O Signore, mentre il tempo logora tutte le speranze, Tu rimani l’unica speranza! Mentre si consumano i secoli e anche i millenni, Tu resti sempre giovane e conservi la freschezza di un fiore, di un’aurora, di una sorgente zampillante. Mentre le ricchezze svelano sempre di più il volto fragile deludente, Tu stupisci ancora e attiri con la sola, con la pura, con la totale povertà di Betlemme. Tu povero di Betlemme, sei la risposta che noi non sentiamo, Tu povero di Betlemme, sei la ricchezza che noi non capiamo, Tu, povero di Betlemme, sei la pace che drammaticamente ci manca. Signore, nato Betlemme, la città della nostra povertà e della nostra piccolezza, noi ci accostiamo a Maria per guardarti con il Suo sguardo e amarti con il Suo amore per essere finalmente felici con Te, povero di Betlemme, unico capace di farci sorridere ancora! Amen!
O Signore,
mentre il tempo logora tutte le speranze,
Tu rimani l’unica speranza!
Mentre si consumano i secoli e anche i millenni,
Tu resti sempre giovane
e conservi la freschezza di un fiore, di un’aurora,
di una sorgente zampillante.
Mentre le ricchezze svelano sempre di più il volto fragile deludente, Tu stupisci ancora e attiri con la sola, con la pura, con la totale povertà di Betlemme.
Tu povero di Betlemme, sei la risposta che noi non sentiamo,
Tu povero di Betlemme, sei la ricchezza che noi non capiamo,
Tu, povero di Betlemme, sei la pace che drammaticamente ci manca.
Signore, nato Betlemme,
la città della nostra povertà e della nostra piccolezza,
noi ci accostiamo a Maria per guardarti con il Suo sguardo
e amarti con il Suo amore per essere finalmente felici con Te, povero di Betlemme, unico capace di farci sorridere ancora! Amen!