sette?
@@carlolualdi6261 vuole dire che i cavalieri sono legati ai loro draghi, ma questi ultimi non sono degli automi che obbediscono automaticamente a tutti gli ordini che vengono loro impartiti, ne tantomeno bestie prive di raziocinio. Lo abbiamo visto quando Laena, sofferente per il parto e volendo decidere come andarsene, aveva ordinato a Vhagar di darle fuoco e la draghessa, che chiaramente era titubante, solo dopo diversi Dracarys ha posto fine alle sofferenze della propria cavallerizza.
@@carlolualdi6261 sono come i cani. Un cane sente il dolore del padrone. Un cane piccolo impaurito da acqua e tuoni e inseguito da uno più grosso attacca e dopo scappa. Cmq vaghar ricordava un po l'attacco di uno squalo e il draghetto faceva i versi tipo cinghiale impaurito.
@@andreab.2674 cose ovvie che devono essere spiegate bho . Concordo totalmente
Questa è la tua interpretazione
Nella scena del parto é probabile che il drago di Rhaenyra abbia sentito il dolore della padrona
Esatto
Beh, ora sì che mi sento scemo a non averlo capito ahahha
Altra possibilita è che bei libri ogni tanto ai targaryen capita che hanno dei figli mezzi draghi mezzi umani che non riesco a nascere morendo prematuri ( era successo anche daenerys con il primo figlio) non so se lo hanno voluto rappresentare così con il drago che lo percepisce oppure se è semplicemente il drago che sente il dolore della padrona.
Secondo me è anche un riferimento al figlio di Daenerys con la coda, le ali e le scaglie (quindi credo che anche se non ce lo hanno mostrato fosse così anche per Rhaenyra come se fosse una cosa in comune a tutti i Targaryen)
Avrei solamente una cosa da aggiungere alla tua analisi, che condivido pienamente. Il fatto che l'evento ultimo che poi culminerà nella danza dei draghi sia basato su una considerazione fatta da Viserys nella prima puntata ci fa capire come quest'uomo sia troppo spesso stato visto come un ignavo e un pusillanime (e forse in parte lo era), ma come in realtà fosse una persona estremamente lungimirante.
Vorrei poi commentare la bellezza di Caraxes: a mani basse il drago più bello nei lineamenti e nei colori mai visto tra GoT e HotD.
Per me è stata la miglior serie del 2022 il finale è stato proprio ben costruito l'unica cosa che non riesco a farmi andare a genio e come hanno gestito certi personaggi in queste ultime due puntate.
La scena del parto è corretta, non è che lei si ficca la mano e toglie il bambino ma lo "accoglie" e lo prende lei al posto delle levatrici. Gesto che è estremamente difficile fare ma molte donne riescono a farlo.
Da libro la figlia nata morta è anche mostruosa (che ha un nome di cui non ricordo) . Penso che sia la deformità tipica dei figli/drago Targaryen a causarle tanto dolore (i parti prematuri sono in verità molto veloci e spesso inarrestabili. Purtroppo vissuto in prima persona).
Il pezzo del drago in sequenza con il parto credo che lo abbiano messo per far ulteriormente capire il profondo legame che si crea tra cavaliere e drago e come i draghi sentano le loro emozioni e i loro desideri, paure, dolori.
E penso che lo abbiano fatto in previsione della scena finale dove i draghi sentono l'astio dei 2 cavalieri, quindi vengono caricati dei loro sentimenti e, alla fine, prendono il sopravvento e decidono per se stessi. L'ultima scena rimanda alle parole di Vyseris dove spiega a Rhenyra che controllare i draghi è solo una mera illusione.
Ps: nel libro il parto dura 3 giorni mi pare
Daemon: Eri li col drago, perchè non li hai inceneriti?
Rhaenys: Perchè non siamo in Rings of Power. Se qualcosa non torna, fidati che gli sceneggiatori hanno un valido motivo e te lo spiegano nella prossima puntata.
Daemon/tutti noi la scorsa settimana*
Il motivo non è comunque valido, Rhaenys bruciandoli non avrebbe iniziato la guerra, ma l'avrebbe finita.
@@n_cmi Ni, non credo che la guerra sarebbe finita li e comunque non spetterebbe a lei porre fine alla cosa (sia vedendolo dal punto di vista canonico, sia dal punto di vista puramente personale del personaggio. Lei sta nel mezzo, ha fatto capire che se voleva poteva incenerirli, ma si è voluta ergere al di sopra della situazione)
@@anatolianbarbeque2413 la ragione era semplicemente farci vedere un drago, così a caso, senza senso. Il motivo è stato spiegato con "non dovevo essere io a iniziare la guerra", e le cose che hai detto tu. e ci sta pure... Ma diciamolo che è stata una scena per puro fanservice/una scusa per far andare Rahenys (e successivamente Corlys) a Roccia del Drago e stringere con i tempi. Perché hanno lungheggiato la scorsa puntata con "Alla ricerca di Aegon" e in quest'ultima sono andati di fretta diciamo. Bel finale di stagione, sicuramente meglio dell'episodio 9, su questo non discuto
@@enricavescovini7106 Ci sta eh, mi vabene anche il fan service con cognizione di causa in questo caso; Il mio era un post ironico sul fatto che almeno qui una spiegazione viene data a differenza di ROP
La scena del parto con il drago a intermittenza l'ho interpretata come Syrax che soffre insieme a Rhaenyra
La scena che lei vede dei flash con il drago è collegata al fatto che il feto nasce deforme, come succede anche su GOT con il figlio di Daenerys. Martin dice che a volte era usuale che i Targaryen erano predisposti a partorire anche dei figli con sembianze di drago e quindi deformi, nei libri vengono descritti anche con pelle con squame e dei richiami a dalle ali..
Tra l'altro hanno pure rilasciato on line delle bellissime foto in alta risoluzione del bambolotto usato come feto nella scena. È deforme e pieno di sceglie, con spuntoni ossei e tutto, esattamente come descritto nei libri. Veramente un grandissimo lavoro di dettaglio se si pensa che si sarebbe fatto solo intravedere appena alla fine. Dimostra quanto gli sceneggiatori e tutte le persone coinvolte in questa serie ci tenessero a riprodurre fedelmente ogni singolo particolare
Secondo me quello che vogliono farci intendere dalla scena del parto di Rhaenyra e quella finale di Aemond (che è differente nel libro, perché nel libro lui vuole uccidere intenzionalmente Lucerys), è che c'è differenza nel crescere col tuo drago e rivendicarne uno. Nel senso che è proprio un'altro tipo di simbiosi, chiaramente entrambi li controllano ma Rhaneyra che è cresciuta con lo stesso drago fin da bambina ha un'altro tipo di connessione con Syrax difatti mentre partorisce il suo drago può provare lo stesso dolore. Mentre Aemond che ha rivendicato un drago non suo anzianissimo e che si, lo cavalca, ma non avrà la stessa connessione che avrebbe col suo drago fin da piccolo. Io l'ho vista così data l'importanza che daranno ai draghi sopratutto nelle prossime stagioni.
Non posiamo sapere se Aemond nel libro lo volesse davvero. Ricorda che i libri che narrano la storia dei Targaryen sono scritti come saggi storici scritti da gente vissuta molto dopo le vicende e che si rifanno a testimoni non attendibili. A parte Aemond, nessuno sa cosa sia successo nei cieli di Capo Tempesta....
E' un interpretazione interessante, ma pure il drago di Lucerys ha fatto di testa sua e dovrebbero essere cresciuti insieme. Io più che altro ho pensato che Laena Vaghar la controllava benissimo, ce lo fanno vedere anche quando "gioca" con Daemon e Caraxes, che per poco non lo ammazza... ma è tutto assolutamente voluto. Piuttosto non vorrei che volessero farci intendere che draghi e cavalieri sono molto connessi emotivamente. Lucerys era veramente spaventato, temeva davvero che Aemond volesse ucciderlo, non poteva sapere che era uno scherzo. Quindi Arrax può aver reagito alla sua paura. Aemond magari non voleva uccidere, ma chissà? Magari l'idea di dargli la caccia è stata sufficiente per motivare Vaghar, che comunque avrebbe potuto rispondere anche solo perchè era stata attaccata... Oppure ancora percepiva l'odio di Aemond. E' facile controllare le azioni, puoi voler ammazzare qualcuno ma non farlo... Vaghar non sa di strategia e convenzioni sociali. Vaghar sente solo l'odio e forse è bastato.
Tutto questo messo dopo il parto di Rhaenyra in cui si vede Syrax che sente il suo dolore ha senso, anzi è questo che da senso all'aborto di Rhaenyra. Credo fosse più per farci vedere questa connessione che per farci vedere quanto è cazzuta.
@@aryak.9623 Concordo
Esatto. Vaghar è anziana e ha avuto parecchi cavalieri... Nulla assicura che abbia tt sta voglia di seguire alla lettera Aemond nonostante ora sia il suo cavaliere. Anche i draghi rosicano. Il pischello gli ha alitato in faccia e lei se l'è mangiato disobbedendo al padrone così come un cane può moderne un altro prima che il padrone si incaxxi. È perfettamente logico
@@aryak.9623 Concordo con te, difatti Arrax perché attacca Vhagar? Perché è spaventato tanto quanto il suo padrone e le sue emozioni prendono il sopravvento come segno di difesa. Quindi a maggioragione può avere senso la connessione tra loro? Da una parte un cavalcatore che rivendica un drago e proprio fa tutt’altro quello che gli ordina non avendo un “bond” come quello di luke e arrax, che sentendo la paura del suo padrone attacca per proteggere. Chissà
Nessuno Stark ha mai infranto un giuramento. Robb Stark morto per aver rifiutato di adempiere ad un accordo 🤪
Infatti Robb ci sarà 200 anni dopo
Ma lui non era Ned Stark 😢 I figli non sono mai come i padriiii, Westeros ai tempi di GOT é tipo il nostro mondo ora😂
Devo fare i miei complimenti a Otto e alla faccia tosta che ha avuto a presentarsi lì: Daemon, fosse dipeso esclusivamente da lui, gli avrebbe riservato lo stesso trattamento che ha messo in pratica sul compianto Vaemond.
Io stavo morendo dalle risate perché in quella scena gli prudono proprio le mani dalla voglia di ucciderlo 😂 non riesce a star fermo e guarda rhaenyra come se non aspettasse altro che il "permesso" di farlo fuori
Ah credevo fosse un trip di acidi del regista. Gestito malissimo
@@carlolualdi6261 Vaà pure detto che nel libro ci vanno il figlio di Otto e il Gran Maestro, nella serie hanno messo lui perchè se no gli spettatori si sarebbero chiesti "E questi chi caspio sono ?"
Ottimo finale. La danza dei draghi è finalmente iniziata. La prima stagione è stata molto buona sia a livello di regia che di sceneggiatura. Apprezzabili anche i temi musicali. Il fattore cardine che secondo me ha elevato questa prima parte della storia trasposta su schermo è stata l’ interpretazione degli attori: tutti tremendamente bravi. Da Milly Alcock ad Emma D’Arcy quest’ultima meravigliosa nell’ultimo atto di stagione. Le due interpreti di Alicent rispettivamente Emily Carey ed Olivia Cooke. Matt Smith eccezionale. Infine troneggia su tutti re Viserys impersonato da un sontuoso Paddy Considine. Ribadisco la mia soddisfazione per questa prima stagione, ovviamente non esente da difetti (alcuni dei quali molto fastidiosi) , ma che a livello emotivo ha toccato corde molto profonde sapendo affondare i fendenti giusti allo spettatore e concludo dicendo che aspetterò le prossime stagioni con molta curiosità sperando che la qualità rimanga questa oppure, ancora meglio, si alzi.
Ci sono effettivamente dei difetti e concordo che alcuni siano gravi... giusto un paio per me e non riesco a capire se sono problemi di scrittura, regia o tagli che non andavano fatti. Però di sicuro dal punto di vista psicologico quest'opera è magistrale e i pregi superano di gran lunga i difetti. Anche perchè tutto sommato i difetti non sono plot armor (giusto un filino, ma vabbeh).
è incredibile la scena in cui il drago viene mangiato come nulla fosse, nel trono di spade ce li avevano sempre mostrati forti e sopra a tutto
La scena dove lucerys arriva con la pioggia e un fulmine fa vedere l'ombra di Vhagar fa capire bene bene quanto più grande fosse... ci sta che l'abbia mangiato in un sol boccone
AEMOND è il personaggio di finzione più figo che si sia mai visto in tempi recenti a mio parere, spaventoso e affascinante in maniera impressionante. CASTING PERFETTO
Ewan Mitchell è davvero nato per interpretare Aemond. Tra l'altro, nel dietro le quinte del decimo episodio è tenerissimo e sembra anche nella realtà molto schivo e sui generis!
Magari non ha proprio i tratti del sedicenne.... ma non sottilizziamo :)
Lo rifatto su Dragon D'ogma come mia pedina 😂
Il drago per cui canta Daemon è Vermithor, il drago di Re Jaehaerys, è il più vecchio e il più grande subito dopo Vhagar.
c'è anche the cannibal in vita che è al pari di vermithor
@@kakashi_hhtke il più grande chi è?
@@alessandroxcr In realtà Martin non è mai stato chiarissimo riguardo la vera stazza dei draghi, tuttavia sappiamo che Balerion è il drago più grosso e più longevo, tra i draghi descritti da Martin. Durante la Danza il più grosso in vita dovrebbe essere Vaghar, ma anche Vermithor e the Cannibal sono parecchio grandi e parecchio antichi.
Molto probabilmente, dopo "l'incidente" col nipote, Aemond ha fatto quel passo decisivo che lo porterà ad essere una persona totalmente spietata
il drago che a fine puntata vediamo con Daemon e' "Vermithor" la furia di bronzo appellativo datogli per via delle sue scaglie bronzee.
Era il drago di Jaehaerys I , dopo la sua morte rimase senza cavaliere. Drago centenario inferiore di dimensioni solamente a "Vhagar" e al grande "Balerion"
Arrax: Sputa fuoco su Vhagar facendola infuriare.
Aemond: No, NO NOOO!
Vhagar: Gnam.
Rahenys ha fatto un grande upgrade : da regina che non fu a regina che non bruciò
L’espressione di Rhaenyra nel finale era la stessa di Daenerys, prima della follia., mentre guardava Castel Granito.😀😀
Il fatto che sia Vhagar che Arrax non abbiamo obbedito ai loro cavalieri mi ha fatto pensare che il problema fossero i cavalieri stessi. Due ragazzini con un potere così grosso tra le mani e non in grado di dominarlo... Con altri cavalieri sarebbe andata nello stesso modo?
Viserys stesso parla dell’impossibilità dell’uomo di controllare i draghi.
Prendi come esempio Valyria ed il disastro.
Sono dei cavalieri che cavalcano dei draghi... Sono draghieri💀
secondo me la scena invece con il drago alternato a Rhaenryra fa capire quanto siano in empatia Lei e il drago , soffre Lei e nello stesso momento soffre il drago
mi immagino la faccia di otto dopo che è venuto a sapere la cazzata che ha fatto amond
😬
"hai perso solo un occhio, come hai fatto ad essere così cieco?" - un incazzatissimo otto hightower
La pupina si chiama Visenya e purtroppo è la sola femmina di Rhaenyra, che però nasce appunto morta
Curioso che quindi sia esattamente al contrario di sua madrs
Adoro il tuo canale, a volte non condivido la tua opinione, ma ci sta, sei comunque una persona che spiega con completismo ciò che assisti e le tue opinioni. Il bello di UA-cam e in generale di internet è vedere come un opera visiva o letteraria che sia sebbene ad ogniuno sembri ovvia, in realtà viene percepita da ogniuno in maniera diversa, tu hai percepito un idea di un determinato personaggio che altri canali l'hanno percepita totalmente opposta. O anche gli anelli del potere ad esempio, io l'ho adorata e anche molti altri, mentre molti l'hanno odiata e nessuno è in errore, ciò che è sbagliato è cercare di convincere con la maleducazione e la forza, gli altri a vederla come te. Internet un universo terribile e bellissimo
I draghi sono l'equivalente delle armi nucleari in Games of Thrones, non li usi per davvero se anche il tuo avversario può farlo, creando terra bruciata. Ciò che è successo alla fine tra Aemond e Luke, oltre a farci capire che controllare i draghi è un'illusione, questo è ciò che succede se giochiamo troppo col fuoco e la paura che ciò possa accadere nel mondo reale, ma forse sono troppo drastico XD
secondo me la scena del parto è molto più per mostrare il suo lato materno, successivamente aver compreso la situazione del feto lo abbraccia. molte scene sono state fatte per mostare la diversa maniera tra lei e allicent di accudire i loro figli
Gia che un figlio dice a sua madre che è troppo perfetta... genitore dell'anno. Peccato che poi la madre perfetta manda il figlio bastardo giovanissimo a fare da messaggero da solo. Guarda, gli è andata molto meglio di quanto mi aspettavo. Almeno è morto alla svelta. La scena in cui abbraccia il neonato morto è comunque davvero commovente. A me piace un sacco Rhaenyra, discuto solo le strategie...
@@aryak.9623 Non mi pare sia stata una scelta stupida di per se. A Westeros tengono molto al diritto dell'ospitalità....l'ultima cosa che si aspetterebbero è che un messaggero venga ucciso.
Rhaenyra bellissima con la corona di Viserys
E comunque i meme di Vhagar con la demenza senile sono i migliori di quest’anno per quanto riguarda una serie tv, a mani basse
Le scene di Vhagar che si vede solo con il contrasto dei fulmini sono splendide. Fanno più paura quei singoli frame rispetto a tanti cosiddetti "horror" che in realtà sono scempiaggini. Mi dispiace molto per tutti i decessi avvenuti finora: solo per Viserys sono stata felice, povero uomo. Mi ha emozionata molto che l'abbiano chiamato Il Pacifico. Da adesso in poi sarà un disastro... Hanno reso così bene i personaggi che non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione!
Solo a me la scena dell'inseguimento dei draghi ha ricordato un po' quella dell'inseguimento fra Sdentato e il drago verde nel primo Dragon Trainer?
Anche io l’ho pensato subito 🥲
Ci hanno già fatto un meme
@@coachsteve7603 ovvio
io pensavo a Harry e Malfoy in un multi verso. 😂
Io credo invece che la visione alternata Rhaenyra/Syrax dovesse intendere che sono talmente legate che il drago senta la sofferenza della sua padrona ma sono d'accordo con te sul fatto che tutta la scena del parto prematuro sia stata molto veloce rispetto alle altre scene di parto a cui ci hanno abituato in questa serie. Poi la morte di Lucerys è stata essenziale per far incazzare Rhaenyra dato che è stato tutto troppo pacifico per essere l'inizio di una probabile guerra, la regina si rende conto che 1. la pace non può durare in eterno...soprattutto per il caro Martin e che 2. non vuoi mai fare del male a qualcuno fintanto che quel qualcuno non faccia prima del male a te, e sono sicura che anche Viserys avrebbe mosso guerra semmai qualcuno avesse osato uccidere la sua preziosa figlia o chiunque lui abbia amato. Parlando del cast non ho parole per descriverlo, è meraviglioso, ho amato (quasi) tutti gli attori e anche io sono rimasta abbastanza sorpresa di quanto mi sia piaciuta la serie, forse anche più di GOT stesso. Ora è proprio guerra, non vedo l'ora!
Credo che il drago di cui parli al minuto 21:00 sia Vermithor, uno dei draghi più grandi di sempre appartente al vecchio re, il predecessore di Viserys.
è popo lui
@@kremisis9704 se si attengono ai libri sì ma direi che è lui
Si sembra sia confermato. Sembrerebbe che Daemon lo stia "preparando" per un nuovo cavalca-drago
Se non ricordo male è comunque più piccolo di vhagar
@@marvash8200 yes è il secondo più grande
19:24 ‘acconsentisce’ è un colpo di classe 😂
Che trash
@@annacarpentieri3308 e sto ragazzo scrive libri 😢
@@IlPregiudicato che cosa c'entra scrivere i libri, in cui controlli continuamente, con il registrarsi mentre si parla per 1 ora e passa di fila senza pause. Madonna, come se te non sbagliassi mai una parola in vita tua
@@IlPregiudicato sto ragazzo 😂😂 allora sii coerente e scrivi "Questo ragazzo"
@@Contrebbi sei serio? Nel caso lo fossi (e mi sembra assurdo) ti spiego il perché.
1. Non è la prima volta che fa errori grossolani del genere.
2. Immagino che prima di pubblicare riguardi ciò che ha fatto e se non ha corretto e perché non vede errori.
3. Gli errori li fanno tutti, ma se ti ritieni appassionato in questo caso di libri, film e scrittura cerchi di migliorare e studiare, cosa che palesemente caleel non fa. :)
Come te ero molto scettico, invece mi sono dovuto ricredere. Una delle migliori serie che ho visto in questo 2022,se non la migliore. Anche se Euphoria stagione 2 l'ho amata follemente.
"acconsentisce" nun se po' sentì! 😅 Bel video, come sempre su questa serie!
Concordo con te questa serie ha ampiamente superato le aspettative, quasi da farmi dimenticare il finale di GoT.
In questa puntata ho trovato una Emma d'Arcy enorme facendomela definitivamente preferire a Milly Alcock che ho adorato nella prima parte della stagione
La sesta gravidanza della Mad queen è scritta proprio in fuoco e sangue. La differenza è che la bambina morta è mezzo drago, con le squame che si staccano dalla pelle ecc
Avrebbero potuto farcelo vedere, sarebbe stato bellissimo... anche se penso volessero dare un impatto emotivo diverso, la morte di un neonato mostruoso non sarebbe stato altrettanto struggente.
@@aryak.9623 ma no, perché? Pure il figlio morto di Danarys nacque mezzo drago. Eppure la scena fu molto struggente
Matthew Mcaemond nella thumbnail spiega in modo perfetto questo finale di stagione.
Io ho interpretato la scena del parallelismo tra il parto e il drago come a simboleggiare che il dolore che prova rhaenyra lo prova anche il suo drago per evidenziare il legame reale tra i due
L'ho trovata una stagione splendida, seppur non con troppi pregiudizi sapendo che showrunner sceneggiatori e tutto fossero stati cambiati è comunque riuscita a superare le mie aspettative, pensavo che sarebbe stata una stagione un pò più "timida" per tastare il terreno tra i fan, invece sono partiti a bomba e per me sono riusciti anche a superare la prima stagione di GOT, meno personaggi ma in proporzione più personaggi interessanti, Viserys è salito in cima alla classifica per quel che riguarda il mondo del ghiaccio e del fuoco ma devo dire che anche paragonandolo alle serie tv in generale per me va almeno in top 5 e per me è il protagonista assoluto di questa stagione. Ho trovato questa stagione, per la natura degli intrighi e la tragicità dei personaggi quasi shakespeariana.
Il fatto che stiano dando così rilievo alla canzone del ghiaccio e del fuoco mi fa sperare per il futuro, magari ci potremmo aspettare un retcon ben congegnato per il sequel su Jon di cui si vocifera.
Non mi ha convinto la spiegazione che da Rhaenys all'inizio, li non si trattava di fare il primo atto di una guerra che sarebbe cominciata, il primo atto di guerra lo avevano gia fatto i verdi usurpando la legittima regina, dunque la si trattava di uccidere dei traditori mettendo fine ad una guerra già cominciata. Mi è onestamente sembrata una labile paraculata
Devono mettere subito la 2 stagione 😂😍
Credo che le immagini di Syrax che si alternavano a quelle di Rhaenyra in travaglio significhino che il drago sente il dolore del suo cavaliere, a conferma del legame che si instaurava tra creatura e padrone.
Quanta sfocatura mettiamo nel video?
Fotocamera di Caleel: Sì
Capisco che un canale come il tuo debba recensire tutto quello che è "argomento" del momento ma quando fai recensioni senza convinzione si sente e vede davvero tanto. Prendilo come spunto di miglioramento!
Grande Caleel, un bel finale di stagione e ora siamo carichi per la SECONDA SEASON di HOUSE OF THE DRAGON!
caleel il figlio nato morto era una femmina e avrebbe dovuto chiamarsi Visenya come la sorella di Aegon il conquistatore
Le celebrazioni e le cerimonie dopo i funerali per me sono un palese rimando ai Sacrifici che in passato si facevano per consacrare momenti importanti e celebrazioni varie.
Come sempre sei una garanzia come narratore !!!!
A me è sembrato di vedere un significato diverso nell'espressione del viso di Rhaenys al momento dell'incoronazione di Rhaenyra: secondo me non si è trattato di un prendere tempo strategicamente parlando o di una mancanza di rispetto/riconoscimento, anzi, mi ha fatto venire in mente quando anni prima si erano confrontate e la più anziana aveva messo in guardia la più giovane sulle delusioni e le speranze disattese provocate dal trono Targaryen; quindi, dopo anni, ci vedo l'emozione di partecipare e riconoscere pienamente questo momento, quasi come se anche lei si stesse immedesimando nel fatto di diventare regina, tra l'altro con tutti i suoi nipoti lì presenti inchinati, per me Rhaenys era già pienamente schierata con Rhaenyra da quando ha rifiutato la vantaggiosa proposta di Alicent ad Approdo del Re.
posso dire che già mi mancano? 🥲 io ho amato tutto ❣
A me la puntata è piaciuta tantissimo, assolutamente degna di un finale di stagione e delle aspettative. A quelli che dicono il contrario vorrei ricordare che GOT ci ha abituati a questa lentezza narrativa, è lo stile dell'opera. Per vedere una prima battaglia con i non morti abbiamo dovuto aspettare 4 stagioni, nonostante ci ripetessero dalla prima puntata "winter's coming" che poi quello che è successo a Lucaerys non mi sembra proprio roba da niente,parliamo comunque della morte dell'erede al trono di Driftmark, oltre che figlio dell'attuale regina. In merito alla scena poi Io l'ho trovata spettacolare,tutta l'atmosfera che si viene a creare da quando Luke arriva con il draghetto e si accorge della presenza di Aemond con il DRAGO parcheggiato fuori dalla Torre, per culminare con la morte di L, del tutto accidentale nonostante la stronzaggine dello zio (😍) succede tutto per colpa dei draghi, che un po come i cani che si sentono forti se dietro c'è il padrone, si so provocati, e poi giustamente il più forte vince. Credo che ci abbiano anticipato qualcosa di ciò che vedremo nella prossima stagione, battaglie tra draghi a non finire e io non vedo l'ora. Sempre riguardo ai draghi quando questi prendono il volo partendo da Roccia del drago i brividi con la colonna sonora dei Targaryen, pezzo che stavo aspettando dall'inizio della serie, in assoluto il mio brano preferito di Ramin Djawadi 😍
Spettacolare anche l'interpretazione di Emma Darcy, dalla scena del parto fino al confronto con Demon, a cui tiene benissimo testa. Io in quella scena ero come Rhaenys con l'espressione compiaciuta. Inoltre viene fuori la vera natura di Daemon, anche se in fondo l'abbiamo sempre saputo non si era mai visto nei confronti di Raenyra. Per me si è vista la dualità del carattere Targaryen e un rimando a Daenerys: R. ne rappresenta il lato Pacifico e benevolo verso il popolo mentre Damon il lato impulsivo che abbiamo visto nell'ottava stagione di Got. Per la serie "bruciamoli tutti"
Per me questo episodio ti lascia esattamente come dovrebbe fare un finale di stagione, sul colpo di scena scatenante la guerra futura, ansiosi di vedere come il tutto proseguirà.
Non vedo l'ora e mo chi li aspetta due anni!😥😝
Stessa cosa che ho detto pure io alla fine della puntata: e ora che faccio fino al 2024? Non so manco se ci arriverò! Ho comprato il libro, così potrò morire in pace, senza dubbi
Sono contenta di averla vista solo ora, perché altrimenti come te, non avrei saputo cosa fare per due anni.
Aemond Targaryen is the new Daemon Targaryen
Caleel, la scena del drago e Raneera simbolizza quello che ti segnalava un ragazzo qui sotto: la connessione che c'è tra lei e il drago (perché poi dopo giustamente ci fanno vedere come la connessione sia importante...)
Io l'ho trovata anche un po' pacchiana però ho capito dopo il perché.
Il tutto per farci capire quello che diceva il re al principio, cioè che i draghi e i padroni devono avere una forte connessione e comunque sono sempre bestie. La ragione per la quale lo ha attaccato è proprio X quello, sono bestie che ragionano d'istinto
Nessuno:
Assolutamente nessuno:
Caleel a 10:42 : *antica abitazione pugliese* !
Certo che ci hai proprio litigato con l'autofocus 😂😂😂
Devo dire che la preview è un tocco di classe
piacevolmente sorpreso in senso positivo.....mi ha tenuto incollato puntata dopo puntata anche se poca azione e molti intrighi :D
Caleel fai qualcosa per sto auto-focus della telecamera che mi fa uscire pazzo! Grazie :D
i nomi dei draghi senza cavaliere sono vermithor (drago appartenuto al re jaehaeris) ladro di pecore e ali d'argento. Quello che Daemon incontra nella caverna è proprio Vermithor.
e poi c'è quel cucciolone puffoso del Cannibale 🤣
@@debyborgia572 vero
Allora mi è piaciuta tanto la stagione , i time skip hanno funzionato benissimo e infatti e successa un botto di roba . Ultima puntata mi aspettavo altro ma ha funzionato alla perfezione anche così niente da dire . Il lord di casa baratheon che non sa leggere ahaha bellissimo
Da buona regina prima di fare una guerra deve valutare se ci sono alleati e prima ancora pensa al popolo e valutare pace
Ottima serie, grandissima ed emozionante a tantissimi livelli. Ma... Ma non mi ha ridato indietro GoT. È evidente che non era quello lo scopo della serie, però dentro di me sento ancora la necessità di un riscatto (che non arriverà mai) per la deriva presa dalla serie madre nelle ultime stagioni.
Il modo in cui hanno tratteggiato il contesto della danza dei draghi è stata una perfetta base per il futuro, ma adesso che siamo alla fine capisco che questa velocità ed episodicità mi ha fatto sentire la mancanza della costruzione meticolosa dei rapporti tra i personaggi e le situazioni, che era la grande qualità e particolarità di GoT. Sono convinta che in molti l'abbiano apprezzata proprio per questo, però niente, continua a restarmi l'amaro in bocca.
Per me daemon pensa lo abbiano ucciso perché quando era ad approdo del re é stato il primo a capire che con la scusa di curare il dolore di vyserys lo stavano rimbambendo e forse avvelenando. Bella stagione e come dici tu bellissimo finale. Aemond fa lo sbruffone ma non voleva certo che finisse in quel modo. Quindi personaggi che non sono del tutto buoni ma neppure del tutto cattivi. Cosa che invece in games of throne era fin troppo definita.
Figo quel wallpaper animato , dove si trova?
Io penso che la scena del parto molto lunga sia stata necessaria al fine di far perdere tempo ai neri consentendo ai verdi un vantaggio temporale che ha permesso che Aemon arrivasse prima di Lucerys
Davvero un gran finale per una gran bella serie. Non vedo l’ora di vedere come, nella prossima, si svilupperà il conflitto tra neri e verdi (io tifo per i neri)
Perché c’è qualcuno che tifa i Verdi?😂
Arrax uno stecchino a confronto: arrax tra l'altro inesperto e spaventato. Luke purtroppo non è esperto altrimenti bastava farsi inseguire per magari far incastrare vhagar e scappare dalla mamma.
Già nella scorsa puntata era incinta, e le immagini di syrax penso fossero a suggerire il fatto che la figlia sia nata deforme con squame da drago, come indicato nel libro e come era accaduto anche a Daenerys
L’unica qualità redimibile di Daemon era sua lealtà nei confronti delle persone a cui teneva, senza questa caratteristica non credo si possa chiamarlo un personaggio grigio. Non so... in questo episodio sembrava non essere la stessa persona che aveva aiutato Viserys a sedersi sul trono di spade.
A parte il dolore emotivo per aver perso fratello e figlia nell'arco di poche ore, credo che si comporti così perché è l'unico che ha capito il vero pericolo che la sua famiglia corre. Proprio perché lui è una persona che non si fa scrupoli a fare certe cose, sa benissimo cosa Otto e i verdi sono capaci di fare per la loro boria.
Io nella scena del parto di Rhaenyra ho visto la volontà degli sceneggiatori di voler mostrarla forte, determinata e decisa come hanno fatto con Daemon quando da solo ha voluto sconfiggere la tetrarchia
Caleel io ti adoro eh! ti seguo da anni e i tuoi video sono fantastici, ma il fuoco fra.. mal di testa mi è venuto!
Comunque c'era il fratellino Joffrey da offrire come sposo, piccino ma tanto a westeros chissenefrega, crescerà 🤣
e gli altri due che manco camminano ahah
@@enricavescovini7106 quelli son purosangue, poteva mica svenderli così 🤣
@@lacascinacheprofumadimenta shh, anche gli altri sono puri, o ti tagliano la lingua!
@@lacascinacheprofumadimenta Beh, Aemond si era gia proposto come sposo, e tra un Targaryen bello cresciuto (oltretutto cavaliere del drago più grosso) e tre Targaryen piccini....
@@alex939709 ne aveva altre 3 da rifilare poteva giocarsi il colpaccio il piccolo strong
Ho adorato questa serie. Ben fatta! Unico difetto: non posso aspettare 2 anni😢
Sono con te , tocca andare a recuperare il libro
@@marinellaruggeri2345 sono super tentata 🤣
ma perché quando uscirà la seconda stagione?🥲
@@lorenzocappadocio7397 estate 2024
hotd>rop
change my mind
19:25 finalmente Rhaenyra acconsentisce. Voce del verbo acconsentiscere.
Il drago che daemon va a trovare è vermithor (il drago di jaehaeris I, nonno di viserys e daemon)
Il drago che Daemon trova all’interno di roccia del drago, penso sia Vermithor, la furia di bronzo
Io sapevo gia che Lucerys sarebbe morto, ma questa serie riesce a sorprenderti comunque. Premesso che io non manderei MAI dei principi a trattare con potenziali nemici, piuttosto cercherei di prendermeli, per sfruttare la strategia "Theon Greyjoy", non subirla. Non so, le strategie in questa serie non mi soddisfano mai moltissimo. A parte questo, ho ricordato che quando c'era il giuramento a Rhaenyra uno titubante a inchinarsi era proprio un Baratheon. Ora, non so se sia lo stesso, ma lì ho avuto il primo brivido. Il secondo l'ho avuto quando ho pensato che Rhaenys dovrebbe essere imparentata coi Baratheon, se non sbaglio, e loro mandano il bastardo, quindi possibile insulto, a trattare con loro... Altri brividi quando ho visto il marmocchio da solo in mezzo alle guardie, quando ho visto Vaghar... Insomma nonostante io sapessi gia cosa doveva succedere me l'hanno fatta sudare di brutto e sono riusciti a sorprendermi. Non c'è bisogno di stravolgere più di tanto per sorprendere (vero Amazon? Scusate ma qui ci sta una frecciata).
Sono contentissima per come hanno reso i draghi in questa puntata, credo sia quella in cui TUTTI i draghi siano stati fatti meglio, anche quello che trova Daemon... e tante emozioni per l'occhio di zaffiro di Aemond. Quanto volevo vederlo. L'attore è eccezionale, mi è piaciuto tantissimo il finale in cui si vede che sì è matto ma non completamente spietato... o non stupido almeno. Certo bello che sta guerra è nata praticamente per un infilata di incidenti.
Livello di scrittura, caratterizzazione personaggi e cura dei dettagli simili agli Anelli del Potere. Sì sì, siamo sullo stesso livello proprio.
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 uguale uguale
Il mi piace é dovuto già solo per aemond in versione stressata con la siga!😂
Da dove scarichi gli sfondi animati? Sono fighissimi! 🤩
Personalmente il fatto che uno dei figli di Rhaenyra e di Alicent siano stati chiamati con lo stesso nome e che il re, pensando di parlare con Rhaenyra, abbia fatto scoppiare un malinteso con Alicent provocando a tutti gli effetti la scintilla che ha posto le basi per la guerra, mi sembra estremamente forzato. Tralasciando il fatto che hanno tutti nomi simili, ma quante possibilità ci potevano essere che due figli di due vecchie amiche e alla fine parenti, venissero chiamati proprio con lo stesso nome. Così da fare in modo che quel povero cristo pacifico del re, facesse scoppiare la scintilla senza volerlo. Questo fatto mi hanno arrabbiare quasi ai livelli del finale di Games of Thrones
SI HO AMATO TUTTE LE PUNTATE. 🥹🥹
Io mi aspettavo già di vedere battaglia, scene di guerra ecc... Ma poi ho capito che c'era bisogno di un motivo per iniziare questa guerra sfrenata anche perché l'opzione sembrava essere la pace. E CAVOLO SE ABBIAMO AVUTO IL MOTIVO
come faccio ad avere il wallpaper del pc?? grandioso come tutti i video!!
Avrei preferito che passasse il messaggio di Aemond che uccide Lucerys volontariamente e non per volonta di Vhagar.
Non aspettavo altro! Grazie Caleel! STAGIONE STUPENDA